PDA

View Full Version : rete tra xp e mac HELP

popomer
26-05-2008, 18:29
salve ho un problema,ho un pc con ip fisso collegato ad un router via cavo e un macbook collegato via wi fi con ip dimanico,vorrei poter accedere ad una cartella di windows dal mac,ma non saprei proprio come fare:mc:

qualcuno mi puo' aiutare?
grazie

::roger
26-05-2008, 18:38
io ho risolto cosė:

cmd + K

da "Connessione al server" digiti:

smb://192.000.0.0 (indirizzo IP del tuo pc)

ovviamente su windows devi abilitare la condivisione delle cartelle che ti interessa condividere

;)

popomer
27-05-2008, 09:41
grazie, ieri sera funzionava,la vedeva(intendo senza usare il tuo metodo)all'inizio non vedeva la cartella condivisa di xp,ora la vede,mistero

comunque meglio cosi'

lollo_rock
27-05-2008, 10:22
grazie, ieri sera funzionava,la vedeva(intendo senza usare il tuo metodo)all'inizio non vedeva la cartella condivisa di xp,ora la vede,mistero

comunque meglio cosi'

se č con ip dinamico quando hai scollegato il pc (o il mac) l'ip di questo potrebbe essere cambiato...vedi qual'č l'ip nuovo e rifai mela k

popomer
27-05-2008, 12:37
ora funziona,mi vede il pc mediacenter in salotto, a me serviva questo,condividere un hd da 500gb con mp3 e divx.per poterci accedere anche dal ibook,solo una cosa, il backup con time machine lo fa' solo con hd originale wi fi(apparte gli hd usb) o e' possibile falo fare anche su un hd presente su un'altro pc?

Lanfi
27-05-2008, 14:24
Ma non ti converebbe usare l'ip fisso anche per la rete wifi?

popomer
27-05-2008, 15:34
Ma non ti converebbe usare l'ip fisso anche per la rete wifi?

si stasera lo imposto fisso,e' che con il mac sono ancora un po' acerbo,cose che con xp faccio in 2 minuti col mac me servono 15