PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Motherboard Mini-ITX: consigli e news

Pagine : 1 2 [3] 4

_TeRmInEt_
28-09-2010, 08:02
Grazie 1000 :ave:

tu ce l'hai, vero? Sapresti dirmi lo spessore che le dimensioni dicono solo 17x17cm?

Questa potrebbe essere la mio nuova mobo. Molto carina e interessante.

Veramente riesce a riprodurre film HD?

Prima di metterla in ordine mi sono documentato approfonditamente e gestisce tranquillamente flussi 1080p :)

Non vedo l'ora che arrivi!

Emaborsa
28-09-2010, 08:43
Prima di metterla in ordine mi sono documentato approfonditamente e gestisce tranquillamente flussi 1080p :)

Non vedo l'ora che arrivi!

Grande. Dove l'hai ordinata? Versione Deluxe?

_TeRmInEt_
29-09-2010, 08:10
Grande. Dove l'hai ordinata? Versione Deluxe?

Ingrosso qui da me :)

Emaborsa
29-09-2010, 17:11
Ingrosso qui da me :)

...prezzo? :D

TurboCresta
07-10-2010, 16:03
io sto prendendo questa

http://www.guru3d.com/article/ecs-h55hi-review

con intel i5 650 :-)

Shida
07-10-2010, 19:29
io sto prendendo questa

http://www.guru3d.com/article/ecs-h55hi-review

con intel i5 650 :-)

Ottima scelta! Poi vieni nel 3d generale sul mini-itx e postaci un parere e le foto del sistema :D

_MrROBY_
07-10-2010, 20:28
che stress sono 2 settimane che cerco la Asus AT3IONT-I deluxe e tutti i negozi della mia città non ce l'hanno disponibile :cry:
ma ce ne sono ancora in circolazione?:mbe:

Emaborsa
08-10-2010, 08:20
che stress sono 2 settimane che cerco la Asus AT3IONT-I deluxe e tutti i negozi della mia città non ce l'hanno disponibile :cry:
ma ce ne sono ancora in circolazione?:mbe:

.....questa (http://www.mondoinformaticastore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=59639)?

_MrROBY_
08-10-2010, 14:09
.....questa (http://www.mondoinformaticastore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=59639)?

sì è questa, ma dico nella mia città... per essere sicuro dell'acquisto e per eventuali riparazioni in caso di difetti senza spese.

Eddie666
08-10-2010, 14:37
Mentre stò ancora decidendo che cpu andare a montare sulla mia asus M4A88T-I proprio oggi mi sono arrivate le ram nuove: avevo qualche timore sul corretto funzionamento (dato che non sono riportate nella lista di compatibilità del sito asus), e invece nessun problema:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101008143619_Senzanome1.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101008142623_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101008142623_Senzanome.jpg)

Emaborsa
09-10-2010, 10:34
sì è questa, ma dico nella mia città... per essere sicuro dell'acquisto e per eventuali riparazioni in caso di difetti senza spese.

Io ormai non compro quasi più nulla al negozio. Poi se fai i conti, anche se dovessi avere problemi con la scheda, spendi 10€ di spese per spedirla e te la cambiano. di media in negozio la roba costa 20-30% in più che online.

_MrROBY_
09-10-2010, 12:45
Io ormai non compro quasi più nulla al negozio. Poi se fai i conti, anche se dovessi avere problemi con la scheda, spendi 10€ di spese per spedirla e te la cambiano. di media in negozio la roba costa 20-30% in più che online.

no non è per quello, è che ti possono fregare... la rimandi indietro e non ti cagano più

takui
09-10-2010, 14:28
Salve a tutti, sono giorni che ho intenzione di farmi un mini-itx da usare come mulo a basso consumo. Avevo optato per un d510mo, vedendo un video con il check dell'assorbimento era ottimo, in full non superava i 24w. Girando qua e là però ho notato schede migliori per prestazioni, ma non ho trovato da nessuna parte i consumi...

Nello specifico mi farebbe gola la Asus at310-i Deluxe, da quanto ho letto si può sperare non superi i 30 watt, usando la scheda video integrata, giusto? Sapete consigliarmi delle ram da acquistare? Ho letto che è alquanto schizzinosa e non vorrei trovarmi con un acquisto inutile!!! Grazie!

Emaborsa
09-10-2010, 19:15
no non è per quello, è che ti possono fregare... la rimandi indietro e non ti cagano più

Scusa se te lo dico...ma hai detto una cazzata. Resta su uno store fidato e non avrai mai problemi. Io ho avuto un piccolo disguido con e-key, ma spaccando i maroni con telefonate insistenti ho risolto.

Emaborsa
09-10-2010, 19:17
Salve a tutti, sono giorni che ho intenzione di farmi un mini-itx da usare come mulo a basso consumo. Avevo optato per un d510mo, vedendo un video con il check dell'assorbimento era ottimo, in full non superava i 24w. Girando qua e là però ho notato schede migliori per prestazioni, ma non ho trovato da nessuna parte i consumi...

Nello specifico mi farebbe gola la Asus at310-i Deluxe, da quanto ho letto si può sperare non superi i 30 watt, usando la scheda video integrata, giusto? Sapete consigliarmi delle ram da acquistare? Ho letto che è alquanto schizzinosa e non vorrei trovarmi con un acquisto inutile!!! Grazie!

Io ho la d510mo. Ho solo scheda con Pico PSU da 60W e un HD WD green. In IDLE è sui 30W. Se però ti interessa guardare filmati in HD 1080, scordatela; non ce la fa.

takui
09-10-2010, 19:44
Io ho la d510mo. Ho solo scheda con Pico PSU da 60W e un HD WD green. In IDLE è sui 30W. Se però ti interessa guardare filmati in HD 1080, scordatela; non ce la fa.

Ciao, grazie della risposta =) si avevo letto che la d510 non ce la facesse, per questo mi ero spostato sulla at310-i. Se non ho capito male consuma praticamente lo stesso (ho visto da qualche parte un grafico che dava dai 30 ai 4x watt, ma montava una scheda video dedicata, quindi suppongo che senza si attesti attorno ai 30). Il mio dubbio era la convenienza rispetto al mio (che ok c'è per forza, ma non ho il misuratore di potenza per esserne sicuro!)...ho staccato tutto tranne il pc, e il contatore dell'enel mi dà un consumo di 000,2, dite che ci si aggira?

Ho un phenom x4 955, un asus m4a78t-e, 4 moduli di dd3 a 1333, una asus eah4890 con 1gb di ram...due hd e il masterizzatore... il tutto alimentato da un thermaltake toughpower da 750w...

So che è una domanda un po' "tirata", ma magari visto che parlate sempre di consumi, a occhiometro potreste dirmi se è plausibile per questo sistema un consumo di 2xx watt ^^;; ed eventualmente la sua sostituzione con la at310 per vedere video (magari anche 1080p), scaricare soprattutto, navigare tranquillamente, montare windows (ho letto che la 510 riesce a tenere il 7, ci riuscirà pure la 310?) e usare giusto office...giocare non mi interessa che ne dite? Mi interessano fondamentalmente le prime due cose, video e download, il resto se proprio non ce la fa, pazienza e userò ancora questo pc quando sarà necessario

_MrROBY_
09-10-2010, 21:37
Scusa se te lo dico...ma hai detto una cazzata. Resta su uno store fidato e non avrai mai problemi. Io ho avuto un piccolo disguido con e-key, ma spaccando i maroni con telefonate insistenti ho risolto.

mhm provo a sentire un amico mio per l'acquisto su internet, speriamo solo che me lo faccia, se no dovrò farlo da solo :(

P.S. è meglio prendere tutto il materiale occorrente oltre alla Mobo insieme da un negozio online, sia per risparmiare, sia per evitare cavilli?

Emaborsa
10-10-2010, 10:15
a occhiometro potreste dirmi se è plausibile per questo sistema un consumo di 2xx watt ^^;; ed eventualmente la sua sostituzione con la at310 per vedere video (magari anche 1080p), scaricare soprattutto, navigare tranquillamente, montare windows (ho letto che la 510 riesce a tenere il 7, ci riuscirà pure la 310?) e usare giusto office...giocare non mi interessa che ne dite? Mi interessano fondamentalmente le prime due cose, video e download, il resto se proprio non ce la fa, pazienza e userò ancora questo pc quando sarà necessario

Il mio E6750 con 1 disco fisso,1x1gb ram 800Mhz, 1 masterizzatore e una scheda video media, consuma in idle 110W...
Comunque per uso ufficio la INTEL basta. Ammetto che ho fatto il tuo stesso discorso un anno fa, da un E8400 con 4gb di ram corsair e 2x1Tb WD FALS1001....sono passato ad un sistema atom.

P.S. è meglio prendere tutto il materiale occorrente oltre alla Mobo insieme da un negozio online, sia per risparmiare, sia per evitare cavilli?

...di sicuro ti risparmi spese di spedizione multiple.

_MrROBY_
10-10-2010, 10:26
grazie Emaborsa
ultima cosa questa configurazione:
SCHEDA MADRE ATOM 330 ASUS AT3IONT-I DELUXE € 152,20
HARD DISK 2,5 500GB WD5000BEVT 5400RPM 8MB SATA € 46,94
MASTERIZZATORE SATA LG GH22NS50 22x BLACK BULK AUAR10B DL DVDRW € 16,26
DDR3 PC1333 4GB CL9.0 CORSAIR KIT MEMORIA RAM € 61,84
c'è un negozio on line AFFIDABILE a meno di 277,00 euro circa?

takui
10-10-2010, 11:25
Hm per quanto riguarda prezzi e reperibilità, sarei interessato anche io come roby :)

Ma secondo voi conviene prendere la 3ion, o la 5ion? La deluxe della prima offre wifi e alimentatore, nonché telecomando...peccato che la seconda non ci sia in versione deluxe! Ma uscirà mai? :( ho guardato in giro ma ho trovato solo gente che ne parla senza fonti serie...

Cmq dicevo, la seconda è sulla carte più performante no? Mi sembra più sicura per leggere filmati pesanti ed eventualmente per stare tranquillo con un OS tipo Vista o 7, mi sbaglio? Solo che se si prende la scheda liscia poi bisognerebbe comprare il wifi, il telecomando...l'ali... uff! Appena posso cercherò uno di quei strumenti per leggere la corrente effettiva e mi faccio un'idea migliore di quanto consumo ora, anche perché @Emaborsa, mi sa che il mio è plausibile arrivi a 200 no?

Penso che sicuramente prenderò un hd da 1 tb o 2, devo solo capire quale mobo tra la 3 e la 5 prendere, se ci fosse la 5 deluxe prenderei di certo quella :|

_MrROBY_
10-10-2010, 11:49
Hm per quanto riguarda prezzi e reperibilità, sarei interessato anche io come roby :)

Ma secondo voi conviene prendere la 3ion, o la 5ion? La deluxe della prima offre wifi e alimentatore, nonché telecomando...peccato che la seconda non ci sia in versione deluxe! Ma uscirà mai? :( ho guardato in giro ma ho trovato solo gente che ne parla senza fonti serie...

Cmq dicevo, la seconda è sulla carte più performante no? Mi sembra più sicura per leggere filmati pesanti ed eventualmente per stare tranquillo con un OS tipo Vista o 7, mi sbaglio? Solo che se si prende la scheda liscia poi bisognerebbe comprare il wifi, il telecomando...l'ali... uff! Appena posso cercherò uno di quei strumenti per leggere la corrente effettiva e mi faccio un'idea migliore di quanto consumo ora, anche perché @Emaborsa, mi sa che il mio è plausibile arrivi a 200 no?

Penso che sicuramente prenderò un hd da 1 tb o 2, devo solo capire quale mobo tra la 3 e la 5 prendere, se ci fosse la 5 deluxe prenderei di certo quella :|

Esiste già:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/proposte-in-formato-mini-itx-anche-per-asus_32811-10.html
Magari esce in questi giorni (soprattutto perchè dal sito della Asus.it la Mobo AT3IONT-I Deluxe non è più disponibile, ma la AT5ION deluxe non è ancora in commercio) penso che l'abbiano ritirata per mettere la nuova AT5ION (ma ovviamente costerà molto di più)
Se esce in tempo la AT5ION deluxe, e a buon prezzo forse la sceglierò alla AT3ION deluxe ;)

Gli hard disk se 2,5" ti conviene prenderlo fino a circa 500GB, oltre costano troppo in rapporto dimensione/prezzo. Se invece 3,5" non hai limiti.

takui
10-10-2010, 14:56
Esiste già:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/proposte-in-formato-mini-itx-anche-per-asus_32811-10.html
Magari esce in questi giorni (soprattutto perchè dal sito della Asus.it la Mobo AT3IONT-I Deluxe non è più disponibile, ma la AT5ION deluxe non è ancora in commercio) penso che l'abbiano ritirata per mettere la nuova AT5ION (ma ovviamente costerà molto di più)
Se esce in tempo la AT5ION deluxe, e a buon prezzo forse la sceglierò alla AT3ION deluxe ;)

Gli hard disk se 2,5" ti conviene prenderlo fino a circa 500GB, oltre costano troppo in rapporto dimensione/prezzo. Se invece 3,5" non hai limiti.

