PDA

View Full Version : Problema HD

garrett89
27-05-2008, 22:54
Salve a tutti,
da un pò di giorni a questa parte quando avvio eMule e scaricaco sull'hard disk esterno, il processo si ferma perchè l'hd non viene più riconosciuto.. per farla breve la lucina da verde diventa arancione e ci rimane.. tra l'altro il computer fa anche degli strani "bip" ripetutamente per tipo 5 sec ... avete idea da cosa possa dipendere?

MM
28-05-2008, 22:48
Bip che durano 5 secondi o bip ogni 5 secondi?
Comunque per i bip non mi viene in mente niente, per il resto, se haio la possibilità di estrarre il disco, prova a collegarlo direttamente al PC

garrett89
29-05-2008, 07:51
I bip si ripetono per 5 secondi e cmq non ho capito cosa mi suggerisci di fare

garrett89
30-05-2008, 07:50
Qualcun altro ha altre ipotesi?

zorro8247
30-05-2008, 11:35
Se il disco è USB prova a cambiare la porta al quale è collegato ..... magar ic'è qualcosa che và in conflitto

MM
30-05-2008, 15:11
I bip si ripetono per 5 secondi e cmq non ho capito cosa mi suggerisci di fare
La questione è che se si capisce la dinamica del guaio si può anche provare a suggerire qualcosa, altrimenti è impossibile

A questo punto farei la sequenza classica delle prove:
- avviare con tutto staccato, con solo processore e dissipatore, si devono avvertire dei bip prolungati che indicano mancanza di RAM
- inserire la RAM e riprovare, si dovrebbero sentire bip diversi che indicano la mancanza della scheda video
- inserire la scheda video e verificare che non ci siano bip

In tutti questi passi intermedi eventiualmente verificare quando è che non cambia la situazione per individuare l'origine del problema

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.