View Full Version : disconnessioni continue con ticchettio
lukacr76
22-05-2008, 20:17
da 2-3 giorni la mia linea Alice adsl si disconnette di continuo a intervalli che possono variare tra 5 e 10 minuti. Non penso dipenda da qualche conflitto tra programmi perche' basta il solo explorer aperto che dopo un po' la connessione cade.
Tentando poi di riattivare la connessione...praticamente si riconnette 1 secondo per poi ricadere subito.
E' a quel punto che sento all'interno del pc strani ticchettii.
La cosa ancor piu' strana e' che stasera come ieri sera, dopo le 21, la linea sembra non cadere.
Qualcuno ha idea di cosa sia? Oppure ha dei "sintomi" simili ai miei?
xcdegasp
22-05-2008, 20:23
segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione. :)
lukacr76
23-05-2008, 06:52
tolti alcuni cookies per ora l'unico sospetto e' :
D:\\WINDOWS\system32\svchat.exe
ho provato anche hijackthis e analizzato il log....e' a posto
mi manca A-squared
Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi
log di Dr.Web CureIT scaricato oggi
log di ESET SysInspector
log di HiJackThis
log di Gmer
log di PrevxCSI
ciao
lukacr76
23-05-2008, 11:35
mi manca a squared che ci mette un po' a scansionare l'intero pc, lo faccio partire oggi, stasera conoscero' i risultati tornando da lavoro.
Virus in questi hanno ne ho trovati ed eliminati parecchi, non e' un problema.
La cosa strana e' il ticchettio che si sente all'interno del pc quando si disconnette.
Ieri sera sono andato bene, nessuna disconnessione. Ora sono collegato da 20 minuti e sembra a posto, pero'..... non credo di aver risolto.
Vi faro' sapere, grazie
come mi manca.....a-squared è il primo da fare.....
xcdegasp
23-05-2008, 13:40
mi manca a squared che ci mette un po' a scansionare l'intero pc, lo faccio partire oggi, stasera conoscero' i risultati tornando da lavoro.
Virus in questi hanno ne ho trovati ed eliminati parecchi, non e' un problema.
La cosa strana e' il ticchettio che si sente all'interno del pc quando si disconnette.
Ieri sera sono andato bene, nessuna disconnessione. Ora sono collegato da 20 minuti e sembra a posto, pero'..... non credo di aver risolto.
Vi faro' sapere, grazie
è evidente che siano un problema se il pc ha quel problema...
i log ci servono per risolvere la tua situazione se però non collabori l'unica alternativa è risolvere in piena autonomia con il solo PrevxCSI seguendo le indicazioni a video che ti mostrerà :)
lukacr76
23-05-2008, 19:21
senza problemi. Si sara' autoriparato.
Cmq grazie per la vostra attenzione, se avro' nuovi problemi vi faro' sapere
Sicuro????
In caso dai un'occhiata al trattamento di prevenzione / post disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383), ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide.
lancetta
23-05-2008, 23:05
Ma quel file "svchat.exe" è stato debbellato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.