View Full Version : Power color x1600 pro
Salve. Sono nuovo del forum e saluto tutti. Il mio problema: ho acquistato una MB Asus P5PL2 nella quale ho montato una scheda video Power color x1600 pro con chip ATI; in modalitā VGA, qualche volta visualizza in maniera chiara mentre altre volta con delle linee verticali formate da punti... Non appena installo i drivers originali (quelli forniti nella confezione), invece scompare tutto e non c'č modo di visualizzare alcuna schermata. Quindi, dalla modalitā provv. devo disinstallare i drivers ma ovviamente sono limitato in quanto molti software richiedono i dirvers video. Ho aggiornato i drivers della scheda (anche se sul sito non pare esista la x1600 ma la x1650) ma non cambia nulla. Ho provato ad aggiornare il bios ma non riesco a trovare il file 'platform.bin' che pare sia necessario per operare. Qualcuno puō aiutarmi?
Grazie.
Enrico
Mazda RX8
26-05-2008, 08:56
prova qsto programma: http://mikelab.kiev.ua/index_en.php?page=PROGRAMS/vmt_en
dimmi se trova errori...:)
Scusa se non ti ho risposto prima ma proprio pochi giorni fa, č successo che involontariamente, visto che il case č aperto, ho staccato l'alimentazione dal lettore DVD ed immediatamente si č spento tutto. Dopo qualche attimo, ho provato a riaccendere e vedo che parte della MB č alimentata, ma non si vede niente e non parte niente, nč con la modalitā provvisoria, neanche la schermata d'avvio della MB e tantomeno la configurazione del bios. La ventola della CPU (P4 3000 Hz) funziona ma a parte questo, nessun segno di vita. Ho paura che la CPU mi abbia lasciato o che il bios si sia danneggiato... ora che ci penso non ho controllato la batteria della CPU ! Vediamo che succede...
Saluti e salute.
Enrico
Mazda RX8
02-06-2008, 08:32
Scusa se non ti ho risposto prima ma proprio pochi giorni fa, č successo che involontariamente, visto che il case č aperto, ho staccato l'alimentazione dal lettore DVD ed immediatamente si č spento tutto. Dopo qualche attimo, ho provato a riaccendere e vedo che parte della MB č alimentata, ma non si vede niente e non parte niente, nč con la modalitā provvisoria, neanche la schermata d'avvio della MB e tantomeno la configurazione del bios. La ventola della CPU (P4 3000 Hz) funziona ma a parte questo, nessun segno di vita. Ho paura che la CPU mi abbia lasciato o che il bios si sia danneggiato... ora che ci penso non ho controllato la batteria della CPU ! Vediamo che succede...
Saluti e salute.
Enricoprova a fareun CMOS
Mazda RX8
02-06-2008, 15:28
Sarebbe....?
togliere la batteria tampone nella sk madre per 10-15minuti e poi rimetterla... il tutto per resettare le impostazioni del BIOS
Ok. Ti farō sapere al piu' presto.
Grazie.
ok. ha funzionato! Adesso mi resta da capire perchč ogni tanto pare che tutto si blocchi per poi riprendere a funzionare una decina di secondi dopo.....
Grazie ancora. Ah, di enticavo quasi che ho aggiornato il bios e che il problema della scheda che con i drivers si oscura č quasi risolto nel senso che ora č sufficiente far ripartire il computer e poi funzionacchia...
Grazie ancora.
Enrico;)
Mazda RX8
02-06-2008, 20:36
fai girare un MEMTEST alle ram di sistema...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.