PDA

View Full Version : AL MARE

malja
28-05-2008, 23:26
Sperando di non avervi annoiato con la mie cupe visioni mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di queste

1)
http://i32.tinypic.com/ilhpfp.jpg

2)
http://i30.tinypic.com/t0qges.jpg

3)
http://i26.tinypic.com/2iqztoy.jpg

4)
http://i30.tinypic.com/2zzrlau.jpg

5)
http://i27.tinypic.com/jv0umf.jpg

6)
http://i32.tinypic.com/33zeobb.jpg

7)
http://i25.tinypic.com/k6ir7.jpg

@ MAX CHE VOLEVA I COLORI

8)
http://i30.tinypic.com/t983m9.jpg

drayniv
29-05-2008, 00:17
3 5

francesco ferla
29-05-2008, 00:26
2 bella
4 fantastica con il remo parallelo alle nubi

francesco ferla
29-05-2008, 00:26
piace anche la firma
diventi sempre più brava!

francescosalvaggio
29-05-2008, 06:57
1 e 8 mi piace molto il taglio che hai saputo trovare

malja
29-05-2008, 07:57
3 5
Grazie,
se ne aggiungevi un'altra ci facevo un contest :D
mi aiuterebbe se mi dicessi anche perchè le preferisci
2 bella
sono proprio contenta che tu preferisca queste che sono quelle che ho scattato con la tua voce (:confused: ) nelle orecchie che diceva "osa di più"

diventi sempre più brava!
http://www.faccine.eu/smiles/1145789827-Felici (5).gif grazie i vostri suggerimenti e stimoli sono essenziali
1 e 8 mi piace molto il taglio che hai saputo trovare

grazie
intendi taglio o prospettiva?

urugg
29-05-2008, 08:35
a parte 5 e 6 non al ivello delle altre sono eccezionali...

la 2 però l'avrei voluta saper fare io...il gioco dell'ombrellone che richiama quello del cielo è strepitoso.

molto grafiche la 4 e la 6.

la 1 è una chicca....

i trangoli (quelli geometrici) ti attirano proprio!

AarnMunro
29-05-2008, 08:53
A me piacciono molto 2 e 7.
A me iniziano a sembrare più siluette che foto...questa mania del nero, ok che snellisce, ma qui si esagera.

simalan
29-05-2008, 09:10
ciao cara..

veramente belle tutte quante , ma in particolare quelle che preferisco:

1 - per l'elemento umano in movimento verso il punto di fuga prospettico, meglio sarebbe stato se lo sguardo della bimba fosse stato in direzione delle cabine (imho) :cool:

3- per il 'portamatite' infilato nella sabbia ... :D in contrapposizione al cielo..

4- stesso motivo di Francesco

7- per il momento colto e la posizione relativa del deltaplano :cool:

ottima davvero anche la lieve firma ..

cialbus

jacopastorius
29-05-2008, 09:17
la mia preferita la 1 anche la versione a colori è carina, peccato che la bimba non guardi verso destra. Molto particolari e interessanti la 2 e la 4, originali, complimenti! La 3 e la 5 un pò sotto tono rispetto alle altre

Duce
29-05-2008, 09:29
Francamente non condivido l'uso del b/n in questi scatti poiché in riva la mare ci sono colori bellissimi e il b/n qui non esalta niente di particolare.

La 7 e la 5 mi piacciono molto per la loro realizzazione.

L'ultima è tagliata rispetto alla 1° in b/n perché? la foto sembra piatta , con poca profondità.

La 6 sembra tagliata in basso, peccato.

Le altre foto non mi piacciono.

Ciao

street
29-05-2008, 11:14
8: la 1 é bella, ma la 8 come dice giustamente simalan é più coerente nella direzione dello sguardo.

