View Full Version : Requisiti Minimi Windows Vista per un Pc Videoludico.
Ragazzi in base alle mie esperienze per un pc videoludico ci vogliono assolutamente 4gb di ram e non 2gb, affinchè soprattutto titoli esosi di sistema come l'esempio crysis richiede un esecuzione di ram di minimo 800mb, 1000mb circa li ho già impegnati al boot di sistema e facendo partire il gioco restano solo 200mb.. questo rende il gioco non fluido provocandogli scatti... questo succede solo ed unicamente con crysis mentre con gl'altri giochi si va + che bene, questo è un consiglio che volevo volgere a chi sta preparandosi un pc videoludico in modo da rientrare nei requisiti di sistema, volevo a riguardo anche un vostro parere per saper come la pensate. ;)
1 gb al boot? :eek:
cava la cache :D
comunque 2 gb bastano e avanzano, crysis non fa testo perchè l'hanno programmato coi piedi :sofico:
II ARROWS
25-05-2008, 13:06
Io giocavo con 1GB... Non a Crysis ma ci giocavo.
TU NON DOVERE GUARDARE RAM OCCUPATA, NON AVERE NIENTE A CHE FARE CON QUELLA UTILIZZABILE DA PROGRAMMI.
Detto questo, 2GB costano 60€ e 4GB costano 90€... non sono consigliabili perchè c'è Vista ma perchè tutti i programmi traggono sempre vantaggio da maggiore memoria, e si deve sempre guardare il futuro.
allora vi spiego quanto da me analizzato:
al boost 1200mb liberi, avvio crysis e ne prende 890mb circa ne restano 300mb che vanno pian piano consumandosi giocando e me ne accorgo perchè tutto d'un tratto crysis comincia a scattare con la luce dell'hd perennemente accesa, abilito il task manager e mi accorgo di aver meno di 100mb liberi durante l'esecuzione di crysis.. quindi con 4gb non dovrebbe coprire la richiesta esosa del mio sistema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.