PDA

View Full Version : Portatile con Vista da "attivare?"

davidoff70
26-05-2008, 21:54
Ciao a tutti.
Ho un problema con vista.....
un mese fa ho preso un portatile Asus con vista preinstallato, però da alcuni giorni mi esce il messaggio di attivare windows e il genuine non è in grado di riconoscere se windows è originale o no.
Ho avuto altri 2 portatili con Vista preinstallato ma non mi era mai successo niente del genere.
Come mi devo comportare?
Grazie.

orsogrigioita
26-05-2008, 21:59
Il fatto che sia passato un mese è normale perchè 30 giorni è il periodo di trial. Il fatto che la copia non sia attivata è strano...se sei sicuro che è tutto regolare usa la procedura al telefono e dovresti attivarlo senza problemi in 5 minuti.

davidoff70
26-05-2008, 22:10
Forse ho risolto, ho visto che il seriale attualmente in uso non è uguale al seriale che si trova sotto al pc, al posto di una serie di numeri c'è la scritta oem....
Provo a cambiare il seriale con quello sotto al pc?
Grazie.

mccarver
26-05-2008, 22:11
Forse ho risolto, ho visto che il seriale attualmente in uso non è uguale al seriale che si trova sotto al pc, al posto di una serie di numeri c'è la scritta oem....
Provo a cambiare il seriale con quello sotto al pc?
Grazie.

Decisamente ;)

davidoff70
26-05-2008, 22:16
Ok fatto attivato, non mi era mai capitato e davo per scontato che era come gli altri portatili che ho avuto che erano già attivati.
Grazie.