PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - 360/PS3] RaceDriver Grid

Pagine : [1] 2

[?]
28-05-2008, 21:45
-

[?]
28-05-2008, 21:48
Giocato per 2 ore, per me DEFINITIVO.
So' che a molti fa cagare, zi' vostri:D
Non ho capito se son 60 o 30 frames pero' il senso di velocita' è altissimo, ho fatto una gara con la Murcelago (si scrive cosi?) e non ci capivo na fava :asd:

Maverick491
28-05-2008, 21:55
;22660789']Giocato per 2 ore, per me DEFINITIVO.
Non ho capito se son 60 o 30 frames pero' il senso di velocita' è altissimo, ho fatto una gara con la Murcelago (si scrive cosi?) e non ci capivo na fava :asd:

Buon per te, ti accontenti di poco, evidentemente. :D ;)

P.S. Murcielago.

Lins
28-05-2008, 22:34
In attesa di prenderlo per la 360.
Ho provato il demo e dopo un' iniziale incertezza mi ha davvero preso.

p.s. nun me piace l'allineamento centrato :O :D

R4iDei
28-05-2008, 22:35
Secondo me è divertente come arcadone in live, anche se non so che modalità ci sono.

Forza é figo ma trovi sempre il coglione che si mette di traverso dopo due metri dalla partenza...
Questo pare outrun :D

Lins
28-05-2008, 22:56
Qui invece si trovano idioti che si mettono di traverso nei tornanti e si deve correre con un' occhio al radar e uno alla strada.

Noto che ultimamente stanno pure aumentando, come aumentano chi ti vota contro se ti piazzi tra i primi posti ... -_-"

venoz
29-05-2008, 00:09
Scusate gente, ma come fate ad avere il gioco se usciva oggi ? :confused:
Comunque ho giocato la demo e sembra divertente.

Elbryan
29-05-2008, 00:38
Ma scatta paurosamente .. o meglio.. si freeza per qualche ms e poi riparte (parlo della versione full).

strano..

dubito che sia un problema del mio lettore dvd :nera: se fosse così è tutta colpa di gta :nera:

RedSky
29-05-2008, 07:29
;22660789']Giocato per 2 ore, per me DEFINITIVO.

quoto, troppo bello sopratutto il fumo dalle ruote che sgommano e l'andazzo alla destruction derby :asd::asd::asd: ! all'inizio non è molto facile, ma è godibilissimo

Ma scatta paurosamente .. o meglio.. si freeza per qualche ms e poi riparte (parlo della versione full).

strano..

dubito che sia un problema del mio lettore dvd :nera: se fosse così è tutta colpa di gta :nera:

a me và tutto bene (col benq..cosa che gtaIV non gli andava molto giù).

[?]
29-05-2008, 07:30

strano..

A me in 10 gare ha fatto solo 1 microscatto di 1/4 di secondo quando ho centrato uno fermo a 250kmh e a video c'era solo fumo, una situzione pesantissima da gestire.
Per voi quanti frames sono? Magari non 60 ma non sono nemmeno 30, la sensazione di fluidita' e velocita' x me è alta.

Elbryan
29-05-2008, 08:55
E' fluido.
Però ogni tanto scatticchia.. proprio si freeza.

Succede direi sempre nei replay.. è una cosa fastidiosissima.. per dirvi quanto si ferma: 250 km/h, 4° marcia .. premo per cambiare, mentre sto per premere si freeza, io premo, riesco ad accorgermi che è fermo a sospirare e poi riparte (ovviamente ancora in 4° marcia) e devo ripremere :D

Però ho notato che lo fa solo al primo giro questa cosa.. cioè sembra che dopo un po' si assesti.. (quando gioco, quando faccio il replay sembra invece soffrirne il doppio :()

Nightingale
29-05-2008, 09:06
ma ma ma ma ma maaaaaaaaaaaa...

non usciva il 30?!

:eek: :eek:

Devo prendere un'ora di permesso? :cool:

futu|2e
29-05-2008, 09:56
Lo piglio, qualcosa di arcade ci vuole ora.

gospel
29-05-2008, 10:37
se il gioco vi scatta, rimuovete l'hd e dovrebbe andare bene il gioco..l'ho letto su qualche forum...

uscirà una patch che risolverà la situazione..

[?]
29-05-2008, 10:38
se il gioco vi scatta, rimuovete l'hd e dovrebbe andare bene il gioco..l'ho letto su qualche forum...

uscirà una patch che risolverà la situazione..

E come salvi senza hd? :asd:

gospel
29-05-2008, 10:49
;22665662']E come salvi senza hd? :asd:

usi una memory :D ....mica è colpa mia se per ora questa è l'unica soluzione XD...lamentati con i programmatori :O

(zar)sheva
29-05-2008, 11:10
prezzo?
per chi l'ha gia' preso

gospel
29-05-2008, 11:23
prezzo?
per chi l'ha gia' preso

64,90 € al mediamondo...

Elbryan
29-05-2008, 11:44
E come diamine lo patcho se c'ho la X bannata? :asd:

Nightingale
29-05-2008, 11:47
mmmmmhmmmh... ma un tempo sti bacazzozzamenti, non erano tipici del mondo PC? :doh:

Mmmmmh... ora ci penso un po' se prenderlo 360 o PC.

E' che su PC mi perdo il ForceFeedback del volante...

Fender_st
29-05-2008, 11:48
ieri l'ho provato per benino anche col G25;

di (molto) positivo c'è la fisica dei contatti sia tra le auto che con lo scenario;

la fisica delle auto invece, anche con tutti gli aiuti disattivati, sembra un esatto compromesso 50 e 50 tra arcade e simulazione

graficamente è come DIRT, probabilmente un attimo sopra...ma personalmente lamento scatti non indifferenti; il motore grafico è da 30 fps col blur che dovrebbe aumentare la sensazione di fluidità;

in sintesi è un sim/arcade molto frenetico;

mi piacciono praticamente tutti i giochi di guida ma questo lo prenderò (fooorse) usato più avanti; peccato davvero per i problemi di frame rate;

aldarev
29-05-2008, 11:51
Qualcuno l'ha provato con il volante originale MS per 360? In DIRT era impossibile da regolare in maniera anche minimamente decente... qui invece si riesce a giocare?

fabiomi
29-05-2008, 12:44
Qualcuno l'ha provato con il volante originale MS per 360? In DIRT era impossibile da regolare in maniera anche minimamente decente... qui invece si riesce a giocare?

io ho provato la demo col volante e c'erano già disponibili tuute le varie regolazioni del volante. puoi regolare tutto e il ff è riprodotto da dio. peccato x il gioco :asd:

marco melis
29-05-2008, 12:45
sto giocando la demo

lo trovo godibilissimo, ma io che son pippa lo gioco con tutti gli aiutio abilitati, ho provato a metterli tutti off, ma non riesco minimamente a controllare la vettura sembra una saponetta.

quando lo trovero a 30 euro lo prendero sicuramente.

gospel
29-05-2008, 13:22
E come diamine lo patcho se c'ho la X bannata? :asd:

ehehe su questo punto però la colpa è tua mica dei programmatori..

Soluzione? Comprati un'altra xbox360 e puoi aggiornare il gioco ^_^

[?]
29-05-2008, 13:25
Non ha niente a che vedere con Dirt, sicuramente non è una simulazione ma evitiamo paragoni con quella merda x cortesia....

maxxxl
29-05-2008, 14:14
ieri ho comprato il volante sulla x360 (qui sul forum) solo per GRID, non l'ho ancora provato per questioni di tempo, ma la demo mi ha già preso tanto da motivarne l'acquisto, credo che questo gioco sia un ottimo compromesso tra arcade e simulazione, dopo la delusione di Carbon e Burnout Paradise credevo che per vedere un divertente gioco di guida decente avrei dovuto attendere ancora ed invece..........
PS ho provato la demo anche sul Pc e l'ho trovata un po "impastata" nel senso che noto molto + caos visivo nelle scene veloci sulla versione pc, forse dovuto al motion blur .

Elbryan
29-05-2008, 17:05
ehehe su questo punto però la colpa è tua mica dei programmatori..

Soluzione? Comprati un'altra xbox360 e puoi aggiornare il gioco ^_^

con quello che costa ora potrei anche farlo, ma siccome non mi interessa.. :)

ciocia
29-05-2008, 18:16
ieri l'ho provato per benino anche col G25;

OT Il volante driving force pro logitech invece non va ancora su x360, vero?
Questo gioco mi piacerebbe provarlo, ma non avendo tempo di giocarci, vorrei fare uno scambio con FMS2 solo a pochi euro....

Fender_st
29-05-2008, 19:13
OT Il volante driving force pro logitech invece non va ancora su x360, vero?
Questo gioco mi piacerebbe provarlo, ma non avendo tempo di giocarci, vorrei fare uno scambio con FMS2 solo a pochi euro....

se il dfp/g25 andasse su XBOX a quest'ora avrei già preso una Arcade e Forza 2!

tze
29-05-2008, 19:17
se il dfp/g25 andasse su XBOX a quest'ora avrei già preso una Arcade e Forza 2!

imho per FM3 , Microsoft butterà in commercio un nuovo volante perlomeno come caratteristiche pari al G25 (garantendo compatibilità cmq col "vecchio" - quello di adesso - volante MS wireless)

azzardo un 2009-2010 per il nuovo Forza

/OT :D

[?]
29-05-2008, 21:09
Ho deframmentato l'hard disk e ha cominciato a scattare come ad Elbryan:rolleyes:
Poi ho fatto un paio di giri e non ha piu' dato problemi, è come se si dovesse assettare.
Ah, provato anche con la memory ma come pensavo non c'entra una sega, senza periferiche di memorizzazione non ho provato perchè tanto è inutile giocare senza salvare.

19okrim84
30-05-2008, 13:33
ci ho giocato ieri x 2 h... un unico commento: SEMPLICEMENTE FANTASTATICO!!!!:D

HHH85
30-05-2008, 15:49
provata la demo su Ps3 il gioco è bello ma ha lo stesso problema di GT5p se tolgo tutti gli aiutini elettronici con il pad è impossibile giocarci.

Elbryan
30-05-2008, 17:02
;22676309']Ho deframmentato l'hard disk e ha cominciato a scattare come ad Elbryan:rolleyes:
Poi ho fatto un paio di giri e non ha piu' dato problemi, è come se si dovesse assettare.
Ah, provato anche con la memory ma come pensavo non c'entra una sega, senza periferiche di memorizzazione non ho provato perchè tanto è inutile giocare senza salvare.

a me non scatta più .. :stordita:

[Alex]
30-05-2008, 17:32
ho giochicchiato un po' la demo e devo dire che non mi sembra malaccio, però sono ancora indeciso se comprarlo oppure no :stordita:

aldarev
30-05-2008, 19:21
io ho provato la demo col volante e c'erano già disponibili tuute le varie regolazioni del volante. puoi regolare tutto e il ff è riprodotto da dio. peccato x il gioco :asd:

:asd:

Ok, capito :asd:

Proverò il volante con la demo :sisi:

venganza
30-05-2008, 22:02
che cagata di gioco, per me da evitare... un gioco di macchine o è un po' simulativo o è completamente arcade, ma ste vie di mezzo mi fanno schifo...vomito...

[?]
30-05-2008, 22:31
che cagata di gioco, per me da evitare... un gioco di macchine o è un po' simulativo o è completamente arcade, ma ste vie di mezzo mi fanno schifo...vomito...

