PDA

View Full Version : è facile sostituire la lampada CCFT a un LCD notebook?

Klein345
23-05-2008, 11:04
Buongiorno a tutti...penso che il titolo sia esplicito...vorrei sostituire la lampada di un LCD notebook che si è scurito; io la lampada ce l'ho, perchè ho lo schermo di un altro notebook stessa marca stesso modello; ho levato lo chassis dello schermo, ho staccato l'inverter, e ho preso lo schermo; ci sono delle piccole viti intorno all'involucro metallico, poi una bustina trasparente con scritto "don't touch" dove dietro c'è un circuito stampato verde; sulla rete c'è questa guida:
http://www.gtoscano.com/gtoscano/index.php?option=com_content&task=view&id=49&Itemid=47
non so se sia valido per tutti gli schermi, non so a cosa serve il taglierino, spero che sia tutto a viti e smontabile;non so dove è collocata la lampada e dove posso smontarla;
Vi ringrazio.:)

Klein345
23-05-2008, 17:42
...tutto a posto!!!!:D Meno male....adesso si accende bene, la lampada....
Sono contentissimo....!! Era troppo strano che altri modelli simili avessero messo una lampada diversa o più potente...infatti adesso sto capendo che tutti i portatili (nuovi) che hanno problemi di luminosità o non si vede chiaramente, è un problema di inverter....me ne sono capitati 3 della stessa marca con lo stesso problema...

Vi ringrazio...
ciao:)

Boppu
03-12-2009, 19:51
Ciao Klein

Perfavore, non ho ben capito quando dici ho preso lo schermo. Cosa hai fatto?

Hai messo l'inverter del notebook vecchio e l'hai messo sul tuo, immagino.

Ho lo stesso problema di bassa luminosità su un Acer Aspire 2000