View Full Version : velocità di trasferimento da hard disk remoto
Adriano_87
23-05-2008, 08:50
ciao a tutti...
io ho 2 pc, un fisso e un portatile...sul fisso volevo condividere in rete il disco d: dove c'ho salvato diverso materiale di editing che mi può sempre venire utile...
solo che quando accedo al disco dal portatile e provo a far un trasferimento mi ci mette gli anni, come mai? è possibile migliorare questa velocità?
"Ci mette anni" cosa significa all'atto pratico? ;)
Marinelli
23-05-2008, 13:19
Se usi una rete cablata a 100MBit allora la velocità di trasferimento è limitata a circa 12 MB/s al massimo. Se invece usi una connessione Wi-Fi a 54MBit allora la velocità scende.
Dovresti direi qual è la tua velocità di trasferimento, in modo da capire se il problema è dovuto alle limitazioni dette sopra oppure se c'è altro.
Ciao!
Adriano_87
23-05-2008, 13:41
Se usi una rete cablata a 100MBit allora la velocità di trasferimento è limitata a circa 12 MB/s al massimo. Se invece usi una connessione Wi-Fi a 54MBit allora la velocità scende.
Dovresti direi qual è la tua velocità di trasferimento, in modo da capire se il problema è dovuto alle limitazioni dette sopra oppure se c'è altro.
Ciao!
sinceramente non so a quanto mi trasferiva, comunque posso dirvi chevolevo trasferire dal fisso che è collegato al router tramite ethernet al portatile che è collegato al router in wireless...posso dirvi che è anche vero che quel che volevo trasferire era una cartella di file da circa 2 giga e più...
Apocalysse
23-05-2008, 18:54
al portatile che è collegato al router in wireless
Collegalo col cavo ed avrai una netta miglioria, il WiFi non è molto adatto per lo scambio di grossi dati se non hai condizioni ottimali, la velocità precità rapidamente se ci sono ostacoli e/o interferenze senza contare il fattore distanza :)
Marinelli
23-05-2008, 22:03
sinceramente non so a quanto mi trasferiva, comunque posso dirvi chevolevo trasferire dal fisso che è collegato al router tramite ethernet al portatile che è collegato al router in wireless...posso dirvi che è anche vero che quel che volevo trasferire era una cartella di file da circa 2 giga e più...
Se per trasferire quella cartella ci mette dai 5 ai 10 minuti direi che la limitazione potrebbe dipendere proprio dal fatto che il portatile sia collegato via wireless... potresti seguire il suggerimento di Apocalysse :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.