PDA

View Full Version : Aggiornamento strano...

gennysa
20-05-2008, 07:38
Ciao a tutti ragazzi,
ho formattato il pc da un paio di giorni e stanotte il pc si è riavviato. Stamattina infatti al riavvio, ho trovato questo messaggio:
http://img182.imageshack.us/my.php?image=aggiornamentostrano1ph5.jpg

Questo aggiornamento me lo fa puntualmente dopo un paio di giorni dall'installazione...

Si tratta di virus, spyware o altro?

A me "puzza" il fatto che si installa da solo senza chiedere, avvisare o informare l'utente... Mah

Grazie a tutti.
Ciao

marmotta88
20-05-2008, 10:25
ciao, a me sembra una cosa normale ma posso sbagliarmi.
A me è successo tempo fa un paio di volte.
Io ho risolto settando gli aggiornamenti automatici di windows su scarica, ma lascia decidere all'utente quando installarli.

gennysa
20-05-2008, 10:41
Ciao Marmotta,
grazie per la risposta...
La prima cosa che faccio quando formatto, è impostare gli aggiornamenti automatici su scarica, ma lascia decidere all'utente quando installarli..
e perciò mi "puzza"; poi lo fa sempre di notte...
mah.. non riesco a capire...

Alfredo8989
22-05-2008, 06:50
ma l'icona degli aggiornamenti non è verde
è gialla
sara' qualche spyware

gennysa
22-05-2008, 07:21
Infatti...
però nessuno lo da per certo...

Cmq ho scoperto che l'aggiornamento dovrebbe e ripeto dovrebbe essere software distribution service 3.0

Anche qui però nessuna certezza

Grazie per la risposta

xcdegasp
22-05-2008, 09:57
sei infetta quasi sicuramente segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione. :)

thread spostato in area infezioni :)

gennysa
23-05-2008, 07:41
Caro xcdegasp,
il problema è che vorrei la sicurezza di avere il pc infetto prima di fare tutte quelle scansioni.... E nessuno me lo conferma con certezza se è o non è un virus .... :muro: :muro:

xcdegasp
23-05-2008, 07:55
Caro xcdegasp,
il problema è che vorrei la sicurezza di avere il pc infetto prima di fare tutte quelle scansioni.... E nessuno me lo conferma con certezza se è o non è un virus .... :muro: :muro:

cara gennysa purtroppo l'unico utente dietro a quel monitor sei tu quindi viene abbastanza difficile confermarti con ragionevole sicurezza e stilare i dettagli dell'infezione a chi per causa di forza maggiore non possa trovarsi fisicamente in situazione vantaggiosa, le scansioni servono proprio a colmare questa "mancanza" ottenendo quelle informazioni che sarebbero altrimenti impossibili da recuperare..

la tua domanda è equiparabile a chiedersi se è veramente fresco un uovo del supermercato alla sola visione di una confezione senza la data di imballaggio e scadenza :)