PDA

View Full Version : sovrapposizione di parte grafica

stress66
29-05-2008, 20:11
salve

ho un quesito che mi assilla.
qualcuno sà se è possibile usando photoshop sovrapporre un oggetto di colore per nascondere una parte, o meglio fatta questa operazione di sovrapposizione e quindi salvato il file in jpg è possibile rimuovere questo oggetto e recuparare la parte
grazie

MaxP4
29-05-2008, 20:49
Esempio: hai il viso di una persona (o qualche altra cosa :oink: ) e ci metti sopra una bella pecetta nera avendo l'accortezza di usare un livello superiore. Ora, se il file lo salvi in PSD o in TIFF quando lo vai a riaprire puoi cancellare il livello e vedere che c'è sotto.
Se però salvi in JPG i livelli vengono automaticamente eliminati e tutto quello che era sotto la pecetta... perso!

Solaxart
30-05-2008, 15:26
Se usi gli smartobject puoi inserire qualsiasi cosa su di un fotogramma.

Questo è un fotomontaggio:

http://www.preboggion.it/Foto-Expo/Nibbio-SMT.jpg

Bye
Andrea

stress66
30-05-2008, 22:07
era quello che volevo sapere, nel senso che ho fatto l'operazione di aggiungere una pecetta scura e salvare il tutto in jpg
tentando di ritornare all'originale ma senza riuscirci, per cui mi confermi che è impossibile recuperare il livello sotto unavolta salvato in jpg.
grazie

marklevi
30-05-2008, 23:38
si, è impossibile ormai

deggungombo
31-05-2008, 14:50
si, è impossibile ormaia meno che non sia un bravissimo disegnatore e riesca a ricostruire ciò che c'era prima :D
(magari usando parti ancora visibili della foto sfruttando eventuali regolarità)