PDA

View Full Version : Immigrata disperata chiede aiuto alla Lega Nord

Feric Jaggar
22-05-2008, 11:00
CASA OCCUPATA DA MAROCCHINI
Sono abusivi, ma anche intoccabili

Ora si attende la magistratura

Kapya Kienge, congolese da 20 anni in Italia, e il suo compagno, non potranno entrare nella casa assegnata dall’Erap. L’alloggio è stato occupato da marocchini che ora non vogliono andarsene. Solo il giudice potrà sfrattarli

Pesaro, 22 maggio 2008 - "La querela era l’unica cosa che potevamo fare, agendo nella legalità e rispettando le normative''. Nello Maiorano, dirigente dell’ufficio utenza dell’Erap, l’ente che gestisce le case popolari, fa il punto sulla situazione dell’alloggio in località Ginestreto occupato abusivamente da una famiglia marocchina. Tutti i tentativi di allontanamento sono andati in fumo. Ci hanno provato i dirigenti dell’Erap, avvertendo anche i servizi sociali, e lo stesso amministratore di condominio.

Nulla di fatto. Così l’ente di via Bramante ha promosso due azioni al tribunale di Pesaro. Fino a quando non si pronuncerà la magistratura, ''in un paio di mesi si dovrebbe sbloccare la situazione'' sottolinea Maiorano, la casa popolare assegnata ufficialmente l’8 maggio scorso a Kapya Kyenge, 42 anni, separata con due figlie, originaria del Congo e dipendente part-time dell’Ipercoop, resterà nelle mani degli abusivi. Nel frattempo la legittima inquilina continuerà a vivere in un garage.

"Il capo famiglia — continua il dirigente dell’Erap — non sente ragioni. Non vuole andarsene. A tutt’oggi è ancora lì. L’ente ha preso in mano la situazione e, tempestivamente, ha avviato due azioni: quella penale per l’occupazione abusiva di un alloggio di edilizia residenziale pubblica, e una azione civile per ottenere il reintegro dell’immobile all’ente''. Poi precisa: ''Se ci sarà una condanna, la famiglia marocchina non potrà più accedere alle case popolari. Non abbiamo ancora controllato se l’abusivo aveva presentato domanda, comunque se venisse condannato non potrebbe più partecipare ai bandi e visti i nuovi regolamenti in tema di immigrazione, rischia anche di perdere il permesso di soggiorno''.

Una storia che, nonostante le buone intenzioni dell’Erap, non si chiuderà, nella migliore delle ipotesi, prima di un paio di mesi. Nel frattempo alla legittima assegnataria, Kapya Kyenge, che disperata si è rivolta al segretario della Lega Nord di Pesaro Dante Roscini, non resta che aspettare che la giustizia faccia il suo corso. Una magra consolazione.

Froze
22-05-2008, 11:10
"Il capo famiglia — continua il dirigente dell’Erap — non sente ragioni. Non vuole andarsene. A tutt’oggi è ancora lì.

ma buttare giu' la porta e cacciarli a calci in culo?

Paganetor
22-05-2008, 11:18

sarebbe l'ideale, ma non puoi perchè la casa è un diritto... paradossalmente, se questi non hanno una cas, la legge non li può buttare fuori da quella occupata...

lo so, è una minchiata, ma funziona così...

l'unica è che i legittimi assegnatari aspettino che gli abusivi escano per andare a fare la spesa, buttino giù la porta, entrino e amen.. ma, paradossalmente, in quel caso risulterebbero loro abusivi (anche se tutelati dalla medesima legge)

Necromachine
22-05-2008, 11:52
Ma se la casa è della signora Kapya, i marocchi non stanno commettendo violazione di domicilio? :mbe:

Marco!
22-05-2008, 11:54
sarebbe l'ideale, ma non puoi perchè la casa è un diritto... paradossalmente, se questi non hanno una cas, la legge non li può buttare fuori da quella occupata...