Dai esce? Figo allora aspetto, spero che non sia questione di mesi però, non avendo date... E spero nella deluxe ci siano tutte le cose della 3...... l'hd penso lo prenderò da 3,5, l'unico limite è il case no? Basta prenderlo un po' più grande, l'importante è che sia silenzioso per me

Io la 3 deluxe la vedo sempre nel sito it: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=iHWm73RqE6MCmCtw&templete=2

_MrROBY_
10-10-2010, 16:32
Dai esce? Figo allora aspetto, spero che non sia questione di mesi però, non avendo date... E spero nella deluxe ci siano tutte le cose della 3...... l'hd penso lo prenderò da 3,5, l'unico limite è il case no? Basta prenderlo un po' più grande, l'importante è che sia silenzioso per me

Io la 3 deluxe la vedo sempre nel sito it: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=iHWm73RqE6MCmCtw&templete=2

come non detto... fino a ieri non mi risultava tra le Mobo :(
allora la at5iont-i deluxe sul sito asus non è ancora uscita.
Non hai nessuna limitazione per il case, basta che prima di comprarlo ti decidi cosa mettere.

takui
10-10-2010, 18:32
buh dai speriamo che esca presto, non sono esperto di attese per mobo quindi non ho idea di quanto presto possano fare gli annunci...ma ho trovato rece in rete di unboxing preview, quindi boh...spero sia presto... non esistono alternative con un processore potente almeno quanto quello, dissipato fanless, procio grafico con prestazioni almeno equivalenti e consumi contenuti allo stesso tempo come questa mobo vero? Guardandomi in giro non ho trovato nulla di alternativo, soprattutto visto cos'altro poi offre

Atometto
23-10-2010, 12:51
Io avevo intenzione di comprare una Intel d510mo per fare un "computer" fanless, poi ho visto la ecs tigt-i, con stesso processore, secondo voi è altrettanto buona??
l'uso del pc ovviamente sarebbe molto "base", ovvero navigazione siti web, riproduzione musica, al massimo you-tube e/o qualche programmino leggero...

_MrROBY_
23-10-2010, 13:00
similare, ma meglio la Intel, è molto più sicura e conosciuta come marca

P.S. comunico a tutti che è iniziato il mio project log qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2266926) con la mobo mini-itx AT3IONT-I Deluxe :P

thecatman
23-10-2010, 16:07
anche la gigabyte con atom d510 è affidabile. cè lho accesa da 6 mesi.
comunque attenti con atom a non restare delusi (parlo x esperienza personale)
facendo un po di conti i3-530 a 80€, gigabyte mini-itx a 80€ e 4gb ddr3 a 56€, ma torniamo al prezzo cpu+mobo, in quanto la ram la dovete mettere su entrambi, idem x il pico psu, l'hdd e il case (se vi va bene prendete un bel antek isk con ali compreso), sono 160€ e adesso non so quanto costi la nuova asus at5ion ma di sicuro sopra i 100€ e in base all'articolo qui (http://www.tomshardware.com/reviews/d510mo-intel-atom,2616-11.html) e qui (http://www.tomshardware.com/reviews/d510mo-intel-atom,2616-13.html) i3 vince su ogni campo e se poi non avete problemi di soldi la linea di mini pc gia pronti di asrock che usano gli i3 mobili è ancora meglio. una altra alternativa è aspettare i nuovi i3 a 32nm in uscita per l'anno nuovo con nuova gpu integrata per vedere come vanno e in alternativa ripiegare nuovamente su i3 visto il prezzo in calo.

Shida
23-10-2010, 22:52
anche la gigabyte con atom d510 è affidabile. cè lho accesa da 6 mesi.
comunque attenti con atom a non restare delusi (parlo x esperienza personale)
facendo un po di conti i3-530 a 80€, gigabyte mini-itx a 80€ e 4gb ddr3 a 56€, ma torniamo al prezzo cpu+mobo, in quanto la ram la dovete mettere su entrambi, idem x il pico psu, l'hdd e il case (se vi va bene prendete un bel antek isk con ali compreso), sono 160€ e adesso non so quanto costi la nuova asus at5ion ma di sicuro sopra i 100€ e in base all'articolo qui (http://www.tomshardware.com/reviews/d510mo-intel-atom,2616-11.html) e qui (http://www.tomshardware.com/reviews/d510mo-intel-atom,2616-13.html) i3 vince su ogni campo e se poi non avete problemi di soldi la linea di mini pc gia pronti di asrock che usano gli i3 mobili è ancora meglio. una altra alternativa è aspettare i nuovi i3 a 32nm in uscita per l'anno nuovo con nuova gpu integrata per vedere come vanno e in alternativa ripiegare nuovamente su i3 visto il prezzo in calo.

Straquoto!

Atometto
24-10-2010, 12:41
Presa Intel D510 Mo..!! Dovrebbe arrivare in settimana!!
La Gigabyte l'avevo scartata per la presenza della ventola (pur silenziosa..) sul procio, mentre la Intel è totalmente fan-less, come il mini pc che sto assemblando... ;)
Per quanto riguarda le prestazioni di atom, per il mio impiego vanno bene, infatti ho già un netbook con atom n270, quindi peggio del 510, e va discretamente...

skizzo03
25-10-2010, 12:35
salve io possiedo una asus AT5NM10 appena comperata sono stato subito entusiasta di tale mobo ma dopo un paio di giorni sono iniziati i problemi....

anzi un unico problema la scheda di rete integrata che ha iniziato a disconnettersi da sola ogni tot ore o durante un trasferimento file intenso....

il che mi ha portato a fare 1000 prove, cavo,router,switch ecc ecc....
a questo punto scottato di tale mobo (che oggi ritornerà in negozio)
voglio cambiare mobo con processore integrato ATOM D510 mi consigliate una buona mobo stabile e senza difetti?

linko il 3d del mio problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260153

che a quanto pare in qualche forum asus è riconosciuto da un paio di utenti..

tellone
25-10-2010, 12:43
salve io possiedo una asus AT5NM10 appena comperata sono stato subito entusiasta di tale mobo ma dopo un paio di giorni sono iniziati i problemi....

anzi un unico problema la scheda di rete integrata che ha iniziato a disconnettersi da sola ogni tot ore o durante un trasferimento file intenso....

il che mi ha portato a fare 1000 prove, cavo,router,switch ecc ecc....
a questo punto scottato di tale mobo (che oggi ritornerà in negozio)
voglio cambiare mobo con processore integrato ATOM D510 mi consigliate una buona mobo stabile e senza difetti?

linko il 3d del mio problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260153

che a quanto pare in qualche forum asus è riconosciuto da un paio di utenti..

intel d510-mo, e passa la paura :D

skizzo03
25-10-2010, 12:47
ma a mio avviso questa non mi garba....ho preso asus appunto perchè mihanno detto in molti che è affidabile......

cosa mi consigliate fra zotack
asrok (che anche questa era stato oggetto di mia scelta)

probabilmente sono stato sfortunato anche io nel trovare una mobo con la scheda di rete con problemi....infatti un mio vicino ce l'ha e non ha nessun problema...

il problema della lan si presenta durante il trasferimento di file e navigazione si blocca la navigazione e compare l'icona gialla e non posso fare più nulla...l'unica cosa che posso fare è disabilitare la scheda e riabilitarla...dopodichè funziona per altri 5 minuti e poi si riblocca

skizzo03
25-10-2010, 13:02
ZOTAC IONITX-F-E mini-ITX ION Intel Atom N330 DualCore DDR2 DVI,HDCP,HDMI PciExp 16xIntegrated : Lan-Audio 7.1-Video-WiFi

Asus AT5IONT-I Fanless Dual Core 1.8GHz Atom ION2 Mini-ITX Board with USB 3.0

di queste che ne pensate?
sicuramente costosa ma anche sicuramente perfetta e performante...

ultima domanda...se cambio scheda madre riuscirò a fare partire il sistema operativo con l'hd che ho dve avevo la asus at5nm10?spero di si

skizzo03
27-10-2010, 08:33
ragazzi domanda stupidissima ma voglio farla ugualmente....se nella main at5nm10-i è presente una porta pci 33 classica e ci metto una vga pci di vecchio stampo tipo una 3dfx o una insomma buona riesco a vedere ugualmente i file mkv?o peggioro la situazione?

Eddie666
27-10-2010, 09:09
ragazzi domanda stupidissima ma voglio farla ugualmente....se nella main at5nm10-i è presente una porta pci 33 classica e ci metto una vga pci di vecchio stampo tipo una 3dfx o una insomma buona riesco a vedere ugualmente i file mkv?o peggioro la situazione?

con una 3dfx no di certo. piuttosto qualche produttore mi sembra abbia ancora a catalogo delle vga su slot pci normale (inadatte per i giochi ma sufficienti per la visione di video): certo è che tra il costo e il consumo della vga aggiuntiva non sarebbe meglio prendere una miniitx con vga ion/785g-890g nativa?

skizzo03
27-10-2010, 09:48
bah guarda chiedevo così per info visto che ho a disposizione diverso hardware vecchio...comunque riesci a linkarmi qualche produttore di queste vga?

Mr. G87
27-10-2010, 10:52
Sto valutando l'acquisto di una scheda madre mini-ITX da abbinare ad un I5-650 per un uso SERVER. Quale mb mi consigliate?

ga h55n-usb3

todobien
27-10-2010, 13:16
Ciao a tutti, è un po' di tempo che non mi informo sulle schede video e perciò chiedo consiglio a voi sperando di non andare OT. Ho assemblato un HT PC con una gigabyte h57 usb3, su un case Nox di ridotte dimensioni, con un I3 540 e raffreddato a liquido con un H50 della corsair, vorrei sostituire il processore con un I5, o con un I7 e aggiungere una scheda video (passiva?) per poterlo usare anche per qualche gioco e avere una buona potenza del processore. Quale procio e sopratutto quale scheda video ?
:)

Shida
27-10-2010, 16:15
Sai dirmi se supporta il raid? E la ga h57?

Non esiste la Giga H57 mini-itx. Ce ne è solo una di H57 ed è la Intel DH57JG (http://www.intel.com/products/desktop/motherboards/dh57jg/dh57jg-overview.htm) e supporta il raid. L'H55 nn suppporta il raid ma la Gigabyte in questione è una spanna sopra la Intel come qualità e features.

todobien
27-10-2010, 16:32
La mia gigabyte è una micro ed ha, tranne il sata ad alte prestazioni, tutte le futures,raid compreso

Eddie666
27-10-2010, 16:36
Non esiste la H57 mini-itx. Ce ne è solo una di H57 ed è la Intel DH57JG (http://www.intel.com/products/desktop/motherboards/dh57jg/dh57jg-overview.htm) e supporta il raid. L'H55 nn suppporta il raid ma la Gigabyte in questione è una spanna sopra la Intel come qualità e features.

c'è anche la POV con chipset H57 ;)

http://www.pointofview-online.com/showroom.php?shop_mode=product_detail&product_id=153

Shida
27-10-2010, 16:39
c'è anche la POV con chipset H57 ;)

http://www.pointofview-online.com/showroom.php?shop_mode=product_detail&product_id=153

Non l'ho menzionata perchè è un rebrand della intel ;)

Eddie666
27-10-2010, 16:58
Non l'ho menzionata perchè è un rebrand della intel ;)

ah, ecco perchè nessuno ne parlava mai :D
pensavo avesse qualche features in più dell'intel. :fagiano:

bongo74
27-10-2010, 17:57
a livello di prezzo quale costa meno?

Shida
27-10-2010, 18:29
Che faccio?

Dipende dall'uso che ne devi fare. Cosa devi fare col pc?

Shida
27-10-2010, 22:57
Come detto: dovrei utilizzarlo da server per virtualizzare 5 s.o. per web, gestionale, backup, firewall, ecc.

Backup quindi ti serve il raid? oppure tante porte sata?

Shida
27-10-2010, 23:35
Si deve supportare il RAID. Andranno installati 4 dischi (2 x SSD, 2 x HDD). Credo che utilizzerò un RAID1.

Allora devi andare di Intel (che ho linkato sopra) o Pov che è identica, oppure se hai pazienza e nn hai urgenza del pc in questione ti consiglio di aspetare, anzi lo consiglio a tutti quelli che sono orientati al socket 1156, perchè ormai è in procinto di uscire il nuovo socket e quindi di conseguenza anche nuove mobo, mini itx nel nostro caso. Dovrebbero uscire vari modelli H67 che supporteranno il raid che farebbero al caso tuo. Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33111334&postcount=2125)

rb
28-10-2010, 00:07
Salve a tutti. Domanda veloce veloce: sapreste indicarmi una scheda mini-itx fanless con almeno 4 porte sata onboard, alimentazione atx 20/24pin e gli altri ammennicoli vari (lan GB, usb, slot pci/pci-e, ecc.) che non costi un botto (no supermicro, no ion)?

Shida
28-10-2010, 00:21
Salve a tutti. Domanda veloce veloce: sapreste indicarmi una scheda mini-itx fanless con almeno 4 porte sata onboard, alimentazione atx 20/24pin e gli altri ammennicoli vari (lan GB, usb, slot pci/pci-e, ecc.) che non costi un botto (no supermicro, no ion)?

Socket?

rb
28-10-2010, 10:05
Socket?

Sinceramente sono molto ignorante in materia... Preferibilmente qualcosa che monti una CPU Atom. Mi servirà per mettere su un NAS con (inizialmente) 4 HD in raid software per un utilizzo 24h/7gg. Il NAS servirà escusivamente da file server/bt client, niente altro. Cercavo qualcosa FanLess, con alimentazione 20/24pin e senza tanti fronzoli che alzino il wattaggio/consumo complessivo, ma con almeno la possibilità di installare 2GB di RAM (visti i costi) ed uno slot di espansione PCI/PCI-E per un eventuale upgrade futuro ad una soluzione con più di 4HD (ovviamente porta LAN GB, USB e gli altri fronzoli li do per scontati). Grafica e prestazioni superiori a quelle degli atom ultima gen non mi interessano.

_MrROBY_
28-10-2010, 10:26
sto assemblando un muletto con mini-itx, e vorrei migliorare il raffreddamento passivo, bucando da qualche parte del case.
Stavo pensando siccome il calore tende a salire, dovrei fare dei buchi sul fondo del case, o lateralmente. C'è un modo migliore per farlo? O aumentare lo spazio tra mobo e case tramite viti e rondelle gommate?

Eddie666
28-10-2010, 14:21
dopo lunghe e faticose ricerche....TA-DAN, ecco la mia nuova cpu: Phenom II X6 1055T 95W!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101028141750_Foto1231.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101028141750_Foto1231.jpg)

e quà eccolo montato sulla mia asus M4A88T-I

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101028141805_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101028141805_Senzanome.jpg)

bongo74
28-10-2010, 16:43
scusate ma come prezzi minimi minimi la scheda itx quanto viene?

gotam
28-10-2010, 19:00
scusate ma come prezzi minimi minimi la scheda itx quanto viene?

