PDA

View Full Version : VLC e Vista

segfab
20-05-2008, 01:02
Sono passato a vista e improvvisamente il magnifico VLC mi fa vedere tutti i video che uno schifo. Come mai?

sag75
20-05-2008, 04:17
ciao, anche a me VLC non mi fa vedere bene i video, ma non ho il metro di misura perchè l'ho installato solo su Vista... Pensavo fosse così il programma, ma invece dal tuo post capisco che potrebbe non esserlo...

Grillo.M
20-05-2008, 07:37
Provate a cambiare il modulo di uscita video: lo trovate in impostazioni>preferenze>video>moduli d'uscita. Assicuratevi di avere spuntato nella finestra preferenze "opzioni avanzate" che si trova in basso a destra.
Ora sto usando Uscita video DirectX 3D e funziona bene. Io avevo problemi di interfaccia con parti nere quando riproducevo un video.

capricciosa
20-05-2008, 09:45
A ME FUNZIONA BENISSIMO....CIAO

yeppala
20-05-2008, 09:48
anche a me funziona benissimo da oltre 1 anno, probabilmente i "tipi" sopra stanno usando versioni preistoriche di vlc :D

segfab
20-05-2008, 10:59
nessuna versione preistorica, la più aggiornata che c'è. Quando apro filmati .mov dei trailer HD me li fa vedere a risoluzioni oscene. Ora provo a fare come mi avete detto, ma ho dei forti dubbi.

segfab
20-05-2008, 11:03
Ok, ho fatto come ha detto grillo e ora funziona benissimo. Grazie mille.

PeK
01-06-2008, 23:15
ragazzi, c'è un modo per usare vlc su vista in modo che si occupi lui di decodificare tutto? più o meno come si fa con ffmpeg ed i vari codec pack...

perché ho sempre SEMRE problemi con media center nel decodificare qualcosa. e vlc apre sempre senza problemi. (l'ultim problema è un file .ts in 1080i della NASA.. media center non lo apre in alcun modo, vlc senza problemi. è un mpeg2 rinominato i tutti i modi... ma nulla :( )

dovella
02-06-2008, 05:04
ragazzi, c'è un modo per usare vlc su vista in modo che si occupi lui di decodificare tutto? più o meno come si fa con ffmpeg ed i vari codec pack...

perché ho sempre SEMRE problemi con media center nel decodificare qualcosa. e vlc apre sempre senza problemi. (l'ultim problema è un file .ts in 1080i della NASA.. media center non lo apre in alcun modo, vlc senza problemi. è un mpeg2 rinominato i tutti i modi... ma nulla :( )

Buttate VLC che non serve

scaricatevi questo pacchetto codec (http://www.majorgeeks.com/download.php?det=5326)

installatelo e guardatevi tutti i video da media player, media center o da dove volete voi.

PeK
02-06-2008, 15:29
sbagliato

scaricati questo file (ftp://mpeg:mpeg@ftp.cmf.nrl.navy.mil/pub/iHDTV/MPEG/nrl.mpg) e prova a vederlo con winmediacenter.
vista 64 premium -> impossibile riprodurre.

capricciosa
02-06-2008, 19:36
ciao.. io invece ho scaricato i kodec come ha detto Dovella e ho ''buttato'' VLCplayer.....grazie per il consiglio.

Kubrick
02-06-2008, 23:07
Aggiornate all'ultima versione.
Diffidate da chi vi dice che vlc non serve, è un ottimo programma che non ha bisogno di driver e consuma poche risorse.

Phoenix Fire
03-06-2008, 21:36
Aggiornate all'ultima versione.
Diffidate da chi vi dice che vlc non serve, è un ottimo programma che non ha bisogno di driver e consuma poche risorse.

per me dovella si è espresso solo male. Vlc è un ottima alternativa ai codec o a player + blasonati; ma c'è anke ki vuole usare media player o media center per varie funzioni (a me è comodo il catalogo multimediale con cui trovo subito quello ke mi serve) e gli è quindi + utile una raccolta di codeck o qualcosa di simile (io consiglio i VCP ottimi IHMO)

II ARROWS
03-06-2008, 23:22
per me dovella si è espresso solo male. Vlc è un ottima alternativa ai codec o a player + blasonati; ma c'è anke ki vuole usare media player o media center per varie funzioni (a me è comodo il catalogo multimediale con cui trovo subito quello ke mi serve) e gli è quindi + utile una raccolta di codeck o qualcosa di simile (io consiglio i VCP ottimi IHMO)Peccato che non riesca proprio a vedere bene i video con doppio audio, si sentono sovrapposti. E neppure inserire sottotitoli da un file esterno...

Ci ho provato in tutti i modi ma niente.

chicco83
03-06-2008, 23:28
Peccato che non riesca proprio a vedere bene i video con doppio audio, si sentono sovrapposti.
strano... in qualche film che ho provato non mi sembra di avere mai notato questo difetto... ci faro' attenzione la prossima volta...
E neppure inserire sottotitoli da un file esterno...

file -> apri file -> scegli il file da aprire e, poco sotto, c'e' un campo per scegliere quali sottotitoli aprire...
questo, nella versione 0.8.6b... non credo che in quelle successive abbiano tolto l'opzione...
in effetti, pero', per i sottotitoli e' un po' scomodo...

