View Full Version : Solo 3 componenti
Salve a tutti, :D
devo sostituire i 3 componenti principali del pc ma sono un po indeciso :confused: :help:
Cpu, video, mobo,
e8400 / q6600 152€ incl spese spediz (prezzo simile)
9600gt 512 117€ incl spese spediz
msi P7N SLI Platinum 118,20€ incl spese spediz (mi interessa l'SLI)
Considerando che:
- sto alla rizoluzione di 1440x900
- converto molti film divx->dvd, dvd->mp3, editing divx
- quando gioco mi piace settare risoluzioni alte con effetti bassi
- sono interessato all'SLI
- la temperatura della stanza è abbastanza alta
1) quale dei due proci mi consigliate?
2) c'è una scheda madre migliore intorno a quel prezzo per l'sli?
3) l'msi P7N SLI Platinum supporta i proci a 45 nm con bus a 1600?
4) per il procio q6600 come si fa a sapere se si sta acquistando lo step G0?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponda :D
CIAUZ
il go c'e' scritto slakr sulal scatola cmq dovrebbero dirtelo nel codice articolo ma al 99% è go
per il resto non hai problemi solo non capisco perchè sei interesato allo sli e hai un monitor da 1440 e compri una sola vga 9600gt
se vuoi fare lo sli prendine 2 e amen pero' con quel monitor è sprecato/inutile
allora tanto vale prendere la abit ip35 e la 8800gt e sei già a posto
walter89
24-05-2008, 22:45
sappi che 2 9600gt vanno poco più di una 9800gtx, e andranno meno delle ati hd 48xx e nvidia gt200, quindi lo vedo poco conveniente, per il processore prendi un e8300 e risparmi ;)
Inanzitutto grazie per la risposta,
1-dici che a quella risoluzione non ho vantaggi tangibili con una configurazione SLI? neanche mettendo al max i dettagli nei games? io ne ero interessato in previsione futura, nel senso che, quando vorrò potenziare il pc, non dovrò sostituirlo interamente ma solo overclockare la cpu e aggiungerci un'altra scheda video (la stessa che però avrà un prezzo + basso), diamine per allora i software e i driver sfrutteranno meglio le multi GPU, ho pensato male?
2-abbandonando l'SLI, la scheda che proponi supporta le cpu a 45nm? vorrei fare un acquisto base buono che mi garantisca un minimo di upgrade futuri.
Inanzitutto grazie per la risposta,
1-dici che a quella risoluzione non ho vantaggi tangibili con una configurazione SLI? neanche mettendo al max i dettagli nei games? io ne ero interessato in previsione futura, nel senso che, quando vorrò potenziare il pc, non dovrò sostituirlo interamente ma solo overclockare la cpu e aggiungerci un'altra scheda video (la stessa che però avrà un prezzo + basso), diamine per allora i software e i driver sfrutteranno meglio le multi GPU, ho pensato male? futuro quanto ?
il socket cpu sarà abbandonato a breve...
se vuoi uno sli almeno prendi un monitor a risoluzione maggiore che lo sfrutti
2-abbandonando l'SLI, la scheda che proponi supporta le cpu a 45nm? vorrei fare un acquisto base buono che mi garantisca un minimo di upgrade futuri.
lo supportano tutte le mobo attuali al limite previo aggiornamento bios
l' abit supporta anche il bus a 1600?
e a che versione ti riferisci: pro, pro xe, p, -e, v ?
Scusa se non ho risposto subito,
ok per la mobo, per il procio mi confermi il q6600 al posto del e8400?
con i suoi 2,4ghz per core, senza overclock, riesce ad essere + efficiente nelle conversioni e gli editing rispetto al 3ghz? confermi?
vi ringrazio cmq per le risposte date e il tempo dedicatomi,
CIAUZ
secondo me, se vuoi giocare con dettagli alti la 8800GT è d'obbligo...poi ormai costa 150€, 30€ circa in più della 9600GT e hai prestazioni ovviamente superiori... per il procio, IMHO, e ripeto, IMHO :D , il Q6600 è meglio...
Scusa se non ho risposto subito,
ok per la mobo, per il procio mi confermi il q6600 al posto del e8400?
con i suoi 2,4ghz per core, senza overclock, riesce ad essere + efficiente nelle conversioni e gli editing rispetto al 3ghz? confermi?
vi ringrazio cmq per le risposte date e il tempo dedicatomi,
CIAUZ
nelle elaborazioni multiple sicuramente
walter89
27-05-2008, 01:10
in editing il q6600 è migliore del e8400
se l'uso del computer è vario prendi il q6600
se giochi solamente e8300-8400
e8300
questione di feeling
come l'abit ip35 :sofico:
Componenti presi,
Abit ip35
8800gt
q6600
grazie a tutti per le risposte
Ciauz
Demistificatore
27-05-2008, 21:02
sappi che 2 9600gt vanno poco più di una 9800gtx, e andranno meno delle ati hd 48xx e nvidia gt200, quindi lo vedo poco conveniente, per il processore prendi un e8300 e risparmi ;)
se nn ti è di troppo disturbo, quando interroghi la sfera di cristallo, puoi farmi sapere i numeri da giocare al lotto per la prossima settimana? grazie ;)
se nn ti è di troppo disturbo, quando interroghi la sfera di cristallo, puoi farmi sapere i numeri da giocare al lotto per la prossima settimana? grazie ;)
:rotfl::rotfl::rotfl::sofico: :sofico: :sofico: R.O.T.F.L. :sofico: :sofico: :sofico::rotfl::rotfl::rotfl:
dimenticavo che hai il vizio del gioco d'azzardo.....:mbe: :fagiano: :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.