View Full Version : Passaggio da libero mini a libero flat
grillo_81
25-05-2008, 14:22
tempo addietro sono passato da flat (che stava a 30€) alla mini (20€). ho pagato un una tantum di 30€ tipo, ora non ricordo bene, e via.
ora mi hanno abbassato il prezzo della flat a 20€ al mese e libero mini non me la upgradano automaticamente a 7mega (bastardi) quindi vorrei sapere: qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione?
ha dovuto pagare delle cose aggiuntive per il passaggio?
il modem/router eth che ho (aethra starbridge EU) andrà bene per i 7mega o + di così non va?
DDR400plus
26-05-2008, 09:28
mi hanno abbassato il prezzo della flat a 20€ al mese e libero mini non me la upgradano automaticamente a 7mega (bastardi) quindi vorrei sapere: qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione?
Io. Quando mi hanno passato dalla "flat" alla "mini" mi hanno lasciato collegato con lo standard ADSL1. Gli upgrade a 7mega li riceveranno principalmente gli utenti sulla nuova rete ADSL2+. Le ADSL1 (sembra) rimarranno a 4mega (nominali :rolleyes: ).
Marteen1983
26-05-2008, 10:50
tempo addietro sono passato da flat (che stava a 30€) alla mini (20€). ho pagato un una tantum di 30€ tipo, ora non ricordo bene, e via.
ora mi hanno abbassato il prezzo della flat a 20€ al mese e libero mini non me la upgradano automaticamente a 7mega (bastardi) quindi vorrei sapere: qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione?
ha dovuto pagare delle cose aggiuntive per il passaggio?
il modem/router eth che ho (aethra starbridge EU) andrà bene per i 7mega o + di così non va?
Se chiedi il passaggio (gratuito) alla nuova tariffa ADSL Flat New (19,95 €/mese), anche la tua connessione in Wholesale verrà portata a 7 M (con 512 K di upload!). L'ho già fatto per un amico ed ha funzionato così. Rimane pur sempre una Wholesale, con tutti i difetti, ma almeno la portante viene alzata.
Il tuo modem ADSL va bene fino a 8 M, quindi no problem.
grillo_81
26-05-2008, 15:07
grandissimo marteen questa si che è una buona notizia...
faccio una telefonata al 155 tanto per scrupolo e poi via con la banda allargata...
grillo_81
26-05-2008, 17:36
dopo una decina di minuti di attesa la gentile signorina della libero mi ha informato che la mia libero mini attualmente da 2 mega verrà automaticamente portata a 7 mega entro il 2008 ed è in tutto e per tutto equiparata alla libero flat attualmente proposta.
ergo non devo fare niente ed avere un po' di pazienza.
speriamo bene!
grazie a tutti per i consigli e spero che chi userà la funzione cerca per risolvere i suoi dubbi trovi utile questa mia discussione...
grillo
Marteen1983
26-05-2008, 19:22
dopo una decina di minuti di attesa la gentile signorina della libero mi ha informato che la mia libero mini attualmente da 2 mega verrà automaticamente portata a 7 mega entro il 2008 ed è in tutto e per tutto equiparata alla libero flat attualmente proposta.
ergo non devo fare niente ed avere un po' di pazienza.
speriamo bene!
grazie a tutti per i consigli e spero che chi userà la funzione cerca per risolvere i suoi dubbi trovi utile questa mia discussione...
grillo
:doh:
Fai la richiesta di passaggio alla nuova tariffa dal sito 155.it e non tramite call center. Il mio amico è stato passato a 7 M nel giro di pochi giorni, senza spese e con un disservizio di qualche ora (impossibilità a navigare).
