PDA

View Full Version : Pastella e' tornato io umiliato e malfamato: sono come il conte di Montecristo

dantes76
26-05-2008, 18:10
Il ritorno di Mastella, «Io mostro
in prima pagina: umiliato e malfamato»
«Ho provato a cambiare le regole del gioco e per questo mi hanno fatto fuori. Berlusconi ringrazi i magistrati»

ROMA - È tornato Clemente Mastella. Dopo mesi di assenza dalla scena pubblica, ha parlato ad un convegno sulla spettacolarizzazione della giustizia, organizzato da Magistratura Indipendente. E ne ha per tutti. Giudici, Berlusconi, opposizione e giornalisti.

IO MOSTRO IN PRIMA PAGINA - «Ho provato a cambiare le regole del gioco e per questo mi hanno fatto fuori. Sono stato vittima di processi mediatici, come una persona che viene sbattuta come mostro in prima pagina, umiliato, malfamato». L'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella ha sottolineato di essere testimone di una giustizia che molto spesso «fa spettacolo mettendo in ballo la dignità della persona».

I MAGISTRATI - L'ex Guardasigilli, ricordando il suo coinvolgimento sul caso Catanzaro, in particolare nell'inchiesta «Why not» condotta dal pm Luigi De Magistris, ha ribadito: «È giusto che i magistrati che conducono inchieste vadano in tv in un momento in cui ancora le indagini non sono concluse? Al magistrato -ha aggiunto- compete soltanto accertare i fatti e spero che questo Parlamento delinei una nuova strategia di intervento, non limitando l'attivitá del magistrato o del giornalista, ma fissando delle regole».

BERLUSCONI- «Non credo che Berlusconi tenterà la separazione delle carriere dei magistrati, un tentativo che ha portato alle incomprensioni della sua precedente legislatura. E poi se è al governo deve ringraziare quattro magistrati di Santa Maria Capua Vetere, quindi non vedo perchè dovrebbe avercela con i magistrati».

OPPOSIZIONE MIELOSA - «In questa fase nella quale abbiamo un governo quasi di larghe intese, in cui l'opposizione ha un atteggiamento mieloso, spero che sul fronte della giustizia si raggiungeranno risultati migliori di quelli che ho cercato di raggiungere io». L'ex ministro della Giustizia ha ripercorso le vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto e ha auspicato che si raggingano al più presto risultati soprattutto sui temi delle intercettazioni telefoniche, della durata dei processi e di una giustizia più giusta nei confronti dei cittadini.

RIFIUTI - Per ciò che riguarda l'emergenza rifiuti in Campania, «bisogna tutti quanti essere responsabili. La collaborazione tra le istituzioni- afferma Clemente Mastella - è l'unico modo per arrivare a soluzioni soddisfacenti, dialogando con i cittadini perchè non ci può essere uno stato di polizia». E in questo quadro, aggiunge il leader dell'Udeur, «io alla mia gente dico di stare calmi».

FEDERALISMO FISCALE - Il vero problema di questo governo è «la cattiveria del federalismo fiscale che ammazzerà il Mezzogiorno». Mastella ha sottolineato come questa sia «la vera battaglia politica da condurre per non affossare ancora di più le regioni del Mezzogiorno», soprattutto regioni come la Campania vista la situazione di questo periodo.

I GIORNALISTI - Il leader dell'Udeur ha quindi concluso ricordando che laddove c'è complicità tra magistrati e giornalisti c'è il rischio di un «naufragio della democrazia, della fine della giustizia».

26 maggio 2008

http://www.corriere.it/politica/08_maggio_26/mastella_tornato_e54b32fe-2b16-11dd-9793-00144f02aabc.shtml

Intervista audio: sono come il Conte di Montecristo :'(

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=c8eb8264-2b3c-11dd-9793-00144f02aabc

dantes76
26-05-2008, 18:11
piu che come montecristo, come il mago oronzo...

