View Full Version : Acer 5920G-602G25Mn preso!
Punitore
25-05-2008, 09:55
Dunque carissimi compari :p, come detto in un altro thread (ma che serviva ad altro e io ero offtopic :)) hol acquistato questo portatile con le seguenti caratteristiche:
- Intel Core 2 Duo T7500
- 8600M GT 512M con port HDMI
- 2 GB DDR2 667 (sono delle Samsung)
- 250GB (è un WD Scorpio 5400rpm SATA)
- 802.11a\b\g\Draft-N WLAN
- Subwoofer integrato (in effetti si sente parecchio bene l'audio :O)
- Ricevitore DVB-T integrato con antenna e telecomando
ok, tutto sto ben di dio l'ho pagato 699€
volevo chiedere due cose:
1- su tutte le recensioni che ho trovato (proprio parlavano di questo modelllo, il 602G25MN) parlavano che aveva il bluetooth... invece se premo il pulsante sulla tastiera mi viene la scritta verde "nessun dispositivo" :(, quindi è falso che c'è il bluetooth? non è grave cmq perché ho la chiavetta... però...
2- Vista Hlome Premium è pesante... cortesemente dove posso trovare una guida per installare win xp senza invalidare la garanzia? :p
3- C'è solo un CD nella confezione... e non mi pare proprio sia quello di Ripristino... ma come faccio a ripristinare windows vista se mi servirà? :O
grazie ^^
Quel modello non ha il bluetooth al 100%. Tutte le guide le trovi nel thread ufficiale.
Leggi l manuale d'uso sapere come ripristinare vista. X migliorare un pò le prestazioni, disinstalla tutti quesi programmi inutili di Acer, in particolare Norton...:rolleyes:
Dunque carissimi compari :p, come detto in un altro thread (ma che serviva ad altro e io ero offtopic :)) hol acquistato questo portatile con le seguenti caratteristiche:
- Intel Core 2 Duo T7500
- 8600M GT 512M con port HDMI
- 2 GB DDR2 667 (sono delle Samsung)
- 250GB (è un WD Scorpio 5400rpm SATA)
- 802.11a\b\g\Draft-N WLAN
- Subwoofer integrato (in effetti si sente parecchio bene l'audio :O)
- Ricevitore DVB-T integrato con antenna e telecomando
ok, tutto sto ben di dio l'ho pagato 699€
volevo chiedere due cose:
1- su tutte le recensioni che ho trovato (proprio parlavano di questo modelllo, il 602G25MN) parlavano che aveva il bluetooth... invece se premo il pulsante sulla tastiera mi viene la scritta verde "nessun dispositivo" :(, quindi è falso che c'è il bluetooth? non è grave cmq perché ho la chiavetta... però...
2- Vista Hlome Premium è pesante... cortesemente dove posso trovare una guida per installare win xp senza invalidare la garanzia? :p
3- C'è solo un CD nella confezione... e non mi pare proprio sia quello di Ripristino... ma come faccio a ripristinare windows vista se mi servirà? :O
grazie ^^
dove l'hai preso?
Daniel85
25-05-2008, 18:13
Scusate, ma questo non è il modello che davano a 599Euro all'Iperc**p?!
SparrowM
25-05-2008, 18:14
Prova a chiedere qui per le tue domande:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506636
Da mò che so finiti
fritzstoka
25-05-2008, 18:37
sinceramente non è che hai fatto sto affarone.... hai pagato quello che hai preso.... anzi un pochettino di più di quello che hai preso, oggi si trovano offerte migliori... e poi acer ha una plasticaccia orrenda, sembra quella dei giocattoli dei bambini.... hai fatto un pessimo acquisto, a quella cifra ti prendevi un dell e un hp.... la prossima volta informati meglio..
sinceramente non è che hai fatto sto affarone.... hai pagato quello che hai preso.... anzi un pochettino di più di quello che hai preso, oggi si trovano offerte migliori... e poi acer ha una plasticaccia orrenda, sembra quella dei giocattoli dei bambini.... hai fatto un pessimo acquisto, a quella cifra ti prendevi un dell e un hp.... la prossima volta informati meglio..
beh a parte la qualità dei materiali e i problemi di surriscaldamento è un ottimo portatile. Certo fino a poco fa si trovava a 599 euro in 2 grandi catene commerciali.. però c'è da dire che qualche mese fa costava anche 900-1000 euro..
