blata
27-05-2008, 15:37
Ho da poco cambiato stampante e scanner per un multifunzione HP ed ho usato uno degli stessi cavi usb da 5 metri (la location è distante) che usavo in precendaza. Da sola la stampante sembra funzionare (fa fotocopie, stampa documenti di word o acrobat) ma i software per la monitorizzazzione delle cartucce o quello di scansione "non sono in grado di trovare la periferica", ed anche i comandi di scansione sul pannello di controllo della stampante danno lo stesso errore se tento di attivarli. Uno dei possibili problemi è che "il cavo usb non deve superare i 3 metri", ma ho provato anche con degli altri vecchi cavi usb (in totale ho provato con 6 cavi usb con grandezze tra 1,5 e 5 metri) ma dava sempre lo stesso errore.
Di certo tutte le porte della mia mobo sono usb 2.0 (ho una dfi lanparty ut nf4 ultra-d ed i driver usb sono quelli del windows xp) però il primo campanello d'allarme l'ho avuto nelle varie installazioni del multifunzione HP quando ogni volta avevo lo stesso errore: "la periferica potrebbe comunicare + velocemente col pc se connessa tramite una porta usb 2.0", ma ho anche provato tutte le porte usb del mio pc e tutte danno lo stesso esito.
A questo punto che mi dite?? Mi domando se esistono dei cavi usb che sono proprio 2.0?
E se esistono, le altre mie periferiche usb della seconda generazione che però io collego tramite questi semplici cavi, sfruttano o no le loro effettive velocità?
:help:
Di certo tutte le porte della mia mobo sono usb 2.0 (ho una dfi lanparty ut nf4 ultra-d ed i driver usb sono quelli del windows xp) però il primo campanello d'allarme l'ho avuto nelle varie installazioni del multifunzione HP quando ogni volta avevo lo stesso errore: "la periferica potrebbe comunicare + velocemente col pc se connessa tramite una porta usb 2.0", ma ho anche provato tutte le porte usb del mio pc e tutte danno lo stesso esito.
A questo punto che mi dite?? Mi domando se esistono dei cavi usb che sono proprio 2.0?
E se esistono, le altre mie periferiche usb della seconda generazione che però io collego tramite questi semplici cavi, sfruttano o no le loro effettive velocità?
:help: