PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Raphael / HTC Touch Pro

Pagine : 1 [2]

alanfibra
24-02-2009, 09:41
Same problem!
Illuminaci :)

Trovi tutto qui: http://webftp.forumhtc.com/

stef3184
24-02-2009, 19:57
dove posso scaricare la nuova rom ufficiale per htc touch pro?
io ho la versione di tre (funziona con tutte sim ... unica personalizzazione menu PIANETATRE sempre attivo su softkey di destra.. funionerà aggiornamneto rom?)

Se, visto il brand 3, non riesci a scaricare la nuova rom e il tuo problema è che non vuoi avere PIANETATRE sul softkey, hai provato a sostituirlo con un'altra funzione che ti interessa di più con il programma Key Swop? è freeware.

jakumal
25-02-2009, 14:44
Ciao Stesso prolema. Iniziato con una specie di bolla iridescente (arcobaleno) piccolina al centro dello schermo. Poi sempre più grossa... adesso il touch è assolutamente inusabile. Lo mando in assistenza...cmq sono troppo incaz... non è possibile spendere 750 euro per un terminale e dopo due mesi avere un problema fisico del genere al display. Inoltre ho cercato sulla rete e in tanti hanno questo problema. lo chiamano rainbow smudge in inglese il problema...

CIAO

Salve a tutti...da qualche giorno il mio htc touch 3g acquistato a dicembre a monitor disattivato e persino a telefono spento presenta controluce una strana macchia, che assomiglia alla descrizione di cui sopra.
è comparsa l'altro ieri, perchè prima sono sicuro non ci fosse...
Il bello è che tutto funziona perfettamente e quando lo schermo è acceso non si vede nemmeno, però c'è ed è sensibile alla pressione...si deforma come se ci fosse del liquido fra due strati appena tocco qualsiasi parte dello schermo...
Secondo voi devo rivolgermi al centro euronics che me l'ha venduto oppure fare da me con l'assistenza htc (l'ho già chiamata e mi hanno detto di fare l'hard reset..ma se lo fa anche a schermo spento, cosa mai risolverà!)?
Ovviamente è coperto da garanzia, non ha ricevuto urto alcuno, è protetto da custodia e pellicola e non lo tengo nelle tasche dei pantaloni...ci tengo più che a me stesso..anche perchè lo inizio a pagare a giugno!
Io sono a roma, non esistono davvero centri htc qui??
grazie per tutti i consigli che vorrete darmi...

bdave77
25-02-2009, 16:36
Ovviamente parli del Touch PRO e non Touch 3G.

Ti posso dire che la mia esperienza con l'Assistenza HTC è stata molto positiva.
L'hard reset è purtroppo una procedura formale, dopo la quale l'Assistenza dovrebbe confermarti la necessità di intervento.
Dovrebbero dirti loro presso quale centro portarlo (ce ne sono diversi sparsi un po' ovunque in Italia, Roma compresa) e ti danno anche un numero di ticket che identifica il caso.

L'Euronics presso cui l'hai comprato ha l'obbligo di rispondere direttamente solo per i primi 8 giorni.
Ciao

jakumal
26-02-2009, 12:21
Ovviamente parli del Touch PRO e non Touch 3G.

Ti posso dire che la mia esperienza con l'Assistenza HTC è stata molto positiva.
L'hard reset è purtroppo una procedura formale, dopo la quale l'Assistenza dovrebbe confermarti la necessità di intervento.
Dovrebbero dirti loro presso quale centro portarlo (ce ne sono diversi sparsi un po' ovunque in Italia, Roma compresa) e ti danno anche un numero di ticket che identifica il caso.

L'Euronics presso cui l'hai comprato ha l'obbligo di rispondere direttamente solo per i primi 8 giorni.
Ciao

Ciao bdave,
oggi l'ho portato in un centro assistenza (punto di raccolta) qui a Roma da loro indicatomi.
Hanno valutato il problema il loco, e mi ha detto che così guardandolo si vedeva questa macchia, ma che secondo loro potrebbe essere dovuta ad umidità e nel qual caso non è coperta da garanzia.
Mi ha anche detto che il touch funziona, e quindi questo è indicativo.
Io ho replicato che non è normale che la macchia si stia allargando e sembra che qualcosa si stia scollando, e non può essere dovuto ad umidità...
Quindi me lo hanno preso e lo manderanno per valutare il da farsi.
Ho letto in qualche forum che il display non sarebbe coperto da garanzia, ma non è affatto vero!Solo i graffi e le lesioni esterne, mentre il distacco interno è per forza un difetto di produzione...ho qui sotto mano il libretto dove è spiegato cosa è escluso.
Quindi spero che siano professionali e mi riparino lo schermo, senza chiamarmi per eventuali preventivi, perchè ho speso 500 euro solo due mesi fa (che comincio a pagare a giugno), e un dispositivo touch con problemi al display è "difforme dal prodotto che mi si rappresenta al momento della vendita", e quindi per forza coperto da garanzia.
Io spero bene! Mi fido di loro...
in caso negativo...beh...servirà pur a qualcosa lavorare in uno studio legale...
Vi farò sapere come procede...se avete avuto problemi simili e mi fate sapere cosa vi hanno detto, mi comincio a preparare... :)

bdave77
26-02-2009, 16:12
Vai tranquillo.
Io sono ottimista:)

Nel mio caso si trattava del P3600 soggetto a disincrostazione. L'HTC aveva riconosciuto il difetto congenito del dispositivo.
Tieni presente che il punto di raccolta non sa nulla e spesso è un negozio che vende anche altre marche.
Io avevo concordato la consegna del dispositivo con l'assistenza telefonica.
Al centro di raccolta avevano mostrato delle perplessità ma quando ho detto loro che ero d'accordo telefonicamente con l'HTC, hanno preso l'apparato senza esitare.

Tienici aggiornati, anche perchè domani, da possessore di HTC Touch PRO, potrei essere nelle stesse condizioni.

Grazie

jolly_82
26-02-2009, 18:22
Salve a tutti...da qualche giorno il mio htc touch 3g acquistato a dicembre a monitor disattivato e persino a telefono spento presenta controluce una strana macchia, che assomiglia alla descrizione di cui sopra.
è comparsa l'altro ieri, perchè prima sono sicuro non ci fosse...
Il bello è che tutto funziona perfettamente e quando lo schermo è acceso non si vede nemmeno, però c'è ed è sensibile alla pressione...si deforma come se ci fosse del liquido fra due strati appena tocco qualsiasi parte dello schermo...
Secondo voi devo rivolgermi al centro euronics che me l'ha venduto oppure fare da me con l'assistenza htc (l'ho già chiamata e mi hanno detto di fare l'hard reset..ma se lo fa anche a schermo spento, cosa mai risolverà!)?
Ovviamente è coperto da garanzia, non ha ricevuto urto alcuno, è protetto da custodia e pellicola e non lo tengo nelle tasche dei pantaloni...ci tengo più che a me stesso..anche perchè lo inizio a pagare a giugno!
Io sono a roma, non esistono davvero centri htc qui??
grazie per tutti i consigli che vorrete darmi...

Ciao è successo anche a me. Per il momento me lo sto tenendo così (forse lo vendo, non per il difetto ma per cambio di device...).
Se vuoi leggere le mie esperienze puoi andare :
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912973) opppure QUI (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=520408) oppure ancora QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=475294)

Purtroppo sembra che HTC non riconosca il difetto e sia molto a discrezione del centro assistenza a Milano la decisione di ripararlo in garanzia o meno.
La prox volta che capito a Milano di persona vado a parlarci!!:muro:

lordt
09-03-2009, 01:18
Ciao è successo anche a me. Per il momento me lo sto tenendo così (forse lo vendo, non per il difetto ma per cambio di device...).
Se vuoi leggere le mie esperienze puoi andare :
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912973) opppure QUI (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=520408) oppure ancora QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=475294)

Purtroppo sembra che HTC non riconosca il difetto e sia molto a discrezione del centro assistenza a Milano la decisione di ripararlo in garanzia o meno.
La prox volta che capito a Milano di persona vado a parlarci!!:muro:

Certo che cominciamo ad essere un buon numero ad avere questo problema! Io lo mando in assistenza questa settimana e vedremo cosa succederà...
CIAO

jolly_82
09-03-2009, 20:56
Certo che cominciamo ad essere un buon numero ad avere questo problema! Io lo mando in assistenza questa settimana e vedremo cosa succederà...
CIAO
Mi racomando tienici aggiornati sui risvolti della faccenda!!

jakumal
14-03-2009, 11:42
CIAO

Rieccomi...scusate ma ieri nonho avuto tempo di scrivervi.
Ho ripreso il mio palmare.

Partiamo dal voto all'assistenza HTC: 10 e lode nel mio caso.
Il telefono è entrato per la riparazione il 3 marzo, e il 5 era già stato rispedito e riparato.
Mi hanno sostituito la "scheda RF", in pratica ho un nuovo display e anche un nuovo IMEI per il mio telefono, adesso è come nuovo e ovviamente il tutto coperto da garanzia.
Se infatti leggete il libretto di garanzia allegato al cellulare, non possono vendervi un prodotto difettoso che sia difforme dal prodotto che avete acquistato: e ovviamente un danno al display su un prodotto che ha tutto sul display (compresa la tastiera -.-) rientra in questo caso.

La mia esperienza si è quindi conclusa positivamente, e non c'è nulla da ridire sull'assistenza!
Sono felice di riaverlo tra le mani! :D
ora però ho una domanda...tra gli accessori c'è anche per il mio modello (htc touch 3g blu, è proprio questo il nome, o altrimenti T3232) una custodia di quelle semirigide a scomparsa? per intenderci, avete in mente le custodie delle calcolatrici? ecco...ne ho viste alcune per il diamond in pelle fuori, e cmq rigide...se sapete qualcosa fatemi sapere!

Se avete domande su quello che mi è successo sarò lieto di rispondervi ^^
un ringraziamento a tutti per il prezioso supporto!

moon182
14-03-2009, 11:53
Bene benissimo...

Un plauso per l'assistenza HTC! :)

bdave77
14-03-2009, 19:09

Il telefono è entrato per la riparazione il 3 marzo, e il 5 era già stato rispedito e riparato.
Mi hanno sostituito la "scheda RF", in pratica ho un nuovo display e anche un nuovo IMEI per il mio telefono, adesso è come nuovo e ovviamente il tutto coperto da garanzia.
Se infatti leggete il libretto di garanzia allegato al cellulare, non possono vendervi un prodotto difettoso che sia difforme dal prodotto che avete acquistato: e ovviamente un danno al display su un prodotto che ha tutto sul display (compresa la tastiera -.-) rientra in questo caso.

La mia esperienza si è quindi conclusa positivamente, e non c'è nulla da ridire sull'assistenza!
ora però ho una domanda...tra gli accessori c'è anche per il mio modello (htc touch 3g blu, è proprio questo il nome, o altrimenti T3232) una custodia di quelle semirigide a scomparsa? per intenderci, avete in mente le custodie delle calcolatrici? ecco...ne ho viste alcune per il diamond in pelle fuori, e cmq rigide...se sapete qualcosa fatemi sapere!

Beh, e io che ti avevo detto :O ;)

stesio54
15-03-2009, 13:04
solo a me ogni tanto l'orologio và in tilt e mi segna anche due ore in meno? e non mi memorizza il fuso orario che gli imposto?

p.s. è uscita la rom aggiornata a marchio tre?

onairda
15-03-2009, 18:16
solo a me ogni tanto l'orologio và in tilt e mi segna anche due ore in meno? e non mi memorizza il fuso orario che gli imposto?

p.s. è uscita la rom aggiornata a marchio tre?

Ma come orologio intendi la schermata principale del manila 3d?
se si poi quando cambi tab e ritorni alla home l'orologgio va bene?
se è così a volte lo fa anche a me nulla di trascendentale! :)
per il fuso controlla che il software di navigazione che usi non sia impostato per modificarti anche il fuso orario,per igo8 potrei dirti dove trovare la voce relativa nei menù per altri software non posso aiutarti

rxd8s
19-03-2009, 13:39
salve a tutti
EDIT: risolto tutto

rxd8s
26-03-2009, 15:06
another problem: Qualcuno sa dirmi le versioni della Rom/radio/spl originali VODAFONE italia?

stesio54
21-04-2009, 10:16
domandone.... perchè di punto in bianco se collego il touch pro al pc con cavetto ricarica e basta e non vede assolutamente più il touch pro? :wtf: :boh:

onairda
21-04-2009, 10:37
Fa che hai impostato di non chiederti più la modalità e l'hai messa su tipo modalità disco?
Vai in setting/connessioni/usb to pc e li trovi il menù per riconfigurare se è quello il tuo problema

stesio54
21-04-2009, 10:42
Fa che hai impostato di non chiederti più la modalità e l'hai messa su tipo modalità disco?
Vai in setting/connessioni/usb to pc e li trovi il menù per riconfigurare se è quello il tuo problema
no... proprio non riconosce la connessione via usb :boh:

onairda
21-04-2009, 10:45
no... proprio non riconosce la connessione via usb :boh:

Allora la prima cosa da provare è riavviare il pc
e provare se ancora non va
la seconda un soft reset al pda
ed in fine se ancora nulla un'hard reset
se ancora non va rma :(

stesio54
21-04-2009, 10:52
mi manca solo di fare hard reset :(
come si collega via bluetooth?

Qix
21-04-2009, 10:53

Mmh, secondo me è piu' un problema di Activesync, sul portatile della mia ragazza non c'è piu' verso di farglielo riconoscere, anche disinstallando e reinstallando, non trova piu' il driver adatto
Consiglio di provare su un altro pc

stesio54
21-04-2009, 10:58
Mmh, secondo me è piu' un problema di Activesync, sul portatile della mia ragazza non c'è piu' verso di farglielo riconoscere, anche disinstallando e reinstallando, non trova piu' il driver adatto
Consiglio di provare su un altro pc
fatto... ma niente appena lo collego alla usb si ricarica e basta, mentre normalmente si dovrebbe illuminare e dialogare subito col pc.... :(
proverò a contattatare l'assistenza htc

Qix
21-04-2009, 11:04
fatto... ma niente appena lo collego alla usb si ricarica e basta, mentre normalmente si dovrebbe illuminare e dialogare subito col pc.... :(
proverò a contattatare l'assistenza htc

Hai provato anche a cambiare il cavetto USB?

stesio54
21-04-2009, 11:09
Hai provato anche a cambiare il cavetto USB?
si.
mandata mail ad assistenza htc

SaintTDI
21-04-2009, 11:11

Anche a me purtroppo dà questo problema.