lo so, è una minchiata, ma funziona così...

l'unica è che i legittimi assegnatari aspettino che gli abusivi escano per andare a fare la spesa, buttino giù la porta, entrino e amen.. ma, paradossalmente, in quel caso risulterebbero loro abusivi (anche se tutelati dalla medesima legge)

stai scherzando?

cioè io magari tra un attimo esco, torno e trovo la casa occupata da qualcun'altro e non posso farci niente?

trallallero
22-05-2008, 12:18
stai scherzando?

cioè io magari tra un attimo esco, torno e trovo la casa occupata da qualcun'altro e non posso farci niente?

è proprio così, fidati.

È successo a me prestando le chiavi ad una ... "amica"

trallallero
22-05-2008, 12:28
Certo che questa cosa è assurda forte...

già ...

io fui costretto a passare alle minaccie e poi al cambio di serratura in un momento libero :boh:

Ziosilvio
22-05-2008, 12:29

lo so, è una minchiata, ma funziona così
Questa, a mio avviso, è una interpretazione gravemente sbagliata della legge.
Il diritto alla casa che vale per tutti in ugual misura, consiste nell'avere un posto speciale tra tanti in cui avere un tetto sulla testa.
Ma il "posto speciale tra tanti" di due nuclei familiari distinti non può in alcun modo coincidere in assenza di ulteriori accordi; che nel caso delle famiglie in questione non c'è.

evelon
22-05-2008, 12:38
è proprio così, fidati.

È successo a me prestando le chiavi ad una ... "amica"

:eek:

che ti è successo ?!?!

Scalor
22-05-2008, 12:47
stai scherzando?

si, diciamo che però la casa non deve essere di proprietà ma deve essere una casa assegnata, se no c'è la violazione di domicilio, furto, app indebita ecc ecc....

comunque se poi ci sono minori non li butti piu fuori, diciamo che bisogna passare ad altri mezzi.

Paganetor
22-05-2008, 12:57
ah, ovviamente il mio discorso vale con le case dello stato/regione/comune.... nel privato è tutt'altra cosa! :D

però, purtroppo, ribadisco che le case - ad esempio - dell'Aler vengono talvolta gestite così....

trallallero
22-05-2008, 13:00
:eek:

che ti è successo ?!?!

quando son partito per il nord (Milano, non estero) mi chiamò un'amica chiedendomi aiuto.

Era stata sfrattata da una casa abusiva e non sapeva dove dormire così mi ha chiesto le chiavi dicendo che
avrebbe usato la casa solo un mese o 2, pagando.

Io non sapevo quanto sarei rimasto al nord quindi non le feci neanche un contratto,
le diedi le chiavi per un tot al mese dicendo che sarei tornato entro 2 mesi.

Lei si insediò in casa col ragazzo e non se ne andò per mooooolto tempo, smettendo anche di pagare.

Gli stessi carabinieri mi dissero che non potevano fare assolutamente niente.

Quando rientrai in possesso della casa trovai cacca di cane sotto al letto, fogna otturata da preservativi,
prese elettriche staccate dal muro, muri e finestre spaccate ... un macello :rolleyes:

trallallero
22-05-2008, 13:09
Uè, se questi sono i tuoi amici non oso nemmeno immaginare i nemici!!! :eek: :D

e pensa che non è finita quì :D

Dopo aver ripulito la casa e messa in vendita, mi chiama un'altra amica dicendo che la voleva comprare.
Mi ha quindi chiesto le chiavi per poter farla vedere a qualcuno e valutare ...

Dopo qualche giorno vengo a sapere che ci andava a dormire un tunisino irregolare che aveva ottenuto le chiavi
da questa str... amica :D

Il ferramentista della zona ha fatto affari con me in serrature :asd:

Paganetor
22-05-2008, 13:10
quando son partito per il nord (Milano, non estero) mi chiamò un'amica chiedendomi aiuto.

Era stata sfrattata da una casa abusiva e non sapeva dove dormire così mi ha chiesto le chiavi dicendo che
avrebbe usato la casa solo un mese o 2, pagando.

Io non sapevo quanto sarei rimasto al nord quindi non le feci neanche un contratto,
le diedi le chiavi per un tot al mese dicendo che sarei tornato entro 2 mesi.

Lei si insediò in casa col ragazzo e non se ne andò per mooooolto tempo, smettendo anche di pagare.

Gli stessi carabinieri mi dissero che non potevano fare assolutamente niente.

Quando rientrai in possesso della casa trovai cacca di cane sotto al letto, fogna otturata da preservativi,
prese elettriche staccate dal muro, muri e finestre spaccate ... un macello :rolleyes:

immagino siate tutt'ora in ottimi rapporti.... :sofico:

Paganetor
22-05-2008, 13:10

Dopo aver ripulito la casa e messa in vendita, mi chiama un'altra amica dicendo che la voleva comprare.

Dopo qualche giorno vengo a sapere che ci andava a dormire un tunisino irregolare che aveva ottenuto le chiavi

comincio a pensae che un po' sia anche colpa tua... :asd:

Paganetor
22-05-2008, 13:14
per questo io rimango dell'idea che se hai un po' di soldi da investire conviene farlo con i box: quando ti sei rotto i cocomeri, cambi la serratura e lasci fuori la macchina di chi non paga :D

zero problemi! :O

trallallero
22-05-2008, 13:17
immagino siate tutt'ora in ottimi rapporti.... :sofico:
le feci un bel regalino su incontri di SuperEva :asd:

MA non ci credo!!! :asd:
Certo che anche tu vai oltre la bontà: "massa boni massa coioni"...... Saggezza popolare veronese! :D

anche per questo son dovuto emigrare :D

tdi150cv
22-05-2008, 13:17

glielo dici tu ai perbenisti poi ? Questi stanno solo cercando di integrarsi ! :muro:

evelon
22-05-2008, 13:18

Ma scegliere le frequentazioni no eh ? :D

Jamal Crawford
22-05-2008, 13:21
si, diciamo che però la casa non deve essere di proprietà ma deve essere una casa assegnata, se no c'è la violazione di domicilio, furto, app indebita ecc ecc....

comunque se poi ci sono minori non li butti piu fuori, diciamo che bisogna passare ad altri mezzi.

nel 2008 se occupo una casa non vengo cacciato? :rolleyes:

scommetto che in altri Stati non funziona cosi

Paganetor
22-05-2008, 13:26
Eh, dipende: spendi 60-70k di un box e lo affitti a 100 euro al mese; spendendo 150k ti compri un bilocale in prima fascia periferica e lo affitti a 500 euro al mese.... Parlo di Verona, eh?

ellamadonna! :D

dove li compri tu i box, da Peck? :asd:

qui (Milano, zona periferia nord) con 40.000 euro ne compri uno...

Paganetor
22-05-2008, 13:27
le feci un bel regalino su incontri di SuperEva :asd:

oh oh! ora racconti!!! :D

anche in PVT se si va sull'illegale! :D

Paganetor
22-05-2008, 13:32
Si dai, in effetti un box in prima periferia vien via a 20-30k!
Sorri! :mad: :D

e grazie al ca.......o! :asd:

ovvio che se compro un box in piazza del duomo a milano lo pago come un 3 locali in periferia! :D

FastFreddy
22-05-2008, 13:35
Eh, dipende: spendi 60-70k di un box e lo affitti a 100 euro al mese; spendendo 150k ti compri un bilocale in prima fascia periferica e lo affitti a 500 euro al mese.... Parlo di Verona, eh?

