View Full Version : ROMA:RAID XENOFOBO AL PIGNETO,immigrato aggredito da banda di 10 persone
LotharInt
24-05-2008, 19:47
Un gruppo con il volto coperto da foulard con la svastica
ha distrutto le vetrine di due alimentari e di un call center
Roma, raid neonazista al Pigneto
Picchiato un extracomunitario
Alemanno: "Atto di gravità inaudita, puniremo i colpevoli"
Gli abitanti del quartiere in piazza contro razzismo e xenofobia
<B>Roma, raid neonazista al Pigneto<br>Picchiato un extracomunitario</B>
ROMA - Una vera e propria spedizione punitiva. Nel mirino gli extracomunitari del quartiere Pigneto a Roma. Oggi pomeriggio un gruppo di venti ragazzi, guidati da un uomo, con i volti coperti da foulard con la svastica, ha fatto irruzione in un alcuni negozi di una delle zone più multietniche di Roma. In via Ascoli Piceno i teppisti hanno danneggiato due vetrine e un frigo bar di un negozio di alimentari e le vetrine di un call center. In via Macerata sono stati assaltati un altro alimentari ed è stat ainfranta la vetrata del portone di un'abitazione. Un extracomunitario del Bangladesh è stato picchiato dalla banda.
I picchiatori sono arrivati improvvisamente di corsa, tenendo in mano assi di legno, e si sono scagliati contro l'extracomunitario. Paura nel quartiere, dove sono molti gli immigrati che gestiscono attività commerciali. Tutti sono scappati e molti hanno chiuso le saracinesche dei negozi.
Una cronista dell'Agi, testimone dell'episodio, ha tentato invano di chiamare il 113, per molti minuti, ma nessuno ha risposto. Dopo pochi minuti, la banda è scappata e molti abitanti del quartiere si sono riversati nelle strade e si sono affacciati dalle finestre per capire cosa fosse accaduto.
Audio: il racconto della giornalista dell'Agenzia Italia
Il Pigneto è un quartiere popolare della Capitale dove si trovano il centro sociale Snia Viscosa, uno dei più grandi e attivi della capitale, il Bar Necci, famoso per essere stato il bar di Pier Paolo Pasolini, e una storica sede dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani. Dopo l'aggressione gli abitanti del quartiere sono scesi in strada per manifestare il loro rifiuto di ogni forma di razzismo e xenofobia.
Il quartiere, a metà anni '90, ha conosciuto una rinascita che lo ha portato a essere luogo di ritrovo di artisti e musicisti. E' stato proprio in virtù del suo passato di quartiere degradato che molti immigrati, prevalentemente dal Bangladesh, hanno scelto di aprire al Pigneto attività commerciali di vario tipo, bazar e bar in particolare, sfruttando il basso costo dei locali.
Durissima la reazione delle autorità, a cominciare dal sindaco Gianni Alemanno: "Il raid e l'aggressione al Pigneto nei confronti di cittadini extracomunitari, ai quali va la mia solidarietà, è un atto di una gravità inaudita che mi lascia sdegnato e che non passerà sotto silenzio. Mi sono già attivato con le forze dell'ordine affinché i colpevoli di questo gesto siano presi e puniti in maniera esemplare".
Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della Regione Piero Marazzo: "Roma è una città aperta e
multiculturale che non ha nessuna intenzione di lasciare spazio a drammatici episodi di razzismo e intolleranza e di rivivere anni bui e dolorosi di un passato che vogliamo definitivamente vedere alle nostre spalle". E il presidente della Provincia Nicola Zingaretti sottolinea che quello del Pigneto è "un altro episodio di violenza e xenofobia che non è davvero più possibile tollerare" e che "tutte le istituzioni dovrebbero condannare duramente e con fermezza" perché "Roma ha bisogno di tornare a respirare un'aria di pace, libertà e di vero rispetto nei confronti del prossimo".
(24 maggio 2008)
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/pestaggio-nazi-roma/pestaggio-nazi-roma.html
un quartiere non lontano da casa mia...senza parole....la gente è impazzita...
mio dio che schifo di città che sta diventando Roma, negli ultimi anni peggiora di continuo..
edit: banda di 20 persone, ancora peggio...
Schifo per queste bestie neonazi, spero che li prendano e si meritano anni di carcere.
Le aggressioni di matrice nazi-fascista sono sempre più frequenti a Roma, e da tempo, una vera emergenza, però chissà perchè qualcuno parla solo degli stupri. :rolleyes:
killercode
24-05-2008, 20:01
Era una notizia preannunciata, era solo questione di tempo :rolleyes:
dantes76
24-05-2008, 20:22
in 20...
c'e la faranno i nostri eroi, a bruciare negozi?
^TiGeRShArK^
24-05-2008, 20:25
Era una notizia preannunciata, era solo questione di tempo :rolleyes:
e qualcuno aveva anche il coraggio di negare che queste bestie stessero rialzando la testa...:rolleyes:
LilithSChild
24-05-2008, 22:03
strano che sia successo a roma :wtf:
:rolleyes:
AntonioBO
24-05-2008, 22:12
strano che sia successo a roma :wtf:
Già come mai... mica perché è cambiato il sindaco???
addirittura i fulards con la svastica
odracciR
24-05-2008, 22:53
si vergognino, sciocchi ignoranti.
Speriamo che giustizia sia fatta....
addirittura i fulards con la svastica
volevi un altro capo d'abbigliamento?
Foulards? Ma non saranno stati Twilly? :confused:
Comunque... sdogana che ti sdogana, ste bestie riescono dalle fogne... è solo questione di tempo... :muro:
LuVi
FastFreddy
24-05-2008, 23:58
Sdegno completo per tali bestie... :mad:
P.s.
Per il resto vedo come i soliti noti si mettano a strumentalizzare viscidamente la vicenda a fini politici, come se la colpa di tali gesti fosse da addebitare al nuovo sindaco, insediatosi da neanche un mese dopo 15 anni di ininterrotta amministrazione di csx... Ricordo ancora una volta che la gente che ha eletto Alemanno è la stessa che non molto tempo fa elesse Veltroni....
P.s.
Per il resto vedo come i soliti noti si mettano a strumentalizzare viscidamente la vicenda a fini politici, come se la colpa di tali gesti fosse da addebitare al nuovo sindaco, insediatosi da neanche un mese dopo 15 anni di ininterrotta amministrazione di csx... Ricordo ancora una volta che la gente che ha eletto Alemanno è la stessa che non molto tempo fa elesse Veltroni....
quoto
Mordicchio83
25-05-2008, 00:12
P.s.
Quoto lo sdegno e tutto il resto :O
:.Blizzard.:
25-05-2008, 01:15
Ma se i fascisti ce li abbiamo in parlamento, di cosa vi lamentate.
Sicuramente non esiteranno di fare reply in questo topic anche Jamal e Tdi.
Mauri1971
25-05-2008, 07:29
credo che atti di vandalismo di questo genere vadano condannati in quanto tali, perchè se si vuole mettere la cosa sul piano politico allora non mi sembra che siano gli unici a spaccare vetrine, bruciare auto o tirare sassate contro le FdO.
indelebile
25-05-2008, 08:18
P.s.
ma neanche no, come se quelli che votavan per la dx nelle precedenti elezzioni non esistessero (dal 30 al 45%) che discorsi sono? :mc:
La colpa è che ha vinto il cdx e molti di dx con la mano alzata adesso pensano che possono fare quello che vogliono e vendicarsi ...tanto non è cambiata la mentalità ora a Roma? vediamo quanto continuano, ma tanto caruso...g8 il 68 guerre puniche:
Christian Floris, 24 anni, è uno dei protagonisti del portale di DeeGay.it
Due persone l'hanno malmenato e gli hanno intimato di smetterla
Roma, giovane conduttore
aggredito e minacciato perché gay
ROMA - Christian Floris, 24 anni, conduttore di punta del portale DeeGay.it, è stato aggredito la scorsa notte a Roma mentre rincasava. Due persone gli hanno sbattuto la testa contro il muro minacciandolo perché si occupa di tematiche legate al mondo dell'omosessualità e gli hanno intimato di smetterla.
Il giovane, che è stato portato all'ospedale dove è stato giudicato guaribile in sette giorni, ha sporto denuncia contro ignoti. E dopo il raid neonazista al Pigneto, Floris ha parlato di "correlazioni" tra i due fatti. "Credo che sia la stessa corrente di persone, che oltre ad aver aggredito me e di infondere terrore nel mondo omosessuale, si sia ora concentrato sugli extracomunitari - ha affermato - La mia convinzione - proprio guardando le immagini televisive e ascoltando le dichiarazioni rilasciate sul posto da testimoni, è che gli aggressori appartengano alla stessa matrice".
DeeGay.it è un portale che co-produce una trasmissione con Radio Città Futura, Eco tv e Nessuno tv.
ma neanche no, come se quelli che votavan per la dx nelle precedenti elezzioni non esistessero (dal 30 al 45%) che discorsi sono? :mc:
La colpa è che ha vinto il cdx e molti di dx con la mano alzata adesso pensano che possono fare quello che vogliono e vendicarsi ...tanto non è cambiata la mentalità ora a Roma? vediamo quanto continuano, ma tanto caruso...g8 il 68 guerre puniche:
E' così.
E i coretti "duce duce" a Berlusconi, e i saluti fascisti ad Alemanno non sono casuali.
Questi si sentono completamente riabilitati e pronti a dire la loro.
E sotto sotto, più di un forumista sarà anche contento.
LuVi
Ma se i fascisti ce li abbiamo in parlamento, di cosa vi lamentate.
Uno è pure presidente di una camera...:muro: :(
indelebile
25-05-2008, 09:01
E' così.
E i coretti "duce duce" a Berlusconi, e i saluti fascisti ad Alemanno non sono casuali.
LuVi
Sono solo piccoli effetti collaterali, chi se ne fotte l'importante è la sensazione di sicurezza
l'anziano è contento al bar che buttano fuori i rom, quando gli stanno fregando la bicicletta degli italiani o immigrati fuori dal bar
pietro84
25-05-2008, 09:01
questa è la sicurezza che la destra avrebbe portato nella città :O
questa è la sicurezza che la destra avrebbe portato nella città :O
Non hai capito che per molti di loro, centri sociali, circoli omosessuali, extracomunitari integrati e che pagano le tasse SONO pericoli, quindi queste sono azioni di sicurezza nei confronti dei cittadini :rolleyes:
LuVi
LilithSChild
25-05-2008, 10:15
Non hai capito che per molti di loro, centri sociali, circoli omosessuali, extracomunitari integrati e che pagano le tasse SONO pericoli, quindi queste sono azioni di sicurezza nei confronti dei cittadini :rolleyes:
LuVi
tsè sempre a pensar male !
ma poi io non ho mai capito che cazzo hanno questi contro i centri sociali che di solito sono frequentati da gente talmente fatta che se gli tiri un sasso ti ringraziano pure :asd:
http://www.scuolainmontagna.it/servizi/interno%20Schilpario%20miniera.jpg
Non smetterò mai di ripeterlo
8h al dì, 6 giorni alla settimana, per almeno 10 anni.
ma poi io non ho mai capito che cazzo hanno questi contro i centri sociali che di solito sono frequentati da gente talmente fatta che se gli tiri un sasso ti ringraziano pure :asd:
LilithSChild...ma non sei tu quello che dice che tutti quelli che sono di Cdx o destra e sono del sud sono tutti immischiati con la 'ndrangheta, camorra e mafia, aoltre ad essere fasciti probabilemten???:read: :read:
LilithSChild
25-05-2008, 10:22
LilithSChild...ma non sei tu quello che dice che tutti quelli che sono di Cdx o destra e sono del sud sono tutti immischiati con la 'ndrangheta, camorra e mafia, aoltre ad essere fasciti probabilemten???:read: :read:
no io lo dico solo quelli che vengono da certe zone e che non usano il cervello ma sono talmente indottrinati da non sapere nemmeno cosa significhi avere il cervello :asd:
preferisco persone che abbiano idee diverse dalle mie ma che almeno siano loro e che non gli siano state infilate in testa solo perchè sono inferiori intelletualmente ad una lumaca :asd:
A Bologna per evitare che i centri sociali ci aggredissero durante un volantinaggio (di AN) hanno blindato per 5 ore il cuore della zona universitaria.
Abbiamo fatto volantinaggio al cordone di polizia che ci proteggeva.
Non sono pericolosi?
Dipende.
LilithSChild
25-05-2008, 10:23
e perchè ? di solito quelli così sono favorevoli alla pena di morte ... perchè non accontentarli ? :asd:
LilithSChild
25-05-2008, 10:26
A Bologna per evitare che i centri sociali ci aggredissero durante un volantinaggio (di AN) hanno blindato per 5 ore il cuore della zona universitaria.
Abbiamo fatto volantinaggio al cordone di polizia che ci proteggeva.
Non sono pericolosi?
Dipende.
ma poi io non ho mai capito che cazzo hanno questi contro i centri sociali che di solito sono frequentati da gente talmente fatta che se gli tiri un sasso ti ringraziano pure :asd: :stordita:
e perchè ? di solito quelli così sono favorevoli alla pena di morte ... perchè non accontentarli ? :asd:
Perchè personalmente, anche se a volte l'impeto della gravità del reato mi spingerebbe ad auspicare pene di quel genere (abusi su minori, omicidi particolarmente violenti etc) sono contraria.
Passare la vita in una cella nella quale non puoi nemmeno aprire le braccia totalmente, per uscire solo quando devi andare a lavorare in miniera, per il resto della tua vita, è una pena peggiore della morte.
:stordita:
Sarà che vivo in una città particolarmente sfigata, ma il di solito, io, lo applico solo a un centro sociale gestito dal comune di Casalecchio di Reno.
Per il resto, tutti centri sociali autonomi, a Bologna, sono composti da persone che non hanno nulla da invidiare a sti qui che hanno fatto il raid razzista. E forse nemmeno a quelli che hanno ammazzato quel ragazzo a Verona.
Ma il topic non verte sui centri sociali e mi scuso per aver deviato l'argomento.
Per me l'OT finisce qui.
no io lo dico solo quelli che vengono da certe zone e che non usano il cervello ma sono talmente indottrinati da non sapere nemmeno cosa significhi avere il cervello :asd:
preferisco persone che abbiano idee diverse dalle mie ma che almeno siano loro e che non gli siano state infilate in testa solo perchè sono inferiori intelletualmente ad una lumaca :asd:
uhm...capisco...allora mi pare di averl letto male un tuo discorso...:mc:
però ti do un consiglio per evitare brutte figure...
Impara meglio dove è distribuita la 'ndrangheta in Calabria...perchè mi sa che hai un concetto sbagliato sulla Calabria tutta...ci sono zone dove la 'ndrangheta è presente, e in altre dove "non sanno" manco cosa sia la 'ndrangheta eh.
Cmq dai...l'ho presa come battuta quello che hai scritto...mi sono fatto una bella risata quando ho letto :D:D:D
Il sindaco fascista dà sicurezza a quei vigliacchi.
LilithSChild
25-05-2008, 10:33
uhm...capisco...allora mi pare di averl letto male un tuo discorso...:mc:
però ti do un consiglio per evitare brutte figure...
Impara meglio dove è distribuita la 'ndrangheta in Calabria...perchè mi sa che hai un concetto sbagliato sulla Calabria tutta...ci sono zone dove la 'ndrangheta è presente, e in altre dove "non sanno" manco cosa sia la 'ndrangheta eh.
Cmq dai...l'ho presa come battuta quello che hai scritto...mi sono fatto una bella risata quando ho letto :D:D:D
prendila come ti pare , sai quanto me ne frega :asd:
e seconda cosa mi sa che te c'hai uno strano concetto di "" dove è distribuita "" :asd:
sarà ma io a uno come te non farei nemmeno tenere in mano un temperino :asd:
85francy85
25-05-2008, 10:36
sei troppo buona
10h 9giorni su 10 in miniera. Il decimo se ce la fanno a riportare dentro una aprte di quello scavato :stordita:
prendila come ti pare , sai quanto me ne frega :asd:
ahah...sai quanto può fregare a me??? però se avessi beccato un altro con un carattere meno paziente del mio, si sarebbe potuto offendere molto e passare a vie legali per diffamazione e calunnie eh...
e seconda cosa mi sa che te c'hai uno strano concetto di "" dove è distribuita "" :asd:
sarà ma io a uno come te non farei nemmeno tenere in mano un temperino :asd:
ehehe...vabbè, ho io uno strano concetto di "dove è distribuita"...cm vuoi...ma in Calabria ci vivo io e non tu, e so che nella mia zona la criminalità organizzata è una cosa assente...parole di un Colonnello dell'Arma ;) ;)
Cmq pe rme finisce qui...l'ho vista come una cosa da ridere ;) ;) ;) ;)
85francy85
25-05-2008, 10:41
Segnalato. Fascista magari lo pensi tu, non mi risulta si sia dichiarato tale.
