PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Raphael / HTC Touch Pro

Pagine : [1] 2

pedro_se_rooot
29-05-2008, 07:47
http://www.phonemag.com/blog/wp-content/gallery/htc-touch-pro/htc-touch-pro-specs.jpg

Caratteristiche tecniche

General 2G Network GSM 900 / 1800 / 1900 for Europe/Asia
GSM 850 / 1800 / 1900 for Americas

3G Network HSDPA 2100 / 900 for Europe/Asia
HSDPA 850 / 1900 for Americas
Size Dimensions 102 x 51 x 18.1 mm
Weight 165 g
Display Type TFT touchscreen, 65K colors
Size 480 x 640 pixels, 2.8 inches
- Full QWERTY keyboard
- TouchFLO 3D finger swipe navigation
- Accelerometer sensor for auto-rotate
- Touch-sensitive navigation controls
- Handwriting recognition
Ringtones Type Polyphonic (40 channels), MP3, WAV, WMA
Vibration Yes
Memory Phonebook Practically unlimited entries and fields, Photocall
Call records Practically unlimited
Card slot microSD (TransFlash)
- 288 MB RAM, 512 MB ROM
- Qualcomm MSM7201A 528 Mhz processor
Data GPRS Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps
HSCSD No
EDGE Class 10, 236.8 kbps
3G HSDPA, 7.2 Mbps
WLAN Wi-Fi 802.11 b/g
Bluetooth Yes, v2.0 with A2DP
Infrared port No
USB Yes, miniUSB
Features OS Microsoft Windows Mobile 6.1 Professional
Messaging SMS, MMS, Email, Instant Messaging
Browser WAP 2.0/xHTML, HTML
Games Yes
Colors Black
Camera 3.15 MP, 2048x1536 pixels, autofocus, flash, video; secondary VGA videocall camera
- Built-in GPS receiver
- A-GPS function
- TV-out (cable not included)
- Stereo FM radio with RDS
- Pocket Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, PDF viewer)
- Java MIDP 2.0
- Voice memo
- MP3 player
Battery Standard battery, Li-Ion 1340 mAh
Stand-by Up to 406 h
Talk time Up to 8 h

pedro_se_rooot
08-08-2008, 13:19
aggiornato con tutte le informazioni in mio possesso
possibile non interessi a nessuno ?

albortola
08-08-2008, 13:59
aggiornato con tutte le informazioni in mio possesso
possibile non interessi a nessuno ?

a me interessa, ma aspetto l'x1 sicuro per decidermi sul da farsi :)

geodavide
13-08-2008, 16:36
Ciao a tutti!
Ho letto che HTC ha iniziato oggi la distribuzione in Europa del Touch Pro.
Il costo? Pare oltre 800 euro...

stesa
13-08-2008, 22:02
:read:

http://img165.imageshack.us/img165/9776/freememorygg5.jpg

c1-p8
14-08-2008, 17:03
:read:

http://img165.imageshack.us/img165/9776/freememorygg5.jpg

:sbav:

C'è una bella differenza dal mio vecchio universal...:D

Non vedo l'ora che arrivi

pedro_se_rooot
15-08-2008, 00:55
Ciao a tutti!
Ho letto che HTC ha iniziato oggi la distribuzione in Europa del Touch Pro.
Il costo? Pare oltre 800 euro...

expansys lo da a 669 e scommetto che digitek ci riserverà qualche bella sorpresa (come ai tempi del kaiser)
al ritorno dalle vacanze sarà mio !

onairda
15-08-2008, 08:46
al 95% lo prendo :)

EarendilSI
15-08-2008, 09:08
Ci sono pure io interessato...

Sono "fondamentalmente" indeciso tra il Samsung Omnia, questo HTC e il Nokia N96 (più per questioni di abitudini avendo sempre avuto Nokia dal 7650, passando al 6600, arrivando al 6630 e finendo con l'N95)
In mezzo ho avuto un I-Mate JasJar di cui son rimasto profondamente deluso del reparto telefonico...

Ho scartato l'HTC Diamond sia per il design della parte posteriore (scomodissimo oltre che a rischio elevato di usura degli angoli sporgenti) sia perché l'Omnia risulta superiore quasi su tutto (a parte lo schermo...)

Leggendo le recensioni ho visto che con WM6.1 la gestione telefonica (ma un po' tutta la gestione del palmare) è stata migliorata decisamente...

Ora attendo solo che esca qui in Italia per poter fare una prova diretta tra questo HTC Touch Pro e il Samsung Omnia e poi decidere...

c1-p8
15-08-2008, 09:50
Ci sono pure io interessato...

Sono "fondamentalmente" indeciso tra il Samsung Omnia, questo HTC e il Nokia N96 (più per questioni di abitudini avendo sempre avuto Nokia dal 7650, passando al 6600, arrivando al 6630 e finendo con l'N95)
In mezzo ho avuto un I-Mate JasJar di cui son rimasto profondamente deluso del reparto telefonico...

Ho scartato l'HTC Diamond sia per il design della parte posteriore (scomodissimo oltre che a rischio elevato di usura degli angoli sporgenti) sia perché l'Omnia risulta superiore quasi su tutto (a parte lo schermo...)

Leggendo le recensioni ho visto che con WM6.1 la gestione telefonica (ma un po' tutta la gestione del palmare) è stata migliorata decisamente...

Ora attendo solo che esca qui in Italia per poter fare una prova diretta tra questo HTC Touch Pro e il Samsung Omnia e poi decidere...

Purtroppo come il diamond, con cui condivide buona parte dell'hardware, anche il touch pro sembra avere i soliti problemi di gestione della banda 3g... quindi se hai 3 come me preparati ad avere delle rogne... :( ....problema che invece sembra non interessare l'Omnia. :O

EarendilSI
15-08-2008, 13:29
Purtroppo come il diamond, con cui condivide buona parte dell'hardware, anche il touch pro sembra avere i soliti problemi di gestione della banda 3g... quindi se hai 3 come me preparati ad avere delle rogne... :( ....problema che invece sembra non interessare l'Omnia. :O

Non ho 3 e non uso videochiamate quindi mi interesserebbe solo che sia ottima la gestione del 3G o dell'HSPDA nello scambio dati...
Anche se con tutti i soldi che costa mi aspetterei che questi problemi siano risolti...

c1-p8
15-08-2008, 14:31
Non ho 3 e non uso videochiamate quindi mi interesserebbe solo che sia ottima la gestione del 3G o dell'HSPDA nello scambio dati...
Anche se con tutti i soldi che costa mi aspetterei che questi problemi siano risolti...

Che tu voglia il 3g per lo scambio dei dati o per videochiamare la situazione è la solita... se passa di continuo al 2,5g.... :mc:

SaintTDI
17-08-2008, 10:11
Ciao a tutti, mi iscrivo anche io... perchè sono molto interessato. Quando uscirà con H3G in offerta con l'abbonamento da 80 euro lo prendo :D

EarendilSI
17-08-2008, 10:38
Che tu voglia il 3g per lo scambio dei dati o per videochiamare la situazione è la solita... se passa di continuo al 2,5g.... :mc:

Non pensavo fosse questo il problema...
Quindi il Touch Diamond, e di conseguenza il Touch Pro, ha una scarsa ricezione UMTS/HSPDA e viaggia spesso in GPRS/EDGE o cmq, cosa ancor di più peggiore, c'è un continuo passaggio fra un segnale e l'altro andando a diminuire in modo deciso la durata della batteria? :muro:

c1-p8
17-08-2008, 20:58
Non pensavo fosse questo il problema...
Quindi il Touch Diamond, e di conseguenza il Touch Pro, ha una scarsa ricezione UMTS/HSPDA e viaggia spesso in GPRS/EDGE o cmq, cosa ancor di più peggiore, c'è un continuo passaggio fra un segnale e l'altro andando a diminuire in modo deciso la durata della batteria? :muro:

Sembra così... per lo meno per il diamond :( comunque come sempre quando leggi i commenti nei forum non sai mai quando inizia la verità e quando la fantasia quindi finché non lo avrò avuto fra le mani per qualche giorno non ti assicuro niente. :)

onairda
23-08-2008, 16:29
Ordinato,mi hanno detto che dovrebbe arrivare giovedì :)
non penso che me ne pentirò,alla fine non mi son mai pentito di aver preso l'X800 :D

è la versione inglese (anche perchè sono in grecia) dove trovo l'ultima rom in italiano?
Grazie

c1-p8
23-08-2008, 17:10
Per adesso c'è solo wwe visto che la versione italiana uscirà non prima di settembre. :)

onairda
23-08-2008, 18:04
Per adesso c'è solo wwe visto che la versione italiana uscirà non prima di settembre. :)

Ok,grazie non lo sapevo :D

geodavide
25-08-2008, 17:35
una domanda agli esperti:
ho letto che il Raphael funziona sulle reti 3G, in Europa, sulle frequenze 900 e 2100 MHz, mentre sulle reti 2G sui 900, 1800 e 1900 MHz.
Diverse, almeno in parte, le frequenze americane.
Ciò significa che un Raphael italiano è completamente inutilizzabile in America, oppure può funzionare almeno sulle reti 2G?
Un possibile aggiornamento della ROM potrebbe estenderne la compatibilità, oppure si tratta anche di una questione hardware?

onairda
26-08-2008, 13:00
Appena arrivato,anche prima del previsto,adesso si passa con le varie regolazioni installazioni! :)

hIRoShIMa
26-08-2008, 22:26
Mi arriva domani, prezzo 550 EURI :D [che sborone...]

Ho attualmente un iPhone 2G, un HTC Touch e un HTC TyTN.
Rispetto a quest'ultimi due [seppur ottimi dispositivi] spero ci sia stato un bel salto in avanti! Dopotutto il Touch Pro e' due generazioni DOPO il TyTN.

Vedremo...

Comunque sia e' una bella lotta:

HTC Dream [ANDROID, sono curiosissimo di vederlo finalmente in funzione... e chissa' che qualche geniaccio di XDA-Dev non riesca a portarlo sull'HTC Touch Pro! ;)]
SonyEricsson Xperia X1i [Supportato da quell idi XDA-Dev, cosa da NON sottovalutare...]
Meizu M8 MiniOne [iPhone clone ben riuscito con Windows C.E. 6.0, incognita...]
RIM BlackBerry 9500 Thunder
PALM Centro 2

:muro:

byz

ninja970
31-08-2008, 10:21
Bel Telefono, al momento sono indeciso tra lui e il prossimo Xperia di SonyEricsson.

Voi che dite, sulla carta chi dovrebbe essere migliore dei due ?

c1-p8
31-08-2008, 11:00
Bel Telefono, al momento sono indeciso tra lui e il prossimo Xperia di SonyEricsson.

Voi che dite, sulla carta chi dovrebbe essere migliore dei due ?

Xperia è rimandato al prossimo anno quindi non hai più tanta scelta :D

http://www.newsmobile.it/notizia/ancora-un-rinvio-per-il-sony-ericsson-xperia-x1_1.html

ToO_SeXy
31-08-2008, 13:22
mi iscrivo.

al 99% lo prendo entro breve

PS: Hiroshima dove l'hai comperato?? versione ita?? pvt please :)

geodavide
04-09-2008, 10:57
Ciao Hiroshima!
Allora come va l' HTC Touch Pro?

LinFX
04-09-2008, 23:20
Mi arriva domani, prezzo 550 EURI :D

Accidenti! E dove l'hai trovato a quel prezzo? L'ho visto l'altro ieri a Euronics di Sarzana a 850 €!

DexTer82
14-09-2008, 16:21
Accidenti! E dove l'hai trovato a quel prezzo? L'ho visto l'altro ieri a Euronics di Sarzana a 850 €!

Io ad un Saturn a 809 euri. Sticazzi :D

geodavide
14-09-2008, 20:06
Prime impressioni su questo HTC Touch Pro?
Possibile che nessuno lo abbia già provato?

onairda
14-09-2008, 20:43
Io sono molto soddisfatto.provengo da un glofiish x800
solo che sono ancora con la rom originale wwe e mi sembra una cosa un po' strana :)
inutile dire che ho installato di tutto, compreso second today con diversi software sull'oggi e spesso ho ancora 120 Mb di ram libera,mentre con l'x800 ad avvio a freddo ne avevo 28 dopo un milione di tweak, e non sono mai sceso sotto i 95 (visti una sola volta)
Debbo solo affinare alcune cosette e poi lo definirei perfetto!

ToO_SeXy
14-09-2008, 23:34
Beh... viaggia divinamente... che altro c'é da dire? :)

pedro_se_rooot
15-09-2008, 07:27
su digitec lo danno a 570 !

geodavide
15-09-2008, 08:48
Come va il GPS?
Io ho provato a installare OziExplorerCE 2.19 (con regolare licenza) sul Diamond e ho avuto grossi problemi...

c1-p8
15-09-2008, 17:15
su digitec lo danno a 570 !

Ma dici quella in svizzera? E con la garanzia come siamo messi? :D

Vivimik
15-09-2008, 18:18
Prime impressioni su questo HTC Touch Pro?
Possibile che nessuno lo abbia già provato?

Dopo una settimana di uso, provo a fare un pò di bilancio:

quello che mi piace:
1) prestazioni al top, ottima gestione del multitasking e stabilità di sistema grazie all'enorme quantità di ram;
2) ottimo schermo, finalmente si adatta alla luminosità dell'ambiente e quindi con buona leggibilità anche sotto il sole (peccato solo 2,8 pollici);
3)vista la combinazione della radio fm, del lettore mp3 e dell'espansione mini sdhc sostituisce in modo più che decente Ipod et similia;
4) autonomia più che discreta, buon gps, divertente l'accellerometro;
5)bello e fluido il touchflo 3d (peccato che non sia compatibile con nessun altro plug-in di today);
6) buona la navigazione web con Opera e possibilità (rete permettendo) di alta velocità di connessione;
7)possibilità, con cavo aggiuntivo da comprare a parte, di connettersi al televisore o a un proiettore, sia per uso professionale (presentazioni Powerpoint, Word, Excel etc.) che ludico (diventa una mini console portatile)

quello che non mi piace:
1)rispetto ad altri apparecchi, in primis il kaiser, mancano quasi tutti i pulsanti hardware e la rotella del volume /selezione;
2) sono spariti i led verde e arancio che segnalavano la presenza o l'assenza di segnale gsm e wifi (etc.)
3) la tastiera è bella e disposta in ben cinque file, ma in compenso i tasti sono ancora più piccoli di quelli del Kaiser; questo può creare problemi a chi ha le dita grosse:
4) l'uso del pennino mi sembra più difficoltoso rispetto al Kaiser (probabilmente perchè a livello di tecnologia dello schermo hanno priviliegiato la sensibilità al tocco del dito rispetto a quella del pennino);
5) il volume del ricevitore, durante le telefonate, è troppo basso: in ambienti rumorosi possono esserci difficoltà a comprendere quello che dice l'interlocutore;
6)nessun programma per la gestione del gps...possibile che a poco più di 100 € si trovino navigatori gps completi di software e per un apparecchio del costo di €849 (prezzo di listino) non sia fornito in dotazione neanche uno straccio di Tom Tom, Route 66, IGo o simili?

Gilles72
16-09-2008, 00:53
3)vista la combinazione della radio fm, del lettore mp3 e dell'espansione mini sdhc sostituisce in modo più che decente Ipod et similia;

Toglimi una curiosità: fino a che punto riesce a spingersi come prestazioni audio-video rispetto ad un PMP dedicato? E non parlo di iPod ma di lettori migliori, come Sony, Samsung o Cowon. Ascoltare un buon Mp3 o guardarsi un film "rende" davvero bene?
Ci sarebbe il problema del connettore cuffie, proprietario, giusto?

Ti faccio queste domande perchè se da un lato vorrei un apparecchio unico, dall'altro cerco anche e prima di tutto un ottimo PMP multimediale, e se riuscissi a ritrovarlo in un palmare di nuova generazione, a costo di spederci 1000 euro, lo prendo.

Insomma, ad oggi sogno un Touch HD con tastiera integrata + memoria interna di almeno 16 GB + ricevitore DVB-T (come nel V900 o nell'Lg T80) + prestazioni audio/video simili ad un Sony o un Cowon. Ecco, quando lo faranno si parlerà di Killer App. in ambito portatile. Per davvero. Fin'ora continuo a vedere solo capolavori incompiuti... :muro:

Grazie

Vivimik
16-09-2008, 19:31
Toglimi una curiosità: fino a che punto riesce a spingersi come prestazioni audio-video rispetto ad un PMP dedicato? E non parlo di iPod ma di lettori migliori, come Sony, Samsung o Cowon. Ascoltare un buon Mp3 o guardarsi un film "rende" davvero bene?
Ci sarebbe il problema del connettore cuffie, proprietario, giusto?

Ti faccio queste domande perchè se da un lato vorrei un apparecchio unico, dall'altro cerco anche e prima di tutto un ottimo PMP multimediale, e se riuscissi a ritrovarlo in un palmare di nuova generazione, a costo di spederci 1000 euro, lo prendo.

Insomma, ad oggi sogno un Touch HD con tastiera integrata + memoria interna di almeno 16 GB + ricevitore DVB-T (come nel V900 o nell'Lg T80) + prestazioni audio/video simili ad un Sony o un Cowon. Ecco, quando lo faranno si parlerà di Killer App. in ambito portatile. Per davvero. Fin'ora continuo a vedere solo capolavori incompiuti... :muro:
Grazie

La qualità audio è in generale buona, non eccelsa, in particolare ho trovato i bassi un pò scarsi; siamo comunque sopra la media per questo tipo di apparecchi "tuttofare".
Inoltre bisogna considerare che le cuffiette in dotazione sono decenti ma non eccezionali, per cui la situazione potrebbe migliorare sensibilmente usando cuffiette dedicate (il problema del connettore proprietario si risolve con un apposito adattatore, non in dotazione, che, tra l'altro, permette di ricaricare la batteria mentre si ascolta musica).
In definitiva sono soddisfatto, anche perchè, usando spesso il lettore mp3 per strada, mi ritrovavo sempre con una quantità di chiamate non risposte...
Inoltre la radio ha (finalmente) una buona sensibilità, niente a che vedere con quella dell'eten M700.
Per quanto riguarda i film, lo schermo mi sembra troppo piccolo per goderseli veramente... diverso il discorso se si connette il dispositivo al televisore o a un monitor esterno (però devo ancora provare).

