PDA

View Full Version : impazzire per i blue screen


dan007
26-05-2008, 18:07
Salve,
ho da poco comprato aspire m5100 con vista 32 bit.
è ormai da una decina di giorni che tutte le volte che lo accendo dopo un po arriva la schermata blu e mi tocca riavviare...
nella schermata blu c'è scritto
BAD_POOL_CALLER
***STOP: 0x000000C2 (0x00000099, 0x88B2E5E0, 0x00000000, 0x00000000)

quando lo riavvio mi dice che windows è stato ripristinato in seguito a un arresto improvviso del sistema e mi da questo errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: c2
BCP1: 00000099
BCP2: 88B2E5E0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini052608-01.dmp
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WER-32947-0.sysdata.xml
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WERDBAE.tmp.version.txt




che posso fare ?? sono disperato:muro:

dovella
26-05-2008, 18:22
Salve,
ho da poco comprato aspire m5100 con vista 32 bit.
è ormai da una decina di giorni che tutte le volte che lo accendo dopo un po arriva la schermata blu e mi tocca riavviare...
nella schermata blu c'è scritto
BAD_POOL_CALLER
***STOP: 0x000000C2 (0x00000099, 0x88B2E5E0, 0x00000000, 0x00000000)

quando lo riavvio mi dice che windows è stato ripristinato in seguito a un arresto improvviso del sistema e mi da questo errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: c2
BCP1: 00000099
BCP2: 88B2E5E0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini052608-01.dmp
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WER-32947-0.sysdata.xml
C:\Users\Daniel\AppData\Local\Temp\WERDBAE.tmp.version.txt




che posso fare ?? sono disperato:muro:

Abbiamo piu volte detto che quando ce un BSOD è sempre dovuto o a Driver non idonei o a software non compatibili,
però aggiungo quando purtroppo si acquista un notebook con Vista ho constatato personalmente che ci sono molte problematiche dovute proprio alle pessime installazioni dei produttori OEM quindi a priori e aldilà di ogni cosa io ti consiglio di reinstallare,

qui ce una guida precisa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113)
e su un xps dell ma vale per tutti notebook il procedimento e sempre lo stesso.

Ciao

novezeroquattro
26-05-2008, 20:33
ehm... l'italiano... :rolleyes:

hexaae
26-05-2008, 21:53
Abbiamo piu volte detto che quando ce un BSOD è sempre dovuto o a Driver non idonei o a software non compatibili

No, è sempre colpa dei driver o almeno al 99.9%. Solo a basso livello puoi causare un BSOD su Vista e se lo 0.1% è causato dal software, beh è perché chiama in causa i driver...

Smauroz
29-05-2008, 19:56
sarò sincero...+ke un prodotto mi pare una scamorza sto aspire 5100.
l'ho comprato pure io....ha iniziato a piantarsi senza blue screen o dump della memoria.....l'ho mandato via e me lo hanno tenuto 1 mese (1 mese????? ma dai)....torna con piastra madre cambiata.
adesso è tutto un blue screen oppure si spegne.
Per quanto riguarda il blue screen può essere ke vista abbia dei problemucci con driver...o forse il discorso 64 bit processore e tutti i software 32 bit??? (OS incluso) .... nn saprei questo campo lo conosco poco.

Detto questo lo spegnimento ho il dubbio che sia la temperatura del processore.
Nel bios è impostato che a 90°C spegne il pc (è il massimo parametro temperatura che gli hanno concesso...dopo ci fai le uova sode)...il processore dopo 5 minuti che va sta sopra gli 80....appena lo faccio lavorare immagino che possa raggiungere la temperatura limite....

Il bello è ke nel tentativo di togliere i crash software stavo tentanto di installare XP (ho rasato al suolotutte le partizioni quella nascosta di rirpistino e le 2 -sistema e dati- e cmq è un downgrade quindi la licenza ms è valida).

Il bello che ora si continua a resettare dopo un po che installo...forse la temperatura proprio lol.

Spero che tu possa risolvere il tuo problema ma da parte mia mai + Acer....

Scusa lo sfogo ma davvero nn ne posso +...e loro i soldini li hanno presi tutti da me.......

ps: mi sono fatto i dischi di ripristino prima di rasare al suolo il magone.....magari lo lascio riposare un giorno e poi rirpovo.....mamma mia ke tristezza.

bye bye

hexaae
29-05-2008, 20:18
Credo che gli Acer abbiano un motivo dietro al basso prezzo rispetto ai concorrenti... inoltre da quanto ho letto, praticamente NON esiste l'assistenza.
Con un portatile HP è un'altro mondo: funziona tutto e se chiami o invii email ti rispondono sempre, velocemente e con cognizione di causa (non della serie "Prova a reinstallare..."). Ti chiamano anche al telefono a spese loro*, e in caso di "fastidio" ti regalano pure qualcosa... a me per una sciocchezza che gli ho segnalato, dopo un paio di telefonate da parte del servizio assistenza e senza che ne facessi richiesta alcuna mi è stata offerta spontaneamente un batteria nuova extra per il portatile in firma (da 90€ sul mercato!). Ovviamente ho accettato e dopo una settimana è arrivata per posta senza aver messo un euro. Tutto di loro gentile inziativa...
Dici che Acer fa lo stesso? ;)

*e notare che ti seguono (richiamano sempre loro) finché non è risolto il problema. Non gli devi stare dietro tu, sono loro che ti tampinano per chiudere il "reclamo" ;)

bassplayer84
29-05-2008, 22:30
HP tutta la vita...
Dove lavoro io siamo anche centro assistenza HP, e il loro servizio clienti/ supporto tecnico è eccezionale!

Jammed_Death
30-05-2008, 05:37
avete fatto dei test sulla ram?

no perchè un mese fa sono iniziate bsod a manetta e siccome smanettavo sui driver video pensavo fosse colpa di quellii...poi ho lanciato un memtest e avevo 2 banchi fallati :asd: