PDA

View Full Version : Istruzioni x la virtualizzazione sulle nuove CPU

Rubberick
29-05-2008, 09:25
Qualcuno di voi le ha provate?

Con software come VMWare Server o Workstation vanno?

Avete avuto effettivi incrementi prestazionali? Le guest machine si comportano come se fossero eseguite in hardware?

Ciao =) sono curioso dato che non ho mai avuto una cpu con questo supporto..

Rubberick
30-05-2008, 09:54
up =)

Rubberick
31-05-2008, 08:40
uppone =) mi riferisco sopratutto a vmware server 2

mcalex2
31-05-2008, 14:15
Ciao,
per un po' ho usato vmware... ma più che altro per comodità di avere due so nella stessa macchina. Incrementi prestazionali no... piuttosto decadimenti... non è questo lo scopo. Però non ho mai usato le versioni che chiedi tu.

Ciao,
Alex

Rubberick
01-06-2008, 16:36
veramente + che riferirmi al software mi riferivo alle istruzioni di virtualizzazione nei processori...

mcalex2
01-06-2008, 17:33
Ciao,
allora ti riferisci a VMM (virtual machine monitor) supportata anche dai vecchi processori, almeno per Intel. Per nuovi cosa intendi?
Però lo scopo è di virtualizzare uno o più componenti in più componenti virtuali, quindi lo scopo non è qullo di aumentare le performance.

Non so se VMWare la sfrutta, probabile, ma per me è stato trasparente.

Ad ogni modo sono curioso anch'io di aspettare che qualcuno ci dica cosa ha ottenuto dalle proprie prove.

Rubberick
01-06-2008, 19:50
Intendo, dato che fino ad ora non ne ho avuta nessuna, come si comportano le macchine con processori

- intel con tecnologia Vanderpool
- amd con tecnologia Pacifica

in ambito virtualizzazione con software tipo vmware server o altri che supportano le istruzioni vt.

Le virtual machine rispondono in maniera + rapida rispetto all'emulazione classica? Si hanno dei miglioramenti reali?

unnilennium
02-06-2008, 08:43
io ho provato vmware,e anche virtualbox,sperando d veder sfruttate queste benedette istruzioni,ma nn ho visto nessum miglioramento in termini d velocitá..anzi,vmware sta diventamdo sempre+un pachiderma,se nn hai esigenze particolari,virtualbox é molto+agile e scattante.

Rubberick
02-06-2008, 10:13
vmware quale hai utilizzato? Worsktation o Server? e che versione?

La workstation so si sta appesantendo un po' io x i miei scopi generalm preferisco usare la server che trovo molto comoda e sopratutto free =D

unnilennium
02-06-2008, 19:55
Ho usato server,la stabile e la penultima beta della2,stesse cose..xp e ubuntu,come host e come quest.devo dire che virtualbox é molto+veloce.certo,manca di tante cose,ma se nn devi fare un server,va bene.ora appena ho tempo proverò kvm,che pare un pò complicato ma integrato direttamente via kernel linux,dovrebbe andar veloce e usare ke istruz della cpu,spero almeno.