PDA

View Full Version : Rifare la revisione????

stesio54
21-05-2008, 11:28
:mbe: " anche se in data 22/05/2007 lei ha effettuato regolare revisione alla sua vettura, dovrà provvedere a rifare la revisione in base alle nuove leggi..." :mbe:

all'incirca è questa la lettera che mi è arrivata dal concessionario...
Ieri sono stato all'officina dove fanno le revisioni, il meccanico mi ha detto che per lui hanno sbagliato perchè dopo i 4 anni si fà ogni 2 anni.
anche io sono convinto di questo... però la lettera specifica che pur avendolo fatto regolarmante l'anno scorso devo rifarlo....
Qualcuno ne sà qualcosa?:mbe:

Capozz
21-05-2008, 11:49
bah se l'hai fatta l'anno scorso non credo, ma non sono sicuro.
Cmq alla revisione che controlli fanno ? Visto che il mese prossimo devo farla sulla mia almeno ci vado preparato nel caso non andasse qualcosa :D

mailand
21-05-2008, 12:04
bah se l'hai fatta l'anno scorso non credo, ma non sono sicuro.
Cmq alla revisione che controlli fanno ? Visto che il mese prossimo devo farla sulla mia almeno ci vado preparato nel caso non andasse qualcosa :D

freni, luci, scarico (gas+rumore), pneumatici...

Mar1o
21-05-2008, 12:16
:mbe: " anche se in data 22/05/2007 lei ha effettuato regolare revisione alla sua vettura, dovrà provvedere a rifare la revisione in base alle nuove leggi..." :mbe:

Ieri sono stato all'officina dove fanno le revisioni, il meccanico mi ha detto che per lui hanno sbagliato perchè dopo i 4 anni si fà ogni 2 anni.
anche io sono convinto di questo... però la lettera specifica che pur avendolo fatto regolarmante l'anno scorso devo rifarlo....

si è cosi infatti

matteo1
21-05-2008, 12:19
purtroppo la revisione è del tipo 4+2+2+2+2....
Negli anni 70-80 sarebbe stato giusto,oggi nonostante la qualità media sia elevata e i vari bollini blu è anacronistico.
Però le "casse" si riempiono. :rolleyes:

ennawrc
21-05-2008, 12:31

sinceramente mi pare una cavolata o un tentativo per fare soldi
se hai già effettuato la revisione e quindi regolare qual'è sarebbe il problema?

che io sappia c'è solo stato l'aumento del prezzo da 40 a 65 euro :muro:

che macchina hai?.se c'è nella lettera posta il riferimento alla legge.

l'eventuale ultima legge riguardante la normativa stradale è il decreto bianchi.ma non mi risulta modifiche alla data di revisione

Fides Brasier
21-05-2008, 12:36
ma e' un veicolo storico, un veicolo atipico? :mbe:
perche' questo genere di vetture e' tenuta a fare la revisione ogni anno invece che ogni due...
prova anche a guardare sul portale dell'automobilista, li' trovi l'elenco dei veicoli in tuo possesso e la scadenza della revisione.

stesio54
21-05-2008, 13:06
ho una ford mondeo del 2003.
cmq, devo passare a sentire per fare il TAGLIANDO, e chiederò anche a loro riguardo questa revisione.
sono sempre più propenso a credere in un errore da parte della concessionaria nello spedire le lettere.