Gilles72
17-09-2008, 09:14
Grazie della risposta.

Mi sà che devo aspettare ancora: il multimdiale è ancora un pò troppo sacrificato su questi dispositivi. Chissà il Touch HD?

Riuscirò mai a "coprire" funzioni e prestazioni di un PMP (memoria a parte)?

Vivimik
17-09-2008, 14:41
Grazie della risposta.

Mi sà che devo aspettare ancora: il multimdiale è ancora un pò troppo sacrificato su questi dispositivi. Chissà il Touch HD?

Riuscirò mai a "coprire" funzioni e prestazioni di un PMP (memoria a parte)?

Col Touch HD (che dovrebbe uscire a Dicembre) avresti il grosso bonus dello schermo... per il resto l'hardware è praticamente identico a quello del Raphael (a parte la fotocamera da 5mpx, ma questo non significa che faccia foto migliori, anzi).
Per quanto concerne la fedeltà audio, credo che sia del tutto analoga a quella del Raphael, a meno che non utilizzino qualche chip dedicato (che però non è citato fra le caratteristiche).
Manca poi la possibilità (a quanto sembra) di collegarlo a un televisore esterno.

c1-p8
17-09-2008, 16:56
Se non sbaglio dovrebbe però avere l'uscita audio standard con un jack da 3,5 a differenza del pro :)

onairda
17-09-2008, 18:52
temo di farmi tentare anch'io dall'hd,certo però che avrebbero dovuto a mio avviso mettere altra ram e portare la frequenza almeno a 550 per dare un po' di brio in più per poter gestire la maggior risoluzione,certo adesso sono discorsi campati in aria,quando uscira si vedranno le prime recensioni :)

Vivimik
17-09-2008, 19:02
Se non sbaglio dovrebbe però avere l'uscita audio standard con un jack da 3,5 a differenza del pro :)

esatto, ha il connettore da 3,5, ma l'adattatore per il Raphael (con la tripla uscita e la possibilità di caricare la batteria mentre si ascolta musica) costa, se non sbaglio, 14€ (una cifra, tutto sommato, raagionevole)

Vivimik
20-09-2008, 11:02
Dopo una ulteriore settimana di uso, aggiorno la mia personale lista dei mi piace/non mi piace:
mi piace:
1) mi è arrivato il cavetto per la connessione a schermo esterno. L'ho provato su un normale TV a tubo catodico. Non c'è che dire, a parte un crash dovuto, con ogni probabilità a un gioco non ottimizzato, i risultati sono stati molto buoni: visione nitida, nessuno sfarfallio, praticamente è come avere un computer, lettore dvd e console portatile tutto in un apparecchio compattissimo.

non mi piace:
1) il d-pad centrale è scarso, soprattutto per i tasti sinistra/destra. Troppo sacrfificato al look minimalista del terminale. Spesso si finisce per premere inavvertitamente un altro tasto e non c'è un feedback preciso...con i giochi, poi, è quasi impossibile utilizzarlo. Forse la situazione migliorerà con l'uso e l'abitudine (mia).

moon182
30-09-2008, 06:12
Uff..ho trovato questa thread...mi sembrava strano che non ci fosse.. :D
Però che ne dite di rinominarlo come HTC Touch Pro? Mi sembra più intuitivo, no? :)

moon182
30-09-2008, 06:14
Cmq tornando al PDA, anch'io come altri ragazzi sto tenendo d'occhio il Touch HD e sinceramente anche il Touch 3G che nella sua compattezza e "semplicità" ha una dotazione hardware bella sprintosa... :D

Ora non mi resta che aspettare che venga comunicato il prezzo ufficiale del Touch H che però dovrebbe assestarsi a 849€, almeno per la versione ITA, e poi decidere se resistere col mio E51, che fa i capricci, oppure se tornare nel mondo di WM... :D

Vivimik
30-09-2008, 20:06
A me Raphael piace più di Touch Pro... mi sembra che dia più personalità a questo apparecchio (secondo la tradizione cristiana Raffaele è l'angelo deputato a consegnare i messaggi divini...) Touch pro mi sembra molto aziendalistico.
Comunque, restando molto più terra-terra, dopo una ulteriore settimana di uso, e dopo aver sostituito la rom radio, devo dire che questo apparecchio è "quasi" perfetto... E' un peccato che qui in Italia si venda ad un prezzo nettamente più alto che nel resto d'Europa (perchè?): questo spiega come mai, su questo thread, ci troviamo a discutere tu e io, Moon... ;)
Di Touch Diamond ne hanno venduti e ne vendono molti di più, eppure, secondo me, il Raphael è nettamente superiore almeno per 5 motivi:
1) la tastiera
2) la ram
3) la connessione esterna RCA
4) l'autonomia
e soprattutto: 5) lo slot microsd!
Ci sarebbero altri particolari, tipo il flash, ma non sono decisivi

moon182
30-09-2008, 20:11
A me Raphael piace più di Touch Pro... mi sembra che dia più personalità a questo apparecchio (secondo la tradizione cristiana Raffaele è l'angelo deputato a consegnare i messaggi divini...) Touch pro mi sembra molto aziendalistico.
Comunque, restando molto più terra-terra, dopo una ulteriore settimana di uso, e dopo aver sostituito la rom radio, devo dire che questo apparecchio è "quasi" perfetto... E' un peccato che qui in Italia si venda ad un prezzo nettamente più alto che nel resto d'Europa (perchè?): questo spiega come mai, su questo thread, ci troviamo a discutere tu e io, Moon... ;)
Di Touch Diamond ne hanno venduti e ne vendono molti di più, eppure, secondo me, il Raphael è nettamente superiore almeno per 5 motivi:
1) la tastiera
2) la ram
3) la connessione esterna RCA
4) l'autonomia
e soprattutto: 5) lo slot microsd!
Ci sarebbero altri particolari, tipo il flash, ma non sono decisivi

Pensa che io potrei prenderlo al pseudo prezzo di 600€ circa... :eek:

Che tentazione... :D:D:D:D

onairda
30-09-2008, 21:05
Comunque poichè io la presenza della tastiera non la considero fondamentale sicuramente appena esce l'HD vendo questo e prendo quello,anche se sentirò la mancanza del flash,non per le foto ma per usarlo come torcia!
Comunque io ho messo su una rom custom sempre wwe nell'attesa di qualcosa di molto buono in ita se mai uscira altrimenti mi tengo queste in inglese.
Un difetto a mio avviso è la ricezione wifi che a me sembra scarsa,ho anche cambiato l'antenna del router sostituendola con una da 7db ma nonostante ciò mi perde il segnale dove invece l'x800 mi da segnale pieno con l'antenna originale

Vivimik
01-10-2008, 01:23
Comunque poichè io la presenza della tastiera non la considero fondamentale sicuramente appena esce l'HD vendo questo e prendo quello,anche se sentirò la mancanza del flash,non per le foto ma per usarlo come torcia!
Comunque io ho messo su una rom custom sempre wwe nell'attesa di qualcosa di molto buono in ita se mai uscira altrimenti mi tengo queste in inglese.
Un difetto a mio avviso è la ricezione wifi che a me sembra scarsa,ho anche cambiato l'antenna del router sostituendola con una da 7db ma nonostante ciò mi perde il segnale dove invece l'x800 mi da segnale pieno con l'antenna originale

Il wi-fi del Raphael non ha una ricezione eccezionale, ma non è peggiore del kaiser e nemmeno del mio eeepc 900; certo, in effetti, forse gli eten sono un pò meglio da questo punto di vista, ma considerata la scarsità di reti wi-fi aperte in Italia sinceramente non mi pare un problema primario.
Il touch HD sulla carta è un bell'apparecchio, però ci sono almeno un paio di cosette che non mi tornano. La prima è l'autonomia: schermo più grande = consumo più grande (ma la batteria è la stessa del Raphael). La seconda è la mancanza non solo della tastiera fisica (che per me è importante) ma addirittura del d-pad! Quando finalmente finirà questa dannata moda degli I-phone e cloni vari, torneremo, forse, ad avere apparecchi con un d-pad decente e dei cari vecchi tasti hardware come si usava una volta...
Io comunque dal canto mio, ho già superato la mia quota di apparecchi acquistabili almeno fino all'uscita di WM7,e quindi per un annetto o più non ci penso nemmeno a cambiare il Raphael. A star dietro a tutte le novità del mercato non se ne esce vivi...soprattutto con HTC che sforna prodotti al ritmo di un nuovo modello al mese.

moon182
01-10-2008, 06:03
Il wi-fi del Raphael non ha una ricezione eccezionale, ma non è peggiore del kaiser e nemmeno del mio eeepc 900; certo, in effetti, forse gli eten sono un pò meglio da questo punto di vista, ma considerata la scarsità di reti wi-fi aperte in Italia sinceramente non mi pare un problema primario.
Il touch HD sulla carta è un bell'apparecchio, però ci sono almeno un paio di cosette che non mi tornano. La prima è l'autonomia: schermo più grande = consumo più grande (ma la batteria è la stessa del Raphael). La seconda è la mancanza non solo della tastiera fisica (che per me è importante) ma addirittura del d-pad! Quando finalmente finirà questa dannata moda degli I-phone e cloni vari, torneremo, forse, ad avere apparecchi con un d-pad decente e dei cari vecchi tasti hardware come si usava una volta...
Io comunque dal canto mio, ho già superato la mia quota di apparecchi acquistabili almeno fino all'uscita di WM7,e quindi per un annetto o più non ci penso nemmeno a cambiare il Raphael. A star dietro a tutte le novità del mercato non se ne esce vivi...soprattutto con HTC che sforna prodotti al ritmo di un nuovo modello al mese.

Anche a me ispira alla grande l'HD, però sinceramente la mancanza della tastiera fisica mi fa tentennare soprattutto visto il costo (presunto) non proprio indifferente del terminale... :ciapet:

onairda
01-10-2008, 07:43

Ma per me il problema è per la mia rete e non per quelle aperte,anche se io sono in grecia e qui di reti aperte ce ne sono a bizzeffe spesso tenute da bar e pub.
Forse se avessi saputo dell'uscita dell'hd non l'avrei neanche preso il pro,"arrangiavo" con l'x800 ,volevo qualcosa con lo schermo molto grande,ma non mi andava l'omnia perchè volevo anche una buona risoluzione.
Certo avere qualche tasto hardware in più sarebbe stata cosa molto gradita

Anche a me ispira alla grande l'HD, però sinceramente la mancanza della tastiera fisica mi fa tentennare soprattutto visto il costo (presunto) non proprio indifferente del terminale... :ciapet:

Ma andando a naso penso che l'HD costerà poco più di un diamond e non come il pro (specie quello italiano)

moon182
02-10-2008, 05:59
Ma per me il problema è per la mia rete e non per quelle aperte,anche se io sono in grecia e qui di reti aperte ce ne sono a bizzeffe spesso tenute da bar e pub.
Forse se avessi saputo dell'uscita dell'hd non l'avrei neanche preso il pro,"arrangiavo" con l'x800 ,volevo qualcosa con lo schermo molto grande,ma non mi andava l'omnia perchè volevo anche una buona risoluzione.
Certo avere qualche tasto hardware in più sarebbe stata cosa molto gradita

Ma andando a naso penso che l'HD costerà poco più di un diamond e non come il pro (specie quello italiano)

Purtroppo varie indiscrezioni parlano di 849€ per l'HD... :(

geppotga
02-10-2008, 10:32
ieri sono passato da MediaWorld a vedere questo dispositivo (Touch Pro) perchè pensavo di sostituire il mio M700, ma devo dire che sono rimasto piuttosto deluso, anche per il fatto che lo vendevano a 849€!!!
Vorrei cambiare il mio Eten soprattutto per la carenza di ram e perchè ormai la linea è chiaramente datata...ma quest HTC non mi è sembrato esteticamente un granchè...è molto spesso.
in più se mi confermi l inferiorità della ricezione Wifi rispetto all Eten, che avevo già infatti constatato sull Tytn II...

Vivimik
02-10-2008, 10:56
ieri sono passato da MediaWorld a vedere questo dispositivo (Touch Pro) perchè pensavo di sostituire il mio M700, ma devo dire che sono rimasto piuttosto deluso, anche per il fatto che lo vendevano a 849€!!!
Vorrei cambiare il mio Eten soprattutto per la carenza di ram e perchè ormai la linea è chiaramente datata...ma quest HTC non mi è sembrato esteticamente un granchè...è molto spesso.
in più se mi confermi l inferiorità della ricezione Wifi rispetto all Eten, che avevo già infatti constatato sull Tytn II...

Come può confermarti anche Moon, il Raphael lo puoi trovare a meno (in particolare la versione inglese, con garanzia Europea comunque valida, si trova fra i 600 e i 700 €...misteri degli importatori italiani!)
Confermo che la portata del wi-fi non è eccezionale.
Riguardo all'estetica, è un fatto del tutto personale; comunque è praticamente identica a quella del Diamond che è stato iperlodato da più parti proprio per il suo impatto visivo.. se poi lo confronti con l' M700, dal punto di vista estetico non c'è paragone (secondo me, ovviamente)
Riguardo alla grossezza, sinceramente non capisco tutte queste critiche. Il Raphael, rispetto al Diamond e all'Iphone , è logicamente più grosso, ma nei fatti è meno spesso del Kaiser (che pure è anche notevolmente più lungo e largo, oltre che pesante). Di fatto è delle stesse dimensioni del Nokia N95, ma non mi risulta che questo cellulare sia stato tanto criticato, anzi , ne hanno venduti a caterve. Considerate le funzioni, la tastiera e le dimensioni della batteria, non so cosa si pretenda...

SaintTDI
02-10-2008, 11:21
ciao a tutti, da lunedi scorso ho anche io il pro... e vebgo dal tytn.

il palmare è spettacolare, sto infatti scrivendo con collegamento hsdpa :D

c'è una cosa che però non capisco e mi sta facendo anche arrabbiare.

ieri non so come si sono persi i segnalibri di opera. quando sul touch flo vado su browser non c'è + niente solo il link a youtube. ho provato a cercare nelle varie cartelle ma non ho trovato niente. voi sapete magari dove trovare i segnalibri?

poi quando mi collego a qualche sito... opera crasha che è una bellezza. per esempio www.ilromanista.it inizia a caricare il sito poi si apre automaticamente la tastiera virtuale (mi ricordo che si poteva togliere questa opzione ma non la trovo + mi sapete dire dov'è) e quindi va in errore. anche www.gazzetta.it mi è successa la stessa cosa. sapete il perchè e cosa posso fare?

poi vorrei installare il tom tom 7... non è che mi sapete dire in privato quale versione sul muletto prendere? :D

grazie veramente tanto :)

Vivimik
02-10-2008, 12:00
ciao a tutti, da lunedi scorso ho anche io il pro... e vebgo dal tytn.

il palmare è spettacolare, sto infatti scrivendo con collegamento hsdpa :D

c'è una cosa che però non capisco e mi sta facendo anche arrabbiare.

ieri non so come si sono persi i segnalibri di opera. quando sul touch flo vado su browser non c'è + niente solo il link a youtube. ho provato a cercare nelle varie cartelle ma non ho trovato niente. voi sapete magari dove trovare i segnalibri?

poi quando mi collego a qualche sito... opera crasha che è una bellezza. per esempio www.ilromanista.it inizia a caricare il sito poi si apre automaticamente la tastiera virtuale (mi ricordo che si poteva togliere questa opzione ma non la trovo + mi sapete dire dov'è) e quindi va in errore. anche www.gazzetta.it mi è successa la stessa cosa. sapete il perchè e cosa posso fare?

poi vorrei installare il tom tom 7... non è che mi sapete dire in privato quale versione sul muletto prendere? :D

grazie veramente tanto :)

Riguardo ai link di opera, dovresti trovarli o scorrendo verso il basso la schermata con l'icona del mondo, oppure cliccando, dal browser, sull'icona a stella. Se non trovi niente probabilmente si è cancellata la memoria dei link per qualche motivo che non ti saprei proprio spiegare (a me non è mai successo).
Riguardo a Opera, è possibile che ci sia qualche problema di visualizzazione su alcuni siti particolari, comunque io sono andato spesso sul sito della Gazzetta e non mi è mai successo. Mi è capitato una volta che mentre sfruttavo il Raphael al limite (navigavo, ascoltavo musica e avevo altre applicazioni in background) il palmare si bloccasse ed ho fatto un soft reset, ma per il resto niente altro.
Riguardo al Tom Tom, ovviamente, non ti rispondo (è meglio che ti leggi il regolamente del forum).

onairda
02-10-2008, 15:40
Be se l'HD costerà tutti quei soldi mi spiace per lui ma il mio resterà nello shop (almeno fino a maggio :()

i due siti a me vanno ,comunque ho l'ultima build di opera presa da xda
il file dei preferiti per opera si trova in windows\opera9\opera6.adr
per l'impostazione della tastiera l'ho letta su xda ma poi puntualmente mi son dimenticato di segnarlo da qualche parte.