Evita questi toni da flame e soprattutto non generalizzare... ti trovi di fronte ad uno dei più grandi successi commerciali degli ultimi anni.
Troverai altrettante persone (ed i thread li trovi qui come altrove) ugualmente scontenti sia di Dell che di HP.
[K]iT[o]
25-05-2008, 20:09
Ormai leggo spesso di questa storia della plasticaccia... peccato che questo difetto lo abbiano quasi tutti i notebook, acer, asus, hp, samsung ecc..
Fino ad ora nessun portatile che ho usato o riparato non si è scolorito o rovinato col tempo, forse l'unico caso positivo è stato il Dialogue Flybook, ma chi lo conosce sa i costi...
bye.
fritzstoka
25-05-2008, 21:17
le cose vanno dette con sincerità ed esperienza.... io i notebook li e provati e confrontati tutti direttamente.... la plastica dell'acer è sottilissima e sembra quella dei giocattoli.... quella di hp dell e toshiba è un'ottima plastica spessa e dura e lavorata benissimo.... questa è la verità.... poi possiamo discutere i componenti...cmq da una mia analisi complessiva.... hp e dell sono i migliori!!! se li compri non sbaglia mai.... acer costa uguale ma la qualità complessiva è nettamente inferiore.... poi se uno se lo vuole comprare benissimo... c'è chi adora il caviale e chi la kakka... questione di gusti
Incantevole immagine.
:mbe:
Punitore hai fatto un eccellente acquisto, anche a 699€ è un affare;)
Punitore
26-05-2008, 12:43
Quel modello non ha il bluetooth al 100%. Tutte le guide le trovi nel thread ufficiale.
sul manuale dice che c'è :p, e pure su un paio di recensioni avevo visto che c'era, cmq grazie :)
dove l'hai preso?
Mediaworld, l'offerta finiva il 25 maggio
a udine non ci sono iperc**p... e cmq credo sia quello con il T5450 non con il T7500...
plasticaccia orrenda? scusa?
dove la vedi plasticaccia orrenda? il Toshiba di mia sorella lo vedo con le stesse plastiche... ok che non ho occhio, però è solido e gradevole da vedere
Punitore hai fatto un eccellente acquisto, anche a 699€ è un affare;)
grazie :)
cmq... e xp lo posso mettere senza invalidare la garanzia? :p se si, come faccio? :)
ora vedo un pò sul thread che mi avete linkato... grazie a tutti :)
io per ora sono parecchio soddisfatto... e non vedo ste plastiche orrende :confused:
Sir.Jerry
26-05-2008, 12:56
Beh a Quarto (Napoli) ce l'avevano fino a pochi giorni fa! :rolleyes:
complimenti per l'acquisto :D
a me tra una settimana dovrebbe arrivare il modello Aspire 8920G-934G50BN che è notebook più avanzato del tuo (infatti costa 1500€ :cry: )
le prestazioni sono da bava alla bocca
processore Intel Core 2 Duo T9300 (2.5Ghz) -RAM 4GB-Hard Disk 500GB-Display 18.4" Full HD (1920 x 1080 pixel)-scheda video NVIDIA GeForce 9500M GS con 512 MB
non vedo l'ora :Prrr:
Mannaggia, sto vendendo io il 5920g di un mese e mezzo equipaggiato con t7700, se facevi un salto sul mercatino ero ben lieto di vendertelo.
:muro: :muro: :muro:
Vabbè fa nulla.
Ciao e buona divertimento, portatilino straordinario, soprattutto per quanto riguarda rapporto qualità prezzo.
Punitore
26-05-2008, 15:32
a me tra una settimana dovrebbe arrivare il modello Aspire 8920G-934G50BN che è notebook più avanzato del tuo (infatti costa 1500€ :cry: )
processore Intel Core 2 Duo T9300 (2.5Ghz) -RAM 4GB-Hard Disk 500GB-Display 18.4" Full HD (1920 x 1080 pixel)-scheda video NVIDIA GeForce 9500M GS con 512 MB
ammazza chiamalo portatile :D
ià questo è un bel mattone... quello lì con quello schermone non oso immaginare
;), cmq 1500€ non è neanche la fine del mondo per quel gioiello :), spero vada benone come a me il mio ^^
fritzstoka
26-05-2008, 15:36
comprare un acer a 1500 euro per usare un'immagine è come se ibra ti desse un calcio lì dove non splende il sole.... oggi il problema è che spesso la gente rima di comprare non va a vedere cosa compra... vabbè comprare online ma prima le cose bisogna toccarle con mano... se no è come quel mio amico che si è ritirato la moglie da internet e dopo 3 mesi avevano divorziato... lei è scappata con il proprietario della palestra.... lasciando una montagna di debiti..
