PDA

View Full Version : HTPC CONFIGURAZINE COMPLETA

DarkAngeLGu900
28-05-2008, 00:23
salve sono tornato dopo un po di tempo:D
in pratica avrei bisogno di consigli x un htpc che si vuole montare un mio amico,l'uso è quello divedere film in hd(si parla di 1080p dato che lo attacca su un full hd),ascoltare musica,scaricare e roba del genere,quindi niente giochi o raba troppo pesante(a parte il vista ultimate che ci metterà per fare il tamarro:D )...lui stava pensando ad una soluzione silenziosa,senza spendere troppo,con una vga dedicata con hdmi nativo,e una mobo con l'uscita ottica(lo so..con l'hdmi nn ci azzecca nulla gliel'ho detto xo lui lo vuole cosi)x i componenti,li comprava sullo shop vvv.e-key.it...servono tutti i componenti tranne il case che gia ha comprato,e comunque è uno di quelli quadrati col telecomando e il display,molto tamarro(nn ricorso il modello)cmq ricordo che al massimo supportava il formato microATX...come componenti cercava qualcosa di abbastanza potente,che scaldasse poco,e che faccia poco rumore..ero orientato su un dualcore intel e6550 ma forse per l'uso che ci fa è eccessivo e magari(nn so,dditemi voi)un e2xx0 era piu fresco...cmq:mobo con l'ottica integrata,vga dedicata con l'hdmi nativa,un paio di gb di ram e per il resto il tutto piu silenzioso possibile senza spendere troppo...non essendo un pc da gioco,il budget non è molto si sperava sui 400(al max 500,ma meno si spende meglio è) case escluso..bè...vi ho detto tutto..datevi da fare:D :sofico:

Demistificatore
28-05-2008, 01:11
una config rivisitata sulle 600€ (senza case -120€) dal thread degli htpc...può essere un'idea

Stev-O
28-05-2008, 11:21
se vai nel thread sopra indicato dal demistificatore ho postato nelle ultime pag alcuni screenshots di config anche molto più economiche

DarkAngeLGu900
28-05-2008, 13:20
edit trovato :D

DarkAngeLGu900
28-05-2008, 21:35
mmm....ho letto il topic solo che il mio amico mi ha dato le condizioni e tra queste c'è lo shop che ho scritto in precedenza(e-key).non si riesce a fare qualcosa basato su intel,con la mobo con l'ottica integrata e la vga dedicata con l'hdmi nativo????il tutto silenzioso e dal costo non eccessivo??magari se manca un componente,mettetene uno di quelli piu diffusi tra gli shop online(tipo metti ke su e-key nn c'è la mobo adatta a questo caso,ma sta mobo sta su quasi tutti gli altri shop,credo si possa fare).cmq meglio se si riesce da questo unico shop(a limite se non sitrova una mobo con l'ottica ci mettiamo una schedina audio presa sempre dallo stesso shop:O )grazie a tutti..demistificatore,a te ti ringrazio ancora per la configurazione che tu e gli altri amici del forum mi avete consigliato,che ancora ho,come leggete in firma,il tutto senza il minimo problema e perfettamente funzionante...e se ricordi..dicevo di mettere un q9450 appena usciva,al posto del q6600...bè...devo dire ke così sto da dio..:oink: grazie ancora:p

Stev-O
29-05-2008, 09:52
perchè proprio barebone intel ?

si addice ben di più amd al momento