MoCeLeT83
24-05-2008, 13:08
SALVE A TUTTI, HO UN PROBLEMA BELLO GROSSO CHE NON RIESCO A RISOLVERE E NON CAPISCO IL PERCHE' :cry:
DOPO AVER ASSEMBLATO UN PC E DOPO AVER COLLEGATO IL TUTTO NON RIESCO A VISUALIZZARE NULLA SUL MONITOR (CIOE' NON COMPARE ALL'AVVIO LA SCHERMATA DEL BIOS PER IL SETTAGGIO) MA LA VENTOLA DEL PROCESSORE E DELLA SCHEDA VIDEO SI AZIONANO.
Di seguito vi elenco le componenti che lo compongono:
-Case con alimentatore da 500W
-Scheda Madre ASROCK AliveNF5-ESATA 2+ R3.0
-Processore AMD Athlon 64 X2 6000+ (3 GHz / L2 2 MB)
-Scheda Video GRA PCX Point of View GF8600GT 1GB(1024)
-HD Maxtor 320GB SataII
-Ram KINGSTON DDR2 800 Mhz 1GB x 4
-Masterizzatore LG DVD/RW DL
Un altro problema che ho riscontrato è che il masterizzatore/lettore DVD collegato ad una delle porte sata della scheda madre, quando all'avvio del Pc si va a premere il tasto per l'apertura, appena il cassetto è fuori si richiude subito in automatico :confused: e se provo a collegarlo tramite IDE (sostituendo il lettore logicamente :stordita: ) non si apre nemmeno :mc: :mc: :mc:
I fili che ho collegato sono solo quelli del Reset del Power, LED e Cassa di Sistema.
Per il resto ho collegato:
HD(alimentazione e cavo sata)
Processore + Dissipatore
Ram
Scheda video
Alimentazione da 20pin + 4 pin(su scheda madre)
:( non so che pensare, non mi viene in mente nulla, IL MATERIALE E' TUTTO NUOVO E FUNZIONANTE
Sapete dirmi se sbaglio qualcosa sull'alimentazione?
Se c'è qualche ponticello da fare con Jumper?
Spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo e buona giornata.
DOPO AVER ASSEMBLATO UN PC E DOPO AVER COLLEGATO IL TUTTO NON RIESCO A VISUALIZZARE NULLA SUL MONITOR (CIOE' NON COMPARE ALL'AVVIO LA SCHERMATA DEL BIOS PER IL SETTAGGIO) MA LA VENTOLA DEL PROCESSORE E DELLA SCHEDA VIDEO SI AZIONANO.
Di seguito vi elenco le componenti che lo compongono:
-Case con alimentatore da 500W
-Scheda Madre ASROCK AliveNF5-ESATA 2+ R3.0
-Processore AMD Athlon 64 X2 6000+ (3 GHz / L2 2 MB)
-Scheda Video GRA PCX Point of View GF8600GT 1GB(1024)
-HD Maxtor 320GB SataII
-Ram KINGSTON DDR2 800 Mhz 1GB x 4
-Masterizzatore LG DVD/RW DL
Un altro problema che ho riscontrato è che il masterizzatore/lettore DVD collegato ad una delle porte sata della scheda madre, quando all'avvio del Pc si va a premere il tasto per l'apertura, appena il cassetto è fuori si richiude subito in automatico :confused: e se provo a collegarlo tramite IDE (sostituendo il lettore logicamente :stordita: ) non si apre nemmeno :mc: :mc: :mc:
I fili che ho collegato sono solo quelli del Reset del Power, LED e Cassa di Sistema.
Per il resto ho collegato:
HD(alimentazione e cavo sata)
Processore + Dissipatore
Ram
Scheda video
Alimentazione da 20pin + 4 pin(su scheda madre)
:( non so che pensare, non mi viene in mente nulla, IL MATERIALE E' TUTTO NUOVO E FUNZIONANTE
Sapete dirmi se sbaglio qualcosa sull'alimentazione?
Se c'è qualche ponticello da fare con Jumper?
Spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo e buona giornata.