PDA

View Full Version : problema strano con 3870x2

campioni del mondo
25-05-2008, 20:38
da quando ho installato la 3870x2 della sapphire ho questo problema. inizialmente i giachi installati andavano malissimo( non avevo formattato e pensavo ad un conflitto con driver precedenti) poi dopo il formattone i giochi o non si installano o se riescono a portare a termine il setup dopo non partono o mi danno la scritta '' assicurarsi di avere gli ultimi driver per il vostro hardware grafico e audio''.
premetto che ho installato i catalist 8.4 e che la mia scheda audio e' installata correttamente.
il 3d mark 06 mi fa 19000pts.

potrebbe essere qualche complicazione con l'audio derivante dalla vga? la 3850 che avevo qualche mese fa per esempio mandava in conflitto i driver audio ma batava disabilitare l'audio della vga e si risolveva tutto.

non riesco in oltre a vedere miglioramenti nei bench anche se cerco di occarla(uso Amd gpu clock tool che a detta generale e' l'unico che occa entrambi i core)sebbene le frequenze sembrino cambiare.

qualcuno ha avuto problemi simili?

Mazda RX8
25-05-2008, 20:53
che sk audio hai?

campioni del mondo
26-05-2008, 14:17
che sk audio hai?

al momento ho dovuto rimontare la Sound Blaster Audigy 7.1 perche' ho la x-fi in rma perche' mio figlio gioandoci l'ha fatta cadere a terra e non andava piu'

Mazda RX8
26-05-2008, 14:38
al momento ho dovuto rimontare la Sound Blaster Audigy 7.1 perche' ho la x-fi in rma perche' mio figlio gioandoci l'ha fatta cadere a terra e non andava piu'

se provi a disattivare la sk audio creative cosa succede?

esticbo
26-05-2008, 16:42
Hai provato ad installare i driver dell'audio della scheda video e poi disabilitarla??

ATI HDMI Audio Device Driver Version R1.92 (ftp://152.104.238.19/pc/audio/HDMI_R192.exe)

esticbo
26-05-2008, 16:42
edit

NickOdemuS
26-05-2008, 16:48
Si provare a disattivare la scheda audio è giusto secondo me, è la cosa è confermata anche dal fatto che 3DMark non usa la scheda audio ma solo CPU e VGA con le quali ti fa un punteggione!... quindi la schedozza gode di ottima salute!... La scheda audio vecchia l'hai rimontata subito dopo il formattone?...

campioni del mondo
26-05-2008, 20:04
Si provare a disattivare la scheda audio è giusto secondo me, è la cosa è confermata anche dal fatto che 3DMark non usa la scheda audio ma solo CPU e VGA con le quali ti fa un punteggione!... quindi la schedozza gode di ottima salute!... La scheda audio vecchia l'hai rimontata subito dopo il formattone?...

la scheda audio l'ho montata al momento del formattone....
in teoria i driver audio non dovrebbero essere installati perche' nei catalist 8.4 non sono compresi. infatti in proprieta' di sistema riconosce una periferica audio non installata definita come high definition audio (il classico punto interrogativo giallo).
e se disinstallassi gli 8.4, installassi la vga con il cd originale e poi ci sovrascrivessi gli 8.5?

esticbo
26-05-2008, 20:07
Disinstalla gli 8.4 ed installa direttamente gli 8.5

campioni del mondo
27-05-2008, 16:16
messi gli 8.5, la periferica audio non viene riconosciuta ma finalmente i giochi vanno alla grande.

Mazda RX8
27-05-2008, 20:43
EDIT

eh??:mbe: è qsto è già il secondo...:mbe:

di ki sei clone?

segnalato...:O