Comunque sono da chiudere per una decina di anni in cella, magari si perde la chiave nel frattempo.
pietro84
25-05-2008, 10:41
LuVi
peccato che questi tipi sono dei pivelli, sanno solo menare le mani quando si trovano in 10 contro 1.
alla gente davvero pericolosa e senza scrupoli non si accostano proprio.
Condanno l'episodio senza alcuna esitazione: spero che prendano questi xenofobi criminali ed ignoranti e li sbattano per almeno una decina di anni in galera.
Ad ogni modo non posso fare a meno di vedere come molte persone che sono "forcaiole", giustamente, in questa situazione non lo sono quando i reati li commettono persone ideologicamente più vicine, come ad esempio nel G8 di Genova. Il discorso naturalmente vale anche capovolgendolo.
La conclusione è che in Italia a pochi importa davvero della Giustizia, mentre a molti importa strumentalizzarla per colpire i propri avversari politici.
blamecanada
25-05-2008, 10:53
I successi della destra moderata (oddio, moderata mica tanto, vista la presenza di certi personaggi, ma prevalentemente tale) rassicura i gruppi piú estremisti.
Il successo e l'entità del successo ha fatto sí che questa gente si senta legittimata, per quanto la destra di governo li condanni e non abbia legame diretto con essa.
Quindi non è che improvvisamente siano spuntati questi personaggi, semplicemente adesso vengono allo scoperto perché c'è un clima migliore per loro.
blamecanada
25-05-2008, 10:57
Questo è un esempio di cosa non dire.
Polemica personale, ammonito.
E' così.
LuVi
Quoto, la super affermazione di Alemanno e della coalizione di destra (non centro- proprio destra) ha dato sicurezza e fatto sentire legittimati questa feccia che adesso esce dalle fogne e si sente libera di menare ed aggredire i diversi.
I saluti romani, i cori "duce, duce" ai comizi di Berlusconi, le bandiere nere, i saluti fascisti ad Alemanno quando vinse già facevano presagire tutto ciò.
I successi della destra moderata (oddio, moderata mica tanto, vista la presenza di certi personaggi, ma prevalentemente tale) rassicura i gruppi piú estremisti.
Il successo e l'entità del successo ha fatto sí che questa gente si senta legittimata, per quanto la destra di governo li condanni e non abbia legame diretto con essa.
Quindi non è che improvvisamente siano spuntati questi personaggi, semplicemente adesso vengono allo scoperto perché c'è un clima migliore per loro.
Concordo con te, in effetti questi personaggi pensano forse di essere più protetti e meno perseguiti in questo momento, un po come molti estremisti di sinistra, spesso derivanti da centri sociali e ambienti simili, hanno fatto per anni sentendosi protetti da governi di sinistra o, ancora di più, da una magistratura che per la maggioranza è di sinistra.
Gli estremisti di destra e di sinistra li chiuderei in un recinto a scannarsi tra di loro e butterei via la chiave.
Comunisti e fascisti estremi sono la stessa categoria di persone, hanno due bandiere diverse e "pensano" di avere idee contrapposte, ma la sostanza, umanamente parlando, è la stessa.
Ah, con loro metterei anche coloro che gli portanto la parte o minimizzano gli atti che fanno in nome della reciproca fede politica, che siano di destra o di sinistra! ;)
GUSTAV]<
25-05-2008, 11:23
credo che atti di vandalismo di questo genere vadano condannati in quanto tali, perchè se si vuole mettere la cosa sul piano politico allora non mi sembra che siano gli unici a spaccare vetrine, bruciare auto o tirare sassate contro le FdO.
Non conta destra o sinistra, ma la politica internazionale che ha rotto le :O :O a tutti,
ci hanno impoverto, ci hanno riempito di immigrati, ci hanno dato il lavoro flessibile.. :rolleyes:
Le multinazionali ci comprano e ci vendono, quello che una volta veniva chiamato
crumiro, e veniva disprezzato dai lavoratori che chiedevano maggiori garanzie sul lavoro,
oggi, nella maggior parte è stato sostituito da un lavoratore straniero, o magari
spostando proprio tutta la produzione in nazioni a basso costo.. :rolleyes:
Ed ecco che il popolo si ribella, tramite i nazziskin o atri gruppi, non c'è differenza..
imho eh...:D
85francy85
25-05-2008, 11:25
Direi che i successi sono stati del centrodestra non certo della destra o della destra estrema:)
Si sentono, appunto non SONO legittimati, come ricordo un certo Caruso &co
Sono spuntati fuori sia per questo motivo ma soprattutto perche negli ultimi anni la gente è veramente esasperata, chi vede il "nemico" nello straniero (ideologia alquanto stupida a mio avviso), chi vede il "nemico" nello stato etc...
nekromantik
25-05-2008, 11:36
Rialzati, itaGlia.
AntonioBO
25-05-2008, 11:52
E' così.
LuVi
Io avevo pubblicato un mio thread giorni fa che ha causato un putiferio inaudito -evidentemente ho punto sul vivo - e , alla luce di quanto sta succedendo, sono sempre più convinto di aver ragione.
AntonioBO
25-05-2008, 11:57
Sono solo piccoli effetti collaterali, chi se ne fotte l'importante è la sensazione di sicurezza
l'anziano è contento al bar che buttano fuori i rom, quando gli stanno fregando la bicicletta degli italiani o immigrati fuori dal bar
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
quando qualche settimana fa è successo un fatto simile (ma neanche tanto) a verona, tutti hanno messo sulla gogna la città di verona come un covo di fascisti e come un luogo non sicuro dove non poter neanche passeggiare vestiti "in un certo modo", c'era il problema dei giovani che erano tutti fascisti e :blah: :blah: :blah:
Perche non accade la stessa cosa per roma??
AntonioBO
25-05-2008, 12:02
Sarà che vivo in una città particolarmente sfigata, ma il di solito, io, lo applico solo a un centro sociale gestito dal comune di Casalecchio di Reno.
Per il resto, tutti centri sociali autonomi, a Bologna, sono composti da persone che non hanno nulla da invidiare a sti qui che hanno fatto il raid razzista. E forse nemmeno a quelli che hanno ammazzato quel ragazzo a Verona.
Ma il topic non verte sui centri sociali e mi scuso per aver deviato l'argomento.
Per me l'OT finisce qui.
Non diciamo cazzate in libertà. Primo non tutti i centri sociali sono uguali. Secondo non ho mai sentito uno dei centri sociali che va a picchiare un extracomunitario o un omosessuale o che ammazza qualcuno perché non gli dà una sigaretta.
AntonioBO
25-05-2008, 12:07
Completamente d'accordo.
1 annetto fa http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/aggressione-villa-ada/aggressione-villa-ada/aggressione-villa-ada.html
Alemanno ancora non c'era o sbaglio?
Concordo, a questo si sommano le varie dichiarazioni provocatorie. Che cosa significano le dichiarazioni di condanna di Alemanno se dopo propone di dedicare (in maniera chiaramente provocatoria, perchè se succedesse questa volta vado a Roma anch'io) una via ad Almirante. Cosa ci scrive sotto la targhetta? "repubblichino di Salò che partecipava ai rastrellamenti di partigiani in val Sesia"
L’altra sera, dopo il consiglio dei ministri a Napoli, ho letto che Berlusconi è andato a far festa con Gasparri. Capito? I fascisti si sono riciclati, adesso fanno i ministri, hanno il potere, sono tornati in forze e, come hanno detto, non si sentono più figli di un dio minore.
AntonioBO
25-05-2008, 12:15
1 annetto fa http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/aggressione-villa-ada/aggressione-villa-ada/aggressione-villa-ada.html
Alemanno ancora non c'era o sbaglio?
Quei "bravi ragazzi" di s..forza nuova (o forza vecchia...) .. La logica fascista non si smentisce mai, aggredire da vigliacchi e picchiare. Comunque, nessuno nega che anche prima non ci fossero, ma c'era un clima meno legittimante . Ora si sentono giustificati.....
Non diciamo cazzate in libertà. Primo non tutti i centri sociali sono uguali. Secondo non ho mai sentito uno dei centri sociali che va a picchiare un extracomunitario o un omosessuale o che ammazza qualcuno perché non gli dà una sigaretta.
Ma che bel ragionamento che stai facendo, complimenti... :rolleyes:
Si sa che "i ragazzi" più facinorosi dei centri sociali hanno altri obiettivi dei loro equivalenti di destra, ma la sostanza, ovvero il menar le mani contro quelli che vedono come nemici, non cambia di una virgola!
blamecanada
25-05-2008, 12:25
Direi che i successi sono stati del centrodestra non certo della destra o della destra estrema:)
La ho chiamata destra moderata, ma puoi chiamarla come vuoi.
Comunque ci sono dentro anche alcuni personaggi di estrema destra, come la Mussolini e Ciarrapico, che sono dichiaratamente fascisti.
Si sentono, appunto non SONO legittimati, come ricordo un certo Caruso &co
Peccato che Caruso, per quanto io non lo stimi affatto, non abbia mai picchiato nessuno.
LotharInt
25-05-2008, 12:28
Ma che bel ragionamento che stai facendo, complimenti... :rolleyes:
Si sa che "i ragazzi" più facinorosi dei centri sociali hanno altri obiettivi dei loro equivalenti di destra, ma la sostanza, ovvero il menar le mani contro quelli che vedono come nemici, non cambia di una virgola!
è vero ma è un discorso un po' stiracchiato..non ho mai sentito nessuno dei centri sociali organizzare raid e spedizioni punitive contro gente inerme che nemmeno conoscevano, riguardo agli scontri di piazza nell'ambito delle manifestazioni sono pienamente d'accordo , la violenza non è mai giustificata in questi casi.
Concordo, a questo si sommano le varie dichiarazioni provocatorie. Che cosa significano le dichiarazioni di condanna di Alemanno se dopo propone di dedicare (in maniera chiaramente provocatoria, perchè se succedesse questa volta vado a Roma anch'io) una via ad Almirante. Cosa ci scrive sotto la targhetta? "repubblichino di Salò che partecipava ai rastrellamenti di partigiani in val Sesia"
L’altra sera, dopo il consiglio dei ministri a Napoli, ho letto che Berlusconi è andato a far festa con Gasparri. Capito? I fascisti si sono riciclati, adesso fanno i ministri, hanno il potere, sono tornati in forze e, come hanno detto, non si sentono più figli di un dio minore.
Beh, se ci sono delle vie dedicate a Togliatti non vedo perchè non ce ne devono essere dedicate ad Almirante... :boh:
Cosa ci scrivono sotto: "complice nel totalitarismo di Stalin e complice nell'uccisione di migliaia di soldati italiani deportati in Russia?" (parliamo di semplici soldati, poveri cristi, ex contadini che neppure sapevano perchè erano stati spediti lì a combattere, non gerarchi fascisti per i quali sarebbe magari stato giusto!)
Spectrum7glr
25-05-2008, 13:03
Cosa ci scrivono sotto: "complice nel totalitarismo di Stalin e complice nell'uccisione di migliaia di soldati italiani deportati in Russia?" (parliamo di semplici soldati, poveri cristi, ex contadini che neppure sapevano perchè erano stati spediti lì a combattere, non gerarchi fascisti per i quali sarebbe magari stato giusto!)
no anche della deportazione di suoi compagni italiani
è vero ma è un discorso un po' stiracchiato..non ho mai sentito nessuno dei centri sociali organizzare raid e spedizioni punitive contro gente inerme che nemmeno conoscevano, riguardo agli scontri di piazza nell'ambito delle manifestazioni sono pienamente d'accordo , la violenza non è mai giustificata in questi casi.
Da quanto scrive Ileana mi sembra che gli atteggiamenti di alcuni (e preciso "alcuni") ragazzi dei centri sociali non siano così mansueti, non trovi?
La cosa più negativa è però l'atteggiamento di "simil-tifoseria" per il quale quando si parla di atti compiuti da teste di cazzo estremiste di destra insorgono i sinistri a gridare, e quando le teste di cazzo sono di sinistra fanno la cosa equivalente molti destri, mentre ci dovrebbe essere una condanna unanime per tutti gli atti violenti e non solo quelli della "tifoseria opposta"! (ovviamente ho usato intenzionalmente il termine "tifoseria"!)
Gli estremisti spesso non solo giocano contro al vivere civile, ma anche e soprattutto contro la stessa parte politica che pretenderebbero di rappresentare! ("parte politica" inteso come destra e sinistra non estremiste e aperte al dialogo)
nekromantik
25-05-2008, 13:35
Alemanno che fa il saluto romano, l'alleanza con Ciarrapico, la Mussolini che fa subentrare Fiore al Parlamento Europeo, e qui dentro c'è qualcuno che ha il barbaro coraggio di parlare di strumentalizzazioni.
A furia di sdoganare da una parte e dall'altra ci ritroviamo a gestire situazioni allucinanti, al limite del surreale. La società italiana si sgretola e qui si pensa ad Anno Zero...
nekromantik
25-05-2008, 13:39
http://trentinocorrierealpi.repubblica.it/multimedia/home/2256795
Notizia di poco fa.
-kurgan-
25-05-2008, 13:49
http://trentinocorrierealpi.repubblica.it/multimedia/home/2256795
Notizia di poco fa.
io nel video vedo due persone che discutono animatamente..
poi un signore buttare per terra qualcuno (una ragazza) lì a destra.. poi si avvicina un altro e tira un calcio all'aggressore.. e da lì scoppia un casino.
"Momenti di tensione in centro a Trento, quando un gruppo di anarchici ha attaccato i gazebo allestiti dalla Lega Nord per l'arruolamento delle "ronde padane" per la sicurezza dei cittadini."
a me l'aggressione sembra partita dai leghisti, vedendo le immagini.
poi un signore buttare per terra qualcuno (una ragazza) lì a destra.. poi si avvicina un altro e tira un calcio all'aggressore.. e da lì scoppia un casino.
"Momenti di tensione in centro a Trento, quando un gruppo di anarchici ha attaccato i gazebo allestiti dalla Lega Nord per l'arruolamento delle "ronde padane" per la sicurezza dei cittadini."
Io invece vedo un gruppo di persone che stanno discutendo, qualcuno che porta via, o tenta di portare via, qualcosa dal gazebo, qualcunoc he va a cercare di fermarlo e poi scoppia il casino.
Di queste aggrssioni a Bologna ne subiamo una alla settimana.
E' abbastanza avvilente dover fare banchetto circondati da uomini della DIGOS perchè c'è sempre la preoccupazione che qualcuno possa arrivare ad aggredirti.
Ah, su sto qomputer no ho l'audio, quindi magari se c'è non posso giudicare dal parlato.
nekromantik
25-05-2008, 13:54
Non è questo il punto.
Si stanno alzando troppo le mani. C'è troppa esasperazione in giro. Giova a molti politici questo clima di scontro e di contrapposizione, ma a breve questo catorcio di paese di troverà ad affrontare discussioni serie su riforme come quelle sulle pensioni e sul federalismo.
In queste condizioni si rischia sul serio un clima da guerra civile.
-kurgan-
25-05-2008, 13:57
Io invece vedo un gruppo di persone che stanno discutendo, qualcuno che porta via, o tenta di portare via, qualcosa dal gazebo, qualcunoc he va a cercare di fermarlo e poi scoppia il casino.
riguarda le immagini.. la ragazzina aggredita dal signore leghista aveva uno striscione in mano. Probabilmente voleva appenderlo.
solo che il distinto signore leghista ha avuto maniere un pò forti per fermarla, gli ha messo una mano al collo e l'ha scaraventata a terra.
ovvio che poi le persone di fianco che erano ad un passo da litigare siano intervenuti a difesa della ragazzina, è stata una scintilla che ha provocato il casino.
ma io non vedo come AGGRESSIONE qualcuno che litiga, finchè lo fa a parole.. chi litigava coi leghisti aveva lo stesso diritto di parola loro, non sono diversi solo perchè stanno sotto un gazebo. La cosa schifosa è prendere per il collo qualcuno e buttarlo per terra.
Non è questo il punto.
Si stanno alzando troppo le mani. C'è troppa esasperazione in giro. Giova a molti politici questo clima di scontro e di contrapposizione, ma a breve questo catorcio di paese di troverà ad affrontare discussioni serie su riforme come quelle sulle pensioni e sul federalismo.
In queste condizioni si rischia sul serio un clima da guerra civile.
L'assessore Mancuso (BOLOGNA) ha detto che è del tutto normale che un banchetto di una forza politica (AN) assolutamente autorizzato,comporti la blindatura di un'intera piazza (perchè i centri sociali avevano organizzato una manifestazione -NON AUTORIZZATA-, tra l'altro con slogan nauseanti dove si inneggiava a 10,100,1000 roghi come quello di Primavalle, perchè i fascisti vanno uccisi da bambini :Puke: ).
Fai i tuoi calcoli.
Direi che c'è qualcuno (da ambo le parti) che cerca di tornare a un certo clima.
25-05-2008, 14:01
L'assessore Mancuso (BOLOGNA) ha detto che è del tutto normale che un banchetto di una forza politica (AN) assolutamente autorizzato,comporti la blindatura di un'intera piazza (perchè i centri sociali avevano organizzato una manifestazione -NON AUTORIZZATA-, tra l'altro con slogan nauseanti dove si inneggiava a 10,100,1000 roghi come quello di Primavalle, perchè i fascisti vanno uccisi da bambini :Puke: ).
Fai i tuoi calcoli.
Direi che c'è qualcuno (da ambo le parti) che cerca di tornare a un certo clima.
Hai la dote di ribaltare la frittata quando più ti fà comodo.
Il problema di fondo è un altro: ovvero che la violenza è parte integrante del pensiero fascista. Non della sinistra.
riguarda le immagini.. la ragazzina aggredita dal signore leghista aveva uno striscione in mano. Probabilmente voleva appenderlo.
solo che il distinto signore leghista ha avuto maniere un pò forti per fermarla, gli ha messo una mano al collo e l'ha scaraventata a terra.
ovvio che poi le persone di fianco che erano ad un passo da litigare siano intervenuti a difesa della ragazzina, è stata una scintilla che ha provocato il casino.
ma io non vedo come AGGRESSIONE qualcuno che litiga, finchè lo fa a parole.. chi litigava coi leghisti aveva lo stesso diritto di parola loro, non sono diversi solo perchè stanno sotto un gazebo. La cosa schifosa è prendere per il collo qualcuno e buttarlo per terra.
Si vede che te non hai mai subito un'aggressione di questo tipo.
Se io ho un'autorizzazione a fare un banchetto tu non hai alcun diritto di venire da me ed appendere un tuo striscione sul mio gazebo.
Altrienti facciamo tutti così e si torna alla guerra civile.
Se vedo arrivare qualcuno, soprattutto poi conoscendo gli anarchici e i lloro modi che fan passare per gentili pulzelle quelli di Forza nuova, agisco di conseguenza.
Difendo il mio banchetto e la mia libertà di parola.
Perchè è chi va a cercare lo scontro in questa maniera che è il primo a non consocere il significato di libertà di parola.
Vuoi la libertà di parola? Fai come me, povero stronzo, e chiedi l'autorizzazione al comune per occupazione di suolo pubblico, non vieni a cercare di togliere a me quello che io ho chiesto e che mi è stato concesso.
Il problema di fondo è un altro: ovvero che la violenza è parte integrante del pensiero fascista. Non della sinistra.
E perchè, allora, qualsiasi manifestazione organizzata da AN, LEGA, FI richiede cordoni di polizia perchè c'è sempre qualche contromanifestazione -che sarà assolutamente pacifica, se no perchè serve il cordone di polizia?- printa a farci la pelle?
Sarà.
Sarete sempre fraintesi, anche quanto urlate '10,100,1000 primavalle, uccidere il figlio di un fascista è un dovere e non un reato.'
-kurgan-
25-05-2008, 14:06
Si vede che te non hai mai subito un'aggressione di questo tipo.
Se io ho un'autorizzazione a fare un banchetto tu non hai alcun diritto di venire da me ed appendere un tuo striscione sul mio gazebo.
Altrienti facciamo tutti così e si torna alla guerra civile.
Se vedo arrivare qualcuno, soprattutto poi conoscendo gli anarchici e i lloro modi che fan passare per gentili pulzelle quelli di Forza nuova, agisco di conseguenza.
Difendo il mio banchetto e la mia libertà di parola.
Perchè è chi va a cercare lo scontro in questa maniera che è il primo a non consocere il significato di libertà di parola.
Vuoi la libertà di parola? Fai come me, povero stronzo, e chiedi l'autorizzazione al comune per occupazione di suolo pubblico, non vieni a cercare di togliere a me quello che io ho chiesto e che mi è stato concesso.
io ho subito aggressioni di mille tipi, in effetti mi manca quella sotto un gazebo leghista ma ne faccio volentieri a meno :D
il punto non è se è corretto o meno appendere uno striscione in quel modo... ma chi è stato ad alzare le mani per primo. Chi ha picchiato la ragazzina si vede chiaramente che è stato il signore leghista del gazebo, prima nessuno aveva alzato un dito. Se quel signore avesse chiamato l'agente di polizia lì dietro tutto si sarebbe risolto in modo civile.. così non è stato.
Stormblast
25-05-2008, 14:06
no no infatti, quelli a sinistra son sempre stati discepoli di madre teresa di calcutta. propensi a dispensare amore verso il prossimo e parole di conforto per i più deboli.
mi scende quasi una lacrima....
Schifo per queste bestie neonazi, spero che li prendano e si meritano anni di carcere.
Le aggressioni di matrice nazi-fascista sono sempre più frequenti a Roma, e da tempo, una vera emergenza, però chissà perchè qualcuno parla solo degli stupri. :rolleyes:
C'era qualcuno tempo fa che sosteneva che a differenza degli spaccavetrine dei centri sociali, questi invasati di estrema destra non creano disordini ed esprimono le loro idee nella legalità. Hai voglia a spiegarglielo...
Stormblast
25-05-2008, 14:09
C'era qualcuno tempo fa che sosteneva che a differenza degli spaccavetrine dei centri sociali, questi invasati di estrema destra non creano disordini ed esprimono le loro idee nella legalità. Hai voglia a spiegarglielo...
il problema non sono questi venti tizi in quanto tali. il problema è che sono un sintomo dell'umore popolare.
volenti o nolenti bisogna ammettere che il livello di guardia di tolleranza dell'italiano medio, è molto vicino al limite.
o si comincia a far qualcosa, o son cazzi. (vedi Napoli).
25-05-2008, 14:12
Cvd ... giustifichiamoli :)
io ho subito aggressioni di mille tipi, in effetti mi manca quella sotto un gazebo leghista ma ne faccio volentieri a meno :D
il punto non è se è corretto o meno appendere uno striscione in quel modo... ma chi è stato ad alzare le mani per primo. Chi ha picchiato la ragazzina si vede chiaramente che è stato il signore leghista del gazebo, prima nessuno aveva alzato un dito. Se quel signore avesse chiamato l'agente di polizia lì dietro tutto si sarebbe risolto in modo civile.. così non è stato.
Già successo, già visto.
Avrebbero cominciato a fare a botte con la polizia.
Con conseguente chiusura del gazebo leghista.
Con conseguente proclama dei centri sociali e degli anarchici che han soffocato il rigurgito fascista.
COn la conseguenza che la volta dopo al posto di 4-5 anarchici te ne trovavi 10.
E il giro dopo 20.
Già successo, già visto.
Inoltre se permetti probabilmente quella non era nemmeno la prima aggressione (se tu vai contro in quel modo a un gazebo AUTORIZZATO, in maniera NON AUTORIZZATA, sei tu il primo aggressore), l'esasperazione di chi ha reagito ci sta tutta.
Poi oh, probabilmente abbiamo un concetto di libertà di parola molto differente.
Il mio prevede il non andare a creare casino nei banchetti di altre formazionipolitiche anche se questi mi fanno schifo.
il problema non sono questi venti tizi in quanto tali. il problema è che sono un sintomo dell'umore popolare.
volenti o nolenti bisogna ammettere che il livello di guardia di tolleranza dell'italiano medio, è molto vicino al limite.
o si comincia a far qualcosa, o son cazzi. (vedi Napoli).
Sono d'accordo, ma fino a quando c'è gente come il sindaco di Verona Tosi che prende questa teppaglia neo-fascista nel proprio staff, poi non ci si può stupire che succeda quel che succede.
Cvd ... giustifichiamoli :)
Dove hai trovato giustificazioni?
Sei te che probabilmente giustifichi i '10,100,1000 primavalle, uccidere il figlio di un fascista è un dovere e non un reato.'
:)
Parole in proposito?
-kurgan-
25-05-2008, 14:20
Già successo, già visto.
Avrebbero cominciato a fare a botte con la polizia.
Con conseguente chiusura del gazebo leghista.
Con conseguente proclama dei centri sociali e degli anarchici che han soffocato il rigurgito fascista.
COn la conseguenza che la volta dopo al posto di 4-5 anarchici te ne trovavi 10.
E il giro dopo 20.
Già successo, già visto.
Inoltre se permetti probabilmente quella non era nemmeno la prima aggressione (se tu vai contro in quel modo a un gazebo AUTORIZZATO, in maniera NON AUTORIZZATA, sei tu il primo aggressore), l'esasperazione di chi ha reagito ci sta tutta.
Poi oh, probabilmente abbiamo un concetto di libertà di parola molto differente.
Il mio prevede il non andare a creare casino nei banchetti di altre formazionipolitiche anche se questi mi fanno schifo.
guarda che non provo simpatia per i personaggi del video - avendo subito una loro aggressione pure io giusto l'altro ieri (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22596448&postcount=19) - semplicemente prendo atto dei fatti, chi ha alzato le mani in quel caso del video non sono stati loro ma il signore leghista. Tra parentesi non si capisce da cosa l'autore della didascalia del video abbia capito che sono anarchici, a me sembrano semplicemente punk.
ora scusami, devo andare a costruire un basso elettrico.. se non mi metti le mani addosso prometto di tornare nel topic a litigare con te al più presto :D
Ziosilvio
25-05-2008, 14:23
Dal Corriere della Sera (
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_25/assalto_pigneto_questura_nega_matrice_politica_635636c4-2a5b-11dd-93c5-00144f02aabc.shtml):
--------
Gli aggressori erano a volto coperto: potrebbero essere abitanti del quartiere
Assalto al Pigneto, «non c'è matrice politica»]
Secondo la questura il raid al negozio di un extracomunitario sarebbe la ritorsione per il furto di un portamonete
ROMA -L'assalto compiuto sabato contro alcune attività commerciali gestite da extracomunitari nel quartiere romano del Pigneto, «non ha un connotato politico con una matrice, ma è piuttosto un gesto sintomo di una forte intolleranza e insofferenza». A questa conclusione sono arrivati gli investigatori della Questura di Roma, che hanno ricostruito i fatti attraverso alcuni «dettagli» ritenuti «essenziali» per capire cosa sia avvenuto.
IPOTESI RITORSIONE - Fonti della Questura ritengono che l'assalto ai tre negozi tra via Macerata e via Ascoli Piceno sia stata una «ritorsione di un gruppo di cittadini italiani, probabilmente dello stesso quartiere, fatta dopo il furto di un portamonete contenente anche documenti e denaro». Gli investigatori della Questura di Roma, in sostanza, hanno appurato che ieri mattina, attorno alle 10,30, nel negozio di via Macerata gestito da un cittadino indiano con regolare permesso di soggiorno, si trovavano un cinquantenne italiano, un extracomunitario del Bangladesh e altri due avventori del quartiere. Ed è stato l'italiano a rivolgersi al cliente extracomunitario del negozio chiamandolo Mustafà e pretendendo documenti e soldi che lui gli aveva rubato qualche giorno prima.
«I SOLDI O SPACCO TUTTO» - L'immigrato ha risposto di aver messo i documenti in una buca delle lettere e di non essere più in possesso dei soldi. A quel punto, sempre secondo quanto ricostruito dagli investigatori attraverso diverse testimonianze, il cinquantenne avrebbe detto che nel pomeriggio attorno alle 17 sarebbe tornato a riprendersi il denaro, e che altrimenti «spaccava tutto». E così è stato. Nel pomeriggio il negozio di via Macerata è stato improvvisamente invaso da una decina di persone, tutte a volto coperto, che urlavano insulti e intimidazioni verso gli immigrati «ma mai nessuno slogan politico».
DIECI MINUTI DI RAID - La ricostruzione fatta nel corso della serata ha permesso di appurare che lo stesso gruppo di persone, girando l'angolo di via Macerata e dirigendosi in via Ascoli Piceno, ha danneggiato le vetrine e altri due negozi gestiti da extracomunitari, un alimentari e un call-center, di proprietà di cittadini bengalesi in Italia con regolare permesso. Il tutto sempre alla «ricerca di Mustafà ». Il raid, hanno accertato gli investigatori, è durato in tutto una decina di minuti: all'arrivo della prima volante, avvertita da una decina di chiamate al 113, nella zona del gruppo non c'era più traccia. I funzionari della Questura sono ora al lavoro sia sulle testimonianze sia su alcune foto scattate da telefonini, ora al vaglio di Digos e Scientifica. L'ipotesi più credibile è che il gruppo di persone, guidate dal cinquantenne, fosse composto da abitanti del quartiere, a volto coperto per evitare di farsi riconoscere. Un accorgimento che non sarebbe comunque bastato per celare completamente le loro identità
25 maggio 2008
--------
guarda che non provo simpatia per i personaggi del video - avendo subito una loro aggressione pure io giusto l'altro ieri (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22596448&postcount=19) - semplicemente prendo atto dei fatti, chi ha alzato le mani in quel caso del video non sono stati loro ma il signore leghista. Tra parentesi non si capisce da cosa l'autore della didascalia del video abbia capito che sono anarchici, a me sembrano semplicemente punk.
ora scusami, devo andare a costruire un basso elettrico.. se non mi metti le mani addosso prometto di tornare nel topic a litigare con te al più presto :D
Probabilmente da qualche spilletta, o forse perchè non sono nuovi ad atti del genere.
O forse ha solo dedotto dal vestiario (anche se, se entri in sede da noi, più che in una sede di AG sembra di entrare in un 'covo di rappettari' dicendola come la direbbe mia nonna :asd:).
In ogni caso a me pare semplicemente una difesa del proprio diritto di stare sul suolo pubblico avendo un'autorizzazione quando questo viene leso in maniera plateale.
Soprattutto perchè evidentemente non hanno un poliziotto sempre lì (si vede che non sono riusciti ad intervenire subito, anche se sono intervenuti molto celermente) come l'abbiamo noi.
Complimenti per il basso elettrico, e anche se fosse non ti preoccupare, con la mia fisicità faccio fatica a schiacciare un moscerino :asd:
Mailandre
25-05-2008, 14:26
Quoto lo sdegno e quoto la nausea verso l'atteggiamento viscido.
Attendo puntata di Annozero... :muro:
Carcaleo ,..lungi da me il fatto di polemizzare sui teppisti che si coprono dietro qualcosa o qualcuno ogni parte loro provengano......
Vorrei dirti: ma come pensiamo di uscirne se malgradotutto Tutti noi ci schieriamo sempre ???!!!
Tu ti nausei per atteggiamenti viscidi come questo, ....per esempio a questo vedo che la tua nausea manca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737227
Pensa , .....bastano dei volantini e la bagarre di strumentalizzazione può iniziare
Non voglio fare il santo,.... ma converrai con me che non siamo sempre obiettivi con la pacata ragione!!!
Secondo la questura il raid al negozio di un extracomunitario sarebbe la ritorsione per il furto di un portamonete
O quel fascista di Alemanno ha coperto tutto oppure si può ridurre l'episodio a un gruppo di cittadini esasperati.
AntonioBO
25-05-2008, 15:14
Da quanto scrive Ileana mi sembra che gli atteggiamenti di alcuni (e preciso "alcuni") ragazzi dei centri sociali non siano così mansueti, non trovi?
La cosa più negativa è però l'atteggiamento di "simil-tifoseria" per il quale quando si parla di atti compiuti da teste di cazzo estremiste di destra insorgono i sinistri a gridare, e quando le teste di cazzo sono di sinistra fanno la cosa equivalente molti destri, mentre ci dovrebbe essere una condanna unanime per tutti gli atti violenti e non solo quelli della "tifoseria opposta"! (ovviamente ho usato intenzionalmente il termine "tifoseria"!)
Gli estremisti spesso non solo giocano contro al vivere civile, ma anche e soprattutto contro la stessa parte politica che pretenderebbero di rappresentare! ("parte politica" inteso come destra e sinistra non estremiste e aperte al dialogo)
Calma, calma io non ho mai detto che giustifico la violenza e questo voglio che sia evidenziato in maniera netta. Come esperienza personale posso dire che sono un obiettore convinto (uno dei pochi mandati a 300 km. da casa a fare il servizio civile...) e che mai giustificherò la violenza da qualunque parte essa venga. Premesso ciò è doveroso rimarcare che non tutti i centri sociali sono uguali e che -ripeto - non ho mai sentito ragazzi dei centri sociali finiti sui giornali per aver picchiato persone più deboli o diversi come un disabile o un omosessuale o uno straniero. In ogni caso qualunque atto di violenza è sempre da condannare con nettezza.
Oooh :O
AntonioBO
25-05-2008, 15:17
Di queste aggrssioni a Bologna ne subiamo una alla settimana.
E' abbastanza avvilente dover fare banchetto circondati da uomini della DIGOS perchè c'è sempre la preoccupazione che qualcuno possa arrivare ad aggredirti.
Ah, su sto qomputer no ho l'audio, quindi magari se c'è non posso giudicare dal parlato.
Io non so in quale Bologna tu vivi, ma di gazebo ne fanno a Via farini, a Via Zamboni e in altre vie e non ho mai visto aggressioni da parte di alcuno, per cui prima di scrivere certe cose, accertati che non ci siano altri bolognesi nel forum!!!
Io non so in quale Bologna tu vivi, ma di gazebo ne fanno a Via farini, a Via Zamboni e in altre vie e non ho mai visto aggressioni da parte di alcuno, per cui prima di scrivere certe cose, accertati che non ci siano altri bolognesi nel forum!!!
Ci sono spesso io a tenere (insieme ad altri) quei banchetti.Saprò bene quel che dico?
Hai presente l'altro martedì quando c'era Piazza verdi BLINDATA?
Ieri un punkabbestia ci stava per rovesciare il banchetto in via farini-via d'azeglio....
Beh, se ci sono delle vie dedicate a Togliatti non vedo perchè non ce ne devono essere dedicate ad Almirante... :boh:
:sbavvv: E' il tuo filo logico sempre??:sbavvv:
AntonioBO
25-05-2008, 15:26
Sono d'accordo, ma fino a quando c'è gente come il sindaco di Verona Tosi che prende questa teppaglia neo-fascista nel proprio staff, poi non ci si può stupire che succeda quel che succede.
Già e forse qualcuno - in mala fede - dimentica che essere contro il fascismo e diprezzarlo dal più profondo dell'animo ed emarginarlo a qualunque costo è un DOVERE sancito dalla nostra Carta Costituzionale che purtroppo viene calpestata considerando che Ciarrapico si dichiara lui stesso fascista ed è in Parlamento .
AntonioBO
25-05-2008, 15:32
Ci sono spesso io a tenere (insieme ad altri) quei banchetti.Saprò bene quel che dico?
Ieri un punkabbestia ci stava per rovesciare il banchetto in via farini-via d'azeglio....
Allora sono io che passo sempre quando è tutto tranquillo....:rolleyes: Mi dici che cazzo c'entrano i punkabbestia con la sinistra? O il tuo è il presupposto che tuti quelli fuori dal coro sono di sinistra o perché hanno un abbigliamento diverso????
Veramente i punk si sono sempre dichiarati Anarchici... quindi non capisco cosa c'entri questo tuo discorso...
AntonioBO
25-05-2008, 15:43
Tra l'altro i punk si sono sempre dichiarati Anarchici... quindi non capisco cosa c'entri...
:asd:
nekromantik
25-05-2008, 15:47
Ci sono spesso io a tenere (insieme ad altri) quei banchetti.
Ora si spiega tutto.
Dal Corriere della Sera (
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_25/assalto_pigneto_questura_nega_matrice_politica_635636c4-2a5b-11dd-93c5-00144f02aabc.shtml):
--------
ROMA -L'assalto compiuto sabato contro alcune attività commerciali gestite da extracomunitari nel quartiere romano del Pigneto, «non ha un connotato politico con una matrice, ma è piuttosto un gesto sintomo di una forte intolleranza e insofferenza». A questa conclusione sono arrivati gli investigatori della Questura di Roma, che hanno ricostruito i fatti attraverso alcuni «dettagli» ritenuti «essenziali» per capire cosa sia avvenuto.
IPOTESI RITORSIONE - Fonti della Questura ritengono che l'assalto ai tre negozi tra via Macerata e via Ascoli Piceno sia stata una «ritorsione di un gruppo di cittadini italiani, probabilmente dello stesso quartiere, fatta dopo il furto di un portamonete contenente anche documenti e denaro». Gli investigatori della Questura di Roma, in sostanza, hanno appurato che ieri mattina, attorno alle 10,30, nel negozio di via Macerata gestito da un cittadino indiano con regolare permesso di soggiorno, si trovavano un cinquantenne italiano, un extracomunitario del Bangladesh e altri due avventori del quartiere. Ed è stato l'italiano a rivolgersi al cliente extracomunitario del negozio chiamandolo Mustafà e pretendendo documenti e soldi che lui gli aveva rubato qualche giorno prima.
«I SOLDI O SPACCO TUTTO» - L'immigrato ha risposto di aver messo i documenti in una buca delle lettere e di non essere più in possesso dei soldi. A quel punto, sempre secondo quanto ricostruito dagli investigatori attraverso diverse testimonianze, il cinquantenne avrebbe detto che nel pomeriggio attorno alle 17 sarebbe tornato a riprendersi il denaro, e che altrimenti «spaccava tutto». E così è stato. Nel pomeriggio il negozio di via Macerata è stato improvvisamente invaso da una decina di persone, tutte a volto coperto, che urlavano insulti e intimidazioni verso gli immigrati «ma mai nessuno slogan politico».
DIECI MINUTI DI RAID - La ricostruzione fatta nel corso della serata ha permesso di appurare che lo stesso gruppo di persone, girando l'angolo di via Macerata e dirigendosi in via Ascoli Piceno, ha danneggiato le vetrine e altri due negozi gestiti da extracomunitari, un alimentari e un call-center, di proprietà di cittadini bengalesi in Italia con regolare permesso. Il tutto sempre alla «ricerca di Mustafà ». Il raid, hanno accertato gli investigatori, è durato in tutto una decina di minuti: all'arrivo della prima volante, avvertita da una decina di chiamate al 113, nella zona del gruppo non c'era più traccia. I funzionari della Questura sono ora al lavoro sia sulle testimonianze sia su alcune foto scattate da telefonini, ora al vaglio di Digos e Scientifica. L'ipotesi più credibile è che il gruppo di persone, guidate dal cinquantenne, fosse composto da abitanti del quartiere, a volto coperto per evitare di farsi riconoscere. Un accorgimento che non sarebbe comunque bastato per celare completamente le loro identità
25 maggio 2008
--------
Ma non ho capito: il tipo del negozio cosa c'entrava?
AntonioBO
25-05-2008, 16:06
Ma non ho capito: il tipo del negozio cosa c'entrava?
Mha l'eventuale colpevole.. sembrerebbe un cliente del negozio, ma loro... per sicurezza hanno spaccato il negozio e altri attigui... e meno male che sono quei cattivoni dei centri sociali che spaccano le vetrine....:rolleyes:
Mha l'eventuale colpevole.. sembrerebbe un cliente del negozio, ma loro... per sicurezza hanno spaccato il negozio e altri attigui... e meno male che sono quei cattivoni dei centri sociali che spaccano le vetrine....:rolleyes:
Senza dimenticare quei birboncelli dei punkabbestia sinistroidi che quasi rovesciano i banchetti :O
che buffoni
adesso finira che pure dietro gli incidenti stradali si vedranno aggressioni fasciste
ci vuol coraggio a dirlo
che buffoni
adesso finira che pure dietro gli incidenti stradali si vedranno aggressioni fasciste
Eh già, stanno sempre a pensar male... come con Alemanno, ogni volta che saluta gli danno del fascista, pensa te... :asd:
E guarda come gli rispondono
http://farm3.static.flickr.com/2224/2450090750_c32bec3a1f.jpg?v=0
:asd: si in effetti c'è troppo allarmismo, il fascio non stà rialzando la testa, è tutta fuffa...
vabbe ma a parte mettere le faccine
hai letto quello che dice la questura?
come al solito grosse argomentazioni a sinistra scommetto che qualcuno era pure contento
vabbe ma a parte mettere le faccine
hai letto quello che dice la questura?
come al solito grosse argomentazioni a sinistra scommetto che qualcuno era pure contento
Non mi pare di aver scritto da qualche parte che ho la certezza che i colpevoli siano "persone" di ideali fascisti.
Tuttavia, vista le dinamiche non molto dissimili da un episodio accaduto non poco tempo fà :rolleyes: , la città, la gente che saluta il proprio sindaco con la mano tesa come se fosse la cosa piu' naturale e legale del mondo, e le esternazioni xenofobe di un certo estremismo politico...
beh... non sò te, ma io il mio 2+2 me lo faccio (anche senza mettere faccine)
meno male che non lavori in questura
meno male che non lavori in questura
Quale parte di
Non mi pare di aver scritto da qualche parte che ho la certezza che i colpevoli siano "persone" di ideali fascisti.
Non t'è chiaro?
Tutto il resto è un mio pensiero, e sono consapevole del fatto (e lo sarei anche se lavorassi in questura N.B) che senza prove rimane tale.
Ma forse stai scordando che in presenza di un reato vi sono sempre degli indiziati... e che questi nascono proprio in base ai sospetti...
E' già stato detto "sò ragazzi" e "non c'è matrice politica"? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' già stato detto "sò ragazzi" e "non c'è matrice politica"? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:asd: c'hai preso sulla seconda
l'hanno detto quei buontemponi della questura
AntonioBO
25-05-2008, 21:45
Guarda, se tu abitassi a Verona e avessi frequentato il forum in queste ultime 3 settimane avresti capito il senso del mio intervento: qui siamo arrivati a fare discussioni assurde, con gente che spara a zero (a zero) su cose che nemmeno conosce.
Se non mi capisci amen, ma credimi, è pesante da sopportare questa situazione. ;)
E quali sarebbero queste cose che dovremmo sapere? Dai che sono curioso.
nekromantik
25-05-2008, 22:08
Sono curioso anche io.
AntonioBO
25-05-2008, 22:25
Scusa ma non vedo il senso di parlarne con chi parte da un preconcetto.
Ah sì, mi sa tanto di scusa......... non puoi gettare il sasso e nascondere la mano.
edit: tu invece di preconcetti... manco l'ombra immagino....
ANTIFA.ORG che nell'arco di tre anni, ha collezionato e monitorato 262 aggressioni fasciste, insieme a 98 atti vandalici «inneggianti al nazifascismo». Tutto diviso e classificato per categorie: «88 attacchi a sedi di centri sociali/ sedi militanti/ sedi di partiti/sindacati/Anpi; 98 aggressioni a compagni, militanti, antifascisti, frequentatori di centri sociali; 76 altre aggressioni (immigrati, omosessuali, testimoni di geova, giornalisti, ragazzi); 98 atti vandalici nazifascisti/ danneggiamenti/ scritte e minacce personali». E, poi, i tre morti negli ultimi cinque anni: nel 2003 a Milano, «Dax», Davide Cesare, aggredito ed ucciso da un gruppo di neofascisti. Il 27 agosto 2006, Renato Biagetti accoltellato da due giovani simpatizzanti di estrema destra sul lungomare di Focene, poco lontano da Roma. E questo mese Nicola Tommasoli a Verona.
Ai super esperti che dicono che in Italia ci sono soprattutto episodi di «bullismo con la testa rasata», secondo i quali la matrice politica è estranea, che insomma minimizzano alla Alemanno, Antifa 'ribatte: «Non è del tutto vero che chi compie questi gesti non abbia idea di quel che fa. Si può dire che odiano comunisti ed ebrei già a quindici anni senza conoscerne neppure uno ma non bisogna sottovalutare il fatto che molti di questi militanti hanno in tasca la tessera di uno dei partiti che hanno partecipato alle scorse elezioni, magari apparentandosi con il Popolo delle libertà. Da questo punto di vista, Silvio Berlusconi ha aperto a quest'area ben più di quanto avesse fatto l'Alleanza nazionale di Gianfranco Fini».
Tolti i movimenti neri più o meno antichi e più o meno radicati e tolte le «occupazioni non conformi», in Italia esistono almeno cinque veri e propri partiti di stampo neofascista: Forza nuova, il Fronte sociale nazionale di Adriano Tilgher, Fiamma tricolore, quel che resta dell'Alternativa sociale di Alessandra Mussolini e infine il movimento Fascismo e libertà con il fascio littorio per simbolo e sulla home page del sito le trentatrè sentenze di assoluzione da altrettante inchieste sulla «ricostruzione del partito fascista». Stando all'archivio di Antifà, Forza Nuova è la forza fascista più pericolosa: negli ultimi anni almeno 28 delle 350 azioni monitorate portavano al movimento di Roberto Fiore. Che l'onda nera rischi di diventare marea, gli autori di Antifà lo pensano da tempo. Perché i neofascisti hanno creato una cultura «antisistema» di destra, ma anche perché, la sinistra istituzionale, il partito democratico, preferisce guardare da un'altra parte: «E dire che tra le vittime delle aggressioni fasciste ci sono membri dei due partiti che hanno creato il Pd, insieme alle loro sedi. La Margherita ha subito almeno due attacchi e i Ds tredici».
http://guerrillaradio.iobloggo.com/
antifa org ha la credibilita della pravda
nomeutente
26-05-2008, 07:32
Solo una precisazione in merito a:
Segnalato. Fascista magari lo pensi tu, non mi risulta si sia dichiarato tale.
(e ad un'altra segnalazione di uguale tenore).
Alemanno non si dichiara più fascista, ma è stato esponente del msi.
Chiamarlo "fascista" ha lo stesso senso di chiamare "comunista" Napolitano: è una semplificazione forse sensata da un punto di vista storico ma abbastanza tirata per i capelli nello stato attuale.
Tuttavia, non mi pare che si tratti di insulti: sono aggettivi che descrivono una posizione politica che può piacere o non piacere.
Chiarito questo, mi piacerebbe che simili semplificazioni non venissero utilizzate.
AntonioBO
26-05-2008, 07:34
antifa org ha la credibilita della pravda
Invece quali sarebbero le pubblicazioni degne di credibilità????? Avanti fuori i nomi......
Senza Fili
26-05-2008, 09:15
O quel fascista di Alemanno ha coperto tutto oppure si può ridurre l'episodio a un gruppo di cittadini esasperati.
Esasperati da cosa?
Da immigrati regolare che avevano aperto negozi regolari?
Ma siete proprio incontentabili, prima non andavano bene gli immigrati che vivono di espedienti e fin qui tutto ok, ora non vi vanno bene nemmeno quelli che lavorano regolarmente...praticamente chi giustifica questo episodio fa plateale ammissione di essere razzista.
p.s. intanto sul giornale ho letto sono stati individuati due presunti elementi della squadraccia, uno è un titolare di un bar, 50 enne con precedenti, l'altro è un giovane, entrambi italiani.
Esasperati da cosa?
Da immigrati regolare che avevano aperto negozi regolari?
Ma siete proprio incontentabili, prima non andavano bene gli immigrati che vivono di espedienti e fin qui tutto ok, ora non vi vanno bene nemmeno quelli che lavorano regolarmente...praticamente chi giustifica questo episodio fa plateale ammissione di essere razzista.
p.s. intanto sul giornale ho letto sono stati individuati due presunti elementi della squadraccia, uno è un titolare di un bar, 50 enne con precedenti, l'altro è un giovane, entrambi italiani.
Io farei il test alcolemico alle vittime dell'aggressione, non si sa mai... :rolleyes:
nomeutente
26-05-2008, 09:44
Io farei il test alcolemico alle vittime dell'aggressione, non si sa mai... :rolleyes:
Evitiamo
^TiGeRShArK^
26-05-2008, 09:46
ehehe...vabbè, ho io uno strano concetto di "dove è distribuita"...cm vuoi...ma in Calabria ci vivo io e non tu, e so che nella mia zona la criminalità organizzata è una cosa assente...parole di un Colonnello dell'Arma ;) ;)
Infatti qualcuno dice che la mafia esiste solo perchè c'è l'anti-mafia che deve pur fare qualcosa :)
Eppure gli 'ndranghetisti hanno affari anche in germania..
ma guarda caso dalle tue parti non c'è n'è neppure l'ombra perchè lo dice un colonnello dell'arma :)
beh.. beato te che preferisci non vedere il problema :)
Infatti qualcuno dice che la mafia esiste solo perchè c'è l'anti-mafia che deve pur fare qualcosa :)
Eppure gli 'ndranghetisti hanno affari anche in germania..
ma guarda caso dalle tue parti non c'è n'è neppure l'ombra perchè lo dice un colonnello dell'arma :)
beh.. beato te che preferisci non vedere il problema :)
no no no no...io non preferisco non vedere il problema...il problema preferisco affrontarlo, sempre.
Da me, parlo della mia zona, la malavita organizzata è assente, ma ciò non toglie che la microcriminalità sia assente, soprattuto in questo ultimo periodo c'è stata una escalation di rapine, furti a mano armata ecc ecc...e c'è stato un dispiegamento di uomini dell'Arma maggiore nel mio paese e nelle zone limitrofi.
