View Full Version : MozBackup per Linux?
Esiste MozBackup per Linux?
Per un backup manuale č sufficiente copiare la cartella della home /.mozilla o /.firefox (ora non sono su linux e non ho modo di controllare) per poi ripristinarla in caso di reinstallazione?
Per un backup manuale č sufficiente copiare la cartella della home /.mozilla o /.firefox (ora non sono su linux e non ho modo di controllare) per poi ripristinarla in caso di reinstallazione?
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2109
chicco83
26-05-2008, 14:21
non saprei,non l'ho mai usato :D
io ho sempre fatto cosi' (copiando la dir /.mozilla) e non ho mai avuto problemi,quindi penso di si...
non solo. la cosa funziona anche sotto windows!!!
cioč la cartella /.mozilla o /.firefox č intercambiabile con quella posta in document & setting\ ..non mi ricordo..... di windows.
in pratica il profilo lo puoi sharare a prescindere dal sistema operativo che usi. e inoltre lo puoi condividere fra firefox 2 e firefox 3 basta che stanno installati su directory diverse....
io al lavoro uso windows e a casa linue e faccio cosi trovandomi benissimo....
sia i bookmark che le estensioni non hanno nessun problema....
non solo. la cosa funziona anche sotto windows!!!
cioč la cartella /.mozilla o /.firefox č intercambiabile con quella posta in document & setting\ ..non mi ricordo..... di windows.
in pratica il profilo lo puoi sharare a prescindere dal sistema operativo che usi. e inoltre lo puoi condividere fra firefox 2 e firefox 3 basta che stanno installati su directory diverse....
io al lavoro uso windows e a casa linue e faccio cosi trovandomi benissimo....
sia i bookmark che le estensioni non hanno nessun problema....
ottimo, questa č una delle cose che mi serviva per il backup cioč condividere il profilo tra FF su Linux a casa e FF portable su Windows al lavoro :D
aggiunta: la cosa funge anche per thunderbird.......
basta tenersi la cartella in document& settings come si fa con firefox e usarla dove si vuole...
utile anche per esperimenti: io prima di fare cose strane mi faccio un rara della cartelle di firefox o di thunderbird. cosi la uso per backup in caso di crash....oppure la porto con me su una penna usb per usarla al lavoro , su linux ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.