SaintTDI
02-10-2008, 16:18
Be se l'HD costerà tutti quei soldi mi spiace per lui ma il mio resterà nello shop (almeno fino a maggio :()

i due siti a me vanno ,comunque ho l'ultima build di opera presa da xda
il file dei preferiti per opera si trova in windows\opera9\opera6.adr
per l'impostazione della tastiera l'ho letta su xda ma poi puntualmente mi son dimenticato di segnarlo da qualche parte.

grazie per la risposta, ho scaricato l'upgrade e ci sono i file opera9.exe operal.exe operaprel.qualcosa e altri due o 3 file. ho provato ad eseguire qualsiasi file ma non succede niente... con operal.exe apre opera. ovviamente faccio tutto dal pro. che devo fare per effettuare l'upgrade?

grazie tante

onairda
02-10-2008, 17:22
l'update è un cab quindi lo scarichi e lo esegui stesso da pda,prendi quello che dice memoria interna,e non quello che dice sd

SaintTDI
02-10-2008, 17:41
l'update è un cab quindi lo scarichi e lo esegui stesso da pda,prendi quello che dice memoria interna,e non quello che dice sd

io ho scaricato l'upgrade da un link xda ma era un .zip era su un thread per il diamond.

il cab dove lo trovo?

cmq a questo punto volevo fare un hard reset come si può fare?

onairda
02-10-2008, 17:55
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=401643

geodavide
06-10-2008, 12:03
sulle specifiche del sito HTC ho letto che il Touch Pro è dual band sulle reti 3G e tri band sulle reti 2G.
Secondo voi si riuscirà a trasformarlo in tri e quadri band con un semplice aggiornamento della rom (magari qualcuno di xda...)?
Non hanno fatto la stessa cosa anche con il Diamond?

Vivimik
06-10-2008, 22:23
sulle specifiche del sito HTC ho letto che il Touch Pro è dual band sulle reti 3G e tri band sulle reti 2G.
Secondo voi si riuscirà a trasformarlo in tri e quadri band con un semplice aggiornamento della rom (magari qualcuno di xda...)?
Non hanno fatto la stessa cosa anche con il Diamond?

Effettivamente sul sito italiano di HTC il Raphael è dato come tri band (900/1800/1900) per il gsm e dual band per l'Hspa (900/2100). Invece sulle specifiche del mio (che comunque è originale italiano) è indicato come gsm quad band (850/900/1800/1900)... Boh
Comunque secondo me è solo una dimenticanza nella traduzione del sito italiano (anche perchè sul sito Uk, per es., è pure indicato come quad band)

OutOfMind
18-10-2008, 16:07
Ciao ragazzi, io possiedo un iphone e devo dire ke fin ora mi sono sempre trovato molto bene, ma questo Pro mi alletta molto, qualcuno di voi ha mai potuto fare un confronto fra i due? Grazie

Vivimik
19-10-2008, 00:26
Ciao ragazzi, io possiedo un iphone e devo dire ke fin ora mi sono sempre trovato molto bene, ma questo Pro mi alletta molto, qualcuno di voi ha mai potuto fare un confronto fra i due? Grazie

Ti confesso che sono un pò prevenuto verso l'Iphone ( che peraltro non possiedo) per un insieme di motivi che sarebbe troppo lungo spiegare (primo fra tutti la pretesa di Apple di avere il controllo completo sul software installato, che arriva al punto di disinstallare eventuali programmi "non autorizzati" a distanza e senza il consenso del proprietario dell'apparecchio), quindi non sono in grado di fare un confronto diretto e imparziale.
Sulla base della mia esperienza col Raphael (e di quello che sento in giro sull'I-phone) posso dirti che sono due apparecchi piuttosto diversi.
Certo l'Iphone è più user-friendly e maneggevole, ma il Raphael, dal mio punto di vista, pur avendo qualche difettuccio (che si va via via sanando man mano che si sviluppano nuove rom), è superiore quanto a caratteristiche, potenzialità e disponibilità di programmi.
In effetti l'unica cosa che invidio all'I-phone è lo schermo.
C'è da dire, per correttezza, che anche il target a cui si rivolgono i due prodotti è piuttosto diverso: probabilmente, se non fai uso di Office e non scrivi mail particolarmente lunghe, non saprai che fartene della tastiera fisica e di Office Mobile...
In ultima analisi, se sei soddisfatto dell'Iphone, non c'è motivo per te di imbarcarti in una ulteriore spesa considerevole per passare al Raphael; però, d'altro canto, se sei rimasto colpito dal Raphael forse del tutto soddisfatto non sei... per poterti dare una risposta più esauriente sarebbe necessario sapere cosa effettivamente ti serve e quali funzioni ricerchi in un apparecchio di questo tipo.

OutOfMind
19-10-2008, 11:58
Beh riguardo all'utilizzo, ho la promozione della wind dei 4000sms al mese, quindi scrivo molto, iphone lo posseggo da maggio e mi sono un pò scocciato, prima cambiavo cell spesso, quasi ogni mese, ma cn l'iphone ho stabilito un record, cmq adesso vorrei un cell con tastiera qwerty fisica ma anche carino ed il pro mi affascina, come spessore è molto esagerato? lo potrei confrontare ad un nokia n95 dato ke ne posseggo uno? Per il resto navigo in internet qualche volta ed uso molto il lettore mp3...

Vivimik
19-10-2008, 12:20
Beh riguardo all'utilizzo, ho la promozione della wind dei 4000sms al mese, quindi scrivo molto, iphone lo posseggo da maggio e mi sono un pò scocciato, prima cambiavo cell spesso, quasi ogni mese, ma cn l'iphone ho stabilito un record, cmq adesso vorrei un cell con tastiera qwerty fisica ma anche carino ed il pro mi affascina, come spessore è molto esagerato? lo potrei confrontare ad un nokia n95 dato ke ne posseggo uno? Per il resto navigo in internet qualche volta ed uso molto il lettore mp3...

Come dimensioni il Raphael è molto simile all'N95;il lettore mp3 è buono (ti consiglio solo di comprare l'adattatore per le cuffie standard da 3,5 perchè quelle originali non sono il massimo); la tastiera è molto buona purchè tu non abbia dita grosse. La navigazione Web va bene. La batteria, rispetto all'Iphone probabilmente dà un pò meno di autonomia (comunque sono già in vendita batterie con amperaggio superiore)
Inoltre, se non hai mai avuto palmari con Windows Mobile potresti trovarti spaesato, comunque per il resto, (visto che mi pare di capire che non hai problemi di soldi) mi sento di consigliartelo.

OutOfMind
19-10-2008, 13:40
Come dimensioni il Raphael è molto simile all'N95;il lettore mp3 è buono (ti consiglio solo di comprare l'adattatore per le cuffie standard da 3,5 perchè quelle originali non sono il massimo); la tastiera è molto buona purchè tu non abbia dita grosse. La navigazione Web va bene. La batteria, rispetto all'Iphone probabilmente dà un pò meno di autonomia (comunque sono già in vendita batterie con amperaggio superiore)
Inoltre, se non hai mai avuto palmari con Windows Mobile potresti trovarti spaesato, comunque per il resto, (visto che mi pare di capire che non hai problemi di soldi) mi sento di consigliartelo.

Problemi di soldi...e ki nn li ha di questi tempi, infatti non sono del tutto sicuro di poterlo prendere, però nn si sa mai se riuscissi a piazzare bene l'iphone.
Cmq le dita credo di averle nella media, nn troppo grosse ma neanke piccole, la navigazione credo sia migliore quella dell'iphone, in quanto ho avuto windows mobile, avevo HTC Touch e conosco il Tytn II di un amico, ma nn ne faccio una tragedia, per la batteria nn saprei, con l'iphone arrivo a poco più di un giorno per l'uso ke faccio, ma quando lo si apre si può inclinare come il tytn II o rimane fisso? Cmq vedremo come si svolgerà più avanti la faccenda, grazie per l'aiuto.
A buonrendere. ;)

Vivimik
19-10-2008, 16:09
Problemi di soldi...e ki nn li ha di questi tempi, infatti non sono del tutto sicuro di poterlo prendere, però nn si sa mai se riuscissi a piazzare bene l'iphone.
Cmq le dita credo di averle nella media, nn troppo grosse ma neanke piccole, la navigazione credo sia migliore quella dell'iphone, in quanto ho avuto windows mobile, avevo HTC Touch e conosco il Tytn II di un amico, ma nn ne faccio una tragedia, per la batteria nn saprei, con l'iphone arrivo a poco più di un giorno per l'uso ke faccio, ma quando lo si apre si può inclinare come il tytn II o rimane fisso? Cmq vedremo come si svolgerà più avanti la faccenda, grazie per l'aiuto.
A buonrendere. ;)

La navigazione va un pò meglio che con Touch e Kaiser perchè c'è Opera e una gestione migliore della navigazione con il tocco. Però, non avendo mai usato Safari, non posso fare paragoni. Lo schermo non è basculante come sul Kaiser, rimane fisso, comunque sinceramente non è una gran perdita perchè secondo me questa caratteristica rende la struttura del Kaiser ancora più delicata di quella di altri apparecchi di questo tipo... si trattava più che altro di una curiosità da far vedere agli amici: se scrivi lo schermo si vede benissimo anche così. Piuttosto mi mancano tutti i bei pulsanti hardware del kaiser che erano sicuramente più comodi dell'utilizzo dei pulsanti a schermo... purtoppo la moda del momento ha deciso che i pulsanti sono antiestetici e che bisogna usarne il meno possibile... Mah!

massimo.85
21-10-2008, 14:11
Vorrei porre una domanda agli utilizzatori del Raphael.
Ho la necessita' di scrivere molto testo e il Touch Cruise che attualmente posseggo mi rende particolarmente nervoso in quanto molto lento nella digitazione, per non dire ingestibile mentre si ascolta ad esempio della musica con il riproduttore multimediale.
Quindi vorrei sapere se l'utilizzo della tastiera fisica di tale dispositivo permette una digitazione veloce pari a quella di un qualsiasi cellulare anche con altri programmi in esecuzione.
Grazie.
Massimo.

onairda
21-10-2008, 15:12
perchè prima di spendere centinaia di euro non provi il software del link
http://www.teksoftco.com/index.php?section=speedbooster
che serve per dare magari priorità più bassa al lettore multimediale e più alta al programma che usi per scrivere.
a me comunque sembra che il raphael non abbia un grande lag in scrittura,anche se mentre ascolto/guardo film non scrivo!

OutOfMind
21-10-2008, 18:07
Avete qualche sito da suggerirmi per poter visionare le varie applicazioni disponibili per windows mobile? Vorrei sapere cosa si può installare sul Touch Pro.
Grazie

onairda
21-10-2008, 19:39
Best software award 2008
http://www.pocketpcmag.com/cms/awards/2008/winners_ppc_apps

Vivimik
21-10-2008, 19:44
Avete qualche sito da suggerirmi per poter visionare le varie applicazioni disponibili per windows mobile? Vorrei sapere cosa si può installare sul Touch Pro.
Grazie

Handango per programmi commerciali e freeware

http://www.freewarepocketpc.net/ per programmi free

Ovviamente gran parte delle applicazioni per WM2003 e precedenti non funzionano o danno problemi di vario tipo. Invece le applicazioni per WM5 e successivi funzionano quasi sempre. In ogni caso prima di acquistare è meglio provare.

OutOfMind
21-10-2008, 21:23
Best software award 2008
http://www.pocketpcmag.com/cms/awards/2008/winners_ppc_apps

Handango per programmi commerciali e freeware

http://www.freewarepocketpc.net/ per programmi free

Ovviamente gran parte delle applicazioni per WM2003 e precedenti non funzionano o danno problemi di vario tipo. Invece le applicazioni per WM5 e successivi funzionano quasi sempre. In ogni caso prima di acquistare è meglio provare.

Tipo voi cosa avete attualmente installato sul vostro Touch Pro?

onairda
21-10-2008, 22:26
questa è una lista parziale (i giochi non li ho inclusi,anche perchè non li uso mai)
TorchButton
Gabriel Borkowski FlashLight
HTC Task Manager
L.Sylvain Manila Calculator Skin
XFlib.net Perpetual
Mocha VNC
Anryl My Mobile Application
Spb Clone
Andreas Falke Weather Database Editor
Macromedia Flash Player ActiveX
Montecristoff Diamond Tweak
HolyFox day-time
Microsoft .NET CF 3.5
Nitisara das Terracrosser
CG DiamondCubes
MoDaCo NoData
Mort's MortScript
HouMing File Explore Extension
VisualGPS - BeeLineGPS
eSymetric GmbH Run.GPS Trainer UV
Megalith-Systems GPS Tuner v5
Resco Pocket Radio
Anton Tomov Pocket Mechanic
Chi-Tai Dang SecondToday
Resco Keyboard Pro
SK Software SKTools
SK Software SKTools IT files
Wiebbe's Water Level 0.2
SilentServices btCrawler
ProdSon Diamond Hologram
DivX Inc DivXPlayer
MASPware GPSmeter Professional Edition
CoreCodec CorePlayer
Google Maps
Clarisoft SRL FlashLight
RPS RPSFract
TCPMP The Core Pocket Media Player
TrianglePowers.com Stock Quotes
Adobe Reader LE
KLO-Group Stocker
mUn BackGround4AllPages v.02
SKKV Software SKSchema
Brins0.net Gyrator 2
Franson GpsGate 2.0
C. Ghisler Total Commander
Opera Software Opera 9

Vivimik
21-10-2008, 23:23
Alcuni di quelli di Oneirda li conosco e li raccomando : in particolare Second Today (per ovviare alle limitazioni del Touchflo3d), Microsoft .NET CF 3.5 (chissà perchè non è stato incluso nella rom originaria), Coreplayer, SK Tools (da usare con cautela); Modaco nodata (per evitare connessioni succhiacredito indesiderate).
Aggiungerei Phonealarm v.2.0.09 (fra le molte cose c'è una funzione molto utile che innesca un allarme quando si è in zona senza campo, in modo da ovviare alla mancanza di Led di segnalazione), SPB Pocket Plus, entrambi da usare con Second Today.

Qualche giochino? A me piacciono gli strategici: Palm heroes; Orions Legend of wizards (e relative espansioni), Crimson field (è freeware: ve lo ricordate battle Isle su PC? solo che con la VGA si vede davvero microscopico). Altri non strategici: super G-Stunt (simulazione di acrobazie aeree, peccato per il d-pad del Raphael che non è granchè); The Quest (adventure tipo Dungeon Master, per chi se lo ricorda); SPB brain Evolution (giochini logici e matematici). C'è anche una versione di Civilization che dovrebbe essere compatibile, ma non l'ho ancora provata. Ci sono anche giochini nuovi che sfruttano l'accellerometro, anche questi non provati.

Per i programmatori che vogliono sfruttare la tastiera per buttare giù un pò di codice a tempo perso in un Basic abbastanza semplice (eseguibile direttamente da palmare) : Basic4ppc.

moon182
22-10-2008, 06:40
Una domanda ragazzi...ieri ho avuto modo di prenderne in mano uno in esposizione presso un grande magazzino ed aveva un gioco non indifferente della tastiera quando era aperta...era solo dovuto ai maltrattamenti che sicuramente avrà ricevuto dal pubblico o realmente ha quel gioco così fastidioso?

onairda
22-10-2008, 07:42
il mio non ha nessun gioco,e quindi penso che quello che hai visto te dev'essere stato maltrattato un bel po'

OutOfMind
22-10-2008, 11:19
Quasi quasi oggi vado in un centro commerciale e lo provo (se lo hanno).... le cose bisogna sempre provarle prima di prendere una decisione....
Grazie per l'aiuto

moon182
22-10-2008, 11:42
il mio non ha nessun gioco,e quindi penso che quello che hai visto te dev'essere stato maltrattato un bel po'

Bene...mi fa piacere...ora non mi resta che decidere tra il Pro e l'HD... :sofico:

onairda
22-10-2008, 14:41
Bene...mi fa piacere...ora non mi resta che decidere tra il Pro e l'HD... :sofico:

Se vuoi ti vendo il mio pro e poi ti racconto l'HD,tanto io della tastiera non so cosa farmene :D
certo che l'hd non ha il flash mannaggia a loro! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif

Vivimik
22-10-2008, 14:58
Se vuoi ti vendo il mio pro e poi ti racconto l'HD,tanto io della tastiera non so cosa farmene :D
certo che l'hd non ha il flash mannaggia a loro! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif

Certo che il mondo è strano...
siamo in due ad avere il touch pro e a scrivere su questo thread e uno dei due non sa che farsene della tastiera e lo vuole vendere... ma perchè non ti sei preso il Diamond che costava la metà?
S'intende, massimo rispetto: ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole (e il mondo è bello perchè è vario) ;)

onairda
22-10-2008, 15:46
Volevo il flash lo slot per le memorie e più ram.
Cose che il diamond non ha,infatti stavo quasi pre prendere il diamond ma poi ho sentito qualcuno che diceva di restare con soli 40mb di ram libera ed avendo un x800 che nella migliore delle ipotesi parte con 30 liberi ero stufo di spendere tanti soldi per dispositivi con poca ram,allora mi son detto aspetto altri 15 giorni esce il pro e lo prendo,certo che forse se sapevo che in cantiere c'era l'hd avrei resistito ancora con l'x800,infatti ero tentato dall'omnia ma quella risoluzione ridicola me lo ha fatto escludere.
Tipo io ho scoperto dell' hd dopo 15 giorni dall'acquisto del pro.
Io poi ho le dita grandi,a volte mi va steretta la tastiera del pc figurati cosa posso farmene di quella di un ppc :D

bdave77
22-10-2008, 17:34
Ciao a tutti.
Da un mesetto circa uso intensamente questo PDA per lavoro.
Nessuno di voi utilizza il Direct Push?
Rilevo un paio di problemi, ovvero:

Dopo un po' che il Direct Push è attivo la connessione GPRS/HSDPA cade e il push smette di funzionare. Devo allora spegnere il direct push e riaccenderlo

Sempre dopo un po' che utilizzo il terminale, lo standby automatico smette di funzionare e il terminale resta sempre con la retroilluminazione accesa. Devo allora resettare.

Per caso avete gli stessi problemi?

Ciao

moon182
22-10-2008, 19:37
Volevo il flash lo slot per le memorie e più ram.
Cose che il diamond non ha,infatti stavo quasi pre prendere il diamond ma poi ho sentito qualcuno che diceva di restare con soli 40mb di ram libera ed avendo un x800 che nella migliore delle ipotesi parte con 30 liberi ero stufo di spendere tanti soldi per dispositivi con poca ram,allora mi son detto aspetto altri 15 giorni esce il pro e lo prendo,certo che forse se sapevo che in cantiere c'era l'hd avrei resistito ancora con l'x800,infatti ero tentato dall'omnia ma quella risoluzione ridicola me lo ha fatto escludere.
Tipo io ho scoperto dell' hd dopo 15 giorni dall'acquisto del pro.
Io poi ho le dita grandi,a volte mi va steretta la tastiera del pc figurati cosa posso farmene di quella di un ppc :D

Se proprio non lo vuoi più fammi un'offerta.. ;)

onairda
22-10-2008, 19:45
meno di 500 + S.S. non posso darlo via,poichè l'ho pagato 690.
ricordo solo che il mio è il wwe quindi niente lettere accentate impresse sulla tastiera.
Tenuto perfetto con la sua pellicola protettiva.

moon182
22-10-2008, 21:12
meno di 500 + S.S. non posso darlo via,poichè l'ho pagato 690.
ricordo solo che il mio è il wwe quindi niente lettere accentate impresse sulla tastiera.
Tenuto perfetto con la sua pellicola protettiva.

Ti chiedo delle ulteriori info via MP.. :)

Ma per quanto riguarda le lettere accentate...quando si scrive vengono fuori se si vuole oppure nada? :mc:

onairda
22-10-2008, 21:17
A me non vengono fuori perchè ho la rom wwe,ma se non erro esiste la possibbilità di averle con rom ita installando qualche patch,l'ho letto su xda forse con riferimento ad un forum italiano sugli htc se nel caso controllo,ma io non ho provato quindi non ti assicuro.

moon182
22-10-2008, 21:27
A me non vengono fuori perchè ho la rom wwe,ma se non erro esiste la possibbilità di averle con rom ita installando qualche patch,l'ho letto su xda forse con riferimento ad un forum italiano sugli htc se nel caso controllo,ma io non ho provato quindi non ti assicuro.

Strano caspita...quando avevo l'Eten M700 mi venivano anche gli accenti...nonostante il vocabolario naturalmente fosse in EN... :mbe:

Vivimik
25-10-2008, 20:19
Siccome c'è chi cerca questo thread e non lo trova, sarebbe il caso che chi può farlo cambiasse l'intestazione da "HTC Raphael/MDA Vario IV" a "HTC Raphael/ Touch Pro" , anche perchè l'MDA Vario IV qui in Italia nemmeno arriva...

bdave77
25-10-2008, 23:18
Siccome c'è chi cerca questo thread e non lo trova, sarebbe il caso che chi può farlo cambiasse l'intestazione da "HTC Raphael/MDA Vario IV" a "HTC Raphael/ Touch Pro" , anche perchè l'MDA Vario IV qui in Italia nemmeno arriva...

Guarda io ho provato a scrivere direttamente all'autore del thread ma senza successo.
A questo punto spero che intervenga un moderatore.

moon182
26-10-2008, 08:32

Eh eh...cosa avevo detto io??!? :D

Cmq ho mandato una segnalazione ai moderatori..vediamo se lo cambiano.. ;)

Vivimik
26-10-2008, 14:08
Eh eh...cosa avevo detto io??!? :D

Cmq ho mandato una segnalazione ai moderatori..vediamo se lo cambiano.. ;)

L'hanno cambiato, l'hanno cambiato...:D
sono contento che sia rimasta anche l'intestazione Raphael, c'ero affezionato. :)

moon182
26-10-2008, 18:04
Ecco...così mi piace!! :sofico:

FA.Picard
06-11-2008, 11:55
il boss ha rinnovato un po' di contratti h3g e mi ha detto che visto un telefono con scheda powerfull va ad un'operaio in cantiere a lui gli lascia il vecchio nokia e a me regala l'htc touch pro :ave: :ave: :ave:

che culooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:

il dubbio che ho è se il telefono è in qualche modo bloccato solo per schede della 3...

c1-p8
06-11-2008, 17:20
il boss ha rinnovato un po' di contratti h3g e mi ha detto che visto un telefono con scheda powerfull va ad un'operaio in cantiere a lui gli lascia il vecchio nokia e a me regala l'htc touch pro :ave: :ave: :ave:

che culooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:

il dubbio che ho è se il telefono è in qualche modo bloccato solo per schede della 3...

Che culoo! :eek:

Comunque non dovrebbe esserci nessun blocco;)

^[H3ad-Tr1p]^
07-11-2008, 13:36
raga ciaoooooooo

volevo un milione e mezzo di info su sto cellulare :sofico: vi spiego:

a me serve un terminale come questo suppergiu'...poi un modello vale l altro...l importante che faccia quello che serve a me...e per cui chiedevo se questo cellulare potesse fare per me

dunque,son stato nel negozio della 3 qui sotto casa mia e mi hanno detto che me lo avrebbero dato per zero € ma con 2 anni di obbligo ad efffettuare 50€ di ricarica al mese,oppure a 99€ + 40€ x 24 mesi oppure a 199€ con 30€ al mese x 24 mesi,e quest ultima era l offerta che interessava a me

con questi 30€ al mese,ci esce 9€ dell offerta per internet piu' avanzo 21€ per chiamate e messaggi...al termine dei quali ho ancora 2 telefoni con 2 schede

ora siccome a me questo cellulare oltre che per chiamare,sms e cose canoniche ,mi servirebbe,e giustifico l acquisto proprio per queto ultimo motivo,andare su internet

mi serve per scaricare la posta,scfrivere messaggi ecc ecc...poi magari anche navigar su internet nei forum quando sono a lavorare,e magari portarmi dietro documenti da leggere...ma una dei motivi che mi spingerebbe ad acquistarlo e' la possibilita' di controllare da remoto i miei pc accesi a casa

ora siccome ho visto solo il samsung omni e mi pare che abbia il monitor piu' grande,volevo chiedervi quanto piu' picolo era il monitor di questo cellulare perche' mi servirebbe che fosse un monitor decente che mi permetta di vedere in modo decente i comandi lanciati in consolle

quello del samsung potrebbe anche andare...che e' un po' come quello del iPhone...io sarei pero' piu' propenso per l htc perche' ha questa tasiera scorrevole hardware completa qwerty che per me andrebbe molto bene per far quello che devo

volevo poi inoltre sapere se ha difetti particolari o se c'e' qualcosa da sapere in prposito,e ,riuardo la tastiera se e' robusta o succede come i primi cellularei a conchiglia che dopo un annetto di utilizzo i collegamenti ne risentivano e non facevano piu' bene contatto

grassie

^[H3ad-Tr1p]^
07-11-2008, 14:17
ah un altra cosa....siccome ho visto che ha il modulo gps,volevo sapere se e' gps puro e se funza bene o e' uun a-gps

onairda
07-11-2008, 14:41
Be se devi controllarci i pc di casa e ti serve la tastiera aspetta il touch hd pro (che per il momento è solo una notizia di sottobanco :))ed avrai il dispositivo ideale,ossia schermo grande 3,8" ed ottima risoluzione 800x480 e la querty.
L'omnia scartalo perchè ha una risoluzione infima ossia 400x240 e non ha la tastiera
Ci sarebbe il nuovo sony ericson, che ha quasi tutto solo il display un po' più piccolo

Vivimik
07-11-2008, 14:52
allora, andando con ordine:
1) per navigare su internet, posta elettronica, leggere documenti e modificarli non c'è problema, il Raphael fa queste cose in modo egregio;
2) per quanto concerne "controllare da remoto i tuoi pc accesi da casa", beh, si tratta di una richiesta allo stesso molto specifica e un pò vaga: cosa intendi esattamente? Se interpreto bene, tu vorresti controllare da remoto i pc con un software equivalente al VCC (Virtual Commad center) per PC...mi pare che comunque dovresti passare per dei programmi di terze parti di cui, sinceramente, non conosco l'esistenza e l'efficacia. Probabilmente ci sono ma bisogna trovarli e controllare che siano compatibili (con Windows Mobile 6.1, più che con il Raphael);
3) riguardo alle dimensioni dello schermo, il confronto è presto fatto: il Raphael ha uno schermo con diagonale standard da 2,8 pollici e risoluzione 640x480; devi valutare tu se è sufficientemente grande per l'uso che ne farai (eventualmente tieni presente che c'è la possibilità, col cavo da comprare a parte, di colllegarsi ad uno schermo esterno più grande con la connessione RCA);
4)la tastiera è ben fatta, niente da dire; tieni presente che i tasti sono un pò piccoli e possono dare problemi a chi ha le dita grosse; riguardo alla durata... te lo saprò dire fra un anno!
5)difetti? a)l'audio delle chiamate in arrivo è basso (ma la cosa si può risolvere con una specie di patch); b)mancanza di tasti dedicati per la macchina fotografica, il memo e altro; il d-pad non è molto ergonomico; c) il prezzo! (qui in Italia, chissà perchè, costa 200€ più della versione inglese.
6) il gps va bene, è solo un pò lentino, a volte a fare il primo fix dei satelliti. (ti ricordo che A-gps sta per "assisted gps: significa solo che è un GPS normale con la possibilità di accellerare il fix dei satelliti scaricando i dati delle effemeridi: di fatto praticamente tutti i gps dei palmari sono A-GPS, ma non significa che funzionino peggio, anzi...)

^[H3ad-Tr1p]^
07-11-2008, 15:00
Be se devi controllarci i pc di casa e ti serve la tastiera aspetta il touch hd pro (che per il momento è solo una notizia di sottobanco :))ed avrai il dispositivo ideale,ossia schermo grande 3,8" ed ottima risoluzione 800x480 e la querty.
L'omnia scartalo perchè ha una risoluzione infima ossia 400x240 e non ha la tastiera
Ci sarebbe il nuovo sony ericson, che ha quasi tutto solo il display un po' più piccolo

si èpero' era piu' che altro che lo prendevo dalla 3 ,non lo compravo....e' per queto motivo che chiedevo....per comprare compro un freerunner o l htc con android che credo abbia gia' tutto cio' che mi serve

^[H3ad-Tr1p]^
07-11-2008, 15:02
allora, andando con ordine:
1) per navigare su internet, posta elettronica, leggere documenti e modificarli non c'è problema, il Raphael fa queste cose in modo egregio;
2) per quanto concerne "controllare da remoto i tuoi pc accesi da casa", beh, si tratta di una richiesta allo stesso molto specifica e un pò vaga: cosa intendi esattamente? Se interpreto bene, tu vorresti controllare da remoto i pc con un software equivalente al VCC (Virtual Commad center) per PC...mi pare che comunque dovresti passare per dei programmi di terze parti di cui, sinceramente, non conosco l'esistenza e l'efficacia. Probabilmente ci sono ma bisogna trovarli e controllare che siano compatibili (con Windows Mobile 6.1, più che con il Raphael);
3) riguardo alle dimensioni dello schermo, il confronto è presto fatto: il Raphael ha uno schermo con diagonale standard da 2,8 pollici e risoluzione 640x480; devi valutare tu se è sufficientemente grande per l'uso che ne farai (eventualmente tieni presente che c'è la possibilità, col cavo da comprare a parte, di colllegarsi ad uno schermo esterno più grande con la connessione RCA);
4)la tastiera è ben fatta, niente da dire; tieni presente che i tasti sono un pò piccoli e possono dare problemi a chi ha le dita grosse; riguardo alla durata... te lo saprò dire fra un anno!
5)difetti? a)l'audio delle chiamate in arrivo è basso (ma la cosa si può risolvere con una specie di patch); b)mancanza di tasti dedicati per la macchina fotografica, il memo e altro; il d-pad non è molto ergonomico; c) il prezzo! (qui in Italia, chissà perchè, costa 200€ più della versione inglese.
6) il gps va bene, è solo un pò lentino, a volte a fare il primo fix dei satelliti. (ti ricordo che A-gps sta per "assisted gps: significa solo che è un GPS normale con la possibilità di accellerare il fix dei satelliti scaricando i dati delle effemeridi: di fatto praticamente tutti i gps dei palmari sono A-GPS, ma non significa che funzionino peggio, anzi...)

mi puoi dire quanto misura lato per lato il monitor?

i programmi che utilizzo ,apparte quelli di posta sarebbero ssh e poche altrre cose

Vivimik
07-11-2008, 15:07
^;24914155']mi puoi dire quanto misura lato per lato il monitor?

i programmi che utilizzo ,apparte quelli di posta sarebbero ssh e poche altrre cose

sono circa 5,7x4,3 cm.

SSH tipo questo? http://www.mochasoft.dk/telnetce.htm Non dovresti aver problemi, di solito i programmi che utilizzano .NET 2.0 girano normalmente, però per il caso specifico non ho fatto la prova.

^[H3ad-Tr1p]^
07-11-2008, 15:18
sono circa 5,7x4,3 cm.

troppo piccolo caxxo

aspettero'

Pinop
11-11-2008, 14:16
Ragazzi ma oggi quanto costa questo gioiellino???

Franz.
22-11-2008, 20:23
Irresistibile tentazione rateale a tasso 0 :eek:

10 rate da 68,72 euro...... :sbav: :sbav: :sbav:

Franz.
22-11-2008, 22:15
....oppure 24 da 31,63 euro?? :rolleyes:

^[H3ad-Tr1p]^
23-11-2008, 14:25
mi ci manca far delle rate per comprare un telefono....ma se proprio lo volete,invece di far delle rate per comprarlo perche' non prendete quello della 3? tanto dovete far delle ricariche di 30€ al mese che potete usare per chiamare...se gli date 200€,altrimenti ricariche da 40€ mensili + 99€

Charlie90
23-11-2008, 19:41
Un mio amico ne ha presi due perchè in un momento di follia:D .Uno è ancora nuovo e sigillato... Lui lo vorrebbe vendere a non meno di 650€.Per chi fosse interessato chieda pure in PVT...;)

Upgrader
24-11-2008, 15:27
ho preso ieri quello della 3...
una domanda:
i comandi contatti e pianeta 3 c'è qualche modo per cambiarli?

Vivimik
25-11-2008, 00:20
ho preso ieri quello della 3...
una domanda:
i comandi contatti e pianeta 3 c'è qualche modo per cambiarli?

Se intendi riassegnare i tasti touchscreen nella schermata principale del touchflow 3d, c'è un programmino free che si chiama Softkey Manager.

Franz.
25-11-2008, 07:03
Ragazzi com'è la gestione dei contatti con quest'interfaccia?
é possibile cercare dei contatti in modo rapido? è possibile impostare una pagina con dei contatti "preferiti" ai quali accedere rapidamente tipo spb mobile shell?

Scusate la banalità delle domande, ma nonostante abbia visionato diverse recensioni, non ne ho trovata una che abbia dedicato qualche minuto alla gestione contatti, tutte ad occuparsi della tastiera (che a quanto ho capito è molto superiore alla norma).
Grazie a chi potrà/vorrà spendere qualche parola per illustrarmi queste cose :)

Upgrader
25-11-2008, 11:47
Se intendi riassegnare i tasti touchscreen nella schermata principale del touchflow 3d, c'è un programmino free che si chiama Softkey Manager.

ok ho provato.. dopo il riavvio, quando parte il touchflow mi rimette i soliti contatti e pianeta 3.. :(
qualcuno ha risolto?
è colpa della "configurazione 3"?

Upgrader
27-11-2008, 09:51
Allora nessuno ce l'ha della 3?
Altra domanda: come posso configurare il Today del touchflow3d??

Mikempower
30-11-2008, 11:32
Allora nessuno ce l'ha della 3?
Altra domanda: come posso configurare il Today del touchflow3d??

mi sa che devi flashare la ROM...cosa che farò anche io appena lo ricevo,visto che la batteria è pessima e non si può bloccare solo su GSM (a quanto mi dicono) confermi?

Upgrader
03-12-2008, 13:12
si la durata della batteria è critica.
infatti sono in cerca di una rom che aumenti un po' l'autonomia.

enea1986
03-12-2008, 16:26
domani mi arrivaaa! non vedo l'ora! ho dato il mio iphone, speriamo di non aver fatto un errore... ma non combinavo bene con la tastiera e poi non trovavo tutti i programmi che mi servono e che su wm ci sono..

sarà della 3... come faccio a flashare una rom decente? consigli? se faccio un hardreset non è che si sbrandizza stile vecchio htc touch?

grazie a tutti!

Nefasto
04-12-2008, 09:40
Ciao enea...ancora zero novità!
Ma la rom migliore possibile di XDA te la troverai già...proprio per evitarti la brandizzazione ;-)

a presto spero per aggiornamenti

enea1986
04-12-2008, 09:45
cioè ce l'hai già messa dentro? ciao!

andreabert
05-12-2008, 08:53
ciao raga da ieri sn anke io possessore di sto coso nero, e vengo da un tyrn..ke dire...c capisco un cazzo e sn un po spaesato...x ora c vedo solo cose negative ma sicuramente è xche sn solo poke ore ke lo uso..il volume è molto basso.. srt configurando l apparekkio...e mi sewrve un aiutino.. voglio cambiare lo sfondo cn limmafine ddlla mia tipa...la imposto ma questa nn cambia. se disattivo il touch flo invece l immagine va in sfondo. sbaglio qlc io o funge relamente cosi??
altra cosa..sul tytn prima avevo installato solo l sbp suite. nn voglio mettere su puttanate ke nn mi servon quindi vi kiedo che programmi secondo voi essenziali posso mettere, e dove li trovo. idem per il tom tom. nn ho idea d come installarlo... c e un anima pia ke ha voglia d segurimi un po???ciao andy

andreabert
05-12-2008, 08:56
altra cosa....vivo per lavoro cn l auricolare blututtolo attaccato all orecchio,,ho un plantronic ke sto maledetto telefono nn mi trova... c e qlc trucco o modo particolare ke devo usare???

andreabert
05-12-2008, 12:10
ok raga capito tutto
piu lo uso piu imparo..
mi restan solo alcuini dubbi sui programmi da installare

ora son sul sito di tom tom...
solo nn capisco...
volessi comrpare il software d navigazione..qualedevo comprare????

Bat66
06-12-2008, 16:16
Salve a tutti, ero intenzionato all'acquisto del ".....pro" ma alcuni mi anno consigliato il Diamond o l'HD. L'HD è grande... e l'ho scartato mentre per il Diamondo mi è stato detto che funziona meglio del Pro e con i vari aggiornamenti va molto ma molto veloce, la mia domanda è:
sarà tutto vero quello che mi è stato detto? che il Diamondo è stato sistemato con vari aggiornamenti mentre il Pro è rimasto fermo con i problemi legati alla lentezza - Toch poco reattivo e wi-fi scarso?

Grazie

Vivimik
06-12-2008, 16:47
Salve a tutti, ero intenzionato all'acquisto del ".....pro" ma alcuni mi anno consigliato il Diamond o l'HD. L'HD è grande... e l'ho scartato mentre per il Diamondo mi è stato detto che funziona meglio del Pro e con i vari aggiornamenti va molto ma molto veloce, la mia domanda è:
sarà tutto vero quello che mi è stato detto? che il Diamondo è stato sistemato con vari aggiornamenti mentre il Pro è rimasto fermo con i problemi legati alla lentezza - Toch poco reattivo e wi-fi scarso?

Grazie

a livello di hardware, non c'e' nessun motivo x cui il Diamond debba funzionare meglio del pro, anzi il pro ha piu' ram, a parte le altre funzionalita' (tastiera, uscita video, microsd) , per cui l'unico dubbio potrebbe riguardare la rom.
a parte che questo gran rallentamento del touch flo non l'ho proprio notato, e' normale che il Diamond, essendo uscito da piu' tempo, possa usufruire di upgrade ufficiali della rom che per il Pro non sono ancora usciti; sicuramente ce ne saranno in futuro, e per chi non ha tempo o voglia di aspettare ci sono gia' pronte delle buone rom cucinate...

Bat66
06-12-2008, 17:57
a livello di hardware, non c'e' nessun motivo x cui il Diamond debba funzionare meglio del pro, anzi il pro ha piu' ram, a parte le altre funzionalita' (tastiera, uscita video, microsd) , per cui l'unico dubbio potrebbe riguardare la rom.
a parte che questo gran rallentamento del touch flo non l'ho proprio notato, e' normale che il Diamond, essendo uscito da piu' tempo, possa usufruire di upgrade ufficiali della rom che per il Pro non sono ancora usciti; sicuramente ce ne saranno in futuro, e per chi non ha tempo o voglia di aspettare ci sono gia' pronte delle buone rom cucinate...

Grazie Vivimik e scusa la mia ignoranza in materia ma la rom è un aggiornamento via software? e che sono le "rom cucinate..." che ne sento spesso parlare inoltre mmi sai dire se il dispositivo da problemi con scheda della "3".

Grazie

Franz.
06-12-2008, 18:02

Grazie

A quanto ne so io, l'unica cosa che "viene contestata" al Pro riguardo al Diamond è riferita all'audio, il quale sembra un pò troppo basso, almeno per chi ha un udito diciamo.... debole ;)
E poi c'è il discorso della Batteria, che ovviamente così come sono carrozzati di serie è favorito il pro, con i suoi 1350 mah circa. Però attenzione, perchè per il diamond esiste una batteria originale maggiorata comprensiva di cover posteriore (il quale ne aumenta l'altezza di 3 mm circa) che batte tutti. :)
Ovviamente il Pro conta invece su una delle migliori tastiere qwerty (se non la migliore) mai vista su un PDA. :) Addirittura i tasti numerici in prima funzione su una quinta fila! :D :cool: Certo, chi ha le dita d'elefante deve soffrire un pochino per usarla, però ha un feeling eccezionale.

Personalmente se potessi opterei senz'altro per il Raphael, il Pro. :cool: Vedrai che prima o poi rilasceranno un fw che metterà a posto definitivamente i problemi dell'audio, anche se comunque se cerchi bene in internet troverai già delle soluzioni a questo problema. ;)

Vivimik
06-12-2008, 19:50
A quanto ne so io, l'unica cosa che "viene contestata" al Pro riguardo al Diamond è riferita all'audio, il quale sembra un pò troppo basso, almeno per chi ha un udito diciamo.... debole ;)
E poi c'è il discorso della Batteria, che ovviamente così come sono carrozzati di serie è favorito il pro, con i suoi 1350 mah circa. Però attenzione, perchè per il diamond esiste una batteria originale maggiorata comprensiva di cover posteriore (il quale ne aumenta l'altezza di 3 mm circa) che batte tutti. :)
Ovviamente il Pro conta invece su una delle migliori tastiere qwerty (se non la migliore) mai vista su un PDA. :) Addirittura i tasti numerici in prima funzione su una quinta fila! :D :cool: Certo, chi ha le dita d'elefante deve soffrire un pochino per usarla, però ha un feeling eccezionale.

Personalmente se potessi opterei senz'altro per il Raphael, il Pro. :cool: Vedrai che prima o poi rilasceranno un fw che metterà a posto definitivamente i problemi dell'audio, anche se comunque se cerchi bene in internet troverai già delle soluzioni a questo problema. ;)

per la cronaca, il problema dell'audio e' gia' stato risolto: si tratta di andare a sostituire un file di sistema nella cartella windows con un altro e, voila', l'audio sara' anche piu' alto del necessario (in pratica dopo la sostituzione c'e' il problema inverso).
Magari piu' tardi, per chi fosse interessato, posso dare qualche indicazione supplementare (adesso sto scrivendo dall'autobus).

P.S: la batteria estesa c'è anche per il Raphael: il problema è che questo apparecchio è già abbastanza grosso di suo, con la batteria estesa diventa piuttosto fastidioso...

Vivimik
06-12-2008, 20:42
Grazie Vivimik e scusa la mia ignoranza in materia ma la rom è un aggiornamento via software? e che sono le "rom cucinate..." che ne sento spesso parlare inoltre mmi sai dire se il dispositivo da problemi con scheda della "3".

Grazie

L'aggiornamento della rom si fa via software ma non è un'operazione proprio banalissima: in pratica si va a "sovrascrivere" quella parte di codice dell'apparecchio che governa le operazioni di base (compreso il sistema operativo) e che, normalmente si può solo leggere (infatti si chiama rom = "read only memory"). Ovviamente tutto il software installato nel frattempo va reinstallato da capo e altre informazioni non altrimenti salvate si perdono.
Di solito l'aggiornamento si fa solo se c'è un problema specifico da risolvere o per aumentare le prestazioni, e comunque presuppone un minimo di dimestichezza con questo tipo di operazioni, anche perchè, se qualcosa non va per il verso giusto, si possono creare danni seri e, nel caso di rom cucinate (cioè non "ufficiali") si può anche compromettere la garanzia del produttore.
Riguardo alle rom "cucinate" ti ho già risposto: si tratta di rom ottimizzate da parte di qualche smanettone e che di solito funzionano piuttosto bene: tuttavia, non essendo rilasciate dal produttore, chi le monta lo fa a suo rischio e pericolo. Inoltre, giusto per evitare qualche rimbrotto, preciso che, almeno in astratto, la circolazione di queste rom si può configurare come una violazione del contratto di licenza del sistema operativo, per cui l'operazione non è propriamente legale, anche se, di fatto, Microsoft sembra non interessarsi particolarmente alla faccenda (anche perchè il sistema operativo praticamente tutti l'abbiamo già pagato al momento dell'acquisto dell'apparecchio).
Riguardo alla scheda 3, non ti saprei dire : io uso Vodafone e Wind e non mi ha mai dato particolari problemi.

luca22583
09-12-2008, 00:20
ho bisogno di qualche info..l'autonomia è accettabile?
quanto vi dura solitamente?

faccio il contratto con la vodafone e devo scegliere tra il pro e l'N96..

enea1986
09-12-2008, 08:14
beh, un consiglio... se devi decidere tra 2 telefoni così diversi vedi prima cosa ci devi fare... il nokia è semplice ma estremamente limitato rispetto all'htc touch pro.. per la batteria non so dirti perchè io il touch pro lo uso in gsm e solo poca wi-fi e mi dura più di quello che pensavo.. però se usi 3G e molte connessioni non saprei.. l'N96 cmq non lo prenderei mai, non tiene il valore e non è altro che un N95 di 2 anni fa "ricarrozzato" per passare per nuovo (togli memoria e funzione tv, di discutibile utilità è come un N95 8gb... schermo indecente per categoria di telefono..) ciao a presto!

debianist
09-12-2008, 22:18
Ciao, anch'io sarei interessato a sapere della durata della batteria, in particolare quanto dura senza usare wifi, gps, bluetooth e telefono.. usandolo però, non in standby

luca22583
10-12-2008, 03:32
beh, un consiglio... se devi decidere tra 2 telefoni così diversi vedi prima cosa ci devi fare... il nokia è semplice ma estremamente limitato rispetto all'htc touch pro.. per la batteria non so dirti perchè io il touch pro lo uso in gsm e solo poca wi-fi e mi dura più di quello che pensavo.. però se usi 3G e molte connessioni non saprei.. l'N96 cmq non lo prenderei mai, non tiene il valore e non è altro che un N95 di 2 anni fa "ricarrozzato" per passare per nuovo (togli memoria e funzione tv, di discutibile utilità è come un N95 8gb... schermo indecente per categoria di telefono..) ciao a presto!

si..infatti l'uso è completamente diverso..più che altro mi frenava la "sconosciuta" HTC contra la Nokia che era diventata sinonimo di "telefoni che puoi sbattere dove ti pare che tanto reggono"

oggi mi sono deciso e ho preso il touch pro..
Non avendo mai seguito l'argomento e non avendo mai conosciuto il mondo dei palmari avrei bisogno di qualche persona veramente magnanima che mi illustri/linki le info basilari su aggiornamento/ottimizzazione/programmi/le cose principali da sapere :)

luca22583
10-12-2008, 03:33

si..infatti l'uso è completamente diverso..più che altro mi frenava la "sconosciuta" HTC contra la Nokia che era diventata sinonimo di "telefoni che puoi sbattere dove ti pare che tanto reggono"

Non avendo mai seguito l'argomento e non avendo mai conosciuto il mondo dei palmari avrei bisogno di qualche persona veramente magnanima che mi illustri/linki le info basilari su aggiornamento/ottimizzazione/programmi/le cose principali da sapere :)

luca22583
10-12-2008, 03:34

si..infatti l'uso è completamente diverso..più che altro mi frenava la "sconosciuta" HTC contro la Nokia che era diventata sinonimo di "telefoni che puoi sbattere dove ti pare che tanto reggono"

ps vedo che per altri palmare in prima pagina c'è l'elenco di tutte le possibili applicazioni consigliate...per il touch pro a che altro modello posso fare riferimento? van bene tutti i programmi per la sua versione di windows mobile?

luca22583
10-12-2008, 03:35
doppio post

luca22583
10-12-2008, 13:08
ma come mai questo topic è così "smorto" rispetto a ad altri,ad esempio il diamond e gli altri HTC? solo 7 pagine.... il pro touch ha avuto poco successo...?!

enea1986
10-12-2008, 13:46
fai conto che è un terminale che in negozio ancora costa 750€ di media.. quindi non è un best seller... il diamond a 499€ è in categoria con iphone, touch hd, N96 e tutta la combricola.. il touch pro è per pochi.. ma si sa: POCHI MA BUONI!

cmq per software, roms e molto altro fai riferimento al forum xda che è molto fornito.. e poi da questo forum vedi i programmi del diamond che sono perfetti anche per il touch pro! ciao a presto!

luca22583
11-12-2008, 17:21
Ragazzi ammetto di essere ignorantissimo, è il mio primo palmare , non ne ho mai maneggiato uno e non ho mai toccato windows mobile.. dove posso trovare info anche sull'ABC?

se poi qualcuno vuole aggiungere qualche indicazione più o meno generale sulle prime cose che mi conviene fare/aggiornare gli sarò molto grato!

per dire..non so neanche che versione del software ho..

Charlie90
11-12-2008, 17:27
sezione errata

SaintTDI
16-12-2008, 22:00
ciao a tutti :)

ho un piccolo problemino di "luce" :D

Il mio Pro, se rimane 5 secondi inattivo, scurisce un pò il display, quindi da luce intensa diventa + fioca (quindi non si spenge del tutto) .... appena tocco un tasto oppure tappo sul display, si riaccende.

Ho provato a vedere tra i settaggi dell'advance configuration tool... ma nada o non riesco a trovare questa impostazione, oppure non riesco a settarla... mi riuscite ad aiutare?

grazie tante!

moon182
17-12-2008, 19:02
ciao a tutti :)

ho un piccolo problemino di "luce" :D

Il mio Pro, se rimane 5 secondi inattivo, scurisce un pò il display, quindi da luce intensa diventa + fioca (quindi non si spenge del tutto) .... appena tocco un tasto oppure tappo sul display, si riaccende.

Ho provato a vedere tra i settaggi dell'advance configuration tool... ma nada o non riesco a trovare questa impostazione, oppure non riesco a settarla... mi riuscite ad aiutare?

grazie tante!

Start-Impostazioni-Sistema-Alimentazione-Avanzate-Disattiva retroilluminazione se il dispositivo non è in uso da... (Prima voce in alto).
Questo?

scorpio82it
24-12-2008, 18:06
Ragazzi ho comprato l'HTC touch Pro, volevo un'informazione da voi, sapete per caso dirmi come si fa ad alzare il volume del microfono? Quando effettuo una chiamata la persona che sta dall'altra parte la sento lontanissima... mentre loro mi sentono bene... Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione in merito?

Grazie mille

P.S. Auguri a tutti di Buon Natale.

Alfio

moon182
24-12-2008, 18:12
Ragazzi ho comprato l'HTC touch Pro, volevo un'informazione da voi, sapete per caso dirmi come si fa ad alzare il volume del microfono? Quando effettuo una chiamata la persona che sta dall'altra parte la sento lontanissima... mentre loro mi sentono bene... Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione in merito?

Grazie mille

P.S. Auguri a tutti di Buon Natale.

Alfio

Durante la chiamata alzi il volume con i tasti che dovresti trovare sul lato del palmare... :)

scorpio82it
24-12-2008, 18:23
Durante la chiamata alzi il volume con i tasti che dovresti trovare sul lato del palmare... :)

L'ho fatto, l'ho alzato al massimo ma nulla si sente comunque lontano

enea1986
24-12-2008, 18:25
devi cercare in forum specializzati (xda developers per esempio) guide per modificare il registro e alzare il volume... sennò ci metti direttamente una rom fatta bene (consiglio romeos 1.40 ita con radio 20M1...) ciao!

scorpio82it
24-12-2008, 18:29
L'ho fatto, l'ho alzato al massimo ma nulla si sente comunque lontano

Forse ho capito qual'è il problema... In effetti il volume e' alto anche perche' ho messo tutto alto, solo che sul palmare c'è ancora la pellicola che fa da filtro, forse per questo si sente lontano.. Ho paura di togliere la pellicola per paura che si rovina lo schermo..

moon182
24-12-2008, 18:33
Ma di quale pellicola stai parlando?
Quella che trovi dentro alla confezione oppure quella con cui viene spedito il palmare?

scorpio82it
24-12-2008, 18:38
Ma di quale pellicola stai parlando?
Quella che trovi dentro alla confezione oppure quella con cui viene spedito il palmare?

Quella con cui viene spedito il palmare, non ancora l'ho tolta da sopra...

moon182
24-12-2008, 18:58
Quella con cui viene spedito il palmare, non ancora l'ho tolta da sopra...

Ma dentro alla confezione non ce n'è una con le istruzioni per l'installazione?

scorpio82it
24-12-2008, 19:02
Ma dentro alla confezione non ce n'è una con le istruzioni per l'installazione?

una cosa?

evl
25-12-2008, 08:59
ciao a tutti.

tra poco (qualche ora) avro' anch'io il touch pro (autoregalo).
Sapete dirmi se le microsd da 8gb son compatibili con questo pda?

grazie e buon Natale

enea1986
25-12-2008, 09:36
vai tranquillissimo.. microSD anche HC fino a 16gb testate da me stesso... la 8 è la migliore cmq per spazio/prezzo.. ciaooo!

evl
25-12-2008, 14:19
perfetto.

allora ho fatto l'acquisto giusto.
mi era venuto il dubbio.
ancora un'oretta e poi anch'io saro' della squadra

moon182
25-12-2008, 14:43
una cosa?

Non stavamo parlando della pellicola sul display? :mbe:

scorpio82it
25-12-2008, 16:15
Non stavamo parlando della pellicola sul display? :mbe:

Quindi la pellicola che esce da sopra ( che usano per la spedizione ) la devo togliere? e la pellicola che esce da dentro come l'attacco sopra lo schermo del palmare?

onairda
25-12-2008, 17:26
Quindi la pellicola che esce da sopra ( che usano per la spedizione ) la devo togliere? e la pellicola che esce da dentro come l'attacco sopra lo schermo del palmare?