Invece, già a partire dalla zona di Sibari e Cassano, che tu conoscerai sicuramente, la situazione già cambia moltissimo...da lì in giù la criminalità organizzata è molto presente nel territorio. Per fortuna nell'ultimo anno le Forze dell'Ordine hanno inflitto numerosi colpi contro i clan con centinaia di arresti che hanno indebolito di molto le cosche...
Detto questo, se lo dice un colonnello e un generale dell'Arma, penso che forse qualcosa loro ne sappiano come stiano le cose.;) ;)
Invece quali sarebbero le pubblicazioni degne di credibilità????? Avanti fuori i nomi......
beh le notizie dei giornali ad esempio , quelli seri ovviamente
la meta delle notizie li sono inventate o non c'entrano con la politica
AntonioBO
26-05-2008, 10:06
beh le notizie dei giornali ad esempio , quelli seri ovviamente
la meta delle notizie li sono inventate o non c'entrano con la politica
Non so il TG4 ad esempio?????
nomeutente
26-05-2008, 10:07
Non iniziamo la solita diatriba su quali siano le fonti attendibili e quali no, altrimenti si va ot ;)
tdi150cv
26-05-2008, 11:19
scusa ma anche tu ... perchè non mi chiami ?
Io vengo volentieri a farti da servizio disord ... ehmmm ... ordine ...
Sai che con sta gente mi diverto un casino !
mi sono sempre chiesto.. ma sei tu quello dell'avatar? :)
tdi150cv
26-05-2008, 12:34
mi sono sempre chiesto.. ma sei tu quello dell'avatar? :)
ma va ... quello e' un attore porno Gay ... :sofico:
ma va ... quello e' un attore porno Gay ... :sofico:
ma io ero serio eh :D davvero, sei te o no? :)
alarico75
26-05-2008, 15:10
La feccia che gira attorno a Piazza Verdi a Bologna e' un dato di fatto.
Che poi ci si affanni a sostenere che quella parte di citta' non sia rilevante e' fortemente demagogico.
Con la chiusura al traffico avremo l'area dedita allo spaccio tanto cara a Rifondazione comunista.
Bella roba!
Gli episodi di squadrismo rosso a Piazza Verdi hanno coinvolto anche associazioni di vigilanza come i City Angels,non certo una organizzazione di destra.
Hanno fatto ingresso in piazza intorno alle 21 senza l'annunciato accompagnamento di leghisti (presenti però nella prima parte della "passeggiata" nel centro storico) i volontari dei City Angels, autoproclamatesi portatori di "Solidarietà e Sicurezza" -questo il motto del corpo- nel cuore della cittadella universitaria. Fragorosa la contestazione degli studenti presenti in piazza, tra fischi e cori ("buffoni, buffoni!") i volontari sono stati costretti a ripararsi all'incrocio tra via Zamboni e via de' Castagnoli, causando un involontaria pedonalizzazione della parte bassa di Via Zamboni e intrattenendosi per alcune decine di minuti in concitate discussioni con studenti e frequentatori della piazza. Sempre accompagnati da urla e fischi, si sono allontanati verso Via Belle Arti e Via delle Moline.
quest'uscita è da oscar :asd:
AntonioBO
26-05-2008, 15:34
Che poi ci si affanni a sostenere che quella parte di citta' non sia rilevante e' fortemente demagogico.
Con la chiusura al traffico avremo l'area dedita allo spaccio tanto cara a Rifondazione comunista.
Bella roba!
Gli episodi di squadrismo rosso a Piazza Verdi hanno coinvolto anche associazioni di vigilanza come i City Angels,non certo una organizzazione di destra.
Rifondazione Comunista non è dedita allo spaccio della droga . Se poi vuoi una querela dal partito fai pure.
Bella roba!
:asd: ora rifondazione è anche spacciatrice :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma l'ha detto Emilio Fede per caso?
alarico75
26-05-2008, 15:41
:asd: ora rifondazione è anche spacciatrice :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma l'ha detto Emilio Fede per caso?
Magari.
Fonte:Repubblica
http://bologna.repubblica.it/dettaglio/E-Rifondazione-lancia-la-sua-ricetta-Una-zona-franca-per-lo-spaccio/1331675
E Rifondazione lancia la sua ricetta "Una zona franca per lo spaccio"
Altri contenuti che parlano di degrado
Le "ronde" di sinistra contro il degrado I Comitati divisi sulla pedonalizzazione Il grido di dolore del Quadrilatero Tutti i contenuti
Altri contenuti che parlano di Piazza Verdi
Ronde di An in Piazza Verdi Venerdì arrivano i City Angels I Comitati divisi sulla pedonalizzazione Il grido di dolore del Quadrilatero Tutti i contenuti
Rifondazione scende in campo sulla sicurezza e getta il suo guanto di sfida al sindaco. Lo fa con un documento fatto apposta per rispondere al protocollo per la sicurezza che An ha consegnato a Sergio Cofferati. Dieci pagine di proposte per spazzare via il degrado da Piazza Verdi, tra cui l´idea di creare un´area per lo spaccio legalizzato fuori dalla cittadella universitaria.
A partire dall´area di scambio teorizzata per risolvere lo spaccio nella cittadella universitaria. «Un porto franco - spiega il consigliere del S. Vitale Mario De Pasquale - dove possano incontrarsi la domanda e l´offerta. Premesso che risolvere lo spaccio non si può». Un luogo fisico, circoscritto, dove «possa svolgersi questo commercio». Una proposta hard che fa a pugni con le leggi dello Stato ma che, secondo De Pasquale, «dovrebbe essere inserita in un programma di liberalizzazioni, ma che sarebbe in teoria applicabile».«Semplicemente un modo per mandare tutti in galera più facilmente» ironizzano dallo staff del sindaco.
Simpatico.
Magari.
http://bologna.repubblica.it/dettaglio/E-Rifondazione-lancia-la-sua-ricetta-Una-zona-franca-per-lo-spaccio/1331675
Simpatico.
Scusa eh, ma secondo te che significa "getta il suo guanto di sfida"???
Mai sentito parlare di "provocazione"?
No, eh? :rolleyes:
e meno male che erano gli immigrati il male dell'umanità :O
che arrampicata :asd:
che arrampicata :asd:
argomenta invece di sghignazzare
Edit tra l'altro il link che è stato postato a me non apre nessuna pagina che riporti quella notizia
argomenta
c'e' poco da argomentare.
lui ti ha spiegato cosa intendeva con 'area dedita allo spaccio tanto cara a Rifondazione comunista.
e tu hai risposto con una classica arrampicata (stile questa--> :mc: )
sai quelle risposte tipo: era una provocazione/e' stato frainteso/hanno strumentalizzato le parole? ecco, queste sono le arrampicate.
edit dopo il tuo edit:
per trovare quella notizia basta che googli "zona spaccio rifondazione bologna" e te ne escono diverse di fonti
alarico75
26-05-2008, 15:59
Ma quale provocazione scherzate quelli sostenevano SERIAMENTE l'ipotesi di un'area di spaccio al di fuori della legge.
Invece di considerare la cosa una enorme puttanata come poi ha fatto il sindaco che non e' matto voi che ne pensate?
Un area degradata la si fa' diventare area di spaccio legalizzato?
E' questo che vuol dire risolvere il problema sicurezza'
Fatevele queste domande.
Ah la fonte e' abbastanza di sx per essere credibile?
:D
-kurgan-
26-05-2008, 16:02
ho i pugni nelle maniiii :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=CYQ5HkkkViU&feature=related
Valutare tutte le ipotesi percorribili è il compito di un buon politico. Tra l'altro aree del genere esistono davvero nel nord europa, e mi pare che lì le cose funzionino giusto un pò meglio che da noi.
Tuttavia fermo restando che non sarei d'accordo ad una roba del genere
Ribadisco che è una provocazione, e non ci vuole neanche tanto a capirlo, anche leggendo qui
Cosi’ partendo dal problema dello spaccio in zona universitaria, perche’ non spostarlo da qui e circoscriverlo in un altro luogo, come succede nel nord Europa, si chiede Rifondazione? ’E’ una via possibile, assolutamente laica, ma di difficile accettazione’ si legge sul documento.
Una novita’ che, come ha precisato Andrea Ronchi, legale dei No global, ’va inquadrata a livello nazionale nell’ottica dell’abolizione della legge Fini-Giovanardi’. Intanto pero’, secondo il Prc, ’eviteremmo molti danni in attesa di una legge migliore’.
Appare chiaro come una proposta del genere sia atta ad attirare l'attenzione sull'attuale normativa, normativa che TEORICAMENTE mette sullo stesso piano un ragazzo che fuma uno spinello ad uno che si buca in mezzo alla strada.
Dico teoricamente perchè nella realtà questo non avviene, i ragazzi fumano senza temere qualsivoglia rappresaglia da parte della legge (che al momento, come già detto,su questo argomento è piuttosto squilibrata) quindi un'area "franca" dove i ragazzi possono spacciare, non sarebbe troppo dissimile da una normale piazza, dove tanto la libertà l'hanno comunque, e senza regolamentazioni di sorta.
Se per voi non è una provocazione...
alarico75
26-05-2008, 16:18
Secondo me e' il delirio di un irresponsabile,che sa' benissimo che violare la legge non e' consentito in nessuna parte dello stato italiano,neanche nella civilissima Bologna.
Grave che un partito italiano si schieri apertamente per l'illegalita'.
Infatti e' stato ridicolizzato anche dai compagni di giunta.
Secondo me e' il delirio di un irresponsabile,che sa' benissimo che violare la legge non e' consentito in nessuna parte dello stato italiano,neanche nella civilissima Bologna.
Grave che un partito italiano si schieri apertamente per l'illegalita'.
Infatti e' stato ridicolizzato anche dai compagni di giunta.
:asd: ma è proprio questo il punto!
Loro dicono:
- i ragazzi spacciano nell'area universitaria
- C'è una legge in tal senso, ma non sembra ottenere risultati, soprattutto perchè non viene applicata
- Quand'anche venga applicata, sembra non esserci modo di dissuadere i ragazzi dal farsi impunemente
Morale: Tanto vale che gli diamo un posto dove spacciare, tanto lo fanno comunque, vista l'attuale e lacunosa normativa
:asd: e in effetti non è vero? Ma è ovvio che non si può pensare di risolvere così la situazione, continuo a restare dell'idea che si tratti di una provocazione, un modo per richiamare l'attenzione pubblica e politica sulla vigente (e insufficiente) normativa
alarico75
26-05-2008, 16:41
Suppongo che l'ipotesi di rispettare la legge fare una retata al giorno e levarsi dalle scatole gli spacciatori sia un'utopia vero?
Fa' niente,per ora la situazione e' solo un incancrenirsi del problema, problema poi per chi non fa' il pusher o il consumatore poveri noi dovremo adattarci!
Suppongo che l'ipotesi di rispettare la legge fare una retata al giorno e levarsi dalle scatole gli spacciatori sia un'utopia vero?
Fa' niente,per ora la situazione e' solo un incancrenirsi del problema, problema poi per chi non fa' il pusher o il consumatore poveri noi dovremo adattarci!
:asd: non dirlo a me, dillo al governo (di qualsiasi parte politica esso sia)
Aldilà di questo, la situazione è davvero tosta: qui non si parla di criminali comuni, qui si parla di drogati, gente che ha bisogno FISICO di quelle sostanze, gente che venderebbe la madre per un tiro di coca... non ci libereremo MAI di questa gente purtroppo...
E te lo dico con cognizione di causa... abito in un quartiere popolare, e la situazione mi si presenta ogni giorno... ne portano via uno e ne arriva un altro... per risolvere la situazione bisognerebbe attaccare la FONTE,bloccare la droga in entrata , non cercare di accalappiare tutti gli spacciatori... ma penso ci siano troppi interessi in ballo (non dimentichiamoci i servizi sulle tracce di eroina trovate nei bagni dei parlamentari)
Se inoltre aggiungiamo che il tossicodipendente in sè è tutelato, in quanto se si dichiara tale, può portare un quantitativo "per uso personale " di droga... ti accorgi che in effetti la liberalizzazione esiste già, solo che non è manifesta :)
Per non parlare della gente dello spettacolo, ogni giorno ne salta fuori uno che ammette di essere un tossicodipendente...
Alla fine l'illegalità della droga sembra essere puramente formale...la realtà dice ben altra cosa
nomeutente
27-05-2008, 09:43
Il prc è sempre stato fra i sostenitori della legalizzazione delle droghe leggere e credo che la "provocazione" vada in quella direzione.
Ma un'amministrazione comunale non può compiere azioni contro la legge, come emanare una delibera in cui c'è scritto "in questa zona lo spaccio è libero".
Quindi, provocazione o non provocazione, è abbastanza una stupidaggine :stordita:
alarico75
27-05-2008, 10:01
Il prc è sempre stato fra i sostenitori della legalizzazione delle droghe leggere e credo che la "provocazione" vada in quella direzione.
Ma un'amministrazione comunale non può compiere azioni contro la legge, come emanare una delibera in cui c'è scritto "in questa zona lo spaccio è libero".
Quindi, provocazione o non provocazione, è abbastanza una stupidaggine :stordita:
Un plauso alla tua onesta' intellettuale della quale mi hai appena dato conferma.
A quanto pare crolla la motivazione politico-razzista, la scintilla è personale, anche se poi si sono accodati e ne hanno approfittato.
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/ricercato-pigneto/ricercato-pigneto.html
Il ricercato: "Sono di sinistra, basta schifo nel quartiere
Politica e razze non c'entrano. Mi sono fatto giustizia"
"Al Pigneto sono stato io
Non chiamatemi razzista"
di CARLO BONINI
<B>"Al Pigneto sono stato io<br>Non chiamatemi razzista"</B>
L'uomo del raid del Pigneto, "l'italiano sulla cinquantina" cui la polizia cerca da cinque giorni di dare un volto, il più vecchio tra i mazzieri, il "Capo", arriva all'appuntamento ai tavolini di un bar che è notte. Ha i capelli brizzolati, gli occhi lucidi come di chi è in preda a una febbre. Allunga la mano in una stretta decisa che gli fa dondolare il ciondolo d'oro al polso.
"Eccome qua, io sarei il nazista che stanno a cercà da tutti i pizzi. Guarda qua. Guarda quanto sò nazista...". La mano sinistra solleva la manica destra del giubbetto di cotone verde che indossa, scoprendo la pelle. L'avambraccio è un unico, grande tatuaggio di Ernesto Che Guevara.
"Hai capito? Nazista a me? Io sono nato il primo maggio, il giorno della festa dei lavoratori e al nonno di mia moglie, nel ventennio, i fascisti fecero chiudere la panetteria al Pigneto perché non aveva preso la tessera". L'uomo ha 48 anni. Delle figlie ancora piccole. Una storia difficile di galera e di imputazioni per rapina. E, naturalmente, un nome. "Quello lo saprai molto presto. Il giorno che mi presento al magistrato, perché quel giorno il mio nome non sarà più un segreto. Mi presento, parola mia. La faccio finita cò 'sta storia. Ma ci voglio andare con le gambe mie a presentarmi. Nun me vojo fà beve (arrestare ndr.) a casa. Perciò, se proprio serve un nome a casaccio, scrivi Ernesto... ".
Indica la foto sulla prima pagina dell'edizione di Repubblica del 27 maggio. Quella scattata durante il raid con il telefono cellulare da uno dei testimoni dell'aggressione. "Ecco. Io sono questo qua. Questo cerchiato con il marsupio e la maglietta rossa, che si vede di spalle. La maglietta è una Lacoste. Adesso ti racconto davvero come è andata. Ti racconto la verità prima che mi si bevono. Perché la verità, come diceva il Che, è rivoluzionaria. La politica non c'entra un cazzo. Destra e sinistra si devono rassegnare. Devono fare pace con il cervello loro. Non c'entrano un cazzo le razze. Non c'entra - com'è che se dice? - la xenofobia. C'entra il rispetto. Io sono un figlio del Pigneto. Tutti sanno chi sono e perché ho fatto quello che ho fatto. Tutti. E per questo si sono stati tutti zitti con le guardie che mi stanno cercando. Perché mi vogliono bene. Perché mi rispettano. Perché hanno capito. Io ho sbagliato. E non devo e non voglio essere un esempio per nessuno. Ma per una volta in vita mia, ho sbagliato a fin di bene. E allora è giusto che il Pigneto veda scritta la verità. Se lo merita. E quella la posso raccontare solo io".
