View Full Version : iChat e sfondo predefinito della videoconferenza
Kevlar82
21-05-2008, 13:05
A voi funziona bene? A me no...lo sfondo tende a cancellarsi in diversi punti quando entro nell'inquadratura. Qual è il motivo?
Come tutti i sistemi bluescreen amatoriali, basta una virgola sbagliata e va tutto a quel paese :rolleyes:
per avere un risultato ottimale lo sfondo della tua stanza deve essere di un colore che contrasta bene con te. Deve essere ben illuminato in modo possibilmente uniforme, ma con una fonte di luce diversa da quella che illumina te.
Insomma, se per puro caso vivi dentro uno studio televisivo credo che funzioni perfettamente :p Nei casi normali invece va un po' a fortuna.
Kevlar82
21-05-2008, 19:20
Ah ecco, quindi la fortuna non gira dalla mia parte...peccato :D
lord_joice
22-05-2008, 00:19
diciamo che tendenzialmente qnd la parete dietro di te e' bianca e c'e' una buona luce il risultato e' decente ...
innominato5090
22-05-2008, 07:32
potresti investire qualcosa in un telo verde + nuova lampada....:D
Kevlar82
22-05-2008, 10:30
potresti investire qualcosa in un telo verde + nuova lampada....:D
Ma anche no :D
innominato5090
22-05-2008, 10:32
Ma anche no :D
pensavo fosse una cosa che fai spesso:stordita:
Kevlar82
22-05-2008, 10:40
Ma se fosse possibile farlo anche su msn, allora il discorso sarebbe diverso, ma ichat ce l'ha solo un mio amico.
Quindi allargando il discorso, questi effetti vari possono essere utilizzati con amsn?
Ma se fosse possibile farlo anche su msn, allora il discorso sarebbe diverso, ma ichat ce l'ha solo un mio amico.
Quindi allargando il discorso, questi effetti vari possono essere utilizzati con amsn?
No, direi proprio di no. Del resto ichat è un client Aim, con msn non ha nulla a che fare.
Kevlar82
22-05-2008, 10:58
La mia idea non era di usare msn tramite ichat. La mia idea era riuscire ad applicare quegli effetti anche al di fuori di ichat
lord_joice
22-05-2008, 11:01
La mia idea non era di usare msn tramite ichat. La mia idea era riuscire ad applicare quegli effetti anche al di fuori di ichat
non penso, anzi, sono sicuro che nn si possa fare, a meno che i programmatori di amsn non si mettano di buona lena e facciano una copia di ichat :mc:
Kevlar82
22-05-2008, 11:22
Mm..ma se gli effetti fossero applicati a monte, l'immagine arriverebbe già modificata ad amsn o a qualsiasi altro software. Quindi penso che basterebbe un programmino che applica quegli effetti e passa quei video modificati e non quelli appena acquisiti dalla webcam.
lord_joice
22-05-2008, 11:27
Mm..ma se gli effetti fossero applicati a monte, l'immagine arriverebbe già modificata ad amsn o a qualsiasi altro software. Quindi penso che basterebbe un programmino che applica quegli effetti e passa quei video modificati e non quelli appena acquisiti dalla webcam.
troverei molto piu' semplice se un giorno ichat supportasse il protocollo msn ... e' vero che ichat e' un client AIM pero' e' anche vero (come si diceva ieri con due amici in videocaht con ichat :sofico:) che se ichat supportasse msn sarebbe il client definitivo! Senza bisogno di adium. senza bisogno di amn. senza bisogno di microsoft:msn. senza bisogno di mercury. aaaa che sogno .. ..
scusate mi sono svegliato ... ... dicevo ... ... peccato che ichat non supporti msn ... sarebbe un'ottima cosa ...:Prrr:
troverei molto piu' semplice se un giorno ichat supportasse il protocollo msn ... e' vero che ichat e' un client AIM pero' e' anche vero (come si diceva ieri con due amici in videocaht con ichat :sofico:) che se ichat supportasse msn sarebbe il client definitivo! Senza bisogno di adium. senza bisogno di amn. senza bisogno di microsoft:msn. senza bisogno di mercury. aaaa che sogno .. ..
scusate mi sono svegliato ... ... dicevo ... ... peccato che ichat non supporti msn ... sarebbe un'ottima cosa ...:Prrr:
Eh eh, per il mercato europeo sarebbe una buona cosa... ma msnp è chiuso, e dubito che Microsoft ne conceda mai la licenza a chicchessia... La parte di iChat che riguarda il protocollo non la fa Apple, iChat usa le librerie di AIM (della versione 6.1.qualchecosa..) pagandole... del resto per il mercato americano va benissimo così. Oeraltro spero che prima o poi aggiornino tali libs alle 6.5 o alle 6.8 ora in beta per win, ci sono funzioni che sarebbero utili (relink degli account in primis). Comunque, se mai (oltre ad oscar ed xmpp) iChat dovesse supportare altri protocolli, credo che il primo sarebbe yim (quello di Yahoo) per la solita questione della popolarità (comunque molto bassa rispetto ad AIM) nel mercato Usa.
Kevlar82
22-05-2008, 11:40
Ma sicuramente sarà stato proposto dagli utenti...chissà se è previsto un aggiornamento con il supporto a msn.....prima o poi..
Che AIM in usa abbia grossomodo il 90% del mercato degli IM, e che in Europa MSN abbia quasi il 100% come lo sappiamo noi lo sapranno certamente anche alla Apple... vuoi che non abbiano mai provato a chiedere la concessione in licenza di msnp? Se non c'è il supporto, un motivo ci sarà (mancata concessione? Costi troppo elevati? Boh). Comunque avevo letto da qualche parte che WLM 9 e AIM 7 dovrebbero essere interoperabili, a livello di sola chat testuale + messaggio personale. Magari basta portare un po' di pazienza e si potrà usare questo workaround, un po' come accade per Yahoo e Msn.
avete divagato all'inverosimile :rolleyes:
ovviamente sì Kevlar, quell'effetto non ha niente che lo lega ad un singolo protocollo (aim, msn, yahoo...)
una volta creato a monte (elaborazione della sorgente video) si può in linea teorica reindirizzare verso qualunque programma sotto forma di videocamera virtuale (sempre che il programma in questione permetta di selezionare la sorgente video).
Non ricordo se il greenscreen facesse parte degli effetti disponibili (o se fosse comunque creabile in qualche modo), comunque in generale il giochino di acquisizione-elaborazione-reindirizzamento lo puoi provare con CamTwist:
http://www.macupdate.com/info.php/id/24275/camtwist
Kevlar82
22-05-2008, 12:57
Questo camtwist mi permette di utilizzare gli effetti di ichat?
Kevlar82
22-05-2008, 13:50
Ho scaricato camtwist. C'è una finestra che fa provare gli effetti...salvo in un setup e poi premo sulla webcam su amsn, ma mi daà un errore.
Questa è la finestra:
http://img155.imageshack.us/img155/2923/finestracamtwistsu5.png
Qui nel rettangolo di destra appare un'anteprima che nell'istantanea non compare. Comunque si aggiungono due visti e appare la nostra anteprima con l'effetto desiderato (in questo caso "bubbles").
Poi vado su amsn e provo a inviare l'immagine della webcam e dà questo errore:
http://img155.imageshack.us/img155/3139/erroreamsnvl3.png
Qualcuno sa come si fa per farlo funzionare correttamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.