PDA

View Full Version : alcune domande su fps1600 e casse varie

acse
15-12-2001, 17:25
ciaoo ho un kit fps1600 e una sblive player 1024....ho un po di domande:

ho apparte 2 satelliti gbc 10w rms...ho provato a sostituirne uno al posto di uno di quelli di serie e ho notato che la differenza e' netta...non tanto come potenza ma come qualita'....dal gbc escono suoni molto piu puliti e non so come spiegare ma si sentono frequenze che con il cambridge non si sentono.....
mi consigliate di mettere i due satelliti gbc avanti o dietro?....con gli altri due che posso farci olre a sostituirli al pcspeaker?:D

ho da parte un subwoofer juster 50w rms preamplificato(ah quanto ci potrei ricavare?) e un amplificatore jvc di quelli vecch ma buoni .dovrebbe esere 4x40w ...e' da riparare...potrei utilizzarli in qualche modo?

se un giorno dovessi prendee un dvd con le fps1600 e la sblive 5.1 si puo mettere un altoparlante centrale apparte preamplificato?...se no ci sono altre soluzioni x non buttare le fps1600 che come potenzza/qualita' mi bastano e avanzano?

tnx
ciao

horobi
16-12-2001, 02:35
Con un SB 5.1 potresti collegare l'uscita pre per il canale centrale ed il sub all'ampli JVC. A questo potresti collegare quindi il sub che hai già mentre mancherebbe un'altro altoparlante per il canale centrale.

Oppure, se le tue GBC vanno così meglio delle fps (e vorrei ben vedere :D:D:D ), una volta acquistata una scheda con uscite 5.1, collega le uscite per i canali anteriori al JVC ed a questo le due GBC. Utilizza quindi le fps per i canali posteriori. Il centrale? Bella domanda! :D:D:D:D

acse
16-12-2001, 03:38
ciaoo grazie x la risposta...allora ripensandoci l'amplificatore credo di non farlo riparare a breve termine piu che altro xche non mi serve...come un 5.1 pensandoci non mi va neanche di scervellarmi visto che non ho dvd e anche se probabilmente lo avro' a breve lo usero' ben poco e posso sacrificarmi a non sentire le voci dal canale centrale...x cui l'uso principale resta:ascolto musica(mp3 e cdaudio) e giochi x cui mi va bene quello che ho...

cmq se hai provato le 1600 non credi che i satelliti facciano pena e che siano molto sottodimensionati rispetto all subwoofer?...al di la dei dati su carta sti satelliti non pompano proprio e come qualita'(non sono orecchio fine ) non si smentiscono.....ho provato a collegare due casse da auto che avevo in piu 13cm...4 ohm non ricordo i watt al posto di un satellite...ce le avevo buttate da anni, da quando una decina di anni fa mi fregarono l'autoradio dalla regata del papa':D...anche queste sembrano molto meglio...le metto?...volevo fargli una cassa in legno ma al negozio di elettronica li vendono gia fatti in plastica con griglia.....
visto l'orario non ho potuto alzare il volume piu di tanto ma a occhio(anzi orecchio;)) il suono e' piu alto x cui le metterei al posto dei satelliti posteriori che sono sulla parete piu lontana dal pc....qualche consiglio x cui fare o non fare una cosa simile?
ciao

horobi
16-12-2001, 04:22
L'autocostruzione di apparecchi Hi-Fi, anche soltanto di microcassettine, è una droga con effetti devastanti: la probabilità di entrare in forte dipendenza è molto elevata ;)

Io sono uno degli esempi peggiori. Ci son dovuti anni ed anni di cure disintossicanti per venirne fuori :D:D:D

A parte gli scherzi, io mi butterei sul legno, magari di tipo MDF (con fibre a media densità) che è anche molto facile da lavorare. Lascia la plastica a qualcun'altro... ;)