La "verità" di "Ernesto" ha un incipit. Giovedì 22 maggio. Quarantotto ore prima del raid. "A metà mattina, a una donna di cui non faccio il nome e a cui voglio bene come a me stesso, rubano il portafoglio in via Macerata. Non faceva che piangere. Un amico mio - un immigrato, pensa un po' - mi dice che se lo voglio ritrovare devo andare nel negozio di quell'infame bugiardo dell'indiano. In via Macerata. Perché il ladro sta lì. E' un marocchino, un tunisino, mi dice l'amico mio. Venerdì, verso mezzoggiorno, ci vado. Trovo questa merda di marocchino, o da dove cazzo viene, questo Mustafà, seduto davanti al negozio con una birra in mano. Una faccia brutta, cattiva, con una cicatrice. Mi fa cenno di entrare e nel negozio mi trovo lui, l'indiano bugiardo e un vecchio, un italiano. Il marocchino mi dice: "Tu passare oggi pomeriggio e trovare portafoglio". Io dico va bene e, te lo giuro, non mi incazzo, né strillo. Dico solo: "Dei soldi non me frega niente. Ma dei documenti sì". Ripasso il pomeriggio e quello mi dice: "Scusa. Non fatto in tempo. Torna domani". Io ripasso sabato mattina e quel Mustafà là, ridendo, sempre con quella cazzo di birra in mano, mi fa segno che i documenti l'ha buttati dentro una buca delle lettere. Allora non ci ho visto più. Mi è partita la brocca. Ho cominciato a strillare, dentro e fuori del negozio. In mezzo alla strada. E ho detto: "Se vedemo alle cinque. E se non salta fuori il portafoglio sfascio tutto"".
Alle 17 di sabato, dunque, arriva "Ernesto". Ma non da solo. "Eh no. Fermati. Fermati qui. Io arrivo da solo. Perché io voglio andare a gonfiare il marocchino da solo. Io quando devo fare a cazzotti non mi porto dietro nessuno. Il problema è che quando arrivo all'angolo con via Macerata non ti trovo una quindicina di ragazzi del quartiere? Tutti incazzati e bardati. Te l'ho detto. Mi vogliono bene. Avevano saputo della tarantella ed erano due giorni che sentivano questa storia di questo portafoglio. Evidentemente volevano starci pure loro e si sono presentati. Non l'ho mica chiamati o invitati".
"Ernesto" fa un cenno al cameriere. Chiede un whiskey di malto scozzese. Un "Oban". Strizza l'occhio. "Lo vedi questo? E' cresciuto con me al Pigneto". "Che stavo a dì? Ah sì, i pischelli. Io davvero non riesco a capire come si sono inventati la storia della svastica. Ma quale svastica? Io questi pischelli non li conosco personalmente, ma mi dicono che sono tutto tranne che fascisti. E, comunque svastiche non ce n'erano. Quei pischelli, per quanto ne so, si fanno il culo dalla mattina alla sera. E hanno solo un problema. Si sono rotti il cazzo di vedere la madre, la sorella o la nonna piangere la sera, perché qualche vigliacco gli ha sputato o gli ha fischiato dietro il culo. Te lo ripeto, io non l'ho chiamati. Io ce li ho trovati. E poi, scusa tanto sa, ma hai mai visto tu un raid nazista senza una scritta su un muro? Qualcuno si è chiesto perché, se era un raid, nessuno ha toccato per esempio i sette senegalesi che vendevano i cd taroccati in via Macerata? Lo vuoi sapere perché? Perché i senegalesi non avevano fatto niente. Perché sono amici. Perché portano rispetto e quando stava per cominciare il casino al negozio dell'indiano, gli ho detto di mettersi da una parte".
Forse "Ernesto" vuole solo coprire quei ragazzi. Forse la sua storia comincia a pattinare. "Aspetta. Io ti ripeto che i nomi di quei pischelli non li conosco e, comunque, se anche li conoscessi non li farei mai. Ma la dimostrazione che dico la verità sai qual è? E' che loro erano tutti coperti. Con i caschi, con i cappucci. E io invece ero l'unico a volto scoperto. Perché, come t'ho detto, io se devo andare a fare a cazzotti ci vado a mani nude, da solo e a viso scoperto. Te ne dico un'altra. La dimostrazione che sto dicendo la verità è che quando l'indiano di via Macerata mi vede e se la dà, dopo che gli ho sfasciato le vetrine, i pischelli si mettono a correre verso via Ascoli Piceno. Per me è finita lì. E non capisco quelli che vogliono fare. Allora li raggiungo a piedi e quando all'angolo tra via del Pigneto e via Ascoli Piceno vedo che stanno a fà un macello con i bengalesi, che si sono messi a sfasciare le macchine della gente del quartiere, cominciò a gridare. Grido: "A pezzi de merda che state a fa'? Annatevene da lì, a rincojoniti!". Per questo, come ho letto sui giornali, dicono che hanno sentito "il Capo" dare ordini in italiano. Ma quali ordini? Io li stavo a mannà a fanculo perché mi era presa paura. Avevo capito che casino stava montando".
Cosa aveva capito "Ernesto"? L'uomo butta giù il fondo di "Oban" rimasto nel bicchiere. Accende una Marlboro rossa. "Avevo capito che, senza volerlo, avevo slegato la bestia. Avevo capito che il veleno mio era il veleno di tutti. Sai perché penso che i pischelli sono andati dai bengalesi in via Ascoli Piceno? Perché quell'alimentari là, quello dove è andato a chiedere scusa Alemanno, due anni fa l'avevano chiuso per spaccio. Perché sotto il sacco dei ceci che dice di vendere, il bengalese ci teneva la droga. So che è andato assolto perché ha detto che la roba la nascondeva un marocchino. Sta di fatto che lì davanti è sempre un circo. Stanno sempre aperti. Anche alle cinque de mattina. Mi spieghi che cazzo si vendono?".
"Ernesto" chiede un altro wiskey. "La storia potrebbe finire qua. Ma non finisce qua". L'uomo, ora, ha voglia di raccontare chi è e come è cresciuto. "Perché tutto si deve sapere. Tutto. Perché poi, quando ti si bevono, i giornali scrivono un mucchio di cazzate". E' il quarto di cinque figli, "Ernesto". Suo padre è un carabiniere. Lo perde a 8 anni e finisce in collegio, perché a casa, al Pigneto, non si riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. Quando esce dall'istituto, comincia a rubare. "Per fame. Ho sempre rubato solo per fame. E mai al Pigneto". A 24 anni perde anche la madre. Comincia a entrare e uscire di galera. Regina Coeli, Sollicciano, "dove a Pacciani, j'ho fatto 'na faccia tanto. Sto schifoso... ". "Sempre accusato di reati contro lo Stato... ". Contro lo Stato? "Sì, rapine in banca. Perché, le banche non sono dello Stato?". Ride, per la prima volta. Poi si fa di nuovo cupo.
"Il Pigneto era bellissimo. Da ragazzino giocavo a ruzzichella dove adesso ci stà quello schifo di isola pedonale. Dove adesso vomitano e pisciano fino alle cinque de mattina, ci stava il cocomeraro e quello che vendeva le cozze col limone. Posso sopportare che mentre vado al mercato a comprare il pesce per mia figlia che è una ragazzina, lei deve vedere uno che se tira fuori l'uccello e sui banchi del mercato ci piscia? Eh? Lo posso sopportare?". Il colore della pelle, dice, non c'entra. "Io ho litigato con tutti quelli che non portano rispetto alla gente del Pigneto. Bianchi e neri. Io ho fatto casino qualche settimana fa al pub di via Fanfulla, perché quattro stronzetti italiani non mi facevano rientrare a casa con le bambine e quando ho chiesto di spostare una macchina in doppia fila, mi hanno imbruttito dicendo: "Perché, se no che succede?". "Succede che te gonfio", ho detto. E si sono spostati. Ho litigato con degli algerini sotto casa, che mi stavano fregando il motorino. Ne ho appicciati al muro un paio e da allora sai come mi chiamano? "Grande mujaheddin. Grande talibano". Beh, l'altra sera m'hanno riportato le chiavi della macchina che mi ero dimenticato sul cofano. Hai capito, sì? Io non ce l'ho con nessuno. Io voglio bene ai neri e ai bianchi che rispettano gli altri. Che rispettano il Pigneto, che insieme alla mia famiglia è l'unica cosa che ho. Io sono cresciuto al bar Necci, hai presente? Sai, no? Quello del film di Pasolini "Accattone". Vai a chiedere di me lì. Vedi che ti dicono. Vai a chiede di me allo stagnaro di via Ascoli, o al bar di fronte. Vedi che dicono. Io ci sono poche persone che non rispetto. I bugiardi, i laidi, gli ipocriti, le pecore. E ti racconto ancora una cosa che mi devi promettere di scrivere".
"Ernesto" tira fuori l'ultima sigaretta del pacchetto di Marlboro, che poi accartoccia come carta velina. "Pifano. Daniele Pifano, hai presente? Collettivo di via dei Volsci. Autonomia, anni '70 e compagnia cantante. Beh, stai a sentire. Viene a vivere al Pigneto e due anni fa becca un fascistello che gli rompe il cazzo. Ti dico: questo qua lo umilia e gli distrugge la bici davanti a tutti. Io mi metto in mezzo e da allora, quando vedono Pifano, si scansano. E lui che fa? Sabato, dieci minuti dopo il casino, si mette con i centri sociali nell'isola pedonale a strillare che sono arrivati i nazisti al Pigneto. Ma come si fa? Ma che uomo sei? Ma che dignità c'hai a giocare sulla pelle del Pigneto e del sottoscritto? L'altro giorno ho provato a chiamare anche Luxuria, quella di Rifondazione. Gli ho detto: "Dovemo parlà". E lui: "Sì ma al telefono perché sono a Cosenza per una riunione". Allora io dico. Tu starai pure a Cosenza, ma al Pigneto, che è dove vivi pure tu, chi ci pensa?".
Chi ci pensa? "Ernesto" ride. "A pagare i wiskey ci pensi tu, perché io stò in bianco e devo pure pensare a trovare un avvocato bravo. Poi, quando sarà finita tutta questa storia, offrirò io. Ora vado. Mi raccomando. La verità. Io non sono un esempio per nessuno. Ma stavolta, davanti alle mie figlie, voglio che sia diverso. Non come le altre volte che m'hanno visto andare in Centrale o carcerato. Stavolta l'ho fatto per loro. E per il Pigneto. In fondo, non ho ammazzato nessuno. E tutto 'sto casino, non l'ho armato io"
(29 maggio 2008)
Jamal Crawford
29-05-2008, 06:44
il raid neonazista fatto da uno di sinistra:rotfl:
rileggere le prime pagine e' uno spasso
Zelig off vi fa un baffo
Hitman04
29-05-2008, 06:54
Letto, rimane da capire la storia dei ragazzi comunque.
Certo che stiamo diventando un paese da far west, la gente ormai si fa giustizia da sola... Che tristezza, per fortuna tra poco me ne vado!
PS: centri sociali ridicoli :asd:
Chevelle
29-05-2008, 06:59
Situazione sempre più patetica. Da un lato abbiamo i nazisti che non vedono l' ora di menar le mani sul "diverso" e dall' altro esponenti dei centri sociali sempre pronti a gettare carne al fuoco. Questa gente dovrebbe sparire dalla faccia della terra. Ho sempre detestato sia gli uni che gli altri...
Feric Jaggar
29-05-2008, 07:09
Vai a chiede di me allo stagnaro di via Ascoli, o al bar di fronte.
Ma che uomo sei? Ma che dignità c'hai a giocare sulla pelle del Pigneto e del sottoscritto?
semplicemente mitico. E' così autentico che sembra finto. :D
Romano de Roma e, scommetto, pure romanista!
85francy85
29-05-2008, 07:12
Foulards? Ma non saranno stati Twilly? :confused:
Comunque... sdogana che ti sdogana, ste bestie riescono dalle fogne... è solo questione di tempo... :muro:
LuVi
E' così.
LuVi
sicuramente è un fascista che si spaccia per simpatizzante della sx mi sembra piu che logico :rolleyes:
Hitman04
29-05-2008, 07:21
sicuramente è un fascista che si spaccia per simpatizzante della sx mi sembra piu che logico :rolleyes:
Si, mo' non è che se per questa volta non si è trattato di un'aggressione di matrice fascista, questi diventino persone per bene.
Che siano di destra o di sinistra, quelli che usano le mani o la violenza come strumento per affermarsi sono dei frustrati di merda, tanto dai no-global che tirano gli estintori ai carabinieri quando agli estremisti di destra (fasci, neonazi, skinhead ecc) che danno la caccia "ar negro, ar frocio, all'ebreo".
Il problema è che in generale l'estremismo di destra è più propenso ad usare la violenza, soprattutto nei confronti delle persone, rispetto a quello di sinistra.
Detto questo per me tutti gli estremisti sarebbero da rinchiudere, destra e sinistra, perchè nulla apportano alla società se non problemi e odio.
E' un infiltrato, stile Black Block a Genova :D ... sarà sicuramente un nazicomunista o radicalfascista. :D
Ha il tatuaggio di guevara nel braccio sx ma sicuramente avrà anche una croce celtica in quello destro :D
C'è poco da dire, battute a parte, ormai si tende a vedere la politica in tutto ... e si spara a 0 gratuitamente solo per fini propagandistici.
Questo thread ne è l'ennesima prova.
Neonazisti di sinistra..... Brividi.
Direi che si dovrebbe almeno cambiare titolo al thread.
*
Uno dei pochi di sinistra che sentendosi chiamare nazifascista, seppur a discapito di passare guai come giusto che sia con la giustizia, abbia confessato per puro attaccamento alla propria fede politica :asd: :asd:
gigio2005
29-05-2008, 08:44
fiuuu....
meno male e' stato uno di sinistra....si puo' chiudere il 3d....
il tenore dei post degli ultimi giorni, in questo forum, sta rasentando il ridicolo
qualcuno se ne rende conto?
ps:il tizio dell'aggressione descrive una storia che mi fa venire in mente una sola immagine
http://www.cinematographers.nl/GreatDoPh/Films/HighNoon1.jpg
DonaldDuck
29-05-2008, 08:50
Aiutoooo :help: ! La deriva FASCISTA italiana :( .
Ah, dite che non è vero :mbe:? Eppure...
Oggi pomeriggio un gruppo di venti ragazzi, guidati da un uomo, con i volti coperti da foulard con la svastica, ha fatto irruzione in un alcuni negozi di una delle zone più multietniche di Roma.
Boooh :wtf:! Non ci si capisce più nulla :muro:
Attaccamento alla maglia! :D
:O :O :O :O
no però dai...è stato assalito da una sorta di senso di "orgoglio-sinistroide" forse:stordita: :stordita:
alarico75
29-05-2008, 09:09
Vabbe' dai non infieriamo troppo,si e' rilevata una bufala basta e hanno detto un po' di cose inesatte.
Cambiamo il titolo al thread pero' o si possono scrivere menzogne come incipit da queste parti?
FabioGreggio
29-05-2008, 09:28
Neonazisti di sinistra..... Brividi.
Direi che si dovrebbe almeno cambiare titolo al thread.
So regazzi
In galera tutti neri e rossi
So tutti uguali
Ma quanto rosicate
Sono cazzate i problemi sono altri
Sto ancora pagando i danni del G8 di Genova
Non buttiamo tutto in politica
Qui destra e sinistra non c'entrano nulla
Sono solo dei balordi, la politica non c'entra
Ma come mai proprio ora questa notizia...
Siamo Campioni del Mondo.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho scritto giusto come fate voi quando commentate le aggressioni dei fasci?
Ho imparato come si fa. Ma siamo indietro noi di sx....
fg :asd:
Dante_Cruciani
29-05-2008, 09:32
come volevasi dimostrare, neanche davanti l'evidenza.....un paese di perbenisti allo sbando.....mah
DonaldDuck
29-05-2008, 09:33
So regazzi
So tutti uguali
Ma quanto rosicate
Pensi di farci bella figura?
tdi150cv
29-05-2008, 09:36
cazz ... sono arrivato tardi anche oggi ...
Contavo sul fatto che sul forum si sarebbe messo tutto a tacere ... invece ...
Luvi ... ma com'era ? Li hanno sdoganati ?
Forse Repubblica non e' piu' affidabile ?
Forse questo e' un nazifascista che si e' tatuato la faccia del quella roba li ?
O forse ... la gente TUTTA si e' rotta le balle e sta cercando di suggerire anche a te che la causa di tutto questo dilagare d'odio e' il tuo/vostro falsissimo perbenismo ?
Un suggerimento ? apri gli occhi , come lo ha fatto buona parte del paese !
FabioGreggio
29-05-2008, 09:39
Pensi di farci bella figura?
No, ma è l'occasione per sottolineare anzi come certi comportamenti in episodi del genere siano brutte figure da parte di altri.
Quando succedono non ti vedo infatti piume al vento a sottolinere la stessa cosa.