Quindi l'assistenza HTC lo ripara senza problemi giusto?

Invece a me ogni tanto parte lo schermo... nel senso che diventa a righe bianche e nere... tutte strane... come se la "scheda video" sbroccasse.... a qualcuno è mai successa una cosa del genere?

Ho una foto che posso postare questa sera :)

onairda
21-04-2009, 11:28
si.
mandata mail ad assistenza htc

vedi che l'assistenza prima di accettare un rientro ti obbliga a fare un hard reset,quindi prima di fartelo dire prova le vie che conosci e poi se è il caso richiedi direttamente info per la procedura di rma dicendogli che hai gia provato sia soft che hard reset,magari usa o spb backup o clone per crearti una copia di tutto che se nel caso ti conservi così quando ti rientra hai già tutto come prima

stesio54
21-04-2009, 11:33
vedi che l'assistenza prima di accettare un rientro ti obbliga a fare un hard reset,quindi prima di fartelo dire prova le vie che conosci e poi se è il caso richiedi direttamente info per la procedura di rma dicendogli che hai gia provato sia soft che hard reset,magari usa o spb backup o clone per crearti una copia di tutto che se nel caso ti conservi così quando ti rientra hai già tutto come prima
fondamentalmente a me interessa avere la rubrica salvata... quindi ho i vechci dati sincronizzati, se devo andare di hard reset tolgo la minisd e via, se perdo una foto o due non mi importa molto, magari le salvo su sd e bon...
attendo che mi rispondano, vi facico sapere ;)

aledevasto
21-04-2009, 17:57
Prova a disinstallare AS e le chiavi di registro ad esso associate...
Quel programma ogni tanto... :D

stesio54
21-04-2009, 18:40
Prova a disinstallare AS e le chiavi di registro ad esso associate...
Quel programma ogni tanto... :D
ma il fatto che me lo fà anche su altri pc?

aledevasto
21-04-2009, 18:46

Ahia :(
Ma ti è caduto?
Prova a vedere se ha subito urti dove entra il connettore ;)
Altrimenti salva tutti i dati e vai di HR

stesio54
21-04-2009, 19:44
Ahia :(
Ma ti è caduto?
Prova a vedere se ha subito urti dove entra il connettore ;)
Altrimenti salva tutti i dati e vai di HR
che io ricordi no. :boh:
aspetto di sentire htc he mi dice se rispondessero... perchè ripeto ora come ora, sembra che sia saltato il connetore dati dei pin usb... per cui prende solo la corrente ma non trasmette :boh:

moon182
21-04-2009, 21:49

hard reset..mi sa che é l'unica strada percorribile.. :(

SaintTDI
22-04-2009, 10:14

Invece a me ogni tanto parte lo schermo... nel senso che diventa a righe bianche e nere... tutte strane... come se la "scheda video" sbroccasse.... a qualcuno è mai successa una cosa del genere?

ecco qui quello che succede ogni tanto al mio Pro... a voi è mai capitato?

metto il link perchè la foto è immensa :D

http://www.sainttdi.com/Foto/Touch1.jpg

Vorrei fare un backup di tutto il mio cell... soprattutto i SMS, per poi poterli rileggere anche sul mio Tytn che userò di backup per i giorni dell'assistenza... e poi riportarli sul Touch Pro.

Cosa mi consigliate?

Grazie :D

stesio54
22-04-2009, 12:00
mi ha risposto il centro assistenza.... hr e semmai contattare il servizio clienti italiano.... backuppo, hardresetto e vi dico

stesio54
22-04-2009, 12:38
nulla di fatto... anche con hard reset il portatile è totalmente ignorato dal pc....

aledevasto
22-04-2009, 18:05
nulla di fatto... anche con hard reset il portatile è totalmente ignorato dal pc....
Ahia...
Sento odor di connettore andato...
Strano però :mbe:
Se non ha subito urti/traumi/contusioni :confused:

Se è in garanzia non ti conviene metterci le mani ;)

stesio54
22-04-2009, 19:01
Ahia...
Sento odor di connettore andato...
Strano però :mbe:
Se non ha subito urti/traumi/contusioni :confused:

Se è in garanzia non ti conviene metterci le mani ;)
l'ho preso a dicembre... ora appena posso andrò al negozio 3 e sentirò loro.
no non mi è caduto, si vederebbe.
:boh:

jakumal
14-05-2009, 12:07
Beh, e io che ti avevo detto :O ;)

Bene.
Adesso sono ufficialmente indignato.
Ricordate la mia storia?
Iridescenza schermo...assistenza HTC... mi hanno cambiato lo schermo...e tutto ok e gratuito.
Non so quanto sia passato, (2 mesi?)ma ORA C'E' DI NUOVO QUELLA IRIDESCENZA!
Ma come è possibile?
E lo tengo ancora più accuratamente di prima, se mai fosse possibile...ma come si fa?
Non so che cavolo fare...

jakumal
14-05-2009, 12:13

Si è tutto gratuito...peccato che proprio oggi riedo l'iridescenza...ancora una volta!
Sarà mica un problema irrisolvibile???

stesio54
14-05-2009, 13:04
giusto mi ero scordato... ha ripreso a sincronizzarsi! :D

aledevasto
14-05-2009, 20:26
giusto mi ero scordato... ha ripreso a sincronizzarsi! :D

:mbe:

luca22583
31-07-2009, 13:49
da ieri sera la tastiera non mi funziona più..posso fare qualcosa o come immagino devo mandarlo in assistenza? quanto sta via di solito?

se chiedo di cambiare anche il vetro che ho graffiato quanto mi chiedono..?

evl
31-07-2009, 14:13
sei sicuro non sia un problema software?

una volta la tastiera funzionava male.
Ho aggiornato il firmware ed è ripartito tutto perfettamente

luca22583
31-07-2009, 14:17
sei sicuro non sia un problema software?

una volta la tastiera funzionava male.
Ho aggiornato il firmware ed è ripartito tutto perfettamente

ho provato con un hard reset ma non è servito..c'è altro che posso provare?
è brandizzato tre e ho sempre lasciato la rom originale..

evl
31-07-2009, 14:21
non sono un grande esperto.

io ho sempre usato rom cooked.

E quella volta non ho fatto solo un hard reset, ma ho proprio aggiornato il firmware.
Ho visto che hai scritto anche in un altro forum... vedrai che di la ti sapranno aiutare decisamente meglio di me.
Casomai, dato che hai tutto originale, potresti proprio inviarlo ad htc.
Sempre di la, ti sapranno dire anche i modi e le tempistiche.

(oppure anche qui, senza nulla togliere, ma diciamo che il thread nell'altro forum, è molto piu' attivo)

luca22583
31-07-2009, 14:35
ho paura che sia in problema hardware cmq..ogni tanto la tastiera si ripiglia, ogni tanto non funziona proprio, ogni tanto fa dei 2 in serie..

serzio
31-07-2009, 14:43
ho paura che sia in problema hardware cmq..ogni tanto la tastiera si ripiglia, ogni tanto non funziona proprio, ogni tanto fa dei 2 in serie..

Potrebbe essere il flat di collegamento tra tastiera scorrevole e scheda del telefono. Molti dispositivi con tastiera scorrevole ne sono affetti e prima o poi manifestano questo problema.

evl
31-07-2009, 14:43
mah,

senti di la, ma io non escluderei un problema software.

ti devo lasciare che tra un'ora parto per le tanto desiderate vacanze:)

mauveron
16-08-2009, 10:25
salve ragazzi, per caso sapete come funziona la garanzia sui prodotti HTC import? Posso registrarli tranquillamente sul sito HTC Italia (anche per effettuare aggiornamenti software) ed usufruirei della regolare garanzia a partire dalla data d'acquisto?

RoadKill
19-08-2009, 12:19
ciao a tutti! sono interessato anch'io all'acquisto di questo dispositivo...

però ho tre domande da farvi...

1) mentre si chiama, si può scrivere un messaggio con la tastiera fisica?

( la faccio perchè precendemente possedevo un Htc Tytn e ciò non era possibile farlo... più precisamente quando scrivevo, si attivava nella tastiera il Fn, quindi non era possibile scrivere le lettere )

2) nel sito della Tre c'è scritto che ha una memoria interna di 4 GB.. è vero?

3) se ascolto la musica, è possibile scrivere un messaggio senza avere rallentamenti e bloccaggi del sistema operativo?

Pongo queste domande perchè adoro questo dispositivo per la sua tastiera qwerty estesa.. avevo un htc tytn, ma sono rimasto profondamente deluso..
troppi rallentamenti e troppi softreset nella giornata..
ovvio.. poi anche la batteria... durava solo 10 ore se andava bene mandando solo sms.. xD

Ah! mi viene in mente anche un'altra domanda...

Ho visto che nei nokia il wireless è molto veloce.. niente in confronto del tytn.. è paragonabile al Htc Touch Pro?

vi ringrazio di cuore in anticipo!

onairda
19-08-2009, 12:30
1) Non ho mai provato :D
2) no,non è vero,ha lo slot micro sd quindi volendo fino a 16Gb per adesso il dispositivo ne ha 512Mb e circa 300 usabili
3) Penso di si,talvolta ascolto la radio in stream con core player e navigo con opera e solo talvolta un'attimo d'interruzione quando renderizza la pagina.

Io comunque adesso prenderei il touch pro 2 fossi in te.

RoadKill
19-08-2009, 12:36
come mai?

RoadKill
19-08-2009, 12:39
non mi sembra un terminale da buttare.. xD e poi quanto costa il touch pro e il touch pro 2?

RoadKill
20-08-2009, 19:16
up!

onairda
20-08-2009, 20:58
il pro parte da poco meno di 500 ed il pro 2 da poco meno di 600
il "2" ha display più grande e maggiore risoluzione e schermo che s'inclina per favorirne la lettura,io oggi prenderei il 2 e non più il primo.
conta che io ho il pro e dopo giusto un'anno lo reputo un'ottimo telefono pda tutto fare ma oggi prenderei il 2 che ha praticamente lo stesso hardware con lo schermo rivisitato e look arrotondato e grigio anziche squadrato e nero

SaintTDI
24-08-2009, 00:37
:(

Sera a tutti ragazzi...

da stasera ho il mio HTC Touch Pro inutilizzabile :( Ho fatto uno squillo normale ad un amico... e da li è partito lo schermo... tutto nero... non riesco ovviamente a farlo accendere... staccato la batteria e lasciata anche parecchio staccata... ma niente... al massimo partiva la schermata con la scritta "HTC Touch Pro" ma poi dopo non lo schermo refreshava al massimo... e tutto nero di nuovo :(

ora... collegandolo al pc... l'active sync lo vede... e posso entrarci senza problemi :(

Però la cosa che mi preme di + prima di mandarlo in garanzia (Purtroppo mi funziona malissimo anche la tastiera) è salvare tutti gl'sms che ho.

Ovviamente senza monitor accessibile è al quanto difficile :( Esiste un programma che ti fà salvare gl'sms dal pc... oppure un programma che mi fà fare da remote control del touch? spero tanto di si!

Grazie per l'aiuto :)

E cmq quasi quasi... uso la garanzia di FNAC cosi me lo danno nuovo di pacca :D

onairda
24-08-2009, 00:52
se riesci ad installare il software magari vedendo la procedura su di un'altro pda puoi controllarlo in remoto da pc http://www.soti.net/default.asp?Cmd=Products&SubCmd=PCPro

moon182
24-08-2009, 06:11
:(

Sera a tutti ragazzi...

da stasera ho il mio HTC Touch Pro inutilizzabile :( Ho fatto uno squillo normale ad un amico... e da li è partito lo schermo... tutto nero... non riesco ovviamente a farlo accendere... staccato la batteria e lasciata anche parecchio staccata... ma niente... al massimo partiva la schermata con la scritta "HTC Touch Pro" ma poi dopo non lo schermo refreshava al massimo... e tutto nero di nuovo :(

ora... collegandolo al pc... l'active sync lo vede... e posso entrarci senza problemi :(

Però la cosa che mi preme di + prima di mandarlo in garanzia (Purtroppo mi funziona malissimo anche la tastiera) è salvare tutti gl'sms che ho.

Ovviamente senza monitor accessibile è al quanto difficile :( Esiste un programma che ti fà salvare gl'sms dal pc... oppure un programma che mi fà fare da remote control del touch? spero tanto di si!

Grazie per l'aiuto :)

E cmq quasi quasi... uso la garanzia di FNAC cosi me lo danno nuovo di pacca :D

Prova con questo: Jeyo Mobile Extender.

geodavide
19-10-2009, 13:40
Ciao a tutti! Ho visto sul sito di HTC.com/europe/ che in data 30/08/2009 è stata rilasciata un nuovo upgrade ROM per il Touch Pro.
Andando nei dettagli del download si legge che tale aggiornamento è disponibile anche in lingua italiana.
Come mai sul sito italiano di HTC non si parla di questo aggiornamento?
Qualcuno di voi ha provato l'aggiornamento?

onairda
19-10-2009, 13:57
forse stavi parlando di avvecchiamenti :D
gli aggiornamenti sono http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=440
certo se vuoi roba garantita o usi l'apparecchio per lavoro a te la scelta fai finta che non ti abbia detto nulla

francescox87
24-10-2009, 12:17
Ciao Ragazzi per il mio compleanno mi sono fatto regalare questo splendido telefono (l'ho trovato in offerta a 300 euro buono no?)
Vengo da un Nokia E65 , non ho mai avuto un cell windows mobile e quindi adesso stò un pò imparando ad usarlo, l'ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile sul sito HTC ma leggendo qualche post (non ho il tempo di leggermi tutto il 3d..) ho letto che ci sono delle versioni non ufficiali migliori e più nuove, mi spiegate meglio cosa hanno di migliore e sopratutto dove scaricarle e come aggiornare il tel?

E' un ottimo telefono però per adesso ho notato questi punti negativi:
Autonomia Batteria Bassa (circa 1 giorno riesco a farci)
Ricezione Bassa (uso H3G ITA)

Vorrei sapere inoltre come poter impostare più di 3 sveglie, sul nokia quando mi chiamavano avevo la pronuncia del nome la posso avere anche qui?
Come posso fare per sentire la suoneria nel vivavoce bluetooth(il mio è di marca IDEA) e non soltanto i toni bitonali quando ho una chiamata in arrivo?

