Entra

View Full Version : cambiare codice win vista per attivazione, come?

YordanRhapsody
19-05-2008, 21:49
salve gente, ho un problema...

appena preso il computer nuovo, ho ordinato windows vista ultimate x64, ma non era subito disponibile...

impazientemente allora, ho seguito lo stupido consiglio di un amico, ho installato la sua copia di windows (anche quella ultimate x64), poiché sosteneva che all'arrivo della mia copia, avrei potuto cambiare il codice con facilità e quindi attivare il prodotto tramite la mia licenza...

ora, non riesco a cambiare il codice... sapreste darmi una mano? è possibile senza dover reinstallare tutti i programmi?

YordanRhapsody
20-05-2008, 17:51
up, nessuno sa aiutarmi?

Steel89
20-05-2008, 18:25
In teoria bastava non inserire nessun codice durante l'installazione e inserire il tuo codice entro i 30 gg della scadenza...

Il codice si può cambiare tramite un comando, ma non saprei dirti se poi al riavvio windows risulterà attivato e non creerà problemi.
(potrebbe ad esempio apparirti una schermata con sfondo nero e farti utilizzare windows in modo limitato se c'è stato qualche problema con il cambio di codice)

Se vuoi rischiare ti scrivo il comando... anche perchè se ci fosse questo problema ti converrebbe formattare come stai già "pensando" di fare..

bio82
20-05-2008, 18:33
salve gente, ho un problema...

appena preso il computer nuovo, ho ordinato windows vista ultimate x64, ma non era subito disponibile...

impazientemente allora, ho seguito lo stupido consiglio di un amico, ho installato la sua copia di windows (anche quella ultimate x64), poiché sosteneva che all'arrivo della mia copia, avrei potuto cambiare il codice con facilità e quindi attivare il prodotto tramite la mia licenza...

ora, non riesco a cambiare il codice... sapreste darmi una mano? è possibile senza dover reinstallare tutti i programmi?

io non sono riuscito a cambiare il codice dopo l'installazione, avevo selezionato per errore vista businness N e ho il codice per la versione senza N (quindi CON wmp)...ho riformattato sopra al volo, proprio non lo accettava...

bio