View Full Version : problema trasferimento file
paolo.1964
21-05-2008, 18:39
Scusate se non è la sezione giusta ma non sapevo dove postare, allora volevo trasferire un file da 5,06 GB dal mio portatile al fisso di mia figlia tramite la rete wireless come ho sempre fatto, taglia e incolla, solo mi dice che il file è troppo grande per il file system di destinazione, posso ovviare in qualche modo ???
ps. ho già trasferito un sacco di file, a volte il totale era superiore come GB, ma i singoli file no.
Se come file system c'è il FAT32 (sicurissimamente, dato che non può gestire file più grossi di 4 GB) devi necessariamente convertirlo in NTFS. SU XP lo si fa senza perdere dati, con un semplice convert c: /fs:ntfs (o un'istruzione del genere; googlando troverai l'istruzione corretta ;))
paolo.1964
21-05-2008, 19:10
sicuro sarà come dici tù, purtroppo ho vista, adesso vedo se riesco a capirci qualcosa su come convertire, non vorrei fare una strage, il disco è pieno di file che non posso perdere, ma che vuol dire che non gestisce file sopra i 4 GB cioè su quel disco non posso salvare in nessun modo file sopra i 4 GB ??
sicuro sarà come dici tù, purtroppo ho vista, adesso vedo se riesco a capirci qualcosa su come convertire, non vorrei fare una strage, il disco è pieno di file che non posso perdere, ma che vuol dire che non gestisce file sopra i 4 GB cioè su quel disco non posso salvare in nessun modo file sopra i 4 GB ??
Se hai vista hai ntfs, questo è sicuro.
Sicuramente è il pc di destinazione che ha il file system fat32 (il fisso, verso cui vuoi trasferire il file). Anche quello ha vista? Se ha il fat32 al 99.99999999% direi di no (per non dire al 100% :D)
paolo.1964
21-05-2008, 20:51
si abbiamo tutti e due i pc con vista e ntfs su C, solo che sul fisso ho aggiunto un "vecchio disco fisso fat (D)" che uso per archiviare e volevo metterlo lì, comunque ho visto già che C è ntfs e ho provato a condividerlo per passarlo lì, solo che mi dà problemi di protezione "giustamente" che non mi dà su D, praticamente su proprietà di C è presente l'opsione protezione mentre su D no ???
paolo.1964
21-05-2008, 23:41
convertito il disco non riesco a darmi le autorizzazioni per la condivisione, ma se ogni pc vede solo se stesso, forse non è possibile condividere su wireless, ma solo su rete lan ??
Per la condivisione via rete devi attendere qualcuno più ferrato di me... :p
andrea.ippo
22-05-2008, 15:55
Prova da una qualunque finestra di explorer a dare l'indirizzo del pc di destinazione, tipo \\NOMECOMPUTER (a volte risorse di rete non vede l'altro pc, ma scrivendone il nome ci entra cmq)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.