PDA

View Full Version : Palmare con gps nell'aletta parasole della macchina

puccio1984
22-05-2008, 11:28
Vorrei portare un cavo dell'alimentazione nell'aletta parasole della mia macchina per poi levare l'imbottitura della suddetta aletta e metterci un palmare con ricevitore gps, in modo da avere il navigatore fisso in macchina senza cavi volanti supporti vari e la rogna di doverlo mettere e togliere tutte le volte!
Che ne dite? consigli per gli acquisti? idee? posti a roma dove posso farmi fare il lavoro in maniera decente?

salpi
23-05-2008, 00:47
Non mi sembra una soluzione molto pratica.

In quella posizione sarebbe scomodo sia da impostare che da osservare, inoltre saresti costretto a tenere l'aletta sempre abbassata (cosa che personalmente, essendo alto, trovo molto fastidiosa) perche' altrimenti il GPS verrebbe schermato dal tetto dell'auto.

puccio1984
23-05-2008, 06:53
Nel mio caso ho il tettuccio in cristallo, e non sono molto alto :D
Dici che la posizione č scomoda?

mat.01
23-05-2008, 09:01
Pių che altro col peso del palmare l'aletta parasole rischia di starti sempre perpendicolare al suolo...

puccio1984
23-05-2008, 11:46
ma non credo che una volta levata l-imbottitura, 150 gr di palmare cabbino molto...
Nessuno a commenti pių ottimistici :cry:

salpi
23-05-2008, 14:11
Nel mio caso ho il tettuccio in cristallo, e non sono molto alto :D
Dici che la posizione č scomoda?
C'e' sempre la traversa metallica tra parabrezza e tettuccio, e l'aletta di solito appoggia li'. Considera anche il fatto che il vetro del tettuccio potrebbe essere schermato.

La posizione, come ho gia' detto, secondo me e' scomoda sia per operare sul dispositivo sia, soprattutto, per consultarlo: e' completamente fuori dalla linea visuale, al contrario di quando e' montato sul cruscotto o sul parabrezza.

Comunque, se la soluzione ti appassiona tanto non hai che da provarla: attacca il navi all'aletta con un paio di elastici o strisce di velcro e vedi come si comporta, una prova dal vivo vale piu' di mille chiacchiere!