PDA

View Full Version : Mi sono perso l'Mbr

UFOSTUFO
26-05-2008, 22:25
Salve, una domanda,ho un desktop IBM/Lenovo.
Ora come fanno sulla maggior parte dei notebook, anche sui desktop iniziano a fornire il sistema operativo precaricato, con il solito cd di ripristino.
Ora viene il problema, io non ho piu' questo cd di ripristino, ho provato ad inserire un cd con xp, ma quando arrivo alla schermata per l'installazione della partizione, mi dice che manca l'mbr di circa 8 giga,e di conseguenza non me lo fa installare, come posso ovviare a questo problema? ho provato a vedere sul sito di lenovo, ma ci sono dei backup o recovery tramite dischetti....il desktop non e' previsto di floppy.
Ditemi qualcosa vi prego
Grazie

MM
28-05-2008, 22:05
se forniscono software di recupero da scaricare, puoi sempre cercare di creare un CD di avvio con quel software

marika43
29-05-2008, 07:31
Ora viene il problema, io non ho piu' questo cd di ripristino, ho provato ad inserire un cd con xp, ma quando arrivo alla schermata per l'installazione della partizione, mi dice che manca l'mbr di circa 8 giga,e di conseguenza non me lo fa installare, come posso ovviare a questo problema? ......
Grazie

il settore MBR e' di soli 512byte (cioe' 0.5Kbyte), il messaggio che manca l'mbr di
8 giga mi risulta strano ...

non e' che il cd di xp non vede il disco durante l'installazione perche' e' un hard disc sata ?
se fosse cosi' devi includere i driver del controller sata nel cd di xp con xlite...

pixtar
29-05-2008, 13:05
il settore MBR e' di soli 512byte (cioe' 0.5Kbyte), il messaggio che manca l'mbr di
8 giga mi risulta strano ...

non e' che il cd di xp non vede il disco durante l'installazione perche' e' un hard disc sata ?
se fosse cosi' devi includere i driver del controller sata nel cd di xp con xlite...

Ha ragione... MBR da 8Gb non esiste proprio... :p