PDA

View Full Version : Due domande "elettroniche"!

by_to_by
23-05-2008, 19:36
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere due cose (spero che sia la sezione giusta, non conosco il forum ancora ma non ho visto nulla di simile nelle altre sezioni!):

1) Ho preso un ups e ho sentito dire che c'è una modifica in giro per potergli collegare non solo computer e stampante e schermo o quello che serve, ma per potergli collegare anche una o più ciabatte in modo da alimentare più periferiche e in caso di mancata corrente restano tutte accese. Ho sentito che dovrei tagliare un filo e collegargli una spina, ma non l'ho mai fatto e non so dove mettere mano. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi, magari linkandomi qualche guida?!!

2) Ho un alimentatore che ho preso da un vecchio pc e non lo non uso, ma lo vorrei usare per fare alcune prove su delle periferiche. Ma non potendolo collegare al pc mi hanno detto che mi basta mandarlo in cortocircuito inserendo un filo nel molex più grande... è vero? se si come dovrei fare?

Grazie per la pazienza!!

GnR
23-05-2008, 19:38
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere due cose (spero che sia la sezione giusta, non conosco il forum ancora ma non ho visto nulla di simile nelle altre sezioni!):

1) Ho preso un ups e ho sentito dire che c'è una modifica in giro per potergli collegare non solo computer e stampante e schermo o quello che serve, ma per potergli collegare anche una o più ciabatte in modo da alimentare più periferiche e in caso di mancata corrente restano tutte accese. Ho sentito che dovrei tagliare un filo e collegargli una spina, ma non l'ho mai fatto e non so dove mettere mano. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi, magari linkandomi qualche guida?!!

2) Ho un alimentatore che ho preso da un vecchio pc e non lo non uso, ma lo vorrei usare per fare alcune prove su delle periferiche. Ma non potendolo collegare al pc mi hanno detto che mi basta mandarlo in cortocircuito inserendo un filo nel molex più grande... è vero? se si come dovrei fare?

Grazie per la pazienza!!

Per l'alimentatore, bisognerebbe cortocircuitare il filo verde con la massa.

LUVІ
23-05-2008, 19:39

Se non gliela fa puoi attaccarci tutte le ciabatte che vuoi, ma non regge.
Per la guida... no go paroe....

Grazie per la pazienza!!

Vai pure, sai che botto che fa!!!! :asd: Occhio a cosa ponticelli!

by_to_by
23-05-2008, 19:44
Per l'alimentatore, bisognerebbe cortocircuitare il filo verde con la massa.

Cioè? ho letto in giro che basta inserire un filo elettrico in due ponticelli del molex più grande...

Se non gliela fa puoi attaccarci tutte le ciabatte che vuoi, ma non regge.

Vai pure, sai che botto che fa!!!! Occhio a cosa ponticelli!

Il gruppo è potente e poi non devo metterci il mondo! Potresti dimi come fare la modifica? tieni conto che non ho mai spelato nemmeno un filo...

Riguardo l'alimentatore cosa dovrei ponticellare?

GUSTAV]<
23-05-2008, 19:47
controlla la potenza dell' ups, de è da 400W regge solo il PC quello da 600W invece PC+Monitor.
con 800W penso che non ci sono problemi ad aggiungere scanner e stampante, ma solo
quelle di tipo inkjet, xchè una laser sicuramente non ci stà..

GUSTAV]<
23-05-2008, 19:50
Cioè? ho letto in giro che basta inserire un filo elettrico in due ponticelli del molex più grande...
Il gruppo è potente e poi non devo metterci il mondo! Potresti dimi come fare la modifica? tieni conto che non ho mai spelato nemmeno un filo...

e allora lassia perde, invece di rischiare di prendere la scossa o bruciare mezzo mondo ;)

LuPellox85
23-05-2008, 19:54

marca e modello dell'ups
se cerchi con google troverai milioni di guide su cosa ponticellare per accendere l'ali, cioè il verde con un nero qualsiasi (che sarebbe la massa)

LuPellox85
23-05-2008, 19:55
<;22588002']e allora lassia perde, invece di rischiare di prendere la scossa o bruciare mezzo mondo ;)

vabè dai, si può sempre imparare :D

se ad esempio l'ups ha un'uscita con l'attacco dei cavi d'alimentazione pc, ne piglia uno, taglia il maschio, ci mette una femmina poi ci attacca una ciabatta e ci mette tutta la roba che vuole

by_to_by
23-05-2008, 20:08
marca e modello dell'ups
se cerchi con google troverai milioni di guide su cosa ponticellare per accendere l'ali, cioè il verde con un nero qualsiasi (che sarebbe la massa)

Allora se basta questo non mi serve nessun guida, thanks! ma facendo cosi l'ali si accende senza bisogno di attaccare cavi ecc?!

vabè dai, si può sempre imparare

se ad esempio l'ups ha un'uscita con l'attacco dei cavi d'alimentazione pc, ne piglia uno, taglia il maschio, ci mette una femmina poi ci attacca una ciabatta e ci mette tutta la roba che vuole

nessuno nasce imparato!
è proprio questo quello che vorrei fare! ma non so cosa fare dopo che spelo il cavo che va dall'ups al pc. cioè taglio il maschio e spelo i fili, ma poi quando apro la presa come li devo collegare i fili?

GUSTAV]<
23-05-2008, 20:13
vabè dai, si può sempre imparare :D

Sbagliando s'impara... :D
ma con la 230V è meglio non sbagliare.. :rolleyes:

FreeMan
23-05-2008, 20:18

ti sono erò bastati 10min per trovare poi le sezioni e le discussioni giuste.. un po' di pazienza nella vita

e leggiamo le regole di sezione...

CLOSED!!

>bYeZ<