Con atom 330 la più economica che ho visto sta 60€.
Poi ovviamente ci sono 775, AM3 ecc ma costano di più (contando soprattutto che devi metterci la CPU).

Shida
29-10-2010, 12:11
Con atom 330 la più economica che ho visto sta 60€.
Poi ovviamente ci sono 775, AM3 ecc ma costano di più (contando soprattutto che devi metterci la CPU).

Come dice Gotam il problema orami nn è la mobo itx (a prescindere dal socket) ma il processore che scegli. Orami puoi farti una configurazione con socket 1156 con 150€ca (mobo+cpu+ram).

rb
29-10-2010, 13:06
Come dice Gotam il problema orami nn è la mobo itx (a prescindere dal socket) ma il processore che scegli. Orami puoi farti una configurazione con socket 1156 con 150€ca (mobo+cpu+ram).

Mi aggancio qui :) Per il mio NAS/FileServer, se invece dell'atom volessi passare ad una conf con socket 1156, cosa ne pensate dell'abbinamento i-530+ GA-H55N-USB3+2GB Ram (circa 200€)? C'è qualcosa di alternativo, magari di più economico e con NIC Intel? Fermo restando che ho bisogno di una scheda miniITX con almeno 4 sata onboard :mc:

Shida
29-10-2010, 16:16
Mi aggancio qui :) Per il mio NAS/FileServer, se invece dell'atom volessi passare ad una conf con socket 1156, cosa ne pensate dell'abbinamento i-530+ GA-H55N-USB3+2GB Ram (circa 200€)? C'è qualcosa di alternativo, magari di più economico e con NIC Intel? Fermo restando che ho bisogno di una scheda miniITX con almeno 4 sata onboard :mc:

che intendi per NIC intel, il chip USB3?

engiel
29-10-2010, 16:19
ma le mobo più risparmiose continuano a restare le ion?

rb
29-10-2010, 22:39
che intendi per NIC intel, il chip USB3?

Il controller ethernet integrato, un RTL8111E in questo caso.

gotam
29-10-2010, 23:19
ma le mobo più risparmiose continuano a restare le ion?

Le più economiche sono le ATOM 330...non le ion...che anzi tranne qualche eccezioni costano abbastanza.

engiel
29-10-2010, 23:48
intendevo come consumi...

bongo74
30-10-2010, 08:22
quindi la combinazione +economica sta su
ASUS AT5NM10-I Intel Atom D510 70euro?
o si trovano anche con gli atom 330?

gotam
30-10-2010, 13:29
quindi la combinazione +economica sta su
ASUS AT5NM10-I Intel Atom D510 70euro?
o si trovano anche con gli atom 330?

Trovi qualche asrock 330 intorno ai 60 euro...

RobyOnWeb
01-11-2010, 15:11
Io ho una intel d510mo, per il mio NAS, di cui sono stra soddisfatto ma ha un unico difetto, ha solo due porte sata. Per ora ho risolto con un controller pci ma visto che uso il NAS anche come jukebox, vorrei usare la porta pci per una sk audio dedicata.
Quindi stavo valutando di prendere una mobo con 4 sata. Ho visto una meravigliosa jetway con atom 550, 4 sata e doppia LAN, l'ideale per il mio NAS. Purtroppo costa circa 160 € e non sono pochi.

Volevo chiedere se qualcuno conosce le jetway e se sono almeno affidabili con quel che costano...

Oppure, qualche alternativa da proporre, con atom serie 500 e 4 asta on board?

PhilAnselmo@Superjoint
01-11-2010, 19:49
Ciao ragazzi, ho appena ordinato una Zotac ITX 775 G41, scelta limitata per sfruttare quello che ho in firma, ora mi chiedevo:
che alimentatore dovrei acquistare per alimentarla?
Posso sfruttare un semplice ali da 600w (quello che alimenta il pc1)?

Grazie :)

gotam
01-11-2010, 20:06
Io ho una intel d510mo, per il mio NAS, di cui sono stra soddisfatto ma ha un unico difetto, ha solo due porte sata. Per ora ho risolto con un controller pci ma visto che uso il NAS anche come jukebox, vorrei usare la porta pci per una sk audio dedicata.
Quindi stavo valutando di prendere una mobo con 4 sata. Ho visto una meravigliosa jetway con atom 550, 4 sata e doppia LAN, l'ideale per il mio NAS. Purtroppo costa circa 160 € e non sono pochi.

Volevo chiedere se qualcuno conosce le jetway e se sono almeno affidabili con quel che costano...

Oppure, qualche alternativa da proporre, con atom serie 500 e 4 asta on board?

C'era una giga con 4 sata, basata su atom...

takui
02-11-2010, 20:14
edito: cannato thread

angelova
02-11-2010, 21:44
salve ragazzi ho aperto una discussione sulla zotac h55 wifi a-e riguardo la compatibilità con i5 e relativo turbo bost , non mi ero accorto della sezione apposita, chiedo lumi riguardo alla ”confusione" nei vari shop, c'é chi dice che lo supporta nelle ultime produzioni ma sul sito ufficiale il tutto rimane vago...misteri dell'hardware...
Ciao ancora

GMarc
15-11-2010, 19:51
Zotac IONITX-PE + Intel Celeron SU2300

recensione:

http://www.silentpcreview.com/article1105-page1.html

thecatman
16-11-2010, 09:51
C'era una giga con 4 sata, basata su atom...

cè ancora! a proposito, esistono mobo atom con 6 sata? ho visto i case x nas mini itx con 7 hdd ma se non ci sono le mobo atom...

vicomte
22-11-2010, 08:25
Ciao a tutti; ieri ho montato per la prima volta una mini itx con processore inegrato, nella fattispece una Asus at5nm10-i.

Il problema sono state da subito le temperature dei core che sfioravano i 65 gradi in hidle.

Ergo ho smontato tutto, rimosso il dissipatore e cercato di rimuovere la vecchia "pasta" per sostituirla.... ma con mia sorpresa non ci sono riuscito: quella non e' pasta, sembra silicone , e' "duro" ... bisognerebbe raschiare per rimuoverlo eonestamente non mis embrava il caso :D

Quindi ho semplicemente agiunto una quantita' microscopica di pasta in quelle zone che sembravano scoperte.

Ho rimesso il dissipatore stringendo bene le viti e qualche miglioramento l'ho avuto: ora le temperature si aggirano sui 50 gradi.
Che pero' ritengo comunque troppi.

Quindi chiedo se qualcuno sa suggerirmi come rimuovere quello schifo di "pasta solida" da processore e disspipatore onde poter procedere con la completa sostituzione.

Grazie a tutti.

bongo74
22-11-2010, 14:05
se prendo Zotac G41ITX-A-E G41 LGA775 da abbinare ad un cel420+dissi stock
1. sono compatibili?
2. ci stanno dentro a case LC-POWER LC-1320MI ?

gotam
22-11-2010, 22:17
se prendo Zotac G41ITX-A-E G41 LGA775 da abbinare ad un cel420+dissi stock
1. sono compatibili?
2. ci stanno dentro a case LC-POWER LC-1320MI ?

La cpu è compatibile http://downloads.zotac.com/mediadrivers/mb/cpu/a136.txt

mdmiko
25-11-2010, 21:36
ciao a tutti,
ho a disposizione due schede: una d954gclf e una d510mo

Non so quale usare per il mio server che dovrebbe fare da nas, webserver, audio streaming, divx video, ftp, e p2p

Sulla prima potrei mettere un ha basato su cf e due hard disk. Ma supporta il raid? o lo si può fare via software?

La seconda è dual core e supporta 4gb di ram. Su questa potrei virtualizzare un po' di servizi e dividerli tra linux e win, ma ha solo due sata. Niente raid? Posso farne a meno?

ultima alternativa: le vendo entrambe e prendo un'altra scheda

che mi consigliate?

haltman
30-11-2010, 18:06
Ciao a tutti!
Sono completamente digiuno di mobo ITX, sono rimasto ai pc con standard atx e processore p4 :mc: e più leggo e meno mi ci raccapezzo..
Volendo sostituire il mio vecchio pc considerando che uso come os solo ubuntu e lo uso sia per programmi di grafica/fotografia, applicativi office e come media-player attaccato ad una tv full HD su che processore mi indirizzereste? Atom o i3-i5? case con che potenza? almeno 200 watt?

Grazie a tutti e scusate per la domanda un po generica.
ciao
h.

rikop
09-12-2010, 18:17
Ho bisogno di un consiglio per una mainboard mini-itx 775 per montarci sopra un celeron 420,cosa mi consigliate?Cercando per il web non ho trovato quasi nulla a parte l'Intel DG41MJ,possibile che non ci siano alternative?

bongo74
09-12-2010, 19:58
Ho bisogno di un consiglio per una mainboard mini-itx 775 per montarci sopra un celeron 420,cosa mi consigliate?Cercando per il web non ho trovato quasi nulla a parte l'Intel DG41MJ,possibile che non ci siano alternative?

da quello che ho capito è l'unica, a quanto la trovi?

Shida
09-12-2010, 20:25

E' pieno. Vedi QUA! (http://geizhals.at/eu/?cat=mb1ppga_ddr&xf=644_Sockel-775&sort=p)

und3r91
09-12-2010, 23:12
Per uso HTPC per leggere gli MKV cosa consigliate? Uscita ovviamente HDMI. Spesa massima totale = 150€.

Tefnut
14-12-2010, 17:16
La zotac aveva un modello o due.. cerca sul sito, però non saprei cosa consigliarti

Ciao a tutti!
Sono completamente digiuno di mobo ITX, sono rimasto ai pc con standard atx e processore p4 :mc: e più leggo e meno mi ci raccapezzo..
Volendo sostituire il mio vecchio pc considerando che uso come os solo ubuntu e lo uso sia per programmi di grafica/fotografia, applicativi office e come media-player attaccato ad una tv full HD su che processore mi indirizzereste? Atom o i3-i5? case con che potenza? almeno 200 watt?

Grazie a tutti e scusate per la domanda un po generica.
ciao
h.

già l'i3 dovrebbe fare tutto quello che dici, ma per "grafica " dipende molto cosa intendi.

Per quanto riguarda l'ali, prendilo buono, ma oltre i pico che non puoi utilizzarli nel tuo caso, non so se ci sia quacosa con profilo di wattaggio basso.. mi sa che li devi restare sul classico oppure guarda gli ali per i micro atx, i seasonic.

Tefnut
14-12-2010, 17:18
Faccio io ora una domanda:

esiste una scheda con ion2 che se non erro è quindi la gt218oltra alla AT5ION-I ?
vorrei 4 sata e la fujnzione raid, oltre magari a qualche uscita aggiuntiva.

ho provato a farmi un punto della situazione rileggendo tutto... mi sono ufficialmente perso :D
Abbiamo Atom330 che ora viene abbinato a ion2 che boosta bene le performance per il video.

CUDA CULV e tutte ste cose cosa sono? o meglio come si integrano e dove le trovo? a me cuda faceva comodo visto che usavo coreavc
Mi piacerebbe avere una tabellacomparativa per tecnologie non per marca; qualcosa del tipo con un atom330 avete in idle x watt, mentre tentate un 720p y w...
COn atom330 e ion2 invece avrete circa Xw
etc etc

max90payne
22-12-2010, 07:03
Ciao !!!

Volevo mettere su un piccolo PC silenzioso che ci possa fare le cose base di utilizzo pc (internet,email,torrent vedere qualche film)...

All'inizio avevo deciso per questa scheda madre della Asus AT5ION-I

Poi alla fine ho preso questo:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=PBY1wFg4r0bOWE5O&templete=2

Secondo voi è una buona scelta ?

Monta HD normali che dovrebbe essere un vantaggio ed è veramente completo !!

Poi altra domanda secondo voi con l'ATOM ce la faccio oppure dovevo buttarmi su un I3 ?

Grazie !!

Max

bongo74
22-12-2010, 13:48
Poi altra domanda secondo voi con l'ATOM ce la faccio oppure dovevo buttarmi su un I3 ?
Max

se non hai fretta tra 1 settimana mi arriva la tua mobo identica, ti faccio sapere, ma io ci monto linux percio' con windows non saprei

max90payne
22-12-2010, 16:55
se non hai fretta tra 1 settimana mi arriva la tua mobo identica, ti faccio sapere, ma io ci monto linux percio' con windows non saprei

Ciao !!

A me domani mi dovrebbe arrivare (corriere UPS permettendo ) il case della ASUS che alla fine monta la stessa scheda madre che avevo visto sempre della ASUS....

Monto 4Gb di ram e un hard disk da 1Tb 3.5 7200

Metto anche io LINUX !!!

Poi vi faccio sapere !!

Max

bongo74
22-12-2010, 22:38
me domani mi dovrebbe
Max
fai anche qualche bella foto così ci rode a noi che siamo in attesa

Tefnut
24-12-2010, 10:10
dai ragazzi postate qualche foto :D

max90payne
24-12-2010, 10:14
dai ragazzi postate qualche foto :D

Cavolo !!

maledetti corrieri !!

Dovevano consegnare il pacco ieri !!

Oggi se arriva e tempo permettendo metto delle foto del gingillo della Asus ricordo questo qua:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=PBY1wFg4r0bOWE5O&templete=2

Buon Natale !!

Max

bruschini
24-12-2010, 10:20
Cavolo !!

maledetti corrieri !!

Dovevano consegnare il pacco ieri !!

Sotto natale? :D

Un anno, nello stesso periodo, ogni mattina appena sveglio, controllavo il sito del corriere e risultava che quello stesso giorno erano già passati e che non c'era nessuno in casa. Ovviamente senza lasciare nessun foglietto. :mad:

Neanche ci provavano a fare le consegne. Spero che a te vada meglio.

Ciao.

max90payne
24-12-2010, 23:11
Sotto natale? :D

Un anno, nello stesso periodo, ogni mattina appena sveglio, controllavo il sito del corriere e risultava che quello stesso giorno erano già passati e che non c'era nessuno in casa. Ovviamente senza lasciare nessun foglietto. :mad:

Neanche ci provavano a fare le consegne. Spero che a te vada meglio.

Ciao.

Ciao !!!

A me oggi il corriere è passato alle ore 11:00 !!

Nonostante i disagi degli aerei, visto che il pacco arrivava dalla Germania, un solo giorno di ritardo !!

Sono SUPER contento del PC !!

Messa RAM e Hard Disk e tutto funzionante !!

Appena posso metto delle foto !!

Max

bongo74
25-12-2010, 09:53
Ciao !!!A me oggi il corriere è passato alle ore 11:00 !!

cio' un rodimento! a me prima delle befana non arriva nulla!
poi dopo l'aTOm dovrà sudare a comprimere mpeg2!

max90payne
25-12-2010, 10:26
cio' un rodimento! a me prima delle befana non arriva nulla!
poi dopo l'aTOm dovrà sudare a comprimere mpeg2!

Ciao !!

Devo dire comprato su Amazon.it sono veramente precisi !!

Altra cosa io credevo che nel case della ASUS si dovesse montare il masterizzatore DVD invece è compreso !!

Cmq sono veramente soddisfatto.....a conti fatti non conviene comprare scheda madre e case e poi montare il tutto !!

La ASUS con questo case secondo me ha fatto centro !!

C'è veramente tutto !!

Lettore card,Wi-Fi, bluetooth, sensore IR per telecomando (devo adesso scoprire quale sono compatibili !!) masterizzatore dvd, possibilità di montare HD da 3,5 che secondo me sono meglio dei 2,5 per via delle prestazioni e costi !!

Altre caratteristiche interessanti il famoso sistema operativo della ASUS che si avvia in pochi secondi e puoi navigare su internet ecc,ecc !

Unica cosa che mi preoccupavano erano le due ventole posteriori.....non si sentono per nulla !!

Il PC non scalda NULLA !!!

Si può montare anche in verticale con l'apposito sostegno in dotazione !!

Max

daddoghiglioz
02-01-2011, 18:19
ciao a tutti ragazzi e buon anno, mi unisco alla discussione per chiedere lumi. Stavo pensando anche io di assemblare una soluzione economica su base Itx che consumi poco e faccia da muletto e lettore file mkv e bluray. Valutavo delle soluzioni zotac in particolare il modello NM10 Upgrade Kit che monta Atom D510 e ho pensato che, avendo una scheda video dedicata, fosse abbastanza performante con i contenuti in HD ma poi spulciando ancora nel sito ho notato altre MB che montano magari Celeron® SU2300 (dual-core) (1.2 GHz) come la ZOTAC ION ITX P Series che avendo la tecnologia PureVideo HD sembrano più indicate per il mio scopo.

In base a quali caratteristiche dovrei far ricadere la mia scelta?

P.S.: potete mandarmi in pvt il nome di qualche shop che vende itx.

Thanx

rikop
03-01-2011, 18:36
Ciao ragazzi,devo cambiare la mia mobo 775 su cui montavo un celeron 430 perchè è deceduta e non so su cosa puntare.Pensavo a una mini-itx con un d510 o d525 ma le recensioni che ho letto mi hanno un po' frenato.Chiedo a chi ne possiede una.

-Come prestazioni a che livello siamo rispetto al celeron 430?la userei come muletto per navigazione,Emule,vedere film(legge i film hd a 1080p senza problemi?).Non mi interessano grandi prestazioni ma neanche un sistema che arranca a scompattare un rar.Non ho trovato molti bench in giro,volevo farmi un idea di come si comporta rispetto per esempio a un e5200?L'atom 330 è simile come prestazioni o è molto peggio?

-Mi servirebbe una mobo con le usb 3.0,ma non ne ho trovate,è solo questione di tempo e ne usciranno a breve?

-Quanto consuma un sistema con un d525?Il d525 è la cpu atom più veloce al momento?

Tefnut
05-01-2011, 10:03
http://www.softpedia.com/reviews/windows/Zotac-H67ITX-U3-WiFi-Sandy-Bridge-Mini-ITX-Motherboard-Pixellized-Review-175027.shtml

peccato non abbia il raid.. uff
la mia idea è di fare una postazione che funzioni anche da dlna server con transcodifica.

qua altre schede per i sandy
http://www.hwstation.net/news/schede_madri-2/3536.html
da capire i reali consumi di soluzioni con chipvideo integrato e senza quindi usare il pciexpress

Alekos Panagulis
05-01-2011, 18:16
ciao a tutti ragazzi e buon anno, mi unisco alla discussione per chiedere lumi. Stavo pensando anche io di assemblare una soluzione economica su base Itx che consumi poco e faccia da muletto e lettore file mkv e bluray. Valutavo delle soluzioni zotac in particolare il modello NM10 Upgrade Kit che monta Atom D510 e ho pensato che, avendo una scheda video dedicata, fosse abbastanza performante con i contenuti in HD ma poi spulciando ancora nel sito ho notato altre MB che montano magari Celeron® SU2300 (dual-core) (1.2 GHz) come la ZOTAC ION ITX P Series che avendo la tecnologia PureVideo HD sembrano più indicate per il mio scopo.

In base a quali caratteristiche dovrei far ricadere la mia scelta?

P.S.: potete mandarmi in pvt il nome di qualche shop che vende itx.

Thanx

Interessa anche a me questa domanda. Vorrei sostituire la little falls 2 per prendere qualcosa di performante, in modo da guardare mkv e avi in hd.....:help:

Shida
05-01-2011, 21:44
http://www.softpedia.com/reviews/windows/Zotac-H67ITX-U3-WiFi-Sandy-Bridge-Mini-ITX-Motherboard-Pixellized-Review-175027.shtml

peccato non abbia il raid.. uff
la mia idea è di fare una postazione che funzioni anche da dlna server con transcodifica.

qua altre schede per i sandy
http://www.hwstation.net/news/schede_madri-2/3536.html
da capire i reali consumi di soluzioni con chipvideo integrato e senza quindi usare il pciexpress

Il raid ce l'ha l'H67

daddoghiglioz
10-01-2011, 17:37
Interessa anche a me questa domanda. Vorrei sostituire la little falls 2 per prendere qualcosa di performante, in modo da guardare mkv e avi in hd.....:help:

Ciao Alekos, io sono ancora alla ricerca della configurazione adatta ai miei scopi, ma dopo svariate ricerche ho realizzato che se qualsiasi scheda itx viene venduta come "in grado di riprodure blu-ray 1080p" allora, di conseguenza, non dovrebbe avere problemi a gestire gli stessi flussi compressi. Altra cosa importante è sceglierne una con grafica Nvidia integrata (ION o simili) che supporti la tecnologia Purevideo Hd e Cuda, se disponi di un tv hdcp, per una migliore resa.

Al momento le scelte ripiegherebbero su:

A330ION (http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=A330ION) 94,50 €
pro: Ottimo prezzo ed espandibilità, cpu integrata,supporta ddr3,nvidia hd e cuda
contro : no wifi,no usb3, processore datato rispetto ai nuovo D510/520 etc.

Asus Mini-ITX/GF9400M AT3IONT-I DELUXE (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZHofno9Kz03TkwXw&templete=2) 157,00€
pro: wifi, bluetooth, ddr3, alimentatore ac/dc incluso(non da poco), nvidia hd, cuda e physx, telecomando e ricevitore ir
contro: prezzo altino (ma ti risparimi i soldi dell'ali), processore datato, nessuna porta e-sata :eek:, nessuna porta usb3

Io sono molto orientato sulla seconda, per quanto costi di più ha incluso l'ali ac/dc il che significa meno consumi, ingombro e rumore, poi per il fatto della porta e-sata mi è venuto in mente che posso aggiungerla come scheda pci-e :) e collegare un qualsiasi hd (nel mio caso quello da 1,5tb) senza avere problemi di HotSwap.

Aggiungo che la soluzione NM10 Upgrade Kit è ottima come espandibilità ma supporta solo ddr2 :(

Alekos Panagulis
10-01-2011, 18:07
Ciao Alekos, io sono ancora alla ricerca della configurazione adatta ai miei scopi, ma dopo svariate ricerche ho realizzato che se qualsiasi scheda itx viene venduta come "in grado di riprodure blu-ray 1080p" allora, di conseguenza, non dovrebbe avere problemi a gestire gli stessi flussi compressi. Altra cosa importante è sceglierne una con grafica Nvidia integrata (ION o simili) che supporti la tecnologia Purevideo Hd e Cuda, se disponi di un tv hdcp, per una migliore resa.

Al momento le scelte ripiegherebbero su:

A330ION (http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=A330ION) 94,50 €
pro: Ottimo prezzo ed espandibilità, cpu integrata,supporta ddr3,nvidia hd e cuda
contro : no wifi,no usb3, processore datato rispetto ai nuovo D510/520 etc.

Asus Mini-ITX/GF9400M AT3IONT-I DELUXE (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZHofno9Kz03TkwXw&templete=2) 157,00€
pro: wifi, bluetooth, ddr3, alimentatore ac/dc incluso(non da poco), nvidia hd, cuda e physx, telecomando e ricevitore ir
contro: prezzo altino (ma ti risparimi i soldi dell'ali), processore datato, nessuna porta e-sata :eek:, nessuna porta usb3

Io sono molto orientato sulla seconda, per quanto costi di più ha incluso l'ali ac/dc il che significa meno consumi, ingombro e rumore, poi per il fatto della porta e-sata mi è venuto in mente che posso aggiungerla come scheda pci-e :) e collegare un qualsiasi hd (nel mio caso quello da 1,5tb) senza avere problemi di HotSwap.

Grazie mille per i tuoi consigli.
Io ho deciso di aspettare queste: http://www.bit-tech.net/hardware/motherboards/2011/01/04/amd-zacate-mini-itx-motherboards-preview/1
Rispetto alle mini-itx basate su Atom-Ion siamo su un altro pianeta. Dovrebbero essere in commercio a breve ed avere prezzi abbordabili. Facci un pensierino. ;)

Aggiungo che la soluzione NM10 Upgrade Kit è ottima come espandibilità ma supporta solo ddr2 :(

E a che ti servono le DDr3? Sono inutili.

Thunderz
10-01-2011, 18:44

Potresti postare qualche configurazione a 150 euro per cortesia?

se riesci anche qualche su base amd, restando sempre sui 150.

grazie!

Shida
10-01-2011, 18:51
Potresti postare qualche configurazione a 150 euro per cortesia?

se riesci anche qualche su base amd, restando sempre sui 150.

grazie!

Farle per socket 1156 non ha molto senso viisto che è appena uscito sandy bridge con i nuovi dual core. Su amd che intendi? Am3 o Brazos?

Alekos Panagulis
10-01-2011, 19:39
Farle per socket 1156 non ha molto senso viisto che è appena uscito sandy bridge con i nuovi dual core.

Ah si?? Ma se il processore SB più economico costa 150 euro....

Shida
10-01-2011, 19:45
Ah si?? Ma se il processore SB più economico costa 150 euro....

Ma non è per nulla vero.

http://tbreak.com/tech/files/sandybridge_price.png

Si parte da 64$ come prezzo di lancio quindi anche qualcosa meno dopo l'uscita. mettendo un 80€ di media per la mobo (forse si troveranno a meno) ecco che stai a 140€, ram da aggiungere (30-40€). Sono stato largo però.

Penso che con poco piu di 150€ ci si riesce a fare un htpc/muletto/mini pc con i controfiocchi.

Alekos Panagulis
10-01-2011, 19:47
Ma non è per nulla vero.

http://tbreak.com/tech/files/sandybridge_price.png

Si parte da 64$ come prezzo di lancio quindi anche qualcosa meno dopo l'uscita. mettendo un 80€ di media per la mobo (forse si troveranno a meno) ecco che stai a 140€, ram da aggiungere (30-40€). Sono stato largo però.

Penso che con poco piu di 150€ ci si riesce a fare un htpc/muletto/mini pc con i controfiocchi.

:mbe:
Significa che non sono ancora usciti in Italia? Io ho guardato qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_1155.aspx

Thunderz
10-01-2011, 19:59
Farle per socket 1156 non ha molto senso viisto che è appena uscito sandy bridge con i nuovi dual core. Su amd che intendi? Am3 o Brazos?

AM3.

Se hai qualche dritta anche su 1156 spara pure.

Avrei da riutilizzare, eventualmente, 2x2gb di DDr2

grazie 1000!

Shida
10-01-2011, 20:22
AM3.

Se hai qualche dritta anche su 1156 spara pure.

Avrei da riutilizzare, eventualmente, 2x2gb di DDr2

grazie 1000!

Bè su socket 1156 è facile ma come ti dicevo non conviene prenderlo ora che sono uscite le cpu che vanno a sostituirle. Compreresti qualcosa di vecchio alla stessa cifra. Conviene solo se hai gia dei pezzi per il socket 1156 tipo il processore. Ma se compri tutto nuovo (cpu+mobo+ram ddr3) conviene passare a sandy.

Un esempio proprio minimo su 1156:

mobo (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_itx_1156.aspx)+cpu (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=g6950&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)+ram (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_ddr3_2x1gb.aspx)= 67+79+25= 171€

Come vedi non conviene, senza contare che quelli che usicranno si mangeranno qusti vecchi in prestazioni e consumi.

Per le ddr2 le puoi ricilare solo su una piattaforma atom o 775 (quindi ancora piu vecchie).

Per farvi un idea delle mobo 1155 per sandy bridge e dei prezzi attuali (tenendo a ment che sono appena uscite e mancano i modelli) guardate QUI (http://geizhals.at/eu/?cat=mb1ppga_ddr&bpmax=&asuch=h67&v=e&plz=&dist=&filter=+Liste+aktualisieren+&bl1_id=100&xf=&sort=p).

edit:

esempio minimo am3:

mobo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=itx+am3&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)+cpu (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=am3&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)+ram (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_ddr3_2x1gb.aspx) 95+28+25= 148€.

Però qua c'è da dire che per pochi € in piu c'è una mobo nettamente migliore per la cpu è la piu scadente lontanissima dalla Intel che ho messo sopra. Quinsi si è basso il prezzo ma la confi è inferiore.

Senza contare che poi ci sono le soluzioni Atom, Brazos (appena uscite) e altre con tutto integrato.

Devi scegliere in base all'utilizzo che fai e poi guardi il fattore budget.

Thunderz
10-01-2011, 20:26
Grazie per le dritte.

Adesso ho un atom 330 che vedi in firma e non so nemmeno io se cambiare o meno . . . se riuscivo a riutilizzare le ddr2 preferivo.

Se puntassimo sul riciclo, cosa mi consiglieresti come mobo + cpu su 775?
Preferire anche con slot pci-ex per una scheda video (passiva) con uscita dvi+hdmi dato che tra breve su collego in sala sull'lcd (attualmente lo sto utilizzando collegato ad uno switch per mouse e tastiera, solo temporaneamente)

grazie ancora!

ciaooo!

Shida
10-01-2011, 20:40
Zotac g43 o Zotac 9300 sono fra le migliori. 80-100€

Cpu una della serie e5xxx (e5200-e5300-e5400).

Il minimo minimo quelli della serie e3xxx (e3300 o e3400).

Alekos Panagulis
10-01-2011, 20:42
Ragà, a giorni escono in commercio le mobo Zacate....consumano poco e vanno alla grande.

Shida
10-01-2011, 20:44
Ragà, a giorni escono in commercio le mobo Zacate....consumano poco e vanno alla grande.

Dipende dall'uso. In uso htpc si non saranno mlae. Come potenza pero stiamo ai livelli dell'atom quindi se pretendi qualcosa di piu (per esempio giochi) non vanno bene.

Alekos Panagulis
10-01-2011, 20:52
Dipende dall'uso. In uso htpc si non saranno mlae. Come potenza pero stiamo ai livelli dell'atom quindi se pretendi qualcosa di piu (per esempio giochi) non vanno bene.

Ti sembra che Atom possa fare una cosa del genere?

http://images.anandtech.com/reviews/cpu/amd/Zacate/update/Zacate-8898.jpg

http://www.anandtech.com/show/3933/amds-zacate-apu-performance-update

pitx
10-01-2011, 20:56

Non sono a livello di un atom...
E per di più c'è anche il pci-ex 16x... :D

Thunderz
10-01-2011, 21:20
Zotac g43 o Zotac 9300 sono fra le migliori. 80-100€

Cpu una della serie e5xxx (e5200-e5300-e5400).

Il minimo minimo quelli della serie e3xxx (e3300 o e3400).

Sto guardando le zotac 9300, ne ho selezionate 2 varianti:

la GF9300-G-E e la GF9300-I-E , su quest'ultima viene indicato sul sito di Zotac :"GeForce 9300 @ 580 MHz" e non riesco a capire se è un aversione con la gpu overcloccata o undercloccata.

Per notare differenza dall'atom 330 che ho adesso, su che cpu dovrei puntare?

Ti premetto che ho questo case http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=480&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=64 il Lian Li PC-Q08, con 2 ventole super areato, ma silenziosissimo.
Vorrei che la ventola della cpu non facesse casino

Shida
10-01-2011, 21:30
atom+ionII intrndevo. Cmq vedremo i test che usciranno a breve..per ora chicchieriamo a vuoto tutti.

Alekos Panagulis
10-01-2011, 21:33
atom+ionII intrndevo. Cmq vedremo i test che usciranno a breve..per ora chicchieriamo a vuoto tutti.

Fidati ION2 non regge proprio il confronto....

pitx
10-01-2011, 21:35

anche all'atom+ion gli sta davanti...

Alekos Panagulis
10-01-2011, 21:37
http://www.tomshw.it/files/2010/11/immagini/28141/wow_t.png

http://www.tomshw.it/files/2010/11/immagini/28141/dirt2_t.png

Alekos Panagulis
10-01-2011, 21:38

E ci mancherebbe :asd:

pitx
10-01-2011, 21:40
E ci mancherebbe :asd:

si sapeva :D

Alekos Panagulis
10-01-2011, 21:41
si sapeva :D

Su Zacate si già già tutto. :p

Shida
10-01-2011, 23:33
Sto guardando le zotac 9300, ne ho selezionate 2 varianti:

la GF9300-G-E e la GF9300-I-E , su quest'ultima viene indicato sul sito di Zotac :"GeForce 9300 @ 580 MHz" e non riesco a capire se è un aversione con la gpu overcloccata o undercloccata.

Per notare differenza dall'atom 330 che ho adesso, su che cpu dovrei puntare?

Ti premetto che ho questo case http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=480&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=64 il Lian Li PC-Q08, con 2 ventole super areato, ma silenziosissimo.
Vorrei che la ventola della cpu non facesse casino

ma che cosa devi farci col pc?

Shida
10-01-2011, 23:42
Fidati ION2 non regge proprio il confronto....

Si ok stava a avant di 10fps su quanti 20? Voi giocate a crysis con zacate? Quanti fps medi? 5? :asd:

Dicevo che va uguale nel senso dell'uso che se ne fa. HTPC/muletto a basso consumo/nas/server

steee
10-01-2011, 23:47
vorrei fare un sistema itx con una buona vga per giocare bene a 1366x768, voi che piattaforma e case mi consigliate?
grazie anticipatamente
stefano

Alekos Panagulis
10-01-2011, 23:59
Si ok stava a avant di 10fps su quanti 20? Voi giocate a crysis con zacate? Quanti fps medi? 5? :asd:

Dicevo che va uguale nel senso dell'uso che se ne fa. HTPC/muletto a basso consumo/nas/server

Se fa 10fps in più su 20 significa che va il 50% in più. E ti pare poco? :rolleyes:
Ovvio che è cmq ingiocabile per un giocatore esigente, ma a parità di prezzo cosa compri? Quello che va di più di un buon 30-50% o quello che va di meno? :doh:

Thunderz
11-01-2011, 06:25
ma che cosa devi farci col pc?

htpc hd, mulo, torrent, serverino di backup 24/24/365

vorrei un pò di potenza in più

Shida
11-01-2011, 22:12
htpc hd, mulo, torrent, serverino di backup 24/24/365

vorrei un pò di potenza in più

Ti consiglio allora di valutare una soluzione con i nuovi sandy dual core. Se fossi in aspetterei fino a febbraio per far assestare i prezzi, far uscire le mobo itx H67 e i sandy previsti per febbraio. Poi decidi una confi e sicuramnete ne rimmarai soddisfatto.

Alekos Panagulis
11-01-2011, 22:25
Ti consiglio allora di valutare una soluzione con i nuovi sandy dual core. Se fossi in aspetterei fino a febbraio per far assestare i prezzi, far uscire le mobo itx H67 e i sandy previsti per febbraio. Poi decidi una confi e sicuramnete ne rimmarai soddisfatto.

Io veramente i tuoi consigli non li capisco.
Raccomandi il Sandy B. a chi vuole scaricare dal mulo, fare da server, e guardare i film in hd. Ma per queste cose, visto che non stiamo parlando di videogiochi, un ATOM+ION o meglio ancora le mobo Zacate vanno più che bene. :rolleyes:
Ok comprate il Sandy, pare che senza il Sandy oramai il mulo non giri più.

Shida
11-01-2011, 23:27
Raccomandi il Sandy B. a chi vuole scaricare dal mulo, fare da server, e guardare i film in hd. Ma per queste cose, visto che non stiamo parlando di videogiochi, un ATOM+ION o meglio ancora le mobo Zacate vanno più che bene. :rolleyes:

No se leggevi il commento suo capisci. Mi dice che ha gia atom e vuole piu potenza. che se ne fa di un altro atom o di zacate? Deve passare a una fascia superiore. E cosa conviene prendere sopra a quelli? Sandy bridge, perche il costo delle altre paittaforme è identico (lo ho provato qualche post fa) e sono tutte piu vecchie.

Alekos Panagulis
11-01-2011, 23:51
No se leggevi il commento suo capisci. Mi dice che ha gia atom e vuole piu potenza. che se ne fa di un altro atom o di zacate? Deve passare a una fascia superiore. E cosa conviene prendere sopra a quelli? Sandy bridge, perche il costo delle altre paittaforme è identico (lo ho provato qualche post fa) e sono tutte piu vecchie.

Ok, non avevo letto.
Ma quando arriveranno in italia sti SB da 60 dollari?

Shida
11-01-2011, 23:57
Ok, non avevo letto.
Ma quando arriveranno in italia sti SB da 60 dollari?

Intel dice che saranno disponibili a febbraio come dice la slide. Direi che è il caso di pazientare un po e vedere. Un sandy a 35w a meno di 100€ potrebbe fare comodo a molti, chi vuole htpc o muletti. del resto il discorso vale anche per amd, visto che anche li stanno uscendo le mobo con Brazos.

Alekos Panagulis
12-01-2011, 00:13
Intel dice che saranno disponibili a febbraio come dice la slide. Direi che è il caso di pazientare un po e vedere. Un sandy a 35w a meno di 100€ potrebbe fare comodo a molti, chi vuole htpc o muletti. del resto il discorso vale anche per amd, visto che anche li stanno uscendo le mobo con Brazos.

Effettivamente......

Tefnut
18-01-2011, 11:16
ma per amd zacate etc come si mette nei confronti di CUDA? perchè su atomion c'è quel vantaggio o sbaglio?

Alekos Panagulis
18-01-2011, 11:23
ma per amd zacate etc come si mette nei confronti di CUDA? perchè su atomion c'è quel vantaggio o sbaglio?

Del tipo? Che vantaggio? A che ti serve CUDA su un nettop? :mbe:
Non c'è nessun vantaggio.

Tefnut
18-01-2011, 16:25
Del tipo? Che vantaggio? A che ti serve CUDA su un nettop? :mbe:
Non c'è nessun vantaggio.

ero interessato principalmente su un minipc in casa, e con dlna mi faceva comodo cuda per flussi hd con coreavc.

a sto punto mi chiedo:
soluzione miniitx
con flussi mkv fullhd
una eventuale trascodifica decente
consumi poco

questa soluzione amd può avere vantaggi nel rispettivo ion? se si dove? grazie

devo farmi una postazione pc vicino alla tv, e valutavo se andare di i3 nuovo o atom525 o questa nuova tecnologia amd
dovrò fare da nas, server dlna, pc internet e forse collegarlo direttamente alla tv se vedo che solo il server dlna non basta

Tefnut
18-01-2011, 16:37
molto interessante
pS3g-XgIKqU

http://www.techpowerup.com/img/11-01-05/33a.jpg
http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2132975

Alekos Panagulis
28-01-2011, 00:48
Bye bye Atom :asd:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i79038_35253.png http://www.xtremeshack.com/immagine/i79039_35258.png http://www.xtremeshack.com/immagine/i79040_35259.png

http://images.anandtech.com/graphs/intelpinetrail_122009194423/35250.png

http://images.anandtech.com/graphs/intelpinetrail_122009194423/35251.png

http://images.anandtech.com/graphs/intelpinetrail_122009194423/35252.png

Shida
28-01-2011, 01:47
vabe hai messo solo le slide dove va meglio brazos. ;)

Mi ha un po deluso, speravo meglio.

Alekos Panagulis
28-01-2011, 02:34
vabe hai messo solo le slide dove va meglio brazos. ;)

Mi ha un po deluso, speravo meglio.

Ho il sospetto che saresti rimasto deluso pure se avesse surclassato un 980x :asd:

Tefnut
28-01-2011, 18:08
il problema resta l'utilizzo con linux

Shida
28-01-2011, 19:12
Ho il sospetto che saresti rimasto deluso pure se avesse surclassato un 980x :asd:

E invece no. Ero in procinto di prendere qualcosa con zacate pensa te. Ora questi test hanno un po raffreddato l'entusiasmo. Resto un po a guardare l'evoleversi delle varie situazioni.

Alekos Panagulis
28-01-2011, 20:35
E invece no. Ero in procinto di prendere qualcosa con zacate pensa te. Ora questi test hanno un po raffreddato l'entusiasmo. Resto un po a guardare l'evoleversi delle varie situazioni.

Non capisco cosa potevi aspettarti. Va di più e consuma di meno.....più di così....

jgvnn
31-01-2011, 10:07

Sinceramente dubito che un Atom + ION possa gestire full-hd in contemporanea agli altri servizi...

bruschini
31-01-2011, 10:12
Sinceramente dubito che un Atom + ION possa gestire full-hd in contemporanea agli altri servizi...

Io ho un atom 330 senza ion, quindi non vabene per riprodurre filmati 1080.

Però sono tutte quelle attività dove ION sarebbe comunque inutile che mi spingono a cambiare piattaforma. Nessuno fa degli slideshow con l'HTPC? L'atom soffre parecchio in questa attività, e anche l'interfaccia non è che sia particolarmente reattiva. Ora il mio dubbio è se Zacate può farcela o se bisogna andare su SB.

Ciao.

Alekos Panagulis
31-01-2011, 10:35
Io ho un atom 330 senza ion, quindi non vabene per riprodurre filmati 1080.

Però sono tutte quelle attività dove ION sarebbe comunque inutile che mi spingono a cambiare piattaforma. Nessuno fa degli slideshow con l'HTPC? L'atom soffre parecchio in questa attività, e anche l'interfaccia non è che sia particolarmente reattiva. Ora il mio dubbio è se Zacate può farcela o se bisogna andare su SB.

Ciao.

Slideshow? Spiegati meglio.

bruschini
31-01-2011, 10:39
Slideshow? Spiegati meglio.

Guardare le foto delle vacanze :)

P.S. provate a cercare mobo e350 negli shop. Uno si trova (MSI). Che siano usciti?

Alekos Panagulis
31-01-2011, 10:45
Guardare le foto delle vacanze :)

P.S. provate a cercare mobo e350 negli shop. Uno si trova (MSI). Che siano usciti?

Wooow finalmente sono uscite!!! Prezzo altino, ma quello dovrebbe essere il modello di punta di MSI. Aspetto la Asrock da 100 euro.

Cmq per lo slide show sono sicuro che Zacate non abbia problemi.

Tefnut
02-02-2011, 11:29
qualcuno sa qualcosa sulla decodifica hw sotto linux? ci sarà mai supporto di amd/ati?

Thunderz
05-02-2011, 19:39
Alla fine ho acquistato quello che vedete in firma. In queste ore prendo un ali fanless ed il gioco è fatto. Dissipatore per cpu SCYTHE SHURIKEN Rev.B, inudibile.

Le ventole del case (1 140mm ed una 120 mm) sono downvoltate a 7v.
Tra qualche giorno sarà perfetto.

Potenza di calcolo decisamente superiore all'Atom 330, qualsiasi operazione avviene in maniera fluida al pari del pc "senior" 2core duo E8500.

Anche la scheda video mi ha fatto un'ottima impressione, l'integrata HD400. nel caso venisse meno come prestazioni che Ati-amd mi consigliereste? L'importante è che sia fanless e che abbia la porta Hdmi e che trasmetta anche l'audio dato che lo collego al tv 42 pollici led.

Per chi volesse fare una configurazione come la mia, nel negozio sotto casa ho speso poco più di 200 euro, che a mio modesto parere, sono stati spesi ottimamamente.

PS: la cpu x2-250 scalda veramente nulla: nelle operazioni a bassa priorità gia ad 800 mhz, sotto stress schizza a 3000 mhz.

conversf
05-02-2011, 19:46
Ho cercato un po' ovunque ma non sono riuscito a capire una cosa della Asus AT3IONT-I Deluxe con telecomando.

E' possibile anche accendere la motherboard con il telecomando?

mizDuilio
07-02-2011, 16:00
Wooow finalmente sono uscite!!! Prezzo altino, ma quello dovrebbe essere il modello di punta di MSI. Aspetto la Asrock da 100 euro.

magari ti interessa sapere che si trovano già sul mercato... io l'ho ordinata a meno di 90€ ;)

bruschini
07-02-2011, 16:16
magari ti interessa sapere che si trovano già sul mercato... io l'ho ordinata a meno di 90€ ;)
Che RAM pensi di abbinargli?

mizDuilio
07-02-2011, 17:38
Che RAM pensi di abbinargli?

ho preso 4gb 1333mhz cl9 :doh: sperando che la vengano visti dalla modo e ridotti a 1066.... era la soluzione meno costosa per quello che è un hardware scelto per i bassi consumi e non per le prestazioni...

male che va recedo dato che comunque ho usufruito di uno sconto per il loro acquisto combinato....

blues 66
08-02-2011, 11:59
salve a tutti ,ho girato un pò di Post e forum a riguardo ...mà purtroppo non riesco a venirne fuori vorrei un parere o aiuto sull'aquisto di una Mobo Mini-ITX
tenendo in considerazione Prezzo /prestazioni /silenziosità ...
dà , poter metter vicino al mio Mediaplayer in Camera , e quindi sfruttarla più che altro per al TV HD Sony 26" poi bhè pazienza se non riesco a far andare un Full HD ( ci penserà il mio Med8er ) ;)
vorrei crearmi un mini mini HTPC :D sò che sarà difficile ....mà vedendo l'ultima dell'asus ? credo che a prestazioni non mi dispiacerebbe ...
@ mizDuilio potrei saper dove ? anche in Pvt Grazie...

oppure... avendo già un ram da 1Gb mà purtroppo DDR2 512 Mhz + un athlon 250 x2 (cosi non spendo in altri soldi per un 'altr
che Mobo Mini -ITX potrei abbinargli rimanendo in DDR 2 , che abbia uscita HDMI
grazie

blues 66
08-02-2011, 12:59
@mizDuilio
ciao e grazie PVT puoi rispondere anche qui ;) tanto non siam OT ;)

acc ..ha l'HDMI ,Bene purtroppo ha solo una porta lan chissaà se i nuovi brand ..." >< "

Alekos Panagulis
08-02-2011, 14:02
Ho ordinato una Asrock 350m1, appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni.
Speriamo che quella ventolina non faccia troppo casino. :fagiano:

mizDuilio
08-02-2011, 14:10
speriamo sia facile adattare un dissi passivo...:D

pitx
08-02-2011, 14:16
Ho ordinato una Asrock 350m1, appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni.

Peccato solo la mancanza del dual channel sulle ram... :muro:

Alekos Panagulis
08-02-2011, 14:37
speriamo sia facile adattare un dissi passivo...:D

Lo spero vivamente anche io :mc:

Peccato solo la mancanza del dual channel sulle ram... :muro:

Scusa e che te ne fai del dual channel? Passi il tempo a fare benchmark con Everest? Nell'uso di tutti i giorni non ci sono differenze.

blues 66
08-02-2011, 19:20
Up ...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34399632&postcount=660

mizDuilio
08-02-2011, 22:06

io non ho capito l'uso che ne devi fare :confused:

Mr. G87
09-02-2011, 00:01

provato a vedere le mobo jetway o zotac?
riusciresti a risparmiare qualcosina riutilizzando cpu e ram da investire nella mobo, al max in una scheda grafica mediocre..

Alekos Panagulis
09-02-2011, 09:05

Vedi tutto e compra una mobo Zacate. Si trovano a partire da 85 euro, e un 1gb di ram ddr3 costa 10 euro.

Shida
09-02-2011, 11:54
salve a tutti ,ho girato un pò di Post e forum a riguardo ...mà purtroppo non riesco a venirne fuori vorrei un parere o aiuto sull'aquisto di una Mobo Mini-ITX
tenendo in considerazione Prezzo /prestazioni /silenziosità ...
dà , poter metter vicino al mio Mediaplayer in Camera , e quindi sfruttarla più che altro per al TV HD Sony 26" poi bhè pazienza se non riesco a far andare un Full HD ( ci penserà il mio Med8er ) ;)
vorrei crearmi un mini mini HTPC :D sò che sarà difficile ....mà vedendo l'ultima dell'asus ? credo che a prestazioni non mi dispiacerebbe ...
@ mizDuilio potrei saper dove ? anche in Pvt Grazie...

oppure... avendo già un ram da 1Gb mà purtroppo DDR2 512 Mhz + un athlon 250 x2 (cosi non spendo in altri soldi per un 'altr
che Mobo Mini -ITX potrei abbinargli rimanendo in DDR 2 , che abbia uscita HDMI
grazie

http://www.jetwaycomputer.com/NC84.html
http://www.jetwaycomputer.com/NC62K.html
http://www.jwele.com/motherboard_detail.php?792#_spec
http://www.zotacusa.com/zotac-gf8200-c-e-am2-am2-nvidia-geforce-8200-mini-itx-amd-motherboard.html

blues 66
09-02-2011, 13:29
ragazzi che dire innanzituttyo grazie , ora con i link dati mi leggo /vedo qualkosa di allettane , ciao Mizduilio
@Mr. G87 ci penso ;)
@Alekos Panagulis in effetti piu che vendere facevo l'upgrade del mio sistema in firma ... compravo cpu x4 e riutilizzo il regor x2 ( ) ora valuto !! se prendere ram DDr3 oppure sfruttare le 512 DDR2 , che ho già ...pero per 10 euri 1 GB DDR3
credo sia la scelta più felice ( logicamente , il tutttuno ZOCATE) avrà dei limiti :rolleyes: se si brucia la GPU o il procio che fai butti via tutto , visto che son saldati sulla Mobo :doh:

Valuterò Shida vedro stasera , ora scappo grazie a tutti ;)

Alekos Panagulis
09-02-2011, 13:35
@Alekos Panagulis in effetti piu che vendere facevo l'upgrade del mio sistema in firma ... compravo cpu x4 e riutilizzo il regor x2 ( ) ora valuto !! se prendere ram DDr3 oppure sfruttare le 512 DDR2 , che ho già ...pero per 10 euri 1 GB DDR3
credo sia la scelta più felice ( logicamente , il tutttuno ZOCATE) avrà dei limiti :rolleyes: se si brucia la GPU o il procio che fai butti via tutto , visto che son saldati sulla Mobo :doh:

Mi pare di aver capito che ti serve un muletto uso mediacenter....in questo caso la scelta di Zacate è la scelta migliore imho. Ti permette di avere un pc che consuma 30watt con cui puoi scaricare, che puoi usare come NAS, e come mediacenter per x264 e filmati hd. A che serve prendere un x4 e consumare di più?
Per il discorso dei componenti saldati sulla mobo....come vuoi che si bruci la gpu? o la cpu (sono tutt'uno, ma vabè)? A meno che non li metti nel forno....:asd: Se dovessero smettere di funzionare sarebbero chiaramente dei componenti fallati (può capitare) e rientrano cmq nella garanzia di due anni. Quindi non devi buttare proprio nulla.

edit: ho appena visto la firma....bhè ovvio che se ci devi tenere una 8800gt, Zacate non va bene :asd:

blues 66
09-02-2011, 19:16
... azz e che faccio la :sofico: la 8800 Zacate ensemble :D
vedendo la foto della gigabyte pensavo e mi son chiesto cosa fosse CPU+Gpu ?? il southbridge ? il northbridge e invece coseè ??
E' la FCH ...fonte andatech
l' APU ha un 'aiuto di un chip supplementare - l'Hudson Fusion Controller Hub (FCH). La FCH aggiunge il supporto per le cose come SATA, USB, Ethernet e Audio.The Hudson FCH è molto piccola .
http://img820.imageshack.us/img820/4479/ga350nusb33s.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/ga350nusb33s.jpg/)

intendevo cpu X2 + ram DDR2 ...

WarSide
09-02-2011, 19:18
vedendo la foto della gigabyte pensavo fosse CPU+Gpu
invece coseè ?? il southbridge ?
noo è la FCH fonte andatech ...
l' APU ha un 'aiuto di un chip supplementare - l'Hudson Fusion Controller Hub (FCH). La FCH aggiunge il supporto per le cose come SATA, USB, Ethernet e Audio.The Hudson FCH è molto piccola .
http://img820.imageshack.us/img820/4479/ga350nusb33s.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/ga350nusb33s.jpg/)

L'Hudson non è altro che il southbrige alla fine :)

blues 66
09-02-2011, 21:18
@warside Grazie

qualcuno sà se le motherboard Zacate E350... come si pòssono alimentare con un convertitore DC/CD Tipo questo ? oppure pico psu
Grazie

http://www.mini-box.com/s.nl/sc.8/category.13/.f?gclid=CP2iz770-6YCFUgTfAod3heAGQ

ed in quale case la mettereste ??

in questo ci starebbe ??
http://www.silentpcreview.com/article937-page3.html
il problema , forse son le heat pipe

WarSide
09-02-2011, 21:20
@warside Grazie

qualcuno sà se le motherboard Zacate E350... si pòssono alimentare con un convertitore Tipo questo ?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ECA-02001-E1-GP

Quello è un trasformatore AC/DC, ti serve anche un brick DC/DC :)

Dai una occhiata ai PicoPSU ;)

blues 66
09-02-2011, 21:49
ok

telo metto momentaneamente anzi hai pvt

WarSide
09-02-2011, 22:12
ok

telo metto momentaneamente anzi hai pvt

Oltre a quel trasformatore, dato che la sk madre non ha direttamente la presa per lo spinotto da 12v (o almeno non le ho viste con zacate per ora), ti serve un "accrocco che prende la 12v da quel trasformatore e te la trasforma a 3,3V, 5V & Co.

Un aggeggio del genere insomma: http://www.mini-box.com/s.nl/it.A/id.417/.f?sc=8&category=13

Comunque ci sono alcuni case che sono già dotati di alimentatore con trasformatore esterno (ad esempio quelli lcpower, che non costano neanche molto :) )

Shida
09-02-2011, 23:01
vedendo la foto della gigabyte pensavo e mi son chiesto cosa fosse CPU+Gpu ?? il southbridge ? il northbridge e invece coseè ??
E' la FCH ...fonte andatech

Se hai ram e processore amd da riciclare ti conviene prendere una delle mobo che ti ho consigliato. Avrai una piattaforma piu potente di zacate e spendi di meno.

blues 66
10-02-2011, 21:51
@shida
Ciao ho provato a fare un copia e incolla del modello mobo (LINK) purtroppo su trova prezzi , non ne trovo una :cry:

Shida
11-02-2011, 00:09
@shida
Ciao ho provato a fare un copia e incolla del modello mobo (LINK) purtroppo su trova prezzi , non ne trovo una :cry:

http://informatica.shop.it/componenti-pc/motherboard/mainboard-socket-am2/zotac-gf8200-c-e-geforce-8200-phenom-athlon-sempron-ddr2-glan-wifi-dvi-vga-skam2-miniitx/dettaglio/id-2121381/

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=6241&id_categoria=8&id_sottocategoria=49

mizDuilio
11-02-2011, 14:53
il mio negozio ha annullato l'ordine essendo la e350 non più disponibile... potete immaginare la soddisfazione :D

Alekos Panagulis
11-02-2011, 15:03
il mio negozio ha annullato l'ordine essendo la e350 non più disponibile... potete immaginare la soddisfazione :D

Immagino che si tratti di bpm power :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

crypthograph
11-02-2011, 15:09
Ciao a tutti,
non sono un'esperto in materia...

sto cercando una mobo possibilmente mini itx am2+ che supporti cpu fino a 95w e che abbia due slot x DIMM ddr2 ed uno PCIx16.
esistono? o devo cercare tra le micro ATX?

Alekos Panagulis
11-02-2011, 15:16
http://www.wepc.it/index.php?main_page=product_info&cPath=33_150&products_id=608

Shida
11-02-2011, 15:16
Ciao a tutti,
non sono un'esperto in materia...

sto cercando una mobo possibilmente mini itx am2+ che supporti cpu fino a 95w e che abbia due slot x DIMM ddr2 ed uno PCIx16.
esistono? o devo cercare tra le micro ATX?

Esistono guarda la pagina dietro ho messo dei link

crypthograph
11-02-2011, 15:19

grazie

mizDuilio
11-02-2011, 15:25
Immagino che si tratti di bpm power :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

già!

Alekos Panagulis
11-02-2011, 15:28
già!

Hanno fatto lo stesso scherzetto pure a me, dopo che ho pagato :rolleyes:

crypthograph
11-02-2011, 15:34

NC81/84 e la MINIX 785G-SP128MB usano le soDIMM
NC62K ha solo uno slot DIMM
e la zotac non ha il PCIx16

C'è davvero sola la SAPPHIRE MINI ITX 785G?

crypthograph
11-02-2011, 15:37
NC81/84 e la MINIX 785G-SP128MB usano le soDIMM
NC62K ha solo uno slot DIMM
e la zotac non ha il PCIx16

C'è davvero sola la SAPPHIRE MINI ITX 785G?

Anzi neanche la SAPPHIRE MINI ITX 785G perchè regge fino a 65w:muro:

Alekos Panagulis
11-02-2011, 15:43
Anzi neanche la SAPPHIRE MINI ITX 785G perchè regge fino a 65w:muro:

Ci sarebbe la ASUS M4A88T-I Deluxe 880G ma è Am3/ddr3....

crypthograph
11-02-2011, 16:07
Ci sarebbe la ASUS M4A88T-I Deluxe 880G ma è Am3/ddr3....

sul sito sta scheda non esiste!?
però 880G su alte schede è am2+/am3 compatibile lo sarà anche questa?

Eddie666
11-02-2011, 16:11

devi andare sul sito internetional dell'asus per poterla trovare. cmq ti dico già io che è compatibile solo con cpu am3

Alekos Panagulis
11-02-2011, 16:12

* CPU support: AMD Socket AM3 Phenom II, Athlon II and Sempron (up to 95W TDP)
* Chipset: AMD 880G (with Radeon HD 4350 GPU with DirectX 10.1 support and UVD 2.0)
* Southbridge:[/b] AMD SB710
* Memory support: 2 SODIMM slots, max 8GB DDR3 (1,333MHz)
* Expansion slots: One 16x PCI-Express 2.0
* Sound: Realtek ALC889 High-Definition audio codec supporting 6+2 channel surround sound
* Networking: Realtek RTL8112L Gigabit Ethernet, 802.11n WiFi
* Ports: Three SATA 3Gbps, 6 x USB 2, 2 x USB 3, HDMI and DVI video outputs
* Other: On-board MemOK! button and Turbo Key II, Core Unlocker switches

Purtroppo è solo AM3 e DDR3. Supporta i 95w.

http://www.bit-tech.net/hardware/motherboards/2010/09/01/asus-m4a88t-i-deluxe-mini-itx-review/1

crypthograph
11-02-2011, 16:23
* CPU support: AMD Socket AM3 Phenom II, Athlon II and Sempron (up to 95W TDP)
* Chipset: AMD 880G (with Radeon HD 4350 GPU with DirectX 10.1 support and UVD 2.0)
* Southbridge:[/b] AMD SB710
* Memory support: 2 SODIMM slots, max 8GB DDR3 (1,333MHz)
* Expansion slots: One 16x PCI-Express 2.0
* Sound: Realtek ALC889 High-Definition audio codec supporting 6+2 channel surround sound
* Networking: Realtek RTL8112L Gigabit Ethernet, 802.11n WiFi
* Ports: Three SATA 3Gbps, 6 x USB 2, 2 x USB 3, HDMI and DVI video outputs
* Other: On-board MemOK! button and Turbo Key II, Core Unlocker switches

Purtroppo è solo AM3 e DDR3. Supporta i 95w.

http://www.bit-tech.net/hardware/motherboards/2010/09/01/asus-m4a88t-i-deluxe-mini-itx-review/1

ti ringrazio Alekos, rinuncerò al mini itx

Antivirusvivente
17-02-2011, 17:36
Ragazzi le Motherboard con E350 sono sparite completamente dal mercato italiano, qualcuno conosce qualche altro sito da dove ordinarle? Ero orientato per la AsRock, la più economica e la più decente, a mio parere le proposte ASUS, Giga e MSi sono troppo piene di features inutili.

Per chi conoscesse qualche shop europeo serio, che mi faccia arrivare la roba nel giro di max 1 settimana, potrebbe linkarlo?

Grazie in anticipo :mc:

WarSide
17-02-2011, 18:36
Ragazzi le Motherboard con E350 sono sparite completamente dal mercato italiano, qualcuno conosce qualche altro sito da dove ordinarle? Ero orientato per la AsRock, la più economica e la più decente, a mio parere le proposte ASUS, Giga e MSi sono troppo piene di features inutili.

Per chi conoscesse qualche shop europeo serio, che mi faccia arrivare la roba nel giro di max 1 settimana, potrebbe linkarlo?

La gigabyte era già prevista per i primi di marzo; ho la sensazione che qualcosa sia successo e che da febbraio si sia slittati a marzo un pò per tutti.

Shida
17-02-2011, 19:07

Europa:

http://geizhals.at/eu/?cat=mb1ppga_ddr&xf=1123_AMD+E-350#xf_top
http://www.schottenland.de/suche/?searchstring=e-350+itx

Italia:

http://www.shopmania.it/shopping.html?q=e-350%20itx&__s=prezzo-crescente
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e-350&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.buycentral.it/zqu?qry=e350+itx

Sandan
26-02-2011, 11:40
Ciao a tutti, visto che non c'è un forum specifico chiedo qui.

Ho un problema con la mia mini itx intel dh57gj, qualcuno la possiede?

Il problema irrisolto anche con l'ultimo bios è la gestione della velocità della ventola, ovvero con la cpu (i530) in full load per conversione video, quindi per lungo periodo, la temperatura sale oltre ogni limite, e la ventola parte da circa 800 giri ed arriva a 1100 e non più (potrebbe arrivare a 2000 circa).
Ho visto su alcune prove della mobo che è un problema presente fin dall'inizio, per questo esito a considerare la scheda difettata,ma speravo che con gli ultimi bios fosse risolto.

Ho controllato e smontato il dissi stock più volte, ma il problema non cambia, e non cambierebbe con ventola più efficente, perchè è il sistema che non fà salire i giri.La ventola funziona a velocità più elevate perchè all'accensione c'è un test che spara la ventola al massimo per qualche secondo e si sente.

Per ora ho risolto collegando un regolatore manuale alla ventola e variando in base al carico di lavoro, perchè se lascio il sistema così com'è la cpu arriva a più di 80 gradi e il sistema si riavvia.E non c'è modo di escludere o regolare il sistema da bios! Dopo l'aggiornamento ho anche resettato la cmos, per evitare che ci fossero impostazione sballate, ma nulla.
Sono ad un punto morto.
L'unico tentativo è di rimettere il bios originario, perchè all'epoca non avevo fatto conversione video per cui non sò come reagiva ad un full load.

Ma se ci fosse altra strada....

Comunque pensavo ad intel come affidabile, ma è tutt'altro.....

Alekos Panagulis
26-02-2011, 13:04
Europa:

http://geizhals.at/eu/?cat=mb1ppga_ddr&xf=1123_AMD+E-350#xf_top
http://www.schottenland.de/suche/?searchstring=e-350+itx

Italia:

http://www.shopmania.it/shopping.html?q=e-350%20itx&__s=prezzo-crescente
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e-350&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.buycentral.it/zqu?qry=e350+itx

Per quanto riguarda i risultati italiani Tecshop non è affidabile, ho letto opinioni orribile a riguardo. Nonostante questo ho ordinato la Asrock con pagamento alla consegna, l'ordine è aperto dal 16 frebbraio, ma nessuna novità. E' veramente un negozio fake. L'altro che la segnala come disponibile è alienpc, ma è un negozio di cui non ho mai sentitpo parlare e sono scettico. Gli altri risultati riportano a mb con prezzi fuori mercato (tipo dalle 140 in su) e quindi è come se non ci fossero.
Di fatto questo Zacate per ora è più vaporware che altro. :rolleyes:

steee
27-02-2011, 08:34
salve a tutti, domani parto in gita per monaco-praga-salisburgo
qualcuno mi sa consigliare un negozio di elettronica in questi posti? (potrei sfruttare il cambio favorevole della corona)

kira@zero
02-03-2011, 00:06
Raga nessuno sà dove si può trovare la gigabyte mini itx socket 1156 ad un prezzo decente? grazie

Gigio91
14-03-2011, 17:26
Devo fare l'upgrade al mio mini pc e mi serve una motherboard mini-itx. Siccome mi avanza un i7 860, avrei pensato alla Zotac H55. Sul sito del produttore dicono che la versione USB3 supporta i processori della famiglia i7 LGA 1156. Noto pero' che sulla scheda c'e' solo un connettore aggiuntivo a 4 pin per i 12 volt CPU: qualcuno mi sa' confermare se e' sufficiente per il mio i7 860? Mi scuso se la domanda puo' sembrare banale, ma vorrei essere sicuro prima di acquistare

Shida
14-03-2011, 22:42
Devo fare l'upgrade al mio mini pc e mi serve una motherboard mini-itx. Siccome mi avanza un i7 860, avrei pensato alla Zotac H55. Sul sito del produttore dicono che la versione USB3 supporta i processori della famiglia i7 LGA 1156. Noto pero' che sulla scheda c'e' solo un connettore aggiuntivo a 4 pin per i 12 volt CPU: qualcuno mi sa' confermare se e' sufficiente per il mio i7 860? Mi scuso se la domanda puo' sembrare banale, ma vorrei essere sicuro prima di acquistare

Si basta. Ti ssuggerisco la Gigabyte H55N-USB3 il top su lga1156.

tirannosaurorex
16-03-2011, 20:01
Ragazzi sapete se si trova qualche scheda nano itx o pico itx figa per fare un pc piccolino.

La asus mini itx che sta dentro al eeebox pceb1501p si trova da comprare sfusa? Non la trovo con le usb3 anteriori e il lettore di memory card sul sito asus :confused:

kira@zero
16-03-2011, 21:48
Si basta. Ti ssuggerisco la Gigabyte H55N-USB3 il top su lga1156.

Straquoto, io ho una Gigabyte H55N-USB3 e mi ci trovo strabene è molto ben fatta e per essere una mini itx ed è molto settabile da bios ;) , la zotac costa di più ed è molto scadente l'unica cosa è che ha il wi fi integrato poi per il resto è molto scadente ;) fidati vai di gigabyte :D

Giullare
18-03-2011, 11:35
Scusate una domanda al volo. Sto assemblando per un mio amico un computer su una Sapphire AM3 Pure 785G Mini-ITX. La mia domanda è: ci sono difficoltà ad inserire una scheda video PCI-EX visto che proprio attaccato c'è il cavo del pannello frontale audio. Vi allego una foto:

http://img01.imagecanon.com/thumbs/20514/AMDMiniItx.jpg (http://img01.imagecanon.com/img.php?view=971424eadde2c128b08427f42530b7bf)

Qualcuno di voi ha esperienze con questa MB?
Grazie!

Gigio91
18-03-2011, 16:20
Straquoto, io ho una Gigabyte H55N-USB3 e mi ci trovo strabene è molto ben fatta e per essere una mini itx ed è molto settabile da bios ;) , la zotac costa di più ed è molto scadente l'unica cosa è che ha il wi fi integrato poi per il resto è molto scadente ;) fidati vai di gigabyte :D

Mi avete convinto... vado di Gigabyte. Un'ultima cosa, l'elettronica sul retro (http://www.anandtech.com/show/3769/reviewed-gigabyte-h55nusb3-miniitx-done-the-gigabyte-way/1) potrebbe dare problemi se si monta un waterblock Ybris Black Sun? Vorrei fare un impianto a liquido :sofico:

Gigio91
18-03-2011, 23:36
:D ok, mi rispondo da solo... dopo tanti click ho trovato questo (http://hardforum.com/showthread.php?t=1481013&page=18) :cincin:

tirannosaurorex
19-03-2011, 19:46
Scusate ragazzi...... la asus su socket 1156 l' aveva fatta una miniITX?

Oppure c' è qualche miniITX con eSATApower su socket 1155?

Grazie per le risposte

Gigio91
21-03-2011, 14:19
Ma la Gigabyte H55N-USB3 ITX sembra introvabile... nessuno saprebbe dirmi dove si puo' trovare? Ho contattato qualche shop estero, ma mi dicono che non spediscono in Italia... :cry:

Gigio91
21-03-2011, 14:20
Scusate ragazzi...... la asus su socket 1156 l' aveva fatta una miniITX?

Oppure c' è qualche miniITX con eSATApower su socket 1155?

Grazie per le risposte

Che io sappia no. Pero' c'e' una piattaforma per Sandy Bridge

Gigio91
21-03-2011, 14:46
Scusate una domanda al volo. Sto assemblando per un mio amico un computer su una Sapphire AM3 Pure 785G Mini-ITX. La mia domanda è: ci sono difficoltà ad inserire una scheda video PCI-EX visto che proprio attaccato c'è il cavo del pannello frontale audio. Vi allego una foto:

http://img01.imagecanon.com/thumbs/20514/AMDMiniItx.jpg (http://img01.imagecanon.com/img.php?view=971424eadde2c128b08427f42530b7bf)

Grazie!