Tu si che fai commenti costruttivi :asd:

.#hist3rim
31-05-2008, 08:42

:doh:

è confermato che è leggermente meglio su xbox360? dalle varie comparazioni ho notato la solita antialiasing resa meglio e anche più effetti volumetrici come fumo ecc oltre che il frame rate sempre roccioso sulla console americana.
Potete confermare?

gran gioco imho

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
31-05-2008, 08:51
a tutti gli utenti ps3: non comprate grid

gipippo
31-05-2008, 08:51
troppo arcadone imho non ha senso prenderlo....70 euri buttati nel cesso......................e poi dico io non vi sono bastati tutti gli anni a giocare con gli arcadoni in sala giochi? :O

FM2 Rul3z!! :cool:

Andre106
31-05-2008, 09:13
Ho provato il gioco completo, continua a non piacermi, mi sembra ne carne ne pesce.

Con FM2 e PGR3 (o al limite Burnout P) si copre tutto senza che manchi GRID.
Poi ha i soliti menù di merda stile codemaster con la vocina del cazzo che odio, ti fanno sentire imbecille :asd:

Kianor
31-05-2008, 09:21

E perche' di grazia?

A te non piace ok, io lo trovo divertentissimo da giocare

neo77
31-05-2008, 09:48
un gioco veramente divertente uno di quelli che metti il disco e ti scordi di andare a comprare il pane!L'ho fatto vedere ad un mio amico che ha la ps3 non si staccava più ,l'ho dovuto buttare fuori di casa,prossimo suo gioco!

tze
31-05-2008, 09:52
Ma come ti permetti? :asd:

va' che una console si prende per giocarci, non per utilizzarla come soprammobile da salotto:p

[?]
31-05-2008, 09:53

Perchè?:)

P910i
31-05-2008, 10:00
a meno di 65 non si trova? la demo non è che mi sia piaciuta così tanto e vorrei evitare di buttarci troppi soldi..

19okrim84
31-05-2008, 12:14
;22689071']ho giochicchiato un po' la demo e devo dire che non mi sembra malaccio, però sono ancora indeciso se comprarlo oppure no :stordita:

compralo compralo che poi non ti stacchi più....

(zar)sheva
31-05-2008, 12:57
preso stamani,vediamo com'e' il gioco completo,ho apprezzato i vari toca su pc,questo non doveva mancare,senza tutte la menate "troppo arcade" "ne carne ne pesce" l'importante che sia divertente specialmente online,con l'incognita dei bimbiminchia.....:D

numbhead
31-05-2008, 13:20
nella demo i bimbominchia che viaggiano al contrario, li trapassavi... però per le sportellate nelle curve... quelle te le tieni

(zar)sheva
31-05-2008, 13:25
nella demo i bimbominchia che viaggiano al contrario, li trapassavi... però per le sportellate nelle curve... quelle te le tieni

eh va beh,daltronde sono ovunque i minchiababy :D

Jas2000
01-06-2008, 12:48
ho comprato venerdì il gioco.

spettacolare :) mi sto divertendo come un matto.

poi la 24h di le mans wow!!!!

mi piace molto anche la modalità della scelta degli sponsor.

l'unica cosa è che non riesco ancora a trovare un compagno di squadra decente per la mia scuderia: sono tutti incapaci (fortuna che ci sono io che vinco le gare)

Marx01
01-06-2008, 17:19
Molto bello questo Grid,imho e' un gioco che non deve mancare a chi e' appassionato di motori a prescindere dal fatto che sia arcade o simulativo.
A me che piacciono le sim su pc,il modello di guida arcade di grid inizialmente mi aveva fatto storcere il naso con la demo,poi ero riuscito a trovare il settaggio giusto per il mio volante e mi sono trovato mooolto bene.
Secondo me e' una spanna sopra a PGR3e4 punto,poi ha una gestione dei danni molto ben fatta e sono sbalordito dal senso di velocita'che riesce a trasmettere nonostante i 30 fps rocciosi in ogni situazione,imho piu' alto di quello che trasmette il re Forza2 viaggiando a 60fps :mbe:
Un plauso ai codemasters davvero che dopo quello schifo di dirt sono riusciti a fare questo bel gioco:)

p.s. comunque i pit stop nelle gare endurance potevano metterli:O

GrandTheftIvan
01-06-2008, 18:20
a me non e' piaciuto affatto, al livello di gameplay soprattutto:(

Jas2000
01-06-2008, 18:49
p.s. comunque i pit stop nelle gare endurance potevano metterli:O

l'unica pecca...la mancanza dei pit stop: specialmente nelle gare con più giri...peccato!

[?]
01-06-2008, 19:02
Cmq ribadisco, non sono 30 frames, son molti di piu'.

Fabryzius
01-06-2008, 19:09
ma rispetto alla demo cosa cambia nel multiplayer ?

Elbryan
01-06-2008, 23:51
Mh.. mi sta appasionando il giochicchio.. è molto ben impostato.

I replay sono particolari, molto belli.

Il menù è di un truzzo allucinante (quando sbloccate le "patenti" e il contatore scende piano piano.. la prima volta mi son detto: "moh mi esplode la X". Invece era tutta una scena allucinante :asd:)

Bellino avere la propria scuderia che corre, avere un compagno che guida, avere la macchina del proprio colore, comprarsele, "ebay".. insomma.. si vede che hanno cercato di metterci dentro qualche idea.

Non è da 9 (come lo hanno votato sull'altro thread) però devo ammettere che stupisce piacevolmente in più momenti :)

(zar)sheva
02-06-2008, 00:12
Mh.. mi sta appasionando il giochicchio.. è molto ben impostato.

I replay sono particolari, molto belli.

Il menù è di un truzzo allucinante (quando sbloccate le "patenti" e il contatore scende piano piano.. la prima volta mi son detto: "moh mi esplode la X". Invece era tutta una scena allucinante :asd:)

Bellino avere la propria scuderia che corre, avere un compagno che guida, avere la macchina del proprio colore, comprarsele, "ebay".. insomma.. si vede che hanno cercato di metterci dentro qualche idea.

Non è da 9 (come lo hanno votato sull'altro thread) però devo ammettere che stupisce piacevolmente in più momenti :)

quotone ;)
mi sta appassionando di brutto anche a me,graficamente :sbavvv:
purtroppo si becca il 99% di inglesi online,peccato non abbiamo lasciato l'opzione che in toca3 ti faceva scegliere partite di varie nazionalita'
cmq se volete aggiungete il mio tag in firma ;)

powerslave
02-06-2008, 10:33
domanda molto importante(per me): che è sto problema degli scattini?
quelli che hanno riscontrato il problema(mi riferisco a [?] e a Elbryan) lo hanno ancora?
E' stata rilasciata una patch che lo corregge?

grazie:)

Marx01
02-06-2008, 11:00
A me questa cosa degli scatti si era verificata la prima volta che avevo giocato,praticamente durante una gara capitava sporadicamente che si bloccava l'immagine per una frazione di secondo poi ripartiva.
Dopo invece in game non mi era piu' successo,mentre mi capitava solo nei replay.
Invece ora non me lo fa proprio piu' :boh: penso sia dovuto alla gestione della cache dell'hard disk,dato che per visualizzare i replay ci vuole quest'ultimo.
Comunque cercando in rete ho trovato info di gente che questi problemi degli scatti continuava ad averli e pare che li hanno risolti trasferendo il salvataggio di grid sulla memory unit e scollegando l'hard disk dalla console,comunque sono sicuro che a breve uscira' una patch per questo problema.:)

powerslave
02-06-2008, 11:15
A me questa cosa degli scatti si era verificata la prima volta che avevo giocato,praticamente durante una gara capitava sporadicamente che si bloccava l'immagine per una frazione di secondo poi ripartiva.
Dopo invece in game non mi era piu' successo,mentre mi capitava solo nei replay.
Invece ora non me lo fa proprio piu' :boh: penso sia dovuto alla gestione della cache dell'hard disk,dato che per visualizzare i replay ci vuole quest'ultimo.
Comunque cercando in rete ho trovato info di gente che questi problemi degli scatti continuava ad averli e pare che li hanno risolti trasferendo il salvataggio di grid sulla memory unit e scollegando l'hard disk dalla console,comunque sono sicuro che a breve uscira' una patch per questo problema.:)

azz,se è confermata sta cosa aspetto a prenderlo.
Posso sopportare tutto,ma gli scattini mi farebbero andare proprio in bestia...

[?]
02-06-2008, 11:42
azz,se è confermata sta cosa aspetto a prenderlo.
Posso sopportare tutto,ma gli scattini mi farebbero andare proprio in bestia...

A me non li fa piu', ne in game ne nei replay e ci ho giocato diverse ore.
Quando avevo il problema ho provato anche il discorso memory ma non funziona.

powerslave
02-06-2008, 11:58
;22717020']A me non li fa piu', ne in game ne nei replay e ci ho giocato diverse ore.

ma ha scaricato qualche aggiornamento o ha smesso di scatticchiare dall'oggi al domani senza un motivo preciso?

[?]
02-06-2008, 12:06
ma ha scaricato qualche aggiornamento o ha smesso di scatticchiare dall'oggi al domani senza un motivo preciso?

GLi scatti me li ha fatti solo dopo aver fatto la pulizia della cache (li ha fatti per circa 2 gare), prima non li faceva.
Non ho online sulla 360.

powerslave
02-06-2008, 13:21
;22717346']GLi scatti me li ha fatti solo dopo aver fatto la pulizia della cache (li ha fatti per circa 2 gare), prima non li faceva.
Non ho online sulla 360.

ok grazie,aspetto ancora qualche altro parere prima di buttarmi.

(zar)sheva
02-06-2008, 13:26
mai avuto problemi di scatti o scattini in geme e nei replay
cmq secondo me viaggia a piu' di 30,ovviamente meno di 60
una delle chicche piu' belle secondo me,quando vai a sbattere contro le barriere,gli spettatori appena dietro si coprono o si voltano come se avessere paura dei detriti che partono :eek:

insane_2k
02-06-2008, 15:17
Che voi sappiate la versione PS3-PAL che vendono su Play.com contiene anche l'italiano? :)

Ciao!

chief88
02-06-2008, 16:07
se non sbaglio è region free quindi credo sia incluso l'italiano

Ventresca
02-06-2008, 16:28
cosa avrebbe di particolare questo GRID da renderlo così migliore rispetto alla concorrenza attualmente in giro?

insane_2k
02-06-2008, 17:01
cosa avrebbe di particolare questo GRID da renderlo così migliore rispetto alla concorrenza attualmente in giro?

Che per PS3 è l'unico giochino di macchinine decente ;)
(e nella decenza ci schiaffo dentro un bel po' di macchinine, più di 6 piste e qualche modalità di gara eheh :D )

Ciao!

Giant Lizard
02-06-2008, 17:26
Mah, ho provato poco fa la demo. Carino, ma non mi pare nulla di eccezionale o esaltante... :mbe: tutta roba già vista insomma.

85Valerio85
02-06-2008, 18:22
Mah, ho provato poco fa la demo. Carino, ma non mi pare nulla di eccezionale o esaltante... :mbe: tutta roba già vista insomma.

hmm..Interessante.. :blah:

Giant Lizard
02-06-2008, 19:29
hmm..Interessante.. :blah:

...prego? :wtf:

Ventresca
02-06-2008, 20:57

(zar)sheva
02-06-2008, 21:04

se provi a chiederlo una terza volta forse qualcuno ti risponde :D

Ventresca
02-06-2008, 21:15
se provi a chiederlo una terza volta forse qualcuno ti risponde :D

lo spero!
invece di rispondermi hanno cambiato argomento :O

Sennò potrei rigirare la domanda chiedendo "cosa dovrebbe spingermi a comrpare questo gioco?"

Andre106
02-06-2008, 21:26
lo spero!

Sennò potrei rigirare la domanda chiedendo "cosa dovrebbe spingermi a comrpare questo gioco?"

nulla, a mio parere, ma dipende dai gusti

Luca T
02-06-2008, 21:29
nulla, a mio parere, ma dipende dai gusti

Da qualche tuo post ho il vago sentore che questo gioco non ti piace molto!

:asd: :asd:

(zar)sheva
02-06-2008, 21:30
lo spero!

beh una risposta ti e' stata data,pero' valuta tu,se hai la 360 scaricati la demo e giudica tu,per ps3 non saprei,in molti dicono che sia meglio sulla X
se non hai velleita' simulative stile forza motorsport 2 io te lo consiglio,poi come per qualsiasi cosa,il giudizio finale e' molto soggettivo,quindi troverai certi che ne parlano bene e altri no
da amante dei vari toca passati su pc,non me lo sono fatto scappare,mi sta divertendo molto di piu' rispetto a PGR4,con una grafica a mio avviso splendida,in certi punti sfiora il fotorealismo IMHO ;)
puo' bastare? :D

[?]
02-06-2008, 22:55
lo spero!

Se ti piacciono i giochi semi arcade prendilo, se ti aspetti la guida di Forza2 lascialo dov'è.
A me sta divertendo piu' di Forza2 ai tempi e la grafica è ottima ma io ho sempre amato la seria Toca fin dal primo su pc.

Nightingale
02-06-2008, 23:01
;22726262']Se ti piacciono i giochi semi arcade prendilo, se ti aspetti la guida di Forza2 lascialo dov'è.
A me sta divertendo piu' di Forza2 ai tempi e la grafica è ottima ma io ho sempre amato la seria Toca fin dal primo su pc.

Ehehe concordo... :)

Purtroppo ragazzi vi ho tradito, a sto giro l'ho preso per PC... tanto ho visto che l'uso del volante non rende come in forza, qui basta dosare freno e gas. :)

Bellissimo titolo, e divertentissimo l'online. Altamente consigliato agli amanti del genre racing in generale! Vabbé, non i puristi della simulazione, ma in tal caso: divertitevi un po! Fra un settaggio e l'altro! :D

19okrim84
03-06-2008, 13:04
;22717020']A me non li fa piu', ne in game ne nei replay e ci ho giocato diverse ore.

idem anche x me...

chief88
03-06-2008, 15:46
io sono arrivato al terzo gradino in tutte e tre i paesi e mi sono molto divertito... solo che ora diventa un po piu difficle anche a difficolta semplice..sarà che il mio compagno di squadra quando lo passo mi butta ogni volta fuori....(tra un pò lo licenzio).....non vale 64€.... ma un buon usato 30€ va piu che bene come prezzo :D

Fabryzius
03-06-2008, 16:57
io sono arrivato al terzo gradino in tutte e tre i paesi e mi sono molto divertito... solo che ora diventa un po piu difficle anche a difficolta semplice..sarà che il mio compagno di squadra quando lo passo mi butta ogni volta fuori....(tra un pò lo licenzio).....non vale 64€.... ma un buon usato 30€ va piu che bene come prezzo :D

ecco, quando decidi di venderlo a 30 € fammi un fischio, considerami il primo della coda :read: :D

torgianf
03-06-2008, 21:11
per chi gioca a forza motorsport:

vale la pena prendere sto grid? per me esiste solo forza, pero' non mi dispiacerebbe provare qualcosa di diverso.... ma poi, e' uscito ufficialmente o no? qua non si trova da nessuna parte

Legolas84
03-06-2008, 21:15

vale la pena prendere sto grid? per me esiste solo forza, pero' non mi dispiacerebbe provare qualcosa di diverso.... ma poi, e' uscito ufficialmente o no? qua non si trova da nessuna parte

prova la demo.... è un gioco più arcade di V-Rally.... con una grafica... bhe... :stordita:

torgianf
03-06-2008, 21:18
prova la demo.... è un gioco più arcade di V-Rally.... con una grafica... bhe... :stordita:

la demo l'ho provata, il gioco mi intriga, graficamente fa la sua porca figura, pero' non vorrei buttare nel cesso 70€ visto che venerdi e' vicino :stordita:

[?]
03-06-2008, 21:19
la demo l'ho provata, il gioco mi intriga, graficamente fa la sua porca figura, pero' non vorrei buttare nel cesso 70€ visto che venerdi e' vicino :stordita:

Cosa c'è venerdi?

torgianf
03-06-2008, 21:20
;22739995']Cosa c'è venerdi?

torna ninja gaiden, stacco tutto, pure msn, quindi non cercatemi :O

[?]
03-06-2008, 21:21
torna ninja gaiden, stacco tutto, pure msn, quindi non cercatemi :O

Ah bhe... quelli si che son spesi bene... auguri :asd:

Legolas84
03-06-2008, 21:25
Ninja Gaiden Sigma non era male... Comunque non capisco come a uno come te Tor possa piacere Grid... (Graficamente poi :mbe: )....

[?]
03-06-2008, 21:27
Ninja Gaiden Sigma non era male... Comunque non capisco come a uno come te Tor possa piacere Grid... (Graficamente poi :mbe: )....

Ah perchè adesso Grid fa cagare graficamente?

Legolas84
03-06-2008, 21:30
A me proprio su PS3 non ha detto niente di che graficamente anzi....

Marx01
04-06-2008, 12:04
per chi ha ancora il problema degli scatti nel gioco....http://www.mondoxbox.com/news/12322/patch-in-arrivo-per-race-driver-grid.html

Marx01
04-06-2008, 12:11

se ti sono piaciuti i toca e i race driver precedenti prendilo ad occhi chiusi.
Tra gli arcade di guida secondo me e' il migliore attualmente.

fabiomi
04-06-2008, 12:27

ore 19.58: accendo e metto in dowload la demo.

ore 20.00: intanto inizio una partita a forza.

ore 20.20: finito download demo di grid.

ore 20.21: inizio a giocare la demo.

ore 20.36: cancello la demo.

ore 20.37: torno a giocare a forza :p

Legolas84
04-06-2008, 13:28

stessa cosa successa a me però con GT5 al posto di Forza.

neo77
04-06-2008, 13:35

Ma io non l'ho visto per ps3 ma su xbox 360 graficamente spacca!Comunque non è un gioco simulativo ma molto divertente!Quindi se si vuole un gioco come FM2 allora è meglio lasciare stare!

insane_2k
04-06-2008, 18:15
stessa cosa successa a me però con GT5 al posto di Forza.

GT5 è "sopra", da un punto di vista pseudosimulativo e grafico ;)

Però risulta monotono ;)

Ciao!

Legolas84
04-06-2008, 20:19
GT5 è "sopra", da un punto di vista pseudosimulativo e grafico ;)

Però risulta monotono ;)

Ciao!

Mi spiace che A TE risulti monotono :)

torgianf
04-06-2008, 20:40

ecco, lo sapevo, mi hai smontato tutto, torno a giocare a forza :O

davide22
04-06-2008, 23:33
Preso anch'io...e giocato abbastanza...versione x360
bèh...graficamente il titolo è notevole...la grafica è molto curata, e cn 20 auto su pista la spettacolarità è molta, specialmente nei ciocchi...
Il senso di velocità poi è davvero forte...
il gioco è bello, per carità...però ci sono alcune cose che mi hanno davvero spiazzato...

ho iniziato la carriera a modalità extremo...dopo una stagione ho dovuto subito calare a medio....nn è tanto la difficoltà in sè a renderlo ostico, quanto l'incontrollabilità dell'auto...
effettivamente il più delle volte sembra che l'auto vada per fatti suoi senza capire bene il perchè reagisca cosi'... si poteva far meglio sul lato giocabilità...
è vero che è arcade ma forse lo è un pochetto troppo...
in alcuni frangenti mi ha ricordato ridge racer :mbe: ...oltretutto l'auto sembra più reattiva cn gli aiuti su off...

cmq ottima la gestione degli sponsor, come della propria scuderia...e bella la 24 di le Mans, col ciclo giorno notte...
sicuramente per lo stile di guida la modalità più azzeccata , a mio avviso, è quella drift dove ci si diverte molto....specialmente nel fare le combo...

il gioco è bello...ma paragonarlo cn forza nn ha senso..(lo stesso GT cn Forza imho ne esce perdente) è troppo troppo arcade, e lo stesso forza lo reputo 100 volte meglio...
quindi se vi aspettate qlcosa di serio emigrate altrove..:fagiano:

alcune foto...

http://farm4.static.flickr.com/3089/2551966504_b6c34ac5cc_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3170/2551140999_1a3170e802_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3043/2551954022_32f2b06509_o.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3154/2551126609_71996c6156_o.jpg

se ne volete vedere altre, ho aperto una galleria su flickr..

http://www.flickr.com/photos/-davide22-/sets/

insane_2k
05-06-2008, 00:38
Mi spiace che A TE risulti monotono :)

Beh, sai che figo fare 80 volte Daytona per portare a casa i 2 pali per comprare la F2007 ;)

I veicoli saranno pure 70 ma quelli validi si contano su due mani, forse :)

I tracciati sono 6.....

.... e l'online è infestato da babbidiminkia che pensano di giocare a Destruction Derby.... ....che ti buttano fuori, vai a sbattere e ti pippi pure la penalità..

Ciao!

fabiomi
05-06-2008, 14:06
ecco, lo sapevo, mi hai smontato tutto, torno a giocare a forza :O

+ che altro l'ho giocato dopo una sessione di forza...e mi è sembrato di giocare a ridge racer 4 per psx...magari giocando esclusivamente solo a grid il risultato sarebbe diverso

Nightingale
05-06-2008, 17:00
+ che altro l'ho giocato dopo una sessione di forza...e mi è sembrato di giocare a ridge racer 4 per psx...magari giocando esclusivamente solo a grid il risultato sarebbe diverso

Vabbé ragazzi dai... Forza è Forza... c'è poco da fare. Questa è una cosa totalente diversa. Ma nemmeno c'è bisogno di dirvelo, abbiamo condiviso la stessa passione su quel capolavoro.

Credo che nel genere Arcade GRID offra qualcosa di più, poi magari è solo perché in questo periodo sono ben disposto io, o mi faccio abbindolare parecchio dalla grafica di Grid come si è soliti fare dalla mini di una tipa che però è rozza come Califano... :asd:

Certo, ammetere che meriti i 74,90 che chiedono per la versione botolo, non me la sento... Mi sono rivolto alla versione PC, per 49,90...

Come va fabio? :) Io da amante di FM2, non ho ancora avuto l'onore di trovarvi online. Un vero peccato... farvi da fanalino di coda al mugello non mi dispiacerebbe! :)

insane_2k
05-06-2008, 17:14
Vabbé ragazzi dai... Forza è Forza... c'è poco da fare.

E c'è poco da fare sì, specialmente se GRID rappresenta l'unica "alternativa" sul botolino nero ;)

Domanda... che voi sappiate la versione di GRID acquistabile su play dot com è localizzata anche in italiano?