Ser21
26-05-2008, 19:51
e intanto il suo feudo ceppalonica resta intatto....in culo a chi palra di lotta alla camorra e al clienteismo...

nekromantik
26-05-2008, 20:01
E' ancora a piede libero?
Non si può mandare l'esercito sotto casa sua a manganellarlo? :fagiano:

cocis
26-05-2008, 20:08
E' ancora a piede libero?
Non si può mandare l'esercito sotto casa sua a manganellarlo? :fagiano:

chiamate mister mangalnelli... de gennaro... :stordita:

nekromantik
26-05-2008, 20:09
Mica male come idea. :D
Per Pastella questo e altro (ma l'errore del titolo è voluto?).

dantes76
26-05-2008, 20:16
Mica male come idea. :D
Per Pastella questo e altro (ma l'errore del titolo è voluto?).

errore? quale errore?:mbe:

brown
27-05-2008, 09:21
se fosse come montecristo veramente .. dovrebbe essere schiattato da un pezzo :D :D :D

cocis
27-05-2008, 09:41
dovrebbe essere magro e bianco come fassino ormai :ciapet:

gearray
27-05-2008, 12:08
Io un po' lo compatisco, anche se è sempre stato un po' cialtrone.
Dopotutto il suo nome è stato stralciato dal registro degli indagati con il GIP che ha confermato che i motivi per inserirlo non erano consistenti.

Inoltre Travaglio lo ha smerdato raccontando la menzogna che il pentito Tursi Prato lo avesse accusato di voto di scambio, mentre Tursi Prato ha accusato Prodi. Ed è scritto nel verbale.
Sempre per coprire Prodi Travaglio disse che questi era iscritto nel registro degli indagati per un formalismo, ossia che era necessaria l'autorizzazione per le intercettazioni. E non è vero, Prodi non era parlamentare e non servivano: Prodi era indagato perchè un pentito lo accusa di direzionare fondi comunitari in cambio di voti, e lo è ancora.

Per citare Travaglio

Prodi non risulta aver fatto nulla di illecito (la sua iscrizione serve a chiedere alla Camera il permesso di esaminare i tabulati). Per Mastella, a giudicare da quanto si agita e dalle accuse di finanziamento illecito e truffa, il discorso è più complicato.

Perché Mastella era stato indagato da De Magistris? Secondo Carlo Macrì del Corriere, solo “per una presunta amicizia con Antonio Saladino” e perché “il suo numero di telefono era nell'agenda di Saladino”. Ma le cose non stanno così.

...

Il PM (cioè De Magistris) interroga vari testimoni, tra cui l'ex consigliere regionale del Psdi Giuseppe Tursi Prato, in carcere per mafia, voto di scambio e corruzione, che ha deciso di collaborare. Tursi Prato gli descrive il trasversalissimo sistema di potere di Saladino & C., con presunti scambi di favori e voti con vari politici, tra cui Mastella, eletto proprio in Calabria.

Peccato che i "vari politici" siano Prodi, e che di Mastella Tursi Prato dica solo, riferendo parole di Saladino, che è amico di Saladino e che grazie a ciò questo era appoggiato dall'UDEUR. Non c'erano ipotesi di reato e per questo il GIP ha detto quello che ha detto.
E tutte queste cose Travaglio le ha scritte mentre il verbale dell'interrogatorio era già pubblico, da circa 15 giorni nel caso del primo articolo, da sei mesi nel caso del secondo.

Il verbale Tursi Prato sul web l'ho trovato pubblicato solo da Panorama, se ci limitiamo ai siti di giornali e riviste. Non capisco perché. Non credo che un atto giudiziario sia di parte.

http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10025/Verbale_interrogatorio_Tursi_Prato.pdf

Travaglio, per chiudere in bellezza, ha inserito Prodi nei venti politici da salvare, nel suo libro.
Molto facile prendersela con un cialtrone come Mastella, meno facile denunciare sui giornali il governo che ti ha messo in televisione.
E molto paraculo avere poi la faccia di difendere De Magistris limitando a Mastella le responsabilità del trasferimento quando quello che era nella merda in realtà era Prodi.

nekromantik
27-05-2008, 12:36
L'attacco dei cloni continua...

gearray
27-05-2008, 12:40
L'attacco dei cloni continua...

Cioè?

Cfranco
27-05-2008, 13:10
Anche lui comincia il suo percorso mediatico con cui lo si trasformerà in vittima dei magistrati cattivoni , lo hanno fatto Craxi ( postumo ) , Berlusconi ( più e più volte ) , Moggi , Tanzi e tanti altri , basta smettere di parlare dei fatti e cominciare a comparire in tutte le trasmissioni a spiegare il suo calvario e di quanto siano cattivi i giudici in Italia , fra qualche anno la gente si dimenticherà cosa è successo e si ricorderà solo di un povero politico perseguitato senza nessuna prova , visto che lui dice così e nessuno lo smentisce ( a parte i soliti rompicoglioni che fanno un uso criminoso della TV )

gearray
27-05-2008, 13:34
Non per difenderlo, non me ne può fregare di meno, ma è oggettivo che certa stampa gli abbia dato addosso perché gli faceva comodo come capro espiatorio: è un noto opportunista, è un clericale ed era quello meno a sinistra della coalizione. Si diceva addirittura che lo dovesse raccattare Berlusconi.
E' oggettivo credo che quelle che ho riportato siano falsificazioni giornalistiche. Il problema è chiedersi, a che scopo sono fatte? Come mai Travaglio trasferisce l'ipotesi di reato da Prodi a Mastella e nasconde che questo sia indagato per motivi validissimi?
Ma poi, mi chiedo, come può credere Travaglio che la sua balla passi inosservata. Boh...
Inoltre mi viene un cattivo pensiero: Prodi è indagato con ipotesi di reato pesantina. Il magistrato chi lo può trasferire? Lo so che non è stato tecnicamente trasferito, ma siamo là. Chi può? Il Ministro della Giustizia. E chi è finito indagato insieme a Prodi senza motivo a detta del GIP? Il Ministro della Giustizia. Non è che sia limpida limpida la cosa.

gearray
27-05-2008, 17:24
Nessun commento su questa performance informativa del Travaglio? Lui non è quello della scomparsa dei fatti... eccoli qua, li ha fatti sparire bene mi sembra questi fatti.

E c'è gente che lo segue ritenendosi informata, la cosa divertente (ma mica tanto) è questa. Tutti quelli che sono per la politica pulita e l'informazione trasparente dove sono?

Cfranco
29-05-2008, 08:49
Nessun commento su questa performance informativa del Travaglio? Lui non è quello della scomparsa dei fatti... eccoli qua, li ha fatti sparire bene mi sembra questi fatti.

Visto che sei così bravo , perchè non ne parli con Previti , Dell' Utri o Berlusconi ?
Sono anni che cercano di dimostrare che Travaglio dice bugie e non ci sono riusciti , mentre tu in un solo post sei riuscito a farlo a pezzi ... o forse no .

alarico75
29-05-2008, 08:57

E c'è gente che lo segue ritenendosi informata, la cosa divertente (ma mica tanto) è questa. Tutti quelli che sono per la politica pulita e l'informazione trasparente dove sono?

Hanno una venerazione per Travaglio che rasenta la religione.
In questo caso e' stato commesso un errore palese,del quale non ha mai fatto ammenda.
Non mi stupisce,non mi risulta abbia mai fatto marcia indietro quando sbagliava.

Fil9998
29-05-2008, 08:58
ma basta, ha fatto i .... suoi per 'na vita, è amico di gente poco poco presentabile, è in odore e in sospetto di cose POCO POCO presentabili per non dire legali,

piglia soldi a vita per un giornale che non esiste, ha soldi a vita come pensione,

E' STATO SUPERTROMBATO AVENDO CERCATO DI TROMBARE

NON E' PIU' PARLAMENTARE, politicamente almeno in senso democratico vale come il due di spade quando si gioca a denari...

ma che stia buono e non rompa le OO !!

che gente così dovrebbe stare a ..........................