PDA

View Full Version : [Java]sviluppo gioco

MasterDany
22-05-2008, 18:06
Ciao sto sviluppando un biliado in Java.Qualcuno di voi sa suggerirmi un buon libro di fisica per gli algoritmi?
Mi servirebbe per le forze e gli algoritmi di seno e coseno

wizard_at
22-05-2008, 20:32
dalla fisica ricavi gli algoritmi.

fisica per un Biliardo ti serve la Dinamica dei corpi....se vuoi comprare un libro vai in un negozio di libri scolastici e chiedi, oppure vai davanti ad un liceo scientifico l'ultimo giorno di scuola:D

le funzioni seno e coseno le hai dalle librerie di java

Albi89
22-05-2008, 20:45
Quì da me è molto usato Fisica per scienze ed ingegneria di R.Serway, ovviamente il primo volume, sulla meccanica.
Ovviamente è necessaria qualche conoscenza di analisi matematica.

Su testi da liceo invece non saprei consigliarti, ho usato Corso di fisica di U.Amaldi ma è un libro da liceo classico e dunque la trattazione potrebbe non essere abbastanza precisa per quello che vuoi fare.

Piuttosto, cosa intendi con "algoritmi di seno e coseno"?
Si tratta di funzioni matematiche che dovrebbero essere già contenute nella libreria standard del linguaggio Java (il condizionale è un vezzo, SONO già contenute :ciapet:)

MasterDany
23-05-2008, 12:34
scusate ho trovate per seno e coseno ora vedo di informarvi sui libri consgiliati da Albi.Grazie :)

wizard_at
23-05-2008, 12:47
Su testi da liceo invece non saprei consigliarti, ho usato Corso di fisica di U.Amaldi ma è un libro da liceo classico e dunque la trattazione potrebbe non essere abbastanza precisa per quello che vuoi fare.

Il mitico Amaldi! ha fatto tonnellate di libri.
ho anche io i suoi e sono allo scientifico. "Meccanica" vecchia edizione e' fatto bene. in quella nuova non mi ritrovo