150.000€ :eek: Qua a Roma non ci prendi manco il box tra un pò... :asd:

Jamal Crawford
22-05-2008, 13:38
150.000€ :eek: Qua a Roma non ci prendi manco il box tra un pò... :asd:

Pensa che bello spendi 150.000€ per un bilocale merdoso in zona servita vicina al centro, poi nella piccola palazzina arrivano immigrati che occupano meta' degli appartamenti, e in poco tempo il tuo appartamento pagato 150k€ ne vale 100k€

Paganetor
22-05-2008, 13:43
Pensa che bello spendi 150.000€ per un bilocale merdoso in zona servita vicina al centro, poi nella piccola palazzina arrivano immigrati che occupano meta' degli appartamenti, e in poco tempo il tuo appartamento pagato 150k€ ne vale 100k€

oppure ti capita come a un mio amico, che ha acquistato casa in zona Bicocca a Milano... il giorno dopo il rogito salta fuori Sgarbi che dice "Facciamo il quartiere a luci rosse in Bicocca!" e istantaneamente il valore della casa si dimezza... :asd:

Jamal Crawford
22-05-2008, 13:45
oppure ti capita come a un mio amico, che ha acquistato casa in zona Bicocca a Milano... il giorno dopo il rogito salta fuori Sgarbi che dice "Facciamo il quartiere a luci rosse in Bicocca!" e istantaneamente il valore della casa si dimezza... :asd:

si ma il bello e' che il quartiere a luci ropsse non c'e' gli immigrati si

trallallero
22-05-2008, 13:50
oh oh! ora racconti!!! :D

anche in PVT se si va sull'illegale! :D
hai pvt :D

Casa mia 3 locali, nuovo, ultimo piano a 5 km dall'arena: 200k scarsi con garage doppio... :cool:

casa mia, centro di Langewiesen, 900 m² di giardino con ruscello e ponte di proprietà che porta al parco giochi comunale,
150 m² + mansarda + casa degli ospiti 100 m² + 3 garages + casetta attrezzi ...
60k :ciapet:

Paganetor
22-05-2008, 13:52
hai pvt :D

grande! :D

casa mia, centro di Langewiesen, 900 m² di giardino con ruscello e ponte di proprietà che porta al parco giochi comunale,
150 m² + mansarda + casa degli ospiti 100 m² + 3 garages + casetta attrezzi ...
60k :ciapet:

ti odio... :D

trallallero
22-05-2008, 14:03
ti odio... :D

Ellamadonna! MA dove, nel regno di molto molto lontano?
E tu sei per caso Shreck? :D
Certo che sei finito bello a Nord in Cermania!
si, sto ad Oz :asd:

e, per girare il dito nella piaga, appena ho le chiavi faccio qualche foto e le metto online :D

Paganetor
22-05-2008, 14:05

e, per girare il dito nella piaga, appena ho le chiavi faccio qualche foto e le metto online :D

poi facciamo una spedizione punitiva e facciamo una rapina in villa :asd:

trallallero
22-05-2008, 14:21
poi facciamo una spedizione punitiva e facciamo una rapina in villa :asd:

ma fate una spedizione punitiva ed aiutate la nigeriana, va :O

EDIT: congolese, pardon

Paganetor
22-05-2008, 14:28
ma fate una spedizione punitiva ed aiutate la nigeriana, va :O

EDIT: congolese, pardon

sì, veniamo da te e quando torniamo ci troviamo la casa occupata da 9 senegalesi incazzati... :asd:

mi sa che me ne resto a casa mia! :D

Jammed_Death
22-05-2008, 14:30

appena hai le chiavi me le presti una o 2 settimane? non di più

:sofico: :sofico:

trallallero
22-05-2008, 14:35
appena hai le chiavi me le presti una o 2 settimane? non di più

:sofico: :sofico:

sicuramente!

