PDA

View Full Version : Power color x1600 pro

srico
25-05-2008, 22:19
Salve. Sono nuovo del forum e saluto tutti. Il mio problema: ho acquistato una MB Asus P5PL2 nella quale ho montato una scheda video Power color x1600 pro con chip ATI; in modalitā VGA, qualche volta visualizza in maniera chiara mentre altre volta con delle linee verticali formate da punti... Non appena installo i drivers originali (quelli forniti nella confezione), invece scompare tutto e non c'č modo di visualizzare alcuna schermata. Quindi, dalla modalitā provv. devo disinstallare i drivers ma ovviamente sono limitato in quanto molti software richiedono i dirvers video. Ho aggiornato i drivers della scheda (anche se sul sito non pare esista la x1600 ma la x1650) ma non cambia nulla. Ho provato ad aggiornare il bios ma non riesco a trovare il file 'platform.bin' che pare sia necessario per operare. Qualcuno puō aiutarmi?
Grazie.
Enrico

Mazda RX8
26-05-2008, 08:56
prova qsto programma: http://mikelab.kiev.ua/index_en.php?page=PROGRAMS/vmt_en

dimmi se trova errori...:)

srico
01-06-2008, 23:04
Scusa se non ti ho risposto prima ma proprio pochi giorni fa, č successo che involontariamente, visto che il case č aperto, ho staccato l'alimentazione dal lettore DVD ed immediatamente si č spento tutto. Dopo qualche attimo, ho provato a riaccendere e vedo che parte della MB č alimentata, ma non si vede niente e non parte niente, nč con la modalitā provvisoria, neanche la schermata d'avvio della MB e tantomeno la configurazione del bios. La ventola della CPU (P4 3000 Hz) funziona ma a parte questo, nessun segno di vita. Ho paura che la CPU mi abbia lasciato o che il bios si sia danneggiato... ora che ci penso non ho controllato la batteria della CPU ! Vediamo che succede...
Saluti e salute.
Enrico

Mazda RX8
02-06-2008, 08:32
Scusa se non ti ho risposto prima ma proprio pochi giorni fa, č successo che involontariamente, visto che il case č aperto, ho staccato l'alimentazione dal lettore DVD ed immediatamente si č spento tutto. Dopo qualche attimo, ho provato a riaccendere e vedo che parte della MB č alimentata, ma non si vede niente e non parte niente, nč con la modalitā provvisoria, neanche la schermata d'avvio della MB e tantomeno la configurazione del bios. La ventola della CPU (P4 3000 Hz) funziona ma a parte questo, nessun segno di vita. Ho paura che la CPU mi abbia lasciato o che il bios si sia danneggiato... ora che ci penso non ho controllato la batteria della CPU ! Vediamo che succede...
Saluti e salute.
Enricoprova a fareun CMOS

srico
02-06-2008, 15:24
Sarebbe....?

Mazda RX8
02-06-2008, 15:28
Sarebbe....?

togliere la batteria tampone nella sk madre per 10-15minuti e poi rimetterla... il tutto per resettare le impostazioni del BIOS

srico
02-06-2008, 15:32
Ok. Ti farō sapere al piu' presto.
Grazie.

srico
02-06-2008, 16:11
ok. ha funzionato! Adesso mi resta da capire perchč ogni tanto pare che tutto si blocchi per poi riprendere a funzionare una decina di secondi dopo.....
Grazie ancora. Ah, di enticavo quasi che ho aggiornato il bios e che il problema della scheda che con i drivers si oscura č quasi risolto nel senso che ora č sufficiente far ripartire il computer e poi funzionacchia...
Grazie ancora.
Enrico;)

Mazda RX8
02-06-2008, 20:36
fai girare un MEMTEST alle ram di sistema...;)