PDA

View Full Version : spiare msn x mac

pumppkin
28-05-2008, 11:25
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa...una mia amica ha un mac con msn installato...qualche giorno fa mi ha detto che il suo ragazzo forse riesce a leggere le sue conversazioni senza che queste vengono da lei salvate sul computer...secondo voi lo può fare veramente?..e al limite come si potrebbe bloccare?

delfry
28-05-2008, 11:28
amante :asd: :oink:

potrebbe controllare da remoto tutto il pc.. se così basta disabilitare la condivisione e cambiare la password utente..

pumppkin
28-05-2008, 11:41
no tranquillo non sono il suo amante....la conosco appena da qualche giorno e ci siamo sentiti una sola volta su msn...

...ma se lui controlla da remoto il mac lei non se ne accorgerebbe?...ad esempio io controllo da remoto il computer di mia sorella (cmq lei lo sa a prescindere...lo uso quando ha dei problemi al pc che non sa risolvere) ma si vede subito che qualche altro è entrato in remoto...e poi nel mac non so come si fa a disabilitare la condivisione da remoto....
...inoltre, se lei dice di non salvare le conversazioni come cavolo fa a leggerle?ti dico questo perchè dice che le ha detto che può leggere quelle dei giorni passati senza problemi...secondo me lo dice solo per "impaurirla"....boh...

ShadowThrone
28-05-2008, 12:05
bha...
potrebbe aver modificato i permessi così lui entra in remote desktop sul mac della ragazza e la spia mentre scrive...

oppure è tutta una gelosia che si riduce così..
cmq msn è figo quando usato dai niubbi, un mio collega ha scoperto così di avere le corna :asd:

int main ()
28-05-2008, 12:14
bha...
potrebbe aver modificato i permessi così lui entra in remote desktop sul mac della ragazza e la spia mentre scrive...

oppure è tutta una gelosia che si riduce così..
cmq msn è figo quando usato dai niubbi, un mio collega ha scoperto così di avere le corna :asd:

era un cervo?:stordita: cmq faccio bene io che vieto alla mia raga di parlare con altri raga su msn u.u XD

jackaz127
28-05-2008, 13:03
cmq faccio bene io che vieto alla mia raga di parlare con altri raga su msn u.u XD

beh è relativo.. se non ci parla su msn magari ci parla di persona.. o a cena.. :p

pumppkin
28-05-2008, 13:23
beh vabbè credo allora che le abbia detto una cosa del genere solo per problemi di gelosia visto che lui, come vi ho detto prima, le ha detto che può leggere le conversazioni dei giorni precedenti anche se lei non le salva...
...grazie allora per le risposte...vedo che ormai la conversazione si sta spostando su un tema diverso...meglio finirla qui prima che i moderatori ci vengono a dire qualcosa...:D :D :D

lord_joice
28-05-2008, 15:06
Di alla tua amica che la soluzione a questo problema informatico e' molto semplice... lo deve lasciare!! Lui sa che vuol dire la parola "privacy"??
Ovviamente ammesso che lui legga davvero...

E poi basta che faccia una prova... per qualche gg chatta con te e fate discorso mooooolto allusivi... poi si vede lui che dice... :Prrr:

Se nn dice niente e' solo uno straccione :sofico: bugiardo, geloso e stupido... ma peggio ancora insicuro di se stesso!!! :oink:

pumppkin
28-05-2008, 16:42
si questa soluzione gliel'ho già proposta...le ho detto che gli può chiedere di cosa ha parlato con un amico o con un altro o cmq fare qualcosa del genere...
...e poi se lo vuole lasciare o no sono fatti suoi....

lord_joice
28-05-2008, 16:45
si questa soluzione gliel'ho già proposta...le ho detto che gli può chiedere di cosa ha parlato con un amico o con un altro o cmq fare qualcosa del genere...
...e poi se lo vuole lasciare o no sono fatti suoi....

metti il dito :sofico: fra moglie e marito e nn te ne pentirai!!!

ma il fesso in questione (lui :ciapet: ) ha un mac?

Il rovina famiglie in questione (te :D ) ha un mac?

Perche' come dice Rinha nella sua firma: "con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile."

Quindi, in conclusione, se tu hai un mac e lui no... ... tira fuori il super-drive :sofico:

hihihhihihhihi

pumppkin
28-05-2008, 17:29
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ....non riesco a smettere di ridere!!...:D :D :D ...
...sinceramente non lo so se lui ha un mac...io no..ho un acer di 5 anni fa (sono messo maluccio)...
...beh cmq non sono io il rovina famiglie...questo te lo posso dire con certezza...

int main ()
28-05-2008, 17:41
tanto per cominciare non vedo perkè chiamarlo fesso,

2- questa se fà sti discorsi con te è una troia e punto c'è poco da fare(perkè sono cose molto personali) e comunque può sempre lasciarlo se non gli stà bene!!! e ti dirò d+ continua a provarci perkè è chiaro il tipo di donna che è e quindi se continui ci scappa d sicuro qualcosa.
3-e la + importante, @lord_joice non ti permetto di dire che i gelosi sono insicuri perkè non centra un ca**o. la gelosia è la dimostrazione che si tiene all'altra persona. se te sei sempre stato insieme a ragazze come la sopra citata datti all'ippica perkè non fà per te l'amore.

gianly1985
28-05-2008, 18:04
Sta a vedere che il fidancervo in questione è int main () :eek: Carrambà! :D

Cmq sono d'accordo, azzo si permette questa a fare sti discorsi con uno sconosciuto.....
(certo anche il comportamento, vero o meno, del fidanzato è discutibile...gelosia ok ma ci vuole rispetto reciproco...)

int main ()
28-05-2008, 18:23
Sta a vedere che il fidancervo in questione è int main () :eek: Carrambà! :D

Cmq sono d'accordo, azzo si permette questa a fare sti discorsi con uno sconosciuto.....
(certo anche il comportamento, vero o meno, del fidanzato è discutibile...gelosia ok ma ci vuole rispetto reciproco...)

se fosse così la mia ragazza l'avrei lasciata da anni XD sono d'accordo per il rispetto, ma nel dubbio (ed una così me lo farebbe venire eccome..ma vabbè che io nn perderei nemmeno tempo ad investigare perkè la mollerei) è anche giustificato secondo me

Samos87
28-05-2008, 18:56
Scusate l'OT ma spiare é la ca**ata più grande che si possa fare, ha più che ragione la ragazza a chiedere aiuto in giro, voglio dire..
Mica é nella casa del GF, può fare quel che le pare, il tipo si dovrebbe vergognare dicendole che la spia e lei farebbe una cosa saggia lasciandolo.

E tu int main() dovresti imparare a portare un po' più di rispetto verso persone che non conosci.

A scanso di equivoci io non c'entro niente :D
Ma chiamare Tr*** una ragazza spiata da un patacca proprio non lo sopporto.
Intanto tu consigliale di usare un altro utente per msn, magari chiamato "Babbo" o qualcosa del genere (per depistare un minimo), protetto da password in modo che il ragazzo non vada a ficcare il naso.

Tornando all'argomento del Topic:

Non lo so :D
Ma se il tipo ci sa fare, e la ragazza non é troppo ferrata direi che potrebbe essere possibile. Magari le ha installato un keylogger o qualcosa del genere, altrimenti sono certo che esistano altri modi anche se non li conosco.

int main ()
28-05-2008, 19:10
Scusate l'OT ma spiare é la ca**ata più grande che si possa fare, ha più che ragione la ragazza a chiedere aiuto in giro, voglio dire..
Mica é nella casa del GF, può fare quel che le pare, il tipo si dovrebbe vergognare dicendole che la spia e lei farebbe una cosa saggia lasciandolo.

E tu int main() dovresti imparare a portare un po' più di rispetto verso persone che non conosci.

A scanso di equivoci io non c'entro niente :D
Ma chiamare Tr*** una ragazza spiata da un patacca proprio non lo sopporto.
Intanto tu consigliale di usare un altro utente per msn, magari chiamato "Babbo" o qualcosa del genere (per depistare un minimo), protetto da password in modo che il ragazzo non vada a ficcare il naso.

Tornando all'argomento del Topic:

Non lo so :D
Ma se il tipo ci sa fare, e la ragazza non é troppo ferrata direi che potrebbe essere possibile. Magari le ha installato un keylogger o qualcosa del genere, altrimenti sono certo che esistano altri modi anche se non li conosco.

guarda che x come la vedo io la gelosia tra fidanzati è come un segreto che rimane nella coppia e basta non lo si dice al primo tizio che si conosce su msn ma perfavore non siamo ridicoli. cmq io sposterei la discussione in off topic nella piazzetta:sofico: così vedresti che la pensano tutti + o meno come me.

matmat86
28-05-2008, 20:05
che bello... sembra di essere in piazzetta :asd:

trecca
28-05-2008, 21:00
...