In questo caso pensi che vedere i miei comportamenti, per altro preterintenzionali proprio a sottolineare che tu non hai colto, e non vedere quelle degli altri episodi quando sono commentati proprio nel modo da me scritto,
sia una bella figura da parte tua?:cool:
fg
FabioGreggio
29-05-2008, 09:40
cazz ... sono arrivato tardi anche oggi ...
Contavo sul fatto che sul forum si sarebbe messo tutto a tacere ... invece ...
Luvi ... ma com'era ? Li hanno sdoganati ?
Forse Repubblica non e' piu' affidabile ?
Forse questo e' un nazifascista che si e' tatuato la faccia del quella roba li ?
O forse ... la gente TUTTA si e' rotta le balle e sta cercando di suggerire anche a te che la causa di tutto questo dilagare d'odio e' il tuo/vostro falsissimo perbenismo ?
Un suggerimento ? apri gli occhi , come lo ha fatto buona parte del paese !
Ma tu non eri quello che difronte a tali episodi eri invece concentratissimo sui danni del G8 di Genova?
Ti sei scollato per un attimo da quel problemone?
fg
http://www.dirtybutton.com/media/db680-cat-ownage-imminent.jpg
:O
No, è feccia, come quelli che gli sono andati appresso.
LuVi
DonaldDuck
29-05-2008, 09:43
Carcaleo ,..lungi da me il fatto di polemizzare sui teppisti che si coprono dietro qualcosa o qualcuno ogni parte loro provengano......
Vorrei dirti: ma come pensiamo di uscirne se malgradotutto Tutti noi ci schieriamo sempre ???!!!
Tu ti nausei per atteggiamenti viscidi come questo, ....per esempio a questo vedo che la tua nausea manca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737227
Pensa , .....bastano dei volantini e la bagarre di strumentalizzazione può iniziare
Non voglio fare il santo,.... ma converrai con me che non siamo sempre obiettivi con la pacata ragione!!!
Ah, questa mi era sfuggita :D . In quella discussione mi avevi tacciato di essere un utente "targato". Con quale coraggio parli di strumentalizzazione?
Vabbe' dai non infieriamo troppo,si e' rilevata una bufala basta e hanno detto un po' di cose inesatte.
Cambiamo il titolo al thread pero' o si possono scrivere menzogne come incipit da queste parti?
Ma anche no, guarda.
L'aggressione di stampo nazifascista con sfondo xenofobo c'è stata, ed è scaturita da una vendetta personale di un mezzo pazzo.
No c'è proprio nulla da correggere, e mi dispiace, purtroppo.
LuVi
Ma tu non eri quello che difronte a tali episodi eri invece concentratissimo sui danni del G8 di Genova?
Ti sei scollato per un attimo da quel problemone?
fg
Ma lascialo perdere.
Ho riportato io, la notizia, e invece di, almeno, plaudire all'onestà intellettuale, qui si continua con i coretti idioti da stadio ;)
Evidentemente manca proprio il materiale umano.
LuVi
alarico75
29-05-2008, 09:50
Ma lascialo perdere.
Ho riportato io, la notizia, e invece di, almeno, plaudire all'onestà intellettuale, qui si continua con i coretti idioti da stadio ;)
Evidentemente manca proprio il materiale umano.
LuVi
Non mi sembra un neonazista quello che ha spaccato tutto per quello e' inesatto.
Ti do' atto della tua coraggiosa rettifica sui fatti.
DonaldDuck
29-05-2008, 09:52
No, ma è l'occasione per sottolineare anzi come certi comportamenti in episodi del genere siano brutte figure da parte di altri.
Quando succedono non ti vedo infatti piume al vento a sottolinere la stessa cosa.
In questo caso pensi che vedere i miei comportamenti, per altro preterintenzionali proprio a sottolineare che tu non hai colto, e non vedere quelle degli altri episodi quando sono commentati proprio nel modo da me scritto,
sia una bella figura da parte tua?:cool:
fg
Fabio? Lassa perde. E' un modo come un'altro per mantenersi in equilibrio dopo la scivolata di gruppo sulla buccia di banana.
FabioGreggio
29-05-2008, 09:53
Non mi sembra un neonazista quello che ha spaccato tutto per quello e' inesatto.
Si, ma ha dovuto imboccare lui.
Uno di destra non l'ho mai visto fare una cosa così a memoria.
tanto meno poi imboccare l'avversario per tirargli fuori un bravo.
Imparate.
fg
Non è neppure un militante comunista per la rivoluzione, è un pregiudicato, una testa calda.
Ciò non toglie che sia stato utilizzato come miccia per l'ennesima aggressione di natura xenofoba. ;)
LuVi
alarico75
29-05-2008, 10:18
Non è neppure un militante comunista per la rivoluzione, è un pregiudicato, una testa calda.
Ciò non toglie che sia stato utilizzato come miccia per l'ennesima aggressione di natura xenofoba. ;)
LuVi
D'accordo quindi mi sembra che cambiare la scritta da RAID NEONAZISTA a VILE RAID XENOFOBO sarebbe piu' oggettivo, poi nella sostanza la cosa mi fa' schifo tanto quanto fa schifo a te.
Poi per quanto riguarda il dare ragione alle persone credo che 2-3 pagine prima in questo thread mi sia complimentato con nomeutente per la sua onesta' intellettuale.
E in uno degli allegri thread sugli zingari ho scritto io quali sono le politiche CONCRETE che una sinistra DECENTE dovrebbe fare per migliorare la situazione dei campi Rom.
Post che e' stato citato dallo stesso nomeutente.
Hitman04
29-05-2008, 10:23
LuVi
Quello avrà anche il Che tatuato, ma di comunista secondo me ha ben poco :asd:.
Pluripregiudicato, un piccolo mafiosetto del quartiere, un bossettino, che nella sua vita pensa di contare qualcosa ma vale meno di 0. Che sia di destra o di sinistra.
FabioGreggio
29-05-2008, 10:23
Fabio? Lassa perde. E' un modo come un'altro per mantenersi in equilibrio dopo la scivolata di gruppo sulla buccia di banana.
Non hai capito niente e fai anche una brutta figura.
Cerca di essere più obiettivo per essere credibile sennò siamo sempre alla "maestrina dalla matita rossa" e basta. Rileggi quello che ho scritto e rifletti prima di rispondere.
fg
DonaldDuck
29-05-2008, 10:28
A questo punto sarebbe interessante sapere se è vera la scusa del furto. Si potrebbe quasi ipotizzare una gazzarra architettata ad arte. D'altronde di questi tempi è in voga evocare fantomatiche derive fasciste. Torno a ricordare che questi 20 energumeni avevano i volti coperti da foulard con la svastica ed il capo branco il Che tatuato sul braccio.
matteo10
29-05-2008, 10:40
Non è neppure un militante comunista per la rivoluzione, è un pregiudicato, una testa calda...
Quello avrà anche il Che tatuato, ma di comunista secondo me ha ben poco :asd:...
Arrivo tardi e forse non ho capito, è stato Maradona? :eek:
A forza di urlare al lupo al lupo va a finire che quando degli estremisti (rossi o neri, per me sono uguali) faranno davvero qualcosa non ci crederemo più e li sottovaluteremo, lì si che saranno guai...
Feric Jaggar
29-05-2008, 10:43
Aleggia l'ombra di Luis Marsiglia :D :D :D :D :D :D
Povero Alemanno non lo invidio... quante Kippah gli toccherà mettere, quanti agnelli immolati koshergli toccherà mangiare... per dimostrare che non sta calando una cappa rossosvasticata sulla Capitale.... :D :D :D :D :D
ahahaha... ha voluto la bicicletta? Che adesso pedali... il Cominform si è scatenato... Radio Mosca:a Roma ci sono nazisti che escono dalle fogne... gli toccherà circoncidersi... :D :D :D
FabioGreggio
29-05-2008, 10:47
A questo punto sarebbe interessante sapere se è vera la scusa del furto. Si potrebbe quasi ipotizzare una gazzarra architettata ad arte. D'altronde di questi tempi è in voga evocare fantomatiche derive fasciste. Torno a ricordare che questi 20 energumeni avevano i volti coperti da foulard con la svastica ed il capo branco il Che tatuato sul braccio.
Ma dai basta....ma scendiamo nel ridicolo.
Se c'è un'aggressione fascista sono tutti colpevoli, se c'è un comportamento razzista in un farlocco di sx andiamo a vedere anche se ha il bidè pulito.
ma dai sei anche un destro preparato, non scendere a livelli di Portineria Mariuccia, propagandistici.
In un mare di aggressioni nazifasciste ti ipotizzi un falso reato a scopo depistante.
E se avesse pure una bolletta del gas non pagata?
Ma andiamo...
fg
DonaldDuck
29-05-2008, 11:25
Quando si pesta una merd@ è consuetudine fare un passo indietro.
O almeno stare zitti... :)
E sbrigarsi a pulire la scarpa perchè dopo puzza :asd:
tdi150cv
29-05-2008, 11:27
Bene dai ... abbiamo capito che e' una aggressione di stampo NAZIFASCISTA (poi quando cavolo capirete che nazi e fasci sono due cose LEGGERMENTE distinte , ma capisco che non e' facile da comprendere quindi aggiungete anche la matrice socialcattoliberaldemocratica che tanto tutto fa brodo , portata avanti da un ex appartenente alla Luftwaffe tedesca il quale per destabilizzare il nemico si e' tatuato la faccia di quella roba li , giuro non riesco a nominarlo , e far ricadere in seguito la colpa sui poveretti comunistelli , intellettualmente piu' elevati , della zona ...
Quindi non rimane che CHIUDERE IL POST !
un fascista è un fascista anche se è convinto di essere di sinistra.
"essere di sinistra" non è un'etichetta, è una questione di valori.
Valori che chi usa violenza in qualsivoglia modo e/o ne sostenga la necessità e/o non sia più che inflessibile nel condannarla, evidentemente non sente propri.
quell'uomo non è di destra o di sinista, è semplicemente un coglione.
Bene dai ... abbiamo capito che e' una aggressione di stampo NAZIFASCISTA (poi quando cavolo capirete che nazi e fasci sono due cose LEGGERMENTE distinte , ma capisco che non e' facile da comprendere quindi aggiungete anche la matrice socialcattoliberaldemocratica che tanto tutto fa brodo , portata avanti da un ex appartenente alla Luftwaffe tedesca il quale per destabilizzare il nemico si e' tatuato la faccia di quella roba li , giuro non riesco a nominarlo , e far ricadere in seguito la colpa sui poveretti comunistelli , intellettualmente piu' elevati , della zona ...
Quindi non rimane che CHIUDERE IL POST !
http://img146.imageshack.us/img146/8079/rotflyp0.gif
"essere di sinistra" non è un'etichetta, è una questione di valori.
Valori che chi usa violenza in qualsivoglia modo e/o ne sostenga la necessità e/o non sia più che inflessibile nel condannarla, evidentemente non sente propri.
Quoto in toto. Ti puoi definire e farti tatuare ciò che vuoi, ma ciò che sei si vede da come ti comporti e da che valori porti avanti.
Questo signore con i suoi precedenti e con l'ultimo episodio mostra di essere invece un violento e uno xenofobo; inoltre è stato la miccia per una vergognosa aggressione razzista a mò di squadraccia.
Questi sono i fatti, e per questi è giusto che paghi lui e gli altri partecipanti suoi "amichetti", senza scuse, la violenza non è mai giustificata.
85francy85
29-05-2008, 12:05
No, è feccia, come quelli che gli sono andati appresso.
LuVi
come tutti i violenti
Argh che sforzo quotare un post tuo ma è il primo dove ti comporti in modo non schierato :stordita:
85francy85
29-05-2008, 12:08
So tutti uguali
.
questi sono i giusti commenti a questi atti di violenza
Minchia che figuraccia per molti.
Certo che si sono lanciati senza paracadute.,.
io l'ho sentito parlare e non mi è parso cosi coglione, ha fatto una cazzata ma c'è da vedere quanto erano puliti anche coloro che sono stati aggrediti...certo che quando mi devo sentire straniero a casa mia....
solo che non tutti hanno avuto la vita che ha avuto lui e magari hanno piu da perdere...e stanno zitti subendo l'arroganza di gente che viene da fuori.
ci sarebbero meno episodi simili se lo stato pretendesse piu rispetto dagli immigrati(e con piu rispetto intendo che loro hanno capito che questo è il paese dei balocchi e si comportano di conseguenza)
FabioGreggio
29-05-2008, 12:21
Dove l'hai pestata?
FabioGreggio
29-05-2008, 12:22
Dalla portineria al cesso.
fg
FabioGreggio
29-05-2008, 12:23
questi sono i giusti commenti a questi atti di violenza
Essenò perchè l'ho scritto.
Ecchelolà! :asd:
fg
Feric Jaggar
29-05-2008, 12:25
mai più un passo indietro! (cit.)
Disposizioni Superiori... :D
Feric Jaggar
29-05-2008, 12:26
P.s. Ieri giornataccia, oggi giornataccia...: un pò di ferie? :confused:
Perchè, stare qui cos'è? :D :D :D ahahahhhahhahah :D
FabioGreggio
29-05-2008, 12:27
Anche oggi non ne azzecchi una, eh? asd:
Ma si sa, l'opinionista è un lavoro duro!!!!
P.s. Ieri giornataccia, oggi giornataccia...: un pò di ferie? :confused:
Questa è la tua opinione.
Abbiamo un utente che di lavoro segna i punti.
Con un okkio foderato di stracchino. :asd:
Le tue opinioni sono attendibili come la simpatia dell'On Schifani.
fg
indelebile
29-05-2008, 12:27
Solito thread sul calcio.....
FabioGreggio
29-05-2008, 12:29
Solito thread sul calcio.....
Appunto, tramutato dai soliti noti in caca3d.
E non è eufemismo.
Ora siamo a chi ce l'ha più lungo. A breve saremo a Siamo Campioni del Mondo. :asd:
fg
DonaldDuck
29-05-2008, 12:37
Appunto, tramutato dai soliti noti in caca3d.
E non è eufemismo.
Ora siamo a chi ce l'ha più lungo. A breve saremo a Siamo Campioni del Mondo. :asd:
fg
Ma come, si andava a caccia dei fascisti ed ora che non sono stati trovati ( a parte la buccia di banana :D ) la discussione si è trasformata in un caca3d :sofico: ? Impagabile ;)
FabioGreggio
29-05-2008, 12:39
Ma come, si andava a caccia dei fascisti ed ora che non sono stati trovati ( a parte la buccia di banana :D ) la discussione si è trasformata in un caca3d :sofico: ? Impagabile ;)
Magari qualcuno di passaggio ti crede pure capito?
:rotfl:
fg
Jamal Crawford
29-05-2008, 12:39
So regazzi
So tutti uguali
Ma quanto rosicate
L'asilo e' piu' avanti, al semaforo gira a destra
dave4mame
29-05-2008, 12:47
sono in dubbio.
devo aggiornare il concetto di "nazifascista" a "chiunque aggredisca qualcun altro" (e quindi anche l'olindo è un nazifascista) o devo invece pensare che il nuovo nazionalsocialismo italico è diventato così tanto potente da aver abbracciato tutto l'arco costituzionale?
minchia che ridere....
85francy85
29-05-2008, 12:49
Essenò perchè l'ho scritto.
Ecchelolà! :asd:
fg
Hai scritto un po' di stronzate con i mezzo cose corrette, ecco cosa ha scritto. Perche devi continuare a far emergere la tua faziosita? pensa 2 o 3 volte prima di scrivere che forse qualcosa di buono riesce a uscire...
PS questa è l'ideale per rivoltare la frittata
http://www.professionalcooking.it/ebay/PADELLA%20FERRO%20FRIGGERE%20st.jpg
Jamal Crawford
29-05-2008, 12:49
sono in dubbio.
devo aggiornare il concetto di "nazifascista" a "chiunque aggredisca qualcun altro" (e quindi anche l'olindo è un nazifascista) o devo invece pensare che il nuovo nazionalsocialismo italico è diventato così tanto potente da aver abbracciato tutto l'arco costituzionale?
minchia che ridere....
in realta' non fa ridere, fa piangere
trallallero
29-05-2008, 13:10
ehm ... il 3d è lunghino, si potrebbe avere un riassuntino di ciò che è successo ? :stordita:
85francy85
29-05-2008, 13:12
ehm ... il 3d è lunghino, si potrebbe avere un riassuntino di ciò che è successo ? :stordita:
cosi ti perdi il bello ? :D
trallallero
29-05-2008, 13:17
1- notizia di cronaca
2- attacchi personali tra utenti
3- smentita della notizia
4- tutto è rientrato, ........tranne 2....
il punto in grassetto intendo ...
ma come ??? un giornale autorevole come La Repubblica viene smentito ? :eek:
Jamal Crawford
29-05-2008, 13:17
1- notizia di cronaca
2- attacchi personali tra utenti
3- smentita della notizia
4- tutto è rientrato, ........tranne 2....
inoltre qualcuno ha pestato una merda e ce l'ha ancora sotto le scarpe :D
Jamal Crawford
29-05-2008, 13:18
il punto in grassetto intendo ...
ma come ??? un giornale autorevole come La Repubblica viene smentito ? :eek:
sara' stata fraintesa (ho preso in prestito una loro arma impropria) :O
Riassunto:
Ci si è lanciati in un "allarmi, arrivano i fascisti!!" (as usual) come sempre più spesso si vede per un pestaggio ai danni di immigrati.