Ciao!

rob-roy
05-06-2008, 18:18
i 74,90 che chiedono per la versione botolo

E' uno scherzo?

:mbe:

insane_2k
05-06-2008, 18:44
Va dai 64 ai 69 per PS3.... :)
55 se lo compri da play :)

Ciao!

DonCry
05-06-2008, 18:44
i 74,90 che chiedono per la versione botolo

E' uno scherzo?

:mbe:

assolutamente no, al mediamondo lo vendono a 66,90 mentre all'auchan l'ho visto a 54,90 (solo vers. ps3, 360 non c'era)

la demo di sto gioco mi ha fatto ribrezzo (parlando della giocabilità), in ogni caso l'ho noleggiato per 5 gg (giusto il tempo di provarlo nel weekend)... vediamo da dove arrivano tutti sti 9

rob-roy
05-06-2008, 18:53
Va dai 64 ai 69 per PS3.... :)
55 se lo compri da play :)

Ciao!

Così và meglio...:)
Ma chi è il ladro che lo vende a 74.90....:confused:

insane_2k
05-06-2008, 18:58
Online c'è anche a 35 ;)
Mi informo bene, e se è in ita me lo pippo :)

Ciao!

Elbryan
05-06-2008, 19:12

non ci si può fidare di uno che guarda l'ora mentre tromba..

Marx01
05-06-2008, 19:39
guardate il thread nella sezione pc di questo gioco a quanti post e' arrivato :eek:

...va be,ci sono anche risposte assurde di gente che guarda la temperatura del processore mentre gioca e tante altre perle :asd: :asd:

[?]
05-06-2008, 20:09
Di la' il gioco è molto apprezzato e mi sembra la normalita', qua siam arrivati a dire che graficamente non è niente di che... per me siam all'assurdo ma va bene cosi'.

rob-roy
05-06-2008, 20:23
Bhò.....per me graficamente è quasi il top....non sò davvero come si faccia a criticare il lato tecnico...:mbe:

torgianf
05-06-2008, 20:28
;22770520']Di la' il gioco è molto apprezzato e mi sembra la normalita', qua siam arrivati a dire che graficamente non è niente di che... per me siam all'assurdo ma va bene cosi'.

da playasia viene 32€, a quel prezzo lo prendo sicuramente, magari insieme a top spin 3 appena esce

insane_2k
05-06-2008, 22:00
da playasia viene 32€, a quel prezzo lo prendo sicuramente, magari insieme a top spin 3 appena esce

Eh si, ma c'è la versione US e la Asian..

Gira la voce che se ordini la Asian, dall'Europa (x forza di cose :D ), ti spediscono la versione europea.

Ho chiesto in giro qualche conferma ma al momento ciccia...

Che tu sappia è così?

So che per GTA IV funziona in questo modo...

Ciao!

torgianf
05-06-2008, 22:04
Eh si, ma c'è la versione US e la Asian..

Gira la voce che se ordini la Asian, dall'Europa (x forza di cose :D ), ti spediscono la versione europea.

Ho chiesto in giro qualche conferma ma al momento ciccia...

Che tu sappia è così?

So che per GTA IV funziona in questo modo...

Ciao!

e' region free

insane_2k
05-06-2008, 22:10
e' region free

Ah, ok ... ma ha all'interno anche la localizzazione in ita, giusto?

Quale mi consigli?

Non ci sono problemi di codifica video tra la US e la Asian? Tieni conto che non sto viaggiando in HD! (so che ai tempi c'erano problemi coi giochini US x' andavano in NTSC, ma ora con la PS3 nn mi sono ancora posto il problema..)

Ciao!

venoz
10-06-2008, 17:01
Hola, ho preso il gioco in questione ieri da eldo.
Voglio fare alcune mie considerazioni.
Numero 1 la demo.
Codemaster faceva meglio a non rilasciarla, dato che la demo invece di far salire l'appetito per il gioco lo fa scendere, o comunque non ti invita poi così tanto a comperarlo.
Il gioco a mio avviso è bellissimo, hai la possibilità di gareggiare in varie specialità con diversi tipi di macchine. Questo significa che ogni volta dovrai cambiare il tuo stile di guida.
Con alcune macchine non conviene tirare il freno a mano, ma rallentare e affrontare le curve ad alta velocità, con altre ad esempio devi correre a manetta arrivare alla curva e andare in derapata. E' veramente divertente!.
Forse dipende pure da che cosa si cerca, io ad esempio scaricai all'epoca su xbox360 la demo di forza, e non mi piacque per nulla, i gusti so gusti.
Pero' grid dovrebbe mettere un po' tutti d'accordo dato che a mio avviso il fattore divertimento è alto, e il fatto di gareggiare in diverse competizioni con macchine differenti e differenti stili di guida fa si che il gioco non diventi monotono. Storco il naso solo su due cose.
La versione PS3 ha come un specie di immagine con po troppo blur/sfocatura (non so come definirlo) che potrebbe dare fastidio. La stagione sembra troppo corta, dopo 3 eventi devi farti la 24 ore di le mans, che a me non piace.
Per il resto è divertente, ho ingaggiato il compagno di scuderia e non vedo l'ora di tornare a casa per vedere come se la cava.
Se dovessi dargli un voto gli darei tranquillamente 9.

jaiss69
12-06-2008, 08:56
Buongiorno a tutti.
So che magari qualcuno avràgia fatto la stessa domanda ma chiedo il vostro aiuto.
Cerco di giocare a GRID con la tastiera (a Colin MC RAE DIRT ce la faccio tranquillamente) ma lo sterzo risulta davvero troppo sensibile.. :mc: Che paramentri posso settare sotto OPZIONI DI GUIDA perchè la macchina risulti "guidabile"?

Grazie a tutti

jaiss69
12-06-2008, 09:00
Scusate ho sbagliato sezione per postare.:doh:

killerbox
12-06-2008, 09:47
graficamente non lo discuto non mi fà gridare al miracolo ma è ben fatto ...

ma

il modello di guida è osceno ... non mi piace per niente ... anche togliendo gli aiuti fà schifo ...

davide22
12-06-2008, 19:46
graficamente non lo discuto non mi fà gridare al miracolo ma è ben fatto ...

ma

il modello di guida è osceno ... non mi piace per niente ... anche togliendo gli aiuti fà schifo ...

...si...giocandoci di più ci si rende proprio conto che la giocabilità è assurda...
più di una volta stavo per tirare il pad fuori dalla finestra... :muro:
gli avversari fanno dei sorpassi al limite del sovraumano...hanno una tenuta decisamente più alta della tua e un'accelerazione spaventosa....inutile dire che l'ho finito impostando su semplice...e qlcosa su medio....altrimenti ti saltano davvero i nervi.,...il più delle volte la macchina se ne và proprio per fattacci suoi senza nemmeno sapere perchè si comporta cosi'....intanto gli avversari ti speronano...e stranamente loro rimangono incollati sull'asfalto, mentre te vai per prati...
graficamente bello...ben fatto davvero...

certo che l'entusiasmo iniziale pian piano è stato sopraffatto da una giocabilità scandalosa....specialente per il fatto che si guida in strettorie cn macchine da paura.,,:( ...

peccato....divertente si'.. ma la giocabilità ,al di fuori delle gare drift e touge, nn si può peoprio vedere...
:(

ok arcade...ma hanno esagerato davvero troppo....:cry:

Andre106
12-06-2008, 20:06
ve lo dissi :asd:

DonCry
12-06-2008, 20:26
io giocavo a arduo, ed avevo una strana sensazione...nel senso, quando iniziavo una gara ero con il gruppone e andavo decisamente piu forte di loro (soprattutto in piste come donnigton)

infatti superavo tutti abbastanza facilmente (anche con TUTTI gli aiuti disattivati si può andare sull'erba senza il minimo problema) e me ne andavo in solitaria ma...stranamente le auto della cpu rimanevano li a distanza fissa, cioè potevo tirare come un disperato o andare piu normale ma la distanza era sempre quella, anzi...spesso all'ultimo giro gli ho visto fare delle curve assurde e quasi riprendermi.

:mbe: :confused:

l'unica cosa decente di sto gioco è la grafica e...gli archievements, veramente una stupidata da sbloccare

R4iDei
12-06-2008, 20:36
Io lo gioco a estremo, e lo trovo un ottimo livello di difficoltà... boh sarò un fenomeno io:D

Gli avversari piu che speronarmi si fanno speronare che è un piacere... yummm :)

chief88
14-06-2008, 11:45
ma è a me oppure alcuni obiettivi non li sblocca? tipo sopravvivi a tutti i demolition derby (che poi e uno solo) e vinci la 24 ore di le mans (leggenda di le mans)

torgianf
14-06-2008, 12:35
ho capito, l'unica via e' la FORZA :D

Andre106
14-06-2008, 15:10
ma è a me oppure alcuni obiettivi non li sblocca? tipo sopravvivi a tutti i demolition derby (che poi e uno solo) e vinci la 24 ore di le mans (leggenda di le mans)

c'è un bug che non fa sbloccare alcuni obiettivi, entro una settimana esce una patch per 360

[Alex]
14-06-2008, 15:17
c'è un bug che non fa sbloccare alcuni obiettivi, entro una settimana esce una patch per 360

una cosa del genere era successa anche con vegas 2

Marx01
15-06-2008, 11:15

il demolition anche a me non lo sblocca,invece per quello le mans devi vincere la gara in modalita' pro.

Marx01
15-06-2008, 11:22
questo gioco e' dal 30 maggio che non esce dal lettore del mio botolo,attualmente lo sto giocando ad esperto con tutti gli aiuti off,cambio manuale,etc. con il volante e devo ammettere che in certe gare in singolo fa sudare parecchio arrivare in prima posizione :mc:
La visuale uso sempre quella dal cofano,con quella dall'abitacolo non mi trovo molto porta via parecchia visuale soprattutto nelle curve,poi bo saro' abituato con quella di forza2.

85Valerio85
15-06-2008, 11:53
Appena comprato!! :D

Io gioco ad arduo ma in effetti è ancora un pò facilotto.. però avevo letto di qualcuno sul forum che parlava di come le cose si complicassero un pò nel prosieguo, quindi per ora lo tengo così...

cmq quando organizziamo una partitina privata? Innanzitutto vediamo di capire quanti siamo e su che console giochiamo...io l ho preso per PS3..e voi? :D

[?]
15-06-2008, 11:56
Ieri l'ho visto girare su un Sony 46' nuovo modello, sembrava realta', graficamente allucinante.
A me sto gioco piace sempre di piu'.

85Valerio85
18-06-2008, 08:54
Ieri, Grid mi ha fatto scaricare una patch.. la 1.01.. sapete per caso quali migliorie apporta ? Parlo della console PS3...

venoz
18-06-2008, 15:52
Ieri, Grid mi ha fatto scaricare una patch.. la 1.01.. sapete per caso quali migliorie apporta ? Parlo della console PS3...
Qui tutti i dettagli:
http://ve3d.ign.com/articles/news/39281/GRID-Patch

85Valerio85
18-06-2008, 17:28
Qui tutti i dettagli:
http://ve3d.ign.com/articles/news/39281/GRID-Patch

Fix for occasional excessive smoke coming from other players in network mode

:rotfl: :rotfl:

Quante volte mi è capitato di vedere uno davanti a me che emetteva fumo come se stesse sgommando in continuazione!!!