La pellicola che ti ci arriva gia sopra va tolta perchè quella se non erro ostruisce anche l'altoparlante e quindi sentiresti molto ovattato-basso-distante
quella che è in dotazione non ricordo come ho fatto ma ricordo di essere rimasto disarmato dalla semplicità dell'operazione.

moon182
25-12-2008, 19:06

Da una parte è adesiva...attaccala al display del palmare cercando di non fare bolle... ;)

evl
26-12-2008, 09:43
ciao.
una domanda.

per la connessione a internet mediante telefono (umts), come faccio ad impostargli l'apn che voglio io?
non capisco

grazie

scorpio82it
26-12-2008, 12:01
ok provero' ad a togliere la pellicola e mettere quella adesiva sperando di non fare bolle... Per quanto riguarda l'impostazione APN, io quando ho messo al scheda H3G il telefono e' stato configurato automaticamente con l'apn tre.it. Ma non ho idea di come fare per aggiungere o eliminare altri profili

evl
26-12-2008, 14:07
anche il mio si è impostato in automatico su quello vodafone.
ma io devo metterne un altro

scorpio82it
26-12-2008, 16:11
Io un altro problema che sto riscontrando che che nel passaggio della rubrica da un teleofno ad un altro tramite bluetooth molti numeri vanno persi e quindi bisogna inserirli a mano, ma non è nemmeno possibile modificare molti campi che non vengono usati... Ad esempio con i nokia è possibile modificare cellulare con cellulare tim, cellulare wind, cellulare tre cellulare vodafone, invece con l'htc touch pro la voce cellulare è una sola e non è possibile aggiungerne altre. Voi come avete fatto a caricare la vostra rubrica?

stesio54
29-12-2008, 16:04
mi aggiungo alla lista dei possessori :D
patchato per il volume adesso è perfetto :D

evl
29-12-2008, 18:13
ottima scelta.
soprattutto se modificato ad hoc diventa un vero gioiello.
comodissima la tastiera fisica (sono appassionato di touch screen, ma la tastiera è la tastiera...)

Mikempower
29-12-2008, 19:32
scusa,che problemi avevi col volume e come l'hai risolto?

cmq sto telefono,con qualche modifichina è una bomba!

stesio54
29-12-2008, 19:58
scusa,che problemi avevi col volume e come l'hai risolto?

cmq sto telefono,con qualche modifichina è una bomba!

era bassoooooooooooooooooooooooo
quando mi chiamavano sentivo poco, ho provato ad vedere un video su youtube e non sentivo un cazz nonostante fosse al 100%
con totalcommander + file in windows modificato appositamente + soft reset ora fà sentire chiara e forte la sua voce :D

Mikempower
29-12-2008, 20:12
era bassoooooooooooooooooooooooo
quando mi chiamavano sentivo poco, ho provato ad vedere un video su youtube e non sentivo un cazz nonostante fosse al 100%
con totalcommander + file in windows modificato appositamente + soft reset ora fà sentire chiara e forte la sua voce :D
sapresti darmi quel file?

stesio54
29-12-2008, 20:36
i file non li ho più che li ho cancellati.
btw
1)ti scarichi totalcommander e lo installi sul cellulare.
2) fai backup del file o generale perchè " non si sà mai "
3) vai su http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=428170 e scarichi il file ( ti devi registrare )
4) copi il file sul cellulare
5) tramite totalcommander copi e incolli quel file nella cartella di windows del cellulare ( questo programma te lo fà fare altrimenti c'è la protezione dei file e non te lo fà fare )
6) fai soft rest (col pennino clicchi sul pulsantino accanto alla presa usb )
7) dopo che ha riavviato il cellulare provi e vedi un pò se il volume và come deve ;)

aledevasto
29-12-2008, 20:56

Benvenuto in sezione :O

scorpio82it
29-12-2008, 21:51
Sinceramente visto che il cell è in garanzia ho un po' paura a fare sto passaggio, io il problema del volume l'ho risolto semplicemente togliendo la pellicola che esce da sopra ed aumentando il volume al massimo ed il gioco e' fatto...

Vivimik
30-12-2008, 12:37
Sinceramente visto che il cell è in garanzia ho un po' paura a fare sto passaggio, io il problema del volume l'ho risolto semplicemente togliendo la pellicola che esce da sopra ed aumentando il volume al massimo ed il gioco e' fatto...

Finalmente questo thread si sta animando...

La patch suggerita da Stesio va a incidere sul volume del ricevitore del telefono che è considerato uno dei principali difetti del Raphael (a prescindere dalla pellicola): in condizioni normali, (e con udito normale) non c'è problema; se però sei in autobus in metro o comunque in una zona rumorosa ti sfido a sentire quello che dice il tuo interlocutore.... Comunque se non vuoi usare questo sistema, che pure non invalida la garanzia (anche perchè è molto facilmente reversibile), mi pare che c'è un programmino studiato per il Diamond che, fra le altre cose, ti da la possibilità di aumentare l'audio. Mi pare si chiami Diamond Tweak (l'ho installato ma non l'ho provato per questa specifica cosa perchè avevo già risolto usando il sistema di Stesio; comunque non dovrebbero esserci problemi visto che Diamond e Raphael condividono praticamente lo stesso hardware).

scorpio82it
30-12-2008, 13:20
Ma i programmi dove si scaricano? come si fanno ad istallare sul palmare?
Io un altro problema che sto riscontrando è che nel passaggio della rubrica dal nokia 6630 al palmare HTC touch pro tramite bluetooth molti numeri vanno persi e quindi bisogna inserirli a mano, ma non è nemmeno possibile modificare molti campi che non vengono usati... Ad esempio con i nokia è possibile modificare cellulare con cellulare tim, cellulare wind, cellulare tre cellulare vodafone, invece con l'htc touch pro la voce cellulare è una sola e non è possibile aggiungerne altre. Voi come avete fatto a caricare la vostra rubrica?

Help me, please!!! :(

Bat66
30-12-2008, 14:02
Ragazzi, come va col Wi-Fi e la ricezione che si diceva essere punti deboli del ....Pro

SaintTDI
30-12-2008, 14:03
Io credo proprio che l'8 gennaio lo porto in assistenza :(

ho 3 problemi :(

1) (che forse sta rientrando) la batteria mi dura solamente 12 ore... con solo qualche chiamata effettuata e qualche sms... 0 connessione UMTS/WiFi... 0 GPS.. Ma già da oggi vedo che migliora... speriamo bene! :)

2) Una micro "bolla" sul display... credevo che era la pellicola ma non è cosi... è una sorta di "bolla" colorata arcobaleno... (tipo quando cade una goccia d'acqua sul display) e segue la pressione... nel senso che se delicatamente tocca nella zona limitrofe con un dito... la bolla si deforma... ho paura che tipo la plastica sopra al display... si sia un pò gonfiata... possibile?

3) Il problema + grave... Avvolte il display "sbrocca". M'è capitato spesso in lunghe sessioni di connessione ad Internet tramite UMTS... e quindi il cell si riscaldava un pò (ma non lo dò per certo che avveniva solo quando si riscaldava) il display diventava tutto a righe bianche e nere... e qualsiasi cosa facevi rimaneva cosi... solo se spengevo il display dal bottoncino in alto... e lo riaccendevo... teneva 15 secondi... e poi risbroccava di nuovo. Quindi dovevo proprio riavviare il cell... e questa cosa scompariva.

Credo che sia un problema del chipset grafico... perchè sembra come se sul pc sbrocca la scheda video e non vedi + niente :(

Io un altro problema che sto riscontrando è che nel passaggio della rubrica dal nokia 6630 al palmare HTC touch pro tramite bluetooth molti numeri vanno persi e quindi bisogna inserirli a mano, ma non è nemmeno possibile modificare molti campi che non vengono usati... Ad esempio con i nokia è possibile modificare cellulare con cellulare tim, cellulare wind, cellulare tre cellulare vodafone, invece con l'htc touch pro la voce cellulare è una sola e non è possibile aggiungerne altre. Voi come avete fatto a caricare la vostra rubrica?

Non si possono rinominare le voci del contatto, credo che tutti quanti noi abbiamo un problema del genere... visto che la grande maggioranza della popolazione ha 2 numeri di cellulare :D

Io ho ovviato a questo problema, inserendo il secondo numero di cellulare in un'altra voce... che ne sò... "Automobile" etc etc...

tanto poi quando richiami la sezione telefono... e poi ricercare un contatto... una volta trovato... se spingi a sx o dx sul dpad... puoi scorrere i numeri :D

Vivimik
30-12-2008, 14:31

Allora, una cosa per volta. Siccome parliamo di concetti d base, ti consiglierei di darti una bella letta al manuale prima di tutto (quello lungo, in formato pdf sul cd, non quello striminizito su carta che copre solo le operazioni di partenza), comunque ti faccio un riassunto veloce:
1) i programmi possono essere gratuiti (freeware) o a pagamento; i primi li scarichi un pò dappertutto; un'ottima fonte (fra le tante) è http://freewareppc.com/ ; i secondi li scarichi, dopo averli pagati (anche con paypal o postepay etc,.) dai siti dei produttori o anche da siti convenzionati.; i più famosi sono www.handango.com e www.pocketgear.com (su handango c'è anche molto freeware). Occhio che non tutti i programmi sono compatibili con Windows Mobile 6.1.
Ovviamente, prima di installare qualsiasi cosa, devi prima aver stabilito una connessione con il computer via activesync (se lavori con windows xp) o con l'apposita applicazione di windows vista.
Ci sarebbe anche la possibilità di installare files in formato *.cab direttamente sul palmare, però questi files non sono sempre disponibili.
2)riguardo al problema della rubrica, avendo un solo nokia ed usandolo come muletto, non saprei darti un''indicazione precisa. Così, ad istinto, ti suggerirei di provare a sincronizare prima la rubrica del nokia con Microsoft Outlook (non Outlook Express, ma proprio Microsoft Outlook che è fornito in dotazione con il Touch Pro), dopodichè, via activesync, il sistema provvede automaticamente a sincronizzaare la rubrica di outlook con quella del Touch pro già alla prima connessione. Mi dirai: e come faccio a sincronizzare la il Nokia con Microsoft Outlook? Considerata la diffusione dei Nokia e di Microsoft Outlook, immagino ci sia una procedura o dei programmi che lo fanno direttamente.

Vivimik
30-12-2008, 14:45
Ragazzi, come va col Wi-Fi e la ricezione che si diceva essere punti deboli del ....Pro

La ricezione effettivamente non è delle migliori; tuttavia la situazione migliora installando una radio rom alternativa a quella, piuttosto lacunosa, che è fornita con l'apparecchio. In particolare consiglio la 1.02.25.32.
Il wi-fi è senza infamia e senza lode.

Vivimik
30-12-2008, 15:01

ho 3 problemi :(

1) (che forse sta rientrando) la batteria mi dura solamente 12 ore... con solo qualche chiamata effettuata e qualche sms... 0 connessione UMTS/WiFi... 0 GPS.. Ma già da oggi vedo che migliora... speriamo bene! :)

2) Una micro "bolla" sul display... credevo che era la pellicola ma non è cosi... è una sorta di "bolla" colorata arcobaleno... (tipo quando cade una goccia d'acqua sul display) e segue la pressione... nel senso che se delicatamente tocca nella zona limitrofe con un dito... la bolla si deforma... ho paura che tipo la plastica sopra al display... si sia un pò gonfiata... possibile?

3) Il problema + grave... Avvolte il display "sbrocca". M'è capitato spesso in lunghe sessioni di connessione ad Internet tramite UMTS... e quindi il cell si riscaldava un pò (ma non lo dò per certo che avveniva solo quando si riscaldava) il display diventava tutto a righe bianche e nere... e qualsiasi cosa facevi rimaneva cosi... solo se spengevo il display dal bottoncino in alto... e lo riaccendevo... teneva 15 secondi... e poi risbroccava di nuovo. Quindi dovevo proprio riavviare il cell... e questa cosa scompariva.

Credo che sia un problema del chipset grafico... perchè sembra come se sul pc sbrocca la scheda video e non vedi + niente :(

Purtroppo penso anch'io che ci sia qualche problema hardware. A parte il problema della batteria, che non mi pare molto significativo (la batteria di suo non dura tantissimo, la situazione migliora dopo i primi cicli di ricariche), i problemi al display mi sembrano più gravi: in particolare la "bolla" di solito è associata a un problema dell'LCD (non è che ha preso qualche colpo per caso, o che si è deformato perchè lo tieni nella tasca dei pantaloni?)
Il chipset grafico non c'entra (infatti non esiste nel touch pro: è tutto integrato nel chip qualcomm)

SaintTDI
30-12-2008, 15:25
Purtroppo penso anch'io che ci sia qualche problema hardware. A parte il problema della batteria, che non mi pare molto significativo (la batteria di suo non dura tantissimo, la situazione migliora dopo i primi cicli di ricariche), i problemi al display mi sembrano più gravi: in particolare la "bolla" di solito è associata a un problema dell'LCD (non è che ha preso qualche colpo per caso, o che si è deformato perchè lo tieni nella tasca dei pantaloni?)
Il chipset grafico non c'entra (infatti non esiste nel touch pro: è tutto integrato nel chip qualcomm)

Beh... ce l'ho ormai da ottobre... e prima la batteria durava parecchio di +... insomma due giornate ce le facevo tranquillamente :) cmq... si... magari la batt. s'è bruciata... e si cambia... diciamo che è il minimo dei problemi :)

Colpi... ne ha fatto solo uno... dentro i cannelloni :sofico: non scherzo :D Appunto è caduto sopra i cannelloni da una distanza di quanto? 5cm a dire tanto...e pulito SUBITISSIMO... quindi nessun problema direi associabile ai cannelloni... e poi è successo 2 settimane prima che vedessi la bolla... :) E c'era ovviamente la pellicola a coprire il display :D

Il Pro lo tengo il meno possibile in tasca... quando sto a lavoro... (al pc) lo tengo sempre sulla scrivania... a casa idem... in macchina lo tengo nel portacell al braccetto... quindi in tasca ci sta veramente poco :) Mai avuto urti.

Per quanto riguarda il chipset grafico... si magari immaginavo che non esisteva... però boh qualcosa di grafico ha se non sbaglio... tipo l'accelleratore... (mi pare di aver letto) cmq credo che sia un problema di grafica... ieri ho provato a far ritornare il problema ma non ci sono riuscito (m'è successo cmq non tanto tempo fà (prima del bagno nei cannelloni :D) )

Cmq ho fatto l'esempio del chipset grafico... per far capire un pò il problema :)

Spero che in qualche modo lo cambiano direttamente il telefono, che dici prima di mandarlo in assistenza faccio un hardreset?

Vivimik
30-12-2008, 15:52
Beh... ce l'ho ormai da ottobre... e prima la batteria durava parecchio di +... insomma due giornate ce le facevo tranquillamente :) cmq... si... magari la batt. s'è bruciata... e si cambia... diciamo che è il minimo dei problemi :)

Colpi... ne ha fatto solo uno... dentro i cannelloni :sofico: non scherzo :D Appunto è caduto sopra i cannelloni da una distanza di quanto? 5cm a dire tanto...e pulito SUBITISSIMO... quindi nessun problema direi associabile ai cannelloni... e poi è successo 2 settimane prima che vedessi la bolla... :) E c'era ovviamente la pellicola a coprire il display :D

Il Pro lo tengo il meno possibile in tasca... quando sto a lavoro... (al pc) lo tengo sempre sulla scrivania... a casa idem... in macchina lo tengo nel portacell al braccetto... quindi in tasca ci sta veramente poco :) Mai avuto urti.

Per quanto riguarda il chipset grafico... si magari immaginavo che non esisteva... però boh qualcosa di grafico ha se non sbaglio... tipo l'accelleratore... (mi pare di aver letto) cmq credo che sia un problema di grafica... ieri ho provato a far ritornare il problema ma non ci sono riuscito (m'è successo cmq non tanto tempo fà (prima del bagno nei cannelloni :D) )

Cmq ho fatto l'esempio del chipset grafico... per far capire un pò il problema :)

Spero che in qualche modo lo cambiano direttamente il telefono, che dici prima di mandarlo in assistenza faccio un hardreset?

non credo che un hardreset serva nel tuo caso, però male non fa, anche perchè in assistenza lo devi mandare "pulito" in ogni caso. Il problema più grave mi pare quello dell'LCD: ho sperimentato una cosa simile con un mio vecchio motorola: la bolla multicolore è peggiorata nel tempo finchè il cellulare era diventato inservibile. La cosa peggiore è che i centri di assistenza, quando vedono problemi allo schermo, sospettano subito che la causa sia qualche botta e spesso rifiutano la riparazione in garanzia; in ogni caso io non farei cenno alla storia dei cannelloni :D
l'altro problema sembra legato al calore: può essere che dopo un uso prolungato, il riscaldamento del processore (e della batteria) crei dei contatti che mandano in tilt il sistema; quando l'apparecchio si raffredda tutto torna normale. Tra l'altro il calore eccessivo potrebbe essere la causa anche del problema delle batterie al litio: infatti queste batterie soffrono particolarmente il calore e lo sfruttamento intensivo (inoltre è sempre bene, al contrario che con le batterie nimh, non farle mai scaricare completamente)

SaintTDI
30-12-2008, 16:02
non credo che un hardreset serva nel tuo caso, però male non fa, anche perchè in assistenza lo devi mandare "pulito" in ogni caso. Il problema più grave mi pare quello dell'LCD: ho sperimentato una cosa simile con un mio vecchio motorola: la bolla multicolore è peggiorata nel tempo finchè il cellulare era diventato inservibile. La cosa peggiore è che i centri di assistenza, quando vedono problemi allo schermo, sospettano subito che la causa sia qualche botta e spesso rifiutano la riparazione in garanzia; in ogni caso io non farei cenno alla storia dei cannelloni :D
l'altro problema sembra legato al calore: può essere che dopo un uso prolungato, il riscaldamento del processore (e della batteria) crei dei contatti che mandano in tilt il sistema; quando l'apparecchio si raffredda tutto torna normale. Tra l'altro il calore eccessivo potrebbe essere la causa anche del problema delle batterie al litio: infatti queste batterie soffrono particolarmente il calore e lo sfruttamento intensivo (inoltre è sempre bene, al contrario che con le batterie nimh, non farle mai scaricare completamente)

Si infatti intendevo di fare un hard reset, prima di consegnarlo... non per vedere di risolvere problemi... anche perchè già un mesetto fà l'avevo fatto... per incasinamento di WM... e non ha risolto niente.