4 e 6: belli i paralleli. Complimenti.

forse però le avrei gradite tutte un pò meno contrastate e cupe.

ellerix
29-05-2008, 11:30
Belle, anche se le trovo tutte con i toni medi un op' troppo scuri, un po troppo tetre insomma... la 1 mi piace molto anche se puo' disturbare la linea cadente a SX del fotogramma, dovrebbe essere possibile correggerla in PS. Le mie preferite 4, 5 e 6. Hai provato a tagliare quadrata la 5?

Ciao,
Luca

Meloria
29-05-2008, 12:15
Belle! voto 1, 3, 5
ciao

liviux
29-05-2008, 12:23
Quoto frettolosamente:
2 bella
Francamente non condivido l'uso del b/n in questi scatti poiché in riva la mare ci sono colori bellissimi e il b/n qui non esalta niente di particolare.

code010101
29-05-2008, 13:25
a mio modo di vedere la prima è certamente la migliore, meriterebbe
di essere corretta per la distorsione dell'obiettivo molto evidente in alto
a sinistra

anche l'ultima mi piace, molto bello che la bandana della bambina sia
in tono con quello delle cabine, però preferisco l'inquadratura della 1
che sfrutta meglio il punto di fuga

seguono 4 e 6, anche se un po' troppo scure come evidenziato dagli altri

in alcune (tipo 3 e 7) il cielo mi sembra sia stato impiastricciato in pp,
o almeno così mi pare

Ste

malja
29-05-2008, 15:04
a parte 5 e 6 non al ivello delle altre sono eccezionali...

la 2 però l'avrei voluta saper fare io...il gioco dell'ombrellone che richiama quello del cielo è strepitoso.

molto grafiche la 4 e la 6.

la 1 è una chicca....

i trangoli (quelli geometrici) ti attirano proprio!
MA COME, TI HO POSTATO APPOSTA LA 8! :D
mi fa piacere che ti piacciano, non ero sicura di postarle perchè so che per il gusto di tanti sono molto cupe e ho paura di annoiare
A me piacciono molto 2 e 7.
A me iniziano a sembrare più siluette che foto...questa mania del nero, ok che snellisce, ma qui si esagera.
GRAZIE
infatti non ho postato questa pensando a te
http://i31.tinypic.com/6r6m37.jpg
ciao cara..

veramente belle tutte quante , ma in particolare quelle che preferisco:

1 - per l'elemento umano in movimento verso il punto di fuga prospettico, meglio sarebbe stato se lo sguardo della bimba fosse stato in direzione delle cabine (imho) :cool:

3- per il 'portamatite' infilato nella sabbia ... :D in contrapposizione al cielo..

4- stesso motivo di Francesco

7- per il momento colto e la posizione relativa del deltaplano :cool:
grazie caro, il tuo apprezzamento mi rende sempre felice
per la prima a me piaceva proprio il profilo che mi sembrava coerente con quello delle cabine

piace anche la firma

ottima davvero anche la lieve firma ..

cialbus
meno male, è la prima volta che aggiungo la firma e temevo risultasse invadente
la mia preferita la 1 anche la versione a colori è carina, peccato che la bimba non guardi verso destra. Molto particolari e interessanti la 2 e la 4, originali, complimenti! La 3 e la 5 un pò sotto tono rispetto alle altre
grazie

La 7 e la 5 mi piacciono molto per la loro realizzazione.

L'ultima è tagliata rispetto alla 1° in b/n perché? la foto sembra piatta , con poca profondità.

La 6 sembra tagliata in basso, peccato.

Le altre foto non mi piacciono.

Ciao
grazie anche a te
8: la 1 é bella, ma la 8 come dice giustamente simalan é più coerente nella direzione dello sguardo.

4 e 6: belli i paralleli. Complimenti.

come ho detto sopra so che incontrano poco ma è proprio come le sento
Belle, anche se le trovo tutte con i toni medi un op' troppo scuri, un po troppo tetre insomma... la 1 mi piace molto anche se puo' disturbare la linea cadente a SX del fotogramma, dovrebbe essere possibile correggerla in PS. Le mie preferite 4, 5 e 6. Hai provato a tagliare quadrata la 5?