LiNk!
18-06-2008, 19:44
a rega' ma la versione che vendono a 55 euro su play dot com include anche l'italiano?e quella di play-asia?

venoz
18-06-2008, 22:05
Fix for occasional excessive smoke coming from other players in network mode

:rotfl: :rotfl:

Quante volte mi è capitato di vedere uno davanti a me che emetteva fumo come se stesse sgommando in continuazione!!!
Si a parte quello ma penso che il più importante sia questo

Numerous anti griefing checks to turn off collisions when players are griefing.

Anche se non capisco come farà il gioco a capire che un giocatore stia tentando di buttare fuori un'altro e quindi a disabilitare i danni :confused:
Comunque ci spero che abbiano fatto qualcosa in questo senso.
A me il gioco piace sia offline che online, certo che giocare online e trovare il solito imbecille che gioca per buttarti fuori è deprimente....per il resto le gare online sono veramente lag-free e idioti permettendo possono essere divertenti.

85Valerio85
19-06-2008, 11:59
Fino ad ora mi sto divertendo molto, anche se effettivamente non sono proprio tanti quelli che hanno comprato questo gioco (parlo della versione Ps3)..forse su 360... L unica pecca che forse ho trovato in un gioco abbastanza lungo è la poca varietà di piste..spero che si possano implementare tramite Psn (un pò come le macchine, anche se non ho ben capito se questa funzione sia già stata implementata)...

a rega' ma la versione che vendono a 55 euro su play dot com include anche l'italiano?e quella di play-asia?

Non te lo so proprio dire...io da play ho acquistato 2 giochi ed essendo tutti e due Region 2 avevano anche l italiano...ciò mi fa supporre che sia così anche per Grid..ma la certezza assoluta non la ho..

Fabryzius
19-06-2008, 17:17
Io stò giocando ancora alla demo :( Ma come sono le altre 4 piste ? Io sinceramente ne preferisco poche ma fatte bene, così le curve si imparano tutte a memoria :D

Ma il gioco online come è strutturato ?

85Valerio85
19-06-2008, 21:59
Io stò giocando ancora alla demo :( Ma come sono le altre 4 piste ? Io sinceramente ne preferisco poche ma fatte bene, così le curve si imparano tutte a memoria :D

Ma il gioco online come è strutturato ?

Le piste sono fatte bene (anche se non ho il metro qui vicino :D ) e si usano sia nella direzione normale che in quella invertita..però resto dell idea che qualche pista in più avrebbe dato più realismo al gioco...sperem nel Psn!

Il multiplayer non è un punto forte del gioco, a mio parere...visto l ottimo comparto tecnico (segno di grande lavoro dietro) mi sarei aspettato delle altrettanto interessanti idee (gironi ad eliminazione, campionati, ecc..) e invece è proprio come nella demo...ci sono dei server, scegli pista e macchina a votazione e ti fai la garetta...ti prendi un punteggio in base ai punti che contano per la classifica generale...

:O :sofico: CIao Ronaldo, ci vediamo ai Mondiali!!!

Fabryzius
19-06-2008, 22:50
Le piste sono fatte bene (anche se non ho il metro qui vicino :D ) e si usano sia nella direzione normale che in quella invertita..però resto dell idea che qualche pista in più avrebbe dato più realismo al gioco...sperem nel Psn!

Il multiplayer non è un punto forte del gioco, a mio parere...visto l ottimo comparto tecnico (segno di grande lavoro dietro) mi sarei aspettato delle altrettanto interessanti idee (gironi ad eliminazione, campionati, ecc..) e invece è proprio come nella demo...ci sono dei server, scegli pista e macchina a votazione e ti fai la garetta...ti prendi un punteggio in base ai punti che contano per la classifica generale...

:O :sofico: CIao Ronaldo, ci vediamo ai Mondiali!!!

ok grazie, ma nel multiplayer nn ci sono delle classifiche generali, i minitornei sono fini a se stessi ?

85Valerio85
20-06-2008, 11:20
ok grazie, ma nel multiplayer nn ci sono delle classifiche generali, i minitornei sono fini a se stessi ?

Si c'è una classifica generale ma questa è data dai punti totali realizzati nelle gare multiplayer...cioè se arrivo primo nelle garette (come quelle della demo) e faccio che so, 100 punti, il mio punteggio sarà x+100....e si, i minitornei sono fini a se stessi...

venoz
23-06-2008, 18:08
Salve gente,
dopo il rilascio della patch 1.1 io ho riscontrato dei blocchi.
In pratica mentre si gioca in modalità singola, si finisce una gara, vengono assegnati i punti, poi mentre esce la schermata che ti dovrebbe caricare la classifica, si blocca,il cerchietto il basso a destra che mostra il caricamento si blocca, e si deve solo riavviare la ps3, oppure rimuovere il BD dal lettore.
Secondo problema.
Io ho notato che vi sono alcuni record di giri assurdi, inoltre se tenti di batterlo, non ti viene scaricata la macchina ghost :confused:
E poi sempre parlando di record del giro non ho capito che cavolo sono le classi A-B-C-D-E :confused:

Fabryzius
24-06-2008, 22:42
Con la demo sul circuito di jarama sono riuscito a fare 1.14.97, mio miglior tempo :D

Ma nel gioco finale l'unico modo di migliorare i propri tempi è il time attack oppure quelli nelle gare vengono memorizzati ?

negator136
28-06-2008, 14:09
c'è la possibilità di giocare in due dalla stessa console su ps3?
intendo la classica modalità a schermo diviso...

non ditemi di guardare sul retro della confezione (come mi hanno risposto a proposito di un altro gioco) visto che ancora non lo possiedo e non ho voglia di andare in negozio a vedere :D

grazie!

kbj29
29-06-2008, 11:41
c'è la possibilità di giocare in due dalla stessa console su ps3?
intendo la classica modalità a schermo diviso...

non ditemi di guardare sul retro della confezione (come mi hanno risposto a proposito di un altro gioco) visto che ancora non lo possiedo e non ho voglia di andare in negozio a vedere :D

grazie!

Interessa anche a me!!!
:help:

LiNk!
30-06-2008, 14:47
su play dot com sono disponibili due versioni:

Race Driver: Grid | Xbox 360
EUR 55.99

&

Race Driver: Grid - Special Edition (Play.com Exclusive) | Xbox 360
EUR 41.99

com'è possibile che la special edition costi meno? include il dvd del gioco o contiene solo dvd del making of ecc ecc?

Nicodemo78
05-07-2008, 15:02
Qualcuno lo ha giocato con il volante microsoft?

Ho letto da qualche parte che dovrebbe uscire un bundle volante microsoft+race driver grid.

Sapete qualcosa di più?

85Valerio85
06-07-2008, 06:38
Interessa anche a me!!!
:help:

No, non c'è la modalità split (che io sappia)..se poi l hanno nascosta ben bene.. :D

enry2772
06-07-2008, 15:58
Volevo sapere quante piste ci sono???

erika1
11-07-2008, 21:37
Ragazzi,mi dite perchè non riesco a creare un profilo? non riesco ad andare avanti quando cerco all'inizio del gioco di creare un profilo "luppa" all'infinito senza fare nulla,ho provato anche ad installare la patch 1.1 ma niente;cosa devo fare?,ho Windows Xp,un 6750 una 8800Gt e 2 giga di ram il gioco e origginale!.
Grazie.

[Alex]
12-07-2008, 06:47
Ragazzi,mi dite perchè non riesco a creare un profilo? non riesco ad andare avanti quando cerco all'inizio del gioco di creare un profilo "luppa" all'infinito senza fare nulla,ho provato anche ad installare la patch 1.1 ma niente;cosa devo fare?,ho Windows Xp,un 6750 una 8800Gt e 2 giga di ram il gioco e origginale!.
Grazie.

hai sbagliato sezione, chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1754334

mario18286
15-07-2008, 13:45
c'è qualcuno di voi che lo vuole vendere?
ps3

Fabryzius
17-07-2008, 23:19
Ho appena ordinato la special edition su play.com a 41.99 € non vedo l'ora che arrivi :mc:

mauromatxp
20-08-2008, 08:18
Preso ieri in negozio dopo averlo visto e provato a casa di un amico.

Personalmente FM2 mi aveva troppo stancato, era tempo che non facevo più una corsa sulla 360 e questo titolo anche se forse è un pelino meno simulativo cmq è graficamente più appagante, ci sono i circuiti cittadini che io adoro ed il sistema dei danni è decisamente più raffinato.

Oggi voglio provarlo meglio ed iniziare a fare qualche competizione seria.

Per ora OTTIMO GIOCO ;)

mauromatxp
20-08-2008, 08:21
Ieri ho collegato la mia X360 in rete a casa di un amico ed il gioco ha scaricato un aggiornamento. Successivamente ho rimosso il profilo giocatore online che avevo creato e ne ho iniziato uno nuovo offline, ho perso l'aggiornamento del gioco oppure no?

Inoltre perchè non ho potuto giocare online? Mi diceva che con il profilo inserito non mi era possibile. Forse dipende dal fatto che sono un nuovo utente e che ho solo l'abbonamento silver base? Ma su marketplace si paga tutto anche i temi dei giochi?

rokis
31-08-2008, 09:03
ragazzuoli chi è che vuole farsi una corsetta con me sul xbox 360? il mio Gamer tag è Rokis23 non vedo l'ora di massacrare qualcuno :sofico:

Fabryzius
01-09-2008, 07:29
Io mi stò gasando con l'online, la carriera professionistica l'ho iniziata per poi abbandonarla dopo poco...molto meglio l'online :D l'unica cosa è che potevano premiare anche chi vince i minitornei, oltre che a creare qualche variante, magari con maxitornei mensili o settimanali

rokis
01-09-2008, 07:37
Io mi stò gasando con l'online, la carriera professionistica l'ho iniziata per poi abbandonarla dopo poco...molto meglio l'online :D l'unica cosa è che potevano premiare anche chi vince i minitornei, oltre che a creare qualche variante, magari con maxitornei mensili o settimanali

infatti l'online è strepitoso io mi stò intrippando :D con le gare destruction derby bellissime :O :D :sofico:

rokis
01-09-2008, 07:37

edit: doppio :D

Fabryzius
01-09-2008, 23:50
infatti l'online è strepitoso io mi stò intrippando :D con le gare destruction derby bellissime :O :D :sofico:

io giro solo su Touring Cars on Bridgestone :D

ghego
01-09-2008, 23:58
mi sa che sul nuovo titolo per la f1 dovranno lavorare un po' sull'effetto scia... non sembra che funzioni un gran chè in grid :\

Vishnu
11-10-2008, 12:49
preso ieri, era un po' che lo volevo prendere ma non avevo tempo per giocarci :fagiano: è un bel giochillo, di sicuro non è il gioco dell'anno o il miglior gioco di guida in assoluto, ma è parecchio divertente!

quale la mia grande sorpresa quando, dopo aver impostato il profilo del pilota, vengo salutato "Ciao Lorenzo" :eek: :asd:

bella la pista di milano, peccato non si vedano Savini e il mc donlad's :asd:

Fabryzius
14-10-2008, 18:21
preso ieri, era un po' che lo volevo prendere ma non avevo tempo per giocarci :fagiano: è un bel giochillo, di sicuro non è il gioco dell'anno o il miglior gioco di guida in assoluto, ma è parecchio divertente!

quale la mia grande sorpresa quando, dopo aver impostato il profilo del pilota, vengo salutato "Ciao Lorenzo" :eek: :asd:

bella la pista di milano, peccato non si vedano Savini e il mc donlad's :asd:

