View Full Version : rete tra xp e mac HELP
salve ho un problema,ho un pc con ip fisso collegato ad un router via cavo e un macbook collegato via wi fi con ip dimanico,vorrei poter accedere ad una cartella di windows dal mac,ma non saprei proprio come fare:mc:
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
io ho risolto cosė:
cmd + K
da "Connessione al server" digiti:
smb://192.000.0.0 (indirizzo IP del tuo pc)
ovviamente su windows devi abilitare la condivisione delle cartelle che ti interessa condividere
;)
grazie, ieri sera funzionava,la vedeva(intendo senza usare il tuo metodo)all'inizio non vedeva la cartella condivisa di xp,ora la vede,mistero
comunque meglio cosi'
lollo_rock
27-05-2008, 10:22
grazie, ieri sera funzionava,la vedeva(intendo senza usare il tuo metodo)all'inizio non vedeva la cartella condivisa di xp,ora la vede,mistero
comunque meglio cosi'
se č con ip dinamico quando hai scollegato il pc (o il mac) l'ip di questo potrebbe essere cambiato...vedi qual'č l'ip nuovo e rifai mela k
ora funziona,mi vede il pc mediacenter in salotto, a me serviva questo,condividere un hd da 500gb con mp3 e divx.per poterci accedere anche dal ibook,solo una cosa, il backup con time machine lo fa' solo con hd originale wi fi(apparte gli hd usb) o e' possibile falo fare anche su un hd presente su un'altro pc?
Ma non ti converebbe usare l'ip fisso anche per la rete wifi?
Ma non ti converebbe usare l'ip fisso anche per la rete wifi?
si stasera lo imposto fisso,e' che con il mac sono ancora un po' acerbo,cose che con xp faccio in 2 minuti col mac me servono 15
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.