II ARROWS
03-06-2008, 23:41
file -> apri file -> scegli il file da aprire e, poco sotto, c'e' un campo per scegliere quali sottotitoli aprire...
questo, nella versione 0.8.6b... non credo che in quelle successive abbiano tolto l'opzione...
in effetti, pero', per i sottotitoli e' un po' scomodo...Io ho la versione 11, già compresa in Vista. ;)

chicco83
04-06-2008, 07:55
Io ho la versione 11, già compresa in Vista. ;)
ah,scusa.... ho letto male, pensavo stessi parlando di vlc...
in effetti, riguardo a wmp, hai completamente ragione...

Kubrick
04-06-2008, 08:44
Peccato che non riesca proprio a vedere bene i video con doppio audio, si sentono sovrapposti. E neppure inserire sottotitoli da un file esterno...

Ci ho provato in tutti i modi ma niente.

Riguardo l'audio è vero, si sentono sovrapposti.
Per inserire un sottotitolo da un file esterno cosa intendi?
Su wmp, vedere il video con un sottotitolo che non è impresso nel video stesso?
Perchè questo si può fare...

II ARROWS
04-06-2008, 13:10
Per inserire un sottotitolo da un file esterno cosa intendi?
Su wmp, vedere il video con un sottotitolo che non è impresso nel video stesso?
Perchè questo si può fare...E come?

Kubrick
04-06-2008, 13:26
E come?

In una cartella metti in video e il sottotitolo in formato srt, li rinomini alla stessa identica maniera, e apri il file video con media player.
Niente di più semplice, prova ;)

Phoenix Fire
04-06-2008, 23:09
Per i sottotitoli quoto Kubrick. per il doppio audio lessi qualcosa in giro nel foro dove diceva di attivare nelle opzioni audio dei VCP l'opzione "stream switch" permettendo così di scegliere quale traccia audio utilizzare. Questa soluzione a me nn funziona forse può essere utile a altre

II ARROWS
04-06-2008, 23:22
In una cartella metti in video e il sottotitolo in formato srt, li rinomini alla stessa identica maniera, e apri il file video con media player.
Niente di più semplice, prova ;)Non funziona... non esisono solo gli srt.

E so come come funziona, grazie. Se vuoi pigliare per il culo qualcuno fallo con qualcun'altro.

stambeccuccio
04-06-2008, 23:27

:eekk: Kubrick .......giura! :sofico:

chicco83
05-06-2008, 07:57
e se vuoi usare un sottotitolo che non e' nella stessa cartella o ha un nome diverso che non vuoi/puoi cambiare?
altri programmi permettono di usarlo, wmp no...
credo che II ARROWS si riferisse a questo...

Kubrick
05-06-2008, 09:12
Non funziona... non esisono solo gli srt.

E so come come funziona, grazie. Se vuoi pigliare per il culo qualcuno fallo con qualcun'altro.

Incredibile ho cercato di aiutarti, dandoti un metodo che funziona e dici che ti sto prendendo per il culo? :eek:
Ma che razza di persona schifosa sei???
A me così funziona con i file srt, con altri tipi non so...

:eekk: Kubrick .......giura! :sofico:

Giuro!

e se vuoi usare un sottotitolo che non e' nella stessa cartella o ha un nome diverso che non vuoi/puoi cambiare?
altri programmi permettono di usarlo, wmp no...
credo che II ARROWS si riferisse a questo...

Ma che razza di problema è?
E' così tanto difficile creare una copia del sottotitolo e metterlo in una cartella e dargli lo stesso nome del file video?
Non vi capisco proprio...
Se poi il file non è srt io non lo so...ma l'ho detto che funzionava con gli srt!

torrent
05-06-2008, 10:06
Non funziona... [cut]
Proprio sicuro II ARROWS??
Per la verità a me un po' di tempo fa è capitato di usare il metodo suggerito da Kubrick, per i nipotini su una serie di cartoon jap, e più o meno funzionava...
I sottotitoli erano in formato srt.

Jammed_Death
05-06-2008, 10:31
io ho sempre usato il metodo suggerito da kubrik col vista codec pack + windows media player e ha funzionato sempre (perchè ne esistono altri di metodi?? :confused: )

chicco83
05-06-2008, 11:41
io ho sempre usato il metodo suggerito da kubrik col vista codec pack + windows media player e ha funzionato sempre (perchè ne esistono altri di metodi?? :confused: )
quello funziona con qualunque programma,credo...
si stava solo discutendo sul fatto che vlc avesse una caratteristica che wmp non ha...

Ma che razza di problema è?
E' così tanto difficile creare una copia del sottotitolo e metterlo in una cartella e dargli lo stesso nome del file video?
nessun problema...
ma perche' devo copiare e rinominare il file per poterlo usare, se altri programmi permettono di evitarmi del lavoro? :D
uso un altro programma e faccio prima...
infatti uso bsplayer... :D

ma forse non ho capito il problema in questa discussione...

Kubrick
05-06-2008, 11:54
ma perche' devo copiare e rinominare il file per poterlo usare, se altri programmi permettono di evitarmi del lavoro? :D
uso un altro programma e faccio prima...
infatti uso bsplayer... :D

ma forse non ho capito il problema in questa discussione...

Infatti non sei obbligato a farlo, ci sono tanti programmi migliori per fare questo.
Il problema, se c'è, sta nella testa di II ARROWS che mi ha attaccato in maniera ignobile nonostante gli ho dato un modo per fare quello che chiedeva.
Wmp è una cacca in confronto a programmi come vlc,bsblayer,kmpplayer e sarebbe bene non usarlo, specialmente se si vogliono delle funzioni che non può dare.

II ARROWS
05-06-2008, 13:39
I file dei sottotitoli si cambiano comunque perchè è disponibile nel menù "video".

Se vuoi ti faccio un filmatino che ti mostra che non funziona con WMP, srt e ssa, entrambi. E non trovo dove poterli cercare.

Kubrick
05-06-2008, 13:57
Non sei obbligato a usare wmp.
Usa vlc e non rompere più.

Psiche
05-06-2008, 17:28
Se vuoi pigliare per il culo qualcuno fallo con qualcun'altro.

Modera i termini...

II ARROWS
05-06-2008, 18:27
Non sei obbligato a usare wmp.
Usa vlc e non rompere più.Hai detto tu che si poteva, dunque risolviamo.

Kubrick
05-06-2008, 19:12
Hai detto tu che si poteva, dunque risolviamo.

Il procedimento è quello che ti ho detto, e non so il motivo per il quale a te non funzioni?
Utilizzi codec? Quali?
Io ho sempre usato questi: K-Lite Mega Codec Pack (http://www.hwupgrade.it/download/file/2396.html)

hexaae
05-06-2008, 19:15
Il procedimento è quello che ti ho detto, e non so il motivo per il quale a te non funzioni?
Utilizzi codec? Quali?
Io ho sempre usato questi: K-Lite Mega Codec Pack (http://www.hwupgrade.it/download/file/2396.html)

LASCIATE PERDERE I K-Lite! Smettete di consigliarli please (senza alcuna cattiveria, beninteso). Se volete installare un pacchetto di codec rivolgetevi ai migliori: Vista Codec Package: http://shark007.net. Nessun dubbio e nessuna remora perché sono i migliori su tutti i fronti.
Proprio non ci credete perché siete assuefatti ai vecchi K-Lite di una volta? Ecco cosa dicono gli utenti esperti:

«4/6/2008 12:56 AM
After using K-Lite codec for a long time, i have finally switched to VCP. I have been testing and comparing both codec packs for the last 2 months, and VCP always come on top (My OS: Server 2008 x64 Using it as Workstation). I had many issues with K-Lite codec pack, but every time i uninstall K-Lite codec and install VCP my issues with playback goes.

Shark007, you have done a excellent job with this codec pack. No issues at all. One great feature of this pack which is very handy and user friendly are the options you provided with this package, eg MKV Settings, MP4 Settings etc..

Thank you Shark007»

Kubrick
05-06-2008, 19:24
LASCIATE PERDERE I K-Lite! Smettete di consigliarli please

Io non li ho consigliati, ho solo detto che uso questi.
Li ho usati da sempre senza mai avere problemi.
Comunque prima dell'ultima formattazione ho usato Vista Codec Package e non mi lamentavo nemmeno.

II ARROWS
06-06-2008, 00:11
Il procedimento è quello che ti ho dettoE come li dovrei selezionare?
Partono da soli?
E se non li voglio?

Kubrick
06-06-2008, 00:19
E come li dovrei selezionare?
Partono da soli?
E se non li voglio?

Questo è quello che succede:
http://img363.imageshack.us/img363/3907/sdfgsdfgge8.jpg
compare una freccetta verde sulla barra delle applicazioni e da li puoi gestirti i sottotitoli.

II ARROWS
06-06-2008, 00:36
Questo è quello che succede:
http://img363.imageshack.us/img363/3907/sdfgsdfgge8.jpg
compare una freccetta verde sulla barra delle applicazioni e da li puoi gestirti i sottotitoli.Niente del genere, e sopratutto di così vistoso...

Kubrick
06-06-2008, 11:06
Niente del genere, e sopratutto di così vistoso...

Comunque non hai risposto alla domanda precedente sui codec che usi.
Secondo me il problema sta nei tuoi codec.
A mio avviso non vuoi farti aiutare quindi, bye!

II ARROWS
06-06-2008, 13:41
No, infatti non mi interessa uso VLC e basta.

Poi la storia del codec non c'entra niente... un video, un file separato... deve solo leggere quello che c'è nel file dei sottotitoli e sovrapporlo al video, con il codec non ha niente a che fare.

Kubrick
06-06-2008, 13:56
Allora perche qualche giorno fa hai detto:
Hai detto tu che si poteva, dunque risolviamo.
Potevi anche dire: tranquillo non è un problema, tanto uso vlc.
Non so se il problema sono i codec, però nella menu a tendina della freccetta verde vedo scritto "ffdshow" che è un codec...