Per fare queste operazioni io consiglio SEMPRE di agire da soli. Si evitano casini!
grillo_81
26-05-2008, 20:01
è proprio il disservizio che mi impone cautela.
anche io ho sempre fatto e cerco di fare tutto tramite internet per conto mio (siano lodati i fai da te) ma non voglio rischiare che come l'altra volta sono restato per 1 mese (uno intero) senza ADSL e navigavo col 56k con mio padre dietro il collo che mi accusava di non fare abbastanza per ripristinare il tutto. vaglielo a spiegare che non posso andare a puntare una pistola al tizio che deve premere un pulsante???
no non mi interessa me ne resto così... tanto a velocità di download non mi posso assulutamente lamentare (i miei 2 mega li sfrutto tutti) e la connessione va benissimo non ci sono mai problemi di linea.
quando mi passeranno loro in automatico passerò.
di queste compagnia fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
Marteen1983
27-05-2008, 11:11
Nel caso del mio amico il disservizio è stato minimo, ma se non vuoi rischiare allora non richiedere nessun passaggio.
Ad ogni modo io dubito che te lo faranno in automatico, per me resti a 2 M per sempre. :D
Niente ULL da te?
grillo_81
27-05-2008, 11:47
bhè sono un minimo confidente visto che stavo a 640 all'inizio, poi mi hanno passato a 1M e ora sto a 2M eh eh...
non te lo so dire se sto in ULL sinceramente... non ho ancora capito come verificarlo! :sofico:
DDR400plus
27-05-2008, 13:09
Chi ha la "mini" a 2 mega è sicuramente in wholesale. :cool:
Gli ULL hanno 4 mega (ma non possono passare facilmente alla 7 mega. In wholesale la 7 mega la erogano anche su ADSL1, per gli ULL bisogna prima attendere il passaggia su ADSL2+, o almeno sino ad oggi è stato così).
grillo_81
27-05-2008, 13:48
si lo sospettavo anche io :doh:
cmq i miei 120k di download li faccio con mulo e utorrent accesi in quasi tutte le ore del giorno non mi posso lamentare...
Marteen1983
27-05-2008, 16:02
Chi ha la "mini" a 2 mega è sicuramente in wholesale. :cool:
Gli ULL hanno 4 mega (ma non possono passare facilmente alla 7 mega. In wholesale la 7 mega la erogano anche su ADSL1, per gli ULL bisogna prima attendere il passaggia su ADSL2+, o almeno sino ad oggi è stato così).
Se fossi in ULL passerei diretto alla 20 M. Non ci penserei nemmeno a rimanere in ATM a 4 M!
si lo sospettavo anche io :doh:
cmq i miei 120k di download li faccio con mulo e utorrent accesi in quasi tutte le ore del giorno non mi posso lamentare...
Se passi alla 7 M ti raddoppiano anche l'upload, quindi avresti un forte incremento della velocità nelle applicazioni P2P.
grillo_81
27-05-2008, 20:58
si certo lo so.
ma non posso permettermi un'interruzione del servizio anche di una settimana. l'ultima volta è stata di un mese e la famiglia mi ha messo letteralmente in croce non dico altro...
Marteen1983
28-05-2008, 00:20
si certo lo so.
ma non posso permettermi un'interruzione del servizio anche di una settimana. l'ultima volta è stata di un mese e la famiglia mi ha messo letteralmente in croce non dico altro...
Sti cassi. Prevenire è meglio che curare... hai un cellulare HSDPA e relativa copertura? Ci sono offerte di connettività anche per il singolo giorno. E la velocità è più che dignitosa.
grillo_81
28-05-2008, 07:55
ho navigato spesso e volentieri con le varie tariffe internet della tim col mio cellulare umts e non avrei problemi a rifarlo... se non fosse che per avere rete a casa il mio cellulare dovrebbe rimanere a casa tutto il giorno mentre io devo portarmelo appresso (ho 3 ed è l'unico cell umts di casa...) :D
grazie per il continuare a proporre ventagli di soluzioni marteen ma le ho già pensate un po' tutte e mi tocca rimanere così!
ma guarda tu per mantenere "la pace e l'armonia in famiglia" che mi tocca fare... :muro:
DDR400plus
28-05-2008, 09:27
Se fossi in ULL passerei diretto alla 20 M. Non ci penserei nemmeno a rimanere in ATM a 4 M!
Anche io, figurati, per i miseri 5 Euro in più... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.