Io giro sempre con questi settings, su ps3:

International - Bridgestone Challenge - Incidenti ON - Recupero OFF - Danni Davanti

Devo dire che con i francesi, spagnoli e inglesi sò legnate....

killerbox
14-10-2008, 18:57
Io giro sempre con questi settings, su ps3:

International - Bridgestone Challenge - Incidenti ON - Recupero OFF - Danni Davanti

Devo dire che con i francesi, spagnoli e inglesi sò legnate....

diciamo pure che certe sessioni sono ingiocabili perchè piene di spastici e rosiconi :asd:

gli spagnoli di solito sono i peggiori infami seguono gli inglesi ...

ed è sempre una soddisfazione massacrarli ... specialmente se si trova qualche Italiano per fare squadra ... purtroppo però su PS3 è difficle mentre con la 360 gli italiani sono molti

Fabryzius
14-10-2008, 19:33
diciamo pure che certe sessioni sono ingiocabili perchè piene di spastici e rosiconi :asd:

gli spagnoli di solito sono i peggiori infami seguono gli inglesi ...

ed è sempre una soddisfazione massacrarli ... specialmente se si trova qualche Italiano per fare squadra ... purtroppo però su PS3 è difficle mentre con la 360 gli italiani sono molti

su ps3 di italiani ce nè pochissimi, cmq cerco sempre camere con almeno 3/4 'leggende', altrimenti non mi diverto (tralasciando che alcuni sono davvero scarsi). I peggiori, nel mio caso, sono soprattutto i francesi :mad: :mad:

su ps3 ho notato che c'è anche qualche signorina che gira.

nemesis_76
24-11-2008, 12:14
Ciao a tutti stavo pensando di acquistare questo gioco e volevo sapere se è piu improntato all'arcade o alla simulazione, ho provato la demo ma non mi faceva usare il dfp, nel gioco definitivo c'è la possibilita di usarlo?

C'è ne gente online?

Darkangel666
24-11-2008, 12:29
Ciao a tutti stavo pensando di acquistare questo gioco e volevo sapere se è piu improntato all'arcade o alla simulazione, ho provato la demo ma non mi faceva usare il dfp, nel gioco definitivo c'è la possibilita di usarlo?

C'è ne gente online?

E' arcade ma non troppo, ci sono delle auto veramente gustose da padroneggiare imho.

Online c'è ancora un po' di gente ma è vistosamente diminuita nell'ultimo mese o due ... forse è colpa di Midnight Club Los Angeles.

Fabryzius
24-11-2008, 20:56

C'è ne gente online?

cosa è il dfp ? Su Ps3 ti posso dire che di gente ne trovo sempre parecchia, almeno nei settaggi che uso, di italiani però proprio zero...

rinbaubau
25-11-2008, 01:27
Meglio questo o Midnight club Los Angeles?

Darkangel666
25-11-2008, 07:09
cosa è il dfp ? Su Ps3 ti posso dire che di gente ne trovo sempre parecchia, almeno nei settaggi che uso, di italiani però proprio zero...

quoto, anche in live si trovano sopratutto inglesi, americani, francesi e tedeschi.

I latini rifuggono questo titolo, saranno impegnati a scornarsi a PES/FIFA probabilmente :asd:

Darkangel666
25-11-2008, 07:18
Meglio questo o Midnight club Los Angeles?

Non ho provato Midnight ma da quello che ho letto sono due cose diverse.
Midnight è un titolo più simile a NFS Underground che non a Grid, quest'ultimo ha ambientazioni da circuito.
Posso dire che è il giusto connubio tra sensazioni di guida, controllo e arcade, ti perdona alcune cose che i più smaliziati non concepiscono, ma che quelli come il sottoscritto (che non hanno troppo tempo da perdere con settaggi e sfumature) trovano divertenti da subito senza sbattimenti.

kekkus
03-01-2009, 19:47
qualcuno ha acquistato il pacchetto Pack 8 Ball con 2 nuovi eventi on line e 8 nuove auto?Vorrei sapere le impressioni prima di acquistarlo con 800 punti...grazie

stgww
03-01-2009, 20:21
Ciao, un mio amico mi ha chiesto il miglior gioco di guida su 360, io gli ho risposto race drive grid, confermate?

[Alex]
03-01-2009, 21:47
Ciao, un mio amico mi ha chiesto il miglior gioco di guida su 360, io gli ho risposto race drive grid, confermate?

io avrei detto forzamotorsport 2 per la simulazione e PGR4 per l'arcade, però anche grid ci può stare :D

kekkus
03-01-2009, 22:22
direi che Grid è migliore di entrambi come divertimento anche...

bottosac
04-01-2009, 10:09
Online poi è il max, ci si da di quelle sportellate...e attenti ai danesi che sono il massimo degli sportellatori :D

torgianf
04-01-2009, 10:52
direi che Grid è migliore di entrambi come divertimento anche...

grid migliore sia di forza che di pgr?

ok, de gustibus :D

[?]
04-01-2009, 10:53
grid migliore sia di forza che di pgr?

ok, de gustibus :D

Di Forza assolutamente no, di Pgr4 per me si e pure di tanto.

Marx01
04-01-2009, 13:19
dal mio punto di vista bisogna averli tutti e tre :D ,perche' ognuno ha una cosa che manca all'altro.
Grid ha grafica e danni spettacolari,PGR4 ha grafica bella e modello di guida stiloso,Forza motorsport grafica nel complesso buona niente di piu'ma in compenso ha la pseudosimulazione,nulla a che vedere con titoli blasonati su pc giocati con una periferica di guida degna di questo nome....

Erinetti
21-01-2009, 11:16
Ciao ragazzi, sono andato a spulciare un pò PLAY.com, perché sono in crisi di giochini... mi sembra proprio d'aver letto bene...

Race Driver: Grid
EUR 23.49

E' un pezzo che lo cerco, sia su e-bay che altrove, ma generalmente andava via a prezzi elevati (per i miei gusti). A quel prezzo mi sembra un affare, nonostante non sia un gioco "recentissimo". Vi chiedo inoltre, mi consigliate Grid rispetto a Midnight Club: Los Angeles, vero? Grid l'ho visto, l'ho provato e mi è piaciuto moltissimo Midnight Club non l'ho mai visto.

Darkangel666
21-01-2009, 14:04
Ciao ragazzi, sono andato a spulciare un pò PLAY.com, perché sono in crisi di giochini... mi sembra proprio d'aver letto bene...

Race Driver: Grid
EUR 23.49

E' un pezzo che lo cerco, sia su e-bay che altrove, ma generalmente andava via a prezzi elevati (per i miei gusti). A quel prezzo mi sembra un affare, nonostante non sia un gioco "recentissimo". Vi chiedo inoltre, mi consigliate Grid rispetto a Midnight Club: Los Angeles, vero? Grid l'ho visto, l'ho provato e mi è piaciuto moltissimo Midnight Club non l'ho mai visto.

Se ti piacciono i giochi di guida arcadosi Grid è un must have.
On line c'è ancora parecchio movimento, anche a seguito del rilascio dell'espansione 8 ball pack.

Erinetti
21-01-2009, 17:02
Ditemi che è uno scherzo... mi sono ricollegato per comprarlo ed ora è a EUR 44.00.
Sono sicuro di non essermi sbagliato, ho anche controllato nella cronologia, e la pagina era quella giusta, PS3 - Grid.
Può darsi che abbiano cambiato il prezzo proprio oggi pomeriggio?

[?]
21-01-2009, 17:22
Ditemi che è uno scherzo... mi sono ricollegato per comprarlo ed ora è a EUR 44.00.
Sono sicuro di non essermi sbagliato, ho anche controllato nella cronologia, e la pagina era quella giusta, PS3 - Grid.
Può darsi che abbiano cambiato il prezzo proprio oggi pomeriggio?

A volte le offerte stan su' nemmeno 1 giorno.

Erinetti
27-01-2009, 08:03
Tutto ciò non ha senso.
Siamo passati da 24€ a 44€ ed ora a 52€, boh... non capisco la politica di Play.com.
VOGLIO GRID!!!

bottosac
27-01-2009, 12:47
Le offerte le fanno quando hanno molte copie poi una volta passata l'ondata di vendita tornano a prezzi normali. Ti conviene cercarlo usato sul mercatino. L'ultima volta da gamestop l'avevo visto a 39€ mi pare

Darkangel666
27-01-2009, 15:06
Le offerte le fanno quando hanno molte copie poi una volta passata l'ondata di vendita tornano a prezzi normali. Ti conviene cercarlo usato sul mercatino. L'ultima volta da gamestop l'avevo visto a 39€ mi pare

No, da ebladri sta ancora a 44,90€, ma nei negozi "normali" si trova a 29,90 o 34,90 (usato ovviamente).

nemesis_76
29-01-2009, 10:42
per chi possiede il gioco c'è ancora gente online? sono intenzionato a prenderlo.

Darkangel666
29-01-2009, 13:04
per chi possiede il gioco c'è ancora gente online? sono intenzionato a prenderlo.

Se prendi la versione per 360 io ci sono (TAG darkangel1970), giocando online ho conosciuto un gruppo di giocatori, tutti italiani, che hanno organizzato anche un torneo.

Siamo in 36-37 attualmente

http://lostwarriors.forumup.it/viewtopic.php?t=55&mforum=lostwarriors

nemesis_76
29-01-2009, 13:07
Se prendi la versione per 360 io ci sono (TAG darkangel1970), giocando online ho conosciuto un gruppo di giocatori, tutti italiani, che hanno organizzato anche un torneo.

Siamo in 36-37 attualmente

http://lostwarriors.forumup.it/viewtopic.php?t=55&mforum=lostwarriors

non ho la 360 ma mi rincuora che qualcuno i ha risposto vorra dire che ci sara qualcuno anche su ps3.

desmo
09-03-2009, 10:17
ciao a tutti

un paio di giorni fa ho preso GRID ... spettacolare. La sensazione di velocitá è incredibile. ho avuto un deludente forza 2 ... e pensavo che anche GRID fosse un giochino tutto grafica, invece è davvero divertente

solo una cosa non mi piace. io metto la telecamera in modo che si veda tutta la vettura, ma dopo qualche sportellata o una curva presa male automaticamente cambia telecamera ... è possibile mantenere sempre è solo la stessa vista? se si come?

com'è GPR4? come forza 2 o come Grid?

ciao

marco_1984
09-03-2009, 10:23
ciao a tutti

un paio di giorni fa ho preso GRID ... spettacolare. La sensazione di velocitá è incredibile. ho avuto un deludente forza 2 ... e pensavo che anche GRID fosse un giochino tutto grafica, invece è davvero divertente

solo una cosa non mi piace. io metto la telecamera in modo che si veda tutta la vettura, ma dopo qualche sportellata o una curva presa male automaticamente cambia telecamera ... è possibile mantenere sempre è solo la stessa vista? se si come?

com'è GPR4? come forza 2 o come Grid?

ciao

perchè paragoni forza 2 con grid?? :mbe: sono 2 giochi completamente differenti, forza 2 non è un giochino tutta grafica, ha una grafica più che sufficiente ma punta al realismo... grid invece è un arcade

nemesis_76
25-03-2009, 08:06
ciao ragazzi non riesco a capire una cosa di questo gioco, se lo gioco col joypad vinco le gare quasi tranquillamente se metto il dfp non vinco neanche a livello semplice perche non riesco neanche a girare la macchina perche mi va sempre via di culo, mentre col joypad non succede e trovo assurdo che col volante non riesca neanche a finire una gara, potrebbe dipendere dalle impostazioni avanzate del volante?

