View Full Version : Aggiornamento strano...
Ciao a tutti ragazzi,
ho formattato il pc da un paio di giorni e stanotte il pc si è riavviato. Stamattina infatti al riavvio, ho trovato questo messaggio:
http://img182.imageshack.us/my.php?image=aggiornamentostrano1ph5.jpg
Questo aggiornamento me lo fa puntualmente dopo un paio di giorni dall'installazione...
Si tratta di virus, spyware o altro?
A me "puzza" il fatto che si installa da solo senza chiedere, avvisare o informare l'utente... Mah
Grazie a tutti.
Ciao
marmotta88
20-05-2008, 10:25
ciao, a me sembra una cosa normale ma posso sbagliarmi.
A me è successo tempo fa un paio di volte.
Io ho risolto settando gli aggiornamenti automatici di windows su scarica, ma lascia decidere all'utente quando installarli.
Ciao Marmotta,
grazie per la risposta...
La prima cosa che faccio quando formatto, è impostare gli aggiornamenti automatici su scarica, ma lascia decidere all'utente quando installarli..
e perciò mi "puzza"; poi lo fa sempre di notte...
mah.. non riesco a capire...
Alfredo8989
22-05-2008, 06:50
ma l'icona degli aggiornamenti non è verde
è gialla
sara' qualche spyware
Infatti...
però nessuno lo da per certo...
Cmq ho scoperto che l'aggiornamento dovrebbe e ripeto dovrebbe essere software distribution service 3.0
Anche qui però nessuna certezza
Grazie per la risposta
xcdegasp
22-05-2008, 09:57
sei infetta quasi sicuramente segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione. :)
thread spostato in area infezioni :)
Caro xcdegasp,
il problema è che vorrei la sicurezza di avere il pc infetto prima di fare tutte quelle scansioni.... E nessuno me lo conferma con certezza se è o non è un virus .... :muro: :muro:
xcdegasp
23-05-2008, 07:55
Caro xcdegasp,
il problema è che vorrei la sicurezza di avere il pc infetto prima di fare tutte quelle scansioni.... E nessuno me lo conferma con certezza se è o non è un virus .... :muro: :muro:
cara gennysa purtroppo l'unico utente dietro a quel monitor sei tu quindi viene abbastanza difficile confermarti con ragionevole sicurezza e stilare i dettagli dell'infezione a chi per causa di forza maggiore non possa trovarsi fisicamente in situazione vantaggiosa, le scansioni servono proprio a colmare questa "mancanza" ottenendo quelle informazioni che sarebbero altrimenti impossibili da recuperare..
la tua domanda è equiparabile a chiedersi se è veramente fresco un uovo del supermercato alla sola visione di una confezione senza la data di imballaggio e scadenza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.