PDA

View Full Version : Problema HD

garrett89
27-05-2008, 21:54
Salve a tutti,
da un pò di giorni a questa parte quando avvio eMule e scaricaco sull'hard disk esterno, il processo si ferma perchè l'hd non viene più riconosciuto.. per farla breve la lucina da verde diventa arancione e ci rimane.. tra l'altro il computer fa anche degli strani "bip" ripetutamente per tipo 5 sec ... avete idea da cosa possa dipendere?

MM
28-05-2008, 21:48
Bip che durano 5 secondi o bip ogni 5 secondi?
Comunque per i bip non mi viene in mente niente, per il resto, se haio la possibilità di estrarre il disco, prova a collegarlo direttamente al PC

garrett89
29-05-2008, 06:51
I bip si ripetono per 5 secondi e cmq non ho capito cosa mi suggerisci di fare

garrett89
30-05-2008, 06:50
Qualcun altro ha altre ipotesi?

zorro8247
30-05-2008, 10:35
Se il disco è USB prova a cambiare la porta al quale è collegato ..... magar ic'è qualcosa che và in conflitto

MM
30-05-2008, 14:11
I bip si ripetono per 5 secondi e cmq non ho capito cosa mi suggerisci di fare
La questione è che se si capisce la dinamica del guaio si può anche provare a suggerire qualcosa, altrimenti è impossibile

A questo punto farei la sequenza classica delle prove:
- avviare con tutto staccato, con solo processore e dissipatore, si devono avvertire dei bip prolungati che indicano mancanza di RAM
- inserire la RAM e riprovare, si dovrebbero sentire bip diversi che indicano la mancanza della scheda video
- inserire la scheda video e verificare che non ci siano bip

In tutti questi passi intermedi eventiualmente verificare quando è che non cambia la situazione per individuare l'origine del problema