Inoltre ditemi tutto quello che devo sapere per sfruttare questo tel al massimo, le migliori applicazioni (sia gratuite che a pagamento) insomma tutto...
:D
Grazie , Francesco
ps: ho ordinato 2 batterie aggiuntive dalla cina per sopperire alla scarsa autonomia :D, a voi quanto dura?

serzio
24-10-2009, 14:39
Ciao Ragazzi per il mio compleanno mi sono fatto regalare questo splendido telefono (l'ho trovato in offerta a 300 euro buono no?)
Vengo da un Nokia E65 , non ho mai avuto un cell windows mobile e quindi adesso stò un pò imparando ad usarlo, l'ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile sul sito HTC ma leggendo qualche post (non ho il tempo di leggermi tutto il 3d..) ho letto che ci sono delle versioni non ufficiali migliori e più nuove, mi spiegate meglio cosa hanno di migliore e sopratutto dove scaricarle e come aggiornare il tel?

E' un ottimo telefono però per adesso ho notato questi punti negativi:
Autonomia Batteria Bassa (circa 1 giorno riesco a farci)
Ricezione Bassa (uso H3G ITA)

Vorrei sapere inoltre come poter impostare più di 3 sveglie, sul nokia quando mi chiamavano avevo la pronuncia del nome la posso avere anche qui?
Come posso fare per sentire la suoneria nel vivavoce bluetooth(il mio è di marca IDEA) e non soltanto i toni bitonali quando ho una chiamata in arrivo?

Inoltre ditemi tutto quello che devo sapere per sfruttare questo tel al massimo, le migliori applicazioni (sia gratuite che a pagamento) insomma tutto...
:D
Grazie , Francesco
ps: ho ordinato 2 batterie aggiuntive dalla cina per sopperire alla scarsa autonomia :D, a voi quanto dura?

Stiamo parlando del touch pro, il raphael, non del tp2.
Con un uso moderato del telefono, pochi sms/mms, poco bluetooth, poco wifi, niente internet con l'operatore mobile se non in wifi ove possibile e solo per la posta, poco uso della fotocamera (che fa pena) ma tanto uso con applicazioni come rubrica, calendario e word/excel e lasciandolo acceso anche la notte, ricarico forse una volta ogni 4 o 5 giorni con carica lenta da pc con usb e batteria originale. Operatore vodafone, quindi con campo buono praticamente ovunque, sbrandizzato e rom originali ma aggiornate:
rom 5.05.408.1 ita
radio 1.14.25.05
prot 52.63.25.34w

Io mi guarderei bene dall'usare batterie "cinesi" dal costo basso e dalla qualità discutibile. Già se ricarico con adattatore e batteria originali mi scoccia un pochino sentirlo surriscaldato e quindi preferisco la usb del pc anche se occorre più tempo.

Per quanto riguarda le rom "cucinate", ce ne sono a bizzeffe in giro per la rete e fino a quando avevo anche il diamond, sul numero "privato" che adesso è su un nokia da 20 euro, mi divertivo a provarle ma sul tp che uso per lavoro è diverso, voglio la massima stabilità.

Fatti un giro su:
http://www.forumhtc.com/ftpforumhtc/index.php?dir=Raphael/
http://teamtir.blogspot.com/2009/08/aggiornamento-ufficiale-htc-per-rhodium.html

oppure, che è ancora meglio su:
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=437
che rappresenta un po' il sito "ufficiale" per smanettoni ed utenti htc. Occhio a non installare rom "sospette" altrimenti butti tutto. ;)

francescox87
24-10-2009, 16:36
Stiamo parlando del touch pro, il raphael, non del tp2.
Con un uso moderato del telefono, pochi sms/mms, poco bluetooth, poco wifi, niente internet con l'operatore mobile se non in wifi ove possibile e solo per la posta, poco uso della fotocamera (che fa pena) ma tanto uso con applicazioni come rubrica, calendario e word/excel e lasciandolo acceso anche la notte, ricarico forse una volta ogni 4 o 5 giorni con carica lenta da pc con usb e batteria originale. Operatore vodafone, quindi con campo buono praticamente ovunque, sbrandizzato e rom originali ma aggiornate:
rom 5.05.408.1 ita
radio 1.14.25.05
prot 52.63.25.34w

Io mi guarderei bene dall'usare batterie "cinesi" dal costo basso e dalla qualità discutibile. Già se ricarico con adattatore e batteria originali mi scoccia un pochino sentirlo surriscaldato e quindi preferisco la usb del pc anche se occorre più tempo.

Per quanto riguarda le rom "cucinate", ce ne sono a bizzeffe in giro per la rete e fino a quando avevo anche il diamond, sul numero "privato" che adesso è su un nokia da 20 euro, mi divertivo a provarle ma sul tp che uso per lavoro è diverso, voglio la massima stabilità.

Fatti un giro su:
http://www.forumhtc.com/ftpforumhtc/index.php?dir=Raphael/
http://teamtir.blogspot.com/2009/08/aggiornamento-ufficiale-htc-per-rhodium.html

oppure, che è ancora meglio su:
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=437
che rappresenta un po' il sito "ufficiale" per smanettoni ed utenti htc. Occhio a non installare rom "sospette" altrimenti butti tutto. ;)
Si si il touch pro non il 2, io ora ho la
rom 5.05.408.1 ITA
DATA ROM 03/04/09
Versione radio 1.11.25.01
prot 52.58.25.30W
come fai ad avere la radio e il prot più aggiornati? (forse è per quello che ti dura di più perchè io non ne faccio un uso esagerato ma normale di telefonate e qualche sms, l'unica cosa è che ho sempre il bluetooth acceso...)
Dove le hai scaricate?
Con il pc la carica è più lenta? Sai se esiste un modo per scaricare la batteria fino a zero cosi da ottimizzarne la durata come faccio con quella del netbook samsung nc10 ogni tanto? Te lo chiedo perchè io la sera dato che non arriva quasi mai a spegnersi o comunque rimane ancora un 30/40% io lo carico lo stesso ma questa cosa non fà certo bene alla batteria , anche per questo ho acquistato le 2 batterie (che comunque mi devono ancora arrivare).
Saluti,
Francesco

serzio
24-10-2009, 18:24
Si si il touch pro non il 2, io ora ho la
rom 5.05.408.1 ITA
DATA ROM 03/04/09
prot 52.58.25.30W
come fai ad avere la radio e il prot più aggiornati? (forse è per quello che ti dura di più perchè io non ne faccio un uso esagerato ma normale di telefonate e qualche sms, l'unica cosa è che ho sempre il bluetooth acceso...)
Dove le hai scaricate?
Con il pc la carica è più lenta? Sai se esiste un modo per scaricare la batteria fino a zero cosi da ottimizzarne la durata come faccio con quella del netbook samsung nc10 ogni tanto? Te lo chiedo perchè io la sera dato che non arriva quasi mai a spegnersi o comunque rimane ancora un 30/40% io lo carico lo stesso ma questa cosa non fà certo bene alla batteria , anche per questo ho acquistato le 2 batterie (che comunque mi devono ancora arrivare).
Saluti,
Francesco

Per quanto riguarda la radio: http://www.forumhtc.com/ftpforumhtc/index.php?dir=Raphael/Radio/

Per la rom:
http://www.forumhtc.com/ftpforumhtc/index.php?dir=Raphael/ROM/Ship/&file=RUU_Raphael_HTC_ITA_5.05.408.1_R_Radio_Signed_Raphael_52.58.25.30_1.11.25.01_Ship.exe
ma devi prendere solo la rom e scartare la radio

Per l'hardspl, l'olynex è il (o la, boh?) migliore:
http://www.forumhtc.com/ftpforumhtc/index.php?dir=Raphael/HardSPL/&file=HSPL%20Olynex%20V1.3.zip

Leggi molto attentamente le istruzioni prima di muoverti e fai backup.

francescox87
24-10-2009, 23:32
Per quanto riguarda la radio: http://www.forumhtc.com/ftpforumhtc/index.php?dir=Raphael/Radio/

Per la rom:
http://www.forumhtc.com/ftpforumhtc/index.php?dir=Raphael/ROM/Ship/&file=RUU_Raphael_HTC_ITA_5.05.408.1_R_Radio_Signed_Raphael_52.58.25.30_1.11.25.01_Ship.exe
ma devi prendere solo la rom e scartare la radio

Per l'hardspl, l'olynex è il (o la, boh?) migliore:
http://www.forumhtc.com/ftpforumhtc/index.php?dir=Raphael/HardSPL/&file=HSPL%20Olynex%20V1.3.zip

Leggi molto attentamente le istruzioni prima di muoverti e fai backup.

scusa ma non avevi detto che avevi firmware originali? quelli non sono moddati? dove trovo le istruzioni? come mi consigli di fare un backup?
Saluti, Buonanotte
Francesco

serzio
24-10-2009, 23:38
scusa ma non avevi detto che avevi firmware originali? quelli non sono moddati? dove trovo le istruzioni? come mi consigli di fare un backup?
Saluti, Buonanotte
Francesco

Sono assolutamente originali. I modificati vengono definiti "cucinati". Le istruzioni le trovi agevolmente anche nei file zippati di cui ti ho postato i link.
Backup? Beh, io, avendo il palmare regolarmente sincronizzato col pc, non devo far altro che scaricare le foto e le poche cavolate extra. Per la rubrica puoi anche usare il pim, se non usi l'activesync.

francescox87
25-10-2009, 08:19
Sono assolutamente originali. I modificati vengono definiti "cucinati". Le istruzioni le trovi agevolmente anche nei file zippati di cui ti ho postato i link.
Backup? Beh, io, avendo il palmare regolarmente sincronizzato col pc, non devo far altro che scaricare le foto e le poche cavolate extra. Per la rubrica puoi anche usare il pim, se non usi l'activesync.

No te l'ho chiesto perchè se non ho letto male da qualche parte l'HardSpl è per inserire rom non originali, un altra domanda ho visto che c'è la Radio Raphael from Blackstone v.1.17.25.09.zip è più nuova, secondo te è migliore, mi conviene mettere questa? non c'è da nessuna parte un changelog?

edit: ma aggiornando solo la radio comunque perdo tutto dal telefono?

onairda
25-10-2009, 08:41
aggiornando solo la radio non perdi nulla,solo che per mettere radio che non siano per il tp devi sbloccare il telefono acquistando il programma di sblocco,poi occhio che devi installare anche la parte software altrimenti i consumi peggiorano notevolmente,ma questo dipende da rom a rom e da radio a radio,comunque tutto lo trovi su xda

francescox87
25-10-2009, 08:49
aggiornando solo la radio non perdi nulla,solo che per mettere radio che non siano per il tp devi sbloccare il telefono acquistando il programma di sblocco,poi occhio che devi installare anche la parte software altrimenti i consumi peggiorano notevolmente,ma questo dipende da rom a rom e da radio a radio,comunque tutto lo trovi su xda

scusa e supponendo che io ora ho
rom 5.05.408.1 ITA
DATA ROM 03/04/09
prot 52.58.25.30W

posso installare tranquillamente la radio 1.14.25.05 come ce l'ha serzio?
ma per aggiornare il prot quali sono i file da flashare?

serzio
25-10-2009, 08:49

Non devi acquistare nulla, l'hardspl fa proprio questo.
Per quanto riguarda le radio, io sconsiglio l'uso di radio non specifiche ma derivate da altri apparati. L'ultima radio dovrebbe essere la 1.14.25.35 che io non ho installato per mancanza di tempo.
L'operazione non fa perdere dati, ma solo tempo, soprattutto se poi qualcosa va storto e devi rifare tutto.

onairda
25-10-2009, 09:17
Non devi acquistare nulla, l'hardspl fa proprio questo.
Per quanto riguarda le radio, io sconsiglio l'uso di radio non specifiche ma derivate da altri apparati. L'ultima radio dovrebbe essere la 1.14.25.35 che io non ho installato per mancanza di tempo.
L'operazione non fa perdere dati, ma solo tempo, soprattutto se poi qualcosa va storto e devi rifare tutto.

No,l'hard spl serve per la rom non per le radio.
Se vuoi mettere le radio di altri dispositivi devi sbloccarlo in altro modo,informatevi prima di dire scemenze che poi ci si ritrova il dispositivo non funzionante!
Working Radio's From Other Device's.

PLEASE NOTE YOUR DEVICE "MUST" BE SECURITY UNLOCKED TO BE ABLE TO FLASH THESE RADIOS.

The "SECURITY UNLOCK" is different to SIM Lock and HardSPL, the way to identify if your
device is "SECURITY UNLOCKED" is if it says "Security Unlocked" in the TRI Colour Bootloader Screen

Le radio sono al link e le spiegazioni pure http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=439566
le rom sono a quest'altro link http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=440

Adesso non per dire,ma lì c'è tutto il materiale possibbile ed immagginabbile,adesso se sei disposto a rischiare il dispositivo giocaci pure altrimenti lascia stare

evl
28-10-2009, 08:10
veramente io ho fatto l'hard spl e aggiorno la radio come e quando mi piace su ben tre htc raphael.

Pero' forse in questo forum non si puo' parlare di rom cooked e simili

ciao

onairda
28-10-2009, 08:36
veramente io ho fatto l'hard spl e aggiorno la radio come e quando mi piace su ben tre htc raphael.

Pero' forse in questo forum non si puo' parlare di rom cooked e simili

ciao

Ma se metti radio progettate per il raphael grazie al piffero,prova con radio di altri dispositivi

evl
28-10-2009, 09:05
capito.

no, questo non l'ho mai fatto e non lo faro' mai.
Lo trovo eccessivamente rischioso (non che mettere rom cooked sia poco rischioso).

onairda
28-10-2009, 09:48
ecco,quindi non facciamo disinformazione!
comunque si può anche flashare radio di altri dispositivi senza avere il palmare full unlocked,ma come risultato si avrà il non funzionamento del modulo radio,con conseguente necessità di un reflash con radio progettata per il raphael,ma a sto punto meglio evitarsi inutili flash che se va storto qualcosa poi sono dolori

francescox87
28-10-2009, 13:24
Quindi in sostanza avendo io il Raphael originale con firmware 5.x.x.x per mettere l'ultima radio aggiornata progettata per questo telefono cosa devo fare e dove devo scaricarla? Soprattutto quale è l'ultima per questo dispositivo?