Quindi, in conclusione, se tu hai un mac e lui no... ... tira fuori il super-drive :sofico:

hihihhihihhihi
:sbonk:

Però devo correggerti, al massimo nel superdrive si infila (il disco, ovvio) :O

gianly1985
28-05-2008, 21:04
Però devo correggerti, al massimo nel superdrive si infila (il disco, ovvio) :O

Sperando di non trovare la sorpresina lì sotto....il combo :D

ShadowThrone
28-05-2008, 22:27
ribadisco...
con Apple Remote Desktop si può fare.. basta abilitare sul macbook remoto (in Condivisione) la Gestione Remota e spuntare le varie opzioni.
Quando ci si collega l'utente del macbook non saprà di essere osservato... :asd:

lord_joice
29-05-2008, 00:01
tanto per cominciare non vedo perkè chiamarlo fesso,

2- questa se fà sti discorsi con te è una troia e punto c'è poco da fare(perkè sono cose molto personali) e comunque può sempre lasciarlo se non gli stà bene!!! e ti dirò d+ continua a provarci perkè è chiaro il tipo di donna che è e quindi se continui ci scappa d sicuro qualcosa.
3-e la + importante, @lord_joice non ti permetto di dire che i gelosi sono insicuri perkè non centra un ca**o. la gelosia è la dimostrazione che si tiene all'altra persona. se te sei sempre stato insieme a ragazze come la sopra citata datti all'ippica perkè non fà per te l'amore.

calma calma calma...
allora qui mi sembra di aver toccato nel profondo int main()... allora... e' meglio che ti sfondi sul c++ perche' e' il caso di farlo per te!
Qui non si parla di essere geloso... leggi bene prima di sparare a ca*** :read:
Qui si parla di SPIARE! ce l'hai presente la differenza?? altrimenti faccio un programmino in c++ e te lo mando...:ciapet:
Spiare e' da deficenti!
E poi te chiami tro** una che non conosci neanche... mmm.... sei proprio una persona profonda e molto intelligente... si si... non te l'ha mai detto nessuno che spesso viene piu' facile parlare dei propri problemi con persone che non si conoscono?? ah, gia', qst in c++ nn si puo' scrivere... poi vedo di implementarlo e ti mando l'eseguibile via mail... :sofico:

Poi se te sei stato cervo... vordi' che te lo meritavi! E se te hai una ragazza (spero nn virtuale...) e la spii... beh, sei al pari di quell'altro (e ribadisco che e' un fesso per nn dire peggio...:sofico: )... nn e' che hai qualche problema a relazionarti col sesso opposto?? chiedo cosi' per chiedere... nn si sa mai...

@ Trecca

hai ragione... E allora tira fuori il Blue-Ray!!:D

lord_joice
29-05-2008, 00:04
se fosse così la mia ragazza l'avrei lasciata da anni XD sono d'accordo per il rispetto, ma nel dubbio (ed una così me lo farebbe venire eccome..ma vabbè che io nn perderei nemmeno tempo ad investigare perkè la mollerei) è anche giustificato secondo me

diimenticavo... se nn te lo vuole far sapere una ragazza riesce a tenertelo nascosto benissimo.... poi se sei convinto di accorgertene... minch** Johnnnnnnnnnnnyyyyyyyyyyyyyy....

pumppkin
29-05-2008, 09:12
ragazzi vedo che ormai i post non hanno più niente a che fare con quello che avevo richiesto io...beh se vogliamo possiamo spostare la conversazione nella piazzetta...credo che per me sia la prima volta che da una richiesta si generi (e si degenera) una discussione di questo tipo...cmq da parte mia, visto che tutti ormai danno la propria opinione, posso solo dire che non è assolutamente in torto perchè penso che sia giusto avere la propria privacy...può volere parlare con le amiche di alcuni suoi problemi che siano problemi con il suo ragazzo o con chi che sia non importa, può volersi svagare un'pò parlando con amiche o con parenti e così via...quindi penso che alla fine abbia fatto bene a chiedermi una cosa del genere...sinceramente non lo trovo affatto giusto da parte del suo ragazzo che venga spiata...se proprio pensi di essere tradito parlale direttamente senza fare tanti giri di parole ne provare a fare delle cose senza senso come questa; alla fine se pensi di essere tradito..beh se te la senti la lasci e basta...ma non spiarla così...ti rendi veramente ridicolo....
...
...
ritornando adesso in-topic vorrei allora chidervi che posso fare per disabilitare l'apple remote control visto che in quel modo si può fare (però scusate io mi chiedo: accedendo al computer da remoto uno non si accorge che qualche altra persona sta utilizzando il computer?)...e poi come posso controllare sul mac se ci sono keylogger installati?vi chiedo queste cose perchè non ho mai avuto un mac e non saprei come muovermi per queste cose...ma poi scusate se lei cancella le conversazioni mi dite come cavolo può fare a leggere quelle dei giorni passati?secondo me questa è una cazzata che ha detto lui...cmq....grazie

Cisto
29-05-2008, 10:19
Se io fossi così insicuro di me stesso da voler "spiare" qualcuno, con qualsiasi programma di messaggistica adotterei strategie sociali, molto più semplici da fare... te ne dico 3 semplici:

1) impersonificazione: la maggior parte delle persone riconosce i contatti da nickname ed immagine personale, e non presta attenzione alla mail o al nome utente che sia... basta copiarsi nome ed immagine di un contatto presente nella lista della persona da spiare, adottarlo come proprio ed il gioco è fatto
2) falsificazione di contatto: sai che la persona da spiare ha un contatto che si chiama nomescemo@primodominio.com; tu ti fai un altro contatto del tipo nomescemo@secondodominio.com; usi questo secondo contatto sostenendo di essere un ulteriore account del primo da usare quando il primo non va (magari tirando fuori una scusa pseudotecnica)
3) punti uno e due in maniera indiretta: sai che il contatto da spiare (A) parla con B; sapendo chi è B, puoi adottare una qualsiasi dei primi due punti con B impersonificando/falsificando A; se poi riesci a fare una catena tipo A-B-C-falsoB è ancora meglio.

Nota: sono le stesse (semplicissime... altro che scenari ipertecnologici presentati dai giornali) tecniche che gli "hacker" usano spessissimo per trovare password od accedere a dati cui non si è autorizzati ad accedere nelle realtà aziendali :D

fotomodello1
29-05-2008, 10:33
non ho capito una cosa...

quando si parla di spiare si intende che ha accesso fisico alla macchina?

delfry
29-05-2008, 13:27
Se io fossi così insicuro di me stesso da voler "spiare" qualcuno, con qualsiasi programma di messaggistica adotterei strategie sociali, molto più semplici da fare... te ne dico 3 semplici:

1) impersonificazione: la maggior parte delle persone riconosce i contatti da nickname ed immagine personale, e non presta attenzione alla mail o al nome utente che sia... basta copiarsi nome ed immagine di un contatto presente nella lista della persona da spiare, adottarlo come proprio ed il gioco è fatto
2) falsificazione di contatto: sai che la persona da spiare ha un contatto che si chiama nomescemo@primodominio.com; tu ti fai un altro contatto del tipo nomescemo@secondodominio.com; usi questo secondo contatto sostenendo di essere un ulteriore account del primo da usare quando il primo non va (magari tirando fuori una scusa pseudotecnica)
3) punti uno e due in maniera indiretta: sai che il contatto da spiare (A) parla con B; sapendo chi è B, puoi adottare una qualsiasi dei primi due punti con B impersonificando/falsificando A; se poi riesci a fare una catena tipo A-B-C-falsoB è ancora meglio.

Nota: sono le stesse (semplicissime... altro che scenari ipertecnologici presentati dai giornali) tecniche che gli "hacker" usano spessissimo per trovare password od accedere a dati cui non si è autorizzati ad accedere nelle realtà aziendali :D

:eek: :eek:

:ave: sei un genio del male !! :winner:

nandox80
29-05-2008, 14:18

no no...ha un bel paio di corna e allora si è ingegnato!!! :D :D :D

int main ()
29-05-2008, 14:46

uhauahua l'hai smaskerato XD

mattia.pascal
29-05-2008, 15:20
Secondo me è assurdo che su un Mac ci sia installato di default un sistema di controllo remoto tale che l'utente possa anche non accorgersi di essere spiato. Bastava far comparire un avviso quando qualcuno si connette da remoto. Senza andare a disabilitare .Mac basta cambiare la password. Se lo spione ha accesso alla macchina è molto più probabile che abbia installato qualcosa di piu difficile da individuare, un keylogger o qualcosa di simile che magari gli invia periodicamente via mail un report di tutte le attività svolte al computer. Voi ci avete scherzato sopra un po' troppo la cosa è seria perchè al PC si possono fare cose più importanti di chattare via MSN. Si possono accedere a dati riservati, conti bancari, informazioni che riguardano lo stato si salute etc. Poi siamo sicuri che il computer lo usa sole lei? Quindi ricapitolando deve cambiare la password di accesso al sistema, controllare se ci sono processi strani attivi in background e fare una scansione completa con un antivirus (molti keylogger vengono individuati come virus).

delfry
29-05-2008, 16:21
Secondo me è assurdo che su un Mac ci sia installato di default un sistema di controllo remoto tale che l'utente possa anche non accorgersi di essere spiato.