Assolutamente non je dico niente dei cannelloni... me li magno :D ahahha

Cmq... se non me lo mandano in garanzia... ho l'estensione della garanzia con FNAC... e quindi dovrei essere apposto... magari je faccio fà un bel volo di qualche metro... e me lo dovrebbero sostituire :)

Già... credo anche io che sia un problema al troppo calore... speriamo che è qualcosa che si possa risolvere... Si... potrebbe entrarci anche la batteria... ma in questi giorni non era cosi "caldo" il cell per diri che era quello il problema.

Si ho letto in questi giorni che è meglio non farla scaricare del tutto la batteria... di solito io arrivo sempre ad una tacca su 4... e lo ricarico :)

SaintTDI
30-12-2008, 20:59
cmq la bolla sembra come questa... ovviamente non è cosi grossa per mia fortuna :D

http://i254.photobucket.com/albums/hh88/ivan2391/DSCF2454.jpg

arte972
03-01-2009, 10:02
Salve ragazzi, da oggi anche io felice possessore di HTC PRO....ma ho un problemino di illuminazione, è normale che quando mi arriva una telefonata la tastiera del cellulare si illumina per metà?
Una parte lampeggia ed il tasto dx rimane fisso?

grazie!

jolly_82
03-01-2009, 10:28
Salve ragazzi, da oggi anche io felice possessore di HTC PRO....ma ho un problemino di illuminazione, è normale che quando mi arriva una telefonata la tastiera del cellulare si illumina per metà?
Una parte lampeggia ed il tasto dx rimane fisso?

grazie!

Certo è normale: ti lampaeggia il tasto "cornetta verde" per suggeriti di risposta ed in più ti si illumina (fisso) anche il tasto "cornetta rossa" come per dirti che se vuoi premendolo puoi rifiutare la chiamata.
I due tasti superiori (home e back) non si illuminano perche in quel frangente non sono rilevanti.

arte972
03-01-2009, 10:31
grazie....pensavo fosse un difetto....:D

arte972
03-01-2009, 17:19
Ragazzi....ma come faccio a sapere quando è finita la ricarica? Lampeggia il tasto centrale da ormai tre ore!

Come si capisce che la ricarica è terminata?

grazie!

Mikempower
03-01-2009, 17:36
Ragazzi....ma come faccio a sapere quando è finita la ricarica? Lampeggia il tasto centrale da ormai tre ore!

Come si capisce che la ricarica è terminata?

grazie!
quando smette di lampeggiare...

arte972
04-01-2009, 15:45
E' vero.....ho fatto una domanda stupida!!! :doh:

P®incipe
06-01-2009, 21:20
Ragazzi una info tecnica? Ma lo slide a voi ballericchia? :D Mi spiego...quando è chiuso e per esempio inclinate il pda in posizione orizzontale con i pulsanti laterali in vista, vi sporge un pò lo slide (e quindi toccandolo un pò balla stile N95)? Per capire se è un problema comune o capita solo a me...quando è invece in posizione classica non balla poichè il peso dello schermo o cmq della parte superiore preme chiaramente verso il basso...

evl
07-01-2009, 12:27
un po' si.
ma niente di preoccupante

evl
08-01-2009, 19:59
domanda sicuramente banale.

per avere la musica nel touchflo 3d, in che cartella devo mettere le canzoni?
Grazie

Vivimik
08-01-2009, 20:42
domanda sicuramente banale.

per avere la musica nel touchflo 3d, in che cartella devo mettere le canzoni?
Grazie

Nella schedina microsd, puoi creare una cartella "musica" in \documenti e li metti tutti lì. In realtà nella microsd li puoi mettere dove vuoi: quando inserisci la scheda o ad ogni reset viene fatta una scansione completa che aggiorna il database musicale, però è sempre meglio metterli in una cartella unica per un discorso di ordine (ovviamente non è il caso di metterli nella memoria interna; tra l'altro nella memoria interna la scansione viene fatta solo nelle cartelle "my documents" e "my music").
Non vedo l'ora che mi arrivi la microsd da 16gb per stiparla con un bel pò di mp3...

evl
09-01-2009, 08:02
perfetto.

ti ringrazio

ToO_SeXy
09-01-2009, 08:09
Nella schedina microsd, puoi creare una cartella "musica" in \documenti e li metti tutti lì. In realtà nella microsd li puoi mettere dove vuoi: quando inserisci la scheda o ad ogni reset viene fatta una scansione completa che aggiorna il database musicale, però è sempre meglio metterli in una cartella unica per un discorso di ordine (ovviamente non è il caso di metterli nella memoria interna; tra l'altro nella memoria interna la scansione viene fatta solo nelle cartelle "my documents" e "my music").
Non vedo l'ora che mi arrivi la microsd da 16gb per stiparla con un bel pò di mp3...

nel mio TP ho una schedina 16gb classe 2 (una di quelle prodotte da sandisk, attualmente in commercio) e la trovo lenta.... ad esempio quando utilizzo TomTom e digito il nome di una città il TP ci mette svariati secondi prima di rispondermi. Capita anche a voi?

Vivimik
09-01-2009, 15:49
nel mio TP ho una schedina 16gb classe 2 (una di quelle prodotte da sandisk, attualmente in commercio) e la trovo lenta.... ad esempio quando utilizzo TomTom e digito il nome di una città il TP ci mette svariati secondi prima di rispondermi. Capita anche a voi?

Beh, se non sbaglio la velocità delle schedine microsd è direttamente proporzionale alla classe, per cui una schedina di classe 2 è oggettivamente lenta.
Potresti migliorare la situazione:
1) liberando quanta più ram possibile;
2) deframmentando la microsd (si può fare con programmi tipo pocket mechanic pro, o, in alternativa, mi pare si possa fare anche via pc, in modalità di lettura scheda o con un lettore esterno; ovviamente è meglio fare prima una copia di backup, per ogni evidenza)
3) aspettando l'uscita di una microsd più veloce....:D

raverar
13-01-2009, 15:22
ciao a tutti:
vorrei poter risolvere i seguenti problemi su htc touch pro:
1 vorrei fare in modo che la tastiera querty rimanesse sempre illuminata quando al apeo (ora si illumina solo per qualche secondo e poi si spegne, per riaccenderla devo schiacciare un tasto qualsiasi e poi dopo pochi secondi si rispegne)
2 quando dal menu a tastiera querty aperta vado su agenda , la stessa si apre in modalità agenda, invece vorrei che si aprisse in modalità giorno. ho impostato modalità giorno sulle opzioni di agenda - calendario ma mi si apre sempre come agenda
3 quando uso tom tom 6 e digito dalla tastiera querty non mi riconosce in modo corretto le lettere e così sono costretto ad usare la tastiera a monitor.
4 ho un modello della tre che uso con scheda vodafone senza problemi ma mi rimane sempre il menu Pianeta 3. come posso eliminarlo? se sono costretto a fare un up grade della rom dove posso reperirla e come devo agire?
grazie a tutti
ciao

Quincy_it
19-01-2009, 13:45
Salve a tutti,
sono molto interessato a questo dispositivo, che mi sembra essere molto valido. Il grosso limite IMHO è il prezzo: facendo un giro nel week-end tra i vari Mediaworld, Fnac, Auchan & co ho visto cifre allucinanti (il prezzo più basso trovato era 799 €), mentre cercando online si trova nettamente a meno (659 € da Unieuro)! :eek:

Come mai tutta questa differenza di prezzo? Esistono forse varie versioni? :confused:

evl
19-01-2009, 13:50
il modello è sempre lo stesso.
è normale per certi prodotti trovare differenze enormi tra il prezzo nei negozi e il prezzo on-line.
penso a certe macchine fotografiche dove la differenza tra una catena di negozi e un negozio specializzato on-line puo' essere anche di 250-300€

Vivimik
19-01-2009, 15:29
Salve a tutti,
sono molto interessato a questo dispositivo, che mi sembra essere molto valido. Il grosso limite IMHO è il prezzo: facendo un giro nel week-end tra i vari Mediaworld, Fnac, Auchan & co ho visto cifre allucinanti (il prezzo più basso trovato era 799 €), mentre cercando online si trova nettamente a meno (659 € da Unieuro)! :eek:

Come mai tutta questa differenza di prezzo? Esistono forse varie versioni? :confused:

L'unica cosa che può cambiare è la localizzazione. So che è in commercio la versione inglese a un prezzo considerevolmente più basso da quello praticato dall'importatore italiano: la differenza è la tastiera e il sistema operativo, che saranno ovviamente in versione inglese. Inoltre mi pare che chi non compra dall'importatore italiano non gode della garanzia "chi rompe non paga" di un anno: praticamente l'importatore italiano garantisce l'apparecchio anche per i danneggiamenti dovuti a cadute e urti accidentali che normalmente non sono compresi nella garanzia di legge.

Quincy_it
19-01-2009, 15:39
L'unica cosa che può cambiare è la localizzazione. So che è in commercio la versione inglese a un prezzo considerevolmente più basso da quello praticato dall'importatore italiano: la differenza è la tastiera e il sistema operativo, che saranno ovviamente in versione inglese. Inoltre mi pare che chi non compra dall'importatore italiano non gode della garanzia "chi rompe non paga" di un anno: praticamente l'importatore italiano garantisce l'apparecchio anche per i danneggiamenti dovuti a cadute e urti accidentali che normalmente non sono compresi nella garanzia di legge.

Questa potrebbe essere una spiegazione,
però mi sembra strano che Unieuro possa vendere un terminale non importato ufficialmente.. :what:

Vivimik
19-01-2009, 18:41
Questa potrebbe essere una spiegazione,
però mi sembra strano che Unieuro possa vendere un terminale non importato ufficialmente.. :what:

beh, potrebbe essere che Unieuro abbia provveduto a importare direttamente il Touch Pro: per quanto ne so non è illegale basta che sia chiaro cosa ti vendono e se c'è o no la garanzia "chi rompe non paga" (la garanzia europea di 2 anni deve esserci comunque se si compra in Europa), per cui direi che l'unica è chiedere a loro.

Per la cronaca, la garanzia complementare è offerta da E-motion

geodavide
26-01-2009, 14:06
Una domanda ai possessori del touch pro: il telefono è un GSM TRIbanda o QUADRIbanda?

geodavide
26-01-2009, 14:53
Vivimik, ho letto che tu hai controllato le specifiche sul tuo telefono e hai scoperto che si tratta di un quadriband.
Ma esattamente, dove hai guardato? sulla confezione? sul telefono? sotto alla batteria?
Io ho chiamato la Unieuro per avere questa informazione, loro hanno guardato sulla confezione e mi hanno detto che si tratta di un TRIbanda...
Quale è la risposta definitiva?

Franz.
26-01-2009, 19:40
Ragazzi, tra l'interfaccia originale del tf3d del pro e quella di spb mobile shell, qual'è la migliore? cioè quella più semplice e rapida da usare con le dita? :confused:

C'è qualcuno che le ha usate entrambe e che sarebbe così gentile da farci una mini recensione/confronto tra queste due soluzioni per cortesia? :)

Dimenticavo un altra domanda.... :D è possibile disattivarla l'interfaccia tf3d vero? :mbe:

onairda
26-01-2009, 20:03
ti dico che si puo disattivare,e per di piu' se usi un programmino che si chiama secondtoday potresti adoperarli tutti e due,tanto il pro di ram ne ha a sufficienza,magari provali entrambi e poi decidi per uno o per l'altro o per tutti e due come credo che farai! :)

Vivimik
26-01-2009, 22:33
Vivimik, ho letto che tu hai controllato le specifiche sul tuo telefono e hai scoperto che si tratta di un quadriband.
Ma esattamente, dove hai guardato? sulla confezione? sul telefono? sotto alla batteria?
Io ho chiamato la Unieuro per avere questa informazione, loro hanno guardato sulla confezione e mi hanno detto che si tratta di un TRIbanda...
Quale è la risposta definitiva?

Sulla parte alta della scatola e sul manuale italiano (quello grosso in formato pdf scaricabile anche dal sito HTC), si parla chiaramente, alla sezione "specifiche" di un quad band;invece sul sito HTC italiano, nella sezione dedicata al touch pro, si parla di un tri band, mentre in quello inglese si parla di un quad band. Pure sul sito francese si parla di un quad band...
Personalmente credo ci sia stato semplicemente un refuso nella traduzione dal sito inglese a quello italiano e che il touch pro sia a tutti gli effetti un quad band, visto che non c'è nessuna ragione tecnica o economica per cui in Italia si debba commercializzare un tri band e nel resto del mondo un quad band (anzi, dal punto di vista produttivo fare apparecchi con specifiche diverse viene a costare di più).

Vivimik
26-01-2009, 22:49
ti dico che si puo disattivare,e per di piu' se usi un programmino che si chiama secondtoday potresti adoperarli tutti e due,tanto il pro di ram ne ha a sufficienza,magari provali entrambi e poi decidi per uno o per l'altro o per tutti e due come credo che farai! :)

Pe disinnescare il touchflo3d basta semplicemente disattivare il relativo plug-in da Today.
Confermo che Second Today è un bellissimo programmino, per di più gratuito,
probabilmente il primo software da provare per chi ha un Raphael o un Diamond, visto che permette di non rinunciare al touchflo 3d e nello stesso tempo recuperare tutte quelle applicazioni che si interfacciano con Today e che non sono compatibili col touchflo3d (cioè praticamente tutte). Certo si mangia parecchia ram, ma per fortuna al Raphael la ram non manca.
Credo che Htc dovrebbe ringraziare pubblicamente il tizio che ha sviluppato Second Today, anzi farebbe meglio ad assumerlo honoris causa fra i propri sviluppatori interni.

Franz.
27-01-2009, 07:10
Mi sono stufato... ad aspettare un touch HD che non si scrosta.... :mad: un Xperia X1 che non gli spacchi la scocca.... :mad: un htc Touch HD Pro che non si sa quando uscirà e quanto costerà e se sarà immune dagli scrostamenti.... :mad:

....... :rolleyes: .......

Mi sa che mi butto sul sicuro e mi prendo un bel Raphael pro ;)
Che ne dite? :D

evl
27-01-2009, 08:46
penso che con le dovute modifiche (rom) ne rimarrai decisamente soddisfatto.
io ero indeciso tra hd e questo.
Beh, devo dire che il touch pro è decisamente piu:
bello (piccolino ci sta ovunque nonostante lo spessore)
affascinate e comodo (affascinate perchè quando apri la tastiera la gente resta di stucco, comodo perchè la tastiera fisica è di una comodità pazzesca).

è reattivo (per il touch devi solo capire qual'è la giusta pressione).
la batteria dura parecchio (per la categoria).

Non credo abbia difetti evidenti, se non quelli relativi alle proprie abitudini, ma con qualche programmino si risolve tutto

raverar
27-01-2009, 09:18
personalmente con questa interfaccia del touch pro non mi trovo assolutamente bene... la trovo macchinosa.
sicuramente è una questione di gusti.. ma le interfacce degli htc non le ho mai amate.
penso proprio di venderlo e di comprarmi un semplice Palm Treo Pro (con il treo 750 mi ero trovato benissimo).
se a qualcuno interessa il touch pro lo vendo.. fatemi sapere

Vivimik
27-01-2009, 19:26
personalmente con questa interfaccia del touch pro non mi trovo assolutamente bene... la trovo macchinosa.
sicuramente è una questione di gusti.. ma le interfacce degli htc non le ho mai amate.
penso proprio di venderlo e di comprarmi un semplice Palm Treo Pro (con il treo 750 mi ero trovato benissimo).
se a qualcuno interessa il touch pro lo vendo.. fatemi sapere

Se il poblema è solo l'interfaccia, come specificato pochi post sopra, la puoi tranquillamente disattivare.
La scelta del Treo pro mi sembra un downgrade da molti punti di vista (a cominciare dallo schermo quadro che secondo me non è ergonomico e rende incompatibili molti programmi), comunque, contento tu...

Franz.
27-01-2009, 20:48
penso che con le dovute modifiche (rom) ne rimarrai decisamente soddisfatto.
io ero indeciso tra hd e questo.
Beh, devo dire che il touch pro è decisamente piu:
bello (piccolino ci sta ovunque nonostante lo spessore)
affascinate e comodo (affascinate perchè quando apri la tastiera la gente resta di stucco, comodo perchè la tastiera fisica è di una comodità pazzesca).

è reattivo (per il touch devi solo capire qual'è la giusta pressione).
la batteria dura parecchio (per la categoria).

Non credo abbia difetti evidenti, se non quelli relativi alle proprie abitudini, ma con qualche programmino si risolve tutto

evl sii gentile per favore, mi spieghi secondo te quali sono le dovute modifiche delle quali hai sentito la necessità? :)

Credo che domani sera, andrò ad acquistarlo, però sono ancora in dubbio con l'HD..... :rolleyes: ....propendo più per il touch pro, ma qull'ombra dell'HD (che tutto sommato è più recente, però si scrosta pure lui :mad: ) sullo sfondo mi lascia un pò di dubbi....

evl
28-01-2009, 08:25
intendevo la modifica della ROM e soprattutto l'aggiornamento della versione radio (Altrimenti il gps fa fatica ad agganciare).
Inoltre tramite il diamond tweak l'ho personalizzato secondo i miei gusti (ad esempio odiavo gli sms in modalità chat poichè per eliminarne uno dovevi eliminarli tutti).