Ciao,
Luca
per il tetro ho scritto su, per le linee della 1 ero bassa proprio per ottenere una prospettiva più esasperata in fondo e usando LR ho scelto di tenere diritte le linee in fondo, la 5 quadrata la trovo troppo centrata e poi il cielo mi sembrava bello ma proverò, graze di averla nominata che cominciava a sentirsi trascurata :D
Belle! voto 1, 3, 5
ciao
effetto contest, grazie
Quoto frettolosamente:
:confused:
a mio modo di vedere la prima è certamente la migliore, meriterebbe
di essere corretta per la distorsione dell'obiettivo molto evidente in alto
a sinistra

anche l'ultima mi piace, molto bello che la bandana della bambina sia
in tono con quello delle cabine, però preferisco l'inquadratura della 1
che sfrutta meglio il punto di fuga

seguono 4 e 6, anche se un po' troppo scure come evidenziato dagli altri

in alcune (tipo 3 e 7) il cielo mi sembra sia stato impiastricciato in pp,
o almeno così mi pare

Ste
dici che dipende dall'obiettivo e non dalla prospettiva creata dalla mia posizione?

code010101
29-05-2008, 15:43
dici che dipende dall'obiettivo e non dalla prospettiva creata dalla mia posizione?

a giudicare dalla curvatura dei listelli di legno, direi distorsione dell'obiettivo
o una sovrapposizione dei due effetti :fagiano:

joeb
29-05-2008, 17:10
Belle, L'unica che non mi piace è la 6) per aver troncato il pedalò.

Aglia iai... hai dimenticato la firma nell'ultima foto! ;)

Saluti

Cemb
29-05-2008, 20:58
In generale mi piacciono tutte. Ma soprattutto la 1. Questo tuo modo di trattare il biancoenero è una firma più evidente di quella che aggiungi nell'angolino! ;)
Delle foto a colori ben esposte con gli stessi soggetti sarebbero state selle semplici foto-ricordo..
L'unico appunto che ti faccio, come nell'altra occasione, riguarda il cielo.. perchè desaturando così e "pompando" il contrasto ottieni sempre quella "grana" da artefatto sul blu. Mi piacerebbero di più dei grigi maggiormente uniformi, o comunque con una grana tipo pellicola (non dei "puntoni" uniformi).
Direi che l'effetto è più evidente e fastidioso nella 3 e nella 4. Forse potresti provare a lavorare con livelli separati per il primo piano ed il cielo e poi fondere con maschere di contrasto digradanti e diversi gradi di trasparenza.. in modo da regolare separatamente le varie parti della foto.
Ovviamente è solo il metodo che seguirei io, e si tratta di una "taroccatura", quindi non è detto che sia un buon metodo, nè che tu lo ritenga "lecito".

Ad ogni modo, ancora complimenti! ;)

liviux
29-05-2008, 21:32
:confused:
Scusa la fretta. Volevo dire che sono tutte molto belle, in particolare quelle pari, ma che le trovo un po' troppo cupe e mi dispiace non vederne i colori che, come dimostra la 8, meritano.
Cemb, tieni presente che non tutti sono maghi di Gimp. Una cosa è indovinare il sesso dei nascituri, altra cosa è applicare maschere di contrasto selettivamente su livelli a trasparenza digradante... ;)

ellerix
29-05-2008, 21:39

La linea cadente dipende dal fatto che avevi l'obiettivo puntato in alto, mentre la curvatura dipende dalla distorsione propria dell'obbiettivo.
bye

Cemb
29-05-2008, 21:47
Scusa la fretta. Volevo dire che sono tutte molto belle, in particolare quelle pari, ma che le trovo un po' troppo cupe e mi dispiace non vederne i colori che, come dimostra la 8, meritano.
Cemb, tieni presente che non tutti sono maghi di Gimp. Una cosa è indovinare il sesso dei nascituri, altra cosa è applicare maschere di contrasto selettivamente su livelli a trasparenza digradante... ;)

Beh, io sono ben lontano dall'essere un mago di gimp! :)
(anzi, faccio un sacco di prove fallimentari..)
Secondo me, con la sua creatività, se malja si mette a giocare un po' col fotoritocco in 3 ore tira fuori immagini stupende! E, secondo me, scatti come questi e biachieneri come questi si meritano cure speciali! ;) (ovviamente da parte dell'Autrice, che ha tutto il diritto di postprodurre l'immagine come crede!)