Ilazioni, invettive, addosso di colpe al "rigurgito fascista", al sindaco di Roma, al clima voluto da Berlusconi.....
Poi si scopre che i "fascisti" erano di estrema sinistra...
Figura barbina, arrampicate, sentenze e qualche marcia indietro (senza scuse)
Il tutto condito dagli insulti personali tra utenti
P.S.
messaggio ironico
trallallero
29-05-2008, 13:23
Riassunto:
Ci si è lanciati in un "allarmi, arrivano i fascisti!!" (as usual) come sempre più spesso si vede per un pestaggio ai danni di immigrati.
Ilazioni, invettive, addosso di colpe al "rigurgito fascista", al sindaco di Roma, al clima voluto da Berlusconi.....
P.S.
messaggio ironico
ok ironico, ma questo è vero ??? :eek:
trallallero
29-05-2008, 13:27
cazzo! :mad:
È VERO O NO ?
Feric Jaggar
29-05-2008, 13:28
AUGH! CI HA BECCATI!
SVELTI! FATE FINTA DI LAVORARE!
http://www.renatobrunetta.it/img/renatobrunetta.png
"Se non la smettete di dire ca@@ate e non vi rimettete subito al lavoro, vi beccherete chi la mano invisibile del mercato, e chi il piede invisibile dello Stato!"
indelebile
29-05-2008, 13:32
Riassunto:
tutto condito dagli insulti personali tra utenti
P.S.
messaggio ironico
Anche se il thread verrà chiuso
Ricostruzione faziosa basta rileggere il thread
Nei primi lanci pure una giornalista del AGI dicevan che erano persone con svastiche ecc
Insomma era chiaro per tutti che eran di extrema destra (nella matrice si parlava anche di droga ecc)
mentri altri episodi simili continuavano a roma ed altrove
e sul forum o si segnalava il clima allarmante in italia/roma o si sminuiva o colpa degli imigrati o si giocava a bar dello sport come se gli estremisti facessero parte di una fazione (son di ext destra? sminuiamo o "difendiamoli")
oggi si viene a sapere che nasce tutto da un episodio personale e si inizia di nuovo il bar dello sport
tutto il resto scompare
trallallero
29-05-2008, 13:32
Non sono nè di destra nè di sinistra, sono per i grandi uomini come Ernesto Che Guevara». Lo ha detto Dario Chianelli, l'uomo che ha organizzato l'aggressione al Pigneto intervistato dai giornalisti davanti alla questura di Roma... :D :O
è riuscito poi zerothezero ad ottenere la moratoria per mandare affanculo gli utenti ? :O
Riassunto:
P.S.
messaggio ironico
Adesso stai casacando tu nello stesso errore, dato che queli che volevano menare le mani non si sa da che parte stanno (non credi sinistra) , ed il tipo è tutto meno che uno di "estrema sinistra".
trallallero
29-05-2008, 13:34
ehm ... evelon ha scritto:
P.S.
messaggio ironico
ok ironico, ma questo è vero ??? :eek:
Da quel che ho inteso è l'unica parte seria. :D
Tanto che già è stato detto : "eh si, ma non conta l'appartenenza e nemmeno l'avere un Che Guevara tatuato; se uno è violento è per forza fascista".
La quadratura del cerchio: tutti i fascisti sono violenti e tutti i violenti sono fascisti con un rapporto 1 a 1 :D
dave4mame
29-05-2008, 13:37
diciamo che, quale che fosse lo schieramento politico dei tizi, non era quello il movente dell'aggressione....
trallallero
29-05-2008, 13:39
Da quel che ho inteso è l'unica parte seria. :D
Tanto che già è stato detto : "eh si, ma non conta l'appartenenza e nemmeno l'avere un Che Guevara tatuato; se uno è violento è per forza fascista".
La quadratura del cerchio: tutti i fascisti sono violenti e tutti i violenti sono fascisti con un rapporto 1 a 1 :D
però i fascisti dell'anti hanno una giusta causa :O
diciamo che, quale che fosse lo schieramento politico dei tizi, non era quello il movente dell'aggressione....
ok grazie, finalmente :D
Anche se il thread verrà chiuso
Ricostruzione faziosa basta rileggere il thread
Nei primi lanci pure una giornalista del AGI dicevan che erano persone con svastiche ecc
Insomma era chiaro per tutti che eran di extrema destra (nella matrice si parlava anche di droga ecc)
mentri altri episodi simili continuavano a roma ed altrove
e sul forum o si segnalava il clima allarmante in italia/roma o si sminuiva o colpa degli imigrati o si giocava a bar dello sport come se gli estremisti facessero parte di una fazione (son di ext destra? sminuiamo o "difendiamoli")
oggi si viene a sapere che nasce tutto da un episodio personale e si inizia di nuovo il bar dello sport
tutto il resto scompare
guarda che a me non frega nulla del bar sport :D mi stò solo rotolando dalle risate vedendo alcuni post di utenti che paventano il "rigurgito fascista" nelle strade di Roma (o d'Italia) che esiste solo nelle loro teste....
C'è gente che vede fascisti ovunque....un pò come Berlusconi vede comunisti ovunque :D
(e per favore non cominciamo a parlare di Berlusconi ora neh :D )
Ma scherzi ?
Il fascismo c'entra sempre !!
Se no di che si discute sul forum ?:Prrr:
tdi150cv
29-05-2008, 13:41
cazzo ... volete capirlo che NON SONO FASCISTI MA NAZIFASCISTI ! :muro: :muro: :muro:
:sofico: :sofico: :sofico:
detto questo chiudete sto tread ... e' oramai vergognoso ...
Adesso stai casacando tu nello stesso errore, dato che queli che volevano menare le mani non si sa da che parte stanno (non credi sinistra) , ed il tipo è tutto meno che uno di "estrema sinistra".
Appunto :D
Al di là del fatto in sè, la caduta senza paracadute è di chi vede la politica ovunque, le motivazioni "fascistoidi" in ogni angolo di strada.
E, se guardi bene questo stesso forum, l'elezione di Alemanno ha dato il "la" a visioni di nuove marce su Roma al grido di "si sentono legittimati"....
Questo è del tutto ridicolo e scollegato dalla realtà
trallallero
29-05-2008, 13:44
certo che il Che tatuato sul braccio :nono:
mi piacerebbe ascoltarlo per 5 minuti :asd:
dave4mame
29-05-2008, 13:47
Ma scherzi ?
Il fascismo c'entra sempre !!
Se no di che si discute sul forum ?:Prrr:
se tu e "quell'altro naziskin veronese" non non la piantate di riprendermi ad ogni cosa che dico divento tanto violento che mi trasformo in nazifascista più veloce di superman...
a proposito: octopus, goblin, sandman, von doom.... oh! saran mica nazifascisti?
DonaldDuck
29-05-2008, 14:02
a proposito: octopus, goblin, sandman, von doom.... oh! saran mica nazifascisti?
Non c'è dubbio, che domande :O . Aggiungiamo anche magneto, lizard ed electro :O .
FabioGreggio
29-05-2008, 14:12
Non c'è dubbio, che domande :O . Aggiungiamo anche magneto, lizard ed electro :O .
Come rovinare un 3d con battute da Osteria Giggi er Busekkaro.
E pensar che è stato uno di sx a postare la rivelazione, voi avete subito mandato in vacca il tutto. Mo siamo alla conta dell'adunata.
Penosissimo. Chiudiamo sennò fra un pò fanno il Giro Giro Tondo.:rolleyes:
fg
Dante_Cruciani
29-05-2008, 14:19
Si, un plauso alla velocità e al tempo libero.
e di tempo libero quì ne hanno, sono sempre gli stessi a rispondere :D
Feric Jaggar
29-05-2008, 14:28
e di tempo libero quì ne hanno, sono sempre gli stessi a rispondere :D
http://www.renatobrunetta.it/img/renatobrunetta.png
bravi, continuate così, e avrete tutto il tempo libero che volete
(stamattina una testina di vitello ha appeso una foto di Brunetta vicino alla macchinetta del caffè dell'ultimo piano, con la scritta "IL GRANDE FRATELLO TI OSSERVA"; ecco, forse bisognerebbe occuparsi anche di questi atti di terrorismo!)
Appunto :D
Al di là del fatto in sè, la caduta senza paracadute è di chi vede la politica ovunque, le motivazioni "fascistoidi" in ogni angolo di strada.
E, se guardi bene questo stesso forum, l'elezione di Alemanno ha dato il "la" a visioni di nuove marce su Roma al grido di "si sentono legittimati"....
Questo è del tutto ridicolo e scollegato dalla realtà
Ringraziamo i media. Commentiamo e discutiamo quello che scrivono.
Forse a qualcuno sfugge che, se questo episodio non ha connotazioni politiche di stampo nazifascista, sono il primo a gioirne.
Ovviamente in maniera differente da chi malvolentieri si dissocia da tali manifestazioni di violenza, quando afferenti all'area politica di riferimento.
Purtroppo, a parte la confessione del protagonista mediatico principale dell'evento, non abbiamo notizie che sconfessino la versione dell'attacco xenofobo della squadraccia che gli è succeduta.
LuVi
Jamal Crawford
29-05-2008, 15:15
si puo' cambiare il titolo del thread? :asd:
nazifascista :rotfl:
dave4mame
29-05-2008, 15:19
Come rovinare un 3d con battute da Osteria Giggi er Busekkaro.
E pensar che è stato uno di sx a postare la rivelazione, voi avete subito mandato in vacca il tutto. Mo siamo alla conta dell'adunata.
Penosissimo. Chiudiamo sennò fra un pò fanno il Giro Giro Tondo.:rolleyes:
fg
col senno di poi, il thread era una vaccata a partire dal titolo.
si puo' cambiare il titolo del thread? :asd:
nazifascista :rotfl:
Se aggiorni l'avatar con "io partecipo alla copa uefa" si può fare
Forse a qualcuno sfugge che, se questo episodio non ha connotazioni politiche di stampo nazifascista, sono il primo a gioirne.
Ovviamente in maniera differente da chi malvolentieri si dissocia da tali manifestazioni di violenza, quando afferenti all'area politica di riferimento.
Purtroppo, a parte la confessione del protagonista mediatico principale dell'evento, non abbiamo notizie che sconfessino la versione dell'attacco xenofobo della squadraccia che gli è succeduta.
LuVi
Quoto, e al di là del tifo da stadio, non mi sembra sia stata sconfessata la versione dell'attacco xenofobo della squadraccia successiva al nostro "eroe". Poi se si scoprirà che erano dei bravi boyscout ed era una scampagnata o anche loro un gruppo di fan del Che, figuriamoci, ma l'attacco vigliacco e violento rimane.
zerothehero
29-05-2008, 16:00
Magari.
Simpatico.
:eek:
Le uniche liberalizzazioni in cui RC è d'accordo?
Curioso. :O
Meglio non commentare, tanto manco hanno più rappresentanza parlamentare.
Gear-ray
29-05-2008, 16:02
Quoto, e al di là del tifo da stadio, non mi sembra sia stata sconfessata la versione dell'attacco xenofobo della squadraccia successiva al nostro "eroe". Poi se si scoprirà che erano dei bravi boyscout ed era una scampagnata o anche loro un gruppo di fan del Che, figuriamoci, ma l'attacco vigliacco e violento rimane.
Veramente il protagonista della vicenda ha detto che non c'era nessuna svastica, e non ha motivo di dire il contrario...
Che stavo a dì? Ah sì, i pischelli. Io davvero non riesco a capire come si sono inventati la storia della svastica. Ma quale svastica? Io questi pischelli non li conosco personalmente, ma mi dicono che sono tutto tranne che fascisti. E, comunque svastiche non ce n'erano.
Se si sono inventati le svastiche non è troppo difficile capire con che intenti è stata "trattata" la notizia.
FabioGreggio
29-05-2008, 16:06
:eek:
Le uniche liberalizzazioni in cui RC è d'accordo?
Curioso. :O
Meglio non commentare, tanto manco hanno più rappresentanza parlamentare.
Ma sono presenti nella quasi totalità delle realtà locali.
Mika kotike.
E se il governo attuale va avanti con annunci e niente arrosto mi sa che alle prox elezioni il Bertino becca il 20% granatito.
fg
Gear-ray
29-05-2008, 16:07
Ti rispondo qui visto che hai i PM pieni. Mi sono reiscritto per avere il nick maiuscolo, non c'è nessuna invasione... ti devi solo disturbare a rimettermi in ignore.
Ti rispondo qui visto che hai i PM pieni. Mi sono reiscritto per avere il nick maiuscolo, non c'è nessuna invasione... ti devi solo disturbare a rimettermi in ignore.
E prima, perchè ti eri reiscritto?
Comunque, thanks for the info.
LuVi
zerothehero
29-05-2008, 16:25
La matrice politica dell'atto non è neonazista...il titolo andrebbe rettificato.
zerothehero
29-05-2008, 16:30
.
Se usiamo i termini liberamente, ci può anche stare..ma è cose se tu dicessi che tutti gli atti di violenza sono ipso facto degli atti di matrice fascista, il che è errato. Il fascismo non esclude la violenza come mezzo di lotta politico, ma non vedo perchè attribuire (strumentalmente, perchè il fatto è stato chiaramente usato in modo strumentale per attaccare Alemanno) una matrice che è di fatto stata smentita dallo stesso autore.
Ci sono atti di violenza di matrice fascista e atti di violenza di diversa matrice.
In questo caso più che altro si può parlare di atti di violenza che derivano dall'idea che la giustizia debba essere amministrata da chi è in strada e non dagli organi dello stato.
Il fatto che le vittime siano degli extracomunitari è solo un caso, potevano anche essere degli italiani.
zerothehero
29-05-2008, 16:36
Ma sono presenti nella quasi totalità delle realtà locali.
fg
Finchè non abbandoneranno i movimenti residuali (no-global, movimentismo) rimarranno inchiodati a cifre residuali. Si preoccupassero dei lavoratori e non dei nullafacenti. :p
alarico75
29-05-2008, 16:39
Finchè non abbandoneranno i movimenti residuali (no-global, movimentismo) rimarranno inchiodati a cifre residuali. Si preoccupassero dei lavoratori e non dei nullafacenti. :p
Ma no dai andiamo avanti coll'idea dell'area di spaccio cosi' altro che il 3% li supera Sinistra Critica.
Quando mai si sono occupati dei lavoratori quelli? :)
zerothehero
29-05-2008, 16:42
Non sono nè di destra nè di sinistra, sono per i grandi uomini come Ernesto Che Guevara». Lo ha detto Dario Chianelli, l'uomo che ha organizzato l'aggressione al Pigneto intervistato dai giornalisti davanti alla questura di Roma... :D :O
Per quanto male io possa volere al Che, Dario Chianelli del Che non ha una goccia. :p
La violenza nel marxismo-leninismo è funzionale alla rivoluzione (con le avanguardie rivoluzionarie a muoversi per prime), non alle scazzottate da bulletti di periferia.
Perchè non è andato in questura a fare una denuncia?
Comportandosi così dalla ragione è passato al torto.
Se davvero c'è spaccio, bastava una denuncia.
Cmq la situazione sembra davvero esplosiva, credo che la descrizione del quartiere da parte dell'autore possa essere anche verosimile.
Ci credo poco cmq che la cosa non sia stata organizzata.
Jamal Crawford
29-05-2008, 16:46
Se aggiorni l'avatar con "io partecipo alla copa uefa" si può fare
si ma poi dovrei aggiungere "da cui verremo eliminati subito"
capisci che e' troppo lungo, non ci sta
meglio vivere di ricordi
Thunderfox
29-05-2008, 21:23
Il titolo andrebbe cambiato in : RAID COMUNISTA.
Ma si sà che i comunisti sono tutti pacifisti......... quando gli pare... :asd:
Il titolo andrebbe cambiato in : RAID COMUNISTA.
Ma si sà che i comunisti sono tutti pacifisti......... quando gli pare... :asd:
mi piacerebbe che lo fossero :(
ma purtroppo, tutti gli estremi sono uguali, alla fin fine.... fascismo, nazismo non sono tanto diversi da stalinismo, maoismo ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.