comprare un acer a 1500 euro per usare un'immagine è come se ibra ti desse un calcio lì dove non splende il sole.... oggi il problema è che spesso la gente rima di comprare non va a vedere cosa compra... vabbè comprare online ma prima le cose bisogna toccarle con mano... se no è come quel mio amico che si è ritirato la moglie da internet e dopo 3 mesi avevano divorziato... lei è scappata con il proprietario della palestra.... lasciando una montagna di debiti..
bè guarda su internet ho visto tantissimi modelli e alla fine ho scelto questo dopo lunghe riflessioni...lo so che tutti sconsigliano gli acer ma se farà davvero così schifo me ne accorgerò di persona e dirò che avevate ragione :D
questo rispecchia tutte le mie esigenze e in tutti i casi domani andrò ad ordinarlo
in un negozio a roma e potrò toccare con mano un acer...questo è il mio primo portatile quindi farò esperienza dai miei errori :rolleyes:
ammazza chiamalo portatile :D
ià questo è un bel mattone... quello lì con quello schermone non oso immaginare
;), cmq 1500€ non è neanche la fine del mondo per quel gioiello :), spero vada benone come a me il mio ^^
hai ragione ma fra le mie esigenze non c'è quella di essere trasportabile...sarà fatto principalmente per stare a casa e passare dal divano alla scrivania al letto :D
Punitore
26-05-2008, 19:52
bè guarda su internet ho visto tantissimi modelli e alla fine ho scelto questo dopo lunghe riflessioni...lo so che tutti sconsigliano gli acer ma se farà davvero così schifo me ne accorgerò di persona e dirò che avevate ragione :D
questo rispecchia tutte le mie esigenze e in tutti i casi domani andrò ad ordinarlo
in un negozio a roma e potrò toccare con mano un acer...questo è il mio primo portatile quindi farò esperienza dai miei errori :rolleyes:
hai ragione ma fra le mie esigenze non c'è quella di essere trasportabile...sarà fatto principalmente per stare a casa e passare dal divano alla scrivania al letto :D
la stessa cosa vale per me compare :p, questo è il mio primo portatile, speriamo bene ;)
cmq ho notato che da GPU-Z la 8600GT non cala di frequenza quando è utilizzata su vista :O, come mai? questa cosa mi fa usare piu batterie e scaldare di piu uffi... quindi anche piu rumore! :O
spiegatemi l'arcano :asd:
Io posso dirvi che negli ultimi 7-8 anni ho avuto due Dell, tre acer (due travelmate ed un aspire), un HP, un Fujitsu Siemens ed un Asus.
Alla fine i problemi sono equivalenti su tutti.
mettex
Hai la signature altamente fuori regolamento, se pregato di editarla
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
mettex
Hai la signature altamente fuori regolamento, se pregato di editarla
ok scusatemi non sapevo il regolamento :mc:
daddyxx1
27-05-2008, 13:16
complimenti x l'acquisto punitore....io sto con 1 aspire 5685 wlmi mai avuto 1 problema e va 1 scheggia (t7200 geffo 7600go)......non oso immaginare il tuo se ci metti su xp :D
Punitore
27-05-2008, 14:40
complimenti x l'acquisto punitore....io sto con 1 aspire 5685 wlmi mai avuto 1 problema e va 1 scheggia (t7200 geffo 7600go)......non oso immaginare il tuo se ci metti su xp :D
ci sto lavorando per xp :D, in sti giorni non ho molto tempo per via della scuola :(
certo che vista è un bel mattone :O, cmq levando i programmini inutili della acer si è parecchio velocizzato :), ho fatto ieri che avevo un pò di tempo i due DVD di backup, stasera che avrò ancora un pò di tempo farò il DVD di backup dei programmi acer e poi posso cominciare a procedere con xp :D
ora devo tornare a lavorare per la scuola uffi :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.