PDA

View Full Version : Truffato su ebay...come posso proteggermi io?

sulble
27-05-2008, 12:15
ciao ragazzi
non so se è la sezione giusta dove postare caso mai spostate pure..

oggi mi sono trovato una strana domanda da un utente ebay che mi chiedeva delle informazioni su un oggetto che io avrei messo in vendita (iphone), allorchè provo ad accedere al mio account ma nulla da fare!poi ho ricevuta un altra email da ebay dove diceva che l'indirizzo email che usa ebay per contattarmi era stato cambiato. ho subito scritto a ebay di chiudere le inserzioni e bloccare l'account ma non ho ancora ricevuto risposta.
ora io vi chiedo come posso io proteggermi da questa truffa? pensavo di andare subito dalla polizia postale ma ho visto ke gli uffici sono chiusi.
che posso fare io?(oltre ovviamente rivolgermi alla polizia postale domani mattina).

non voglio rischiare di essere quasi sicuramente denunciato senza aver fatto assolutamente niente di male.

come posso proteggermi?
vi prego aiutatemi

ciriccio
27-05-2008, 17:31
Prima di tutto stai tranquillo:)

Comincia a rispondere alla persona che ti ha fatto la domanda dicendogli che ti hanno rubato l'account.

Poi, prova a ricontattare ebay dicendo la stessa cosa ma non ti preoccupare... sono cose che succedono ahinoi tutti i giorni :\

p.s. pensa magari a come hanno potuto fare per impossessarsi del tuo account:

mail false alle quali hai risposto, password facile che potevano conoscere etc etc

Apocalysse
27-05-2008, 17:54
Secondo me sei incappato in un'email che ti diceva questo, tu l'hai aperta, ti è comparsa una bella schermata di ebay ed hai messo i tuoi dati ...... In realtà hai dato i tuoi dati a un truffatore :)

Ora nella barra indirizzi del tuo browser, vai su ebay, accedici e cambia tutto :D

La prossima volta non accettare caramelle dagli sconosciuti ;)

Prodeguerriero
28-05-2008, 02:03
Secondo me sei incappato in un'email che ti diceva questo, tu l'hai aperta, ti è comparsa una bella schermata di ebay ed hai messo i tuoi dati ...... In realtà hai dato i tuoi dati a un truffatore :)

Ora nella barra indirizzi del tuo browser, vai su ebay, accedici e cambia tutto :D

La prossima volta non accettare caramelle dagli sconosciuti ;)

Eh, mi sa anche a me che sei stato "pescato":p

sulble
28-05-2008, 12:00
Eh, mi sa anche a me che sei stato "pescato":p

eh si si sn caduto nell'esca...però perfortuna sono riuscito a risolvere tutto. ho chiamato ebay e in 2 minuti ho risolto.il problema è stato trovare il numero.o meglio, all'inizio avevo cercato su ebay e ho letto che non era previsto un servizio clienti telefonico. poi cercando meglio sul forum di ebay ho trovato questo benedetto numero e tutto si è risolto.

Prodeguerriero
28-05-2008, 12:48
eh si si sn caduto nell'esca...però perfortuna sono riuscito a risolvere tutto. ho chiamato ebay e in 2 minuti ho risolto.il problema è stato trovare il numero.o meglio, all'inizio avevo cercato su ebay e ho letto che non era previsto un servizio clienti telefonico. poi cercando meglio sul forum di ebay ho trovato questo benedetto numero e tutto si è risolto.

Interessato a tale numero di telefono in pvt!:D

Alfonso78
28-05-2008, 14:05
tenuto conto che si tratta di un numero telefonico fruibile da tutti coloro che potrebbero averne bisogno non vedo il motivo di nasconderlo... :rolleyes:

sulble
28-05-2008, 18:37
tenuto conto che si tratta di un numero telefonico fruibile da tutti coloro che potrebbero averne bisogno non vedo il motivo di nasconderlo... :rolleyes:

per me non c'è nessun problema...non penso sia contro il regolamento del forum o contro qualche legge...o sbaglio?

Alfonso78
28-05-2008, 22:02
non credo...

Marinelli
28-05-2008, 23:10
Direi non ci sia alcun problema visto che è un numero di pubblica utilità e non di un privato.

Ciao!

sulble
29-05-2008, 06:52
ecco qua il numero

8484244433

ciriccio
29-05-2008, 18:36
E fu così che

-o ebay terminò il servizio di assistenza telefonica

-o diventò un 899
:asd: