View Full Version : Domanda sugli alimentatori modulari
salve
Vorrei avere una informazione di carattere generale sugli alimentatori modulari
Nessuno di voi ha riscontrato problemi con i connettori che si applicano all'alimentatore?
Ed in particolare siccome ci passa molta corrente, non è che a lungo andare si deteriorano creando problemi di contatto.
Oppure sono fatti bene e, questo problema non si presenta?
WhiteKnight
25-05-2008, 11:01
la tensione non crea sicuramente problemi ai connettori in plastica...infatti i connettori in platica fanno solo da involucro x i pin interni...dai quali passa la corrente...
per i connettori...solitamente vanno tutti più che bene...poi può capitare di trovare quello difettoso...ma di solito vengono sempre controllati prima della messa in vendita!!
Ho sentito parlare bene del modulare Corsair 520hxeu vale la spesa di 100€ (garanzia 5 anni)grazie x la risposta
Infatti era quella la mia domanda
siccome ci passa molta corrente i connettori in plastica tendono a scaldare se non fatti bene.
In genere più giunte ci sono su un cavo e, più è facile la rottura.
Anche io vorrei prendere un corsair ma, mi domandavo appunto se vale la pena prendere un modulare.
Infatti era quella la mia domanda
siccome ci passa molta corrente i connettori in plastica tendono a scaldare se non fatti bene.
In genere più giunte ci sono su un cavo e, più è facile la rottura.
Anche io vorrei prendere un corsair ma, mi domandavo appunto se vale la pena prendere un modulare.
se hai dubbi in merito prendine uno non modulare, possibilmente evitando di mettere poi 200 sdoppiatori a valle :D
in ogni caso dubito che la plastica si scaldi perchè ci passa corrente :D
semmai sono i pin che si scaldano se non fanno bene contatto, ma questo solo se scintillano, come succede per le spine...
ciò significa che se non state a smontare e rimontare 2000 volte i connettori difficilmente si allentano...
per la resistenza addizionale dovuta alla giunzione essa è molto bassa e pressochè costante pertanto non abbassa la qualità della tensione erogata.
Ok, grazie
adesso ho le idee più chiare
la tensione non crea sicuramente problemi ai connettori in plastica...infatti i connettori in platica fanno solo da involucro x i pin interni...dai quali passa la corrente...
Si parlava di corrente, non di tensione.
WhiteKnight
26-05-2008, 16:55
Si parlava di corrente, non di tensione.
cazz hai ragione!!!sorry onnipotente fabry:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.