Tanto vado in vacanza. Così quando torno magari me l'hai anche ristrutturata :D
(60k mica la trovi nuova, non esageriamo)

zerothehero
22-05-2008, 15:20

Mai affittare a parenti, amici e famiglie, a meno che non si cerchino guai sicuri. :D

Fil9998
22-05-2008, 15:22
bhè investendo 500 euro li trovi un paio di energumeni che esibiscano argomenti convincenti ... estremamente convincenti ...

trallallero
Mai affittare a parenti, amici e famiglie, a meno che non si cerchino guai sicuri. :D

eh ... col senno di poi :D

zerothehero
nel 2008 se occupo una casa non vengo cacciato? :rolleyes:

Si, in Italia funziona così...non puoi neanche staccargli la corrente :asd:

zerothehero
22-05-2008, 15:23
bhè investendo 500 euro li trovi un paio di energumeni che esibiscano argomenti convincenti ... estremamente convincenti ...

Così finisci in galera. :O mentre quello che occupa la tua casa se la ride bellamente.

Paganetor
22-05-2008, 15:25
Così finisci in galera. :O mentre quello che occupa la tua casa se la ride bellamente.

se gli restano i denti... :Perfido:

Jamal Crawford
Si, in Italia funziona così...non puoi neanche staccargli la corrente :asd:

quindi se capitasse a te come reagiresti sapendo che le forze dell'ordine non possono fare nulla?

zerothehero

Chiedo una moratoria ai mod per poterti mandare affanciulo. :O

zerothehero
22-05-2008, 15:30
quindi se capitasse a te come reagiresti sapendo che le forze dell'ordine non possono fare nulla?

I metodi ci sono. :p
Io affitto solo a studentesse. :p
Nel 2001 ho avuto problemi con un'inquilino olandese e l'ho minacciato di andare in casa (dopotutto lui aveva soltanto una camera, non tutto l'appartamento) a rompergli i coglioni..magia delle magie..ha lasciato subito l'appartamento. :asd:
I metodi, legalissimi, ci sono...l'importante è farsi furbi, sapendo che la legislazione italiana dà il coltello a chi è inquilino.
Quindi rebus sic stantibus, solo studenti universitari e basta. Con tutti gli altri i problemi sono sicuri.
Non è furbo invece staccare la corrente o ingaggiare gli amici...così rischi guai, senza risolvere nulla.
Cmq adesso conviene investire in bot..oramai prendere case non vale più la pena (è stato un affare prendere le case ai primi anni 90, visto che adesso valgono quasi il doppio)
Con l'affitto ci tirerai su il 2-3% annuo..tanto vale la pena investire in bot.

trallallero
22-05-2008, 15:34
Chiedo una moratoria ai mod per poterti mandare affanciulo. :O

nel frattempo ti segnalo :ciapet:

trallallero
22-05-2008, 15:35
Con l'affitto ci tirerai su il 2-3% annuo..tanto vale la pena investire in bot.
io ho bloccato 20k su conto arancio al 4.5 %

gugoXX
22-05-2008, 15:35
E se le studentesse si trovano bene e non se ne vanno piu', senza pagare ovviamente, cosa fai?
Il problema non e' amici, studentesse o chi altri.
Il problema e' quando l'inquilino, chiunque esso sia, non paga piu'...

zerothehero
22-05-2008, 15:39
E se le studentesse si trovano bene e non se ne vanno piu', senza pagare ovviamente, cosa fai?
Il problema non e' amici, studentesse o chi altri.
Il problema e' quando l'inquilino, chiunque esso sia, non paga piu'...

Sono quasi tutte fuori sede le bocconiane..
Se non pagano entro in casa (hanno affittato solo la stanza, non l'intero appartamento) e poco dopo se ne vanno..garantito. :p
Ho segato anche il telefono, casomai venisse in mente di telefonare a casa di Dio. :asd:
L'amico è una rovina...è bene non avere rapporti economici con gli amici (affitti, prestiti, o altro), a meno di non voler rovinare un'amicizia, beninteso.
Ognuno poi si comporta come meglio crede, ovviamente.

trallallero
22-05-2008, 15:45
Se non pagano entro in casa (hanno affittato solo la stanza, non l'intero appartamento) e poco dopo se ne vanno..garantito. :p
sei così brutto ? :eek:

zerothehero
22-05-2008, 15:47
sei così brutto ? :eek:

Come si portano il fidanzato se ci sono io in casa? :asd:

Charonte
22-05-2008, 17:27
e dopo ci si lamenta se si vuole fare giustizia da soli?
ma che paese è?
cioe ma scherziamo ?
se succedese a me prendo il calibro 12 in cantina e glielo punto diritto in faccia
ma che cazzo

Apix_1024
22-05-2008, 17:38
e dopo ci si lamenta se si vuole fare giustizia da soli?
ma che paese è?
cioe ma scherziamo ?
se succedese a me prendo il calibro 12 in cantina e glielo punto diritto in faccia
ma che cazzo

:D diciamo che chi è un pò più estremista potrebbe reagire così di prima botta. ma la legge in italia è contro quelli che agiscono proprio impulsivamente... ed è un peccato a mio parere in certe situazioni (vedi questa del topic che reputo assurda)...

dantes76
22-05-2008, 17:40
Certo che questa cosa è assurda forte...

ennesima dimostrazione che le regole fanno cagare...

come detto prima, hanno cambiato l'auto.. ma l'autista resta sempre quello di ieri

Chevelle
22-05-2008, 17:52
Fatemi capire bene. Se per la malaugurata ipotesi qualcuno/a occupasse abusivamente casa mia, magari quando sono in vacanza, avrei dei problemi grossi a cacciarlo/a fuori? :eek:

dantes76
22-05-2008, 17:54
Fatemi capire bene. Se per la malaugurata ipotesi qualcuno/a occupasse abusivamente casa mia, magari quando sono in vacanza, avrei dei problemi grossi a cacciarlo/a fuori? :eek:

se dovesse avere dei bambini, ti puoi pure aggrappare al tram...

Chevelle
22-05-2008, 17:56
se dovesse avere dei bambini, ti puoi pure aggrappare al tram...

Praticamente verrei sfrattato da casa mia. Aspetterei il momento propizio per entrare in casa mia quando la gentaglia è fuori per la spesa :D

trallallero
23-05-2008, 07:36
Praticamente verrei sfrattato da casa mia. Aspetterei il momento propizio per entrare in casa mia quando la gentaglia è fuori per la spesa :D

Ma scherzi ?
Io ho fatto proprio così ma perchè non ci abitavo in casa mia.

Ma se dovesse succedere in una casa dove ci abito non aspetto proprio un bel niente!
Non ho la pistola, ma un paio di fucili da pesca si :read:

Feric Jaggar
13-06-2008, 13:34
Pesaro, 13 giugno 2008 - Entro il 21 luglio la famiglia marocchina deve lasciare la casa popolare di Ginestreto occupata abusivamente. Così ha sentenziato ieri mattina il giudice del tribunale al termine dell’udienza della causa civile avviata dall’Erap. L’ente è ritornata in possesso dell’appartamento, ma sono stati concessi 40 giorni di tempo agli occupanti per trovare un’altra sistemazione.

''E’ stata accolta la nostra istanza — ha dichiarato Nello Maiorano dell’Erap — a dimostrazione che gli occupanti abusivi non sono intoccabili. L’ente ha affrontato la vicenda con efficacia ed efficienza. Alla famiglia è stato concesso poco più di un mese di tempo per lo sgombero, tenuto conto delle condizioni della signora Arrowi, incinta di due mesi''.

Ieri in tribunale c’era anche Kalid Arrowi, accompagnato dalla figlia di tre anni. ''So di avere sbagliato, chiedo scusa a tutti — ha commentato —. Sto cercando una casa dove andare, ma gli affitti sono troppo alti. Se c’è qualcuno che mi può aiutare si faccia avanti, a me basta anche una stanzetta, anche un container. Se per il 21 luglio non sarò riuscito a trovare niente, probabilmente me ne ritornerò in Marocco. Ringrazio i miei colleghi della Ilva glass e il mio datore di lavoro che mi hanno capito. Loro sanno che non sono un delinquente e che l’ho fatto solo perché avevo bisogno''. Ora Kalid e la consorte dovranno affrontare la causa penale.

