PDA

View Full Version : Accensione automatica anomala.

l0vecr4ft
23-05-2008, 20:58
Vi sottopongo il mio problema.
Ho un iMac 24 pollici della penultima generazione. è collegato ad un UPS atlantis land hostpower.

In settimana non sono mai a casa quindi spengo il mac e "spengo" anche l'ups come riportato nel manuale d'uso di quest'ultimo. L'ups rimane cmq collegato alla presa elettrica e quindi è sotto carica diciamo.

Fino a qualche tempo fa tornavo a casa e riaccendevo l'ups e successivamente il mac...tutto normale. Da qualche tempo a questa parte però succede una cosa strana...come accendo l'ups automaticamente il mac si accende umm cosa che prima non faceva.

Avrò cambiato qualche impostazione per sbaglio? qualcuno sa spiegarmi questo fatto insolito?

Grazie.
Maurizio.

Parappaman
24-05-2008, 20:05
Forse avrai selezionato da "Preferenze di sistema>Risparmio Energia>Opzioni" la voce "Riavvia automaticamente dopo una caduta di tensione" ;)
In teoria questa modalità non dovrebbe avere effetto nel caso da te descritto, ma è l'unica cosa plausibile che mi viene in mente :D

l0vecr4ft
26-05-2008, 17:06
Forse avrai selezionato da "Preferenze di sistema>Risparmio Energia>Opzioni" la voce "Riavvia automaticamente dopo una caduta di tensione" ;)
In teoria questa modalità non dovrebbe avere effetto nel caso da te descritto, ma è l'unica cosa plausibile che mi viene in mente :D

sai che ora che mi ci fai pensare forse l'ho davvero attivata :doh: era così semplice. Appena potrò tornare dal mio amato Mac farò la prova.

Grazie per la dritta ;D