PDA

View Full Version : Disdire tutto...HELP!

Estero
21-05-2008, 16:08
Dopo anni stanco di avere due gestori (ultimamente 3 :muro: ) ho deciso di passare a fastweb con l' ultima promo uscita questo mese...
Ora, ho già fatto richiesta e tutto, domani dovrebbe venire il tecnico. Oggi chiama telecom e mi dice (oltre alle solite megapromo...) che non può staccare la mia linea fino a quando non disdico i contratti che la utilizzano, ovvero l' adsl di tiscali e la voce di infostrada, anche se quello al telefono voleva sapere da me con chi avessi l' adsl...dopo 5 anni che ce l' ho appoggiata a loro?!
Quando fissai l' appuntamento col tecnico fw gli chiesi come fare a riguardo, e mi disse di aspettare che la linea fw fosse attiva (quandi dopo l' arrivo del tecnico) e successivamente disdire sia tiscali che infostrada a mezzo raccomandata (per la telecom ci pensavano loro).
Quindi, qual' è la verità? domani fw andrà o no? che cazz devo fare? :muro: :mc:

PS: e soprattutto, disdico i RID in banca di tutti giusto? non vorrei pagarli ancora per mesi...

aliasalberto
21-05-2008, 17:02
Ma hai fatto disdetta a scadenza naturale o a scadenza immediata? Quando l'hai fatta? L'addebito lo puoi sospendere solo dal giorno a partire dal quale i servizi di Tiscali e Infostrada dovrebbero essere già disattivati. Insomma, non sei tenuto a pagare un servizio che non desideri più. Per esempio: se avessi fatto disdetta a scadenza naturale e il tuo contratto scadeva il 15 Maggio, non avresti più dovuto corrispondere nessuna cifra fatturata dopo quella data.

Estero
21-05-2008, 17:35
Ma hai fatto disdetta a scadenza naturale o a scadenza immediata? Quando l'hai fatta? L'addebito lo puoi sospendere solo dal giorno a partire dal quale i servizi di Tiscali e Infostrada dovrebbero essere già disattivati. Insomma, non sei tenuto a pagare un servizio che non desideri più. Per esempio: se avessi fatto disdetta a scadenza naturale e il tuo contratto scadeva il 15 Maggio, non avresti più dovuto corrispondere nessuna cifra fatturata dopo quella data.

No devo ancora disdire con scadenza immediata. FW mi ha detto che cmq staccandosi da telecom a cui si appoggiano gli altri due gestori dovrebbe decadere tutto automaticamente, ma che è meglio mandare la raccomandata.