Dài, lo faccio per il bene del forum! :D
(a volte parlo proprio come un nerd..)

malja
29-05-2008, 22:25
Belle, L'unica che non mi piace è la 6) per aver troncato il pedalò.

Saluti
Non sei l'unico ad averlo trovato fastidioso vedrò se ho un margine per allargare l'immagine
In generale mi piacciono tutte. Ma soprattutto la 1. Questo tuo modo di trattare il biancoenero è una firma più evidente di quella che aggiungi nell'angolino! ;)
Delle foto a colori ben esposte con gli stessi soggetti sarebbero state selle semplici foto-ricordo..
L'unico appunto che ti faccio, come nell'altra occasione, riguarda il cielo.. perchè desaturando così e "pompando" il contrasto ottieni sempre quella "grana" da artefatto sul blu. Mi piacerebbero di più dei grigi maggiormente uniformi, o comunque con una grana tipo pellicola (non dei "puntoni" uniformi).
Direi che l'effetto è più evidente e fastidioso nella 3 e nella 4. Forse potresti provare a lavorare con livelli separati per il primo piano ed il cielo e poi fondere con maschere di contrasto digradanti e diversi gradi di trasparenza.. in modo da regolare separatamente le varie parti della foto.
Ovviamente è solo il metodo che seguirei io, e si tratta di una "taroccatura", quindi non è detto che sia un buon metodo, nè che tu lo ritenga "lecito".

Ad ogni modo, ancora complimenti! ;)

il problema non è se sia "lecito" o meno e che proprio non so usare i livelli di gimp, sono assolutamente imbranata e già non mi sembra vero raccapezzarmi con LR, tempo fa ci provai e non ci capii una cippa ma appena ho un poco di tempo ci riproverò.
Grazie per i complimenti

liviux
29-05-2008, 22:32
già non mi sembra vero raccapezzarmi con LR
E' vero: sono un tipo complicato...

malja
29-05-2008, 22:33
GUARDA CHE PUO' ESSERE PERICOLOSO SFOTTERE UNA STREGHETTA COME ME NON VEDI CHE OLTRE IL SESSO DEI NASCITURI SONO IN GRADO DI DISINTEGRARE GLI UTENTI ?
La linea cadente dipende dal fatto che avevi l'obiettivo puntato in alto, mentre la curvatura dipende dalla distorsione propria dell'obbiettivo.
bye
ACC...
Beh, io sono ben lontano dall'essere un mago di gimp! :)
(anzi, faccio un sacco di prove fallimentari..)
Secondo me, con la sua creatività, se malja si mette a giocare un po' col fotoritocco in 3 ore tira fuori immagini stupende! E, secondo me, scatti come questi e biachieneri come questi si meritano cure speciali! ;) (ovviamente da parte dell'Autrice, che ha tutto il diritto di postprodurre l'immagine come crede!)

Dài, lo faccio per il bene del forum! :D
(a volte parlo proprio come un nerd..)
scusa ho cominciato la risposta precedente una vita fa e poi tra telefonate e impegni familiari ho inviato che avevate gia continuato quindi vale la risposta di su e cmq mi fa piacere ricevere le vostre critiche se no mi fermerei

malja
29-05-2008, 22:34
E' vero: sono un tipo complicato...