Se si qualcuno mi aiuta a impostarle in modo da poter giocare col volante? grazie.

Erinetti
25-03-2009, 09:11
Ciao nemesis_76,
sei diventato felice possessore di una copia anche tu vedo :D
Ma quanto cavolo è bello sto gioco... troppissimo!!! :sofico:

nemesis_76
25-03-2009, 09:13
Ciao nemesis_76,
sei diventato felice possessore di una copia anche tu vedo :D
Ma quanto cavolo è bello sto gioco... troppissimo!!! :sofico:

si si da molto prima di te lo trovato usato da uno della mia citta, bello bello ma col volante non riesco a giocarci cazzarola.....

hardvibes
26-03-2009, 22:56
appena preso da play.com a 23 euro! :D

Erinetti
01-04-2009, 14:51

Secondo me li vale tutti... è davvero eccezionale come gioco. Poi mi farai sapere ;)

hardvibes
01-04-2009, 21:52
Secondo me li vale tutti... è davvero eccezionale come gioco. Poi mi farai sapere ;)da quando mi hanno confermato l'acquisto (il 25-26 marzo a 23 euro) è sparito dal sito :D
ho avuto una vera botta di culo!

Ci sta solo in playtrade, tra i 30 e i 38 euro, il prezzo varia regolarmente (ma poi che senso ha prenderlo usato, dall'estero e a questo prezzo?)

salsero1983
01-04-2009, 21:53

Appena arrivatomi da gameplay.co.uk alla modica cifra di 21€.. :)

Gran bel gioco... ho provato fino all'esaurimento la demo...

Vi faccio al volo qualche domanda :

la "Camera Casco" , la consigliereste a un neofita del titolo, ma non di giochi d'auto?? ... è un pò limitata nella visuale, sopratutto per via delle barre di carrozzeria sulla sinistra (o destra, se jap) ... :) .. ho fatto tipo 3 gare, ma con la camera dal cofano ... mi trovo meglio...

Configurazione del joypad? Predefinita 1? ... :)

Erinetti
02-04-2009, 08:09
la "Camera Casco" , la consigliereste a un neofita del titolo, ma non di giochi d'auto?? ... è un pò limitata nella visuale, sopratutto per via delle barre di carrozzeria sulla sinistra (o destra, se jap) ... :) .. ho fatto tipo 3 gare, ma con la camera dal cofano ... mi trovo meglio...

Io non ce l'ho mai fatta (tranne il vecchio e splendido GP2 per PC) a giocare con la camera casco o comunque visuali che mi impediscono di vedere ai lati dell'auto. Quindi io vado con la classica e standard inquadratura da dietro.

Configurazione del joypad? Predefinita 1? ... :)

Ehm... un po' mi vergogno, ma non ce la faccio proprio a trovarmi con il joystick alle "nuove" configurazioni imposte dalla maggior parte dei giochi di corse. Insomma... io utilizzo l'old style, X e [] ;)

salsero1983
02-04-2009, 08:27
Io non ce l'ho mai fatta (tranne il vecchio e splendido GP2 per PC) a giocare con la camera casco o comunque visuali che mi impediscono di vedere ai lati dell'auto. Quindi io vado con la classica e standard inquadratura da dietro.

Sono d'accordo con te... è un bellissima inquadratura, da poter utilizzare, nelle gare su Circuito, dove la visuale è parecchio ampia... :)

Ieri mi è capitato (poichè non conosco il gioco!!) la gara in drift in quella sorta di magazzini... il panico!!! sono andato a sbattere ovunque con la Camera Casco... :asd:

Ehm... un po' mi vergogno, ma non ce la faccio proprio a trovarmi con il joystick alle "nuove" configurazioni imposte dalla maggior parte dei giochi di corse. Insomma... io utilizzo l'old style, X e [] ;)

Uhm... in effetti, venendo dalla serie Gran Turismo su PS1&2, la coppia di tasti predefinita è un pò "strana"... avevo intenzione di provare il tasto RT per l'accellerazione e il tasto [] per la frenata...effettivamente RT permette maggior dosaggio nell'accellerazione, sopratutto in curva... mentre il [] lo si può premere per staccate secche senza problemi... :)

bottosac
02-04-2009, 08:30
Dovete provarlo online, il divertimento è almeno il doppio rispetto al gioco in singolo

salsero1983
02-04-2009, 08:40
Dovete provarlo online, il divertimento è almeno il doppio rispetto al gioco in singolo

Devo aggiungerti agli amici... :)

Si, è da provare.... :)

Erinetti
02-04-2009, 10:03

C'è gente parecchio scomoda che conosce a memoria le piste... io non sono ancora in questa situazione, quindi le poche volte che ci ho provato ho preso delle gran portellate e son finito ultimo, oppure manco sono arrivato alla fine ed ho centrato un bel muretto ad oltre 200Km/h :(

bottosac
02-04-2009, 10:25
Devo aggiungerti agli amici... :)

Si, è da provare.... :)

Aggiungimi, il mio nick è lo stesso del live

C'è gente parecchio scomoda che conosce a memoria le piste... io non sono ancora in questa situazione, quindi le poche volte che ci ho provato ho preso delle gran portellate e son finito ultimo, oppure manco sono arrivato alla fine ed ho centrato un bel muretto ad oltre 200Km/h :(

Se ti cimenti nel Euro Touring sono sempre quelle 3-4 piste quindi dopo una decina di gare le conosci a memoria. Poi l'importante è arrivare al traguardo perchè ci si sportella parecchio quindi almeno la metà dei concorrenti non arriva in fondo :D

salsero1983
02-04-2009, 11:09
Le piste a memoria, sono una consuetudine x chi cerca il "giro perfetto" in una simulazione di guida... :)

In Gran Turismo, ricordo di sfide memorabili con gli amici..

Parlando xò di GRID.. il "giro veloce" può essere visto come una sorta di allenamento in cui sbloccare anche determinati obiettivi? :)

Darkangel666
02-04-2009, 12:50
Se ti cimenti nel Euro Touring sono sempre quelle 3-4 piste quindi dopo una decina di gare le conosci a memoria. Poi l'importante è arrivare al traguardo perchè ci si sportella parecchio quindi almeno la metà dei concorrenti non arriva in fondo :D

Quello che dici è vero nei circuiti cittadini, a Istambul, Spa, e in Germania la vedo più dura attuare questa tattica :O

bottosac
02-04-2009, 12:52
Le piste a memoria, sono una consuetudine x chi cerca il "giro perfetto" in una simulazione di guida... :)

In Gran Turismo, ricordo di sfide memorabili con gli amici..

Parlando xò di GRID.. il "giro veloce" può essere visto come una sorta di allenamento in cui sbloccare anche determinati obiettivi? :)

Non mi pare ci siano obiettivi per il giro veloce

Quello che dici è vero nei circuiti cittadini, a Istambul, Spa, e in Germania la vedo più dura attuare questa tattica :O

A Spa ti assicuro che nel 90% delle volte alla Eau Rouge escono almeno in 3-4 su 12. In germania alla variante prima del traguardo si vedono dei voli incredibili. Io una volta ho sbloccato l'obiettivo del "Ribaltone" :D

nemesis_76
02-04-2009, 13:00
qualcuno puoi consigliarmi su come impostare il dfp per questo gioco perche di default è ingiocabile? nel senso col pad vinco le gare con volante neanche a livello semplice......

Darkangel666
02-04-2009, 13:02
A Spa ti assicuro che nel 90% delle volte alla Eau Rouge escono almeno in 3-4 su 12. In germania alla variante prima del traguardo si vedono dei voli incredibili. Io una volta ho sbloccato l'obiettivo del "Ribaltone" :D

Dipende da chi gioca, di solito in germania è difficile accadano ammucchiate, visto che la suddetta variante è in fondo al circuito, per Spa in effetti è forse il più critico per la variante in fondo il primo rettilineo.

torgianf
02-04-2009, 13:04
qualcuno puoi consigliarmi su come impostare il dfp per questo gioco perche di default è ingiocabile? nel senso col pad vinco le gare con volante neanche a livello semplice......

al solito i giochi codemaster non sono fatti per il volante.

torgianf
02-04-2009, 13:06
Non mi pare ci siano obiettivi per il giro veloce

di solito la selezione avviene sempre alla prima curva, se ti metti ultimo, nel 99% dei casi vedi gli idioti volare via dopo neanche 300m :asd:

NoPlaceToHide
02-04-2009, 13:10
Ma possibile che io online non trovo mai una cippa di nessuno!?

Poi perchè non funziona con l'invito di amcii!? grossa pecca...

Darkangel666
02-04-2009, 13:14
Ma possibile che io online non trovo mai una cippa di nessuno!?

Poi perchè non funziona con l'invito di amcii!? grossa pecca...

L'invito funziona solo nelle partite private, in effetti è una gran rottura quando in 3-4 persone si cerca di giocare in classificata ...

bottosac
02-04-2009, 15:12
Infatti quella del live in partita classificata è una grossa pecca. Di solito mi metto daccordo con i miei amici in cuffia per trovarci in una certa gara. Per fortuna almeno quelle in lista sono uguali per tutti gli utenti collegati e non sono casuali.

bottosac
02-04-2009, 15:13
di solito la selezione avviene sempre alla prima curva, se ti metti ultimo, nel 99% dei casi vedi gli idioti volare via dopo neanche 300m :asd:

Anche a Milano faccio sempre sfilare tutti poi quando arrivo con calma alla prima curva ne trovo la metà spiaccicati contro i muri.

nemesis_76
02-04-2009, 15:15
al solito i giochi codemaster non sono fatti per il volante.

che tristezza vabbhe lo gioco col pad.....

salsero1983
02-04-2009, 15:53
Anche a Milano faccio sempre sfilare tutti poi quando arrivo con calma alla prima curva ne trovo la metà spiaccicati contro i muri.

Non ho capito, bò... fai i rally a Milano?! :asd: :asd:

Darkangel666
02-04-2009, 16:23
Infatti quella del live in partita classificata è una grossa pecca. Di solito mi metto daccordo con i miei amici in cuffia per trovarci in una certa gara. Per fortuna almeno quelle in lista sono uguali per tutti gli utenti collegati e non sono casuali.

Pensa che noi scegliamo la gara il cui incrocio: n° partecipanti x gare in corso, risulta essere univoca

approccio degno di Archimede pitagorico :asd:

rgart
02-04-2009, 16:56
Hei ci sono anch'io sull'Xbox

:D

Guidatore pazzo! se sono nella vostra lista quando giocate fatemi un fischio, vengo al 100%

gareggiare con gli ammerigani non è divertentissimo :rolleyes:

Fabryzius
02-04-2009, 17:09
Ma voi con la ps3 riuscite ad entrare in tutte le sessioni ? Io ultimamente con fastweb in molte non mi fa + entrare...boh

Darkangel666
03-04-2009, 07:28
Hei ci sono anch'io sull'Xbox

:D

Guidatore pazzo! se sono nella vostra lista quando giocate fatemi un fischio, vengo al 100%

gareggiare con gli ammerigani non è divertentissimo :rolleyes:

darkangel1970 ... non gioco spessisimo ultimamente (colpa di FEAR 2) ma se ci becchiamo, volentieri. :)

salsero1983
03-04-2009, 07:41
Ho passato la serie di corse per guadagnare crediti... ora ho di fronte le Competizioni USA, Europa & Jap..

Non c'è, quindi, una sorta di ALLENAMENTO/QUALIFICAZIONE per le gare,vero?!... questo lo rende decisamente troppo arcade.... :rolleyes:

Darkangel666
03-04-2009, 07:46
Ho passato la serie di corse per guadagnare crediti... ora ho di fronte le Competizioni USA, Europa & Jap..

Non c'è, quindi, una sorta di ALLENAMENTO/QUALIFICAZIONE per le gare,vero?!... questo lo rende decisamente troppo arcade.... :rolleyes:

E' il suo punto di forza, per i pseudosimulatori c'è FM2, sono due approcci complementari, più rissoso grid, più rigoroso FM2.

salsero1983
03-04-2009, 07:49
E' il suo punto di forza, per i pseudosimulatori c'è FM2, sono due approcci complementari, più rissoso grid, più rigoroso FM2.

Sisi, assolutamente... questo, di certo, non lo rende un titolo inferiore ad altri... anzi... :) è molto divertente... :cool:

Appena lo finisco, passo al Live... devo riattivare il Gold!!!

Sheep85
04-04-2009, 10:52
Convinto da voi bestie ho acquistato questo gioco.

Offendo qualcuno se dico che mi piace molto di piu' fi FM2?

Sono quasi commosso, mi sembra di tornare bambino col vecchio TOCA Touring :cry: :cry: :cry:

Darkangel666
04-04-2009, 11:54
Convinto da voi bestie ho acquistato questo gioco.

Offendo qualcuno se dico che mi piace molto di piu' fi FM2?

Sono quasi commosso, mi sembra di tornare bambino col vecchio TOCA Touring :cry: :cry: :cry:

Assolutamente no, non si offende nessuno, anzi come già detto FM2 stuzzica i palati fini, Grid da libero sfogo alla tua voglia di rissa ;)

salsero1983
04-04-2009, 14:07
Ho girato per 2 volte, la Demolition Cup nella categoria Rookie (la prima) .. vincendola 2 volte di seguito (totale 4 gare vinte al 1° Posto), ma non visualizzo la coppetta negli eventi... why?!... :rolleyes:

Darkangel666
04-04-2009, 19:58
Ho girato per 2 volte, la Demolition Cup nella categoria Rookie (la prima) .. vincendola 2 volte di seguito (totale 4 gare vinte al 1° Posto), ma non visualizzo la coppetta negli eventi... why?!... :rolleyes:

strano io non ho mai avuto problemi a riguardo, prova a fare qualche altra gara di quel campionato, ho notata che il gioco mi sbloccava gli obiettivi (punti) solo dopo una gara che li avevo conseguiti.

salsero1983
05-04-2009, 17:13
strano io non ho mai avuto problemi a riguardo, prova a fare qualche altra gara di quel campionato, ho notata che il gioco mi sbloccava gli obiettivi (punti) solo dopo una gara che li avevo conseguiti.

Bah... stasera ci riprovo per l'ennesima volta... :rolleyes:

La 24h di Le Mans, in quale stagione siete riusciti a portarla a termine? io sono alla 4° per ora ... ci ho provato sul finire della 1°, ma è stato praticamente impossibile avvicinarmi alle prime posizioni... :rolleyes:

rgart
05-04-2009, 19:02
La 24h di Le Mans, in quale stagione siete riusciti a portarla a termine? io sono alla 4° per ora ... ci ho provato sul finire della 1°, ma è stato praticamente impossibile avvicinarmi alle prime posizioni... :rolleyes:

:eek: cosa intendi con prima posizioni? tu devi arrivare primo nella tua categoria...! non penserai di raggiungere una LT1 con una GT2 :D Io le ho vinte in tutte le categorie, e sono alla stagione 8... imho è una gara spettacolare, soprattutto con la categoria superiore dove fai un numero doppio di giri rispetto alla GT...

salsero1983
05-04-2009, 19:11
:eek: cosa intendi con prima posizioni? tu devi arrivare primo nella tua categoria...! non penserai di raggiungere una LT1 con una GT2 :D Io le ho vinte in tutte le categorie, e sono alla stagione 8... imho è una gara spettacolare, soprattutto con la categoria superiore dove fai un numero doppio di giri rispetto alla GT...

Sisi è ovvio ... parlavo della mia categoria... :)

Mah, vabbò... ci riproverò non appena possibile :)

rgart
05-04-2009, 19:25
Tieni però presente che a me non piace dannarmi per vincere, per cui tengo il livello di difficoltà a medio/difficile (3/4 replay) e riparto ogni volta che mi imbusso nel primo minuto :asd:

Darkangel666
05-04-2009, 21:40
Tieni però presente che a me non piace dannarmi per vincere, per cui tengo il livello di difficoltà a medio/difficile (3/4 replay) e riparto ogni volta che mi imbusso nel primo minuto :asd:

Basta tenere la calma ed il sangue freddo, e conservare gli aiuti per l'ultimo giro.
All'inizio parti e ti tieni a contatto delle altre macchine senza tirare troppo, nell'ultimo giro scateni l'inferno ed abusi di ogni aiuto ;)

rgart
05-04-2009, 22:02
Basta tenere la calma ed il sangue freddo, e conservare gli aiuti per l'ultimo giro.
All'inizio parti e ti tieni a contatto delle altre macchine senza tirare troppo, nell'ultimo giro scateni l'inferno ed abusi di ogni aiuto ;)

a me frega la notte :cry: imho è difficilissimo soprattutto perchè andando avanti di incarichi privati (non ho ancora la macchina della squadra per le classi alte) ogni macchina o classe è storia a se e devo sempre reimparare dove frenare nella pista...

Darkangel666
05-04-2009, 22:29
a me frega la notte :cry: imho è difficilissimo soprattutto perchè andando avanti di incarichi privati (non ho ancora la macchina della squadra per le classi alte) ogni macchina o classe è storia a se e devo sempre reimparare dove frenare nella pista...

Io ho lasciato perdere gli incarichi privati e mi son dedicato alla mia scuderia, comunque la 24 ore la fai sempre per conto terzi ma con macchine proporzionate al livello raggiunto.

Quindi se vuoi correre con le Audi Tdi devi farti strada in carriera.

P.S. per la questione notte devi imparare il circuito ed i riferimenti di frenata (cartelli con distanza residua) finchè corri di giorno.
Bye

salsero1983
05-04-2009, 22:42

Considerando che stiamo parlando di un videogioco, è unico parlarne in questo modo... :)

D'accordo con te sul fattore "notturno"... con qualsiasi tipo di telecamera la si affronta, per un NON ESPERTO diventa pressochè impossibile... è li, difatti, che ho perso quel poco vantaggio accumulato in 2° posizione... intraversata x via della "S" che non ho visto affatto... :rolleyes:

Anzi... mi butto a fare un paio di giretti,và ...
:)

Sheep85
06-04-2009, 07:30
Ma quanto mi sta piacendo questo gioco?
Sento sul volante il force ad ogni cambio marcia, e da veramente la sensazione di velocità.
Giocarlo col camera car è straordinario :D

Darkangel666
06-04-2009, 07:35
Considerando che stiamo parlando di un videogioco, è unico parlarne in questo modo... :)

I videogiochi sono una palestra per la vita IMHO, non ti è mai capitato di giocare in live ed essere al primo posto salvo poi fare del casino nel finale per deconcentrazione da entusiasmo?
A me qualche volta si, ora quando giro non guardo più ne posizioni ne distacchi mi concentro solo sul tracciato, il sangue freddo è indispensabile per fare dei risultati all'altezza delle proprie capacità.
Quanta gente c'è dotata di buone potenzialità ma incapace di sfruttarle a pieno per eccessiva emotività?
I giochi aiutano a migliorare riflessi, intuizione e perchè no, anche la capacità di concentrazione.

salsero1983
06-04-2009, 11:04
I videogiochi sono una palestra per la vita IMHO, non ti è mai capitato di giocare in live ed essere al primo posto salvo poi fare del casino nel finale per deconcentrazione da entusiasmo?
A me qualche volta si, ora quando giro non guardo più ne posizioni ne distacchi mi concentro solo sul tracciato, il sangue freddo è indispensabile per fare dei risultati all'altezza delle proprie capacità.
Quanta gente c'è dotata di buone potenzialità ma incapace di sfruttarle a pieno per eccessiva emotività?
I giochi aiutano a migliorare riflessi, intuizione e perchè no, anche la capacità di concentrazione.

Hai la mia ammirazione totale!!!... :mano: :mano: :mano:

salsero1983
07-04-2009, 07:53
:eek: :eek:

Ieri, con la Corolla E86 (costo circa 80.000€), nella gara di Drift dei Magazzini (non so come si chiami il tracciato) ho portato a casa un 2.980.000 di punteggio finale... !!!!.... :eek: :eek:

che spettacolo.... tutto giù, e qualche bottarella al freno a mano... scoda e rimane stabile, che è un piacere... ;)

bottosac
07-04-2009, 09:45
A me sono rimasti da fare le ultime 3 gare internazionali e poi ho finito :D
Però ho difficoltà a sbloccare l'obiettivo del "pilota gigolò" quello di guidare tutte le auto. Mi dice che me mancano 10 però vatti a ricordare su quali ho corso. Pensavo bastasse acquistarle e invece no.

rgart
07-04-2009, 09:56
io odio i drift, non riesco a vincere mai... :asd: infatti le competizioni giapponesi sono ferme al primo step... mentre le altre sono all'ultimo :asd:

Cmq gran bel gioco, l'unica cosa che ODIO è il fatto che si parta sempre in ultima fila, e se non ne superi un 50% alla prima curva sei fregato... Potrebbero mettere un giro di qualifica senza avversari e senza replay dove impari il tracciato e dal tempo sul giro si decide la griglia di partenza...

salsero1983
07-04-2009, 10:03
A me sono rimasti da fare le ultime 3 gare internazionali e poi ho finito :D
Però ho difficoltà a sbloccare l'obiettivo del "pilota gigolò" quello di guidare tutte le auto. Mi dice che me mancano 10 però vatti a ricordare su quali ho corso. Pensavo bastasse acquistarle e invece no.

Come hai eseguito il ribaltone da 20 ?!!?!?... :D:D ..

salsero1983
07-04-2009, 10:06
io odio i drift, non riesco a vincere mai... :asd: infatti le competizioni giapponesi sono ferme al primo step... mentre le altre sono all'ultimo :asd:

Cmq gran bel gioco, l'unica cosa che ODIO è il fatto che si parta sempre in ultima fila, e se non ne superi un 50% alla prima curva sei fregato... Potrebbero mettere un giro di qualifica senza avversari e senza replay dove impari il tracciato e dal tempo sul giro si decide la griglia di partenza...

Prova a fare una qualche gara di drift con l'auto che ho consigliato sopra... e fammi sapere... :) dai il giusto dosaggio di accelleratore/freno a mano, con il relativo analogico ...

Si, beh... in alcune gare, si sente la mancanza di una sessione di qualifica... o quantomeno di "allenamento" del tracciato... in modo da non doverlo affrontare "ad occhi chiusi" ... proprio ieri ho, dopo aver vinto la Licenza Begineer Europea, ho gareggiato "testa a testa" sul Circuito di Milano con un auto inguidabile... beh, l'ho dovuto rifare quasi 4 volte.... :muro: