PDA

View Full Version : Problema lettura CD

orsogrigioita
26-05-2008, 19:59
Ragazzi spero possiate darmi una mano. Se inserisco un qualsiasi CD nel lettore non riesco poi a farci niente. Se cerco di esplorare le risorse mi dice "E:\ applicazione non trovata", se invece provo a suonare un CD audio stesso risultato. Ma attenzione...se vado sul tasto Windows e vado in inizia ricerca e digito E:\ ...magia vedo il contenuto del cd e posso cliccare sui file ed eseguirli o suonarli se sono tracce audio.....AIUTO!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Sto parlando ovviamente di VISTA SP1 Home premium originale...

SchedaVideo
26-05-2008, 20:09
Ragazzi spero possiate darmi una mano. Se inserisco un qualsiasi CD nel lettore non riesco poi a farci niente. Se cerco di esplorare le risorse mi dice "E:\ applicazione non trovata", se invece provo a suonare un CD audio stesso risultato. Ma attenzione...se vado sul tasto Windows e vado in inizia ricerca e digito E:\ ...magia vedo il contenuto del cd e posso cliccare sui file ed eseguirli o suonarli se sono tracce audio.....AIUTO!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Sto parlando ovviamente di VISTA SP1 Home premium originale...

allora le procedure che posso suggerirti sono: primo andare nel bios per verificare se il lettore CD è riconosciuto. poi pulire la lente del lettore poi disinstallare la periferica mediante pannello di controllo sistema gestione periferiche sul cd DX disinstalla periferica e poi riavvia e per ultimo vedere se trovi il firmware da aggiornare del lettore CD

orsogrigioita
26-05-2008, 20:22
allora le procedure che posso suggerirti sono: primo andare nel bios per verificare se il lettore CD è riconosciuto. poi pulire la lente del lettore poi disinstallare la periferica mediante pannello di controllo sistema gestione periferiche sul cd DX disinstalla periferica e poi riavvia e per ultimo vedere se trovi il firmware da aggiornare del lettore CD

Provato tutto...niente. Al riavvio lo riconsoce e installa il driver ma poi tutto va come prima. Il fatto strano è che se utilizzo il mio trucco di passare dalla ricerca riesco anche ad aprire la finestra di esplorazione e poi funziona tutto. Quindi non è un problema che il lettore non va. Se invece passo direttamente da risore del compure niente...addirittura se prova a fare tasto destro esplora mi chiede "preparare disco vuoto"....Potrei aver installato qualche software che mi ha causato problemi? Oppure avete altre idee?

orsogrigioita
26-05-2008, 21:19
Aggiungo che il dvd è matshita dvd ram 851s ata. Ho visto in giro che da alcuni problemi ma non sono riuscito a trovare la soluzione e tantomeno dei driver aggiornati per vista. Ho provato anche a seguire alcune indicazioni che dicevano di eliminare due voci dal registro:

Passaggio 2: eliminare la voce del Registro di sistema UpperFilters
1. Nell'editor del Registro di sistema espandere Risorse del computer, quindi HKEY_LOCAL_MACHINE.
2. Espandere SYSTEM, quindi CurrentControlSet.
3. Espandere Control, quindi Class.
4. In Class fare clic su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.
5. Nel riquadro destro (area argomenti) fare clic su UpperFilters.
6. Scegliere Elimina dal menu Modifica.
7. ripetere per LowerFilters

Ma niente. In più ho scoperto che se inserisco un cd musicale e apro manualmente WMP tutto funziona....:confused: :confused: :confused:

orsogrigioita
27-05-2008, 07:42
...up

Help me! :cry:

orsogrigioita
29-05-2008, 15:58
Ci riprovo per l'ultima volta... :help:

bgpop
29-05-2008, 19:45
Forse hai qualche problema con l'associazione dei CD.
Prova a controllare se facendo tasto destro sull'unità CD e selezionando APRI si apre correttamente.

orsogrigioita
29-05-2008, 19:50
Forse hai qualche problema con l'associazione dei CD.
Prova a controllare se facendo tasto destro sull'unità CD e selezionando APRI si apre correttamente.

Niente...mi dice preparare il disco vuoto e mi fa digitare un titolo :muro:

bgpop
29-05-2008, 20:01
Disattivando la registrazione dischi da tasto destro -> proprietà -> registrazione?

orsogrigioita
29-05-2008, 20:04
Da quella schermata non ho possibilità di disabilitare la registrazione :confused: Vedo solo una drop list dalla quale riesco a selezionare solo l'unità E: (che è il masterizzatore dvd) ma non posso dirgli di non selezionare niente..

orsogrigioita
13-07-2008, 15:38
Un piccolo aggiornamento che magari può essere utile ad altri utenti.
Ho disinstallato Roxio (era preinstallato)..installato CDBurnerXP e magicamente tutto è tornato a funzionare. L'unica cosa che non mi è chiara è che per qualche mese funzionava anche con Roxio...boh!