View Full Version : impazzire per i blue screen
Salve,
ho da poco comprato aspire m5100 con vista 32 bit.
è ormai da una decina di giorni che tutte le volte che lo accendo dopo un po arriva la schermata blu e mi tocca riavviare...
nella schermata blu c'è scritto
BAD_POOL_CALLER
***STOP: 0x000000C2 (0x00000099, 0x88B2E5E0, 0x00000000, 0x00000000)
quando lo riavvio mi dice che windows è stato ripristinato in seguito a un arresto improvviso del sistema e mi da questo errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: c2
BCP1: 00000099
BCP2: 88B2E5E0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini052608-01.dmp
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WER-32947-0.sysdata.xml
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WERDBAE.tmp.version.txt
che posso fare ?? sono disperato:muro:
Salve,
ho da poco comprato aspire m5100 con vista 32 bit.
è ormai da una decina di giorni che tutte le volte che lo accendo dopo un po arriva la schermata blu e mi tocca riavviare...
nella schermata blu c'è scritto
BAD_POOL_CALLER
***STOP: 0x000000C2 (0x00000099, 0x88B2E5E0, 0x00000000, 0x00000000)
quando lo riavvio mi dice che windows è stato ripristinato in seguito a un arresto improvviso del sistema e mi da questo errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: c2
BCP1: 00000099
BCP2: 88B2E5E0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini052608-01.dmp
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WER-32947-0.sysdata.xml
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WERDBAE.tmp.version.txt
che posso fare ?? sono disperato:muro:
Abbiamo piu volte detto che quando ce un BSOD è sempre dovuto o a Driver non idonei o a software non compatibili,
però aggiungo quando purtroppo si acquista un notebook con Vista ho constatato personalmente che ci sono molte problematiche dovute proprio alle pessime installazioni dei produttori OEM quindi a priori e aldilà di ogni cosa io ti consiglio di reinstallare,
qui ce una guida precisa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113)
e su un xps dell ma vale per tutti notebook il procedimento e sempre lo stesso.
Ciao
novezeroquattro
26-05-2008, 20:33
ehm... l'italiano... :rolleyes:
Abbiamo piu volte detto che quando ce un BSOD è sempre dovuto o a Driver non idonei o a software non compatibili
No, è sempre colpa dei driver o almeno al 99.9%. Solo a basso livello puoi causare un BSOD su Vista e se lo 0.1% è causato dal software, beh è perché chiama in causa i driver...
sarò sincero...+ke un prodotto mi pare una scamorza sto aspire 5100.
l'ho comprato pure io....ha iniziato a piantarsi senza blue screen o dump della memoria.....l'ho mandato via e me lo hanno tenuto 1 mese (1 mese????? ma dai)....torna con piastra madre cambiata.
adesso è tutto un blue screen oppure si spegne.
Per quanto riguarda il blue screen può essere ke vista abbia dei problemucci con driver...o forse il discorso 64 bit processore e tutti i software 32 bit??? (OS incluso) .... nn saprei questo campo lo conosco poco.
Detto questo lo spegnimento ho il dubbio che sia la temperatura del processore.
Nel bios è impostato che a 90°C spegne il pc (è il massimo parametro temperatura che gli hanno concesso...dopo ci fai le uova sode)...il processore dopo 5 minuti che va sta sopra gli 80....appena lo faccio lavorare immagino che possa raggiungere la temperatura limite....
Il bello è ke nel tentativo di togliere i crash software stavo tentanto di installare XP (ho rasato al suolotutte le partizioni quella nascosta di rirpistino e le 2 -sistema e dati- e cmq è un downgrade quindi la licenza ms è valida).
Il bello che ora si continua a resettare dopo un po che installo...forse la temperatura proprio lol.
Spero che tu possa risolvere il tuo problema ma da parte mia mai + Acer....
Scusa lo sfogo ma davvero nn ne posso +...e loro i soldini li hanno presi tutti da me.......
ps: mi sono fatto i dischi di ripristino prima di rasare al suolo il magone.....magari lo lascio riposare un giorno e poi rirpovo.....mamma mia ke tristezza.
bye bye
Credo che gli Acer abbiano un motivo dietro al basso prezzo rispetto ai concorrenti... inoltre da quanto ho letto, praticamente NON esiste l'assistenza.
Con un portatile HP è un'altro mondo: funziona tutto e se chiami o invii email ti rispondono sempre, velocemente e con cognizione di causa (non della serie "Prova a reinstallare..."). Ti chiamano anche al telefono a spese loro*, e in caso di "fastidio" ti regalano pure qualcosa... a me per una sciocchezza che gli ho segnalato, dopo un paio di telefonate da parte del servizio assistenza e senza che ne facessi richiesta alcuna mi è stata offerta spontaneamente un batteria nuova extra per il portatile in firma (da 90€ sul mercato!). Ovviamente ho accettato e dopo una settimana è arrivata per posta senza aver messo un euro. Tutto di loro gentile inziativa...
Dici che Acer fa lo stesso? ;)
*e notare che ti seguono (richiamano sempre loro) finché non è risolto il problema. Non gli devi stare dietro tu, sono loro che ti tampinano per chiudere il "reclamo" ;)
bassplayer84
29-05-2008, 22:30
HP tutta la vita...
Dove lavoro io siamo anche centro assistenza HP, e il loro servizio clienti/ supporto tecnico è eccezionale!
Jammed_Death
30-05-2008, 05:37
avete fatto dei test sulla ram?
no perchè un mese fa sono iniziate bsod a manetta e siccome smanettavo sui driver video pensavo fosse colpa di quellii...poi ho lanciato un memtest e avevo 2 banchi fallati :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.