View Full Version : Catalyst 8.5 disponibili per il download
Redazione di Hardware Upg
22-05-2008, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/catalyst-85-disponibili-per-il-download_25388.html
Adaptive Anti Aliasing disponibile anche con applicazioni OpenGL tra le novità dei nuovi driver per schede video ATI Radeon
Click sul link per visualizzare la notizia.
giaballante
22-05-2008, 07:56
Com'è adesso la compatibilità con linux delle AMD/ATi?
gianni1879
22-05-2008, 07:58
supporto al sp3... ottimo
marco XP2400+
22-05-2008, 08:08
io su di un pportatile vista sp1 ho una x2300 (ati graphics), se vado sul centro download driver di amd non riesco ad orientarmi, mi dite voi quali sono gli ultimi driver che potrei usare????
http://ati.amd.com/support/driver.html
seleziono vista 32bit
mobility raedon
...ma poi la mia non esce?????
Mercuri0
22-05-2008, 08:12
Com'è adesso la compatibilità con linux delle AMD/ATi?
Io mi sto trovando molto bene usando il driver opensource per la mia vecchia x700. (il driver opensource sta facendo passi da gigante ultimamente... forse le specifiche Open rilasciate da AMD stanno avendo il loro effetto)
Però da questi 8.5 sono molto tentato. Addirittura su Ubuntu dovrebbero supportare la ricompilazione dinamica ogni volta che si installa un nuovo kernel.
Non so dirti se sia meglio nVidia/AMD su Linux (lato driver) ma AMD sta dando l'impressione di essersi messa a fare sul serio. :mbe:
Per seguire gli sviluppi di cose del genere consiglio Phoronix
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=catalyst_85_linux&num=1
Adesso attendiamo il supporto GPGPU anche per Linux.
p.s. lato windows: 20% in più di prestazioni con alcuni giochi :mbe: Qualcuno ha spiegato ai programmatori dei driver come funzionano le schede? :asd:
scriptors
22-05-2008, 08:46
p.s. lato windows: 20% in più di prestazioni con alcuni giochi :mbe: Qualcuno ha spiegato ai programmatori dei driver come funzionano le schede? :asd:
in effetti con quei guadagni (che credo comunque solo pubblicitari) sembrerebbe che i programmatori dei vecchi driver siano più hobbysti che professionisti :doh:
Ottimo, driver praticamente fatti apposta per la serie 38**.. :asd:
ninja750
22-05-2008, 09:15
Ottimo, driver praticamente fatti apposta per la serie 38**.. :asd:
si infatti, mi sa che per chi ha le serie X1900 non cambierà una mazza
Io ho problemi da qualche mese, con continui blocchi e restart del driver video. Problemi indotti da Microzozz, perché apparsi dopo alcune patch di sicurezza e di miglioramento della stabilità di Vista.
Problemi che ci sono anche con schede Nvidia.. e questi ultimi driver non resettano più il sistema ma lo mandano in blocco.. uffi..
parcifal
22-05-2008, 10:20
Io ho problemi da qualche mese, con continui blocchi e restart del driver video. Problemi indotti da Microzozz, perché apparsi dopo alcune patch di sicurezza e di miglioramento della stabilità di Vista.
Problemi che ci sono anche con schede Nvidia.. e questi ultimi driver non resettano più il sistema ma lo mandano in blocco.. uffi..
Anche io ho riscontrato il problema del riavvio del driver video su vista, non ho ancora installato questa versione e, visto i tuoi problemi non lo farò sicuramente:(
Con xp invece quasi nessun problema, dico quasi perchè non riesco più a giocare con Gothic 3, vedo solo il pg e null'altro, qualcuno ha riscontrato problemi del genere?
ciao
killer978
22-05-2008, 11:03
Io ho una HD3870 e Windows Vista eppure di questi blocchi non ne ho mai avuti in condizioni normali, se poi clokki la scheda da paura è ovvio che succede specie con il caldo :asd: provate ad aumentare i giri della ventola e a stare + bassi di clock sul core (se siete in overclock), vedrete che i blocchi scompaiono!!!
Tornando ai driver devo dire che sono ottimi, in ghotic 3 sono aumentati i fps medi, ho provato giusto qualche altro titolo e sembrano andare benone, The Club non si blocca + e lost via domus ha aumentato i fps in maniera vistosa.
Ottimo lavoro, almeno sul lato driver ad ATI non gli si può dir nulla, fanno sempre un lavoro eccelso e a cadenza mensile
Pancho Villa
22-05-2008, 11:32
'azz, che peccato non li potrò installare. Sono appena passato a nvidia... :asd:
ignatech
22-05-2008, 11:56
vanno bene x 3850 AGP?
scusate una domanda...
ma chi come me ha una 9800 gli conviene continuare a tenere aggiornati i driver o è lo stesso?
tecnologico
22-05-2008, 14:27
io ho sul note una hd2600..posso installare questi driver o quelli mobile sono diversi?
credo tu debba aspettare gli omega o robe del genere
Sniperchris
22-05-2008, 16:42
io ho problemi con il CCC, ho una x1950pro... voi qlc problema?
alfaseti
22-05-2008, 17:08
Siamo alle solite con la hd2600 pro agp e Xp 32 con sp3 non mi riconoscono la scheda....
Perchè hazz le hanno fatte le aggp se poi ogni volta dobbiamo aspettere gli hot fix?
fabio_220
22-05-2008, 18:19
sapreste dirmi quando escono gli hotfix appunto per le schede AGP? semre dei Catalyst 8.5?
parcifal
23-05-2008, 10:46
Io ho una HD3870 e Windows Vista eppure di questi blocchi non ne ho mai avuti in condizioni normali, se poi clokki la scheda da paura è ovvio che succede specie con il caldo :asd: provate ad aumentare i giri della ventola e a stare + bassi di clock sul core (se siete in overclock), vedrete che i blocchi scompaiono!!!
Tornando ai driver devo dire che sono ottimi, in ghotic 3 sono aumentati i fps medi, ho provato giusto qualche altro titolo e sembrano andare benone, The Club non si blocca + e lost via domus ha aumentato i fps in maniera vistosa.
Ottimo lavoro, almeno sul lato driver ad ATI non gli si può dir nulla, fanno sempre un lavoro eccelso e a cadenza mensile
Anche io ho una HD 3870, è una powercolor ma non è occata da paura, dopo 2 ore di gioco con G3 non supera i 56°, è proprio un problema di vista, pensa che il driver si riavvia anche senza carico.
Per quanto riguarda G3 con xp invece sono incappato nel bug che riguarda ATT, in certi casi non lo digerisce, non mi era mai capitato, ho dovuto disinstallarlo ed ho risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.