PDA

View Full Version : Outlook express sparito

Dottor Gonzo
23-05-2008, 23:15
Ciao a tutti.
Si presenta il seguente problema su un computer di un mio conoscente.

Allora: SO Windows Xp SP2, Antivirus: Kaspersky, Antispyware: Spyware Terminator.

Da qualche tempo, ed in modo improvviso, Outlook express sembra sparito dal computer e il collegamento sul desktop non viene più visualizzato. La cartella di installazione è ancora presente, ma il file setup non parte.
Ho provato a scaricare la versione 6.0 da internet (quella che ho trovato), ma quando faccio partire l'installer ricevo un avviso che dice che una versione più recente di explorer è già installata, e l'installazione viene interrotta.

Facendo una scansione con Kaspersky si trova unicamente un file "potenzialmente dannoso", denominato agb.exe.

Non conosco per niente questo programma dato che non lo uso, e chiedo dunque il vostro aiuto. :wtf:
Grazie a chiunque volesse darmi una mano.
Ciao

wil1980
23-05-2008, 23:31
hai provato a fare partire outlook express dall'eseguibile (msimn) che si trova nella cartella C:\Programmi\Outlook Express?

Dottor Gonzo
23-05-2008, 23:42
Ciao e grazie per il suggerimento.
Comunque nella cartella da te citata, non trovo il file specificato. C'è solo un file di setup (che non parte), alcuni files tipo oemig50, wab, wabmig e alcuni files dll.
Nel frattempo mi ricordi come faccio a far spuntare l'estensione di tutti i file?
Grazie

wil1980
23-05-2008, 23:46
ma hai provato a reinstallare outlook express da:
pannello di controllo --> installazioni applicazioni --> installazione componenti di windows
dovresti trovare la voce relativa al programma e col cd inserito te lo reinstalla.
per quanto riguarda la visualizzazione delle estensioni dei file devi aprire una cartella poi:
strumenti --> opzioni cartella --> visualizzazione --> nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti (devi togliere la spunta)
facendo cosi visualizzi nome + estensionse

Dottor Gonzo
24-05-2008, 00:01
Mitico! :D
Tutto a posto, ti ringrazio. Comunque ha funzionato anche senza cd (che per altro ho, copia originale...)
Hai per caso un'idea di cosa possa essere successo? Per evitare che il problema si ripresenti...
Grazie ancora e ciao

wil1980
24-05-2008, 00:05
purtroppo non ho nessuna idea sulla causa del problema..... a me certe volte capitano cose inspiegabili :D magari non volendo hai disinstallato qualcosa a cui si è agganciato anche outlook.....
ciao

Dottor Gonzo
24-05-2008, 00:10
Ok grazie.
Dirò al mio conoscente di stare più attento :asd:
Tra l'altro ti ringrazia molto pure lui.
CIao