guarda su mac di default non ci fai un bel nulla

se questo la controlla da remoto

deve
1 avere accesso al suo mac
2 andare in preferenze e abilitare il controllo remoto
3eliminare l'immissione della password di sistema nella connessione da remoto o comunque farsi dare da lei la password
4 eliminare l'avviso che appare nel mac "controllato" in alto a destra

ShadowThrone
29-05-2008, 16:47
Secondo me è assurdo che su un Mac ci sia installato di default un sistema di controllo remoto tale che l'utente possa anche non accorgersi di essere spiato.

di default no, c'è Apple Remote Desktop che lo fa.. l'ho detto qualche post prima. basta abilitare la gestione remota e deselzionare l'opzione che mostra all'utente che qualcuno s'è conneso in desktop remoto sulla macchina.
così facendo, dal server accedi al client e questo non ha notifica di nulla.

Cisto
29-05-2008, 16:48

No, sono un genio e basta... ma questo lo sapevo già :D

Non che ci voglia chissà cosa... sono rielaborazioni di strategie di social engineering arcinote... il succo è: se vuoi accedere a dati che non hai, invece che rubarli fai prima a farteli dire senza che l'altro se ne accorga :D

uhauahua l'hai smaskerato XD

Ne dubito, visto che al momento sono solo :D
Btw, carpire informazioni per gelosia è da falliti completi... le persone devi sapertele tenere, ed in ogni caso non sono oggetti di personale proprietà su cui tentare di esercitare un controllo. il libero arbitrio viene prima di ogni cosa.

deve
3eliminare l'immissione della password di sistema nella connessione da remoto o comunque farsi dare da lei la password

esatto

mattia.pascal
29-05-2008, 17:38

Mi riferifo, proprio a queste cose.Non dovrebbero essere consentite. Sicurezza significa anche questo. Considerate infatti che molti di quelli che comprano un Mac lo accendono e lo usano senza starci troppo a pensare.
Come non dovrebbe essere consentito avere un utente senza password o con una password tipo "qwert".

leonokio
29-05-2008, 18:21
bella stà discussione!!:D :D :D

ragazzi

gentilmente potremo tornare off-topic? così mi diverto d+:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Lyra
29-05-2008, 18:22

deve

Se questo pazzerello è il suo ragazzo non credo che nel punto uno, due e tre abbia delle difficoltà, basta che quando sono assieme le prenda il mac e che lei sia momentaneamente assente o distratta, che può riuscire a fare tutto ciò. Per il punto quattro, magari lei non si è accorta di questo avviso o non è abbastanza esperta da capire la gravità della cosa.
Concludendo se fossi una sua amica le consiglierei vivamente di fare un bel discorsetto al suo ragazzo che se la controlla così, non è che di lei abbia una gran stima.:muro:

pumppkin
29-05-2008, 18:22
ok visto che dite che con apple remote desktop potrebbe controllarlo mi potete dire esattamente quali passi devo compiere per andare a disabilitare il controllo remoto?

Lyra
29-05-2008, 18:28
ok visto che dite che con apple remote desktop potrebbe controllarlo mi potete dire esattamente quali passi devo compiere per andare a disabilitare il controllo remoto?

Se ho ben capito cosa intendono credo che tu debba andare in:
preferenze di sitema>condivisione>togliere la spuntatura da gestione remota

Probabilmente per fare questo il mac ti chiederà la password da amministratore.

(correggetemi se sbaglio!!)

SpoX
31-05-2008, 16:59
[QUOTE=pumppkin;22664225]ragazzi vedo che ormai i post non hanno più niente a che fare con quello che avevo richiesto io...beh se vogliamo possiamo spostare la conversazione nella piazzetta...credo che per me sia la prima volta che da una richiesta si generi (e si degenera) una discussione di questo tipo...cmq da parte mia, visto che tutti ormai danno la propria opinione, posso solo dire che non è assolutamente in torto perchè penso che sia giusto avere la propria privacy...può volere parlare con le amiche di alcuni suoi problemi che siano problemi con il suo ragazzo o con chi che sia non importa, può volersi svagare un'pò parlando con amiche o con parenti e così via...quindi penso che alla fine abbia fatto bene a chiedermi una cosa del genere...sinceramente non lo trovo affatto giusto da parte del suo ragazzo che venga spiata...se proprio pensi di essere tradito parlale direttamente senza fare tanti giri di parole ne provare a fare delle cose senza senso come questa; alla fine se pensi di essere tradito..beh se te la senti la lasci e basta...ma non spiarla così...ti rendi veramente ridicolo....

secondo me è un keylogger anche se non so se esistono per osx.
Non credo che sia banale usarlo o trovarlo e il tipo potrebbe essere abbastanza ferrato ...
...