Ho provato a scaricare quella che ha l'altro utente ma quando vado a fare il flash si blocca allo 0% e mi vuole far fare la procedura di recovery perchè non è andata a buon fine, fortunatamente però il tel funziona ancora perfettamente...
Non ho fatto l'hard spl non sò se è per questo... Voi che dite?

onairda
28-10-2009, 13:39
Prova con l'ultima rom del raphael che è quella del link che ti posto http://rapidshare.com/files/240769139/Raphael_Radio_1.14.25.35.zip
se poi ti funziona ok,altrimenti metti l'hard-spl e riprovi
se quindi ti funziona installi il file del seguente link http://www.uploadjockey.com/download/27997/Raph_1.14.25.35_rilphone.cab
che serve per far corrispondere la parte radio con il sistema operativo per contenere i consumi.
Questo è quanto

THE MATRIX M+
30-10-2009, 15:57
EDIT: risolto:D

teiga
31-10-2009, 18:39
ciao a tutti gli untenti del tread...arrivo un po in ritardo,visto che gia è uscito il pro2,ma volevo chiedervi se vale spendere ora come ora 449 per questo terminale.i principali difetti quali sono?ho un p3600 e ho bisogno di una tastiere qwerty per non incazzarmi tutti i giorni con gli sms...fstemi sapere qualcosa.grazie in anticipo.

evl
31-10-2009, 18:53
c'è molta differenza di prezzo con il pro2?
Io ne ho presi due (uno per me e uno per la mia ragazza).
Entrambi a meno di un anno dall'acquisto hanno alcuni tasti della tastiera che funzionano maluccio.
Con Rom originali sono pessimi (ma ci sono rom tipo la ROMeOS che fanno miracoli).
Qualità della ricezione scarsina.
Lag con l'uso del gps e difficoltà a freddo di agganciare i satelliti.
Volume suoneria basso

Per il resto è una fi***a!
Pero' non credo lo riacquisterei.
Forse mi ero viziato troppo con il blackberry che possiede un software un po' limitato ma un hardware di qualità eccelsa

teiga
31-10-2009, 19:15
c'è molta differenza di prezzo con il pro2?
Io ne ho presi due (uno per me e uno per la mia ragazza).
Entrambi a meno di un anno dall'acquisto hanno alcuni tasti della tastiera che funzionano maluccio.
Con Rom originali sono pessimi (ma ci sono rom tipo la ROMeOS che fanno miracoli).
Volume suoneria basso

Forse mi ero viziato troppo con il blackberry che possiede un software un po' limitato ma un hardware di qualità eccelsa

se mi dici cosi...se lo tenessero!!!sono rimasto fregato con un ultimate che a me proprio non andava...(l'ho venduto ad un conoscente ke ancora mi ringrazia.gli va ke è una bomba)ma non voglio passarci una seconda volta...ho il p3600 che funziona egregiamente,con la rom originale e di cambiarle non ho voglia...se vanno bene ok,se no possono stare tranquillamente al mediaworld.è bello,ma non balla...grazie 1000 per le informazioni.

onairda
31-10-2009, 20:00
Volume suoneria basso

non sono daccordo proprio su tutto io
io uso poco la tastiera,ma non escludo che usandola tanto si sarebbe potuta rovinare anche la mia.
la rom originale è pessima perchè è con win mobile 6.1 mentre il 6.5 è molto più reattivo
segnale forse un pelo più basso di altri telefoni,ma qualità audio in ricezione e trasmissione buona
a me ne lagga e l'aggancio a freddo dei satelliti avviene sempre in meno di 15 secondi spesso in circa 10 ed a volte in meno di 10
la suoneria a me non sembra bassa,se nel caso ci metti un tuo mp3 registrato a volume più alto ed il gioco è fatto,i difetti a mio avviso sono altri,durata batteria talvolta discutibbile,ad esempio se usi il gps mi sa che si aggira sulle 3 ore,e spesso anche se lo tieni in carica riscaldandosi va in protezione e quindi smette di caricarsi e rischi che ti si esaurisca completamente la batteria (a me non è mai successo ma non lo escluderei).
Aquistarlo oggi,usato a buon prezzo forse si,ma nuovo punterei su qualcosa con snapdragon o come si chiama lui,ossia con la cpu da 1 Ghz,perchè conta che i layer che mettono su tutti i terminali wm sono si belli (quelli di htc) ma pesantissimi e quindi una cpu potente di sicuro aiuta,io magari se esce farò un pensierino per L'HD2 PRO

evl
01-11-2009, 07:42
p.s. è un po' lungo come post, pero' credo di non aver scritto cose inutili:)

beh, i difetti che ho menzionato, tranne la tastiera, sono riscontrabili in tutti i forum specifici.
Il tuo forse va bene, ma non puoi negare che vi sono molte discussioni in merito al lag del gps e alla difficoltà di aggancio che migliora nettamente con il gps rapido.
Anche il problema del volume è stato riscontrato da molte persone (io personalmente ho fatto come hai detto te: mp3 con volume alzato. pero' non trovi ridicolo che si debba far così?).
Per l'autonomia sinceramente non mi lamento piu' di tanto. Ormai con questi nuovi telefoni bisogna dar per scontata una bassa autonomia e con questo, a volte arrivo a quasi 2 giorni.
Già leggendo quanto mi dura, dovresti capire che non ne faccio un uso intenso e altrettanto sull'altro htc, quindi la tastiera che dura così poco.... pero' potrebbe essere anche un difetto di quella partita di prodotti.
Per le rom invece secondo me fa parte della politica htc: loro sono diventati così famosi anche grazie alla famosa community di cucinatori, quindi magari rilasciano appositamente delle rom un po' acerbe per poi lasciarle "elaborare" dagli altri (pura opinione personale).
La qualità della ricezione... boh, forse tu vivi in una zona con ottima copertura. Qui da me a volte salta dove tutti gli altri telefoni prendono (mi sento un po' nella situazione dei primi telefonini a diffusione elevata, dove i miei amici con i famosi nokia dell'epoca non avevano campo in molti luoghi da noi frequentati, mentre io con il mio economico Panasonic gd30 pigliavo ovunque).

Permettimi di tornare al problema dell'aggancio a freddo:

Capisco che con il gps rapido (io lo faccio mediante wi-fi) la situazione migliora, pero' trovo ridicolo che sia necessario su un telefono che all'epoca costava piu' o meno 700 eurozzi aggiornare un programmino per avere un gps che si avvicini alla decenza.

Di palmari (non con modulo telefonico) ne ho avuti 2, un hp con tomtom in bundle e un Airis (c'è una discussione anche qui nel forum).
Poi in casa girano 2 antennine bluetooth per due telefoni nokia.
Infine ho avuto un blackberry con gps.

Riassunto: capacità di aggancio istantanea o quasi a freddo di tutti questi che ho elencato. Probabilmente è perchè tutti montano il sirfstar, pero' vuoi dirmi che in un telefono del genere potevano evitare di risparmiare due euro e metterci qualcosa di decente?

Poi ripeto, io apprezzo questo telefono. Mi ha dato mlte soddisfazioni, ma davvero potevano evitare certe cavolate.

p.s.

buona domenica

THE MATRIX M+
01-11-2009, 09:17
ciao a tutti gli untenti del tread...arrivo un po in ritardo,visto che gia è uscito il pro2,ma volevo chiedervi se vale spendere ora come ora 449 per questo terminale.i principali difetti quali sono?ho un p3600 e ho bisogno di una tastiere qwerty per non incazzarmi tutti i giorni con gli sms...fstemi sapere qualcosa.grazie in anticipo.

Per quanto mi riguarda gli sms li scrivo benissimo con la querty compatta su schermo. Avrei pure potuto risparmiare e prendere il diamond dato che la tastiera fisica non la uso quasi mai ma siccome era il mio primo touch non volevo rischiare di trovarmi poi male senza una vera tastiera...

Comprarlo ora nuovo direi che non conviene, probabilmente c'è di meglio in giro allo stesso prezzo...piuttosto cercherei un usato in buone condizioni.

Complessivamente è un ottimo terminale, ma non valeva gli 800€ di un anno fa.

THE MATRIX M+
01-11-2009, 09:19
Chiedo a evl: le app di ipm@rt sono gratuite? non sono shareware?

onairda
01-11-2009, 09:42
comunque mantengo sempre aggiornato il quickgps,forse questo avevo dimenticato di dirlo,appena preso anch'io avevo pensato ma perchè si sono risparmiati di metterci il sirfstar III,semplice perchè il modulo gps è integrato alla cpu,quindi implementare un chip in più avrebbe significato aumentare ulteriormente i consumi.
del lag ne ho letto tanto anche io,ma eccetto che forse con qualche particolare combinazione di rom-modulo radio non ne ha mai sofferto il mio.
Per la ricezione del segnale,bo non saprei cosa dirti,diciamo che spesso il segnale che mi arriva non è g+ come dovrebbe essere perchè sono a poche centinaia di metri dall'antenna,ma per il segnale gsm veramente mai riscontrato problemi,e poichè non ho piano dati il tipo di segnale che mi arriva non lo guardo praticamente mai

Mikempower
01-11-2009, 10:04
io uso il touch pro in maniera diciamo "business" e molto ma molto intensa.

Tutti i giorni lo uso con un' auricolare bluetooth,mentre sto guidando ed è attivo il tomtom(non ho il navigatore in macchina),poi sincronizzo le mail con il server microsoft exchange dell'azienda per cui lavoro,apro i file in excel con i dati dei clienti e quando posso ci navigo pure.
insomma faccio tutto e mi trovo benissimo.
Ha le giuste dimensioni e la tastiera è comoda e funzionale,senza essere enorme(è uno dei pochi terminali con cui hai un tasto dedicato per ogni numero e non devi usare la seconda funzione.)

Certo,ho messo come Rom una Romeos che lo ha reso molto più performante,ho cambiato la radio per risparmiare un pò di batteria(ma la ricezione è eccellente) e il GPS,con i tweak di XDA funziona decentemente(anche se alle volte si disconnette e devi riavviare l'applicativo,questo va detto)però riesco ad utilizzarlo in tutte le sue componenti in maniera efficientissima.

Ho colleghi con il pro2 che ha un display molto più grande e un interfaccia migliorata(anche se io uso la SPB mobileshell 3.5)ma alla fine tutta sta differenza non la trovo,anzi il pro 2 è pure grosso e pesante.

In conclusione se lo si trova un buon prezzo e non ci si vuole portare a casa un mattone da tenere in tasca,resta un ottimo terminale e merita sicuramente di essere acquistato.

serzio
01-11-2009, 10:05
se mi dici cosi...se lo tenessero!!!sono rimasto fregato con un ultimate che a me proprio non andava...(l'ho venduto ad un conoscente ke ancora mi ringrazia.gli va ke è una bomba)ma non voglio passarci una seconda volta...ho il p3600 che funziona egregiamente,con la rom originale e di cambiarle non ho voglia...se vanno bene ok,se no possono stare tranquillamente al mediaworld.è bello,ma non balla...grazie 1000 per le informazioni.

Bah, io non lo utilizzo per internet se non qualche volta in wifi per vedere se ho nuove mail che, comunque, poi leggo e a cui rispondo solo con il pc. Non lo uso con gps se non in qualche rarissimo caso e non ho riscontrato ritardi molto diversi da un qualsiasi palmare con tomtom.
Per il resto concordo sul discorso del volume ma non mi interessa più di tanto, spesso lo imposto direttamente "a vibrazione". Scrivo sms con la tastiera, non moltissimi, e per ora i tasti funzionano tutti bene a distanza di un anno. Utilizzo tantissimo come palmare per agenda, contatti ed office, uso moderato come telefono e mia figlia lo usa regolarmente per giocare a "bubble breaker".
In 3g la ricezione non è buona ma in gsm è al livello di tanti altri e pertanto per evitare problemi l'ho impostato direttamente in gsm e chi s'e' visto s'e' visto. La batteria mi dura mediamente dai 3 ai 5 giorni.
Ha il display piccolino rispetto a terminali attuali e questo mi secca un pochino.
Sicuramente non vale 800 o 700 euro, ma direi che 300 euro li vale di sicuro.
WM 6.1 è un pochino lento ma non al punto da darmi particolarmente fastidio e non uso rom cucinate per mancanza di tempo e/o voglia, in fondo, non mi interessa avere di più.
Una cosa che mi secca un pochino è non poter registrare le chiamate, mi pare che con il wm6.1 non si possa fare e se qualcuno mi indicasse una rom wm6.5in italiano che non abbia bug sulle applicazioni che uso frequentemente, potrei anche decidermi a flashare.
Dimenticavo, la fotocamera fa letteralmente pena, ma trovo, invece, utilissimo il "flash" ... con htorch.

Mikempower
01-11-2009, 10:27
Bah, io non lo utilizzo per internet se non qualche volta in wifi per vedere se ho nuove mail che, comunque, poi leggo e a cui rispondo solo con il pc. Non lo uso con gps se non in qualche rarissimo caso e non ho riscontrato ritardi molto diversi da un qualsiasi palmare con tomtom.
Per il resto concordo sul discorso del volume ma non mi interessa più di tanto, spesso lo imposto direttamente "a vibrazione". Scrivo sms con la tastiera, non moltissimi, e per ora i tasti funzionano tutti bene a distanza di un anno. Utilizzo tantissimo come palmare per agenda, contatti ed office, uso moderato come telefono e mia figlia lo usa regolarmente per giocare a "bubble breaker".
In 3g la ricezione non è buona ma in gsm è al livello di tanti altri e pertanto per evitare problemi l'ho impostato direttamente in gsm e chi s'e' visto s'e' visto. La batteria mi dura mediamente dai 3 ai 5 giorni.
Ha il display piccolino rispetto a terminali attuali e questo mi secca un pochino.
Sicuramente non vale 800 o 700 euro, ma direi che 300 euro li vale di sicuro.
WM 6.1 è un pochino lento ma non al punto da darmi particolarmente fastidio e non uso rom cucinate per mancanza di tempo e/o voglia, in fondo, non mi interessa avere di più.
Una cosa che mi secca un pochino è non poter registrare le chiamate, mi pare che con il wm6.1 non si possa fare e se qualcuno mi indicasse una rom wm6.5in italiano che non abbia bug sulle applicazioni che uso frequentemente, potrei anche decidermi a flashare.
Dimenticavo, la fotocamera fa letteralmente pena, ma trovo, invece, utilissimo il "flash" ... con htorch.

se devi flashare una rom,non mettere quelle con wm 6.5 che sono ancora più lente,prova una cucinata Romeos col 6,1 e vedrai i cambiamenti...

serzio
01-11-2009, 10:32
se devi flashare una rom,non mettere quelle con wm 6.5 che sono ancora più lente,prova una cucinata Romeos col 6,1 e vedrai i cambiamenti...

Sono in generale soddisfatto del terminale così com'e'. Mi piacerebbe avere la possibilità di registrare le chiamate, una fotocamera migliore, un display più grande ed un peso un po inferiore. Quindi direi che solo per il primo desiderio, forse, si può fare qualcosa. Romeos risolve il problema? Eppoi mi sembra che il "bubble breaker" debba essere installato a parte, no nposso dare questa delusione alla mia bimba. ;)

Mikempower
01-11-2009, 10:48
Sono in generale soddisfatto del terminale così com'e'. Mi piacerebbe avere la possibilità di registrare le chiamate, una fotocamera migliore, un display più grande ed un peso un po inferiore. Quindi direi che solo per il primo desiderio, forse, si può fare qualcosa. Romeos risolve il problema? Eppoi mi sembra che il "bubble breaker" debba essere installato a parte, no nposso dare questa delusione alla mia bimba. ;)

il bubble breaker è un problema in effetti..:D

serzio
01-11-2009, 10:52
il bubble breaker è un problema in effetti..:D

Passo tutta la giornata a sopportare i clienti che giocano a bubble breaker con me ... devo pur sfogarmi con qualcosa :D

francescox87
02-11-2009, 17:33

me ne consigli una in particolare? sono in italiano? cosa hanno rispetto all'originale?

evl
02-11-2009, 18:14
ti rispondo io:

le ROMeOS sono fantastiche perchè sono tra le poche rom "elaborate", dove l'autore si è impegnato esclusivamente a rendere il telefono il piu' veloce possibile.
Certo ha curato anche l'aspetto estetico, ma ripeto, a differenza di molte che sono certamente belle, ma piu' pesanti di quelle originali, la ROMeOS è consigliabile per l'elevata ottimizzazione.

Queste rom sono in italiano (tranne l'ultimissima) e le puoi trovare nel suo sito previa donazione (offerta libera), poi non so se son recuperabili anche altrove.
Io le prelevo solo da quello "ufficiale".
Quindi la consigliata è la 1.98.2

Mikempower
02-11-2009, 20:54
ti rispondo io:

le ROMeOS sono fantastiche perchè sono tra le poche rom "elaborate", dove l'autore si è impegnato esclusivamente a rendere il telefono il piu' veloce possibile.
Certo ha curato anche l'aspetto estetico, ma ripeto, a differenza di molte che sono certamente belle, ma piu' pesanti di quelle originali, la ROMeOS è consigliabile per l'elevata ottimizzazione.

Queste rom sono in italiano (tranne l'ultimissima) e le puoi trovare nel suo sito previa donazione (offerta libera), poi non so se son recuperabili anche altrove.
quoto!mi hai tolto le parole di bocca...anzi,dalla tastiera...:D

cmq le romeos sono le migliori Rom in assoluto per il Pro,ne ho provate altre,ma se stressi tanto il telefono le mandi in crisi subito...Poi devo anche capire perchè certi cuochi(tanti) fanno delle Rom che sono piene di cavolate e rendono i telefoni inutilizzabili da quanto sono lenti...

serzio
02-11-2009, 22:21
quoto!mi hai tolto le parole di bocca...anzi,dalla tastiera...:D

cmq le romeos sono le migliori Rom in assoluto per il Pro,ne ho provate altre,ma se stressi tanto il telefono le mandi in crisi subito...Poi devo anche capire perchè certi cuochi(tanti) fanno delle Rom che sono piene di cavolate e rendono i telefoni inutilizzabili da quanto sono lenti...

Vale la pena di provare una rom con wm6.5 oppure è veramente la bufala che si racconta in giro?

Mikempower
02-11-2009, 22:47
Vale la pena di provare una rom con wm6.5 oppure è veramente la bufala che si racconta in giro?

io rom con wm6,5 sul touch pro non le ho provate...e non mi attirano più di tanto...uso la spb mobile shell 3,5 e mi trovo benissimo,poi non ne ho mai trovate in Italiano quindi ho rinunciato...tieni conto che il telefono per me è uno strumento di lavoro che mi serve da navigatore,gestore di contatti e mail e non posso assolutamente permettermi degli esperimenti...

serzio
02-11-2009, 22:51
io rom con wm6,5 sul touch pro non le ho provate...e non mi attirano più di tanto...uso la spb mobile shell 3,5 e mi trovo benissimo,poi non ne ho mai trovate in Italiano quindi ho rinunciato...tieni conto che il telefono per me è uno strumento di lavoro che mi serve da navigatore,gestore di contatti e mail e non posso assolutamente permettermi degli esperimenti...

Ed infatti per questo motivo ho ancora la rom ufficiale htc.
Mi piacerebbe poter attivare la funzione di registrazione delle chiamate ma senza rischiare nulla. Se rimango senza telefono sono rovinato.

onairda
03-11-2009, 09:06
se ci lavorate vi sconsiglio di fare tentativi,però io sono soddisfattissimo delle varie rom 6.5 ed anche 6.5.1 che ho provato,se a suo tempo vi è capitato con qualche altro dispositivo di fare il passaggio dal 6 al 6.1 per me il salto dal 6.1 al 6.5 è anche più vantaggioso,specie in termini di reattività.
ho usato le romeos fin tanto che venivaaggiornata,poi da dopo non uso più ne il manila ne il titanium ma il mio solito today pieno di programmi al quale ormai sono affezzionato,e ni da reattività ed usabbilità estrema!
almeno questa è la mia esperienza e certo non tornerei indietro al 6.1 specie per i problemi di avvio di igo8 che avevi risolti solo col 6.5

serzio
03-11-2009, 11:08
se ci lavorate vi sconsiglio di fare tentativi,però io sono soddisfattissimo delle varie rom 6.5 ed anche 6.5.1 che ho provato,se a suo tempo vi è capitato con qualche altro dispositivo di fare il passaggio dal 6 al 6.1 per me il salto dal 6.1 al 6.5 è anche più vantaggioso,specie in termini di reattività.
ho usato le romeos fin tanto che venivaaggiornata,poi da dopo non uso più ne il manila ne il titanium ma il mio solito today pieno di programmi al quale ormai sono affezzionato,e ni da reattività ed usabbilità estrema!
almeno questa è la mia esperienza e certo non tornerei indietro al 6.1 specie per i problemi di avvio di igo8 che avevi risolti solo col 6.5

Hai una rom 6.5 in italiano che sia stabile e che vale la pena di utilizzare? Naturalmente devo migliorare e non peggiorare le cose. Utilizzandolo per lavoro, non posso permettermi il lusso di perdere troppo tempo.

onairda
03-11-2009, 13:13
ormai è tempo che uso rom inglesi,quindi di italiano non saprei consigliarti nulla,ma tanto in wm ci sono giusto 10 termini,quindi non penso sia una gran perdita usare rom inglese,anzi che mi ricordo il mio l'ho comprato gia con rom inglese,perchè vivo in grecia,ma forunatamente l'ordinai dopo soli 2-3 giorni dalla presentazione e spesso i primi non sono localizzati ,ho provato qualche rom ita,ma poi l'ho ricambiata anche perchè tanto ho la tastiera inglese

Mikempower
03-11-2009, 14:42

quindi usi WM 6,5 senza manila e altre amenità giusto?
e quale rom usi? poi,per caso mi sai dire su quale di queste il tomtom gira decentemente?non è detto che non cambi perchè alla fine le interfacce bellissime,poi mi stufano sempre...

serzio
03-11-2009, 15:37
ormai è tempo che uso rom inglesi,quindi di italiano non saprei consigliarti nulla,ma tanto in wm ci sono giusto 10 termini,quindi non penso sia una gran perdita usare rom inglese,anzi che mi ricordo il mio l'ho comprato gia con rom inglese,perchè vivo in grecia,ma forunatamente l'ordinai dopo soli 2-3 giorni dalla presentazione e spesso i primi non sono localizzati ,ho provato qualche rom ita,ma poi l'ho ricambiata anche perchè tanto ho la tastiera inglese

e quale rom usi? poi,per caso mi sai dire su quale di queste il tomtom gira decentemente?non è detto che non cambi perchè alla fine le interfacce bellissime,poi mi stufano sempre...

Tastiera inglese. Io tastiera italiana, perderei le accentate, non va bene. Poi, tutti i documenti andrebbero corretti sul pc. Si può avere una rom inglese con la tastiera italiana?

Non è per questione di interfaccia, solo per avere qualche funzione in più e magari maggiore reattività o semplicità d'uso, non che questo rappresenti un problema.
Al tempo del diamond ho utilizzato le varie TIR e non è che ne sia rimasto particolarmente entusiasta.

evl
03-11-2009, 15:58
Le TIR sono troppo pesanti.
non me ne vogliano i ragazzi che le sviluppano: comunque si stanno impegnando a far qualcosa e lo condividono con la comunità.
Pero' le TIR sono indirizzate a chi piace molto l'estetica al costo di qualche sacrificio prestazionale.

onairda
03-11-2009, 16:17
Io ultimamente ho su queste,adesso la 3.5a http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540444
questa che ti ho linkato ha sia il manila 2.1 che il titanium integrato in wm 6.5 poi a te scegliere,magari come ho fatto io con il vecchio today stile wm 5 con i tuoi programmini
Tastiera inglese. Io tastiera italiana, perderei le accentate, non va bene. Poi, tutti i documenti andrebbero corretti sul pc. Si può avere una rom inglese con la tastiera italiana?

Non è per questione di interfaccia, solo per avere qualche funzione in più e magari maggiore reattività o semplicità d'uso, non che questo rappresenti un problema.
Al tempo del diamond ho utilizzato le varie TIR e non è che ne sia rimasto particolarmente entusiasta.
Ricordo tempo fa sempre su xda di aver letto a riguardo che si poteva fare,adesso ho ritrovato solo questo link http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Raphael_Keyboard che spiega come modificare una chiave di registro ,ma non so dirti se sia sufficiente per riavere le accentate

Mikempower
03-11-2009, 16:18
Le TIR sono troppo pesanti.
non me ne vogliano i ragazzi che le sviluppano: comunque si stanno impegnando a far qualcosa e lo condividono con la comunità.
Pero' le TIR sono indirizzate a chi piace molto l'estetica al costo di qualche sacrificio prestazionale.
io la tir l'ho tenuta su un giorno,troppo lenta e pesante...

Mikempower
03-11-2009, 16:19
Io ultimamente ho su queste,adesso la 3.5a http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540444
questa che ti ho linkato ha sia il manila 2.1 che il titanium integrato in wm 6.5 poi a te scegliere,magari come ho fatto io con il vecchio today stile wm 5 con i tuoi programmini

Ricordo tempo fa sempre su xda di aver letto a riguardo che si poteva fare,adesso ho ritrovato solo questo link http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Raphael_Keyboard che spiega come modificare una chiave di registro ,ma non so dirti se sia sufficiente per riavere le accentate

interessante....devo vedere se gira correttamente il tom tom,però in effetti,anche le accentate mi mancherebbero...

evl
03-11-2009, 16:24
devo cercare, ma esiste sicuramente una "patch" per rendere italiana la tastiera con rom inglese.
Devo solo ricordare dove l'ho letto

Dragun87
05-11-2009, 20:49
Salve ragazzi, un info riguardante ROMeOS, mi sono registrato ed ho effettuato una donazione di 5€ ma ancora non riesco ad effettuare il download, devo aspettare un attivazione particolare?quanto tempo ci vuole? grazie mille

onairda
05-11-2009, 22:25
vedi che le rom sono gratis,(le romeos sicuro ma anche tantissime altre)la donazione è appunto una donazione,facoltativa ed al merito e come incentivo all'autore

serzio
05-11-2009, 22:53
Date un'occhiata qui.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=544445

Dragun87
06-11-2009, 07:41
vedi che le rom sono gratis,(le romeos sicuro ma anche tantissime altre)la donazione è appunto una donazione,facoltativa ed al merito e come incentivo all'autore

Cmq mi ha attivato il download =) la donazione per il suo lavoro ci sta tutta
sono 5 euro spesi bene

francescox87
01-01-2010, 14:00
Ciao Ragazzi e Buon Anno a tutti,
ricapitolando la situazione ho un HTC TOUCH PRO
con
ROM ORIGINALE 5.05.408.1 ITA
03/04/09
RADIO 1.14.25.35
Versione Protocollo 52.64c.25.35W

lo stò usando da ottobre con una sim 3 (H3G) ed ho notato una scarsa ricezione dove altri cellulari (anche molto più vecchi) prendono benissimo , spesso a causa di questo cade la linea, dato che ho la promozione GENTE DI 3 a me necessita che il cellulare prenda in 3g per non pagare quando chiamo i numeri 3... quindi vi chiedo cosa posso fare per migliorare la situazione..

con le ROMEOS risolverei il mio problema? và meglio in ricezione?
Cosa manca come programmi e funzionalità che ho nella rom originale? tipo office e i giochi di default ci sono? se no posso installarli? se si come?
Spero di aver esposto al meglio il mio problema,
Grazie anticipatamente,
Vi auguro di nuovo buon anno.

onairda
01-01-2010, 14:20
prova qualche altra radio tra quelle del link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=439566
io altro non saprei consigliarti

francescox87
01-01-2010, 14:37
prova qualche altra radio tra quelle del link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=439566
io altro non saprei consigliarti
che dici questo funzionerebbe con la mia rom? o causerebbe problemi dato che è del sud africa?(probabilmente ho detto una ca**ata ma è meglio chiedere :D)
1.17.25.09 - Official Hotfix from HTC (South Africa) - 11-06-09
qualcuno di voi l'ha provata e sà dirmi come và?
Quale è la radio con la migliore ricezione per il Raphael?

onairda
01-01-2010, 15:33
Io ho su la stessa radio che hai te,anche perchè è la più recente di cui sono riuscito a procurarmi il Rilphone.dll per ovviare agli alti consumi(solo che io non ho mai fatto una connessione dati che non fosse wifi o bluetooth),quindi secondo me non ti resta che provarle una ad una e vedere se ottieni dei miglioramenti,magari nei prossimi 2-3 giorni segnati tutti i luoghi in cui hai problemi con il 3g e poi ritorna li dopo i vari aggiornamenti e vedi se ottieni giovamento.
Provala quella che hai detto,tanto male che vada non ti si connette alle celle,ma riaggiorni e risolvi,una volta per prova avevo flashato la radio di un'altro dispositivo,ma non essento completamente sbloccato il mio touch pro aveva anche portato a termine la procedura,solo che era come assente il modulo radio,ma ne ho riflashata una sua ed è ritornato a funzionare,se vuoi provare le rom radio di altri dispositivi compatibbili dovresti acquistare quello che è spiegato al link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=426609

francescox87
02-01-2010, 09:20
ok.. vorrei provarla allora però prima vorrei scaricare il riphone.dll della versione che ho per sicurezza in modo che se ho problemi riflasho però sai che non mi ricordo ne a cosa serve il riphone, ne come lo flashai e nemmeno dove lo presi.. eppure non è passato tanto tempo...
:muro:
Sai aiutarmi?
Se non metto il riphone della 17 consumerà solo di più?
Saluti

onairda
02-01-2010, 10:35
potrebbe consumare di più,non è cosa certa e dipende essenzialmente dalla rom che usi,ti direi di cominciare a provare le varie radio,partendo dalle più nuove,se risolvi i problemi di ricezione comincerai a guardare il lato consumi,comunque se hai problemi di consumi te ne accorgi gia in 2-3 ore,ad esempio a me se non ho prblemi in quel lasso di tempo senza usare il pda ma lasciandolo in stand-by solo il modulo telefonico attivo mi scende di 1 al massimo 2 punti percentuali,quando avevo problemi invece il calo nello stesso lasso di tempi era di 20-30 punti,quindi a quel ritmo si prevede una durata della batteria inferiore alle 10 ore!

comunque all'occorrenza prima flashi la radio e poi dopo installi il cab del rilphone,ps io ad ogni aggiornamento di rom reinstallo anche il cab,anche se mi sembra di ricordare che la rom che uso io sia ottimizzata proprio per quella radio,infatti la usa anche il cuoco di quella rom(Exquisite (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540444))

angelosss
02-01-2010, 20:34
al momento qual'è la miglior rom per questo dispositivo?

onairda
02-01-2010, 21:17
che parolone la migliore,provane un paio e poi ti tieni quella che ti aggrada,poi se non hai disfunzioni e non sei affetto come me della sindrome da aggiornamento perenne potresti anche evitare di mettere su rom non ufficiali.

trytoon
13-01-2010, 21:45
....e il GPS,con i tweak di XDA funziona decentemente(anche se alle volte si disconnette e devi riavviare l'applicativo,questo va detto)però riesco ad utilizzarlo in tutte le sue componenti in maniera efficientissima....

Mi potresti indirizzare a questi tweak per favore? ho usato gpstest gpstweaks.cab ma non ho avuto miglioramenti..ci mette tanto per agganciare i satelliti :( grazie

lope33
17-01-2010, 15:05
.

onairda
17-01-2010, 15:53
Ho preso un paio di settimane fa un Raffy usato, ma ero molto indeciso, il G1 tentava molto, avevo voglia di provare Android.
Ed ora con somma soddisfazione, li ho praticamente entrambi. Ho scoperto che è possibile installarlo senza togliere o compromettere WM, solamente facendo bootare android da SD.
Siccome non so se lo sapevate già etc etc evito di dilungarmi troppo, ma se interessa a qualcuno, approfondisco.
Cieo.

Approfondisci pure,a me la cosa sarebbe molto gradita :)

lope33
17-01-2010, 16:19
.

onairda
17-01-2010, 17:04
non dovrebbero esserci problemi per link a xda,ne ho messi spesso anch'io

lope33
17-01-2010, 17:16
.

Genta
24-01-2010, 18:35
Salve, ho da poco questo fantastico (a mio avviso) device e lo uso con USIM della 3.
Mi chiedevo, per essere sicuro che non mi partono connessioni improvvise e costose (tipo quando vado sulla pagina del meteo) cosa mi consigliate?
Anche se ho notato che il device prova ad aggiornare le info sul meteo, oppure quando apro Opera prova a connettersi in auto ma mi da errore dicendo che non ha trovato nessuna connessione.
Posso stare tranquillo quindi?
Se non attivo le connesioni col Commanager della HTC non mi partono in automatico?
Ah la rom è l'ultima ITA disponibile sul sito dell'HTC, e non ho fatto altre mod.
Grazie

lope33
24-01-2010, 19:57
.

evl
25-01-2010, 08:12
Salve, ho da poco questo fantastico (a mio avviso) device e lo uso con USIM della 3.
Mi chiedevo, per essere sicuro che non mi partono connessioni improvvise e costose (tipo quando vado sulla pagina del meteo) cosa mi consigliate?
Anche se ho notato che il device prova ad aggiornare le info sul meteo, oppure quando apro Opera prova a connettersi in auto ma mi da errore dicendo che non ha trovato nessuna connessione.
Posso stare tranquillo quindi?
Se non attivo le connesioni col Commanager della HTC non mi partono in automatico?
Ah la rom è l'ultima ITA disponibile sul sito dell'HTC, e non ho fatto altre mod.
Grazie

Ciao,

è vero che esistono programmi che bloccano la connessione, ma dato che non mi son mai fidato (probabilmente erroneamente), io ho bloccato la connessione in modo manuale.

io ho fatto così:

Start > impostazioni > tab Connessioni > Connessioni >tab avanzate > selezione reti > Nuova... > tab Modem > Nuova... >
metti un nome a caso e sul tipo di modem scegli "linea cellulare (GPRS,3G) >
Avanti > "nome punto di accesso" ci scrivi una cosa a caso > Avanti > in nome utente etc. lasci vuoto >Clicca fine.

Per evitare errori di comprensione, ora torna alla pagina iniziale del telefonino (orologio del touch flo 3D)

Start > impostazioni > tab Connessioni > Connessioni >tab avanzate > selezione reti > ci son due menu a tendina e in entrambi devi selezionare la connessione creata da te (nel mio caso si chiama fhhgghh) > clicchi su ok in alto.

Ora non si connetterà piu' in internet per errore.

Ciao

Genta
25-01-2010, 20:39
ok grazie ragazzi, se ne avrò bisogno proverò uno dei due metodi.
Un altro dubbio: quando mando un sms nella cartella posta ricevuta mi ritrovo il msg che ho appena inviato (me lo trovo anche correttamente nella cartella posta inviata) e se il destinatario dell'sms mi risponde mi ritrovo in posta ricevuta un solo msg sotto forma di "conversazione" mettendomi cronologicamente il mio sms e le successive risposte (non so se sono riuscito a spiegarmi).
Come faccio ad annullare questa cosa abbastanza inutile e fastidiosa?

lope33
25-01-2010, 20:42
.

marcowheelie
29-01-2010, 16:40
ok grazie ragazzi, se ne avrò bisogno proverò uno dei due metodi.
Un altro dubbio: quando mando un sms nella cartella posta ricevuta mi ritrovo il msg che ho appena inviato (me lo trovo anche correttamente nella cartella posta inviata) e se il destinatario dell'sms mi risponde mi ritrovo in posta ricevuta un solo msg sotto forma di "conversazione" mettendomi cronologicamente il mio sms e le successive risposte (non so se sono riuscito a spiegarmi).
Come faccio ad annullare questa cosa abbastanza inutile e fastidiosa?

è normale, anche a me ha lasciato perplesso la cosa, però se clicchi sui singoli messaggi puoi eliminare singolarmente quelli che ti dan "fastidio".
Cmq a volte è utile quando si dimentica quello che si è scritto in precedenza, cosi lo hai subito "sott'occhio" :D

Ho provato altre rom ed in alcune la gestione sms era "classica" come normali cell, cmq ti consiglio di tenere l'originale se non hai particolari esigenze.
Sennò entri in un girone infernale e le provi tutte e alla fine rimetti l'originale come me :asd:
Cmq per le rom io consiglio l'ultima energy nel caso si volesse provare! davvero bene fatta, purtroppo l'ho dovuta abbandonare perchè non supporta le videochiamate e sono uno dei pochi al mondo che le usa:stordita:
La tastiera in italiano si può mettere! c'è un apposito programma che ti modifica automaticamente le chiavi necessarie nel registro(nonchè l'impostazione del layout da "fuze" a "pro", purtroppo non ricordo il nome!

Per le connessioni, quando inserisci la scheda per la prima volta disabilita la configurazione automatica, più semplice di cosi.. oppure ti crei un profilo farlocco ed imposti quello. Cmq a me non sono mai partite connessioni per sbaglio (ho disabilitato aggiornamenti gps e meteo automatici).

Un altro consiglio che ti do è di valutare di usare un piano dati, 3 in particolare mi pare abbia ottime offerte, è un peccato usare solo il wi-fi in questo ppc!

Ah se vi interessa ho trovato un negozio romano che vende la batteria del pro ad un prezzo ottimo (sotto i 20 sped inclusa), ovviamente originale! Io l'ho presa, autonomia raddoppiata!:oink:

onairda
29-01-2010, 17:51
Autonomia raddoppiata perchè adesso hai due batterie o perchè la tua ormai durava la metà di una nuova?
Mi direti dove anche se non ho problemi di durata,io tanto male che vada lo carico quasi sempre due volte al giorno :D

marcowheelie
29-01-2010, 18:53
Autonomia raddoppiata perchè adesso hai due batterie o perchè la tua ormai durava la metà di una nuova?
Mi direti dove anche se non ho problemi di durata,io tanto male che vada lo carico quasi sempre due volte al giorno :D

La mia vecchia dura ancora abbastanza! 2 giorni pieni usandolo normalmente, una giornata usandolo parecchio, ora ho fatto il secondo ciclo di carica di quella nuova, secondo voi è un bene alternarle? cioè usare una volta una e una volta l'altra? o se si riposano ogni volta un paio di giorni si danneggiano?
ti mando un pvt per il link!

evl
29-01-2010, 19:15
posso aver anch'io il link?

Grazie

onairda
29-01-2010, 19:15
Caspita è un prezzaccio,grazie del link

marcowheelie
29-01-2010, 19:39
cercate:

batteria htc ba-e270 blister touch pro originale

su famoso sito d'aste

prego! ;-)

lope33
08-02-2010, 23:09
.

Luigi Ferrari
23-02-2010, 17:47
Mi sono appena aggiudicato il vostro cellulare su Ebay.
A me interessa essenzialmente come PIM infatti la prima applicazione che installerò è Agendus.
Avrei alcune domande:
-Mi conviene installare ROM "cucinate"?

Leggendo i vecchi post, ho trovato:

eventualmente dove la trovo e come si installa?
grazie

lope33
23-02-2010, 17:55
.

Luigi Ferrari
23-02-2010, 18:03
Non so quanto ti convenga ora cominciare con le RomeOS, ormai il tizio ha venduto il Raphael e non lo supporterà più.

Non ho capito nulla di ciò che hai detto:confused:

cos'è il Raphael?

Quale sarebbe la rom ideale per me?
Non mi iteressa multimedialità, 3G, e GPS solo massima velocità del terminale "tipo schiaccio e apro" (provengo da un Treo Palm OS)

lope33
23-02-2010, 18:08
.

Luigi Ferrari
23-02-2010, 18:18
Tipo il nome in codice del Touch Pro.
E ti stavo dicendo che chi cucinava quelle rom ora ha smesso, quindi non ne usciranno mai più di nuove e i problemi che eventualmente avevano, non saranno risolti.
Meglio orientarsi su altro ormai.
cosa mi consiglieresti di italiano stabile e veloce?
grazie

lope33
23-02-2010, 18:20
.

Mikempower
23-02-2010, 18:46
cosa mi consiglieresti di italiano stabile e veloce?
grazie

io ho nel touch pro una rom ROMEOS e francamente ti dico che anche se non sono più supportate,non c'è nessun problema visto che la uso da più di un anno e problemi non ne ho...

Luigi Ferrari
26-02-2010, 13:49
Cosa ne dite dell'ultima ROM ufficiale di HTC del 2009-08-30?

Luigi Ferrari
26-02-2010, 13:51
In questo momento personalmente non ti saprei consigliare, io sto usando la Phoenix, ma è in inglese...

Ho visto su XDA che è una che va per la maggiore ha su win 6.5 (vero?)
ma per la tastiera come fai? sei riuscito ad installare quella italiana?

lope33
26-02-2010, 17:28
.

Luigi Ferrari
26-02-2010, 20:53
Sì, basta modificare un paio di chiavi che ora non ricordo, comunque le avevo trovate su xda

qualche parola chiave in inglese per individuare il thread ti viene in mente?

lope33
27-02-2010, 09:41
.

lope33
27-02-2010, 09:58
.

Luigi Ferrari
28-02-2010, 11:51
grazie mille!
appena mi arriva provo

lope33
28-02-2010, 11:55
.

Costas_1
03-03-2010, 14:26
Ne approfitto per chiedere di nuovo se qualcun'altro soffre del problema della scomparsa delle SDHC... La scheda funziona alla perfezione, provata su pc ed un altro cellulare, ma tutte le volte che la metto, va, poi scompare misteriosamente.

ci sono diverse memorie che il touch pro digerisce poco o niente; io ho comperato una sd 8gb classe 6 transcend, il touch non la vedeva minimamente, il nokia 95 e la mia reflex nikon sì. Ho dovuto rivendere questa e mettere una kingstone 8gb classe 4 che ora vede regolarmente :mad: .
Solo per dirti che il vederla funzionare su altri dispositivi e non sul tuo potrebbe essere "normale" .

Ciao
Costas

lope33
03-03-2010, 20:01
.

Luigi Ferrari
04-03-2010, 18:11
da cancellare

onairda
04-03-2010, 18:23
ma lui invecer si accorge di essere stato connesso ad un pc con la finestra di scelta della modalià quindi se
1)active sync
2)memoria esterna
3)modem
???
se non lo fa controlla il cavo o cambia porta usb

Luigi Ferrari
07-03-2010, 08:34
Ho installato la ROM con win 6.5 Phoenix sul mio pro ma mi sono accorto che pocket informant risulta molto lento.
Ho provato la Romeos in inglese e devo dire molto meglio in quanto a reattività. Qualcuno può farmi avere quella in italiano?

lope33
07-03-2010, 12:03
.

Genta
11-03-2010, 19:41
Ho installato sul mio PRO il TomTom v.7.916.9192 con mappa ita v.840_2563 ma ho il problema che ci mette un casino a fixare i satelliti (giuro anche 10-15min).
Come è possibile?
Eppure faccio aggiornare il GPSrapido ma non serve a nulla.
E' un problema noto?
Cosa posso fare per risolverlo?
Grazie

onairda
11-03-2010, 20:24
Strano,a me il tomtom quando anche gli altri programmi avevano problemi lui andava come un treno
che modulo radio hai?
magari aggiornalo ed installa anche il Rilphone.dll corrispondente

marcowheelie
11-03-2010, 21:13
Ho installato sul mio PRO il TomTom v.7.916.9192 con mappa ita v.840_2563 ma ho il problema che ci mette un casino a fixare i satelliti (giuro anche 10-15min).
Come è possibile?
Eppure faccio aggiornare il GPSrapido ma non serve a nulla.
E' un problema noto?
Cosa posso fare per risolverlo?
Grazie

installa l'hotfix per il gps dal sito htc per il touch pro.
Il mio ci mette una 10/15 secondi ad agganciare i satelliti, rom originale htc + hotfix del gps.
Il primo fix te lo farà in 4/5 minuti, dopo sarà velocissimo, prova prova:)

Franz.
12-03-2010, 12:17
Strano,a me il tomtom quando anche gli altri programmi avevano problemi lui andava come un treno
che modulo radio hai?
magari aggiornalo ed installa anche il Rilphone.dll corrispondente

onairda, non è che potresti essere un pò più preciso per cortesia? :)
Siccome anch'io ho problemi di Fix, ma anche e soprattutto di lag (il tristemente noto ritardo posizionale) sarei interessato a provare qualche radio alternativa e soprattutto vorrei capirne di più riguardo alla Rilphone.dll: a cosa serve e come interagisce col gps. :confused:

Sai, siccome l'ho mandato ben tre volte in assistenza htc e sebbene ogni volta avessero scritto un intervento differente, per il gps non è cambiato niente: ritardato era e ritardato è sempre ritornato! :D
Credo che forse ne capiamo più noi qui, che tutta l'assistenza HTC messa insieme :D :D :D

onairda
12-03-2010, 17:17
Procedura per installare la radio versione 1.14.25.35
Ma la procedura dovrebbe essere la stessa per installare qualsiasi rom radio
io adopero questa perchè è la più nuova della quale ho trovato il rilphone.dll
installare il rilphone.dll serve per sincronizzare le funzionalità della radio presenti nella rom con il sistema operativo
solitamente se non c'è questa sincronizzazione si ha un forte decadimento della durata della batteria anche in semplicissimo stand-By
però io non escludo che i problemi potrebbero essere anche altri.
Quindi si procede dal punto 1)
che serve a poter scrivere qualsiasi rom nel pda che non sia una rom ufficiale,è una specie di sprotezione,ma non sprotegge i telefoni bloccati dagli operatori,
quindi non è "illegale"
tale procedura si chiama in gergo "Hard-SPL Unlocker"
mettere il file che è presente nella cartella 1 nella root della microSD
poi premere il tasto volume giù e tenendolo premuto effettuare un reset del dispositivo "inserendo la pennina nel buchetto"
Al riavvio avrete una schermata di tre colori e dopo qualche secondo una domanda che vi chiede se volete procedere con l'update
confermate con il tasto di spegnimento schermo (vado a memoria ma vi dice quale tasto scegliere)
dovrebbe impiegare poco tempo,comunque non interrompete la procedura ed effettuatela con la batteria con sufficiente carica.
al termine della procedura l'apparecchio si ferma alla stessa schermata scrivendo semplicemente procedura completata,infilate la solita pennina nel solito buchetto
e riavviate il pda,
2)- adesso copiate sempre nella root della microSD il file che trovate nella cartella 2- sovrascrivendo quello di prima,perchè anche se hanno lo stesso nome sono due cose differenti,ma per far procedere l'installazione quello è il nome che deve avere il file
ripetete l'aggiornamento come prima riavviando con il tasto volume giù + reset
entrate nel menù tricolore e confermate la scrittura della rom quando vi dice di aver finito riavviate
e poi dovete semplicemente installare il file nella cartella 3 tappandoci su ed installandolo nella rom NON su sd.
quando vi chiede di resettare dite di si,una volta fatto aggiornate il gps con il quickGPS
poi uscite all'aperto ed avviate il vostro programma di navigazione preferito e come per magia effettuerà il fix partendo da freddo in 10-15 secondi.
Almeno a me fa così
P.S.
ricordatevi che scrivere sulla rom del vostro dispositivo è una procedura delicata che in talyuni casi puo portare al blocco totale del dispositivo rendendolo un piccolo mattoncino elettronico,quindi io non mi assumo nessunissima responsabilità nel caso in cui abbiate qualsiasi tipo di problema.
Questo è quanto fatemi sapere se l'aggiornamento vi ha portato i risultati sperati.
Ciao onairda

I file che servono sono al seguente link che punta ad un sito multi download dal quale scegliere quello che preferite,cercate e scaricate senza pagare nulla.
http://www.uploadjockey.com/download/6304922/radio_e_tutto_l-occorrente_per_aggiornarla.rar

Franz.
12-03-2010, 17:32
Ok, appena ho tre minuti di tranquillità aggiorno ;)

Ma anche tu onairda avevi problemi di ritardo posizionale? il famoso Lag? :)

marcowheelie
12-03-2010, 17:39
Il mio ci mette una 10/15 secondi ad agganciare i satelliti, rom originale htc + hotfix del gps.

Prima di lanciarvi in modifiche io consiglierei di provare la semplice soluzione dell'hotfix ufficiale, che a me ha risolto ogni problema:)

Franz.
12-03-2010, 17:42
Si, magari..... a me non è servito a nulla e neanche l'htc lo ha ritenuto utile.... :D

onairda
12-03-2010, 17:45
Ok, appena ho tre minuti di tranquillità aggiorno ;)

Ma anche tu onairda avevi problemi di ritardo posizionale? il famoso Lag? :)

Se ricordo bene all'inizio lo faceva,ma io l'ho tenuto originale poco e niente,quindi ho risolto quasi subito con il fix,invece con il lag un po' di più ma adesso non ho problemi ne con il fix ne di lag che è di poco più di 1 sec in genere anche meno di 5 metri (me ne accorgo ai bivi,forse quando perde qualche satellite e quindi esce fuori una triangolazione meno precisa e/o rapida)
Comunque concordo sul provare prima l'hotfix ufficiale,perchè come ho scritto la mia procedura non ha garanzia ne assistenza da parte di htc,mentre l'hotfix è roba loro e se hai problemi ti ci puoi andare a lamentare!

marcowheelie
12-03-2010, 17:50
Si, magari..... a me non è servito a nulla e neanche l'htc lo ha ritenuto utile.... :D

che ti devo dire, anche a me ci metteva 10 minuti prima a fixare, volevo quasi buttarlo dal finestrino! ora va una bomba e lo utilizzo quotidianamente in macchina il gps:D

aleforumista
12-03-2010, 22:46
Ragazzi salve a tutti
ho comprato un Pro su ebay usato
non mi lamento
adesso ha la Carlos installata con windows mobile 6.5

Come se la cava il pro rispetto al mio vecchio diamond con il 6.5?

Genta
14-03-2010, 21:50

Scusate ma se io ho aggiornato la Rom all'ultima versione 5.05.408.1 del 2009-08-30 (quindi successiva all'hotfix per il gps che invece è del 2009-05-25) l'hotfix non dovrebbe essere già incluso nella rom aggiornata?

O devo comunque installare questo hotfix per risolvere il problema del GPS?

Aggiungo un ultimo quesito, come detto prima ho installato la rom 5.05.408.1, ma oggi ho notato che sul sito HTC è uscita la v.ROM:5.11.165.2, ma se metto il mio S/N per scaricarla, mi dice che questa versione non è indicata per il mio HTC PRO.
Sapte da cosa dipende?

Grazie:)

marcowheelie
14-03-2010, 22:19
Scusate ma se io ho aggiornato la Rom all'ultima versione 5.05.408.1 del 2009-08-30 (quindi successiva all'hotfix per il gps che invece è del 2009-05-25) l'hotfix non dovrebbe essere già incluso nella rom aggiornata?

O devo comunque installare questo hotfix per risolvere il problema del GPS?

Aggiungo un ultimo quesito, come detto prima ho installato la rom 5.05.408.1, ma oggi ho notato che sul sito HTC è uscita la v.ROM:5.11.165.2, ma se metto il mio S/N per scaricarla, mi dice che questa versione non è indicata per il mio HTC PRO.
Sapte da cosa dipende?

Grazie:)

Lo credevo anche io, ma evidentemente non è così, perchè anche aggiornando all'ultima rom, se non installo l'hotfix ho seri problemi nel trovare satelliti, perciò penso non sia incluso nelle rom!

La versione 5.11.165.2 è, come dice il sito, una versione per touch pro brand VODAFONE (la puoi scaricare solo se hai a disposizione un product code vodafone, ma puoi installarla su qualunque touch pro), te la sconsiglio vivamente, io l'ho provata, imho esteticamente inguardabile (tutto rosso e bianco, bleah :D ) per il resto non cambia nulla rispetto alla solita 6.1 htc.
Se vogliamo provare qualcosa di nuovo ci resta solo xda! (anche se spero sempre in un aggiornamento ufficiale per i nobrand da HTC!

Genta
15-03-2010, 10:03
Lo credevo anche io, ma evidentemente non è così, perchè anche aggiornando all'ultima rom, se non installo l'hotfix ho seri problemi nel trovare satelliti, perciò penso non sia incluso nelle rom!

La versione 5.11.165.2 è, come dice il sito, una versione per touch pro brand VODAFONE (la puoi scaricare solo se hai a disposizione un product code vodafone, ma puoi installarla su qualunque touch pro), te la sconsiglio vivamente, io l'ho provata, imho esteticamente inguardabile (tutto rosso e bianco, bleah :D ) per il resto non cambia nulla rispetto alla solita 6.1 htc.
Se vogliamo provare qualcosa di nuovo ci resta solo xda! (anche se spero sempre in un aggiornamento ufficiale per i nobrand da HTC!

Grazie, questa sera proverò l'hotfix e vi farò sapere se il problema si risolve.

Genta
16-03-2010, 23:24
Ho installato l'hotfix dal sito dell'HTC... problema risolto, ora il mio HTC PRO becca i satelliti GPS senza problemi (in circa 5-6 secondi)
Grazie

marcowheelie
23-03-2010, 00:12
Ho installato l'hotfix dal sito dell'HTC... problema risolto, ora il mio HTC PRO becca i satelliti GPS senza problemi (in circa 5-6 secondi)
Grazie

bene bene, mi fa piacere!
a volte la soluzione migliore è la più semplice:D
prego!:)

antonello2
23-03-2010, 18:20
Salve raga seguivo la vostra discussione, io non ho il problema dei fix dopo +/- 15sec si aggancia ai satellliti,il mio problema e' l'imprecisione del gps con qualsiasi navigatore:+/- 50metri
Anche voi avete questo problema??
Io vengo dal htc3600 e non ho mai riscontrato questo problema.

Help meeee

antonello2
23-03-2010, 18:22
Salve raga seguivo la vostra discussione, io non ho il problema dei fix dopo +/- 15sec si aggancia ai satellliti,il mio problema e' l'imprecisione del gps con qualsiasi navigatore:+/- 50metri
Anche voi avete questo problema??
Io vengo dal htc3600 e non ho mai riscontrato questo problema.

Help meeee

dimenticavo rom 5.05.408.1 ita
radio 1.11.25.1
con pach fix htc installata

onairda
23-03-2010, 19:39
ma è un problema di lag e quindi ti indica la posizione di qualche secondo prima oppure ti segnala proprio in altra posizione?

antonello2
23-03-2010, 20:32
ma è un problema di lag e quindi ti indica la posizione di qualche secondo prima oppure ti segnala proprio in altra posizione?

sicuramente c'e' un problema di lag ma a vote in citta' sembra anche un prob di posizione (+/- 50mt)

onairda
23-03-2010, 20:58
si,ma è lag ossia ti segna una vecchia posizione o ti segna una posizione a casaccio,perchè se si sposta di 50 metri ma in una posizione a casaccio non saprei proprio aiutarti,invece se è lag si potrebbe provare a modificare qualche chiave di registro,comunque su http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=437
trovi di tutto,io oltre un anno fa lo feci,ma non dirmi quali chiavi modificai che non lo so più.
Anche se io proverei a mettere la radio 1.14.25.35
oppure attendi i consigli di altri,magari sanno indirizzarti meglio

evl
24-03-2010, 08:37
io avevo un problema simile su ben due HTC Touch Pro e si è in pratica risolto con l'aggiornamento radio 1.14.25.35, come ti ha consigliato Onairda

antonello2
24-03-2010, 18:31
Ho provato a fare le modifiche del registro da voi consigliate ma niente da fare il gps fa schifo.
Provo a sostituire la radio con 1.14.25.35
Ci sono dei contro con questa versione di radio??
Grazie

onairda
24-03-2010, 18:48
se riscontri un'aumento dei consumi devi installare il rillphone per sincronizare i file del sistema operativo con questo firmware radio,ma non è detto,magari non avrai di questi problemi,e se li hai saranno molto evidenti,non lasciano spazio a dubi,tipo ti scende la carica del 10% ogni ora lasciando il pda in totale standby con solo il modulo telefonico acceso.
Vedi che devi prima sbloccare il pda per poter flascare radio o rom non ufficiali,ma forse la radio viene vista come ufficiale,non saprei,anche perchè io ho messo l'hardspl e quindi non ho problemi,male che va se non ti funziona più il modulo telefonico riflaschi con la stessa radio che hai su adesso,a me è capitato di aver sbagliato modulo radi e ne misi uno di un'altro dispositivo per il quale sarebbe servito lo sblocco a pagamento ed ho ottenuto il non funzionamento del telefono,quindi lo dico per esperienza,basta riflaschare la radio giusta e si risolve

antonello2
24-03-2010, 21:11
io avevo un problema simile su ben due HTC Touch Pro e si è in pratica risolto con l'aggiornamento radio 1.14.25.35, come ti ha consigliato Onairda

flashato radio 1.14.25.35 consumi sembrano normali (1h di stanby)
Domani verifico il gps
Grazie a tutti

antonello2
25-03-2010, 16:56

Provato a fare l'aggiornamento.
E' migliorato un po'
Ma voi quali sw di navigazione usate??

onairda
25-03-2010, 17:00
Igo 8
ma ho provato tanti software
tipo tomtom
,ed altri ancora specifici per quando uso la bici,vanno tutti bene,quando avevo problemi invece l'unico che andava bene era google......
non mi ricordo,comunque era un programma di google...

evl
25-03-2010, 17:04
TomTom.
Igo è stupendo, ma lo trovo davvero troppo pesante.

antonello2
25-03-2010, 18:48
ragazzi proprio non ci siamo, il 3600 andava molto meglio.
Igo8 perde il segnale invece di dirmi che sono su una strada mi dice che sono su un altra adiacente non e' utilizzabile
Nessuno riesce a darmi una mano?? :muro: :muro:

onairda
25-03-2010, 19:32
Ma hai attivato il quick gps e l'hai aggiornato?
su igo hai impostato mantieni posizione su strada?
Metti una rom Exquisite
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540444
è in inglese ma tanto sono giusto 3 le parole di cui sentirai la mancanza
io uso igo 8 impostato con tutto al massimo con un megafile per il terreno 3d ed è fluidissimo aggancia i satelliti in meno di 15 secondi alla prima accensione al mattino e non li molla mai più.
la radio l'hai gia messa,quindi ti manca solo la rom e poi potrai godere di questo ancora ottimo pda

antonello2
25-03-2010, 20:18
Metti una rom Exquisite
io uso igo 8 impostato con tutto al massimo con un megafile per il terreno 3d ed è fluidissimo aggancia i satelliti in meno di 15 secondi alla prima accensione al mattino e non li molla mai più.
la radio l'hai gia messa,quindi ti manca solo la rom e poi potrai godere di questo ancora ottimo pda

quick gps l'ho aggiornato infatti fixa in 10 secondi
e ho anche flaggato "mantieni posizione su strada"

forse devo modificare il file sys???

onairda
25-03-2010, 20:27
ma quanti satelliti aggancia?
perchè se da una posizione sbagliata sembrerebbe ne abbia agganciati 2 o al massimo 3,se ne aggancia di più 5-7 solitamente non dovrebbe dare problemi di posizione,quindi non so cosa consigliarti.

antonello2
25-03-2010, 20:38
ma quanti satelliti aggancia?
perchè se da una posizione sbagliata sembrerebbe ne abbia agganciati 2 o al massimo 3,se ne aggancia di più 5-7 solitamente non dovrebbe dare problemi di posizione,quindi non so cosa consigliarti.

ne aggancia 5-7

antonello2
26-03-2010, 18:37
Metti una rom Exquisite

Ciao scusa se rompo mi piui dare il tuo file sys di igo8?
Quale ver di igo8 usi??
Grazie mille

onairda
26-03-2010, 20:49
La versione che uso adesso è quella di novembre 8.3.4.117940,ma anche quella di dicembre funziona uguale con gli stessi parametri eccetto per il tts che su quella non va!
prima era più lungo,ma adesso l'ho ritrovato con solo due righe:
file sys.txt

[interface]
maxzoom2d=6000000
show_exit=1
port="4"
baud="57600"
logging="1"
last_gps_date="2009.06.16"
last_gps_time="08:06:13.003"
gpstime="1245139573"

[interface]
theme=""

[keyboard]
panel_numeric="Numbers"
panel_custom="Numbers"
panel_geo="Geocoord"
panel_alpha="Italiano"
panel_phone="Phone"

[local]
language_lcid="1040"
language_key="italian"
lang_path_hint="lang\Lang_Italian_Pda.zip"
voice_key="tts_loq_ita_f1"
voice_path_hint="voice\Voice_TTS-loq-Ita-f1.zip"
geopos_disp_format="0"

[map]
viewpreset_front1="30,100,7200,10"
viewpreset_front2="70,7000,6000,10"
viewpreset_top="600,50000,225,10"
viewpreset_front3="70,7000,6000,10"
3d_buildings_distance="3"
map_mode="3D"
follow_gps="1"
rotation="-353"
popup_info="0"
3d_buildings="1"
auto_nightmode="1"
3d_landmarks="1"
3d_roads="1"
3d_dem_detail="3"
3d_dem="3"
terrain_in_2d="1"
show_labels="1"
nightmode_dependent_backlight="0"
rasterorder=""

[mydata.tracks]
record_auto_track="1"
auto_track_visible="0"

[navigation]
autoreplan_action="AUTO"
gps_pos_to_road="1"

[oasis.pictures]
slideshow_time="5"

[other]
last_activation_warning="2009.06.16"
activation_warning_today="0"

[power]
powermgm_state="2"
backlight_night="26"

[regional]
language_lcid="1040"
language_key="italian"
lang_path_hint="lang\Lang_Italian.gro"

[route]
allow_uturn="1"
allow_special="1"
allow_unpaved="1"
route_type="SIMPLE"
vehicle_type="0"
allow_toll="1"
allow_charge="1"
correctness="100"
can_stop_on_highway="0"

[screen]
nightmode="1"
current_background="default.bmp"
menu_animation="0"

[settings]
accident_recalc="0"
closed_recalc="0"
heavy_recalc="0"
congestion_recalc="0"
roadworks_recalc="0"
closures_recalc="0"
danger_recalc="0"
weather_recalc="0"
police_recalc="0"
invalid_recalc="0"

[smartzoom]
auto_follow_on="0"
zoom_after_find="0"
maxangle="70"
enabled="1"
enabled2d="1"
auto_follow_time="5"
overview="0"
overview_zoomlevel="300"
overview_distance="1000"
restore_smartzoom_on="0"
auto_smartzoom_time="30"

[sound]
os_volume="255"
sound_muted="0"
sound_volume="8"
os_muted="0"
voice_volume="63"
dynamic_volume_type="0"
dynamic_volume_voicemaxspeed="0"
dynamic_volume_minspeed="10"
dynamic_volume_maxspeed="10"

[timezone]
index="43"
tzdst="0"
tzbias="-120"
tzdbias="-60"
auto_index="292"
sync_time="0"
use_auto="0"

[tmc]
auto_tuning="1"

[warning]
speedcam_soundtype="2"
speedwarn_alt_tolerance="60"
speedwarn_tolerance="60"
speedlimit_warning_voice="0"
speedcam_warning="1"
speedcam_visualtype="1"
speedlimit_warning_visual="1"
speedlimit_warning="1"
pedestrian_warning="1"
speedwarn_toltype="0"
speedwarn_alt_toltype="0"
speedcam_enabled="1"

antonello2
27-03-2010, 10:48
Grazie per l'aiuto; ma non ho risolto molto.
Il difetto che ho notato e' che il gps non mi rileva la velocita' oraria, e' come se ni scollegasse dai satelliti senza darmi nessun avviso.

onairda
27-03-2010, 12:09
in passato lo aveva fatto anche me,prova a tappare su settings e disabilità il quickgps,poi resetti e lo riattivi e riresetti
aggiorni i dati e riprovi,comunque addirittura se provi senza il quickgps impiegherà un po' di più al primo fix ma poi non ti perderà più i satelliti,almeno a me faceva così ma sembrano gli stessi sintomi,solo che non ricordo cosa ho fatto per risolvere,comunque quello che ti ho descritto sopra è un po' tutto quello che feci,quindi qualcosa di quello appena descritto dovrebbe funzionare,se non risolvi disattiva il quickgps,che è quello che ti segnala in altra posizione ,avevo un file per resettare le effimeridi che si scaricano ma non ricordo più il link ma magari sul solito xda

antonello2
05-04-2010, 10:36
Salve raga,dopo tantissime prove non sono riuscito a migliorare il gps.
Leggendo qua e la si dice che spedirlo in assistenza non viene risolto il problema.
Conclusione prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a modif la rom
possibilmente una in italiano.
Consigli??

mat.01
22-04-2010, 21:33
Ciao Ragassuoli, anche io coe altri in questo thread ho preso il raphael come successore dell'Eten M700. Ce l'ho da qualche giorno e sto pian piano leggendo tutta la discussione, comunque è un altro pianeta rispetto a tutti gli altri palmari che ho avuto :)

sciumaker
12-07-2010, 16:27
regà scusate se riuppo la discussione mi è capitato pure a me il famoso problema delle "bolle arcobaleno" a schermo spento che leggevo qualche pagina indietro :doh:
il telefono giusto questo mese fa un anno esatto dall'acquisto quindi avevo pensato di mandarlo all'assistenza per farlo riparare in garanzia.
al call center mi hanno dato l'indirizzo del punto raccoltà della mia città ma quando ci sono andato mi hanno sconsigliato di mandare il cell in riparazione perchè quasi sicuramente la htc me lo riparava a spese mie (almeno 150 euro :doh: ) e se rifiutavo mi faceva pagare cmq il costo del preventivo di 18 euro oltre a rimanere per alcuni mesi senza cellulare inutilmente :muro:
ma possono farla sul serio sta cosa? non è assurdo che uno gli deve spedire il cellulare senza sapere prima se te lo riparano gratuitamente o no? :doh:

onairda
12-07-2010, 17:01
Richiamali e digli dell'accaduto e vedi cosa ti consigliano.
Certo che è assurdo.

geodavide
16-07-2010, 10:01
Ciao a tutti, ho un problema da sottoporvi:
possiedo un Touch Pro no brand (originariamente con ROM originale HTC WM 6.1 e adesso con ROM Energy ultima edizione WM6.5).
Uso molto il calendario e la possibilità di annotare gli appuntamenti e i vari impegni trovo che sia una cosa molto utile. Ultimamente volevo provare a annotare tra i vari impegni del calendario il fatto di telefonare a una persona segnando anche il numero di telefono. Speravo che il sistema mi permettesse di tappare sul numero di telefono e di far partire la telefonata (un mio collega con IPhone lo può fare benissimo e lo può fare altrettanto bene anche un altro collega con un vecchio modello HTC sempre gestito da WM).
Come mai sul mio Touch Pro questa cosa (utilissima!) non riesco a farla?

Andrea[MI-VA-CO]
01-10-2010, 10:21
Dato che oramai il mio htc va lentissimo volevo aggiornare con qualche rom, a parte quella ufficiale, mi consigliate qualche alternativa più veloce e stabile ovviamente, non so se conviene installarle con il so 6.5 mi pare di aver letto che sono più lente delle rom in 6.1...

albisardua
03-11-2011, 11:18
anche io ho un htc touch pro
ed ho problemi con il gps
spesso ci mette motto tempo a trovare i satelliti
a volte lo devo resettare

se poi aggiorno i satelliti con il programma pre installato "gps rapido"
qualsiasi programma tenti di trovare i satelliti si blocca e qualsiasi cosa clicco non succede null
sono costretto a resettarlo e per far funzionare nuovamente il gps
devo cancellaer o sostituire con una versione vecchia i file xtra.bin nelle cartelle temp e windows

ho sentito nominare l'hotfix per il gps
dove si trova ?
come lo installa ?

onairda
03-11-2011, 12:11
Io da qualche giorno son passato ad un dispositivo nuovo,e per adesso l'unica cosa che ne ho rimpianto e' la velocita di fix a freddo.(10_15 sec)
Io avevo su una rom custom scaricata da xda, se vuoi controllo quale e' ,usavo sempre i dati quick gps aggiornati

albisardua
03-11-2011, 13:48
Io da qualche giorno son passato ad un dispositivo nuovo,e per adesso l'unica cosa che ne ho rimpianto e' la velocita di fix a freddo.(10_15 sec)
Io avevo su una rom custom scaricata da xda, se vuoi controllo quale e' ,usavo sempre i dati quick gps aggiornati

innanzitutto grazie per la risposta

è un telefonino aziendale da contratto tre
quindi non sò se posso cambiare la rom
per "quick gps" sarebbe "gps rapoido" ?
perchè se è quello è proprio quando lo aggiorno che si blocca

o forse lo posso sccaricare da qualche parte ?

onairda
03-11-2011, 17:10
Dev'essere quello,perchè io ho messo su una rom inglese e quindi ha il nome inglese,ma hai visto se c'è qualche aggiornamento sul sito di htc,anche se mi sa che quando metterai il codice del telefono vedranno che è un dispositivo legato ad operatore e quindi non ti faranno scaricare l'aggiornamento,perchè dovresti affidarti a loro.
Ma la tua rom è brandizzata?
Comunque sia è possibbile fare comunque l'aggiornamento con rom custom,al massimo dovresti comperare un programmino in vendita sempre su xda per pochi dollari per poterlo sbloccare.
Se il tuo device è sim lock ti serve il programma http://raphael.htc-unlocks.com/
poi ti serve l'hard spl per poter flashare la rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=296722
ed in fine serve una rom :) http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=440

Mikempower
03-11-2011, 19:08
innanzitutto grazie per la risposta

è un telefonino aziendale da contratto tre
quindi non sò se posso cambiare la rom
per "quick gps" sarebbe "gps rapoido" ?
perchè se è quello è proprio quando lo aggiorno che si blocca

o forse lo posso sccaricare da qualche parte ?

ho anche io un touch pro trami tre e l'ho flashato con una nuova rom fin da subito...per flashare devi solo cambiare l'HSpl e trovi tutte le indicazioni nelle guide delle varie rom che ti sono state linkate su XDA...

albisardua
04-11-2011, 08:24
[QUOTE=Mikempower;36278642..per flashare devi solo cambiare l'HSpl e trovi tutte le indicazioni nelle guide delle varie rom che ti sono state linkate su XDA...[/QUOTE]

scusa ma non ci ho capito molto

cosa è XDA ?

onairda
04-11-2011, 08:45
Devi installare il programma del primo link
poi ti serve l'hard spl per poter flashare la rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=296722
Poi ti scegli una rom da secondo link la scarichi la decomprimi la metti nella root della SD e resetti dal buchetto tenendo premuto il tasto power (quello per accendere spegnere per intenderci) insieme o a volume su o giu adesso non ricordo,fa il controllo attendi che ti chieda conferma e per dire di cominciare il flash premi sempre power (adesso vado a menoria,è qualche mese che non escono rom per il raphael e quindi non mi ricordo)
ed in fine serve una rom http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=440
Tieni presente che perdi tutto ciò che hai sul telefono e ricorda che flashare una rom potrebbe sempre portare al blocco irreversibbile del pda,io ho flashato circa una 50 di volte il touch pro,ma sai com'è la fortuna è cieca ma.....

albisardua
04-11-2011, 09:08
...hai visto se c'è qualche aggiornamento sul sito di htc,.....
scusa
nopn avevo visto la tua risposta

da dove si scaricano gli aggiornamenti dal sito htc ?