Entra

View Full Version : Sony non vuole riconoscere la garanzia

Dangerous
25-05-2008, 09:53
Hello,
ho un notebook Sony piuttosto costoso, e qualche giorno fa d'improvviso lo schermo ha cominciato a vedersi in modo anomale, tipo sfondo molto bianco con pallini e strane righe ogni tanto, vedendo il difetto sembrano i cristalli andati però la cosa strana è che ogni tanto comincia a funzionare alla perfezione...

chiamo sony per la garanzia, e subito dicono probabilmente ha preso pressioni e quindi niente garanzia, essendo un tecnico e riparando circa 5 notebook al giorno ho spiegato loro che quando i cristalli si rompono non funzionano mai più, non che all'improvviso cominciano a funzionare quindi ho detto che secondo me c'è qualche problema in qualche componente elettronico (l'inverte non credo)...
cmq vada dicono che viene spedito in Belgio e se non è risconosiuto in garanzia viene fatto un preventivo e se il preventivo non viene accettato mi caricano 155 euro !!! che truffa !!!

premetto che il notebook non ha neanche un graffio, è praticamente nuovo, sicuramente diranno che ha subito pressioni o quant'altro, ma come lo dimostrano?
ho detto loro che se dicono una cosa del genere me lo devono dimostrare, e loro dicono che hanno sistemi evoluti per effettuare queste diagnostiche (ovviamente non è vero)...

consigli ?