PDA

View Full Version : Stampante in rete

brosa
24-05-2008, 15:43
Forse non è la sezione adatta per questa discussione,in tal caso chiedo umilmente scusa Avrete capito che non sono uno tanto pratico; la domanda che pongo a Voi tutti è la seguente:ho tre computer (2 fissi e un portatile) collegati in rete tramite un router/modem "Netgear"e delle chiavette "Dongle" con cui mi collego anche ad internet. Il punto è che la stampante è collegata ad un PC fisso, e per stampare da un'altro computer devo avere sempre acceso il PC su cui la stampante è collegata(tramite cavo USB); con delle chiavette "Bluetooth" è possibile stampare senza accendere il computer principale? In pratica come posso fare a stampare senza tenere accesi più computer?
grazie1000

wgator
24-05-2008, 19:29
ciao,

se la stampante non è predisposta (ovvero non ha la porta LAN) non lo puoi fare, a meno che usi un "aggeggio" che si chiama "print server"... però ti dico subito che il print server potrebbe costare una settantina di euro, quindi converrebbe direttamente valutare l'acquisto di una stampante di rete... Ho visto che ora, le HP 6940 (stampanti di rete) costano appena un'ottantina di bigliettoni

BTS
26-05-2008, 07:31
sono stato fuori per 15 giorni e mi ritrovo wgator al ritorno?
incredibile... :mano: