PDA

View Full Version : Nuovo PC da OC .... HELP

kaiko
23-05-2008, 16:16
...raga supermanici :p , ho bisogno di una mano perchè non ho mai fatto OC emi servirebbe un'aiuto il più comprensibile possibile, ... non so dove mettere le mani: MB, Processore, RAM, sched video :mc: . Ho provato a leggere un pò in quà e in là, ma mi sono confuso di più le idee :confused: , inoltre non ho trovato una config uguale alla mia da copiare.

Vi posto la mia config attuale:

- Win XP 32
- MB ASUS P5N-T NFORCE 780I (BIOS aggiornato v.0903)
- CPU Intel E8500
- RAM OCZ Reaper HPC Edition 4GB DDR2 PC8500 (ne ho installati solo 2 x ora)
- VIDEO (2x) 9800GTX Gainward SLI
- ALIMENTATORE ANTEC TRUE POWER QUATTRO 850W
- DISSIPATORE NOCTUA NH-U12P
- MONITOR SAMSUNG 226BW

... grazie mille per i suggerimenti e per gli aiuti :D

Lino P
23-05-2008, 16:38
se non parti dalle guide in rilievo, e non acquisisci le basi, è difficile darti una mano..
Letto la guida? cos'è che non è chiaro?

kaiko
23-05-2008, 16:46
... si le ho lette. Vorrei intano una base sicura di valori da dove partire con questo processore e se devo cambiare qualcosa nelle opzioni della MB (olte ovviamente i dati della cpu). e poi ho un dubbio sulla temp dei core. Cioè con Coretemp in idle mi da 50° (anche se il case è un pò incassato sotto la scrivania, ha la parte dietro e davanti libera), ho una Noctua 120 sul dietro che aspira ma non ho messo ventole davanti, perchè pensavo che con questo dissi non fosse poi necessario. Mi sembra un pò alta come temp in idle non trovi? possbile che abbia montato male il dissi ? Grazie scusa.

Aggiornamento: Ho visto che nel forum dei processori ci sono indicazioni su questo, provo a leggere un pò anche li e poi magari ti ridisturbo.

Lino P
23-05-2008, 17:01
Leggi pure con comodo.
Per quanto riguarda le temp, dai 1 sguardo qu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725564
C'è tutto ciò che ti occorre..;)