La storia, che il Resto del Carlino ha seguito passo per passo, sta per concludersi come sarebbe dovuta iniziare: con l’entrata nella casa della legittima proprietaria, la congolese Kapya Kyenge (foto), 42 anni, madre di due ragazzine di 16 e 11 anni. Massimo il 21 luglio, Kapya varcherà la tanto agognata soglia dell’interno 2 di via del Crinale 20. Qualora la famiglia Arrowi lasciasse la casa prima di tale data, l’insediemento potrebbe avvenire anticipatamente.

''Questa volta — commenta ironica — appena mi consegneranno le chiavi mi affretterò a fare il trasferimento. Con questa sentenza si è fatto capire che la legge esiste e va rispettata. Se il giudice avesse concesso alla famiglia congolese di restare ulteriormente nella casa o l’Erap gliene avesse assegnata un’altra avrebbero incentivato l’illegalità. Ringrazio il sindaco, il Comune e l’Erap per avermi ascoltata — continua —, ma il grazie più sentito va al segretario della Lega Nord Dante Roscini, che ha combattuto questa 'battaglia' con me. Quando l’ho chiamato per chiedergli aiuto pensavo che mi avrebbe chiuso il telefono in faccia. Partivo con il pregiudizio che i leghisti ce l’avessero con tutti gli extracomunitari. Invece, è stato molto disponibile e quello che abbiamo ottenuto va a favore di tutti coloro che in futuro avrebbero potuto trovarsi nella mia situazione se noi non avessimo vinto questa 'battaglia' per la legalità''.

E’ stato proprio Roscini ad informare Kapya della sentenza. ''Sono soddisfatto del risultato — ha detto Roscini —, mi complimento con la magistratura e con l’Erap per come hanno condotto il caso. E’ stato trasmesso un messaggio preciso: chi non rispetta le regole va sanzionato. I tempi, però, sono lunghi. Se tra ufficio tecnico, anagrafe e vigili urbani ci fosse un filo diretto certe vicende si risolverebbero sul nascere. Invece ognuno va per la sua strada. Quando la famiglia Arrowi ha occupato la casa popolare ha fatto richiesta per risiedervi. Nessuno ha controllato se la casa era stata assegnata a loro e la richiesta è stata accettata. Se non me ne fossi accorto io, probabilmente le pratiche sarebbero ancora in corso''.

Si conclude così una vicenda emblematica, che ha appassionato la cittadinanza e coinvolto autorità politiche ed enti amministrative. Una vicenda che ha messo in luce i problemi degli immigrati nel nostro Paese, la difficoltà di alcuni di loro di adattarsi alle regole e le nostre debolezze nel farle rispettare. Insomma, una vicenda che farà ancora parlare, per le sue forti implicazioni politiche e sociali.

Washakie
13-06-2008, 14:14
Poi la gente si chiede come fa a radicarsi la criminalità organizzata...

Sono sicuro che dove c'è mafia & co questo non succede...e se succede il problema si risolve in fretta...

Comunque mi chiedo come mai si siano rivolti alla Lega e non alla Sinistra l'Arcobaleno...
Strano come gira il mondo...

sider
13-06-2008, 14:20
Poi la gente si chiede come fa a radicarsi la criminalità organizzata...

Sono sicuro che dove c'è mafia & co questo non succede...e se succede il problema si risolve in fretta...

Comunque mi chiedo come mai si siano rivolti alla Lega e non alla Sinistra l'Arcobaleno...
Strano come gira il mondo...

Quei comunistacci sarebbero andati in loop...2 famiglie di immigrati da aiutare, ma aiutando l'una avrebbero sfavorito l'altra, e sarebbero stati tacciati di razzismo, quei rossi!!

Korn
13-06-2008, 14:25
perchè la mafia offre una soluzione certa oltre a un miliardo di controincazioni, tipo bombe raffica di mitra ecc :asd: non riabilitatela ma date la colpa ad uno stato del cazzo

dave4mame
13-06-2008, 14:31
sicuramente!

Tanto vado in vacanza. Così quando torno magari me l'hai anche ristrutturata :D
(60k mica la trovi nuova, non esageriamo)

maledetto euro-terrone (TM), in italia manco il terreno ti ci compri, con 60k euri :(

Washakie
13-06-2008, 14:41
perchè la mafia offre una soluzione certa oltre a un miliardo di controincazioni, tipo bombe raffica di mitra ecc :asd: non riabilitatela ma date la colpa ad uno stato del cazzo

Non è riabilitare la mafia bensì motivare la sua comparsa (uno dei mille motivi).

Lo Stato non protegge i cittadini, gli immigrati regolari, i lavoratori, chi paga le tasse...In una situazione di tale insicurezza e inettitudine per difendersi il cittadino ricorre alla criminalità organizzata che bene o male alla microcriminalità pone un rimedio

La domanda è : a che prezzo?
In questo caso forse ci guadagnerebbero...e questo preoccupa...

Comunque continuiamo con garantismo, buonismo e perbenismo che andiamo lontano...

Washakie
13-06-2008, 14:45
Quei comunistacci sarebbero andati in loop...2 famiglie di immigrati da aiutare, ma aiutando l'una avrebbero sfavorito l'altra, e sarebbero stati tacciati di razzismo, quei rossi!!

Forse ti sembrerà strano (a me non particolarmente), ma probabilmente sarebbe andata proprio così...

Paradossalmente (ma neanche tanto) sarebbe stato più probabile che fossero i tuoi cari comunisti a sbattergli il telefoni in faccia piuttosto che quei nazi-fascisti, xenofobi e razzisti, dei leghisti (quante rime...)

sider
13-06-2008, 14:48
Forse ti sembrerà strano (a me non particolarmente), ma probabilmente sarebbe andata proprio così...

Paradossalmente (ma neanche tanto) sarebbe stato più probabile che fossero i tuoi cari comunisti a sbattergli il telefoni in faccia piuttosto che quei nazi-fascisti, xenofobi e razzisti, dei leghisti (quante rime...)

Devo capirla questa dei "miei cari comunisti". :D

Washakie
13-06-2008, 14:50
Devo capirla questa dei "miei cari comunisti". :D

Mi sarò fatto fuorviare dall'avatar...:Prrr:

trallallero
13-06-2008, 15:00
maledetto euro-terrone (TM), in italia manco il terreno ti ci compri, con 60k euri :(

è 3 giorni che ci vivo ormai e devo dire che è più enorme di quello che mi ricordavo :asd:

a presto le foto :ciapet:

PS: dimenticavo, c'è anche un ponte che ho saputo di mia proprietà, il mio primo ponte :yeah:
Lo chiamerò ponte Silvio :O

dave4mame
13-06-2008, 15:19
tanto crolla...

trallallero
14-06-2008, 06:17
tanto crolla...

http://www.platoonforum.net/images/smiles/linguaccia.gif

Scalor
14-06-2008, 10:00

se abiti in una casa di non tua proprietà tipo una casa popolare assegnata si, avrai difficolta, se è tua no non ci sono si fa il blitz delle fdo e si buttano fuori in poco tempo anzi si arrestano e ci si fa pagare i danni ( ma saranno nullatenenti ) comunque non succede mai che occupano una casa privata, perchè chi lo fa conosce le leggi e non ci prova neanche.
per le case assegnate purtroppo la legge italiana è garantista verso i delinquenti e funziona così !

però ci si puo sempre " arrangiare " gli si fa un'offerta economica per vedere se se na vanno tanto poi con le leggi del menga che ci sono in italia mica si rischia qualcosa. questo è un classico esempio della legge del piu furbo che vige in italia !