Secondo me non dovresti aver problemi. Cerca con Google Immagini "scheda video pci-e" e osserva bene la rientranza tra le uscite video e i contatti elettrici: tra la mia scheda video ed il pcb della scheda madre ho circa 1.2 cm

artu95
27-05-2011, 19:53
Qualcuno mi sa consigliare una mini-itx con dissipatore passivo e che consumi poco?

blues 66
10-06-2011, 21:54
Qualcuno mi sa consigliare una mini-itx con dissipatore passivo e che consumi poco?

quanto consuma non lo sò ;) ma questa sembra carina più Fanless di cooosii
l'ASUS E35M1-L DeLuxe

kira@zero
29-06-2011, 16:36
Raga ma con una ASUS AT3IONT-I Deluxe riesco a vederci i film in blu ray?

giamma90
23-07-2011, 19:53
ragazzi qualcuno sa quando sarà disponibile la nuova zotac z68 e a che prezzo ?

giamma90
23-07-2011, 19:55
Raga ma con una ASUS AT3IONT-I Deluxe riesco a vederci i film in blu ray?

io punterei più su un atom d525 magari

giamma90
23-07-2011, 19:57

una cosa del genere come la vedi ? http://www.zotacusa.com/zotac-intel-atom-d525-1-8ghz-dual-core-mini-itx-intel-motherboard-ionitx-t-u.html

domax93
07-08-2011, 10:45
salve io ho un epia-m 10000.
l'altro giorno non si accendeva più il pc, faceva i vari bip bip, cosi ho sostuito la ram e il pc è partito mi fa vedere solo il logo di via, (proprio quello iniziale) e poi monitor nero. provato con diverse ram, tuttavia solo ddr 333 e 400 mhz non ho a disposizione ram ddr 266.
saluti

rrtype
18-08-2011, 14:38
ciao a tutti ,
qualcuno ha esperienze con questa mobo ?
ZOTAC H67ITX-C-E - 1155 H67 DDR3 SATA III USB 3.0 WiFi Mini-ITX

che ram mi consigliate e quanta (uso game e home)

FroZen
03-10-2011, 10:00
Grazie!

io e ogni due riavvii devo resettare il CMOS altrimenti non parte :rolleyes: è la prima cosa usata che compro su questo forum falalta, peccato perchè è carina a parte il bios notebook style che non ti fa cambiare quasi nulla....addirittura nell'ultima versione del bios hanno tolto la possibilità di oc del processore....

TurboCresta
16-11-2011, 14:44
una domanda, ho a casa una vecchia XFX 6800GT e non ricordo se è AGP o PCI-express, se fosse la seconda basterebbe un riser giusto? ma nel caso fosse AGP? c'è modo di usarla? sopratutto ne vale la pena? ho una scheda madre ecs h55h con video integrato

RobbyBtheOriginal
16-03-2012, 17:27
ciao a tutti, ho una mobo ASUSTeK Computer INC modello Calcite versione 1.xx con capacità massima 4GB di ram e vorrei sapere se questa RAM era compatibile con la mia scheda madre: So-Dimm DDR2 533 2GB PC2-4200 Transcend
ora ho 2 banchi da 512MB Hyundai Electronics DDR2 (PC2-4300) 4-4-4-12 alimentati a 1.8V (sono ram piccole DDR RVS inserite per obliquo) larghezza dati 64 bits, velocità 266 MHz (DDR2 533)

chiedo scusa se non è una mini-itx:D
grazie :)

p.s: ma come si fa in generale a capire se una ram è compatibile con la propria scheda madre?

RobbyBtheOriginal
18-03-2012, 21:55
up

RobbyBtheOriginal
19-03-2012, 21:35
proprio nessuno? ..ultimo tentativo:D

RobbyBtheOriginal
20-03-2012, 23:31
metto degli screen di cpu-z se possono aiutarvi:
mainboard (http://imageshack.us/photo/my-images/542/mainboard.png/)
memory (http://imageshack.us/photo/my-images/832/memory1595.png/)
SPD (http://imageshack.us/photo/my-images/32/spde.png/)

e le foto reali delle ram-mobo
foto1 (http://imageshack.us/photo/my-images/837/img011kq.jpg/)
foto2 (http://imageshack.us/photo/my-images/23/img010us.jpg/)

più di così non so cosa fare... aiuto:help:

gotam
20-03-2012, 23:47
Mi verrebbe da dirti che sono compatibili...ma prova, alla peggio non boota :p

RobbyBtheOriginal
21-03-2012, 13:53
grazie per la risposta:)

ultimate trip
25-05-2012, 21:14
ciao ragazzi, qualcuno mi consiglia una scheda miniitx gigabyte, se esiste con lo slot pci (ma la vedo dura). vorrei montargli un i3
thx

Barbolo
01-08-2012, 12:03
quanto consuma un micro atx in più rispetto ad un mini atx o un mini ITX?

Barbolo
03-08-2012, 10:22
quanto consuma un micro atx in più rispetto ad un mini atx o un mini ITX?

up

memory_man
03-08-2012, 15:14
ovviamente dipende,
dipende dalla cpu, dipende dalle memorie, dipende dall'hd, dipende dal modello di mobo...

Zievatron
05-08-2012, 01:52
Sto pensando di farmi un PC da salotto con MoBo mini-ITX.

Qualcuno può segnalarmi quali sono le più interessanti al momento?

P.S.: Dimenticavo. Senza spendere molto. Diciamo sotto i 100 Euro.

Metis
05-08-2012, 11:19
Sto pensando di farmi un PC da salotto con MoBo mini-ITX.

Qualcuno può segnalarmi quali sono le più interessanti al momento?

P.S.: Dimenticavo. Senza spendere molto. Diciamo sotto i 100 Euro.

Io pensavo di utilizzare questa mobo:
Zotac H77-ITX WiFi A Series Socket Intel 1155 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX
L'ho tovata a 113 euo; mi sembra completa per il mio uso ma sono incerto sulla ram da installare. Non ho trovato la lista di compatibilità della ram. Va bene qualsiasi modulo ddr3?? pensavo di utilizzare qusta memoria:
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz
Qualcuno ha già installato questa scheda e am???...consigli suggeimenti??:mc:

Barbolo
06-08-2012, 09:19
ovviamente dipende,
dipende dalla cpu, dipende dalle memorie, dipende dall'hd, dipende dal modello di mobo...

ovviamente dipende da tanti fattori.
Ma a priori credo che una mini itx consumo meno di una micro atx, mi sbaglio?

Barbolo
10-08-2012, 13:07
ovviamente dipende da tanti fattori.
Ma a priori credo che una mini itx consumo meno di una micro atx, mi sbaglio? quanto?

up

jedi1
12-09-2012, 15:33
up

Il fatto che sia piu piccola nn vuol dire che consumi di meno
Come ti hanno risposto sopra in linea di massima , a parita' di chipset , se ad una mini ITX metti un mega processore con una mega scheda grafica consumera sicuramente di piu' di una micro atx meno pompata....
in fin dei conti e' la stessa circuiteria ma con meno porte di espansioni

cogand
24-04-2013, 19:19
Mi inserisco in questa discussione sperando di non andare in ot..
sono interessato alla Sapphire IPC-AM3DD785G come quella a questo link:

http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?psn=000101&pid=319&lid=1

e volevo montarci sopra un sempron 190..

dalla CPU Support List a questo link

http://eu2.sapphiretech.com/archive/gm/drivers/CPU_support_list_of_IPC-AM3DD785G_634037499057187500.pdf

il sempron in questione non viene menzionato..
nessuno sa dirmi se i due sono compatibili??

Thunderz
24-04-2013, 21:11
Mi inserisco in questa discussione sperando di non andare in ot..
sono interessato alla Sapphire IPC-AM3DD785G come quella a questo link:

http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?psn=000101&pid=319&lid=1

e volevo montarci sopra un sempron 190..

dalla CPU Support List a questo link

http://eu2.sapphiretech.com/archive/gm/drivers/CPU_support_list_of_IPC-AM3DD785G_634037499057187500.pdf

il sempron in questione non viene menzionato..
nessuno sa dirmi se i due sono compatibili??

La Sapphire in questione è ottima: la uso da 2 anni con un Athlon II X250 3.0Gz.

Caricala subito con 8gb di ram (2x4gb) fai una volta la spesa e stop.
E sono quasi 2 anni che il pc "monstre" di casa, oramai lo accendo solo per aggiornare i s.o. e basta, per il resto faccio tutto e di più con questa mini itx, stabilissima. Compra un bel case non troppo piccolo, io optaio per un questo http://www.hardwarecanucks.com/news/cases-power-cooling/lian-li-launches-pcq08abr-mini-tower-chassis-miniitx-minidtx/ Lian Li PC-Q08

cogand
24-04-2013, 21:32
La Sapphire in questione è ottima: la uso da 2 anni con un Athlon II X250 3.0Gz.

E sono quasi 2 anni che il pc "monstre" di casa, oramai lo accendo solo per aggiornare i s.o. e basta, per il resto faccio tutto e di più con questa mini itx, stabilissima. Compra un bel case non troppo piccolo, io optaio per un questo http://www.hardwarecanucks.com/news/cases-power-cooling/lian-li-launches-pcq08abr-mini-tower-chassis-miniitx-minidtx/ Lian Li PC-Q08

ti ringrazio del feedback sulla scheda.. ;)
avrei optato anche io sulla tua scelta di processore..ma purtroppo per risparmiare sulle spedizioni da dove prenderò i vari pezzi lo store ha disponibile solo il sempron 190 menzionato che nn trovò però tra le cpu supportate..
e anche come athlon II ha cpu successive..boooo :(

-goldrake-
24-04-2013, 21:52
Quale è attualmente la Motherboard Mini-ITX più completa come espansioni e collegamenti ?

jasonj
25-04-2013, 09:15
anch'io ho la sapphire e ho montato l'athlon x4 605e a basso consumo e ho abbassato ulteriolmente il voltaggio con k10stat.

El Berto
23-05-2013, 12:29
Piccolo O.T.

Ho una EPIA SP 13000 su cuio sto provando a montare un hard disk SATA, e non so come fare....
Ho collegato l'hard disk sul connettore "SATA1" e nel BIOS ho le impostazioni:

OnChip SATA = ENABLED

SATA Mode = IDE oppure RAID
non so cosa impostare, se selezioni IDE si pianta all'avvio, se seleziono RAID non mi trova nessun disco.

A parte che non so dove guardare per vedere se effettivamente rileva un disco SATA.
Ho provato anche a limitare la velocità del disco con i jumper, ma niente da fare.
Sapete indicarmi che impostazioni usare?
Grazie.

cogand
23-05-2013, 20:32

ciao..alla fine l'ho presa..e devo dire di essere molto contento dell'acquisto..:)
ci ho montato anche io un x2 250 in un case coolermaster elite 120 e devo dire che cammina che è una bellezza..
visto che tu possiedi questa piastra da parecchio..volevo chiederti..ma hai caricato l'ultimo bios??
la mia monta il 0300..ma ho visto che sul sito ci stà lo 0302..stavo per fare l'aggiornamento..ma leggendo in vari forum pare che molti abbiano avuto problemi di schede fritte..
tu hai aggiornato senza problemi?? se si come?
ti ringrazio anticipatamente..

scorpion73
24-05-2013, 11:31
ciao
qualcuno di voi ha per caso la Gigabyte Z77n-wifi? mi sapete dire se con una VGA installata ci entra lo Zallman CNPS 9800NT?

SSLazio83
21-06-2013, 00:22
con queste piccole mobo si possono montare bestioni come la gtx680?

LordChaos
23-06-2013, 08:40
Penso proprio di si...l importante è avere il case che riesca ad ospitarle...

Pisuke_2k6
16-07-2013, 20:42
ciao a tutti. sono nuovo del campo mini itx. ma non del campo pc. attualmente mi sembra che queste mainboard siano state ridotte ad un utilizzo di nicchia magari con un abbassamento di prezzo.
cmq sono interessato ad acquistarne una per un esperimento.
mi date qualche dritta? al massimo vorrei spendere 130 euro...
in pratica ho visto in internet un progetto per inserire una mini itx in un case di un vecchio nintendo nes..... :)
se si puo mettere qualche foto... http://imgur.com/a/KS92Q

grazie

gotam
17-07-2013, 00:01
ciao a tutti. sono nuovo del campo mini itx. ma non del campo pc. attualmente mi sembra che queste mainboard siano state ridotte ad un utilizzo di nicchia magari con un abbassamento di prezzo.
cmq sono interessato ad acquistarne una per un esperimento.
mi date qualche dritta? al massimo vorrei spendere 130 euro...
in pratica ho visto in internet un progetto per inserire una mini itx in un case di un vecchio nintendo nes..... :)
se si puo mettere qualche foto... http://imgur.com/a/KS92Q

grazie

Fatti un giro qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984

Pisuke_2k6
17-07-2013, 18:09
grazie

cauchy72
05-11-2013, 23:46
ciao a tutti devo costruire un nuovo pc
vorrei dei consigli su una motherboard mini itx
i5

che ne pensate di questa

Asrock H81M-ITX 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 mini iTX

io uso due monitor
il vecchi pc era collegato all' amplificazione con uscita spdif
questa scheda dovrebbe suportarla

grazie

V3G3TH
06-02-2014, 23:59
salve, vorrei costruire un mini pc per utilizzo mediaplayer...

ah ho gia' un impianto semi decente 5.1 ma con ampli che fa realmente il 5.1 see gli carichi un dvd all intero e no da segnale esterno

cercavo di capire da dove iniziare e capire pure quanta potenza serve per far andare le casse

RobbyBtheOriginal
07-02-2014, 01:08
OT mai visto un pc che alimenti direttamente le casse:confused: al massimo escono i diversi segnali audio x.1 che entrano in un amplificatore, che poi va alle casse.. per il pc non so aiutarti mi spiace

V3G3TH
08-02-2014, 22:06
ma le 6 uscite da una mobo mini-itx a che sevono? o forse esce 5.1 ma la si deve amplificare?

Polvere
08-02-2014, 22:36
Le uscite in genere sono da amplificare, se hai un ingresso ottico puoi usare quello. Qualche tempo fa avevo trovato qualcosa da poter essere usato come "all in one", qui un esempio:

http://www.overclockers.com.au/article.php?id=762310&P=2

devi però studiarti bene l'alimentazione necessaria e il calore da dissipare

RobbyBtheOriginal
08-02-2014, 22:49
ma le 6 uscite da una mobo mini-itx a che sevono? o forse esce 5.1 ma la si deve amplificare?

ogni uscita porta un canale diverso, tra cui anche mic/line in e ovviamente va amplificato prima di andare alle casse, anche l'uscita ottica va amplificata, quasi sempre il segnale audio è elaborato e portato da un pc o lettore cd-mixer ecc all'amplificatore che poi lo porta alle casse, ma da sempre:D