OGNI VOLTA CHE LO SCRIVO SO CHE TI SENTIRAI CHIAMATO IN CAUSA :D

angelodn
29-05-2008, 23:07
la prima è pazzesca,
vorrei averla fatta io

:ave:

malja
29-05-2008, 23:12
la prima è pazzesca,
vorrei averla fatta io

:ave:

:eek: mi hai dedicato ben due frasi!!!
per di più morfologicamente corrette,
mi commuovi! :cry:

angelodn
29-05-2008, 23:15
:eek: mi hai dedicato ben due frasi!!!
per di più morfologicamente corrette,
mi commuovi! :cry:

:flower:

p.s. effettivamente troppo spesso mi si intrecciano le dita,
starò impazzendo? :stordita:

homeless in rome
30-05-2008, 13:22
belle malja!!! le composizioni mi piaciono tutte!!!

villapoty
30-05-2008, 13:54
1 1 1 1 e 1!
Le altre sono tutte belle, ma la 1 ha qualcosa in più! Bella a colori e di più in BN.
Bella la posa della modella (figlia?) e la geometria, le linee di fuga....
TUTTO!
Alessio

emmeffe69
30-05-2008, 22:08
bellissime...sarò l'unico, ma, per me la 2 su tutte, le nubi sembrano seguire l'andamento del telo dell'ombrellone o meglio la naturale continuazione degradante, mooolto mooolto bella!

se non fosse per la mancanza del cane, la 1 mi ricorda la vecchia pubblicità del solare coppertone:cool:

a la prox.

frankieta
31-05-2008, 02:16
Damn, mi ero perso questa serie dedicata a uno dei miei elementi preferiti:doh:
Cmq le mie preferite sono la 4 e la 6, per quell'aria vagamente guerresca che intravedo, col pattina come galera da battaglia..
Anche la 1 molto bella.

Ciao ;)

malja
02-06-2008, 22:24
belle malja!!! le composizioni mi piaciono tutte!!!

1 1 1 1 e 1!
Le altre sono tutte belle, ma la 1 ha qualcosa in più! Bella a colori e di più in BN.
Bella la posa della modella (figlia?) e la geometria, le linee di fuga....
TUTTO!
Alessio

bellissime...sarò l'unico, ma, per me la 2 su tutte, le nubi sembrano seguire l'andamento del telo dell'ombrellone o meglio la naturale continuazione degradante, mooolto mooolto bella!

se non fosse per la mancanza del cane, la 1 mi ricorda la vecchia pubblicità del solare coppertone:cool:

a la prox.

Damn, mi ero perso questa serie dedicata a uno dei miei elementi preferiti:doh:
Cmq le mie preferite sono la 4 e la 6, per quell'aria vagamente guerresca che intravedo, col pattina come galera da battaglia..
Anche la 1 molto bella.

Ciao ;)

Scusate il ritardo con cui vi ringrazio per i commenti

Aggiungo queste non per farvele commentare (perchè non ne vale la pena) ma per condividere con voi qualcosa che mi aveva colpito

PANDANT
http://i31.tinypic.com/24bnna0.jpg

@ AARN: in un mare di azzurro sventola ancora bandiera rossa!
http://i28.tinypic.com/112a96v.jpg

Ciao

Peppa
16-06-2008, 07:30
Cavolo signorina ma quanto sei migliorata??:eek: :eek:

Stupende! In ognuna trovo qualcosa di veramente speciale...Complimentissimi! :p

malja
16-06-2008, 08:22
Cavolo signorina ma quanto sei migliorata??:eek: :eek:

Stupende! In ognuna trovo qualcosa di veramente speciale...Complimentissimi! :p

GRAZIE carissima è che sei stata assente per troppo tempo!

Se eri in letergo come le tue bestioline spero sia finito!

Solaxart
16-06-2008, 12:15
Ciao, ti leggo (guardo) solo adesso e tutti hanno detto di tutto e di più.

Le mie preferite sono in ordine: 2 -1 -4 (stupende), le altre molto belle, ma un gradino sotto.

Andrea

PS
aggiungo l'ultima in B&W.