View Full Version : Consiglio acquisto nuovo ali
Life bringer
29-05-2008, 12:56
Salve a tutti, da alcuni giorni soffro di improvvisi spegnimenti del computer, ogni 24h circa, in ogni caso ho già aperto un topic per questo problema, ora a voi chiedo, visto che l'imputato sembra essere proprio l'alimentatore (tagan modulare da 580W) penso che sarò costretto ad acquistarne uno nuovo.
Il mio computer è questo:
Opteron 180 @ 2800 mhz
2gb ram
Dfi Lanparty UT nf4 ultra-D
geforce 8800gt
2 hd: raptor 74gb e un hd 320 sempre wd
2 periferiche ottiche (lettore e mast dvd)
sb xfi fatality
Per quanto riguarda l'ali i requisiti sono pochi:
modulare, odio cavi inutili che girano per il case
buona qualità (insomma pure questo alimentatore doveva essere di qualità, tagan 580w, invece sembra ci stia lasciando le penne dopo meno di 3 anni)
che mi permetta eventuali upgrade in futuro, senza doverlo cambiare
a tal proposito, sbirciando in questa sezione, mi ero orientato verso il MODU82+ da 525w, ma sicuramente siete più preparati di me, aspetto quindi numerosi suggerimenti.
Grazie in anticipo! :)
E' ottimo il modu, altrimenti Corsair HX520 o HX620 (io ti consiglierei quest'ultimo, anche in vista di upgrade futuri).
Life bringer
08-06-2008, 20:20
Sto per procedere all'ordine di un modu82+, sono però intenzionato ad ordinare il modello da 4xx watt, questo alla luce del non interesse (e impossibilità visto che non ho la mb adatta) a darmi allo SLI, ho fatto alcuni calcoli e sembra vada bene, ma chiedo a voi, non rischia di essere sottodimensionato?
Sto per procedere all'ordine di un modu82+, sono però intenzionato ad ordinare il modello da 4xx watt, questo alla luce del non interesse (e impossibilità visto che non ho la mb adatta) a darmi allo SLI, ho fatto alcuni calcoli e sembra vada bene, ma chiedo a voi, non rischia di essere sottodimensionato?
se hai scelto x il modu e' meglio andare su qll da 525 oppure 625. Il modello da 425 ha dato alcuni problemi ad alcuni utenti di altri forum (per sentito dire) e anche diverse recensioni hanno sottolineato alcuni piccoli difetti che i primi 2 non hanno. ;)
Life bringer
08-06-2008, 20:56
Sinceramente il 625 mi sembra troppo sovradimensionato, ti ringrazio per avermi illuminato sui problemi del 425, andrò su quello da 500 allora... :)
Sinceramente il 625 mi sembra troppo sovradimensionato, ti ringrazio per avermi illuminato sui problemi del 425, andrò su quello da 500 allora... :)
comunque come potenza basterebbe il 425
ottima scelta, anke se fossi in te, terrei presente anke i corsair/seasonic, perche' l'enermax ha un lieve problema x il rumore... ha un leggerissimo ronzio (ne ho avuti 2, entrambi 2 cn questo problema)... Niente toglie il fatto che sia il piu' silenzioso sul mercato, eppure cosi' dicono, xsonalmente sono un po' deluso. :D
Ciauzzz
Life bringer
08-06-2008, 23:35
ottima scelta, anke se fossi in te, terrei presente anke i corsair/seasonic, perche' l'enermax ha un lieve problema x il rumore... ha un leggerissimo ronzio (ne ho avuti 2, entrambi 2 cn questo problema)... Niente toglie il fatto che sia il piu' silenzioso sul mercato, eppure cosi' dicono, xsonalmente sono un po' deluso. :D
Ciauzzz
Ti ringrazio per il consiglio, guarda il rumore è l'ultimo dei problemi, tenevo il pc con una ventola vantec 12x12 che sembrava un tosaerbe :D
Vorrei prendere quello da 4xx W ma se ha i problemi sopra menzionati dovrò ricorrere al 525
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.