Infine avevo riscontrato che se il telefono era nella custodia e arrivava una telefonata, ogni tanto rispondeva lui (probabilmente la custodia faceva pressione sul monitor in corrispondenza del tasto "rispondi").
Per risolvere ho installato answerkeydisabler ed ho risolto tutti i problemi.
Inoltre se qualche comportamento di questo programma non va a genio, sul sito xda, c'è la spiegazione su come modificare le impostazioni.

Queste sono le tre cose che mi hanno fatto rinascere il telefono.
Quando ho aggiornato la ROM, l'avevo da una settimana e mi stavo deprimendo poichè non sembrava tanto diverso dal mio asus P505 (gioie e moltissimi dolori).
Fatto l'aggiornamento è diventato tutto un altro telefono.
Ora posso dire di essere soddisfatto

raverar
28-01-2009, 09:13
probabilmente devo anche io cambiare rom su mio htch touch pro
attualmente ho
versione rom 1.90.772.e ITA DATA 09/16/08
RADIO 1.02.25.23
PROTOC 52.35.25.21U
cosa mi consigliate?
dove posso scaricare aggiornamento?
grazie per una risposta

Franz.
28-01-2009, 14:37
intendevo la modifica della ROM e soprattutto l'aggiornamento della versione radio (Altrimenti il gps fa fatica ad agganciare).

questo aggiornamento si può fare anche senza modificare la rom? :confused:

Inoltre tramite il diamond tweak l'ho personalizzato secondo i miei gusti (ad esempio odiavo gli sms in modalità chat poichè per eliminarne uno dovevi eliminarli tutti).

Concordo. Cos'è il diamond quick? un programma? posso installarlo ed utilizzarlo anche senza modificare la rom?

Infine avevo riscontrato che se il telefono era nella custodia e arrivava una telefonata, ogni tanto rispondeva lui (probabilmente la custodia faceva pressione sul monitor in corrispondenza del tasto "rispondi").
Per risolvere ho installato answerkeydisabler ed ho risolto tutti i problemi.

Anche questo answerkeydisabler posso installarlo ed utilizzarlo senza modificare la rom?

Inoltre se qualche comportamento di questo programma non va a genio, sul sito xda, c'è la spiegazione su come modificare le impostazioni.

Queste sono le tre cose che mi hanno fatto rinascere il telefono.
Quando ho aggiornato la ROM, l'avevo da una settimana e mi stavo deprimendo poichè non sembrava tanto diverso dal mio asus P505 (gioie e moltissimi dolori).
Fatto l'aggiornamento è diventato tutto un altro telefono.
Ora posso dire di essere soddisfatto

Credo che le tre cose sopra le modificherò anch'io, l'unica cosa è che non vorrei modificare la rom.... :rolleyes: almeno fin quando non troverò un motivo tale da rendere indispensabile un operazione così radicale. ;)

Grazie, sei gentilissimo davvero

moon182
28-01-2009, 19:28
questo aggiornamento si può fare anche senza modificare la rom? :confused:

Concordo. Cos'è il diamond quick? un programma? posso installarlo ed utilizzarlo anche senza modificare la rom?

Anche questo answerkeydisabler posso installarlo ed utilizzarlo senza modificare la rom?

Credo che le tre cose sopra le modificherò anch'io, l'unica cosa è che non vorrei modificare la rom.... :rolleyes: almeno fin quando non troverò un motivo tale da rendere indispensabile un operazione così radicale. ;)

Grazie, sei gentilissimo davvero

Il diamond tweak è una utilily molto interessante che permette di gestire e modificare molti parametri di windows mobile.. ;)

La radio teoricamente dovresti poterla cambiare senza modificare la rom (correggetemi se sbaglio)

Il programmino per disabilitare i pulsanti del display quando ricevi una chiamata naturalmente puoi installarlo senza aggiornare la rom ;)

evl
28-01-2009, 19:31
ti stavo rispondendo ma ho visto che moon182 mi ha preceduto

aggiungo solo che i due sono programmi e quindi li puoi installare anche senza aggiornare la rom

Franz.
28-01-2009, 21:31
Preso! :D che spettacolo..... :cool: saprovvi dire appena avrò finito di configurarlo..... ;)

A presto :D

Franz.
29-01-2009, 06:25
Buongiorno a tutti..... :D

Allora, il mio Pro monta rom 1.90.408.1 ITA del 08/01/08 (sapete se sono state rilasciate rom ufficiali dopo questa?) e la ver. Radio è la 1.02.25.19.

Ho riscontrato già un paio di problemi: il primo è il volume della suoneria basso, mi sapete dire come si risolve? :confused:

Il secondo è dovuto al navigatore: ho installato il mio navigatore, si collega al gps interno, ma rimane sempre con la scritta "in attesa di un segnale gps valido", se vado in configurazione gps, vedo che comunque aggancia anche 5 o 6 satelliti (però le barre non sono in blu com'era l'altro, sono grigie...) però non si avvia mai. :mbe: Rimane lì così.... se non erro leggevo che dipende dalla Radio che è poco sensibile e che andrebbe aggiornata, è così? :confused:

Eventualmente sapete dirmi come procedere per aggiornare la Radio? :)

bdave77
29-01-2009, 08:38
Ad oggi non esiste alcun aggiornamento ufficiale, nè di ROM nè di Radio.
Però è previsto a breve, probabilmente nel corso del mese di febbraio.

Le ROM ufficiali sono pubblicate sul sito dell'HTC alla sezione Supporto.

evl
29-01-2009, 08:45
ciao.

la suoneria bassa è un suo difetto, ma puoi in parte sistemare installando il diamond tweak (tra le impostazioni c'è anche quella per alzare il volume)

(basta che entri nell'official thread del diamond e lo trovi).
Tieni conto che essendo il fratellone del diamond puoi usare tutto quello che è previsto per quel telefono (tranne le rom e la radio).
Rom ufficiali non ce ne sono ancora, ma su xda trovi di tutto.

bdave77
29-01-2009, 08:51
Rom ufficiali non ce ne sono ancora, ma su xda trovi di tutto.

Occhio perchè mi sembra che non sia ammesso parlare di rom non ufficiali e siti dove reperirle

evl
29-01-2009, 09:02
beh, il sito xda è linkato ovunque in questo forum.
Basta leggere il thread del diamond e dell'hd.

lordt
29-01-2009, 15:01

Ciao Stesso prolema. Iniziato con una specie di bolla iridescente (arcobaleno) piccolina al centro dello schermo. Poi sempre più grossa... adesso il touch è assolutamente inusabile. Lo mando in assistenza...cmq sono troppo incaz... non è possibile spendere 750 euro per un terminale e dopo due mesi avere un problema fisico del genere al display. Inoltre ho cercato sulla rete e in tanti hanno questo problema. lo chiamano rainbow smudge in inglese il problema...

CIAO

Franz.
30-01-2009, 14:18
.........omissis.........

Ce l'hai portato poi in assistenza? che t'hanno detto/fatto?

Ciao Stesso prolema. Iniziato con una specie di bolla iridescente (arcobaleno) piccolina al centro dello schermo. Poi sempre più grossa... adesso il touch è assolutamente inusabile. Lo mando in assistenza...cmq sono troppo incaz... non è possibile spendere 750 euro per un terminale e dopo due mesi avere un problema fisico del genere al display. Inoltre ho cercato sulla rete e in tanti hanno questo problema. lo chiamano rainbow smudge in inglese il problema...

CIAO

Concordo pienamente. ;)

Ora però volevo chiedere a tutti e due, ma usavate pellicole protettive sui display o erano "nudi"? :)

Franz.
30-01-2009, 14:27
ciao.

la suoneria bassa è un suo difetto, ma puoi in parte sistemare installando il diamond tweak (tra le impostazioni c'è anche quella per alzare il volume)

Si, si, l'ho trovato e l'ho installato, ma la suoneria non mi sembra diventata così forte.... forse potrebbe essere aumentata di volume, ma se lo ha fatto la differenza è impercettibile.... :rolleyes: quale sarebbe in diamond tweak il comando per il volume? :confused:

Riguardo l'interfaccia tf3d devo dire che mi sto abituando e mi sta diventando ogni momento che passa sempre più simpatica. :D
Certo, ho dovuto "ammaestrarla" per benino, riordinando ad esempio i tab più usati ai primi posti (vicino ad home per intenderci, ho usato Diamond TF3D Config per questo ;) ) ed eliminando quelli che non uso; poi mi sono andato ad inserire le città che mi servivano nel meteo (Roma c'è, ma a me servivano pure Rieti, Teramo e Pescara, quindi ho usato Weather DB Italia :p che aggiunge quasi tutte le provincie italiane).

E infine con Advanced Configuration Tool ho sistemato tutto il resto adattandolo/modificandolo alle mie esigenze.
Tutte le applicazioni citate sono freeware. ;)

Devo dire che sono molto soddisfatto. :D

lordt
03-02-2009, 21:42
Ora però volevo chiedere a tutti e due, ma usavate pellicole protettive sui display o erano "nudi"? :)

Pellicola usata dal primo giorno. E' sicuramente una cosa interna. Deve essere un layer tra il sistema semitrasparente sensibile al tocco e qualche strato interno del display.

Ho chiamato l'assistenza. Mi hanno detto che devo fare il setup per il puntamento del display, se non funziona devo fare l'hard reset.....ma vi rendete contooooo? Sempre più incazz.....

Notare che non me lo accettano in riparazione se non faccio l'hard reset. vabbè mò lo faccio e glielo lancio dietro sto telefono!
ciao!

moon182
04-02-2009, 19:19
Pellicola usata dal primo giorno. E' sicuramente una cosa interna. Deve essere un layer tra il sistema semitrasparente sensibile al tocco e qualche strato interno del display.

Ho chiamato l'assistenza. Mi hanno detto che devo fare il setup per il puntamento del display, se non funziona devo fare l'hard reset.....ma vi rendete contooooo? Sempre più incazz.....

Notare che non me lo accettano in riparazione se non faccio l'hard reset. vabbè mò lo faccio e glielo lancio dietro sto telefono!
ciao!

Mi sembra logico fare un HR prima di mandarlo in assistenza..no?

lordt
04-02-2009, 22:19
Mi sembra logico fare un HR prima di mandarlo in assistenza..no?
si in effetti è logico, mi sono lasciato prendere dal nervoso. :-)

raverar
05-02-2009, 07:57
probabilmente devo anche io cambiare rom su mio htch touch pro
attualmente ho
versione rom 1.90.772.e ITA DATA 09/16/08
RADIO 1.02.25.23
PROTOC 52.35.25.21U
cosa mi consigliate?
dove posso scaricare aggiornamento?
grazie per una risposta

chi mi fornisce un Link per aggiornamento Rom?
allo stato attuale questo terminale mi combina un sacco di pasticci
spesso devo fare sw reset perchè va in blocco
non riesco a togliere la softkey di pianeta3 sulla dx
se uso tf3d diventa lentissimo
eppure il terminale è molto bello
chi mi aiuta?

geodavide
16-02-2009, 07:25
Ciao a tutti! Da sabato possiedo anche io un HTC Touch Pro.
Lo sto provando... Al momento mi sembra molto soddisfacente!
Alcune domande:
1) premetto che mi sembra di aver disabilitato tutte le connsessioni automatiche dei vari programmi (meteo e gps). Termino tutti i programmi, lascio il Touch Pro tranquillo per un paio d'ore, vado a controllare se c'è qualche programma in esecuzione e trovo attivo ActiveSync...
Ma come mai? eppure li avevo terminati tutti! Succede anche a voi? si può rimediare?

Franz.
16-02-2009, 08:41
E' normale. ;) ActiveSync è il programmino che si occupa della sincronizzazione dei dati con l'omonimo del pc, per mantenere sempre allineati con outlook gli impegni, gli appuntamenti, i contatti ecc.

geodavide
17-02-2009, 08:07
domanda: sul PC dell'ufficio ho installato (con regolare licenza) Microsoft Office 2000 (e quindi Outlook 2000) e ActiveSync 4.5.
Posso collegare il Touch Pro senza problemi oppure prima devo installare una versione di Outlook più aggiornata? La posso trovare gratuitamente (senza infrangere le regole)?

geodavide
17-02-2009, 08:46
Ieri è stato rilasciato l'aggiornamento ROM ufficiale di HTC!

geodavide
17-02-2009, 12:14
Come avete risolto il problema del display che si attiva quando arrivano le telefonate e (magari) avete il touch pro in tasca?
Io ho provato a installare Answerkeys disabler ma non mi piace molto...
Ho letto che esiste anche un programma che si chiama S2U2. Lo conoscete?
Non ho tovato delle immagini o dei video che lo mostrano all'opera...

Franz.
17-02-2009, 12:40
Come avete risolto il problema del display che si attiva quando arrivano le telefonate e (magari) avete il touch pro in tasca?

Tengo premuto la cornetta per riagganciare prima di metterlo in tasca, così blocco la tastiera. ;)

Non mi è mai successo che rispondesse da sè ;)

moon182
17-02-2009, 21:42
Tengo premuto la cornetta per riagganciare prima di metterlo in tasca, così blocco la tastiera. ;)

Non mi è mai successo che rispondesse da sè ;)

Infatti...stessa cosa che faccio con il mio hd. ;)

bdave77
17-02-2009, 21:54
Installata oggi la nuova ROM ufficiale.
Hanno pensato anche a questo problema ma non ti rovino la sorpresa, anzi ti invito ad aggiornare immediatamente :cool:

stesio54
17-02-2009, 23:13
è prevista una versione a brand tre?

Qix
18-02-2009, 07:12
Installata oggi la nuova ROM ufficiale.
Hanno pensato anche a questo problema ma non ti rovino la sorpresa, anzi ti invito ad aggiornare immediatamente :cool:

Installata anche io ieri sera, primissima impressione ottima!
Veloce e consumo batteria ridotto, diciamo in linea con la TIR v10 che avevo prima, la sezione Radio mi sembra buona, nessun eco quando parlo con auricolare bluetooth, stasera provo il GPS e poi tiro un bilancio, comunque per il momento piacevole sorpresa questa rom!

Qix
18-02-2009, 07:13
è prevista una versione a brand tre?

Ne dubito fortemente, al tuo posto leverei la stock per questa no brand oppure per una rom cooked

evl
18-02-2009, 07:32
ciao.

vorrei chiedervi un favore.
Appena qualcuno l'ha testata, potrebbe dirmi come va il gps?

Son passato alla Romeos e ho aggiornato la radio perchè prima il navigatore ci metteva una eternità a prendere i satelliti.

Ne vale la pena mettere quella nuova o è meglio rimanere sulla cooked?

Grazie

raverar
18-02-2009, 08:02
Ieri è stato rilasciato l'aggiornamento ROM ufficiale di HTC!

dove posso scaricare la nuova rom ufficiale per htc touch pro?
io ho la versione di tre (funziona con tutte sim ... unica personalizzazione menu PIANETATRE sempre attivo su softkey di destra.. funionerà aggiornamneto rom?)

bdave77
18-02-2009, 09:25
La trovi sul sito www.htc.com
Il problema è che per scaricarla ti chiede il seriale e potrebbe essere che il tuo non venga riconosciuto perchè è brand Tre.

Comunque tentar non nuoce.

PS - Avete visto sul sito di HTC Global l'annuncio del Touch Pro 2 ?? :muro:

Qix
18-02-2009, 13:28
Il problema è che per scaricarla ti chiede il seriale e potrebbe essere che il tuo non venga riconosciuto perchè è brand Tre.

Bè piu' che l'erede del nostro sembrerebbe un HD con tastiera hardware, è bello grande...

moon182
18-02-2009, 19:08
Bè piu' che l'erede del nostro sembrerebbe un HD con tastiera hardware, è bello grande...

E' un tytn II con il display più grande...mah, a me non piace... :mbe:

luca22583
21-02-2009, 01:00
ho 2 problemi

1) non riesco a installare l'aggiornamento.. attacco al pc, scarico, trasferisco nel telefono, clicco sul file (devo cliccare dal pc o dal telefono..? cmq ho provato entrambi) ma non mi parte mi dà un messaggio d'errore "use the right device to install this hotfix" qualcosa del genere

2) le foto vengono veramente mosse...basta che ci sia 1minimo movimento per rendere sfocata l'immagine e se per caso il soggetto si muove leggermente la foto viene mossissima con proprio l'effetto del movimento..è normale??

bdave77
21-02-2009, 09:28
1) Il file deve essere eseguito dal pc. Controlla prima di tutto di avere il dispositivo connesso tramite Activesync. Che sistema operativo usi?

2) E' vero le foto non sono il massimo, però ricorda che dallo scatto al salvataggio passa un po' di tempo pertanto tieni ferma la mano anche dopo aver scattato fino a che non compare la foto sullo schermo.

alanfibra
23-02-2009, 14:11
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove trovare la rom brandizzata tre per il mio htc touch pro?

grazie

moon182
23-02-2009, 18:29
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove trovare la rom brandizzata tre per il mio htc touch pro?

grazie

Brandizzata da chi?? Tim, Vodafone, h3g?? :mc:

alanfibra
23-02-2009, 21:04

grazie

Brandizzata da chi?? Tim, Vodafone, h3g?? :mc:

Ho già risolto grazie lo stesso

Qix
24-02-2009, 07:42
Ho già risolto grazie lo stesso

Same problem!
Illuminaci :)